1x19 "Dopo Katrina" (The man in the morgue)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    57.14%
    16
  • 9
    21.43%
    6
  • 8
    17.86%
    5
  • 7
    3.57%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 28)

1x19 "Dopo Katrina" (The man in the morgue)

03/02/07 discussione ufficiale dell' episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. X Silvia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto 9.

    Bellissimo episodio con un Booth straordinario, non solo perché si fionda a New Orleans senza che Brennan gliel’abbia chiesto, ma anche per l’incrollabile certezza nella sua innocenza.
    ...e non dimentichiamo la “sottrazione di prova” (rischio inutile, ma a quel punto delle indagini...meglio “andare sul sicuro”).
    Ok, c’è qualcosa che Booth non è disposto a fare per la sua Bones?
    Per quanto non abbia particolarmente apprezzato il modo di fare della detective, non posso certo dire che abbia sbagliato col suo “more than sort of partners”. ^_^

    Curioso che Brennan dica alla detective che aveva chiamato lei perché non sapeva chi altro chiamare...
    ...a me sembra proprio che sapesse benissimo chi chiamare e che lo abbia pure fatto!
    Scommetto che è stata la sua prima telefonata. :shifty:

    Divertente la scena dell’arresto di Bones (ma c’era bisogno di abbattere la porta? -_- ), con Booth che cerca di mettersi in mezzo e lei decisa a “collaborare”. Per non parlare del fatto che mentre viene trascinata via in manette, Brennan si premura di dire a Booth che può usare la camera perché tanto è già pagata! :D

    Caroline è fantastica.
    Io adoro quella donna! :clap:
    E devo dire che sono curiosissima in merito ai trascorsi tra lei e Booth, perché io ho la netta impressione che non si tratti di una “semplice conoscenza lavorativa”. :uhm:

    La scena al “Diner” ( :P ) tra Booth e Bones è (ovviamente) stupenda, anche se probabilmente il momento migliore c’è poco dopo, durante la conversazione a 3 Booth-Brennan-Caroline, con lo stacco sulla faccia di Bones subito dopo che Booth ha ribadito per l’ennesima volta la sua convinzione che lei sia innocente. :wub:
    Comunque sia...posto che sappiamo tutti il vero motivo per cui Booth è "carino” con Brennan...quella risposta Booth se l’è inventata sul momento, o l’ha preparata a casa? :P

    Le telefonate tra Brennan e gli squints sono divertentissime, con loro (Angela in particolare) sempre più sconcertati dalle frammentarie informazioni che ricevono di quanto stia succedendo a New Orleans.
    Però, all'inizio, Angela è parsa estremamente contenta di scoprire che Booth era anche lui a New Orleans.

    Fortissime anche le discussioni sul Voodoo e la religione in generale. La faccia di Booth quando capisce le implicazioni del “Gesù è risorto dopo 3 giorni”, mi fa morire! :superlol: :superlol: :superlol:
    Tra l’altro era un punto di vista che non avevo mai considerato. :uhm:

    Molto bella la scena finale, con tutta la squadra riunita che “punzecchia” Brennan. Poi ovviamente c’è la ciliegina sulla torta: Booth che riconsegna l’orecchino a Bones. Che teneri! :wub: :wub: :wub:

    Comunque a me resta il dubbio sul fatto che il caso montato contro Brennan fosse veramente così solido...tipo di frattura a parte.
    Voglio dire, avessero trovato il tizio squartato sul pavimento, potevo anche capire, ma quello era inchiodato alla parete. Io ho dei dubbi che sul fatto che il colpevole sia riuscito a fare tutto da solo, figuriamoci Brennan ridotta in quelle condizioni! :blink:
     
    .
  2. imlap
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah, a me questo episodio non ha convinto per niente.
    A parte l'ambientazione, serpenti, incantesimi, riti vodoo, non ho proprio capito che c'entrava Brennan in tutto questo.
    Cioè, lei rimane svenuta nel suo sangue per un giorno e due notti, poi si risveglia e parte con le indagini!
    A parte la totale mancanza di agitazione da parte di lei, ok che non è nel suo personaggio soffrire di stress post-traumatico, però un minimo di disagio, boh.
    E a parte Booth che si precipita da lei, poi nessuno si preoccupa più di tanto delle sue condizioni. Voglio dire: è stata massacrata di botte, ma l'hanno notato?
    Ma l'hanno massacrata di botte con la sola intenzione di massacrarla di botte o l'hanno massacrata di botte con l'intenzione di farla fuori?
    E se l'hanno massacrata di botte a casa del medico, come ci è finita nella sua stanza d'albergo? E se in casa del medico non è stata massacrata di botte, come mai ha perso l'orecchino?
    E come mai non si ricorda di niente, come mai è rimasta svenuta tutto quel tempo?
    Insomma, io sono rimasta sconvolta dal fatto che l'hanno massacrata di botte, ma evidentemente non è una cosa così importante...
    O forse sono io che devo riguardare l'episodio percè non ho capito niente...
     
    .
  3. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    :uhm: io non sono daccordo..Per me è uno degli episodi più belli della season 1..:uhm:
     
    .
  4. symi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 7/4/2010, 13:08)
    Per me è uno degli episodi più belli della season 1

    Concordo!!
     
    .
  5. imlap
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma non dico che sia un brutto episodio, è che proprio non ci ho capito niente.
    Perchè sangue e orecchino di Brennan sono da una parte ma lei sta da un'altra?
    Come mai ha l'amnesia se non è stata drogata?
    Ma chi l'ha picchiata?
    E perchè non le hanno detto la verità sul modo in cui le si è rotto il polso?
    Mi sembra che si siano messi a cercare l'assassino, ma che nessuno si è preoccupato di capire quello che è successo a lei.
    E' questo che non mi quadra, non ho trovato le risposte alle mie domande, tutto qui...
     
    .
  6. Sara6
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puntata rivista ieri..............la scena finale mi riscalda il cuore come tutte le volte che la rivedo! :blush:
     
    .
  7. Watcher
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio niente male.
    Abbastanza diverso dai precedenti nella sua eccezione. Apprezzo l'idea di voler cambiare di tanto in tanto affrontando temi piuttosto particolari.
    Devo dire che gli autori le stanno provando tutte tra deserto, sotterranei e riti magici. Mi piace questa salsa etnica che stanno dando agli ultimi episodi, è giusto cambiare dopo un pò.
    Tempe qui è antipatica come poche volte e comincia davvero ad infastidirmi. Mi rivolgo ovviamente al comportamento che riserva a Booth. Un pò di riconoscenza, cavolo! Capisco che hai un carattere tanto particolare e tipicamente freddo con gli essere umani, però metti una postilla di comprensione, non è difficile!
    Il tuo partner - con cui tra l'altro non hai legami sentimentali - viene da una città all'altra solo per vedere come stai è la cosa sembra esserti indifferente.
    Dopo sostiene fin dall'inizio la tua innocenza... e niente. Poi cerca di aiutarti in tutti i modi ma puntualmente fai di testa tua. Ancora critichi anche quello in cui crede.
    Assurdo! xD
    Non mi è sembrata neanche tanto scossa per quello che le è successo. Solo dopo accenna ad un sorriso!
    Questa alla fine è la parte che mi piace di meno del suo carattere. Mi auguro che col tempo riuscirà a cambiare.
    Migliore battuta: "Ehi, Gesù non è uno zombie!". :superlol:
    Mitico Booth, si conferma ancora una volta il mio preferito.
     
    .
51 replies since 3/2/2007, 12:52   1538 views
  Share  
.