1x22 "Il volto dell'assassino" (The woman in limbo)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    81.58%
    31
  • 9
    7.89%
    3
  • 8
    7.89%
    3
  • 1
    2.63%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 38)

1x22 "Il volto dell'assassino" (The woman in limbo)

10/02/2007 discussione ufficiale delle'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. X Silvia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto 10.

    Pur non essendomi mai messa a fare ipotesi su cosa potesse essere successo ai genitori di Brennan, il risvolto che hanno dato alla vicenda è stato decisamente una sorpresa.

    Povera Bones, che sfilza di brutte notizie in così poco tempo! :cry:
    Fortuna che in casi del genere Booth entra in modalità super-tenera e fa cose del tipo inventarsi pasti a strani orari pur di avere una scusa per farle compagnia. :wub:
    Ma quanto ci stava male a vedere la sua Bones soffrire così...o quando gli toccava aggiungere brutte notizie a brutte notizie. Quando le ha dovuto dire che i suoi genitori vivevano sotto falsa identità a momenti non riusciva nemmeno a parlare.

    Anche Angela, Hodgins e Zack sono stati carinissimi a farsi in quattro per venire a capo della vicenda. Bella la scena in cui Brennan li ringrazia e vorrebbe dir loro più di un semplice grazie, ma non le vengono le parole.

    Ero convinta che Angela avrebbe riconosciuto il volto della madre di Brennan ed invece l’unico a capire all’istante cosa aveva sconvolto Bones è stato Booth. :shifty:

    Come fan di X-Files, non ho potuto fare a meno di trovare abbastanza ironica la scelta dell’attore che ha dato il volto a McVicar.
    Il fratello di Scully ha fatto fuori la madre di Brennan! :o:

    Mi ha fatto troppo ridere la reazione di Angela dopo aver visto la determinazione di Booth nello scoprire l’identità dell’uomo di cui avevano DNA ed identikit. Anche se non ha trovato le parole per concludere la frase, il concetto è passato forte e chiaro...
    ...e forse lo ha capito anche Brennan. :)

    Russ invece mi ha fatto ridere quando ha difeso i suoi genitori dalle accuse di McVicar. Quei “No way dad hits mom, no way” e “No way mom cheats on dad, no way”, li trovo troppo buffi! :D

    Ho trovato bellissimo che Booth abbia fatto guidare la sua auto a Brennan come premio per non aver ceduto alla richiesta di McVicar. Potrà sembrare una piccolezza, quasi una stupidata, ma per me fa parte di quelle piccole cose che rendono ancora più particolare il rapporto tra Booth e Brennan. :wub:

    La dedica del libro è stupenda e direi che Booth ne è rimasto piacevolmente (molto piacevolmente ^_^ ) sorpreso. Credo che abbia pienamente compensato il fatto che non gli abbia lasciato leggere il libro in anteprima.

    A proposito del libro, molto divertente la parte in cui Booth chiede ad Angela un parere sul perché Brennan abbia fatto leggere il libro a David e non a lui e poi si risponde da solo. Le facce che fa Angela sono fantastiche! ^_^

    Bella la scena in cui Booth e David rimangono da soli.
    Ci manca solo il commento di Piero Angela in sottofondo, poi è perfetta per una puntata di Superquark! :lol:

    In questo episodio ci sono state due scene che mi hanno colpito particolarmente.
    Una è quella in cui Brennan parla con Angela di suo fratello ed alla fine dice che le manca avere qualcuno che si interessa sempre di dove sia. Decisamente un’ammissione non indifferente per lei, ma il bello è che come finisce di pronunciare quelle parole si sente Booth che la chiama. Mi vien da pensare che qualcuno ci sia che passa almeno buona parte del suo tempo a preoccuparsi di dove sia Bones. ;)
    L’altra è quella nel granaio, quando Brennan crolla ed accetta il conforto di Booth senza opporre resistenza. A parte la bellezza della scena in sé, ciò che mi colpisce è come le parole di Booth, “Io so chi sei”, siano rese ancora più vere da quel soprannome con cui lui ha deciso di “ribattezzarla” ad un certo punto della loro (turbolenta) iniziale collaborazione. :)

    Note a margine.
    1. Ho l’impressione che il doppiaggio di questo episodio sia venuto particolarmente male. <_<
    2. Zack dice che Brennan è al Jeffersonian dal 1998. Ma nel 1998 lei non era a Chicago intenta a finire l’università...o a cominciare il dottorato col “caro” Prof. Stires? :uhm:
    3. Non riesco a capire la differenza di età tra Temperance e Russ. Dal momento che si è sempre detto che quando i genitori sono scomparsi lei aveva 15 anni e lui ne aveva 19, mi viene spontaneo pensare 4, ma allora perché al momento del cambio di identità ci viene detto che Russ aveva 7 anni? :uhm:
     
    .
  2. imlap
        Like  
     
    .

    User deleted


    episodio FA.VO.LO.SO

    Tutta la prima scena mi ha fatto morire dal ridere: Booth che spoglia Bones, che la riveste, che la sospinge verso la porta, che allontana Angela da una spalla, che tira Bones per un braccio mentre Godman la tira dall'altro, che affronta David... wow!

    Poi in un'attimo sono passata da un'espressione del genere: :rolleyes: a questa: :unsure: quando Bones riprende Angela, e a questa: :o: quando Booth ne ha riconosciuto la madre.

    Il resto dell'episodio è stato una valanga di emozioni, inutile mettermi a citarle tutte, citerei circa 42 minuti di episodio...

    Ma la scena più toccante è il diperato tentativo di Bones di mettere ordine nei suoi pensierì di fronte al crollo del suo mondo. Straziante.

    E sì, con questo episodio il "chop chop!" è entrato ufficialmente nel mio vocabolario...
    ...anche perchè la seconda scena in cui è stata usata questa espressione è molto significativa, e io credo che Angela abbia tratto le proprie conclusioni al riguardo...
     
    .
  3. CatWoman
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (strawberry85 @ 15/2/2007, 23:07)il gioco marco polo non l'avevo mai sentito..

    io l'avevo sentito in Gilmore Girls!

    Io l'ho sentito due giorni fa e ho quasi fatto tilt per la sorpresa. Mia figlia è andata a casa di una sua nuova amica, che è italoamericana e si è trasferita qui da pochi mesi. La sera, mi raccontava che in piscina avevano giocato a "Marco Polo"!!!
     
    .
  4. Watcher
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finale col botto davvero!
    Effettivamente non sapevo cosa aspettarmi dal season finale di questa prima stagione, anche perchè non sono riuscito a trovare particolari collegamenti nei precedenti episodi che portassero ad un risvolto finale. Incentrarlo solamente sulla relazione tra Booth e Bones sarebbe stato azzardato visto tutto il lento percorso che stanno affrontando, quindi ho escluso anche questa possibilità.
    Riguardo ai genitori mi ero fatto un'idea ma ho pensato che era ancora troppo presto per rivelare una verità così importante sulla protagonista.
    Così mi aspettavo un caso particolarmente pericoloso, e invece le mie ipotesi sono state felicemente rigirate.

    Questo è uno dei plot meglio riusciti, come la 1x15 e la 1x21, i miei episodi preferiti della stagione.
    Ciò che mi ha entusiasmato particolarmente è stato il susseguirsi di rivelazioni avvenute tutte assieme e il finale disarmante! Non mi ero accorto assolutamente che erano passati 40 minuti e ci sono rimasto di merda quando sono apparsi i titoli di coda.

    Ancora una volta ho potuto apprezzare il personaggio di Booth, che è incontrastato il mio preferito.
    E' nobile il suo aspetto protettivo e coraggioso nei confronti della collega. E' una persona così altruista e la cosa mi piace terribilmente.
    Quante persone oggigiorno sono disposte a spaccarsi la schiena per qualcun'altro? Incredibile, davvero!
    A partire dalle visite ogni notte, dalle continue ricerche e all'affetto che riesce a dare in ogni momento.

    Anche Tempe compie passi da gigante; e tutte le cose orribili che scopre la portano finalmente ad aprirsi, la fanno sentire debole e per questo più "umana".
    E' impossibile non avere empatia per lei in quest'episodio: è circondata da verità agghiaccianti e pensate che strazio avere tra le mani il teschio della propria madre.

    Tutto lo staff del Jeffersonian compie un bel gesto per Brennan, sono stati fedeli all'amicizia anche loro.
    Tutti questi gesti sono da apprezzare, sono proprio queste piccolezze che fanno comprendere a Tempe di non essere sola, di avere una nuova famiglia.
    Interessante anche la figura del fratello, bella la riappacificazione avvenuta tra i due.
    La dedica nel libro è un tocco di classe!

    Il finale però lo odio. E' spiazzante e a me danno un fastidio enorme i cliffhanger.
    Fortunatamente che ho già i DVD della seconda stagione!
    Domani si inizia con la premiere.
    Adesso vado a godermi i contenuti speciale di quest'ottima prima stagione.
    Grande Bones! :ibones:
     
    .
  5. •BoNeS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letteralmente amato questo episodio lo ho riguardato non so quante volte :ibones:
     
    .
  6. Marta_187
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero un bel finale di stagione :)
    Che nostalgia, quante ne sono successe in queste stagioni c:
    Ma come mai fu sostituito goodman? Che fine ha fatto l'attore? Allora si seppe??
     
    .
50 replies since 10/2/2007, 01:34   1655 views
  Share  
.