2x16 "The boneless bride in the river"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    50.00%
    3
  • 10
    16.67%
    1
  • 8
    16.67%
    1
  • 7
    16.67%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 6)

2x16 "The boneless bride in the river"

21/03/07 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fresina @ 23/3/2007, 23:02)
    Ho visto il provino della prossima settimana e sa da un lato è molto promettente, non mi piace per nulla la reazione di Booth nei confronti di Brennan solo perchè lei razionalizza la religione! :blink: Calm down, altar boy! :angry:

    Vedremo...

    No, io concordo con Booth. Poverino, é da che la conosce, che lei non fa che razionalizzare di continuo la religione davanti a lui, pur sapendo che lui é fortemente credente. Capisco che ormai lui dovrebbe sapere com'é fatta, ma in questo senso é vero anche il contrario e quindi anche Brennan dovrebbe ormai sapere che certi discorsi urtano Booth. E' pur sempre una questione di rispetto reciproco.
     
    .
  2. Fresina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 23/3/2007, 23:35)
    CITAZIONE (Fresina @ 23/3/2007, 23:02)
    Ho visto il provino della prossima settimana e sa da un lato è molto promettente, non mi piace per nulla la reazione di Booth nei confronti di Brennan solo perchè lei razionalizza la religione! :blink: Calm down, altar boy! :angry:

    Vedremo...

    No, io concordo con Booth. Poverino, é da che la conosce, che lei non fa che razionalizzare di continuo la religione davanti a lui, pur sapendo che lui é fortemente credente. Capisco che ormai lui dovrebbe sapere com'é fatta, ma in questo senso é vero anche il contrario e quindi anche Brennan dovrebbe ormai sapere che certi discorsi urtano Booth. E' pur sempre una questione di rispetto reciproco.

    Ci avrei scommesso che non eri d'accordo con me. :P

    Capisco che sia tutta una questione di rispetto, ma penso che Brennan non veda il semplice razionalizzare e ragionare sulle cose come una mancanza di rispetto. -_-

    Voglio dire, ti ricordi la puntata del nano? Beh, dopo si è arrivati anche all'offesa :rolleyes: ...ma all'inzio lei non faceva altro che descrivere la realtà, senza pensare, se vuoi, molto ingenuamente, che questo potesse urtare i sentimenti di quell'uomo! ^_^

    Lei non pensa che molto volte la verità/realtà può far male e non essere accettata: lei la descrive semplicemente per com'è, senza mezzi termini! :rolleyes: Non riesce a scendere o fa ancora molta fatica a scendere a compromessi con la morale comune o "quelle cose che non si devono dire". <_<
    Ma quello che non mi piace dal provino che ho visto è quel taglio definitivo che Booth gli da, senza mezzi termini, perchè lei gli ha toccato la religione. :angry:

    SPOILER (click to view)
    Quando sono in macchina lui le dice "we are definitely not working well together"


    Personalmente, nei panni di Bones: considerando tutto quello che abbiamo passato e quanto ci siamo legati (anche solo professionalmente parlando), se Booth mi dicesse una cosa così perchè io ho razionalizzato la sua religione e dal mio punto di vista non l'ho insultato, lo manderei a quel paese di sicuro! :angry:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Forse c'è dell'altro, forse Booth non dice quelle cose 'solo' perchè lei razionalizza la sua fede e la sua religione... Basti solo pensare alle parole di Gordon Gordon "Voi due siete entrambi spaventati che il motivo per cui Brennan non è partita sia il suo legame con l'agente Booth". Scommetto che questo possa creare abbastanza tensione tra i due (sì, ancora più del normale) e il fatto della fede complichi le cose ancora di più.... no?
     
    .
  4. Fresina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 24/3/2007, 15:51)
    Forse c'è dell'altro, forse Booth non dice quelle cose 'solo' perchè lei razionalizza la sua fede e la sua religione... Basti solo pensare alle parole di Gordon Gordon "Voi due siete entrambi spaventati che il motivo per cui Brennan non è partita sia il suo legame con l'agente Booth". Scommetto che questo possa creare abbastanza tensione tra i due (sì, ancora più del normale) e il fatto della fede complichi le cose ancora di più.... no?

    Ah si, quella scena e il suo seguito non vedo l'ora di gustarmelo proprio tutto! :woot:

    Ahi, ahi, ahi :shifty: ... A pensarci bene, mi sa che questa volta la cara Bones proverà l'esperienza di uno che senza mezzi termini le schiaffa davanti una realtà scomoda, che lei ancora non accetta... o meglio entrambi non accettano! ;) In pratica, Gordon Gordon è come lei da un lato, ma su un campo, i sentimenti, che contengono troppa psicologia e davvero nessuna razionalità e questo la potrebbe mandare in crisi! :unsure:

    Però, a pensarci bene, potrebbe essere questo che la fa litigare con Booth: magari, per negare l'evidenza, inconsciamente cercerà il primo pretesto per dimostrare che in fin dei conti non stanno bene insieme <_< ... Brutto, davvero brutto meccanismo inconscio di difesa! -_-

    Bah, vedremo che succede e chi dei due sarà l'irragionevole... Ora come ora, dalle ipotesi che abbiamo fatto, sono 1 a 1 per me! :P
     
    .
  5. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fresina @ 24/3/2007, 15:07)
    ]
    Ci avrei scommesso che non eri d'accordo con me. :P

    Capisco che sia tutta una questione di rispetto, ma penso che Brennan non veda il semplice razionalizzare e ragionare sulle cose come una mancanza di rispetto. -_-

    D'accordo. Ma ormai sono quasi due anni che lavora con Booth.
    Andiamo, ancora non l'ha capito che per lui la religione é un fatto importante, sul quale é molto suscettibile?


    CITAZIONE (Fresina @ 24/3/2007, 15:07)
    Voglio dire, ti ricordi la puntata del nano? Beh, dopo si è arrivati anche all'offesa :rolleyes: ...ma all'inzio lei non faceva altro che descrivere la realtà, senza pensare, se vuoi, molto ingenuamente, che questo potesse urtare i sentimenti di quell'uomo! ^_^

    Sì, ma, abbi pazienza, il nano era un perfetto sconosciuto per lei. Non il suo partner e amico, come l'ha definito nella dedica del libro. Mi sembra che ci sia una bella differenza, di mezzo.

    CITAZIONE (Fresina @ 24/3/2007, 15:07)
    Lei non pensa che molto volte la verità/realtà può far male e non essere accettata: lei la descrive semplicemente per com'è, senza mezzi termini! :rolleyes: Non riesce a scendere o fa ancora molta fatica a scendere a compromessi con la morale comune o "quelle cose che non si devono dire". <_<

    Beh, un attimo... Realtà e verità PER LEI.
    La fede é un argomento delicato e lei é solo un'antropologa. Non é sicuramente quella che detiene la verità suprema. La religione può essere un cumulo di miti e leggende per lei, ma non per Booth e per gli altri credenti. E capisco che lei non riesca ad avere il tatto per rendersi conto che certe cose dovrebbe tacerle. Ma, ripeto, Booth non é il primo che passa per la strada. E' una persona importante della sua vita e più volte ha dimostrato di essere ferito ed urtato dalle sue parole. Credo che uno sforzo per lui potrebbe anche farlo.
    Anche perché a trattare per esempio con più empatia i parenti delle vittime lo ha imparato, col tempo. Non vedo perché non potrebbe imparare a rispettare certi lati del suo partner.
    E poi, che cavolo, perché bisogna sempre che Booth accetti e capisca lei, ma mai il contrario?
    Non é mica giusto. <_<

    CITAZIONE (Fresina @ 24/3/2007, 15:07)
    Ma quello che non mi piace dal provino che ho visto è quel taglio definitivo che Booth gli da, senza mezzi termini, perchè lei gli ha toccato la religione. :angry:

    SPOILER (click to view)
    Quando sono in macchina lui le dice "we are definitely not working well together"

    Però un attimo, il trailer non specifica se quella frase rtiguardi solo la faccenda del litigio per la religione. Che oltretutto noi non abbiamo ancora visto. Non sappiamo, iniziando a litigare sulla fede, dove possano poi essersi spinti. Non ti pare di essere affrettata?

    CITAZIONE (Fresina @ 24/3/2007, 15:07)
    Personalmente, nei panni di Bones: considerando tutto quello che abbiamo passato e quanto ci siamo legati (anche solo professionalmente parlando), se Booth mi dicesse una cosa così perchè io ho razionalizzato la sua religione e dal mio punto di vista non l'ho insultato, lo manderei a quel paese di sicuro! :angry:

    Ecco é questo che non capisco...
    Scusa, Brennan può permettersi di dire le peggio cose a Booth, ma dobbiamo capirla e perdonarla perché é fatta così. Ma se Booth, magari in preda a un'esasperazione che forse sta covando da parecchio, dice qualcosa di più forte del solito, allora va mandato a quel paese di sicuro...
    Perché questi due pesi e due misure?
    E' vero che dal suo punto di vista lei non l'ha insultato, ma é anche altrettanto vero che, proprio in nome di ciò che hanno vissuto insieme e li ha legati, Brennan dovrebbe ormai aver imparato anche a non tenere conto solo del PROPRIO punto di vista, ma anche di quello di Booth. Di capire che quello che non é un insulto per lei, per lui lo é. E' su questo che si basa un rapporto alla pari.
    E Brennan é una donna intelligente. Mi aspetto che lo capisca. Altrimenti devo credere che é meglio davvero che non si mettano mai insieme a livello sentimentale.
     
    .
  6. Fresina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sì, ma, abbi pazienza, il nano era un perfetto sconosciuto per lei. Non il suo partner e amico, come l'ha definito nella dedica del libro. Mi sembra che ci sia una bella differenza, di mezzo.

    A questo devo dire che non avevo pensato. E' vero, come partner e amico devo dire che dovrebbe pensarci due volte prima di parlare; ma è anche vero che si può essere amici anche avendo ed esprimendo due opinioni diverse.
    Non ho mai visto Brennan dire a Booth: "tu sei un pirla perchè credi in Cristo!" E non lo farà mai: lei non giudica, da solo la sua opinione che per un buon 90% delle volte deriva da studi comprovati. ;) Ed è per questo che parlavo di "verità". La verità è un dato di fatto che non può che essere accettato, in quanto supportato da prove concrete; mentre quando si parla di una "verità soggettiva" tipo per la religione, allora si trasforma in "fede" che è un "voler credere in qualcosa". ;)

    CITAZIONE
    Però un attimo, il trailer non specifica se quella frase rtiguardi solo la faccenda del litigio per la religione. Che oltretutto noi non abbiamo ancora visto. Non sappiamo, iniziando a litigare sulla fede, dove possano poi essersi spinti. Non ti pare di essere affrettata?

    Questo è vero. I trailer a volte ingannano e magari, dopo aver visto tutta la scena, la prossima settimana potrebbe succedere che io sia tutta a favore di Booth. Per il momento, basandomi solo su quello che ho letto e visto, Booth ha torto marcio ad arrivare ad un limite così estremo. :P Ma questo solo se mettesse in pratica quello che dice, sia ben chiaro! Una sfuriata ci può anche stare :rolleyes: ...

    CITAZIONE
    Scusa, Brennan può permettersi di dire le peggio cose a Booth, ma dobbiamo capirla e perdonarla perché é fatta così. Ma se Booth, magari in preda a un'esasperazione che forse sta covando da parecchio, dice qualcosa di più forte del solito, allora va mandato a quel paese di sicuro...
    Perché questi due pesi e due misure?
    E Brennan é una donna intelligente. Mi aspetto che lo capisca. Altrimenti devo credere che é meglio davvero che non si mettano mai insieme a livello sentimentale.

    Guarda, prendendola dal MIO punto di vista (quindi totalmente personale), è quel "covare da parecchio tempo" che mi ferirebbe parecchio, soprattutto se quella frase che gli dice in macchina, fosse un avvertimento di quello che succederà l'indomani. :(
    Voglio dire, lei gli ha sempre detto di tutto in faccia e di sicuro non si nasconde dietro ipocrisie, schietta com'è... ed ora lui, che è sempre sembrato onesto e sincero, se ne esce con una specie di "non ti sopporto più!"? :o: A me mandarebbe su tutte le furie, perchè tutto ad un tratto mi sentirei presa in giro, da chi mi ha fatto credere di accettarmi come sono e di conseguenza mi ha fatto aprire e confidare; e tutto ad un tratto non vado più bene! :angry:
    E a quel punto, concordo che è meglio che non nasca nulla tra di loro! -_-

     
    .
  7. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fresina @ 25/3/2007, 01:04)
    [A questo devo dire che non avevo pensato. E' vero, come partner e amico devo dire che dovrebbe pensarci due volte prima di parlare; ma è anche vero che si può essere amici anche avendo ed esprimendo due opinioni diverse.
    Non ho mai visto Brennan dire a Booth: "tu sei un pirla perchè credi in Cristo!" E non lo farà mai: lei non giudica, da solo la sua opinione che per un buon 90% delle volte deriva da studi comprovati. ;) Ed è per questo che parlavo di "verità". La verità è un dato di fatto che non può che essere accettato, in quanto supportato da prove concrete; mentre quando si parla di una "verità soggettiva" tipo per la religione, allora si trasforma in "fede" che è un "voler credere in qualcosa". ;)

    Un attimo. Tu dici che la verità é un dato di fatto supportato da prove concrete.
    Quindi mi stai dicendo che Brennan ha le prove concrete che Dio non esiste? Che non esiste una vita dopo la morte, ecc. ecc.??
    Cavolo. Che le diffonda, allora. ;)
    Scusami, ma mi sembra che qui parliamo in entrambi i caso di verità soggettive: quella di Booth é quella di un credente, quella di Brennan di una non credente. Che mi risulti non esistono prove concrete ed empiriche di nulla, sul fronte religioso. Se la scienza fosse riuscita a provare fuori di ogni dubbio che non esistono determinate cose, la società sarebbe molto diversa, ora come ora. Ma non é così. Anche per la scienza certe cose restano mere ipotesi, che ancora non hanno trovato riscontri effettivi in studi di laboratorio, ecc. ecc,
    E comunque non é questo il punto. In un rapporto certo si possono avere punti di vista opposti, ma l'equilibrio sta proprio nel rispettare quelli dell'altro. Cioé non sto dicendo che Brennan debba diventare religiosa, certo che no, ma ormai é un bel po' che lavora con Booth e già più volte hanno discusso sulla religione. Lei sa benissimo di infastidirlo, quindi mi chiedo, cosa le costa trattenersi un po'?
    Non possiamo sempre nasconderci dietro la scusa che lei "ingenuamente" non capisce quando dimostrare tatto. Anche perché con Booth mi sembra che varie volte si sia impegnata ad averlo (vedi la questione della guerra). Ora lei sa quanto sia religioso e se lo provoca, specie in un momento come questo, dove ci sono in gioco parecchie tensioni, accumulatesi per vari motivi... beh, scusami, ma per me lei se la va anche coscientemente a cercare ed io empatizzo con lui, che comunque é pur sempre un uomo e non un santo e ha il diritto a perdere anche la pazienza, senza per questo essere messo in croce. O no?


    CITAZIONE (Fresina @ 25/3/2007, 01:04)
    [Questo è vero. I trailer a volte ingannano e magari, dopo aver visto tutta la scena, la prossima settimana potrebbe succedere che io sia tutta a favore di Booth. Per il momento, basandomi solo su quello che ho letto e visto, Booth ha torto marcio ad arrivare ad un limite così estremo. :P Ma questo solo se mettesse in pratica quello che dice, sia ben chiaro! Una sfuriata ci può anche stare :rolleyes: ...

    Beh, ma dai, sai perfettamente che non metterà in pratica quello che dice. Anche senza vedere la puntata. Non esistono spoiler che dicano che Booth vuole smettere di lavorare con Brennan e in tutte le puntate successive stanno sempre lavorando insieme. Mi sembra affrettato giudicarlo per una frase estrapolata dal contesto. Non sai nemmeno quello che é stato detto prima e quello che verrà detto dopo. Per esempio lui potrebbe dirle quella frase non nel mezzo di un litigio, ma perché vuole convincerla ad andare con lui in terapia, ci hai pensato?
    Potrebbe dirle "noi non stiamo affatto lavorando bene, insieme, ammettilo, non potresti superare la tua avversione per la psicologia e dare una chance a Gordon Gordon? Magari ci aiuta"
    Mi pare un'eventualità plausibile. Il summary dice che il loro rapporto vacilla da quando é partito Sully. Magari sono già tesi prima ancora di litigare a causa della fede. Ed é credibile che Booth possa proporre la terapia di coppia per provare a sistemare le cose.
    E certo che é una sfuriata ci può stare.
    Ripeto, Booth non é mica un santo!




















    CITAZIONE (Fresina @ 25/3/2007, 01:04)
    Guarda, prendendola dal MIO punto di vista (quindi totalmente personale), è quel "covare da parecchio tempo" che mi ferirebbe parecchio, soprattutto se quella frase che gli dice in macchina, fosse un avvertimento di quello che succederà l'indomani. :(
    Voglio dire, lei gli ha sempre detto di tutto in faccia e di sicuro non si nasconde dietro ipocrisie, schietta com'è... ed ora lui, che è sempre sembrato onesto e sincero, se ne esce con una specie di "non ti sopporto più!"? :o: A me mandarebbe su tutte le furie, perchè tutto ad un tratto mi sentirei presa in giro, da chi mi ha fatto credere di accettarmi come sono e di conseguenza mi ha fatto aprire e confidare; e tutto ad un tratto non vado più bene! :angry:
    E a quel punto, concordo che è meglio che non nasca nulla tra di loro! -_-

    Mi sembra che tu stia dando, ripeto, un giudizio troppo affrettato ad una frase senza un contesto intorno. "Non lavoriamo affatto bene insieme" o simili può voler dire molte cose e non necessariamente un "non ti sopporto più". Anche perché, se fosse così, perché mai poi Booth dovrebbe prestarsi a fare terapia di coppia?
    Non avrebbe senso. Tanto varrebbe che chiudesse con lei, se fosse così.
    Per cui aspetterei ad interpretare quella frase. Non sappiamo ancora da dove viene e dove conduce.
    Circa quel "covare da molto tempo" non mi riferivo certo a non sopportarla più, ma solo all'accumulo di tensione. E' stato e continua ad essere un periodo di tensione, per Booth. Insomma, lui che esita di norma a sparare, ha sparato ad un clown perché la musica lo infastidiva. Questo la dice lunga sullo stato dei suoi nervi. ;) La questione di Epps lo ha sfibrato, é in terapia e oltretutto il suo rapporto con Brennan ha subito una modifica nelle ultime settimane a causa di Sully. Cioé, quanta tensione può aver accumulato per un motivo o per l'altro?
    Se é meno accomodante del solito o se perde la pazienza più facilmente, deve essere biasimato?
    Nessuno mette in dubbio la sua sincerità o a sua onestà. Direi che più che altro ha diritto ad essere capito tanto quanto Brennan. E magari anche perdonato se dice una frase di troppo. A lei le abboniamo praticamente sempre, perché a lui no?
     
    .
  8. Fresina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un attimo. Tu dici che la verità é un dato di fatto supportato da prove concrete.
    Quindi mi stai dicendo che Brennan ha le prove concrete che Dio non esiste? Che non esiste una vita dopo la morte, ecc. ecc.??
    Cavolo. Che le diffonda, allora.

    Io non ho visto nè letto tutte le sides e forse non ho la visuale completa come hai tu, ma non mi sembra che Brennan abbia mai avuto l'ardire di dire che Dio non esiste, correggimi se sbaglio. Un esempio? La storia del calice...

    SPOILER (click to view)
    Non so dove l'ho sentito o visto, ma c'è una scena del prossimo episodio che riguarda il calice in cui il prete versa il vino: in pratica se non ricordo male, Booth le dice di non toccarlo, siccome è una cosa sacra in quanto contenitore in cui il vino si trasforma nel sangue di Cristo; mentre per lei era solo un calice che potrebbe essere considerato come arma del delitto e di tutto rimando, lei gli risponde (a mio avviso con giusta ragione) che alla fine qualcuno lo toccherà.


    E' questa la "verità" di cui stavo parlando. Il calice è visto da chi ha fede come uno strumento "sacro" o addirittura "magico"; mentre per lei è solo un pezzo di latta che funge da bicchiere. :D

    CITAZIONE
    Beh, ma dai, sai perfettamente che non metterà in pratica quello che dice. Anche senza vedere la puntata. Non esistono spoiler che dicano che Booth vuole smettere di lavorare con Brennan e in tutte le puntate successive stanno sempre lavorando insieme. Mi sembra affrettato giudicarlo per una frase estrapolata dal contesto. Non sai nemmeno quello che é stato detto prima e quello che verrà detto dopo. Per esempio lui potrebbe dirle quella frase non nel mezzo di un litigio, ma perché vuole convincerla ad andare con lui in terapia, ci hai pensato?

    Ci ho pensato eccome ed è per questo che ho detto che certe volte i trailer, per come sono montati, ingannano. <_<
    Ci sono mille possibilità ed è per questo che non vedo l'ora di vedere l'episodio e come ti ho detto, può anche succedere che la prossima settimana sono qui pronta fustigare Brennan :P ...

    CITAZIONE
    A lei le abboniamo praticamente sempre, perché a lui no?

    Sai, secondo me il perchè gliele abboniamo praticamente tutte, è perchè lei è fatta così e basta. Voglio dire: non è mai e poi mai stata una persona malleablile! Brennan è la classica tipa che ti dice "io sono fatta così! se ti va bene, bene; se non ti va bene, aria!" :P
    Booth invece è quello che ha voluto sempre apparire come il "ragionevole" e vederlo reagire così è una bella novità.



    Poi, magari Gordon Gordon ha ragione alla fine e tutte le nostre chiacchiere non servono a nulla :P : magari sono veramente tutti e due spaventati dal fatto che tra di loro sta succedendo qualcosa e cercano di negarlo; l'una irrigidendo la propria visuale e magari arrivando proprio ad offenderlo e l'altro prendendo l'occasione di un caso del genere per convincersi che Brennan non è quello che vuole.

    E ti dico di più: siccome si stanno avvicinando davvero tanto nelle ultime puntate, questa potrebbe essere una scusa come un'altra escogitata dagli autori per farli allontanare un pochino e riaccendere la tensione degli spettatori. :lol:

     
    .
  9. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fresina @ 25/3/2007, 16:59)
    Io non ho visto nè letto tutte le sides e forse non ho la visuale completa come hai tu, ma non mi sembra che Brennan abbia mai avuto l'ardire di dire che Dio non esiste, correggimi se sbaglio. Un esempio? La storia del calice...


    E' questa la "verità" di cui stavo parlando. Il calice è visto da chi ha fede come uno strumento "sacro" o addirittura "magico"; mentre per lei è solo un pezzo di latta che funge da bicchiere. :D

    Non stavo dicendo che l'avesse detto Brennan, dicevo che l'avevi detto tu. ;)
    Il nostro discorso era partito dal litigio sulla religione tra Brennan e Booth e tu hai scritto che si contrapponeva la verità oggettiva a quella soggettiva. Io quindi intendevo il discorso generale sulla religione in sé.
    Il punto del discorso resta comunque un altro. Cioé che non é una questione di torto o ragione. E' che tante, parecchie volte Brennan e Booth si sono scontrati su questo tema. Quel poveretto ha dovuto persino inghiottire senza fiatare che Gesù fosse una specie di zombie. Immagina che per un credente come lui debba essere come un pugno nello stomaco. E capisco che Brennan é fatta così e lui finora si é dimostrato paziente. Ma trovo estremamente umano e comprensibile che lui ad un certo punto possa perdere la pazienza... Alla lunga speri sempre di non dover sempre ricadere nelle stesse discussioni e, magari, di non dover essere sempre tu a cedere nei confronti dell'altro.


    CITAZIONE (Fresina @ 25/3/2007, 16:59)
    Ci ho pensato eccome ed è per questo che ho detto che certe volte i trailer, per come sono montati, ingannano. <_<
    Ci sono mille possibilità ed è per questo che non vedo l'ora di vedere l'episodio e come ti ho detto, può anche succedere che la prossima settimana sono qui pronta fustigare Brennan :P ...

    Ma é per questo, appunto, che non mi sono trovata d'accordo con te.
    Non ho visto nel trailer alcun elemento che dovesse indurre a fustigare Booth.
    Quella frase che tu hai interpretato come un suo atteggiamento definitivo legato al litigio sulla fede, io l'ho vista come parte di un dialogo che riguardava i loro problemi di fondo degli ultimi tempi e la successiva terapia.

    CITAZIONE (Fresina @ 25/3/2007, 16:59)
    [Sai, secondo me il perchè gliele abboniamo praticamente tutte, è perchè lei è fatta così e basta. Voglio dire: non è mai e poi mai stata una persona malleablile! Brennan è la classica tipa che ti dice "io sono fatta così! se ti va bene, bene; se non ti va bene, aria!" :P
    Booth invece è quello che ha voluto sempre apparire come il "ragionevole" e vederlo reagire così è una bella novità.



    Poi, magari Gordon Gordon ha ragione alla fine e tutte le nostre chiacchiere non servono a nulla :P : magari sono veramente tutti e due spaventati dal fatto che tra di loro sta succedendo qualcosa e cercano di negarlo; l'una irrigidendo la propria visuale e magari arrivando proprio ad offenderlo e l'altro prendendo l'occasione di un caso del genere per convincersi che Brennan non è quello che vuole.

    E ti dico di più: siccome si stanno avvicinando davvero tanto nelle ultime puntate, questa potrebbe essere una scusa come un'altra escogitata dagli autori per farli allontanare un pochino e riaccendere la tensione degli spettatori. :lol:

    Sai cosa?
    Mi sa che noi stiamo proprio guardando il telefilm e i personaggi con occhi completamente diversi... ;)
    Innanzitutto io non trovo che Booth sia quello "ragionevole" e non mi stupisco affatto che si arrabbi. Io l'ho sempre visto come un uomo passionale, istintivo, molto emotivo. Ci sa fare con le persone e dimostra pazienza, ma spesso ha atteggiamenti molto poco meditati ed immediati (come l'aggressione al boss ispanico, la sottrazione dell'orecchino, i ritorni di fiamma con Rebecca, ecc.). Quindi per me vederlo reagire con rabbia é assolutamente normale.
    Secondo do per scontato che Gordon Gordon abbia ragione. La seconda stagione ci sta mandando in quella direzione sin dall'inizio. E' evidentissimo che il legame tra loro é sempre più forte e che loro non vogliono ammetterlo.
    E non ritengo affatto che si siano avvicinati tanto nelle ultime puntate. Questo era accaduto prima, dall'episodio 2x01 a quello 2x11, dove stavano veramente raggiungendo i livelli di guardia. Gli autori non hanno bisogno di allontanarli un pochino perché l'hanno già fatto, dall'episodio di Epps in poi, la terapia, Sully... Penso che anzi, questo escamotage del litigio e della conseguente terapia, anche considerando gli spoiler delle puntate successive, sia un modo per ricominciare ad avvicinarli.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Ammazza come l'avete fatta lunga! :P Altri 2gg e tutti i dubbi si chiariranno da soli :D

    Piuttosto: altri commenti sull'episodio in questione (ovvero 2x16)? Nessun'altro?
     
    .
  11. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi.. appena tornata dall'Italia.. ma come ho potuto prendere pioggia e vento li', e adesso che sono tornata ad Amsterdam c'e'un bel sole?? :angry:

    Tornando all'episodio.
    Avete gia' detto tante cose voi. Quello che ha colpito me e'stato soprattutto vedere i personaggi comportrarsi cosi' diversamente.
    Booth credo un po' scioccato a vedere Brennan cosi' (sia sulla barca ma anche quando lei se ne va dal laboratorio per tornare da Sully).. le sue facce erano stupende.
    Brennan.. boh, non so che dire (io sono quella che capisce le cose sempre in ritardo e soprattutto quando me le spiegate voi.. eheheh :P ). Perche' non e' andata? Per Booth, per il suo lavoro/vita o perche' ha avuto paura? Magari lo capiro' nelle prossime puntate.
    La scena finale, che guarda commossa gli scheletri e l'immagine nuziale disegnata da Angela, mostra una brennan che rimpiange il fatto di aver perso il suo compagno o comunque triste perche' per lei, quella magia di trovare un uomo che ti stia accanto per la vita non si avvera. Sembra comunque che la sua idea del matrimonio e di una relazione monogama a lungo termine sia totalmente cambiata. 9 episodi fa, in un albergo a Las vegas non accettava nemmeno l'idea del fidanzamento, istituzione arcaica secondo lei.
    Nel terzo episodio della seconda serie, dice chiaramente che lei non vuole niente di piu' di quello che ha (lo dice ad Angela che le dice che un giorno incontrra' un uomo).
    Insomma, o mentiva sapendo di mentire, o tra Booth e Sully sta donna si sta trasformando..

    Altra cosa, secondo me Booth e' perso per lei, ma non credo proprio che ci sia ancora arrivato. Speriamo che non la tirino troppo per le lunghe.. non mi piace quando la fiction diventa cosi' irreale (quando mai ci metti anni a capire che ami una persona?? Mesi ok, ma anni..).

    Il crimine di questo episodio non mi ha colpito particolarmente, l'ho trovato noioso..
    Mi sono piaciuti invece i dialoghi degli altri personaggi. Tutti gli attori di questo telefilm sono molto bravi e meritevoli, ad incomincare da DB e ED che sono eccezionali, ma anche tutti gli altri sono davvero bravi.
    A proposito, mi sembra che a Bone Boy stiano facendo ricrescere i capelli. Cosa ne dite?

    Infine: da velista che sono dico:
    1- le barche HANNO eccome le chiavi.. ma che dice sto Sully? Le chiavi per accedere alla cabina (mica sono aperte! E' come una casa!), chiavi per il motore (come la macchina), chiavi per i ripostigli esterni.. nonche' effettivamente per accedere al pontile..
    2- Sully e' partito con una sola vela alzata ma il motore acceso (la barca scarica l'acqua di raffreddamento del motore..).. cioe', scena troppo finta (se vai con il motore le vele stanno rigorosamente giu'..)
    3- la barca e' bella ( e probabilmente carissima) ma non e' una barca sportiva.. e' una barca per chi va poco a vela ma molto a motore.



     
    .
  12. CordeliaChase
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo ancora vedere l'episodio, come del resto i 2 precedenti, per bassa banda e impossibilità a scaricare con velocità umana :/, ma avendo visto spezzoni su youtube e leggendo già i vostri commenti pernso che "amerò" ancora di più il personaggio che già "adoro" fin dalle prime puntate :// :°°D

    e quoto in molti commenti Dream sul fatto che non è che Brennan e Booth si conoscano da 2 giorni, ma ormai da quasi 2 anni e quindi paletti da entrambi i lati andrebbero rispettati, non sono in vitù del fatto che si conoscano, ma che si rispettino e si considerino oltre che compegni di lavoro, colleghi, e amici se non di più :/ e poi da credente le bolas dopo tanto tempo, girerebbero a tutti dopo determinate affermazioni, un po' come potrebbe prendersela, parlando in senso laico, e non sempre con atteggiamento inferiore, un politico che si sente criticare quello in cui crede da un persona che conosce da lungo tempo :/

    Altri commenti più specifici da parte mia ad episodio visionato
     
    .
  13. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiungo dopo un po' di Bones Meditation:

    Bones non rimane perche' ha paura di vivere o che la storia con Sully finisca, non rimane perche' ama Booth. Non rimane perche' non vuole lasciare il suo lavoro.
    Per me rimane perche' quello che fa, con Booth, e' come una missione per lei. Non e' solo un lavoro che le piace, per cui ha studiato tanto, e' la sua vita, il suo modo di affrontare il dolore del suo passato e dargli un senso. Chiederle di andare via, quello e' il modo in cui Sully, che e' profondamente diverso da lei, riesce a far fronte al suo dolore. Sully ha bisogno di scoprire se stesso e dare un senso al suo dolore andando via e sperimentando cose nuove.
    Lei no. Lei e' come Booth. Le differenze con lui sono tante: atea-cattolico, razionale-istintivo, introversa-estroverso. Ma hanno in comune questa missione, questo scopo nella vita. Anche per Booth e' la stessa cosa: e'il suo modo di dare un senso al suo passato e di trovare se stesso.

    Questo e' quello che Sully non ha capito, invitandola a lasciare tutto per un anno. Che le sta chiedendo di lasciare la sua missione per seguire la sua.
    La verita' e' che e' con Booth che condivide questa cosa, Sully non e' l'uomo per lei e per fortuna che per una volta Brennan segue il suo istinto.
    E Sully, che non e' uno scemo, ha comunque capito che tra i due c'e'qualcosa. Non ha ben identificato cosa sia (pensa che ci sia un legame romantico), ma ha capito che un legame c'e'.
    Questo e' quello che ho capito dalla conversazione di Sully con Brennan fuori dalla sala interrogatorio.
     
    .
  14. Fresina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 27/3/2007, 09:09)
    Per me rimane perche' quello che fa, con Booth, e' come una missione per lei. Non e' solo un lavoro che le piace, per cui ha studiato tanto, e' la sua vita, il suo modo di affrontare il dolore del suo passato e dargli un senso. Chiederle di andare via, quello e' il modo in cui Sully, che e' profondamente diverso da lei, riesce a far fronte al suo dolore. Sully ha bisogno di scoprire se stesso e dare un senso al suo dolore andando via e sperimentando cose nuove.
    Lei no. Lei e' come Booth. Le differenze con lui sono tante: atea-cattolico, razionale-istintivo, introversa-estroverso. Ma hanno in comune questa missione, questo scopo nella vita. Anche per Booth e' la stessa cosa: e'il suo modo di dare un senso al suo passato e di trovare se stesso.

    Questo e' quello che Sully non ha capito, invitandola a lasciare tutto per un anno. Che le sta chiedendo di lasciare la sua missione per seguire la sua.
    La verita' e' che e' con Booth che condivide questa cosa, Sully non e' l'uomo per lei e per fortuna che per una volta Brennan segue il suo istinto.
    E Sully, che non e' uno scemo, ha comunque capito che tra i due c'e'qualcosa. Non ha ben identificato cosa sia (pensa che ci sia un legame romantico), ma ha capito che un legame c'e'.
    Questo e' quello che ho capito dalla conversazione di Sully con Brennan fuori dalla sala interrogatorio.

    Quoto in pieno. Mai spiegazione è stata più chiara e precisa! ;)

    Il fatto che Brennan provi qualcosa, che non ha ancora scoperto, per Booth non è la causa principale che l'ha portata a rifiutare la gita.

    La cosa più importante è la "missione"... poi che ci sia un bel figo che l'accompagna, che la protegge e "la consola" è solo uno di quei tanti optional che la vita ti dà... per fortuna! :shifty:

     
    .
  15. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 26/3/2007, 15:03)
    Ammazza come l'avete fatta lunga! :P Altri 2gg e tutti i dubbi si chiariranno da soli :D

    Piuttosto: altri commenti sull'episodio in questione (ovvero 2x16)? Nessun'altro?

    Dubbi? Quali dubbi? ;)
    Io non ho dubbi. ;)
     
    .
32 replies since 22/3/2007, 00:07   916 views
  Share  
.