1X09 "Il più bel regalo del mondo" (The Man in the fallout shelter)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    50.00%
    14
  • 9
    39.29%
    11
  • 8
    10.71%
    3
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 28)

1X09 "Il più bel regalo del mondo" (The Man in the fallout shelter)

23/12/06 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. X Silvia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kew08 @ 25/3/2009, 10:37)
    Penso che sia dovuto al fatto che Booth è a conoscenza del fatto che i genitori di lei sono scomparsi ma non sapeva o magari non aveva fatto caso al periodo dell’anno in cui questa scomparsa era avvenuta.

    Come dicevo, è chiaro che l'informazione che volevano fornirci riguardava la data della scomparsa dei genitori e non c'è nulla di male, o di strano nel fatto che Booth non la ricordasse, o non ci avesse fatto caso. Il problema è che per come hanno organizzato la scena, sembra che Booth manco sappia della sparizione dei genitori di Brennan.
    Posso anche capire che ne abbiano approfittato per fornire informazioni a chi "si fosse messo in ascolto solo in quel momento", ma a chi ha seguito la serie dall'inizio sembra solo che gli autori non si ricordino cosa fanno da una puntata all'altra.
    Sarebbe bastato che avessero anticipato il momento in cui Booth "realizza il collegamento", lasciando il commento di Goodman come semplice "riflessione a voce alta".

    CITAZIONE (Kew08 @ 25/3/2009, 10:37)
    A me ha dato l’impressione di essere un po’ “irritato” perché avrebbe voluto che anche lei festeggiasse con loro, è entrato più che altro con l’intento di spronarla…

    Io, nella versione originale, ci ho visto tutt'al più una punta di frustrazione...in ogni caso non era sicuramente arrabbiato con lei, impressione che invece ho avuto sentendo la versione italiana.

    CITAZIONE (Kew08 @ 25/3/2009, 10:37)
    Anche a me interessa molto questa faccenda dei nomi… non ero al corrente di queste due incoerenze, né dell’affinità con X-Files, puoi spiegarmi?

    In X-Files non c'erano soprannomi, ma Mulder e Scully si chiamavano sempre per cognome.
    Lei lo ha chiamato per nome una sola volta verso la fine della prima stagione ed in quel momento ha scoperto che lui non gradiva essere chiamato Fox (come biasimarlo del resto :D )...anche se io ho sempre pensato che dietro quella risposta ci fosse dell'"altro"... :shifty:
    Lui l'avrà chiamata Dana una manciata di volte, nessuna delle quali è passata inosservata a noi fan, che poco ci mancava che ci segnassimo l'evento sul calendario. :lol:
    Insomma, se Mulder chiamava Scully "Dana", di sicuro era importante.

    In Bones vedo ripetersi più o meno lo stesso schema; sorvolando sul fatto che al momento non ricordo che lei lo abbia mai chiamato Seeley, Booth la chiama Temperance solo in momenti particolari (o almeno questa è l'impressione che ho avuto).
     
    .
69 replies since 23/12/2006, 21:39   1584 views
  Share  
.