1X09 "Il più bel regalo del mondo" (The Man in the fallout shelter)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    50.00%
    14
  • 9
    39.29%
    11
  • 8
    10.71%
    3
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 28)

1X09 "Il più bel regalo del mondo" (The Man in the fallout shelter)

23/12/06 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =Cinzia=
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri sera ho visto questa puntata e devo dire che è stata una delle più belle che ho vistyo finora. Per sbaglio ho visto l'inizio di una puntata della quarta stagione
    SPOILER (click to view)
    dove si vedeva Seeley con un bimbo in un parco e ho immaginato fosse suo figlio però io ancrora non lo sapevo che ce l'aveva quindi ero con mezzo dubbietto sulla faccenda
    ma ora è tutto chiaro e i conti tornano. A me questo telefilm piace perchè, prima dei casi vengono le persone e, anche quando indagano sui casi comunque lo fanno sul lato umano e questa puntata è stata davvero significativa e rivelatrice. Bella, bella! M'è piaciuta! Seeley mezzo drogato da quella medicina che gli hanno dato poi, fatemelo dire, era troppo uno spasso XD


     
    .
  2. ~Estreas
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=Cinzia= @ 26/9/2008, 12:05)
    Ieri sera ho visto questa puntata e devo dire che è stata una delle più belle che ho vistyo finora. Per sbaglio ho visto l'inizio di una puntata della quarta stagione
    SPOILER (click to view)
    dove si vedeva Seeley con un bimbo in un parco e ho immaginato fosse suo figlio però io ancrora non lo sapevo che ce l'aveva quindi ero con mezzo dubbietto sulla faccenda
    ma ora è tutto chiaro e i conti tornano. A me questo telefilm piace perchè, prima dei casi vengono le persone e, anche quando indagano sui casi comunque lo fanno sul lato umano e questa puntata è stata davvero significativa e rivelatrice. Bella, bella! M'è piaciuta! Seeley mezzo drogato da quella medicina che gli hanno dato poi, fatemelo dire, era troppo uno spasso XD

    Oddio Ciiii anche tu qui *-*
    E pensare che ho iniziato a vedere Bones perchè mi sono innamorata delle icons che hai sul tuo Live Journal *w*
    Comunque 10, questa puntata è decisamente stupenda *-*
    Booth era stupendo sotto l'effetto del fungo xDDD
    E la scena finale poi?? Con Brennan che apre il regalo e si commuove?? Oddio ç_ç che puntata!!
     
    .
  3. X Silvia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come voto sarebbe tra il 9 e il 10, ma siccome a Natale siamo tutti più buoni ( :P ) ho messo 10.

    Veramente un bell'episodio con tantissime scene stupende e scoperte interessanti.
    Ricordo che la prima volta che l'ho visto, la mia reazione alla notizia che Booth aveva un figlio è stata più o meno uguale a quella degli squints. :lol:

    Booth sotto l'effetto dei farmaci è esilarante, soprattutto quando sbuca "dal nulla" con in testa il cappellino di Angela. :superlol:

    Che tenero Booth alla fine quando tutti si fiondano fuori dal laboratorio e lui, nonostante non veda l'ora di uscire da lì, esita nel lasciare da sola Brennan. :wub:

    Quando invece consegna il regalo a Parker e comincia ad elencare tutto ciò che può fare il robottino, mi viene spontaneo scuotere la testa...
    ...non puoi dare ad un bambino di 4 anni un aggeggio elettronico pieno di fili che escono da tutte le parti e dirgli che può nuotare! :blink:
    :lol:

    L'unica scena che mi ha lasciata un po' perplessa è stata quella della colazione, quando Booth cerca di capire che problemi abbia Brennan col Natale.
    Lo so che il messaggio principale che doveva passare era che i genitori di Tempe sono spariti poco prima di Natale, ma da quella scena sembra che Booth sia completamente all'oscuro di tutto, mentre sappiamo benissimo che Booth è perfettamente al corrente della situazione. :uhm:

    Nel passaggio alla versione italiana, invece, 3 cose mi hanno lasciata perplessa...so che sicuramente ci sarà dell'altro, ma queste mi hanno colpito particolarmente.
    Booth e Goodman che si danno del tu. Mi è suonato alquanto strano.
    Verso la fine, quando Booth va da Brennan per convincerla che non c'è nulla di male a scambiarsi i regali, il tono della voce usato fa sembrare che Booth sia arrabbiato con lei. :uhm:
    Ignorano totalmente il "Seeley" di Angela all'inizio dell'episodio e poi se ne inventano di sana pianta uno di Brennan verso la fine. Dovevano compensare? :blink:
    Quest'ultima cosa mi ha colpito particolarmente, perchè mi sto facendo l'idea che sulla "questione nomi" Bones presenti una certa "affinità" con X-Files.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (X Silvia @ 25/3/2009, 01:36)
    L'unica scena che mi ha lasciata un po' perplessa è stata quella della colazione, quando Booth cerca di capire che problemi abbia Brennan col Natale.
    Lo so che il messaggio principale che doveva passare era che i genitori di Tempe sono spariti poco prima di Natale, ma da quella scena sembra che Booth sia completamente all'oscuro di tutto, mentre sappiamo benissimo che Booth è perfettamente al corrente della situazione. :uhm:

    Penso che sia dovuto al fatto che Booth è a conoscenza del fatto che i genitori di lei sono scomparsi ma non sapeva o magari non aveva fatto caso al periodo dell’anno in cui questa scomparsa era avvenuta.

    CITAZIONE (X Silvia @ 25/3/2009, 01:36)
    Verso la fine, quando Booth va da Brennan per convincerla che non c'è nulla di male a scambiarsi i regali, il tono della voce usato fa sembrare che Booth sia arrabbiato con lei. :uhm:

    A me ha dato l’impressione di essere un po’ “irritato” perché avrebbe voluto che anche lei festeggiasse con loro, è entrato più che altro con l’intento di spronarla…

    CITAZIONE (X Silvia @ 25/3/2009, 01:36)
    Ignorano totalmente il "Seeley" di Angela all'inizio dell'episodio e poi se ne inventano di sana pianta uno di Brennan verso la fine. Dovevano compensare? :blink:
    Quest'ultima cosa mi ha colpito particolarmente, perchè mi sto facendo l'idea che sulla "questione nomi" Bones presenti una certa "affinità" con X-Files.

    Anche a me interessa molto questa faccenda dei nomi… non ero al corrente di queste due incoerenze, né dell’affinità con X-Files, puoi spiegarmi?
     
    .
  5. X Silvia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kew08 @ 25/3/2009, 10:37)
    Penso che sia dovuto al fatto che Booth è a conoscenza del fatto che i genitori di lei sono scomparsi ma non sapeva o magari non aveva fatto caso al periodo dell’anno in cui questa scomparsa era avvenuta.

    Come dicevo, è chiaro che l'informazione che volevano fornirci riguardava la data della scomparsa dei genitori e non c'è nulla di male, o di strano nel fatto che Booth non la ricordasse, o non ci avesse fatto caso. Il problema è che per come hanno organizzato la scena, sembra che Booth manco sappia della sparizione dei genitori di Brennan.
    Posso anche capire che ne abbiano approfittato per fornire informazioni a chi "si fosse messo in ascolto solo in quel momento", ma a chi ha seguito la serie dall'inizio sembra solo che gli autori non si ricordino cosa fanno da una puntata all'altra.
    Sarebbe bastato che avessero anticipato il momento in cui Booth "realizza il collegamento", lasciando il commento di Goodman come semplice "riflessione a voce alta".

    CITAZIONE (Kew08 @ 25/3/2009, 10:37)
    A me ha dato l’impressione di essere un po’ “irritato” perché avrebbe voluto che anche lei festeggiasse con loro, è entrato più che altro con l’intento di spronarla…

    Io, nella versione originale, ci ho visto tutt'al più una punta di frustrazione...in ogni caso non era sicuramente arrabbiato con lei, impressione che invece ho avuto sentendo la versione italiana.

    CITAZIONE (Kew08 @ 25/3/2009, 10:37)
    Anche a me interessa molto questa faccenda dei nomi… non ero al corrente di queste due incoerenze, né dell’affinità con X-Files, puoi spiegarmi?

    In X-Files non c'erano soprannomi, ma Mulder e Scully si chiamavano sempre per cognome.
    Lei lo ha chiamato per nome una sola volta verso la fine della prima stagione ed in quel momento ha scoperto che lui non gradiva essere chiamato Fox (come biasimarlo del resto :D )...anche se io ho sempre pensato che dietro quella risposta ci fosse dell'"altro"... :shifty:
    Lui l'avrà chiamata Dana una manciata di volte, nessuna delle quali è passata inosservata a noi fan, che poco ci mancava che ci segnassimo l'evento sul calendario. :lol:
    Insomma, se Mulder chiamava Scully "Dana", di sicuro era importante.

    In Bones vedo ripetersi più o meno lo stesso schema; sorvolando sul fatto che al momento non ricordo che lei lo abbia mai chiamato Seeley, Booth la chiama Temperance solo in momenti particolari (o almeno questa è l'impressione che ho avuto).
     
    .
  6. elo_93
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (X Silvia @ 25/3/2009, 15:06)
    In Bones vedo ripetersi più o meno lo stesso schema; sorvolando sul fatto che al momento non ricordo che lei lo abbia mai chiamato Seeley, Booth la chiama Temperance solo in momenti particolari (o almeno questa è l'impressione che ho avuto).

    Se nn mi sbaglio (e se l'ho ftt, scusate :blush: ) Bones lo kiama Seeley, proprio in qst puntata, qnd gli dice ke le dispiace x suo figlio...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (elo_93 @ 26/3/2009, 17:46)
    Se nn mi sbaglio (e se l'ho ftt, scusate :blush: ) Bones lo kiama Seeley, proprio in qst puntata, qnd gli dice ke le dispiace x suo figlio...

    Se ho ben capito, questo succede solo nella versione italiana, non in quella originale. ^_^
     
    .
  8. elo_93
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kew08 @ 26/3/2009, 17:58)
    CITAZIONE (elo_93 @ 26/3/2009, 17:46)
    Se nn mi sbaglio (e se l'ho ftt, scusate :blush: ) Bones lo kiama Seeley, proprio in qst puntata, qnd gli dice ke le dispiace x suo figlio...

    Se ho ben capito, questo succede solo nella versione italiana, non in quella originale. ^_^

    Scusami, ma non ho visto né la 1ª né la 2ª stag in lingua originale... :blush:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (elo_93 @ 26/3/2009, 18:00)
    Scusami, ma non ho visto né la 1ª né la 2ª stag in lingua originale... :blush:

    Ovviamente non c'è bisogno che ti scusi ^_^ neanch'io le ho viste in lingua originale, è una curiosità che ho letto da qualche parte in questo forum.
     
    .
  10. Watcher
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo episodio!
    Scommetto poi che se l'avrei visto verso dicembre mi sarebbe piaciuto ancora di più. Sono felice di vedere che il sistema narrativo cambia da episodio ad episodio. Qui infatti è molto particolare, e la trama si destreggia tra il cadavere degli anni 50 e la triste situazione in cui si trovano coinvolti i protagonisti.
    Non credevo che Booth avesse un figlio, non ricordavo proprio!
    Apprezzo sempre di più il suo personaggio ed è stata davvero bella la scena dove nonostante tutto lui aspetta Brennan che rimane sola nel laboratorio.
    David poi è sempre bravissimo e interpreta il personaggio magnificamente.
    Angela si conferma ancora una volta la più divertente e tra gli squints il divertimento è importante!
    Molto toccante la storia che riguarda Tempe, il suo passato che si ritrova ad affrontare. In particolare l'ultima scena è stata toccante e commovente.
    Finalmente fa un passo avanti, dopo tanto tempo.
    Da notare i calzini rossi di Booth LOL
    Un episodio più che ottimo, nulla da ridire.
     
    .
69 replies since 23/12/2006, 21:39   1578 views
  Share  
.