Fan Fiction dal web

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma mia! Questa cosa mi ha inorridita!! :(
    Ma come si fa a scrivere di Brennan stuprata???
    E' un orrore. Io non lo scriverei mai e non lo voglio neanche leggere. Vade retro!!!
    No. Sono aperta a tutte le possibili idee per una fanfiction su Bones, ma non a questa. E' una delle cose più orribili da far accadere ad una donna. :cry:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 25/6/2007, 13:53)
    Mamma mia! Questa cosa mi ha inorridita!! :(
    Ma come si fa a scrivere di Brennan stuprata???
    E' un orrore. Io non lo scriverei mai e non lo voglio neanche leggere. Vade retro!!!
    No. Sono aperta a tutte le possibili idee per una fanfiction su Bones, ma non a questa. E' una delle cose più orribili da far accadere ad una donna. :cry:

    Per carità, è una cosa orribile che non si può augurare neanche alla peggiore nemica, però sinceramente penso che in questo contesto di fanfiction sia invece un buon 'pretesto' per esplorare/studiare il carattere dei personaggi.
    Brennan, come abbiamo visto, è una tipa "tosta", almeno esteriormente. E le sue paure e le sue insicurezze se le tiene ben nascoste. Ma subire una mostruosita come uno stupro è qualcosa di veramente veramente brutto, un'esperienza troppo traumatica anche per una forte e orgogliosa come lei. E, fanfictionianamente parlando, questo mi sembra un buon punto di partenza per una storia, specialmente se, come in questo caso, la ff è scritta accuratamente e non 'tanto per scrivere qualcosa'... Cioè, almeno a me sembra che dietro alla semplice storia, ci sia una sorta di 'progetto' più ampio: l'impressione è che quello dello stupro sia stato usato dall'autrice come spunto per approfondire sia il pg di Brennan che certi aspetti degli altri, nulla sembra scritto tanto per riempire le righe, ogni azione ha una conseguenza e i relativi risvolti psicologici.
    Ripeto: se fosse stata scritta male o a cavolo sarebbe potuta essere fastidiosa, ma così 'elegantemente' come l'ha affrontata finora l'autrice a me piace. Invece delle varie gravidanze impreviste o dei bambini in affidamento, temi improriamente usati e abusati nelle ff del bonesverse, ha usato intelligentemente un tema, sicuramente macabro, ma diverso. Comunque nel rating viene chiaramente specificato.
    D'altronde De gustibus....
    Non a tutti possono piacere lestesse cose ;)
     
    .
  3. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 25/6/2007, 14:34)
    Per carità, è una cosa orribile che non si può augurare neanche alla peggiore nemica, però sinceramente penso che in questo contesto di fanfiction sia invece un buon 'pretesto' per esplorare/studiare il carattere dei personaggi.
    Brennan, come abbiamo visto, è una tipa "tosta", almeno esteriormente. E le sue paure e le sue insicurezze se le tiene ben nascoste. Ma subire una mostruosita come uno stupro è qualcosa di veramente veramente brutto, un'esperienza troppo traumatica anche per una forte e orgogliosa come lei. E, fanfictionianamente parlando, questo mi sembra un buon punto di partenza per una storia, specialmente se, come in questo caso, la ff è scritta accuratamente e non 'tanto per scrivere qualcosa'... Cioè, almeno a me sembra che dietro alla semplice storia, ci sia una sorta di 'progetto' più ampio: l'impressione è che quello dello stupro sia stato usato dall'autrice come spunto per approfondire sia il pg di Brennan che certi aspetti degli altri, nulla sembra scritto tanto per riempire le righe, ogni azione ha una conseguenza e i relativi risvolti psicologici.
    Ripeto: se fosse stata scritta male o a cavolo sarebbe potuta essere fastidiosa, ma così 'elegantemente' come l'ha affrontata finora l'autrice a me piace. Invece delle varie gravidanze impreviste o dei bambini in affidamento, temi improriamente usati e abusati nelle ff del bonesverse, ha usato intelligentemente un tema, sicuramente macabro, ma diverso. Comunque nel rating viene chiaramente specificato.
    D'altronde De gustibus....
    Non a tutti possono piacere lestesse cose ;)

    Per carità, non ho assolutamente criticato l'autrice (anche se mi lascia perplessa il tuo presentimento che possa finire in fluff... come caspita può finire in fluff - e restare credibile - qualcosa che inizia in modo tanto angst?). Parto solo dal presupposto che amando Brennan non le farei mai una cosa simile, neanche per amore delle possibilità narrative. Che peraltro troverei troppo difficili da affrontare. Sarà che io mi immedesimo molto in quello che scrivo, ma rendere Brennan vittima di uno stupro sarebbe per me estremamente doloroso e troverei devastante il percorso psicologico da delineare per lei e per tutti gli altri (considerando oltretutto che, per come interpreto io i personaggi, una cosa simile allontanerebbe per sempre Brennan da Booth).
    Solo una volta, nel Whedonverse, Roberta ed io abbiamo affrontato il tema dello stupro, e peraltro la parte in questione é stata scritta da lei e non da me. Ma la storia era fantasy, horror e dark, e per quanto difficoltosa, in quell'ambito ci rientrava, sebbene a fatica. Ed una sola volta, ho ucciso un personaggio principale in au (cioé dove non era vampiro ma umano e quindi moriva davvero) e sono stata male come un cane, tanto che ho giurato che non l'avrei rifatto mai più.
    Quindi concordo perfettamente, de gustibus. Diciamo che per me le fanfiction sono un modo per divertirsi e giocare con i possibili "what if?" che possono coinvolgere i miei personaggi preferiti, ma certe cose come la morte dei protagonisti stessi o il loro stupro non rientrano in questo divertimento. Non riesco a pensare di uccidere o ferire in modo così intimo un personaggio che amo. Ovviamente é solo una mia opinione personale.
     
    .
  4. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto dream
    neanche a me piace l'idea dello stupro, cmq proverò a leggerla sperando di capirci qualcosa.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Ok, stasera ne ho qualcun'altra.

    La prima, devo ammetterlo, leggendo il sommario mi era sembrata un'emerita cavolata scritta da un benemerito incapace, invece poi, non so perchè, ho cominciato a leggerla e ho scoperto che invece l'autore/trice non è affatto male a scrivere i dialoghi..anzi, quelli sono il pezzo forte, visto che di trama, almeno finora, non si è visto molto... I battibecchi tra B&B sembrano come quelli sullo schermo, sono divertentissimi, non ho idea di dove prenda le idee ma sono entrambi troppo in-character.
    Ripeto, finora la trama non è granchè, ma vale la pena per i dialoghi, molto divertenti.
    Per il momento siamo al cap.6 ma immagino sarà mooolto più lunga ;)

    Talking about Booth



    Quest'altra non è proprio il massimo, ma è simpatica. :)
    Ricordate i famosi 'livelli di una relazione' enumerati da Angela ai tempi in cui Booth stava con Tessa? Beh, Angela è convinta che B&B siano quasi all'ultimo, ma Brennan insiste che loro non sono neanche una coppia....voi chi dite che abbia ragione? Leggete per scoprirlo! :P

    The stages

     
    .
  6. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 12/6/2007, 01:36)
    Anche questa è bellina. Sorprendente nella sua semplicità.
    NO SPOILER
    His mistery

    Finalmente sono riuscita a leggerla, anche se l'ho capita in linee generali, (ormai lo sapete con l'inglese sono una tragedia) mi è sembrata carina e come idea non è male.
     
    .
  7. joji
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perfect: non mi ricordo se l'avevo già segnalata, è cortissima e dolcissima :wub:

    l'ho letta solo ora.... stupenda!! :wub: so sweet!
    se mi gira e voi vlete potrei anche tradurvela...


    CITAZIONE
    No new messages: i messaggi nella segreteria di Angela mitica

    carina anche questa!! :D

    thanks x le segnalazioni

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (joji @ 14/7/2007, 17:56)
    CITAZIONE
    Perfect: non mi ricordo se l'avevo già segnalata, è cortissima e dolcissima :wub:

    l'ho letta solo ora.... stupenda!! :wub: so sweet!
    se mi gira e voi vlete potrei anche tradurvela...

    Grazie del pensiero, ma l'ha già tradotta Kihayla ^_^ la trovi in questa stessa sezione ;)
     
    .
  9. joji
        Like  
     
    .

    User deleted


    ooh... allora corro a rileggerla :lol:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Eccoci nuovamente in questa bella sezione a me tanto cara ^_^
    Anche stasera un paio di proposte:

    Little Lyes


    Non ha spoiler in quanto ambientata al termine di 1x02. Diciamo un "finale alternativo". NC17 per linguaggio e scene di sesso, ma non l'ho trovata affatto volgare...e io sono abbastanza schizzinosa su queste cose. Dream dovresti leggerla perchè credo ti piacerebbe...

    Unnamed drabble

    Questa è cortissima, ma, onestamente, non l'ho capita. cioè non ho capito l'ultima frase, che è la conclusione di tutto :unsure: se mi aiutaste a capirla ve ne sarei grata :P
     
    .
  11. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie!
     
    .
  12. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 7/9/2007, 01:35)
    Questa è cortissima, ma, onestamente, non l'ho capita. cioè non ho capito l'ultima frase, che è la conclusione di tutto :unsure: se mi aiutaste a capirla ve ne sarei grata :P

    Brennan & company stanno giocando a biliardo e tutto ruota intorno al tiro decisivo che deve fare proprio Brennan. E ce la fa: la palla nera (in genere, se non erro, vale uno dei punteggi massimi) va in buca. E Booth abbraccia Brennan.
    Angela, che evidentemente giocava contro di loro, é costretta a mettere mano ai soldi, dato che ha perso. ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    aaaaaaaah, ecco, ora è tutto più chiaro. Grazie, Dream, menomale che ci sei tu a illuminarmi! ;)

    L'altra l'hai letta? Ti è piaciuta?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    C'è voluto un po', ma, finalmente, nel nulla di Fanfiction.net sono riuscita a scovare qualcosina di interessante.

    Una ff multichap, per ora siamo solo al secondo. l'autrice è molto prolissa ma trovo che scriva molto bene e soprattutto, almeno per ora, rispetta i personaggi. è una specie di Brennan POV, ma non proprio.
    Vi dico solo: B&B hanno schiantato il SUV contro un albero nel bel mezzo del nulla e un temporale li colpisce in pieno.
    La dinamica è interessante.
    Spoilers non mi sembra di averne visti,finora.
    La consiglio a tutti

    Strolling through the storm

     
    .
  15. Polly_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per tutti questi link :)
    Io ho letto quasi tutte quelle che hai segnalato, e prevedo di commentarle appena avrò un po' più di tempo... (e voglia.. hihihi). Magari quando le avrò finite ne cercherò anche io...
     
    .
310 replies since 9/2/2007, 15:31   17112 views
  Share  
.