1x20 "Senza speranza" (The graft in the girl)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    29.17%
    7
  • 8
    29.17%
    7
  • 10
    25.00%
    6
  • 7
    12.50%
    3
  • 6
    4.17%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 24)

1x20 "Senza speranza" (The graft in the girl)

03/02/07 discussione ufficiale dell' episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dolcecanto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joji @ 4/2/2007, 13:48)
    bellissima puntata!!

    SPOILER (click to view)
    evvai!! mi ispira coppia hodgins-angela :D

    SPOILER (click to view)
    vero anche a me,ma già in questa puntata si vede nel modo in cui si guardano o nelle parole che le dice per farla sentire meglio,che si vogliono bene :wub: non vedo l'ora di vederli insieme
     
    .
  2. joji
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dolcecanto @ 4/2/2007, 16:36)
    CITAZIONE (joji @ 4/2/2007, 13:48)
    bellissima puntata!!

    SPOILER (click to view)
    evvai!! mi ispira coppia hodgins-angela :D

    SPOILER (click to view)
    vero anche a me,ma già in questa puntata si vede nel modo in cui si guardano o nelle parole che le dice per farla sentire meglio,che si vogliono bene :wub: non vedo l'ora di vederli insieme

    SPOILER (click to view)
    pure io!!! e poi sono molto simpatici come personaggi :lol: ....diciamo anche che ruberei volentiri l'auto ad hodgins :P
     
    .
  3. Tess8377
        Like  
     
    .

    User deleted


    che commovente di puntata...molto bella....qui Angela ha un po' più di spazio...e mi ha fatto commuovere!!!
    povera bambina!! Angela è stata dolcissima con lei!! alla fine avevo l'occhiuccio pieno di lacrime... :cry:

    il bisticcio iniziale di Booth e Brennan mi ha fatto morire....hiihhii sti 2 che coppia come 2 bambini!!...no...no nooo!!! Angela li lascia ormai fare.... :lol:
    ma alla fine Bones è lenta ma tenac :lol: e ce la fa ad avere il caso...che tra l'altro s'è fatta lei!
    però che cosa sconvolgente!! :(

    Bones è troppo tenera quando sbaglia a dire i proverbi o canna qualsiasi cosa sia a la di fuori del "suo mondo"
    "E qui casca il mulo!!!" image image image image
    mi ha fatto troppo ridere!!! :lol: :lol: e poi Booth che la corregge e lei fa una faccia buffissima!!! image Adoro quella donna!! :lol:

    Angela e Hodgins sono sempre più....vicini...che carini :wub: ...lui la guarda in modo troooooppo dolce!!! :wub: :wub: ...si sta innamorando?????? :wub: ....io sono dell'idea che sarebbero troppo belli insieme!!! :D :wub:
     
    .
  4. pilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ely87.g @ 4/2/2007, 14:19)
    o mio dio!!! questa puntata è incredibile!!!!!! Angela è stupenda, Hodgins mi ha sorpreso...è stato dolcissimo...e poi Booth e Bones...che dire, li adoro! ^_^

    quoto
    angela e' stat un amore (comew sempre)
    e hodge era dolcissimo
     
    .
  5. Kihayla
        Like  
     
    .

    User deleted


    É stato un bellissimo episodio, a mio avviso... Molto commovente... Ecco, magari un po' troppo! Mi sono messa a piangere, durante i titoli di coda. É una storia che fa rabbia, ingiusta... Booth, Bones & Co. hanno fatto quello che hanno potuto, individuando la responsabile. E Bones é stata grande a terrorizzarla, con la storia della polvere...
    Però, ripeto, un episodio molto triste, resa ancora più commovente per l'impotenza che tutti provavano.

    Tra le scene che mi sono piaciute di più c'é quella del Louvre (se non ci fosse Angela bisognerebbe inventarla...) e quella in cui si scopre cosa abbia fatto Booth per occuparsi del caso e per trovare una scappatoia per farlo diventare di competenza federale... Anche il suo capo si rende conto di quanto lui ci tenga...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Ti quoto in pieno.
    E' una puntata molto coinvolgente, sotto molti aspetti.
    E' dolcissimo anche Seeley, quando ammette col suo Capo, imbarazzato, d'essersi messo in malattia -emicrania- per lavorare al caso... e il dolore composto della famiglia, di quello che, scusate, per me resterà sempre A J Chegwidden..
     
    .
  7. Polly_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potrei fare più di un commento su questo episodio... ma il più pressante, che non posso fare a meno di scrivere, è solo uno...

    Mi sa che qui qualcuno (con le iniziali JH) si sta prendendo una cotta colossale per una certa AM...
    Avevo già notato qualche episodio prima che aveva iniziato a guardarla in un certo modo, o meglio, a guardarla un po' più spesso del necessario, ma quando ha detto a Bones che sarebbe andato lui a parlare con Angela... Vuol dire che ci tiene veramente... si è 'sbattuto' per cercare di farla stare un po' meglio... che tenero...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Polly_83 @ 25/9/2007, 01:42)
    Mi sa che qui qualcuno (con le iniziali JH) si sta prendendo una cotta colossale per una certa AM...
    Avevo già notato qualche episodio prima che aveva iniziato a guardarla in un certo modo, o meglio, a guardarla un po' più spesso del necessario, ma quando ha detto a Bones che sarebbe andato lui a parlare con Angela... Vuol dire che ci tiene veramente... si è 'sbattuto' per cercare di farla stare un po' meglio... che tenero...

    Hai avuto l'occhio piu lungo di me :D io la prima volta che l'ho visto mica l'avevo capito tanto bene, sai? :P Solo col senno di poi, vedendo cioò che succede dopo....allora ho ricollegato! :D
     
    .
  9. Polly_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eheheh... :P
     
    .
  10. ziokri216
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche se come ho già ribadito, la puatat in se per se è crudele, ma piena di ideali e di significati su cui bisognerebbe sempre riflettere, è stata molto bella, toccante, secondo me grazie anche a Angela, che ha dato una cosa che mancava alla puntata e soprattutto alla ragazza: La vita....ha dato una vita alla puntata..ma purtroppo per la povera Amy nn c'è stato nulla da fare. Questa volta do un bel 9.

    Ciao by ziokri
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    Episoio molto bello.Qui Brennan ,nonostante il abbia molto poco tatto, da prova in realtà di una grande umanità.
     
    .
  12. X Silvia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto 7.

    Certo che per essere un telefilm con uno “spiccato lato leggero”, quando si tratta di tirar fuori delle sfighe non scherza!
    Povera Amy...e povero Vice-direttore Cullen! :cry:

    Nella versione originale, all’inizio Angela si rivolge a Booth chiamandolo “Agent Booth” e l’ho trovato abbastanza strano; lei che è sempre stata la più “informale” del gruppo...

    Tutta la parte iniziale è abbastanza buffa, con Booth che cerca inutilmente di tenere a freno la “curiosità” di Brennan. Senza contare la “frecciatina” di Cullen quando interrompe il loro battibecco fuori dalla camera di Amy. :D

    Che carino Booth a prendersi dei giorni di malattia per indagare sul caso!
    ...però ha continuato ad utilizzare le risorse dell’FBI...sarà per quello che Cullen avrebbe dovuto prenderlo a calci nel sedere? ^_^
    Non riesco a determinare con certezza se la faccia che fa Brennan dopo che Booth ha detto che il caso era ufficialmente materia dell’FBI e non aveva più bisogno di usare i suoi giorni di malattia, sia dovuta alla felicità per la “nuova veste” assunta dal caso, o alla scoperta che Booth stava indagando a “sue spese”. :uhm:

    Booth che legge mentre guida e Bones che gli leva di mano il file prima di “fare una brutta fine”: :superlol:
    Comunque...ti pareva se Hodgins non si beccava il tizio in ibernazione! E naturalmente gli è pure toccato spiegarlo a Booth. :lol:

    Bellissima la conversazione sul “valore delle ossa”.
    E c’è pure Brennan che prende in giro Hodgins! :o:

    Dopo 5 stagioni di Six Feet Under, avevo correttamente previsto che a Booth sarebbe venuto un mezzo infarto quando il tizio gli ha detto il prezzo della bara che Bones stava usando come “scaletta” per raggiungere a bocchetta di ventilazione. :lol:

    Troppo buffa la scena in cui Brennan riprende Booth perché sta “pressando” Zack e Hodgins ribatte che è compito loro.

    Angela è tenerissima con Amy. :wub:

    Piccolo momento (molto) degno di nota: la conversazione con il chirurgo che ha operato Amy.
    Booth è semplicemente stupendo: corregge il medico facendogli presente che è “Doctor Brennan”; mentre Bones spiega che si tratta di un PhD, lui praticamente sprizza orgoglio da tutti i pori; quando il chirurgo sminuisce l’importanza del dottorato, era pronto a cambiargli i connotati e alla fine si prende la sua rivincita definendo il dottorone “solo un meccanico”...
    ...senza contare le facce che fa mentre Brennan conclude la conversazione usando gli appropriati “termini tecnici”.
    Quanto è adorabile quando fa così! :wub: :wub: :wub:
     
    .
  13. Watcher
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tanto dramma, tantissimo dramma.
    Ad esser sincero l'episodio non spicca particolarmente nonostante abbia indubbiamente un buon plot, sia per battute che per regia (in questo caso davvero ottima). Però la delicatezza con cui sono stati trattati certi temi ricompensa tutti i 40 minuti.
    Gli scrittori/sceneggiatori che hanno scritto questa trama si ritrovano senz'altro ad affrontare un'ardua sfida: stiamo parlando di una bambina che ha tanti sogni evidentemente irrealizzabili dato il cancro terminale.
    Di per sè questi sono argomenti molto seri che non dovrebbero essere trattati come esempi in un film/telefilm.
    Qui però - come dicevo - sono stati più che bravi nel rendere la cosa in modo delicato ma non per questo smielato.
    Confesso che un pò mi aspettavo il buonismo del lieto fine ed invece non è stato assolutamente così. Anzi, io credo che la scena finale sia davvero crudele: Angela regala un sorriso alla bambina, ma allo spettatore solo una magra consolazione. Il fatto che finalmente possa vedere il Louvre è un bene, ma lascia senz'altro intendere che quella è tra le ultime cose che vedrà, che la morte è inevitabile e che prima o poi sarà costretta a spegnersi.
    Non volendo (oppure si?) la rappresentazione del Louvre è una cosa terribilmente sadica!
    Crogiolarsi nell'apparente felicità e nella soddisfazione di avere un ricordo è bello, ma non durerà per sempre. Ed essere incastrati nella tela della morte senza via di scampo è orribile, ancora di più se si tratta di una ragazzina che della vita sa poco e niente (parla ancora di primo amore...).

    Per il resto posso dire che Booth è un personaggio meraviglioso: il caso lo tocca particolarmente tanto da prendere falsi giorni di malattia, a suo rischio e pericolo.
    L'intesa tra Angela e Hodgins è interessante, lui sembra molto preso dalla nostra ragazza.
    Con quest'episodio, per aver osato così tanto, Bones dimostra ancora una volta di non essere una serie come tante.
     
    .
27 replies since 3/2/2007, 12:55   828 views
  Share  
.