1x01 "Testimone dal passato" (Pilot)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    38.71%
    12
  • 10
    22.58%
    7
  • 9
    22.58%
    7
  • 7
    12.90%
    4
  • 6
    3.23%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 31)

1x01 "Testimone dal passato" (Pilot)

04/12/2006 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eli_tara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Causa influenza mi sono rimessa a guardare tutte le puntate, dalla prima stagione alla sesta e che dire?? rivedere il pilot dopo aver guardato la 5x16 apre un mondo nuovo: ho rivalutato ogni sguardo, parola e occhiata.. :wub:
    la nostra Brennan e il nostro Booth di strada ne hanno fatta da questo episodio, ma rivederli così è sempre un piacere!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Ma io dico: rivedendo questo episodio, come fa uno a non innamorarsene tutte le volte?!? :wub:

    Devo dire che, pur sapendolo ormai praticamente a memoria, non è che abbia mai occasione di rivederlo (e infatti era la prima volta dopo il 100°), ma ogni volta è sempre meglio di come lo ricordavi...ma come fa?!? :rolleyes:
    Sarà che ci aggiungi le esperienze, le emozioni e il bagaglio emotivo accumulato nei successivi 5 anni, ma io non penso che tutti i Pilot facciano questo effetto a distanza di anni. Se penso ad altre serie che ho guardato, anzi, rivedendo il Pilot mi faceva sorridere perchè era lontano anniluce da dove era andato a finire il telefilm... Qui invece, seppur distante nel tempo, è come se emanasse la stessa linfa e lo stesso spirito che ha poi alimentato il telefilm negli anni successivi
    SPOILER (click to view)
    la s6 un po' meno delle altre, ma piano piano stiamo tornando in carreggiata... ;)

    Devo dire che di questo episodio mi piace da morire la parte di Angela: nella s1 aveva questo caratterino tutto pepe davvero singolare, che purtroppo, secondo me, con il tempo, un po' ha perso.

    Jack, invece, secondo me è quello che nel tempo si è evoluto più di tutti, pur rimanendo coerente con sè stesso e con il suo passato. Ma il Jack di adesso è decisamente 1000 volte meglio del Jack della s1. Anche esteticamente! :P

    E che dire della scena finale, con B&B che si avviano fianco a fianco lungo questo viale alberato? Una scena iconicamente e simbolicamente per-fet-ta. Tanto bellla da essere quasi commovente :cry:

    Solo una notazione: ho fatto caso che in realtà il "cosmic balance sheet" di Booth dovrebbe essere stato all'incirca pareggiato. Se pensate che nel 2x13 dice a Gordon Gordon di aver ucciso 50 persone, più aggiungeteci qualche cattivo che di tanto in tanto non può arrestare ma deve ammazzare (tipo quello del 3x05) diciamo che arriviamo a una sessantina. Ma essendo ormai all'episodio 119, con una media di almeno un assassino catturato per ogni episodio, ormai la cifra è praticamente quasi doppiata... ormai Booth potrebbe anche cambiare mestiere! :P (chissà se conta ancora le sue vittime... :uhm: )
    Cmq, non ve lo volevo dire, ma questa cosa del "cosmic balance sheet" lo ha sempre fato tanto Angel... :doh:

    CITAZIONE (Ariel75 @ 6/2/2011, 18:19)
    A parte che ho fatto l'errore di vederlo in italiano

    Vi ricordo che, incredibile ma vero, durante la trasmissione su Rete4 avete l'opportunità di sentirlo con l'audio in inglese, selezionandolo dall'apposito menu del digitale terrestre...provare per credere!!! :woot:

    CITAZIONE (laraffa @ 6/2/2011, 23:08)
    ..e Booth,stello bello...tu con l'età sei solo migliorato!!!

    Eh già, lui è come il vino: invecchiando non fa che migliorare! :P
     
    .
  3. Sara6
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rivisto ieri dopo un sacco di tempo....Bello non c'é che dire...
    Pure loro belli ma sopratutto David che col passare del tempo è diventato di un " BELLOPAZZESCO"!!! :sbav:
     
    .
  4. °mymy°
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 8/2/2011, 01:23) 
    Ma io dico: rivedendo questo episodio, come fa uno a non innamorarsene tutte le volte?!? :wub:

    dopo aver letto il tuo post,ho deciso di rivedere pure io il pilot,ma sai che a me ha fatto l'effetto opposto? :fiu: :lol:
    nel senso che non ho trovato così entusiasmante l'episodio.
    probabilmente se fossi partita subito dall'inizio,ora non sarei alla sesta stagione e con l'ansia di vedere la settima.

    concordo però praticamente totalmente con la tua descrizione dei personaggi.
     
    .
  5. Watcher
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uh, finalmente riprendo a vedere questa serie!
    Diciamo che da quando la vidi per la prima volta e arrivai al mid-season adesso non ricordo quasi nulla, perciò un riepilogo mi fa bene.
    Ho notato che al tempo valutai questo pilot parecchio migliore rispetto al mio giudizio attuale. Cosa strana devo dire.
    In ogni caso si riconferma l'interesse per il caso e per i personaggi. Non ricordavo affatto la scena finale e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
    Non ho gradito invece il veloce svolgimento dei fatti. Non so, mi è sembrato che tutto andasse velocemente e non me l'aspettavo. La narrazione un pò troppo spedita, ecco. Però non mi ha dato fastidio, ho trovato comunque l'episodio ottimo.

    Per quanto riguarda la voce di David: effettivamente per chi come me è fan di Angel la cosa può essere un pò traumatica.
    Però già andando avanti mi ero abituato e non mi sembra una voce tanto brutta, anche se apprezzo decisamente di più il doppiatore di Angel.
    L'introduzione c'è stata tutta, i personaggi appaiono interessanti e si respira già la bella intesa tra Booth e Tempe.
    Mi mantengo sul 7.5, proprio perchè sono un criticone :lol:
     
    .
  6. Marta_187
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena tornata dalla 1x01 su cielo.
    che dire la 1x01 è il miglior pilot che abbia mai visto Ahahaha è stranissimo rivedere B&B Goodman il vecchio proiettore di Angela , Zach, la Brennan che dice bastardo a Booth me la ero dimenticata e mi pare che poi non lo dice più.
    Il caso era molto interessante all'epoca fecero un buon lavoro.
    Le interazioni tra B e B erano solo agli inizi discutevano per tutto ma per quanto ami la loro vita della 7s mi manca quella della 1s lo ammetto.
    I vestiti della Brennan, adoro quei vestiti , mi piacciono le canzoni le ho nel mio mp3 e non ho mai smesso di ascoltarle anche se poi ho dimenticato dove le avessi sentite.
    Poi le riprese erano stranissime i colori erano molto gialle a tal punto che nel finale sono vestiti di nero ma in un'altra inquadratura sembrano marroni.
    Che bello sono super contenta che ritrasmettano la 1s non la vedevo dalla trasmissione di rete 4 di 6 anni fa!! :') che emozione. Io a questo ep do 9
     
    .
65 replies since 4/12/2006, 17:56   2284 views
  Share  
.