1x22 "Il volto dell'assassino" (The woman in limbo)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    81.58%
    31
  • 9
    7.89%
    3
  • 8
    7.89%
    3
  • 1
    2.63%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 38)

1x22 "Il volto dell'assassino" (The woman in limbo)

10/02/2007 discussione ufficiale delle'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Watcher
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finale col botto davvero!
    Effettivamente non sapevo cosa aspettarmi dal season finale di questa prima stagione, anche perchè non sono riuscito a trovare particolari collegamenti nei precedenti episodi che portassero ad un risvolto finale. Incentrarlo solamente sulla relazione tra Booth e Bones sarebbe stato azzardato visto tutto il lento percorso che stanno affrontando, quindi ho escluso anche questa possibilità.
    Riguardo ai genitori mi ero fatto un'idea ma ho pensato che era ancora troppo presto per rivelare una verità così importante sulla protagonista.
    Così mi aspettavo un caso particolarmente pericoloso, e invece le mie ipotesi sono state felicemente rigirate.

    Questo è uno dei plot meglio riusciti, come la 1x15 e la 1x21, i miei episodi preferiti della stagione.
    Ciò che mi ha entusiasmato particolarmente è stato il susseguirsi di rivelazioni avvenute tutte assieme e il finale disarmante! Non mi ero accorto assolutamente che erano passati 40 minuti e ci sono rimasto di merda quando sono apparsi i titoli di coda.

    Ancora una volta ho potuto apprezzare il personaggio di Booth, che è incontrastato il mio preferito.
    E' nobile il suo aspetto protettivo e coraggioso nei confronti della collega. E' una persona così altruista e la cosa mi piace terribilmente.
    Quante persone oggigiorno sono disposte a spaccarsi la schiena per qualcun'altro? Incredibile, davvero!
    A partire dalle visite ogni notte, dalle continue ricerche e all'affetto che riesce a dare in ogni momento.

    Anche Tempe compie passi da gigante; e tutte le cose orribili che scopre la portano finalmente ad aprirsi, la fanno sentire debole e per questo più "umana".
    E' impossibile non avere empatia per lei in quest'episodio: è circondata da verità agghiaccianti e pensate che strazio avere tra le mani il teschio della propria madre.

    Tutto lo staff del Jeffersonian compie un bel gesto per Brennan, sono stati fedeli all'amicizia anche loro.
    Tutti questi gesti sono da apprezzare, sono proprio queste piccolezze che fanno comprendere a Tempe di non essere sola, di avere una nuova famiglia.
    Interessante anche la figura del fratello, bella la riappacificazione avvenuta tra i due.
    La dedica nel libro è un tocco di classe!

    Il finale però lo odio. E' spiazzante e a me danno un fastidio enorme i cliffhanger.
    Fortunatamente che ho già i DVD della seconda stagione!
    Domani si inizia con la premiere.
    Adesso vado a godermi i contenuti speciale di quest'ottima prima stagione.
    Grande Bones! :ibones:
     
    .
50 replies since 10/2/2007, 01:34   1660 views
  Share  
.