2x15 "The bodies in the book"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    25.00%
    1
  • 9
    25.00%
    1
  • 8
    25.00%
    1
  • 5
    25.00%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 4)

2x15 "The bodies in the book"

14/03/2007 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 17/3/2007, 16:36)
    Quando penso che Sully sia finalmente per Brennan un good guy non mi riferisco al fatto che lei abbia in passato incontrato solo brutte persone, come dici giustamente tu Dream, in realta' non lo sappiamo. Quello che sappiamo e' che Brennan in passato non ha mai lasciato avvicinare nessuno.
    Quello che mi e' piaciuto di Sully e' che lui non le ha permesso di spingerlo via, nella scena in cui lei gli dice che hanno solo un fling. Quindi prima che Booth gli consigli di non permetterle di allontanarlo (questo Booth lo dice a Sully verso la fine della puntata).

    No, ma infatti non lo dicevo solo riferito a te. Tu me l'hai fatto per così dire venire in mente.
    Concordo con te. Diciamo che però sospetto che anche in passato ci siano stati altri uomini che, come Sully, non si sono fatti subito spingere via. Almeno alle prime respinte. Poi penso che qualsiasi uomo perda di slancio a furia di essere rispedito al mittente. Adesso noi stiamo assistendo ai primi tempi della relazione, quando Sully é ancora tutto carico di entusiasmo e di voglia di provarci. E direi che é anche fortunato perché si trova davanti una Brennan "ammorbidita" dalla partnership con Booth. I poveracci venuti prima avevano un muro ancora più duro contro cui cozzare. ;)

    CITAZIONE (Ales2004 @ 17/3/2007, 16:36)
    Altra considerazione: Brennan va a letto con Sully, ma non hanno un rapporto intimo. Infatti a lei ha dato molto fastidio la protettivita' di Sully e alla fine ammette che non voleva fargli vedere il suo lato debole, per paura che questo suo lato non gli piacesse e lui facesse marcia indietro. Lei gli dice che non e' abituata ad avere qualcuno (sono sempre stata da sola) e lui le dice di non preoccuparsi, che imparera' in fretta.
    In realta' pero' con Booth ha un rapporto ben diverso. E' gia' da un pezzo che lei non ha problemi a farsi vedere vulnerabile da Booth, anzi, siamo arrivati al punto che tranquillamente ormai si butta tra le sue braccia quando ha paura o e' triste. Con Booth non divide il letto, ma divide una parte di se' che per ora non condivide con Sully, forse sta appena incominciando. Forse anche con Sully potrebbe arrivare allo stesso livello di intimita', se potesse frequentarlo a lungo tanto quanto ha frequentato Booth, con cui lavora da due anni. Ma sappiamo che gli autori questo tempo non glielo daranno.

    E poi sai cosa?
    Come dicevo nell'altro post, secondo me questo "accesso" alle emozioni di Brennan, Booth se lo é guadagnato perché le si é avvicinato non come "minaccia sentimentale" ma come amico e collega. Ho idea che anche con più tempo forse Sully non ce la farebbe comunque, perché é entrato prima nel suo letto. Mentre con Brennan devi guadagnarti prima il cuore.
    Ricordi il secondo (in realtà terzo) episodio della prima stagione? Quando Booth era giù per aver ucciso l'islamico e hanno quella scena tutta UST al bancone del Wong Foo's?
    Lì c'é mancato tanto così che iniziassero qualcosa... Lui si era persino dimenticato di stare con Tessa e le aveva proposto un "altro drink", lei lo guardava con gli occhi luminosi, e lo aveva toccato sul braccio senza problemi, quando poi per ripetere quel gesto, ad amicizia inoltrata, le é occorso un po'... E' che allora non erano ancora veramente amici, ma solo colleghi agli inizi di una conoscenza. E per Brennan sarebbe stato più facile avere con lui un "flying".
    Però hanno scelto l'altra strada. Che paradossalmente per Booth si é rivelata quella vincente. Perché é entrato nel cuore di Brennan. Forse se ci fosse andato a letto subito, saerbbe stato poi allontanato come gli altri.

    CITAZIONE (Ales2004 @ 17/3/2007, 16:36)
    Quello che succedera' nella prossima puntata
    SPOILER (click to view)
    Sully chiede a Brennan di seguirlo in un viaggio per il mondo in barca, e lei gli dice no e Sully se ne va
    indica che Sully e'comunque ancora alle prese con problemi suoi e scosso per la perdita del suo partner. Che non e'pronto ad adeguare le sue esigenze per incontrare quelle di lei.
    SPOILER (click to view)
    E' un aut aut che le da' e onestamente, anche se lei ha la possibilita' di scegliere comunque di fatto si ritrova che per l'ennesima volta qualcuno che la ama la abbandona e se ne va

    SPOILER (click to view)
    E' un aut aut molto pesante in effetti. Credo che qualsiasi donna, anche senza le problematiche di brennan, avrebbe qualche reticenza di fronte alla prospettiva di mollare tutto per un anno per seguire un uomo che in fin dei conti conosce da pochissimo.
    Questo testimonia che sì, probabilmente Sully é innamorato, ma ancora non "la ama" nel senso profondo del termine. Non tanto per cercare una soluzione-compromesso.

    CITAZIONE (Ales2004 @ 17/3/2007, 16:36)
    Per me nel prossimo episodio andra' cosi': lei va da Booth sconsolata per via di Sully e della sua scelta, lui la consolera' dicendole che non e' sola ( e magari che e' contento della scelta che ha fatto), si dicono cose del tipo "sono contento che ci sei etc" magari ci potrebbe scappare un bacio, ma la loro partnership e' troppo importante ed e' quello che entrambi scelgono.
    Mi piacerebbe che lui le dicesse che non la lascera', mai! .. ma qui mi sto facendo prendere da vene da fanfiction.. ma sognare costa poco :D

    C'é chi ha notato, nel trailer del prossimo episodio, una scena in cui Booth e Brennan stanno camminando sul molo e lui sembra metterle il braccio intorno alle spalle, o comunque dietro la schiena, e alcuni hanno ipotizzato che potesse essere la scena finale...
    SPOILER (click to view)
    ué, ma che vanno a salutare insieme Sully che parte? Per favore, no... :blink:


    CITAZIONE (xhio @ 17/3/2007, 18:48)
    Nel 1° post di questo topic ho messo il link alle parti dell'episodio che hanno postato su YouTube: se ti interessa (la qualità non è malaccio) ti conviene sbrigarti perchè ho paura che potrebbero presto censurarle

    [

    No, ma tanto non ho l'audio, su questo pc... Ma non c'é problema. La recupero presto. ;)

    CITAZIONE (xhio @ 17/3/2007, 18:48)
    [[Ok, d'accordo, ma così sarebbe durata troppo e non ce lo saremmo mai + levato dalle scatole! :P Qui devi considerare che nella storia entrano in gioco anche le esigenze televisive e i tempi dettati da network, dalla cadenza settimanale, e compagnia bella ;)

    [

    Ma la mia non era una critica al telefilm. Dico solo che, come giustamente dice Ales, il caro Sully ha posto un aut aut che tiene conto solo delle SUE esigenze e un po' si frega con le sue mani, facendolo.
     
    .
  2. Fresina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    assolutamente d'accordo! Il mio pensiero è stato che quando Oliver allunga le mani sembra più Booth il boyfriend (geloso) e Sully l'amico/collega

    Ci avrei scommesso qualsiasi cosa! :D Ed è stata proprio una bella scena! :wub:
    Vi ricordate la scena nella prima serie in cui Booth, mezzo rotto, salva Brennan?! ^_^ Vi ricordate come nonostante fosse messo peggio lui di lei, cerca prima con le mani e poi con il collo di tirarla via dalla gancio?! :wub: E' credo la mia scena preferita della prima serie e adoro come Booth con queste reazioni e frasi me la faccia ricordare sempre! ^_^

    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Sully chiede a Brennan di seguirlo in un viaggio per il mondo in barca, e lei gli dice no e Sully se ne va

    Dico che l'intelligenza di quel ragazzo è proprio ridotta all'osso! :blink:

    Dopo aver visto con che lentezza lei riesce ad aprirsi a lui, l'amore per il suo lavoro e per Booth (anche se non dal punto di vista che tutti vorrebbero <_< ), Sully le fa una proposta impegnativa come questa, dopo solo 2-3 mesi che si frequentano? :o:

    Sembra quasi un tentativo per congelare "l'intimità" che si è creata con Booth, ben maggiore di quella che c'è tra lui e lei! <_<

    CITAZIONE
    C'é chi ha notato, nel trailer del prossimo episodio, una scena in cui Booth e Brennan stanno camminando sul molo e lui sembra metterle il braccio intorno alle spalle, o comunque dietro la schiena, e alcuni hanno ipotizzato che potesse essere la scena finale...

    SPOILER (click to view)
    ué, ma che vanno a salutare insieme Sully che parte? Per favore, no...

    Questa si che sarebbe una scena da ricordare :woot: ... Te l'immagini, al tramonto là sul molo con il fazzolettino :lol: :B):
    Brennan---> -_- :( ....Booth---> :shifty:
     
    .
  3. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho visto...proprio bello...booth mi fa troppa tenerezza, si vede lontano un miglio che è geloso...
     
    .
  4. Seelence
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si si sopratutto quando lo vede al jeffersonian
     
    .
  5. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fresina @ 18/3/2007, 10:46)
    Dopo aver visto con che lentezza lei riesce ad aprirsi a lui, l'amore per il suo lavoro e per Booth (anche se non dal punto di vista che tutti vorrebbero <_< ), Sully le fa una proposta impegnativa come questa, dopo solo 2-3 mesi che si frequentano? :o:

    Ma sono due o tre mesi, poi?
    Io direi che é anche meno... O é stato specificato nella serie?
     
    .
  6. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 19/3/2007, 13:31)
    QUOTE (Fresina @ 18/3/2007, 10:46)
    Dopo aver visto con che lentezza lei riesce ad aprirsi a lui, l'amore per il suo lavoro e per Booth (anche se non dal punto di vista che tutti vorrebbero <_< ), Sully le fa una proposta impegnativa come questa, dopo solo 2-3 mesi che si frequentano? :o:

    Ma sono due o tre mesi, poi?
    Io direi che é anche meno... O é stato specificato nella serie?

    Mi sembra di aver capito, nella scena in cui Brennan e Angela parlano, che Brennan le dica che lei e Sully escono solo da un mese (a month).
    Direi quindi qualche settimana (4-5), settimana piu' settimana meno.

    Ma potrei non aver capito bene :P (viaggio senza sottotitoli..)

    Tornando al discorso di Dream sull'evoluzione del rapporto BB, e della scena (bellissima secondo me) del secondo episodio in cui sono da Wong Foo e lui le offre un drink.. ho notato che, dopo quegli sguardi reciproci da flirt.. lei si morde il labbro inferiore e declina la sua offerta di un altro drink, ricordandogli che Tessa lo aspetta. Anche per me quella e'una scena importante, li' sarebbe potuto succedere ma e' Brennan che sceglie di non fare niente ( e anch'io avevo notato che per riuscire a fare una mossa del genere cioe' toccarlo sul braccio in segno di supporto, dovranno passare quasi 20 episodi..).
    Ho poi notato che il suo mordersi il labbro inferiore capita ogni volta che c'e' un momento con Booth e lei decide di fare il passo indietro..
    Infatti capita ancora nell'episodio di Las Vegas.. ultima scena, si guardano, lui la ringrazia.. lei si morde il labbro inferiore e rompe la magia dicendo: shall we go?
    Capita quando lui le offre il guy hug.. lei lo guarda, gli dice Booth e si morde il labbro (vorrebbe dire di no) poi pero' decide di prendersi l'abbraccio.
    A fir la verita' mi erano venuti in mente altri episodi con la stessa situazione ma ora mi sfuggono, se mi tornano in mente li citero' :blink:
     
    .
  7. Fresina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi sembra di aver capito, nella scena in cui Brennan e Angela parlano, che Brennan le dica che lei e Sully escono solo da un mese (a month).
    Direi quindi qualche settimana (4-5), settimana piu' settimana meno.

    Ma potrei non aver capito bene (viaggio senza sottotitoli..)

    Ora non ho l'episodio a portato di mano, ma credo proprio abbia detto un mese. ;) Io, tenuto considerato che da un episodio all'altro i mesi passano in fretta, ce n'ho aggiunto 1 o 2. :P

    CITAZIONE
    Tornando al discorso di Dream sull'evoluzione del rapporto BB, e della scena (bellissima secondo me) del secondo episodio in cui sono da Wong Foo e lui le offre un drink.. ho notato che, dopo quegli sguardi reciproci da flirt.. lei si morde il labbro inferiore e declina la sua offerta di un altro drink, ricordandogli che Tessa lo aspetta. Anche per me quella e'una scena importante, li' sarebbe potuto succedere ma e' Brennan che sceglie di non fare niente ( e anch'io avevo notato che per riuscire a fare una mossa del genere cioe' toccarlo sul braccio in segno di supporto, dovranno passare quasi 20 episodi..).
    Ho poi notato che il suo mordersi il labbro inferiore capita ogni volta che c'e' un momento con Booth e lei decide di fare il passo indietro..
    Infatti capita ancora nell'episodio di Las Vegas.. ultima scena, si guardano, lui la ringrazia.. lei si morde il labbro inferiore e rompe la magia dicendo: shall we go?
    Capita quando lui le offre il guy hug.. lei lo guarda, gli dice Booth e si morde il labbro (vorrebbe dire di no) poi pero' decide di prendersi l'abbraccio.

    Cavoli! Tu si che stai attenta alle labbra di Brennan! :lol: Io avevo notato questa reazione, ma dal notare a ricordarmele tutte :P ...sarà che in queste situazioni, riesco a concentrarmi solo su Booth! :wub:
     
    .
  8. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 19/3/2007, 15:13)
    Mi sembra di aver capito, nella scena in cui Brennan e Angela parlano, che Brennan le dica che lei e Sully escono solo da un mese (a month).
    Direi quindi qualche settimana (4-5), settimana piu' settimana meno.

    Ma potrei non aver capito bene :P (viaggio senza sottotitoli..)

    No, secondo me hai sentito giusto. Nell'episodio prima, quando lui non si decideva a fare la prima mossa, avevano avuto solo tre o quattro appuntamenti, quindi ha perfettamente senso che nel 2x15 escano da un mese. E non credo che nel 2x16 possano esserne passati altri due. Non mi pare che in "Bones" ci siamo mai stati grossi salti temporali tra un episodio e l'altro.


    CITAZIONE (Ales2004 @ 19/3/2007, 15:13)
    Tornando al discorso di Dream sull'evoluzione del rapporto BB, e della scena (bellissima secondo me) del secondo episodio in cui sono da Wong Foo e lui le offre un drink.. ho notato che, dopo quegli sguardi reciproci da flirt.. lei si morde il labbro inferiore e declina la sua offerta di un altro drink, ricordandogli che Tessa lo aspetta. Anche per me quella e'una scena importante, li' sarebbe potuto succedere ma e' Brennan che sceglie di non fare niente ( e anch'io avevo notato che per riuscire a fare una mossa del genere cioe' toccarlo sul braccio in segno di supporto, dovranno passare quasi 20 episodi..).
    Ho poi notato che il suo mordersi il labbro inferiore capita ogni volta che c'e' un momento con Booth e lei decide di fare il passo indietro..
    Infatti capita ancora nell'episodio di Las Vegas.. ultima scena, si guardano, lui la ringrazia.. lei si morde il labbro inferiore e rompe la magia dicendo: shall we go?
    Capita quando lui le offre il guy hug.. lei lo guarda, gli dice Booth e si morde il labbro (vorrebbe dire di no) poi pero' decide di prendersi l'abbraccio.
    A fir la verita' mi erano venuti in mente altri episodi con la stessa situazione ma ora mi sfuggono, se mi tornano in mente li citero' :blink:

    Ma non eri quella che aveva detto di non notare i particolari? :P
    Bel colpo. Un particolare importante. Di cui ti ringrazio. Ne terrò sicuramente conto per le mie ff. ;)
    Come dicevo, quella scena é importante perché :
    1- testimonia che tra i due l'attrazione fisica é scattata da subito (tanto che Booth, che ha affermato di non aver mai tradito le donne con cui é stato, sembrava essersi totalmente scordato di stare con Tessa)
    2- é coerente con il personaggio di Brennan: allora, se lui non fosse stato impegnato, per lei l'idea di averci una relazione sarebbe stata accettabile, perché non erano ancora vicini emotivamente. Allora avrebbe potuto dirsi che era un "flying" come gli altri. Come appunto era anche più facile toccarlo.
    Adesso é un altro paio di maniche. Lui le é troppo vicino. Allarme rosso. Danger.
     
    .
  9. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    finalmente sono riuscita a vedere questo episodio, anche se senza sottotitoli non c'ho capito nulla, cmq valeva la pena guardarlo solo per le facce di david.
    vi quoto tutto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Se faccio in tempo, oggi metto online i sottotitoli (in inglese).

    Qualche altra veloce considerazione:
    - nessuno ha notato la somiglianza tra Hank (interpretato da Jonathan Slavin), l'assistente di Ellen, la pubblicista, e Andrew di Buffy? Non solo per i tratti somatici, ma proprio per come recitano...certe espressioni sono identiche!!!
    - ho notato che in questo episodio è stata dato molto piu spazio del solito ad Hodgins, ha molte piu scene e battute...ci avete fatto caso?
    - riguardo a tutto il discorso che facevamo riguardo a Brennan, le sue relazioni, come le gestisce, come le vive, ecc.ecc. (mi rivolgo soprattutto a Franca) credo che ci sia una scena chiave in questo ep, che spiega molte cose, proprio per bocca di Brennan. E' la scena in cui lei si prepara per andare a firmare i libri e parla con Angela. La potete vedere QUI. Credo risponda a molti interrogativi che ci siamo posti in qst topic. Cmq dice che con Sully si frequentano da un mese, confermo ;)
     
    .
  11. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 19/3/2007, 19:56)
    Ma non eri quella che aveva detto di non notare i particolari? :P

    :P si, prima che qualcuno mi dicesse di fare attenzione ai particolari.. :D

    Avevo notato questa cosa appena prima del guy hug e come al solito non avevo capito perche' stringesse le labbra.
    Dato che sto riguardando la prima serie (qui in Olanda i farabutti hanno interrotto la seconda per ricominciare con la prima :cry: ) l'ho notato anche nell'episodio the man in the SUV.

    Sempre in quell'episodio, ho anche notato che poi Booth va da Tessa e cenano insieme, ma non hanno niente da dirsi. Invece Brennan si rifugia nel suo laboratorio ad guardare ossa e si sente tutta soddisfatta..
    E' cosi' evidente che sono fatti l'uno per l'altra, anche se Brennan non e' ancora pronta (ancora troppo spaventata da rapporti troppo intimi).
     
    .
  12. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 20/3/2007, 09:57)
    - riguardo a tutto il discorso che facevamo riguardo a Brennan, le sue relazioni, come le gestisce, come le vive, ecc.ecc. (mi rivolgo soprattutto a Franca) credo che ci sia una scena chiave in questo ep, che spiega molte cose, proprio per bocca di Brennan. E' la scena in cui lei si prepara per andare a firmare i libri e parla con Angela. La potete vedere QUI. Credo risponda a molti interrogativi che ci siamo posti in qst topic. Cmq dice che con Sully si frequentano da un mese, confermo ;)

    Purtroppo io non posso sentire niente su questo pc, per cui mi devi dire tu che cosa dice Brennan.
     
    .
  13. Frencis
        Like  
     
    .

    User deleted


    si e vero booth a guadagnato punti ma anche nel cuore di bones
     
    .
27 replies since 15/2/2007, 15:53   848 views
  Share  
.