1x16 "Sotto la città" (The Woman in the Tunnel)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    35.00%
    7
  • 9
    35.00%
    7
  • 7
    15.00%
    3
  • 10
    10.00%
    2
  • 6
    5.00%
    1
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 20)

1x16 "Sotto la città" (The Woman in the Tunnel)

30/12/2006 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrsBadGuy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho votato 6, ma l'intenzione era sul 7...perdono!!!!
    Comunque un episodio carino, con alcuni momenti speciali, come il dialogo in macchina e la scena finale molto toccante, e altri molto divertenti già citati da voi.
    Mi piace molto questo identificarsi con le vittime, o in questo caso anche con un sospettato. La trovo una cosa molto bella, che rende il tutto più reale e toccante.
     
    .
  2. Ely87.g
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa puntata è stata bellissim!! Temp che spara ai topi e Booth che non voleva dargleila! X°D e poi il team tac tic...e quando booth sbagliaa a chiamarli tic tac ocme temp!! X°°D
     
    .
  3. pilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tess8377 @ 3/1/2007, 17:56)
    ho visto ora la puntata!!!! molto bella e interessante....
    toccante la scena di Booth e Brennan in macchina,quando lui afferma che se vuole sapere cio che ha fatto deve essere pronta alla verità....lei aveva quasi le lacrime agli occhi....mi sembrava li avesse lucidi....
    una scena esilarante è stata quella del Tac team 3 storpiata stupendamente da Bones con Tic Tac 3!!!! :lol: ho riso mezz'ora!!!! image image image "ehi ma non arrivano i tic tac 3????"...."non chiamarli tic tac!!!"....e poi alla fine lui li chiama tic tac!!! ....ormai rimarranno Tic Tac x sempre!!! mi fa morire Brennan con queste sue uscite!! :lol: .....è tenerissima nella sua "ignoranza" sul mondo esterno!!!....e poi "mi dai una pistola...dai almeno finche non arrivano loro!".... e poi gliel'ha messa nella tasca "ti sei salvato tranquillo!!"
    l'arresto è stato buffissimo....
    ma bones c'è qualcosa che non sa fare???....è un'ottima antropologa,sa sparare + precisa di Booth,è una scalatrice....adesso salta pure fuori che è un'ottima sub!! (cosa che non escludo veramente!)
    e abbiamo scperto che.........conosce UN FILM!!!!!!!! e booth mi ha fatto ridere quando le ha detto "e adesso conosci pure i film!???!?!".....però con la Charlize Theron non ce l'ha fatta! image e neanche con i giochi di società! :lol: :lol:

    Angela è bravissima...è stata dolcissima con quell'uomo....anche se all'inizio aveva paura...e Bones mi è piaciuta quando ha capito il rango che l'uomo aveva nella sua"città" e l'ha rispettato facendolo capire anche a Booth....
    non c'è che dire quei 2 sono proprio complementari!!! :wub:

    anche a me mi e' piaciuta in casino quella parte

    voto 10
     
    .
  4. dolcecanto
        Like  
     
    .

    User deleted


    che dire..angela è angela :wub:
     
    .
  5. Kihayla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 31/12/2006, 04:54)
    behh????? Nessun commento????
    Cioè, gente, ma io dico: ma come si fa a non commmentare BOOTH DENTRO QUELLA TUTA NERA DELL'FBI, che ha anche la targhetta con il suo nome, sopra il cuore!?!?????????????!?!??!?! :32: :wub: :wub: madò, che bello!!!!!!!!!!! lo sognerò tutta la notte!!! :wub: L'ha scritto pure dreamhunter nelle sue recensioni!!!!!

    Che dire della tuta nera? Bella, bellissima e ancora più bella indosso a lui!!!
    Già di partenza é un bel pezzo d'uomo, vestito così poi... :wub: E io devo confessare di averlo sognato sul serio... Per la seconda volta questa settimana!

    L'episodio nel complesso mi é piaciuto molto. Secondo me é una chiara dimostrazione del motivo per cui personalmente adoro Bones. Mi spiego: pur dovendo affrontare temi tristi e spiacevoli (del resto senza il crimine non ci sarebbe l'indagine...), riescono sempre ad inserire momenti più distesi e divertenti. Allo stesso tempo, da questo non scaturisce mai indelicatezza o cinismo nei confronti della vittima o del caso stesso, che anzi vengono trattati sempre con il massimo rispetto e con una immedesimazione che spesso risultano commoventi. Come già detto, credo che tutto questo sia evidente da questo episodio.

    Incredibilmente comico il modo in cui Tempe definisce il Tac Team, finendo poi per 'contagiare' anche Booth, o la scena finale, quando Tempe non riconosce il gioco di società... E mi sa che dovrà passare tantissima acqua sotto ai ponti (e anche sopra) prima che Booth le conceda il porto d'armi... :D
    E allo stesso tempo, anch'io mi sono commossa durante la scena nella macchina, con la quasi-confessione di Booth... Come già detto in un commento ad un altro episodio: perché quest'uomo deve sempre avere qualcosa per cui espiare???

    Stupenda la scena nel laboratorio quando tutti dicono la loro ipotesi e si rendono conto di essere stati contagiati dal modo di lavorare di Booth!!!

    Per concludere... Aaahhh.... La tuta nera!!! :wub:

    Edited by Kihayla - 19/1/2007, 20:02
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    Ho rivisto oggi la repilca e mi sono trovata a rivalutare questa puntata.
    La scena più bella,oltre a quella finale,è quella in auto quando Booth dice a Bones che anche lui ha fatto delle ...cose.
    L'espressione di entrambi è eloquentissima.
     
    .
  7. X Silvia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pur essendo un episodio privo di scene veramente memorabili (almeno per quanto mi riguarda) visto nella sua totalità mi piace molto, quindi il voto è decisamente un 8.

    Ci sono state varie “cosucce” che mi hanno colpito/interessato a partire dal parallelo tra Booth e Harold, due ex-soldati a cui evidentemente non basta l’approvazione del Governo, o la consapevolezza di aver salvato delle vite, per sentirsi in pace con loro stessi.
    Su questo fronte è stata molto interessante la conversazione in auto, con Booth che sfida letteralmente Brennan col suo passato di cecchino...e lei che si tira indietro. Ho idea che qui lei si sia resa conto che il problema di Booth col suo passato nell’esercito va ben oltre l’aver ucciso dei “nemici”.
    Rivedendo questo episodio sapendo già cosa succede più avanti, non posso fare a meno di chiedermi cosa avrebbe fatto Booth se Bones non avesse desistito.

    Bella la scena iniziale con Brennan che parte in quarta ad inseguire il tizio e Booth che la rincorre tutto preoccupato ed in relazione a questo fatto è interessante la conversazione con Angela...prima la storia del capo della gang, adesso questo...ho la netta impressione che Booth e Angela chiacchierino molto di più di quanto non sembri :shifty: (anche se in realtà quest’ultima “prodezza” potrebbe averla spifferata Zack). Sarà lei che chiede perché preoccupata per l’amica, o è lui che racconta spontaneamente? :uhm:
    Decisamente da tenere presente il commento di Angela sul fatto che Brennan tenda a diventare molto analitica quando le cose la toccano da vicino.

    Fantastico quando Bones redarguisce Booth su come rapportarsi con Harold. Per una volta i ruoli si invertono! :lol:
    Ed è bello che lui, nonostante non creda molto nell’efficacia del differente approccio, decida di fare come dice lei.

    Naturalmente non sono mancati i momenti divertenti: il Tic Tac Team è stato troppo buffo!
    “Ci hai appena chiamato Tic Tac?” :superlol:
    Poi mi ha fatto morire dal ridere quando Hodgins ha cominciato a fare congetture sul caso e poi si è scusato dicendo di aver passato troppo tempo insieme a Booth e subito dopo ci è cascato anche Zack! :lol:

    Devo dire che ho apprezzato particolarmente Booth in tenuta “passeggiata sotto la città”. :shifty:
    Ah, tra l’altro non ho potuto fare a meno di notare la ricomparsa delle All Stars. :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    0
    Location
    provincia di Napoli

    Status
    Offline
    Ho rivisto pochi giorni fa la replica su Sky e fortunatamente l'ho potuta rivedere in lingua originale. Dico fortunatamente perchè il confronto con l'adattamento italiano è abissale! Al di là dell'analisi dell'episodio (ben fatto, cmq) voglio spendere due parole per la traduzione, in alcune parti davvero oscena e insensata!! Ma se l'inventano i dialoghi?E non c'entra in questo caso l'adattamento lunghezza parole-suono :blink: Mah...
    Nello specifico (caso più eclatante) hanno tradotto joke(=BATTUTA, BARZELLETTA) con "gioco di società"? :O.o: non ha proprio senso tutto il dialogo in questo modo!!! che, un gioco di società in cui uccidi uno nella cripta? E poi ci scherzano dicendo "l'hai capita"?"bella questa" :^"^: ci credo che Bren non capisca :P
    Decisamente (e ormai ne sono stra-convinta, non mi stancherò mai di ripeterlo) meglio la versione originale.
     
    .
  9. Watcher
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi fa piacere leggere che gli orrori di doppiaggio sono stati fatti pure per Bones. Credevo che almeno questa serie potesse salvarsi.
    Sono figlio del Whedonesimo e Buffy ha ricevuto senz'altro uno dei trattamenti peggiori a livello di adattamento.
    Va beh, siamo in Italia, non è che la cosa mi meraviglia molto.
    Episodio comunque interessante, anche se non all'altezza del precedente che credo sia un pò un'eccezione della prima stagione, un episodio riuscito particolarmente bene e difficile da dimenticare.
    Interessante il tema del passato di Booth che vorrei fosse trattato ancora in futuro (anche se non ne dubito, è un lato che incuriosisce del personaggio e immagino gli autori abbiano solo gettato le basi per poi darci altre informazioni in seguito).
    Proseguo nella piacevole visione :)
     
    .
23 replies since 30/12/2006, 23:25   641 views
  Share  
.