1X08 "Il gioco dell' ex" (The Girl in the fridge)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    47.83%
    11
  • 9
    26.09%
    6
  • 7
    17.39%
    4
  • 10
    8.70%
    2
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 23)

1X08 "Il gioco dell' ex" (The Girl in the fridge)

18/12/06 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bonesbrennan @ 25/5/2007, 12:11)
    [...] bene, ora avrei una domanda da fare in generale: vorrei sapere, a fine episodio, quando booth e bones si recano in quella costruzione molto alta e trovano il cadavere, mi sarei aspettato una sorta di continuazione nell'episodio successivo, [...].

    ti posso confessare una cosa? non ho il benchè minimo ricordo di un finale del genere! :wacko: eppure conosco gli episodi a memoria! :P posso avere una mezza giornata di tempo per controlare? mi hai incuriosito.... :D
     
    .
  2. isapuccib
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah si...ricordo...in effetti anke io mi aspettavo una continuazione...
     
    .
  3. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 25/5/2007, 19:08)
    CITAZIONE (bonesbrennan @ 25/5/2007, 12:11)
    [...] bene, ora avrei una domanda da fare in generale: vorrei sapere, a fine episodio, quando booth e bones si recano in quella costruzione molto alta e trovano il cadavere, mi sarei aspettato una sorta di continuazione nell'episodio successivo, [...].

    ti posso confessare una cosa? non ho il benchè minimo ricordo di un finale del genere! :wacko: eppure conosco gli episodi a memoria! :P posso avere una mezza giornata di tempo per controlare? mi hai incuriosito.... :D

    Sì, é il finale dell'episodio, quando Booth chiede scusa a Brennan per quello che é successo in tribunale. Lo fa mentre sono in cima al monumento di Washington (non mi ricordo mai come si chiama, é una sorta di obelisco) dove é stato rinvenuto un cadavere carbonizzato.
    Ma non vedo perché avrebbe dovuto esserci un seguito. La scena aveva la funzione di mostrare Booth e Brennan che si rappacificavano e il fatto che c'era un altro caso e loro proseguivano con il loro lavoro. Tutto qui. ;)


    CITAZIONE (bonesbrennan @ 25/5/2007, 12:11)
    ciao! questo è il mio primo mex.. è 1 piacere vedere che c'è chi come me ama molto questo telefilm.. ^_^ quindi un saluto a tutti gli utenti :D bene, ora avrei una domanda da fare in generale: vorrei sapere, a fine episodio, quando booth e bones si recano in quella costruzione molto alta e trovano il cadavere, mi sarei aspettato una sorta di continuazione nell'episodio successivo, per capire chi era la persona trovata lì, com'era morta ecc.. invece niente. tra l'altro avendo i dvd sto seguendo gli episodi nel corretto ordine d produzione e la puntata che viene dopo è il regalo più bello di natale, nella quale il caso da risolvere è tutt altro.
    A questo punto vi chiedo qualcuno sa per quale motivo non si sia più affrontato il caso nell'episodio successivo? Era stato deciso così dagli autori per far intuire che avrebbero svolto comunque le indagini o è un buco narrativo, magari un' idea di episodio doppio non sviluppata? il che potrebbe essere dovuto alla diversa regia degli episodi? vorrei delucidazioni a riguardo e mi chiedo se anche voi non vi siate fatti la stessa domanda. grazie per l'attenzione bonesbrennan.

    Come dicevo più sopra, non c'é nessun buco narrativo, il finale ha una precisa funzione che viene completamente assolta. Per quello che era accaduto in tribunale (il fatto che Booth avesse suggerito all'avvocato di sfruttare la carta della scomparsa dei genitori per tirare fuori il lato emotivo di lei) Brennan era arrabbiata con Booth. Ma c'é un altro caso e quindi deve seguirlo. E mentre lavorano lui le chiede scusa e lei ammette di capire le sue motivazioni. Tutto qui. La scena era lì per quello.
    Del resto é implicito anche in molti dei dialoghi che i casi che noi vediamo nelle puntate sono solo alcuni di quelli che loro affrontano insieme.
     
    .
  4. bonesbrennan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 26/5/2007, 14:45)
    CITAZIONE (xhio @ 25/5/2007, 19:08)
    CITAZIONE (bonesbrennan @ 25/5/2007, 12:11)
    [...] bene, ora avrei una domanda da fare in generale: vorrei sapere, a fine episodio, quando booth e bones si recano in quella costruzione molto alta e trovano il cadavere, mi sarei aspettato una sorta di continuazione nell'episodio successivo, [...].

    ti posso confessare una cosa? non ho il benchè minimo ricordo di un finale del genere! :wacko: eppure conosco gli episodi a memoria! :P posso avere una mezza giornata di tempo per controlare? mi hai incuriosito.... :D

    Sì, é il finale dell'episodio, quando Booth chiede scusa a Brennan per quello che é successo in tribunale. Lo fa mentre sono in cima al monumento di Washington (non mi ricordo mai come si chiama, é una sorta di obelisco) dove é stato rinvenuto un cadavere carbonizzato.
    Ma non vedo perché avrebbe dovuto esserci un seguito. La scena aveva la funzione di mostrare Booth e Brennan che si rappacificavano e il fatto che c'era un altro caso e loro proseguivano con il loro lavoro. Tutto qui. ;)


    CITAZIONE
    CITAZIONE (bonesbrennan @ 25/5/2007, 12:11)
    ciao! questo è il mio primo mex.. è 1 piacere vedere che c'è chi come me ama molto questo telefilm.. ^_^ quindi un saluto a tutti gli utenti :D bene, ora avrei una domanda da fare in generale: vorrei sapere, a fine episodio, quando booth e bones si recano in quella costruzione molto alta e trovano il cadavere, mi sarei aspettato una sorta di continuazione nell'episodio successivo, per capire chi era la persona trovata lì, com'era morta ecc.. invece niente. tra l'altro avendo i dvd sto seguendo gli episodi nel corretto ordine d produzione e la puntata che viene dopo è il regalo più bello di natale, nella quale il caso da risolvere è tutt altro.
    A questo punto vi chiedo qualcuno sa per quale motivo non si sia più affrontato il caso nell'episodio successivo? Era stato deciso così dagli autori per far intuire che avrebbero svolto comunque le indagini o è un buco narrativo, magari un' idea di episodio doppio non sviluppata? il che potrebbe essere dovuto alla diversa regia degli episodi? vorrei delucidazioni a riguardo e mi chiedo se anche voi non vi siate fatti la stessa domanda. grazie per l'attenzione bonesbrennan.

    Come dicevo più sopra, non c'é nessun buco narrativo, il finale ha una precisa funzione che viene completamente assolta. Per quello che era accaduto in tribunale (il fatto che Booth avesse suggerito all'avvocato di sfruttare la carta della scomparsa dei genitori per tirare fuori il lato emotivo di lei) Brennan era arrabbiata con Booth. Ma c'é un altro caso e quindi deve seguirlo. E mentre lavorano lui le chiede scusa e lei ammette di capire le sue motivazioni. Tutto qui. La scena era lì per quello.
    Del resto é implicito anche in molti dei dialoghi che i casi che noi vediamo nelle puntate sono solo alcuni di quelli che loro affrontano insieme.

    grazie per la risposta.. era solo un dubbio che mi era venuto.. e comunque sarebbe stato bello un doppio episodio a continuazione.. ;)

    Edited by xhio - 26/5/2007, 18:51
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bonesbrennan @ 26/5/2007, 15:49)
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 26/5/2007, 14:45)
    CITAZIONE (xhio @ 25/5/2007, 19:08)
    CITAZIONE (bonesbrennan @ 25/5/2007, 12:11)
    [...] bene, ora avrei una domanda da fare in generale: vorrei sapere, a fine episodio, quando booth e bones si recano in quella costruzione molto alta e trovano il cadavere, mi sarei aspettato una sorta di continuazione nell'episodio successivo, [...].

    ti posso confessare una cosa? non ho il benchè minimo ricordo di un finale del genere! :wacko: eppure conosco gli episodi a memoria! :P posso avere una mezza giornata di tempo per controlare? mi hai incuriosito.... :D

    Sì, é il finale dell'episodio, quando Booth chiede scusa a Brennan per quello che é successo in tribunale. Lo fa mentre sono in cima al monumento di Washington (non mi ricordo mai come si chiama, é una sorta di obelisco) dove é stato rinvenuto un cadavere carbonizzato.
    Ma non vedo perché avrebbe dovuto esserci un seguito. La scena aveva la funzione di mostrare Booth e Brennan che si rappacificavano e il fatto che c'era un altro caso e loro proseguivano con il loro lavoro. Tutto qui. ;)

    Ah, sì, ora ho capito!
    Beh, credo che non gli abbiano dato un seguito perchè il caso non era rilevante ai fini dell'indagine precedente.. Era 'solo' uno dei tanti casi che B&B affrontano quotidianamente :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    1 PhD Squint

    Group
    BoNeS aRtIsTs
    Posts
    3,767
    Reputation
    0
    Location
    Mars

    Status
    Offline
    Voto:8!

    Mi è piaciuto molto questo episodio, anche se fin da subito ho odiato il professore u_u
    E poi, sarà che io li vedo innamorati, sbaglio o Booth un pochino era geloso? :D (è quello che spero)

    Quando ha spiegato perchè fa l'antropologa mi sono sciolta, finalmente il lato dolce di Temp, che sono sicura che solo in pochi possono vedere *__*
     
    .
  7. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa che mi ha colpito di più in questo episodio è proprio la reazione di Temperance.
    Si arrabbia con Booth per aver suggerito all'avvocato di chiedergli del suo passato e dei suoi genitori. Cosa molto difficile per lei da affrontare, visto che non ne parla mai volentieri.
    Ma alla fine riescono a ristabilire l'equilibrio, quando Booth si scusa e Brennan capisce la vera motivazione del gesto di Booth: "eliminare" l'influenza dell'esperto della difesa, il professor Stires, sulla giuria, per condannare i due colpevoli.
    Brennan ha capito che non c'era nulla di personale in quello che ha fatto, e ha apprezzato la sincerità di Booth.
     
    .
  8. X Silvia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dal momento che sono in "fase di ripasso", ho pensato di cominciare a dire la mia su qualche episodio, partendo dall'ultimo che ho visto.

    Come voto ho messo 8. Sarebbe un 7 e 1/2, ma dal momento che non ci sono i mezzi voti... :)

    Troppo buffa la reazione degli squints alla "comparsa sulla scena" dell'ex-prof, con Zack che continuava a fare "parallelismi" con la sua attuale situazione. :lol:

    Angela mi ha fatto morire quando ha chiesto ad Hodgins se il tizio che lo aveva incaricato di consegnare il regalo fosse vivo, perchè quello era un buon punto di partenza per una relazione. :lol: :lol: :lol:

    Fantastico il momento in cui Booth fa il “segno di incoraggiamento” a Zack e Hodgins!...e Goodman che gli dice che sta cominciando ad accedere al suo “inner squint”. :D

    La consulente del procuratore era veramente indisponente, avrei voluto vedere lei alla sbarra a testimoniare!
    Tenerissimo Booth che cercava il modo giusto per dire a Brennan che la tipa aveva ragione, senza urtare troppo i suoi sentimenti. Molto bello, soprattutto, quando lui le dice che dovrebbe mostrare un po’ di più ai giurati chi è veramente. :wub:

    Per l’ex-prof non ci sono veramente parole.
    Se si fosse limitato ad interpretare i dati in suo favore potevo pure capire, ma è stato veramente un verme ad attaccare così Brennan. :skull: Spero almeno che se ne sia reso pienamente conto durante la toccante testimonianza finale.

    Ho la netta impressione che Booth abbia considerato il nuovo caso una specie di manna dal cielo. Il sorrisetto che ha fatto quando ha detto a Brennan che avevano un caso tradiva una..."certa soddisfazione". :shifty:
     
    .
  9. Watcher
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'episodio che preferisco per il momento!
    Direi il migliore. E' incredibile quante cose siano cambiate dal pilot, ovviamente in meglio.
    Apprezzo tanto quest'episodio soprattutto per il fatto che non si concentri completamente sul caso, o meglio, sulle indagini per trovare gli assassini del corpo riesumato, come abbiamo invece visto nei precedenti.
    Anzi, scopriamo subito e con poche difficoltà (ma al contempo diversi dubbi) chi sono i colpevoli. Grazie ovviamente all'arguzia di Booth!
    La seconda parte ambientata completamente nel tribunale è quella che preferisco, finalmente vediamo una Tempe più "umana" e fragile.
    Proprio dopo aver visto lo scorso episodio riflettevo sul fatto che Bones sia troppo fredda. Diciamo che a differenza delle altre volte in quest'episodio è molto più facile empatizzare con lei.
    Nonostante si parli di un crimine così brutto e addirittura di argomenti sadomaso, non si dimentica l'humor sempre molto gradito.
    Sul professore concordo con gli altri pareri, si può definire in una parola: stronzo.
    E sono stato molto contento quando la nostra antropologa gli fa una bella lezione di vita, dicendo che lui si è piegato.
    Non vedo l'ora di andare avanti, tra poco gli episodi saranno inediti anche per me.
     
    .
53 replies since 18/12/2006, 23:21   1205 views
  Share  
.