1x21 "Il reduce sulla tomba" (The soldier on the grave)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    48.15%
    13
  • 10
    33.33%
    9
  • 8
    18.52%
    5
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 27)

1x21 "Il reduce sulla tomba" (The soldier on the grave)

10/02/2007 discussione ufficiale delle'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SoNoRa`BoNeS @ 11/2/2007, 13:58)
    image
    una bella olaaaaaaaaaa please!!!
    La scena in cui Booth si confida mi ha fatto venire i lucciconi agli okki ... in effetti tutto l'episodio e le espressioni tormentate di Booth mi hanno fatto tenerezza...

    La scena che mi è piaciuta di più, tralasciando per ovvi motivi il finale al cimitero?

    Booth e il suo amico giudice sulla sedia a rotelle (non ricordo il nome chiedo perdono umilmente) ... il suo amico gli dice che si deve confidare con qualcuno sull'episodio in Kossovo e di farlo con la sua fidanzata, la dottoressa!!!! ( :D :D il giudice ha la vista lungaaaaaaaaaaaaaa!!!!)
    Booth si alza tra l'imbarazzato e lo smarrito... sembra che la sedia cominci a scottare ... concordate?

    Ma la cosa che mi piace di + è che NON NEGA!!! Come è sua abitudine fare, fugge, ma non nega!! Come avete + volte ribadito sul sito e sul forum... LUI SA DI ESSERE KOTTO DI BONES!!! :wub: :wub: :wub:

    Beh, veramente secondo me ha negato, invece.
    Ha risposto "No, lei é solo la mia partner".
    Questa, sebbene imbarazzata e traballante, mi sembra una negazione...
     
    .
  2. dory86
        Like  
     
    .

    User deleted


    booth non se ne sarà ancora reso conto anche se la gelosia per gli altri uomini è evidente xD .... ma .... c'è da dire che tutti li scambiano per una coppia :D :wub:
     
    .
  3. pilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dory86 @ 12/2/2007, 15:14)
    booth non se ne sarà ancora reso conto anche se la gelosia per gli altri uomini è evidente xD .... ma .... c'è da dire che tutti li scambiano per una coppia :D :wub:

    verissimo :D :wub:
     
    .
  4. ronchiagliati
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puntata intensa e sofferta.
    Il dramma di Booth reduce che sta cercando una strada diversa per portare avanti gli ideali ai quali crede sul serio ed al tempo stesso che non può e non vuole rinnegare il passato.
    Bella anche la parte di Temperance che riesce a vincere la sua ritrosia e la sua apparente "non partecipazione" e le si stringe vicino (non quanto vorrei ma mi rendo conto che - almeno per adesso - va bene così).
    Ciao a tutti
    Rorò
     
    .
  5. dory86
        Like  
     
    .

    User deleted


    per non parlare poi di Temp in crisi perchè non sapeva come aiutarlo ... mi ha fatto una pena, lei doveva rimanere fredda per essere obbiettiva e lui la guardava con gli occhietti tutti lacrimosi e lei che quasi piangeva con lui ... il discorso con Angela :rolleyes:
     
    .
  6. Ely87.g
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dory86 @ 12/2/2007, 15:32)
    per non parlare poi di Temp in crisi perchè non sapeva come aiutarlo ... mi ha fatto una pena, lei doveva rimanere fredda per essere obbiettiva e lui la guardava con gli occhietti tutti lacrimosi e lei che quasi piangeva con lui ... il discorso con Angela :rolleyes:

    :cry: :cry: quoto :cry:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    6,703
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    finalmente posso commentare ..computer del piffero <_< <_<


    il battibecco tra angela e hodgins è stupendo!! :lol: e nel frattempo zack parlava delle ossa.. :lol:

    bellisssimo il momento in cui booth si confida con tempe.. :wub: :wub: meraviglioso!!

    CITAZIONE
    per non parlare poi di Temp in crisi perchè non sapeva come aiutarlo ... mi ha fatto una pena, lei doveva rimanere fredda per essere obbiettiva e lui la guardava con gli occhietti tutti lacrimosi e lei che quasi piangeva con lui ... il discorso con Angela

    :cry: :cry:

     
    .
  8. pilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto
     
    .
  9. ~•†Ewÿn†•~
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi è piaciuta un sacco!!!la tematica della guerra poi, credo abbia toccato tutti, visto che ogni giorno lo sentiamo al tg..molto triste quando parla del bambino che non sapeva che suo padre era un'assassino..e che li muore davanti agli occhi...
    molto triste..inoltre ti fa capire cosa si prova..quando quell'uomo dice-mi chiamavano papà..e vederlo lì morto, mi sono sentito come se fosse morto un figlio..io sono un'avvocato!non dovevo essere lì!-
    è stato molto toccante..della serie, "facciamoci tutti un'esame di coscenza"..

    è anche bello il rapporto tra hodge e angela..lui per lei, si è "rimangiato"i suoi ideali..bello anche quando si scusa con Bones..quando fanno l'autopsia e lui si avvicina dicendo che li è vicino..ç____ç

    voto 9 :D

    CITAZIONE (pilla @ 12/2/2007, 15:19)
    CITAZIONE (dory86 @ 12/2/2007, 15:14)
    booth non se ne sarà ancora reso conto anche se la gelosia per gli altri uomini è evidente xD .... ma .... c'è da dire che tutti li scambiano per una coppia :D :wub:

    verissimo :D :wub:

    straquotoXD
    :wub:
     
    .
  10. ziokri216
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, partiamo dal fatto, che le puntate come queste non mi entusiasmano tanto, ma questa puntata è speciale, perchè è riuscita a portare delle informazione e dei sentimenti unici da e di tutt, partendo dal passato di Booth, a Hodgins che si sente in diffcioltà, a Brennan che non sa come relazionarsi con Booth su quel caso..........ad Angela che va contro gli ideali di Hodgins, per questo la puntata si merita un 8.5, ma do 8 perchè il mezzo voto non esiste.....

    Ciao by ziokri
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    Meraviglioso episodio senza nessun dubbio.
    La parte che più mi ha per così dire toccato è stata quando Bones dice che le guerre scoppiano quando ci sono troppi ragazzi dai 20 in su. Lo sguardo che le rivolge Booth è incredibilmente toccante secondo me avrà pensato che ha la sensibilità di un mammouth.
    E poi la scena finale,che nella versione originale lascia sentire i singhiozzi appena accennati di Booth che nel doppiaggio sono spariti.
     
    .
  12. X Silvia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima puntata, con un caso interessante ed un ancora più interessante sviluppo dei personaggi.
    Decisamente un 9.

    Povero Booth, che strazio vederlo ridotto così! :cry: :cry: :cry:
    Brennan invece mi ha fatto tenerezza nella sua continua lotta per “connettere” con Booth. :wub:

    Devo dire che all’inizio l’ostilità di Booth mi ha un po’ spiazzato, anche mettendo in conto il suo passato nell’esercito, trovavo il suo comportamento esagerato e a tratti abbastanza irrazionale (più di quanto non si possa permettere :P ). Del resto anche in “The Woman in the Tunnel” aveva avuto a che fare con un reduce, eppure non aveva esitato a sospettarlo di omicidio e a strapazzarlo quando lo aveva ritenuto necessario. Poi, tra l’irritazione e la rabbia, ha cominciato a fare capolino la sofferenza ed il suo comportamento ha iniziato ad avere più senso.
    La chiacchierata con Hank ha messo a posto anche l’ultimo tassello.
    La rabbia di Booth era una reazione alla paura di aver fatto la “cosa sbagliata” durante i suoi anni nell’esercito. Era come se, mettendo in dubbio l’eroismo di Kent, si gettasse un’ombra su ciò che lui aveva fatto come cecchino dei Rangers...ed il peso che si porta dietro per le persone uccise, non ha certo aiutato.

    Brennan si merita i complimenti, non solo per aver mantenuto le indagini sui giusti binari, ma anche per i ripetuti tentativi di far capire a Booth che gli era vicina anche se avevano opinioni differenti...e considerando quanto le riesca difficile fare cose del genere, direi che se l’è cavata egregiamente. :clap:
    Dolcissima quando gli dice che per lei è sufficiente che lui considerasse un brav’uomo il suo ex-commilitone morto in Iraq e molto bello il momento in cui lei gli chiede di lasciarla essere la sua partner. :wub:

    La decisione di Brennan di procedere con la riesumazione nonostante il parere contrario di Booth mi ha ricordato un po' la scelta di Booth di raccontare al procuratore la storia personale di Bones in “The Girl in the Fridge”...
    ...e Booth che si becca lo schiaffo dalla madre di Kent è uno dei momenti dell’episodio che mi ha fatto stare più male. :cry: :cry: :cry:
    Strano che Brennan sia rimasta in silenzio. Io non so se ci sarei riuscita.

    Bellissime le chiacchierate tra Angela e Brennan. A me ha colpito particolarmente una cosa detta da Bones durante la prima di queste conversazioni; è una frase che può sembrare quasi ingenua, ma che secondo me dice tantissimo su come Brennan veda il suo rapporto con Booth: quando Angela le fa presente che deve pensare prima di parlare e Bones ribatte che con lei può dire ciò che vuole senza star lì a pensarci prima.

    Un altro momento che mi è piaciuto molto è stato quando Hodgins ha detto a Booth che gli dispiaceva. Ennesima prova dell’amicizia che si sta creando tra questi due.

    La scena finale è assolutamente stupenda e non si può fare a meno di soffrire con Booth. Soprattutto quando dice di avere ancora in testa la musica della festa di compleanno. Per me è questo fatto che dà la misura di quanto quell’ultima missione lo abbia segnato.
    Brennan è tenerissima, fin dall’inizio, quando essenzialmente gli dice che non importa ciò che ha fatto, perché sicuramente era la cosa giusta. È come se ricambiasse l’assoluta fiducia che Booth aveva avuto in lei a New Orleans.
    Ok, ammetto che, per come era ridotto Booth in quel momento, la semplice mano sul braccio mi è sembrata un po’ poco, ma stiamo pur sempre parlando di Brennan, per certe cose ci vuole tempo :) ...e comunque è bellissimo vedere lui che risponde appoggiando la propria mano sulla sua. :wub:

    I momenti “leggeri” in questo episodio sono praticamente inesistenti. La scena in cui Booth e Brennan scherzano su John Wayne spicca particolarmente, soprattutto perché mi aveva fatto illudere che le cose stessero tornando alla “normalità”. -_-
    Però mi ha fatto molto ridere anche Zack che continua imperterrito nella sua analisi delle vertebre, mentre Angela ed Hodgins litigano.

    Quando ho visto la serie per la prima volta, questo è stato l’episodio in cui ho capito che tra Angela ed Hodgins poteva nascere qualcosa. Riguardandola mi sono resa conto che ci sono forti indizi anche in episodi precedenti...in mia difesa posso dire che all’epoca seguivo gli episodi distrattamente e soprattutto secondo la programmazione “random” di Rete4. :P
     
    .
  13. imlap
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo episodio mi ha fatto riflettere molto, anche se Booth centrico, su Brennan.
    Ho davvero realizzato quanto sia sensibile questa donna.
    Beh, già nell'episodio 1x05 aveva detto a Zach di "mettere il cuore in una scatola", ma in quell'occasione c'era di mezzo un bambino, era una situazione molto particolare.
    Qui ho capito che lei lo fa sempre, ha bisogno di una protezione per evitare di venire coinvolta eccessivamente dall'emotività, che le renderebbe impossibile continuare a fare il proprio lavoro.
    E' interessante che lei lavori il più delle volte con ossa o frammenti d'esse, ossa che possono anche avere decine o centinaia di anni.
    Non è un anatomopatologo, che potrebbe avere la senzazione di poter quasi ancora percepire il calore di quel corpo che va a sezionare.
    Insomma, sarebbe facile per lei pensare che quello che ha in mano altro non è che sali e fosfato di calcio ma no, ci vede sempre una persona.
    Se il suo comportamento ad un primo -e quantomeno superficiale- impatto può sembrare cinico, monotono o detestabile, beh, è proprio il contrario. Bones ha bisogno di un'arma per tenere a bada le sue emozioni, ed ecco la logica, la razionalità.

    Anche quando ha detto che avrebbe scritto una lettera a Booth, perchè sa essere molto empatica quando scrive, è certo.
    Perchè quando ti trovi a guardare negli occhi un'altra persona devi prima di tutto confrontarti con le tue, di reazioni; e cosa fai? Lasci che tutte le tue emozioni escano come un fiume? Oppure te ne esci con qualche frase fuori luogo? O ti metti a sorridere quando la situazione richiederebbe mestizia?
    Preferisci scrivere, perchè puoi permetterti di piangere tutto il tempo che vuoi mentre lo fai, perchè puoi usare parole che ti morirebbero in gola se provassi a dirle ad altra voce...
    Insomma, scrivendo puoi trovare quell'equilibrio che ti permette di esprimere davvero quello che pensi, ma conservando il controllo sulle tue emozioni davanti all'altro.

    Questo è quello che ho personalmente letto su Brennan in questo episodio, una persona completamente diversa da quella fredda e distaccata che può sembrare che sia, e ciò me la fa amare ancora di più.
     
    .
  14. Watcher
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bell'episodio!
    Mi è piaciuto tantissimo e finalmente mi è parso completamente convincente sotto ogni aspetto, a differenza degli ultimi visti.
    Finalmente una plot Booth-centrico!
    E' il mio preferito, non c'è nulla da ridire. Più vado avanti più assodo questa certezza, sicuramente merito anche di David che riesce a rendere questo personaggio magistralmente e anche colpa della mia nostalgia per Angel.
    Che dire, ritmo calzante, storia appassionante e interpretazioni emozionanti.
    Mi sono piaciuti particolarmente i flashback, bella l'idea di usare il filtro verde, mi ha dato l'impressione di "militare".
    Di sfondo anche gli approcci tra Angela e Hodgins.
    Il dolore che prova Booth è straziante. La cosa peggiore è che riguarda lui personalmente, in questo caso il suo passato, ed ovviamente non può fare nulla per cambiarlo. Mi è piaciuto tanto il coinvolgimento emotivo nel caso, Boreanaz è bravissimo con le scene tristi! Mi ha ricordato tante scene drammatiche di AtS.
    Che momenti!
    E' bello poi il fatto che Tempe cerchi di fare il possibile.
    Angela si rivela un'ottima amica e da un buon consiglio: a volte anche un semplice gesto può dare aiuto.
    Ed infatti è proprio così: nel suo limite Temperance poggia la mano sul braccio di Booth, ma è lui dopo a ricercarla e a stringerla.
    In quel momento ha bisogno di conforto ed ha fatto bene a confidarsi dopo tanto tempo.
    Questo episodio mi ha fatto venir voglia di scrivere una fanfiction! :ibones:
    Sono soddisfatto, bravo Booth, bravo David e bravi gli autori!
     
    .
28 replies since 10/2/2007, 01:33   806 views
  Share  
.