2x04 "Il gioco del serial killer"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    52.94%
    9
  • 10
    23.53%
    4
  • 7
    17.65%
    3
  • 8
    5.88%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

2x04 "Il gioco del serial killer"

10/09/2007 discussione versione italiana dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    23,067
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Da come si può evincere da mio avatar ( che la mia dolce sorellina ha fatto per me stamattina :wub: ) ho adorato la scena in cui Booth regala Jasper a Temperance :wub: però ci voleva un bacino...anche se mi rendo conto che era troppo presto considerati i tempi telefilmici :blush:
    Cmq quell'Ebbs mi fa ribrezzo e la tizia che se lo è sposato e vuole avere un figlio da lui ancora di più :whaat: :uhm: non capisco.....
    Ho visto il promo della settimana scorsa e non mi è per nulla piaciuto :angry: :^"^: :skull:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (princes_of_the_univers @ 12/9/2007, 15:47)
    Lo ama talmente tanto che si domanda se non deve tingersi i capelli....bhe è triste.

    SPOILER (click to view)
    Se mi permettete, la vedo come una analogia. Vi ricordate in Angel, quarta stagione, Che Lilah chiede a Wes di potersi vestire come Fred solo perchè lui la voglia?

    Tu pensi troppo a Wes :P
    Cmq sì, ci potrebbe stare... ;)

    Comunque, x tutti quelli che sbagliano, il nome del serial killer è EPPS con due "p" non ebbs. :P
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    23,067
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    -_- credo di essere stata l'unica a sbagliare per cui ....lo scriverò correttamente Epps...perchè anche i serial killer meritano un nome proprio scritto correttamente :superlol:
     
    .
  4. sela
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto, un caro saluto a tutte.
    Ho dovuto rivedere l'episodio, per poterlo gustare fino in fondo. E' tra i più belli finora trasmessi: teso, compatto e come al solito coinvolgente per i temi affrontati. Il punto centrale è la sete di dominio di Epps, l'uso spericolato che egi fa della vita umana, della morte, del dolore e della sofferenza. Perché? Nel caso specifico, per distruggere la coscienza morale dell'altro (Brennan), per gettarlo nell'angoscia e nell'insicurezza e così catturarlo. A questo punto la vicenda narrativa di Epps diventa veramente interessante. Bisogna riconoscere un'altra volta la bravura degli autori della serie, la capacità di penetrare nel profondo delle dinamiche umane.
    Il dialogo finale tra Brennan e Booth: capendo quello che è veramente in gioco, come il dubbio stia lavorando dentro di lei, il venire incontro di Booth, gli argomenti usati vengono ad offrirci un momento altissimo, recitato veramente bene dai due attori. La delicatezza e la tenerezza di Booth verso l'amica in difficoltà, il suo saper gestire la situazione, il rompere l'emozione e, così staccare Brennan dalla sua angoscia con il regalarle Jasper .... ah, trovarne di uomini così! Ragazze, ve lo auguro dal più profondo del cuore!
    Un'ultima osservazione: il dialogo tra la madre superiora e Booth: godibilissimo. Booth (o David?) ci fa intravedere uno squarcio delle sue esperienze da bambino, la riverenza e l'imbarazzo nei confronti dell'autorità, di chi ne è pienamente consapevole di possederla e la sa esercitare.
    Grazie per la pazienza e un caro saluto a tutte
    Sela
     
    .
  5. ziokri216
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 10/9/2007, 23:45)
    Non ricordavo che in questo episodio Epps fosse così 'scocciato'.

    Quoto.......io credevo anche che l'attore non era lo stesso, visto che nel primo (1X07) il grande Heat Freeman è molto diverso.........cmq episodio gradevole, non intricato, una logica crudele e facile da intuire anke dallo spettatore....mi è piaciuto particolarmente, cmq do un bel 9.

    Ciao by ziokri
     
    .
  6. Watcher
        Like  
     
    .

    User deleted


    Yep, un ottimo episodio di Bones, vado con ordine.

    Il caso. Il fatto che ci siano collegamenti con la prima stagione è bellissimo. La figura di Epps è inquietante, un uomo pazzo e malato che uccide in modo truculento le sue vittime. Per il momento è uno dei peggiori serial killer del telefilm e l'idea di mostrarlo di nuovo è proprio azzeccata.
    Lo svolgimento poi conferma ancora una volta il ritmo spigliato e coinvolgente di Bones. Veniamo anche noi coinvolti nel macabro gioco fatti di cadaveri e ragazze rapite ed è facilissimo empatizzare con la preoccupazione di Brennan e Booth.
    Fino alla fine, infatti, sembra che non ci sia un'uscita nell'intricato labirinto dell'assassino ed ogni volta veniamo coinvolti in una pista diversa. Apprezzo il fatto che la persona che B&B cercano a tutti i costi sia proprio quella che hanno visto prima di tutte le altre, o tra le prime. Avevano l'assassino sotto il naso e non se ne sono accorti (cioè era impossibile collegarlo al cadavere).

    Angela. La sua partecipazione al caso sempre più presente. Prima accompagna Booth e dopo fa compagnia alla donna (malata?) fidanzata del killer. Mi piace quando i personaggi secondari vengono coinvolti, così possiamo interessarci un pò di tutti senza che nessuno venga escluso. In precedenza abbiamo visto Hodgins molto coinvolto nelle indagini, adesso lei.
    L'angolo shipper tra i due diventa sempre più solido, adesso pretendo che facciano coppia, preferibilmente prima del termine della stagione!

    Booth, ancora una volta. Anche qui l'estrema sensibilità e generosità di quest'uomo viene messa in evidenzia. E' incredibile il suo altruismo, in tutto e per tutto. Partendo anche da un piccolo pretesto: il maialino che Brennan desidera tanto. Andiamo, non è un gesto bellissimo? Soprattutto se consideriamo la fretta del caso e la preoccupazione, questo dettaglio è ammirevole.
    Bravo!

    Spunti di riflessione. Va beh, devo citare la donna che si innamora del detenuto. 'Sta poveretta rappresenta un pò la disperazione, quanto un umano può cadere in basso. Non solo si innamora di un pregiudicato (e non c'è nulla di sbagliato in questo, anzi, l'amore se è forte non ha pregiudizi, ma il modo in cui avviene il rapporto è alquanto perverso, infatti ---->) lo aiuta nei suoi loschi piani, portandogli riviste di ragazze bionde e giovani, così contribuendo alla sua perversione e recapitando messaggi esterni per suo conto.
    Brennan poi spara ad un essere umano per la prima volta e ne affronta le conseguenze, interpellandosi se sia giusto o meno.

    In definitiva non ho nulla di cui lamentarmi. Ok, ci sono state le solite due-tre scene in cui ho preso a parole Temperance, però oltre quelle mi è sembrata umanamente accettabile in quest'episodio. Bella in particolare la scena finale.
    Al più presto proseguo nella visione :ibones:
     
    .
20 replies since 6/9/2007, 23:55   782 views
  Share  
.