1x21 "Il reduce sulla tomba" (The soldier on the grave)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    48.15%
    13
  • 10
    33.33%
    9
  • 8
    18.52%
    5
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 27)

1x21 "Il reduce sulla tomba" (The soldier on the grave)

10/02/2007 discussione ufficiale delle'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. X Silvia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima puntata, con un caso interessante ed un ancora più interessante sviluppo dei personaggi.
    Decisamente un 9.

    Povero Booth, che strazio vederlo ridotto così! :cry: :cry: :cry:
    Brennan invece mi ha fatto tenerezza nella sua continua lotta per “connettere” con Booth. :wub:

    Devo dire che all’inizio l’ostilità di Booth mi ha un po’ spiazzato, anche mettendo in conto il suo passato nell’esercito, trovavo il suo comportamento esagerato e a tratti abbastanza irrazionale (più di quanto non si possa permettere :P ). Del resto anche in “The Woman in the Tunnel” aveva avuto a che fare con un reduce, eppure non aveva esitato a sospettarlo di omicidio e a strapazzarlo quando lo aveva ritenuto necessario. Poi, tra l’irritazione e la rabbia, ha cominciato a fare capolino la sofferenza ed il suo comportamento ha iniziato ad avere più senso.
    La chiacchierata con Hank ha messo a posto anche l’ultimo tassello.
    La rabbia di Booth era una reazione alla paura di aver fatto la “cosa sbagliata” durante i suoi anni nell’esercito. Era come se, mettendo in dubbio l’eroismo di Kent, si gettasse un’ombra su ciò che lui aveva fatto come cecchino dei Rangers...ed il peso che si porta dietro per le persone uccise, non ha certo aiutato.

    Brennan si merita i complimenti, non solo per aver mantenuto le indagini sui giusti binari, ma anche per i ripetuti tentativi di far capire a Booth che gli era vicina anche se avevano opinioni differenti...e considerando quanto le riesca difficile fare cose del genere, direi che se l’è cavata egregiamente. :clap:
    Dolcissima quando gli dice che per lei è sufficiente che lui considerasse un brav’uomo il suo ex-commilitone morto in Iraq e molto bello il momento in cui lei gli chiede di lasciarla essere la sua partner. :wub:

    La decisione di Brennan di procedere con la riesumazione nonostante il parere contrario di Booth mi ha ricordato un po' la scelta di Booth di raccontare al procuratore la storia personale di Bones in “The Girl in the Fridge”...
    ...e Booth che si becca lo schiaffo dalla madre di Kent è uno dei momenti dell’episodio che mi ha fatto stare più male. :cry: :cry: :cry:
    Strano che Brennan sia rimasta in silenzio. Io non so se ci sarei riuscita.

    Bellissime le chiacchierate tra Angela e Brennan. A me ha colpito particolarmente una cosa detta da Bones durante la prima di queste conversazioni; è una frase che può sembrare quasi ingenua, ma che secondo me dice tantissimo su come Brennan veda il suo rapporto con Booth: quando Angela le fa presente che deve pensare prima di parlare e Bones ribatte che con lei può dire ciò che vuole senza star lì a pensarci prima.

    Un altro momento che mi è piaciuto molto è stato quando Hodgins ha detto a Booth che gli dispiaceva. Ennesima prova dell’amicizia che si sta creando tra questi due.

    La scena finale è assolutamente stupenda e non si può fare a meno di soffrire con Booth. Soprattutto quando dice di avere ancora in testa la musica della festa di compleanno. Per me è questo fatto che dà la misura di quanto quell’ultima missione lo abbia segnato.
    Brennan è tenerissima, fin dall’inizio, quando essenzialmente gli dice che non importa ciò che ha fatto, perché sicuramente era la cosa giusta. È come se ricambiasse l’assoluta fiducia che Booth aveva avuto in lei a New Orleans.
    Ok, ammetto che, per come era ridotto Booth in quel momento, la semplice mano sul braccio mi è sembrata un po’ poco, ma stiamo pur sempre parlando di Brennan, per certe cose ci vuole tempo :) ...e comunque è bellissimo vedere lui che risponde appoggiando la propria mano sulla sua. :wub:

    I momenti “leggeri” in questo episodio sono praticamente inesistenti. La scena in cui Booth e Brennan scherzano su John Wayne spicca particolarmente, soprattutto perché mi aveva fatto illudere che le cose stessero tornando alla “normalità”. -_-
    Però mi ha fatto molto ridere anche Zack che continua imperterrito nella sua analisi delle vertebre, mentre Angela ed Hodgins litigano.

    Quando ho visto la serie per la prima volta, questo è stato l’episodio in cui ho capito che tra Angela ed Hodgins poteva nascere qualcosa. Riguardandola mi sono resa conto che ci sono forti indizi anche in episodi precedenti...in mia difesa posso dire che all’epoca seguivo gli episodi distrattamente e soprattutto secondo la programmazione “random” di Rete4. :P
     
    .
28 replies since 10/2/2007, 01:33   808 views
  Share  
.