3x01 "The widow's son in the windshield"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    43.75%
    7
  • 10
    25.00%
    4
  • 8
    25.00%
    4
  • 7
    6.25%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

3x01 "The widow's son in the windshield"

25/09/2007 discussione ufficiale dell'espisodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima puntata! :woot: :woot:
    E' vero,ci voleva proprio un pò di Bones dopo questi mesi di astinenza! :D

    Molto intrigante il caso del serial killer cannibale,anche se un pò raccapricciante. E anche se come avete detto è rimasto un pò in secondo piano,e hanno dato più spazio ai rapporti fra i personaggi.

    Troppo carino Booth che si preoccupa per Bones che non esce più dal laboratorio :wub: E quando le dice che ha paura che lei non voglia più lavorare con lui!Poverino :( E come se non bastasse lei lo rimprovera anche per non aver impedito a Zach di partire <_< Ma che doveva fare,scusa? <_<

    E l'aspirante nuovo assistente...mi faceva un pò pena. Proprio nessuno che lo voleva.Poi la faccia che ha fatto quando è riapparso Zach :D

    Poi la scena finale...bellissima :wub: :wub: (a parte lo sfondo finto! <_< ). Non ho potuto fare a meno di ridere guardandola,perchè un paio di giorni fa mi è successa proprio la stessa cosa! Solo che,per sfortuna mia,non c'era nessun Booth a mettermi la mano sul bicchiere...e mi sono ustionata! :D :D
     
    .
  2. Polly_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto!! :D :D
    L'audio ogni tanto andava un po' giù, quindi mi sa che dovrò rivederlo prima di scrivere un commento decente... :P

    Tanto per non scrivere sempre le solite cose... volevo aggiungere che mi ha stupito che lei non sapesse il greco... IO stavo provando a leggere e tradurre, e negli ultimi 5 anni e mezzo non ho voluto avere niente a che fare con il greco... :blink: Probabilmente mi ha stupito anche perchè nei libri della Reichs Tempe ha iniziato come archeologa... e mi sembra stano che un archeologo non conosca il greco... (nel tf non parlano di un passato da archeologa, vero? Goodman era un archeologo... o mi sono dimenticata/persa qualcosa?)


    Che tenero Booth stupito quando lei gli chiede di andare con lui dopo il ritorno di Zach.... :wub:
     
    .
  3. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Polly_83 @ 27/9/2007, 12:12)
    Probabilmente mi ha stupito anche perchè nei libri della Reichs Tempe ha iniziato come archeologa... e mi sembra stano che un archeologo non conosca il greco... (nel tf non parlano di un passato da archeologa, vero? Goodman era un archeologo... o mi sono dimenticata/persa qualcosa?)

    Il mio consiglio è di dimenticare i libri della Reichs, quando guardi il telefilm. La Tempe dei libri e quella della tv hanno in comune praticamente solo il nome e la professione di antropologa forense. ^_^
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Polly_83 @ 27/9/2007, 12:12)
    volevo aggiungere che mi ha stupito che lei non sapesse il greco... IO stavo provando a leggere e tradurre, e negli ultimi 5 anni e mezzo non ho voluto avere niente a che fare con il greco... :blink: Probabilmente mi ha stupito anche perchè nei libri della Reichs Tempe ha iniziato come archeologa... e mi sembra stano che un archeologo non conosca il greco... (nel tf non parlano di un passato da archeologa, vero? Goodman era un archeologo... o mi sono dimenticata/persa qualcosa?)

    Devo ammettere che ha parzialmente stupito anche me, ma poi se ci pensi in realtà il greco antico è una lingua morta, una materia umanistica, tutto l'opposto della nostra Tempe tutta scienziata :) In effetti nel tf non si è mai accennato al fatto che lei fosse archeologa, evidentemente quella è una prerogativa della Tempe dei libri.
    Sì, era Goodman l'archeologo.

    CITAZIONE (Dreamhunter @ 27/9/2007, 15:00)
    Il mio consiglio è di dimenticare i libri della Reichs, quando guardi il telefilm. La Tempe dei libri e quella della tv hanno in comune praticamente solo il nome e la professione di antropologa forense. ^_^

    che fai? mi rubi le battute? :P

    I miei commenti sull'episodio.
    - menomale che è riiniziato non en potevo + :P
    - penso che avevo visto talmente tante scene di anteprima da poter dire di aver già visto quasi mezzo episodio :D Cmq vederlo tutto insieme è tutta un'altra cosa che estrapolare le singole scene
    - come avete già notato, effettivamente, il caso passa un po' in secondo piano, cioè viene semplicemente introdotto quello che sarà il problema dell'intera stagione, ma nell'episodio in sè le varie vicende dei personaggi risultano molto più importanti, specie per chi lo segue già da 2 stagioni ;) (...non so, magari chi ha visto solo questo è stato coinvolto anche dal caso...). Cmq confermo che sia il modo che l'idea di fondo di questo cattivo, della storia del cannibalismo, della società segreta...è tutto molto intrigante, una bella pensata davvero.
    - A proposito del caso: avete sentito? siamo già a 6 vittime, compreso il violinista. E se ci fate caso, del violinista hanno preso le ossa del mignolo, perchè era una parte importante del suo corpo (se non ho capito male, assicurato per qualche milione di dollari) quindi probabilmente le ossa prese dai vari cadaveri hanno un significato particolare... (tra parentesi era caruccio il violinista :P)
    - Non ho capito bene la storia del Widow's Son: era il nome della posizione sacrificale in cui è messo lo scheletro? e il violinista era rimasto orfano di padre a 11 anni? e qual è il nesso? mi è sfuggito... :uhm:
    - non ho capito neanche chi fosse quel Jason, quello con il dente con il diamante :huh:
    - Personaggi: ho trovato Angela e Jack molto migliorati con i loro nuovi look, entrambi molto belli, e anche la collana di Jack non mi dispiace, cioè si inquadra bene con il suo pg. Booth è sempre uguale e sempre bellissimo :wub: Brennan e Cam, boh, mi sembrano sempre le stesse e non mi fanno nessun effetto particolare, nè in bene nè in male. Zack rasato è orribile :sick: e poi gli si vede anche la stempiatura...spero che gli ricrescano presto i capelli
    - Ho trovato assurdo che Zack appena tornato si sia messo così subito al lavoro. Ok che è da lui, ma l'hanno troppo esasperato. Questo l'ho trovato forzato.
    - Mi è dispiaciuto per Clark Edison perchè il ragazzo era bravo e ce la stava mettendo tutta per non deludere Brennan e dimostrarsi all'altezza, ma gli squints non l'hanno proprio mai considerato, specie Brennan. Mi è dispiaciuto per come l'hanno liquidato. :( Secondo me in questo modo hanno sottolineato il fatto che la squint squad sia un gruppo "chiuso", e nn so quanto cio ssia positivo. La stessa Cam ancora si deve del tutto inserire... il fatto che Zack venga rispedito a casa perchè riesce ad "esprimersi" solo al Jeffersonian... Boh, non so, voi che ne pensate di questo?
    - Mi è piaciuto scoprire che Cam e Booth sono rimasti buoni amici anche se mi domando quanto questa situazione possa durare: x quanto razionale lei possa essere credo che a un certo punto quando la situazione tra Booth e Brennan diventerà ancora più "intima" di quanto lo è adesso anche lei ne sarà infastidita e a quel punto sarà difficile continuare a essere amica di Booth. E' umano, lo capisco. La maggio r parte della gente lo farebbe. Viceversa, continuare a tenere un'amiciza così stretta potrebbe portare a qualche "scivolone" da una parte o dall'altra....e tra loro 2 non sarebbe la prima volta (anche se spero che gli autori non torneranno in quella direzione, visto che è una cosa che ci hanno già fatto vedere nella s2)
    - Sono contenta che Caroline sia diventata a tutti gli effetti un membro ricorrente del ast, ma in questa occasione la suq presenza è stata quasi superflua e sicuramente meno "d'impatto" delle altre volte
    - sbaglio o hanno censurato la scena che si vedeva nel trailer dove, durante l'interrogatorio Booth diceva che avrebbe continuato da solo, Brennanchiedeva "Are you kicking me out?" e lui "Yes!!!!!" :lol:
    - mentre sono state abb rispettate le sides nel punto dove dicevano che B&B andavano da Zack nel cuore della notte con "i vestiti messi di fretta" o qlcs del genere. In effetti Brennan è un po' "scaciata", vestita alla bene e meglio, senza trucco e senza orecchini e senza collana(?) e lo rimane fino alla scena finale :) Booth invece è vestito normale con la sua solita giacchetta verde
    - A proposito di vestito: è stata una mia impressione o i vari personaggi hanno cambiato vestiti un sacco di volte durante l'arco della puntata? Booth avrà indossato almeno 2 completi "casual" e due completi giacca e cravatta, uno nero e l'altro grigio. Ah e l'avete già detto che la giacca di brennan della scena finale assomiglia a quella di Booth? :lol: Chi va con lo zoppo... :P

    Le scne eche ho amato:
    - La migliore, che mi ha fatto letteralmente scompisciare dalle risate è quando Bones chiede a Cam "Questo come posso dirlo in modo che Booth capisca?" :superlol: sono morta :lol:
    - "Zack would have told me..." la faccia che fa Booth qui è simpaticissima :D
    - quando Brennan dice che vuole partecipare all'interrogatorio, la reazione di Booth è tenerissima :wub: e pure lei sorride furbescamente: secondo me inconsciamente è soddisfatta che lui sia così contento di riaverla :)
    - La scena finale ovviamente mi è piaciuta, ma non il momento in cui le labbra di lei gli toccano la mano. anzi, quell'istante non mi è piaciuto perchè l'hanno fatto male perchè si vede benissimo che non lo tocca affatto e nei 2 sec successivi con l'inquadratura in primo piano di booth si vede il profilo di brennan che sta come con la bocca aperta, sembra un pesce lesso :blink: mentre nell'inquaratura subito dopo, dove lei è ripresa di fronte ha la bocca chiusa... La potevano fare un po' meglio -_- Però mi è piaciuto tutto il resto, cioè il fatto che entrambi si fermano quei 4/5 secondi realizzando quindi la sensazione che quel contatto gli ha provocato e, come al solito, la faccia di Booth mentre toglie la mano è priceless quasi quanto il sorrisetto che le fa poco prima che lei gli chieda "what do we do now?" in 2x22. E poi è subito bravo a cambiare discorso ed è dolcissimo quando le chiede "are we solid?" e lei, avete notato?, risponde subito "Chi? noi? certo." senza esitazioni. E lui le spiega i suoi pensieri...dolcissimo.... :wub: e poi come al solito per sdrammatizzare le fa la battuttina sul "pensavo mi avresti baciato di nuovo la mano". che coraggio. Non pensavo l'avrebbe fatto. E come si ritira su tutto impettito dopo che lei nega? Mi sembra il suo classico atteggiamento "cocky" tanto descritto nelle ff.... non avete visto anche voi dispiegarci la coda del pavone, in quel momento? :P
    Comunque entrambi adorabili :wub:
     
    .
  5. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 27/9/2007, 15:18)
    - sbaglio o hanno censurato la scena che si vedeva nel trailer dove, durante l'interrogatorio Booth diceva che avrebbe continuato da solo, Brennanchiedeva "Are you kicking me out?" e lui "Yes!!!!!" :lol:

    Non vorrei dire una fesseria,ma mi sembra che quella fosse una scena dell'episodio 17 della seconda stagione! Se non ricordo male... :uhm:
     
    .
  6. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (xhio @ 27/9/2007, 15:18)
    Devo ammettere che ha parzialmente stupito anche me, ma poi se ci pensi in realtà il greco antico è una lingua morta, una materia umanistica, tutto l'opposto della nostra Tempe tutta scienziata :) In effetti nel tf non si è mai accennato al fatto che lei fosse archeologa, evidentemente quella è una prerogativa della Tempe dei libri.
    Sì, era Goodman l'archeologo.

    Qui secondo me volevano introdurre un po' di umorismo ribaltando la scenetta classica dove Brennan sa sempre tutto (persino il latino che in america non viene mica studiato come in Italia) e Booth rimane sorpreso che lei sappia. Qui lui si aspetta che lei traduca e invece lei gli risponde in modo del tipo: perche' dovrei saperlo?
    Penso che l'intento fosse di divertire..

    QUOTE (xhio @ 27/9/2007, 15:18)
    Ah e l'avete già detto che la giacca di brennan della scena finale assomiglia a quella di Booth? :lol: Chi va con lo zoppo... :P

    Questo l'ho notato anch'io subito e non credo che l'abbiano vestita cosi' per caso..

    QUOTE (xhio @ 27/9/2007, 15:18)
    - La scena finale ovviamente mi è piaciuta, ma non il momento in cui le labbra di lei gli toccano la mano. anzi, quell'istante non mi è piaciuto perchè l'hanno fatto male perchè si vede benissimo che non lo tocca affatto e nei 2 sec successivi con l'inquadratura in primo piano di booth si vede il profilo di brennan che sta come con la bocca aperta, sembra un pesce lesso :blink: mentre nell'inquaratura subito dopo, dove lei è ripresa di fronte ha la bocca chiusa... La potevano fare un po' meglio -_

    Sono d'accordo. Anche secondo me potevano farla meglio, cosa ci voleva a far davvero baciare la mano di David?
    Credo che sia venuta male perche' l'immagine di lei presa di profilo e poi di lei presa di fronte siano di due riprese diverse e si vede.
    Dove sono stati bravissimi Emily e David, come al solito, e' negli sguardi che non hanno mai bisogno di parole.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ales2004 @ 27/9/2007, 16:18)
    CITAZIONE (xhio @ 27/9/2007, 15:18)
    Ah e l'avete già detto che la giacca di brennan della scena finale assomiglia a quella di Booth? :lol: Chi va con lo zoppo... :P

    Questo l'ho notato anch'io subito e non credo che l'abbiano vestita cosi' per caso..

    cioè? :huh:

    Cmq c'è anche un'altra giacca di brennan, scura, molto simile a quella scura di booth che la scritta FBI dietro e l'etichetta con il nome sul cuore che lei ha indossato in non m ricordo quale episodio...ci avevate fatto caso?

    Edited by xhio - 27/9/2007, 16:49
     
    .
  8. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (xhio @ 27/9/2007, 16:31)
    QUOTE (Ales2004 @ 27/9/2007, 16:18)
    Questo l'ho notato anch'io subito e non credo che l'abbiano vestita cosi' per caso..

    cioè? :huh:

    Cioe' e' un modo per mostrare come i due personaggi stiano cambiando e diventando veramente simbiotici.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ales2004 @ 27/9/2007, 17:06)
    CITAZIONE (xhio @ 27/9/2007, 16:31)
    cioè? :huh:

    Cioe' e' un modo per mostrare come i due personaggi stiano cambiando e diventando veramente simbiotici.

    "Simbiotici? Che cos'è, la parola del giorno?" :superlol:
     
    .
  10. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (xhio @ 27/9/2007, 17:10)
    QUOTE (Ales2004 @ 27/9/2007, 17:06)
    Cioe' e' un modo per mostrare come i due personaggi stiano cambiando e diventando veramente simbiotici.

    "Simbiotici? Che cos'è, la parola del giorno?" :superlol:

    oui, mon cheri :P
     
    .
  11. Polly_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno con te xhio riguardo alle scene preferite... sono quelle che ho apprezzato di più anch'io... :)

    Per quanto riguarda i libri, non c'è problema... me li sto già dimenticando... dopo essermi fatta una full immersion nel telefilm... se così non fosse non avrei fatto confusione... :P

    CITAZIONE
    - Non ho capito bene la storia del Widow's Son: era il nome della posizione sacrificale in cui è messo lo scheletro? e il violinista era rimasto orfano di padre a 11 anni? e qual è il nesso? mi è sfuggito...
    - non ho capito neanche chi fosse quel Jason, quello con il dente con il diamante

    Devo ancora rivedere bene l'episodio, però, mi pare di aver capito che il/i cannibali scelgono come vittime delle persone che siano "figli di una vedova"... infatti il violinista (carino:P) era orfano di padre. Nemmeno io ho capito il nesso con la posizione, nè metà delle teorie sciorinate da Hodgins...
    Riguardo a Jason, prima credono che sia lui il cannibale, poi vedono dai segni sulle ossa che l'impronta del suo dente c'è solo per il violinista, mentre ci sono impronte di un altro tipo di dentatura in tutte le altre, così capiscono che Jason aveva partecipato a quest'ultimo banchetto, ma non agli altri... era un 'invitato', non colui che aveva invitato... Quindi chi ha fatto la maggior parte del 'lavoro' è ancora in giro...

    Spero di essermi spiegata... a volte riesco ad essere abb confusionaria... :P
     
    .
  12. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 27/9/2007, 16:18)
    Sono d'accordo. Anche secondo me potevano farla meglio, cosa ci voleva a far davvero baciare la mano di David?
    Credo che sia venuta male perche' l'immagine di lei presa di profilo e poi di lei presa di fronte siano di due riprese diverse e si vede.
    Dove sono stati bravissimi Emily e David, come al solito, e' negli sguardi che non hanno mai bisogno di parole.

    Qui invece sono assolutamente in disaccordo con voi. ^_^
    Stavo per fare il mio commento all'episodio e proprio per sottolineare quanto questa parte della mano mi sia sembrata naturale.
    Si vede molto bene che le labbra aperte di lei sfiorano la mano di lui. E di fatto non doveva baciarla. Non era quello l'intento. Doveva essere solo un contacco casuale che ovviamente provocava un attimo di imbarazzo e al contempo di "intrigo".
    E non trovo che lei sembrasse un pesce lesso rimanendo con la bocca aperta. Quando resti di stucco, mica sempre riesci a ricomporti in cinque minuti.
    Personalmente ho preferito che lei non abbia davvero baciato la mano. Sarebbe stato improbabile, nonché irrealistico. Uno sfioramento, così com'é stato fatto, è stato perfetto. Il massimo della naturalezza, a mio avviso. Molto più credibile.
    Se avessi dovuto descrivere un momento simile in una fanfiction, l'avrei descritto esattamente così. ;)

     
    .
  13. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ed ecco il mio commento, dato che, per un caso fortuito, ho potuto vedere l'episodio prima del previsto.
    Inizio con alcuni particolari che mi sembra nessuno finora abbia riportato.

    - nella sigla c'è la leggendaria scena di Booth che corre da "Aliens on the spaceship". :D In effetti non potevano non metterla nella sigla, era venuta troppo bene. ;)

    - molti quadri nell'ufficio di Booth sono cambiati. Ora ha anche quella che credo sia la scheda segnaletica con tanto di impronte digitali di John Dillinger, in cornice. Fa molto "detective story". ^_^

    - E fortunatamente porta ancora la sua bella cintura con la scritta "cocky". :lol:

    - interessante anche lo sfoggio tecnologico all'FBI, con Angela collegata a Booth attraverso auricolare e telecamera, una cosa che credo non si fosse ancora mai vista...

    Per il resto...
    Mi è piaciuto quasi tutto tranne il ritorno di Zack, non tanto per la fretta con cui ritorna al lavoro, quanto perché io avrei ritardato il suo ritorno almeno di un episodio. E' vero che sono passati tre mesi, ma per lo spettatore è un lasso di tempo inesistente, che si percepisce ben poco dato che l'assente ricompare subito. E soprattutto sembra vedere 10.000 cose che Brennan da sola pareva non poter vedere. Questa mi è parsa una forzatura per sottolineare quanto Zack sia indispensabile, mentre nella passata stagione, a parte forse nell'episodio in cui ha preso il dottorato, ha fatto quasi semplicemente da mascotte, senza mai avere una storyline veramente sua.
    Quindi è giusto che il personaggio quest'anno venga approfondito, ma forse il tutto zoppica proprio perché l'anno scorso invece lo è stato pochissimo.

    Detto questo, non so che pensare di preciso di Booth e Cam.
    O lei è una santa, o forse pensa che prima o poi riprenderanno da dove si sono fermati, come l'altra volta.

    Circa il quesito "perché Brennan non vuole lavorare con Booth?", è vero, il motivo in cima a tutti gli altri è che lei incolpa Booth di non aver fermato Zack, ma credo che il disagio di Brennan sia una somma di molti fattori. Alcuni coscienti, alcuni subcoscienti. In sintesi, è vero che Jack ha visto più giusto di Angela, ma è altrettanto vero che Angela non ha del tutto sbagliato mira. Lo prova il fatto che, quando lei chiede a Booth di fare l'interrogatorio con lui, manifesta il timore che Booth possa avere parlato con Angela.
    Diciamo che forse non ci aveva mai pensato prima a livello cosciente, ma dopo che Angela le ha dato da pensare, si affretta ad assicurarsi che nessuno giunga alla stessa conclusione.
    E quando una persona tende troppo a negare... :fiu:

    Infine la scena finale.
    Dopo tutti i commenti negativi allo sfondo finto, mi ero aspettata qualcosa di orribile, invece non l'ho trovato affatto male. Ok, si percepisce che è finto, ma siamo anche sul set di un telefilm, non in Star Wars. E comunque direi che tutto sommato è ben fatto. David ed Emily sono illuminati nella maniera giusta, sembrano davvero nella luce serale e quando si siedono i capelli di lei si muovono un po' con la brezza.
    Rispetto a certi sfondi della prima stagione, questo mi sembra più che accettabile e ho trovato molto carina l'idea di farli sedere in riva al lago, al tramonto.
    Circa la scena della mano, ribadisco che a me è piaciuta esattamente così com'è. Naturale, casuale. Mi piace lui che si blocca e l'inquadratura con gli occhi sbarrati di lei spuntano da dietro la sua mano. Bellissima. :clap:

    Per me la puntata è promossa. Decisamente la migliore delle tre premiere.
     
    .
  14. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ps per Xhio e Ales:
    ehm... scusate, ma dato che siete pignole voi, devo esserlo anch'io (par condicio ;) . Mi sono rivista la scena finale giusto ora e:

    - non è vero che si vede benissimo che lei non lo tocca affatto: c'è un contatto evidente del labbro superiore di lei con la sua pelle... Ok, lo so che voi volevate un bacio vero, ma non si può negare che il contatto ci sia;

    - non è vero neanche che quando è inquadrato lui in primo piano lei è a bocca aperta e subito dopo a bocca chiusa. Siete state poco attente.
    Intanto lei non rimane a bocca aperta come un pesce lesso senza motivo. Osservatela bene: le sue ciglia sono abbassate, sta fissando la mano di Booth (e questo sottolinea quanto l'"incidente" l'abbia toccata). Subito dopo, scusate ma non capisco come facciate a dire che lei ha la bocca chiusa. Quando la inquadrano, immediatamente prima che dica "thank you", ha le labbra ancora aperte, ragazze. Magari meno aperte di prima, ma aperte.
    Sicuro come l'oro. ;)
     
    .
  15. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'episodio mi è piaciuto, anche se un po' esce dagli "standard" di un episodio di Bones. E' vero, il caso sembra passare in secondo piano, ma viene dato spazio alle relazioni tra i personaggi...

    Il caso del serial killer che sta costruendo uno scheletro fatto da ossa prese da diverse persone è molto intrigante e spero che gli autori facciano un buon lavoro nel mantenere questo "filo comune" di più episodi senza cadere nel ripetitivo o, peggio,nell'assurdo...

    Per quanto rigaurda i personaggi.. beh, Angela e Hodgins hanno una bella gatta da pelare nella ricerca del marito di Angela. Mi è piaciuta quella scena in cui il detecitive mostra ad Angela e Hodgins la foto del marito, e come Hodgins reagisce nel vedere che tipo di uomo è questo fantomatico titano, moooolto diverso dal nostro esperto di "bug & slime".

    Zack: già dagli spoiler e dalle sides si capiva che il rientro di Zack sarebbe stato trattato in modo frettoloso, e devo dire che non mi è piaciuto molto il risultato. Sembra quasi che abbiano "buttato" Zack nell'episodio, giusto per farlo apparire. Anch'io, come dice Dreamhunter, avrei preferito vedere il suo ritorno più avanti nel corso della stagione.

    Cam: che dire, quella scena con Booth al bar (o era il diner?) mi ha un po' disturbato. O i due sono veramente molto amici, o lei ancora spera di poter portarsi a casa il nostro ragazzo...

    Brennan: mi è sembrata molto fredda nella prima parte dell'episodio, per poi sciogliersi un po', a partire da quando chiede esplicitamente a Booth di partecipare all'interrogatorio di Jason...

    Booth: che dire, secondo me è il personaggio che ha meglio funzionato nell'episodio. Cerca disperatamente di ritornare alla normalità riportando Brennan sul campo. Bellissima la scena nel suo ufficio, quando Bones chiede di andare con lui all'interrogatorio.. il nostro Booth sembra rinascere!

    La scena finale mi è sembrata la degna conclusione di un bell'episodio, ma la scena che più mi piace è quella che precede il ritrovamento del corpo di Jason nella sua cella.
    Si scopre il vero (ma non unico) motivo per cui Brennan ha "evitato" di lavorare con Booth negli ultimi tre mesi, e mi piace come Booth spiega le sue ragioni: ha fatto per Zack la stessa cosa che ha fatto per lei due anni prima, quando ha deciso di accettare di portare Bones con sè nelle indagini.
    Scena ben recitata! :D

    Ah, dimenticavo Caroline: l'adoro, ma ha portato poco all'episodio...
     
    .
54 replies since 9/9/2007, 13:14   1581 views
  Share  
.