1x21 "Il reduce sulla tomba" (The soldier on the grave)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    48.15%
    13
  • 10
    33.33%
    9
  • 8
    18.52%
    5
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 27)

1x21 "Il reduce sulla tomba" (The soldier on the grave)

10/02/2007 discussione ufficiale delle'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. imlap
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo episodio mi ha fatto riflettere molto, anche se Booth centrico, su Brennan.
    Ho davvero realizzato quanto sia sensibile questa donna.
    Beh, già nell'episodio 1x05 aveva detto a Zach di "mettere il cuore in una scatola", ma in quell'occasione c'era di mezzo un bambino, era una situazione molto particolare.
    Qui ho capito che lei lo fa sempre, ha bisogno di una protezione per evitare di venire coinvolta eccessivamente dall'emotività, che le renderebbe impossibile continuare a fare il proprio lavoro.
    E' interessante che lei lavori il più delle volte con ossa o frammenti d'esse, ossa che possono anche avere decine o centinaia di anni.
    Non è un anatomopatologo, che potrebbe avere la senzazione di poter quasi ancora percepire il calore di quel corpo che va a sezionare.
    Insomma, sarebbe facile per lei pensare che quello che ha in mano altro non è che sali e fosfato di calcio ma no, ci vede sempre una persona.
    Se il suo comportamento ad un primo -e quantomeno superficiale- impatto può sembrare cinico, monotono o detestabile, beh, è proprio il contrario. Bones ha bisogno di un'arma per tenere a bada le sue emozioni, ed ecco la logica, la razionalità.

    Anche quando ha detto che avrebbe scritto una lettera a Booth, perchè sa essere molto empatica quando scrive, è certo.
    Perchè quando ti trovi a guardare negli occhi un'altra persona devi prima di tutto confrontarti con le tue, di reazioni; e cosa fai? Lasci che tutte le tue emozioni escano come un fiume? Oppure te ne esci con qualche frase fuori luogo? O ti metti a sorridere quando la situazione richiederebbe mestizia?
    Preferisci scrivere, perchè puoi permetterti di piangere tutto il tempo che vuoi mentre lo fai, perchè puoi usare parole che ti morirebbero in gola se provassi a dirle ad altra voce...
    Insomma, scrivendo puoi trovare quell'equilibrio che ti permette di esprimere davvero quello che pensi, ma conservando il controllo sulle tue emozioni davanti all'altro.

    Questo è quello che ho personalmente letto su Brennan in questo episodio, una persona completamente diversa da quella fredda e distaccata che può sembrare che sia, e ciò me la fa amare ancora di più.
     
    .
28 replies since 10/2/2007, 01:33   808 views
  Share  
.