3x01 "The widow's son in the windshield"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    43.75%
    7
  • 10
    25.00%
    4
  • 8
    25.00%
    4
  • 7
    6.25%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

3x01 "The widow's son in the windshield"

25/09/2007 discussione ufficiale dell'espisodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 27/9/2007, 20:32)
    Ps per Xhio e Ales:
    ehm... scusate, ma dato che siete pignole voi, devo esserlo anch'io (par condicio ;) . Mi sono rivista la scena finale giusto ora e:

    - non è vero che si vede benissimo che lei non lo tocca affatto: c'è un contatto evidente del labbro superiore di lei con la sua pelle... Ok, lo so che voi volevate un bacio vero, ma non si può negare che il contatto ci sia;

    - non è vero neanche che quando è inquadrato lui in primo piano lei è a bocca aperta e subito dopo a bocca chiusa. Siete state poco attente.
    Intanto lei non rimane a bocca aperta come un pesce lesso senza motivo. Osservatela bene: le sue ciglia sono abbassate, sta fissando la mano di Booth (e questo sottolinea quanto l'"incidente" l'abbia toccata). Subito dopo, scusate ma non capisco come facciate a dire che lei ha la bocca chiusa. Quando la inquadrano, immediatamente prima che dica "thank you", ha le labbra ancora aperte, ragazze. Magari meno aperte di prima, ma aperte.
    Sicuro come l'oro. ;)

    Si', ma e' decisamente piu' chiusa, quindi ripresa in due momenti diversi.
    Io avrei fatto fare piu' contatto tra mano e labbra. :fiu:
     
    .
  2. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 28/9/2007, 11:43)
    Si', ma e' decisamente piu' chiusa, quindi ripresa in due momenti diversi.
    Io avrei fatto fare piu' contatto tra mano e labbra. :fiu:

    Ok, è ripresa in due momenti diversi (ma tutti i dialoghi faccia a faccia lo sono, gente, perché nel montaggio vengono sempre inseriti diversi primi piani... se vogliamo fare queste punte ai chiodi, possiamo notare differenze millimetriche in praticamente ogni dialogo), ma resta il fatto che non è un cattivo montaggio. Il passaggio è fluido, lei rialza persino le ciglia un istante prima di essere inquadrata in primo piano. Ho visto montaggi decisamente peggiori di questo.
    In secondo luogo, ok, dalla scorsa stagione, tu e xhio non siete cambiate, vedo.
    Sempre le solite incontentabili. :P
    Scusatemi, ma se Booth e Brennan si sono comunque emozionati... cosa conta se lei lo ha toccato con un labbro o con due? :rolleyes:
    La reazione c'è stata, la scena funziona ed è bella.
    Ragazze, su, rilassatevi e godetevi la visione. ;)
     
    .
  3. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 28/9/2007, 14:43)
    QUOTE (Ales2004 @ 28/9/2007, 11:43)
    Si', ma e' decisamente piu' chiusa, quindi ripresa in due momenti diversi.
    Io avrei fatto fare piu' contatto tra mano e labbra. :fiu:

    Ok, è ripresa in due momenti diversi (ma tutti i dialoghi faccia a faccia lo sono, gente, perché nel montaggio vengono sempre inseriti diversi primi piani... se vogliamo fare queste punte ai chiodi, possiamo notare differenze millimetriche in praticamente ogni dialogo), ma resta il fatto che non è un cattivo montaggio. Il passaggio è fluido, lei rialza persino le ciglia un istante prima di essere inquadrata in primo piano. Ho visto montaggi decisamente peggiori di questo.
    In secondo luogo, ok, dalla scorsa stagione, tu e xhio non siete cambiate, vedo.
    Sempre le solite incontentabili. :P
    Scusatemi, ma se Booth e Brennan si sono comunque emozionati... cosa conta se lei lo ha toccato con un labbro o con due? :rolleyes:
    La reazione c'è stata, la scena funziona ed è bella.
    Ragazze, su, rilassatevi e godetevi la visione. ;)

    Massi'.. stiamo solo pignoleggiando.. poi io sono pure vecchia (comare) :P la visione me la godo, non ti preoccupare.. :sbav:

    Anzi, me la godo cosi' tanto che ho gia' rivisto l'episodio tre volte. :blush:
    E mi sono venuti ulteriori pensieri:

    - Booth rincorre Brennan per tutta la prima parte non perche' le manchi tanto (o comunque non solo per quello) ma perche' si sente terribilmente in colpa per aver arrestato suo padre. Si sente a disagio con lei e vorrebbe essere rassicurato. Lei non solo non lo rassicura ma ha un comportamento che alimenta ulteriormente i suoi timori di averla ferita e offesa.
    In tutta questa cosa ci sta in mezzo anche il fatto che lui sia stato quello ad annunciare la partenza di Zack e quindi Brennan non ha avuto la possibilita' di parlare con lui (Zack) prima che partisse e dirgli di non andare. Ce l'ha un po'su con Booth che non l'ha fermato.
    Booth si sente cosi' in colpa da voler parlare con Cam di Brennan e sul fatto che se ne stia rintanata al Jeffersonian e scarti tutti gli aspiranti assistenti. Secondo me questo e' il motivo per cui stanno prendendo un caffe' insieme, perche' Booth vuole parlare con il capo di Brennan. Non credo che stessero prendendo un caffe' insieme perche' sono amici e per caso salta fuori il discorso su Brennan. Booth sta cercando di capire cosa sta succedendo a Brennan e al Jeffersonian e chiede a Cam.
    Non sono in cattivi rapporti quindi Cam gli parla. Non vedo nessuna motivazione nascosta, tipo che lei spera ancora che ritornino insieme.
    Il senso di colpa di Booth, la sua paura di aver ferito Brennan non ha bisogno di commento.
    - La gioia straripante di Booth quando Brennan gli dice di voler interrogare Jason con lui e' il suo sospiro di sollievo. Finalmente lei lo rassicura e il suo senso di colpa si ridimensiona.
    Credo che in parte Brennan si dia una mossa perche' Zack e' tornato ed e' lei a tirare il sospiro di sollievo, ma anche il discorsetto che ha fatto Angela l'ha colpita e vuole dimostrare a se stessa che lei non e' spaventata a stare al fianco di Booth.
    - infine.. ho una mia teoria sul cannibale...

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ales2004 @ 28/9/2007, 16:55)
    - infine.. ho una mia teoria sul cannibale...

    ...sarebbe? :uhm:
     
    .
  5. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non vorrei rovinare il mistero.. ma e' cosi' ovvio..
    Chi vuole scommettere mi scriva in MP..
     
    .
  6. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 28/9/2007, 16:55)
    Massi'.. stiamo solo pignoleggiando.. poi io sono pure vecchia (comare) :P la visione me la godo, non ti preoccupare.. :sbav:

    Brava donna. Così mi piaci. ^_^

    CITAZIONE
    Anzi, me la godo cosi' tanto che ho gia' rivisto l'episodio tre volte. :blush:
    E mi sono venuti ulteriori pensieri:

    - Booth rincorre Brennan per tutta la prima parte non perche' le manchi tanto (o comunque non solo per quello) ma perche' si sente terribilmente in colpa per aver arrestato suo padre. Si sente a disagio con lei e vorrebbe essere rassicurato. Lei non solo non lo rassicura ma ha un comportamento che alimenta ulteriormente i suoi timori di averla ferita e offesa.
    In tutta questa cosa ci sta in mezzo anche il fatto che lui sia stato quello ad annunciare la partenza di Zack e quindi Brennan non ha avuto la possibilita' di parlare con lui (Zack) prima che partisse e dirgli di non andare. Ce l'ha un po'su con Booth che non l'ha fermato.

    Beh, alla base c'è però sempre la mancanza di lei. La loro partnership che non funziona più. Quel che intendo è che la questione del padre è la risposta che Booth dà a se stesso per spiegarsi l'allontanamento di lei. Così come Angela ha la sua teoria, e Jack pure un'altra. Conosciamo Brennan. Si sarà isolata all'improvviso, senza una siegazione. E Booth ha dovuto cercare di spiegarsi da solo il motivo. E il motivo più plausibile, per lui, è la questione dell'arresto del padre.
    Circa la questione di Zack, a parte il non averlo potuto salutare o tentare di fermare, io credo che Brennan abbia capito che lei non avrebbe avuto questo potere. Forse è anche leggermente delusa che Zack non abbia comunicato a lei la notizia ma si sia rivolto a Booth. E probabilmente si è poi ricordata dell'ammirazione tutta maschile di Zack per Booth (sin dalla prima stagione) e deve aver capito che Zack si è rivolto a lui perché era stato un militare e poteva capire. Da qui il rancore: sa che lei non avrebbe potuto fermare Zack. Che qui la sua veste di "mentore" non contava, che contava di più l'esempio maschile di Booth. E Booth non si è avvalso di questo per fermare Zack.


    CITAZIONE
    Booth si sente cosi' in colpa da voler parlare con Cam di Brennan e sul fatto che se ne stia rintanata al Jeffersonian e scarti tutti gli aspiranti assistenti. Secondo me questo e' il motivo per cui stanno prendendo un caffe' insieme, perche' Booth vuole parlare con il capo di Brennan. Non credo che stessero prendendo un caffe' insieme perche' sono amici e per caso salta fuori il discorso su Brennan. Booth sta cercando di capire cosa sta succedendo a Brennan e al Jeffersonian e chiede a Cam.
    Non sono in cattivi rapporti quindi Cam gli parla. Non vedo nessuna motivazione nascosta, tipo che lei spera ancora che ritornino insieme.

    L'ho pensato anch'io, ma poi - a meno che le cose non cambino in corso d'opera - mi sono ricordata delle sides di un episodio più avanti ,
    SPOILER (click to view)
    in cui Cam chiede a Booth di fingersi ancora il suo boyfriend e di accompagnarlo a una cena di famiglia. E lui accetta.
    Ammetterai che questo è un comportamento più da amici, che da semplici ex in buoni rapporti...

    CITAZIONE
    - La gioia straripante di Booth quando Brennan gli dice di voler interrogare Jason con lui e' il suo sospiro di sollievo. Finalmente lei lo rassicura e il suo senso di colpa si ridimensiona.

    Ed è anche perchè gli mancava molto condurre un interrogatorio con lei. ;)

    CITAZIONE
    Credo che in parte Brennan si dia una mossa perche' Zack e' tornato ed e' lei a tirare il sospiro di sollievo, ma anche il discorsetto che ha fatto Angela l'ha colpita e vuole dimostrare a se stessa che lei non e' spaventata a stare al fianco di Booth.

    Sicuramente. Anche perché altrimenti non si preoccuperebbe di chiedergli se per caso ha parlato con Angela.

    CITAZIONE
    - infine.. ho una mia teoria sul cannibale...

    Io onestamente no. Trovo intrigante la cosa, ma come al solito mi sono concentrata di più sui personaggi. :P
    A proposito, per la scena finale ho parlato di tramonto, ma, rivedendo la puntata, ho il dubbio che si tratti dell'alba...


    CITAZIONE (Ales2004 @ 28/9/2007, 18:27)
    Non vorrei rovinare il mistero.. ma e' cosi' ovvio..
    Chi vuole scommettere mi scriva in MP..

    Coraggio. Condividi con la massa.
    Puoi sempre mettere tutto sotto spoiler. ^_^
     
    .
  7. vinessa
        Like  
     
    .

    User deleted


    sno riuscita avedere il primo episodio della prima serie solo ieri,mi è mancato veramente tanto!!!!l'episodio mi è piaciuto,il pezzo della bomba è stato forte......finalmente di nuovo bones e booth.....quello che mi ha lasciato perplesso è zach,secondo me c'è qls di segreto legato al suo ritorno!!!angela è sempre troppo forte........
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 28/9/2007, 20:20)
    Beh, alla base c'è però sempre la mancanza di lei. La loro partnership che non funziona più. Quel che intendo è che la questione del padre è la risposta che Booth dà a se stesso per spiegarsi l'allontanamento di lei. Così come Angela ha la sua teoria, e Jack pure un'altra. Conosciamo Brennan. Si sarà isolata all'improvviso, senza una siegazione. E Booth ha dovuto cercare di spiegarsi da solo il motivo. E il motivo più plausibile, per lui, è la questione dell'arresto del padre.
    Circa la questione di Zack, a parte il non averlo potuto salutare o tentare di fermare, io credo che Brennan abbia capito che lei non avrebbe avuto questo potere. Forse è anche leggermente delusa che Zack non abbia comunicato a lei la notizia ma si sia rivolto a Booth. E probabilmente si è poi ricordata dell'ammirazione tutta maschile di Zack per Booth (sin dalla prima stagione) e deve aver capito che Zack si è rivolto a lui perché era stato un militare e poteva capire. Da qui il rancore: sa che lei non avrebbe potuto fermare Zack. Che qui la sua veste di "mentore" non contava, che contava di più l'esempio maschile di Booth. E Booth non si è avvalso di questo per fermare Zack.

    Sapete cosa mi sfugge? Come abbia fatto Booth a capire, tutt'ad un tratto, il vero motivo. Cioè: la sera prima credeva che Brennan lo evitasse per il fatto che aveva arrestato il padre; la sera dopo, d'improvviso, ha capito tutto. Come ha fatto? E poi soprattutto non ho capito neanche il momento in cui se ne è uscito... cioè mentre guardavo l'episodio e cercavo (oltre a capire le parole :P) di seguire il filo logico e Booth al carcere se ne è uscito con quella cos,a mi sono chiesta:
    1 - e qst cm ca.... l'ha capito?!?
    2 - cosa c'entra in questo momento?
    Boh, sensazione mia personale...

    CITAZIONE
    A proposito, per la scena finale ho parlato di tramonto, ma, rivedendo la puntata, ho il dubbio che si tratti dell'alba...

    Io lo penso sin dall'inizio, ma non osavo dirlo perchè tutti (americani compresi) sembravano così convinti che fosse il tramonto.... :fiu:
    In effetti, se seguite la storyline, loro vanno al carcere di notte, la scena al Jeffersonian pure sarà stata subito consecutiva e quindi si stanno prendendo il caffe per iniziare la giornata dopo la nottata passata in bianco... mi sembra abbastanza ovvio. :angel:

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Ales2004 @ 28/9/2007, 18:27)
    Non vorrei rovinare il mistero.. ma e' cosi' ovvio..
    Chi vuole scommettere mi scriva in MP..

    Coraggio. Condividi con la massa.
    Puoi sempre mettere tutto sotto spoiler. ^_^

    Uhm....non so se vorreste sapere la sua teoria... Ammetto che io sono rimasta un po' shocckata perchè in teoria potrebbe benissimo aver ragione e aver già sgamato tutto l'inghippo...
    Facciamo così: Ales, se vuoi, scrivilo, ma sotto spoiler. Poi se hai ragione, a fine stagione, a tutti gli intrepidi che avranno osato leggere e rovinarsi la sorpresa, ci inviti a casa tua!!! :yeyeye:

    CITAZIONE
    sno riuscita avedere il primo episodio della prima serie solo ieri,mi è mancato veramente tanto!!!!l'episodio mi è piaciuto,il pezzo della bomba è stato forte......finalmente di nuovo bones e booth.....quello che mi ha lasciato perplesso è zach,secondo me c'è qls di segreto legato al suo ritorno!!!angela è sempre troppo forte........

    quale bomba?!? :O.o:
    Cmq nn credo ci sia nessun segreto: a Cam l'ha spiegato il motivo per cui l'hanno rimandato indietro....
     
    .
  9. dory86
        Like  
     
    .

    User deleted


    finalmente ho visto anch'io l'episodio e devo dire che ho apprezzato ogni virgola di ciò che ho visto!
    mi ha un pò turbata vedere brennan bloccata dall'assenza di zack .. l'aveva presa proprio male povera stella!
    ma ho apprezzato i vari tentativi di un booth che si sentiva in colpa per l' "assenza" della sua partner .. poverino, si vedeva troppo che le mancava! in tutti i modi ha tentato di risolvere ...
    ma quando bones si è presentata nel suo ufficio il mio cuoricino ha riniziato a battere! :blush:
    ho visto hodge&ang molto più uniti della serie precedente (che gli diano d'ora in poi tutto lo spazio che si meritano?!), ma soprattutto un hodge molto più rilassato, nei modi di fare, nell'abbigliamento (cmq il nuovo look gli dona! :rolleyes:) ecc ecc
    mi ha fatto morire quando ha visto la foto del presunto marito ih ih ...
    per quanto riguarda il caso, ho adorato la maniera in cui l'hanno introdotto!
    il tipo (quel jason) quando ha morso quel coso che gli ha dato bren era troppo inquietante!
    vabbè a parte il finale, di cui parlerò per ultimo, la mia scena preferita, insomma la più divertente, è stata quella in cui ang che parlava in cuffietta a booth, mi sono troppo piegata dal ridere!
    il ritorno di zack devo dire che mi ha commossa un sacco, (poi vedere bren che ha la lacrimuccia facile come me non è stata di aiuto xD), poverino tutti che lo fissavano ih ih
    l'unico che era indifferente al suo ritorno è stato booth, il che mi ha lasciata un pò perplessa, io non dico di saltargli addosso, ma un minimo di interesse xD
    cmq alla fine quando ha visto che con zack era tornata anche la sua bones era al settimo cielo (e io con lui eh eh :blush:)
    arriviamo all'appice della puntata, la scena finale!
    B&B ci hanno abituato a scene bellissime e questa è stata una di quelle,
    noi siamo IL centro ... e dobbiamo essere stabili!
    me sciolta :wub:
    cmq vi do ragione sullo scenario, orrendo, potevano impegnarsi un pochino a renderlo credibile .. anche se questa cosa ha un lato positivo, per non farlo tanto notare hanno preso i primi piani di B&B il che mi è piaciuto molto!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dory86 @ 29/9/2007, 23:59)
    il ritorno di zack devo dire che mi ha commossa un sacco, (poi vedere bren che ha la lacrimuccia facile come me non è stata di aiuto xD), poverino tutti che lo fissavano ih ih
    l'unico che era indifferente al suo ritorno è stato booth, il che mi ha lasciata un pò perplessa, io non dico di saltargli addosso, ma un minimo di interesse xD
    cmq alla fine quando ha visto che con zack era tornata anche la sua bones era al settimo cielo (e io con lui eh eh :blush:)

    Se posso dire, invece, secondo me è stato molto significativo il "Are you wounded or something?" che Booth dice a Zack al posto di salutarlo come gli altri.
    Su questo aspetto della sua vita (il servizio militare e la guerra) Booth è sempre molto ermetico e con Zack non sono mai stati "amiconi". Però indubbiamente la scelta del ragazzo di partire per servire il proprio Paese ha colpito Booth (non so, magari si è rivisto in lui?) che ne ha in qualche modo "preso le parti"...o quantomeno non lo ha osteggiato come invece avrebbe voluto brennan.
    Quindi lui dicendo "sei ferito o che cosa?" esce fin troppo dalla sua parte di duro e insensibile e incurante dello scricciolo Zack, ma mostra, davanti a tutti, la sua apprensione. Secondo me di più non poteva fare.
    E poi avete notato come gli risponde serio e "impettito" zack? quasi come lui fosse un suo superiore...

    ammetto che la cosa mi aveva dato da pensare...
     
    .
  11. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora visto l'episodio ma dai vostri commenti deve essere strepitoso, non vedo l'ora di potermelo gustare.

    sono molto curiosa nel sapere qual'è la teoria di ales, se non la trovo in questo topic appena visto l'episodio ti mando un mp.
     
    .
  12. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=xhio,29/9/2007, 21:57]
    CITAZIONE
    Sapete cosa mi sfugge? Come abbia fatto Booth a capire, tutt'ad un tratto, il vero motivo. Cioè: la sera prima credeva che Brennan lo evitasse per il fatto che aveva arrestato il padre; la sera dopo, d'improvviso, ha capito tutto. Come ha fatto? E poi soprattutto non ho capito neanche il momento in cui se ne è uscito... cioè mentre guardavo l'episodio e cercavo (oltre a capire le parole :P) di seguire il filo logico e Booth al carcere se ne è uscito con quella cos,a mi sono chiesta:
    1 - e qst cm ca.... l'ha capito?!?
    2 - cosa c'entra in questo momento?
    Boh, sensazione mia personale...

    Ci avrà riflettuto sopra. Non sembra, ma anche Booth ha un cervello... ;)
    E poi perché ti stupisci del momento?
    E' una prerogativa di Booth e Brennan affrontare argomenti personali nel mezzo di scene del delitto o d'azione, no? ;)

    CITAZIONE
    Io lo penso sin dall'inizio, ma non osavo dirlo perchè tutti (americani compresi) sembravano così convinti che fosse il tramonto.... :fiu:
    In effetti, se seguite la storyline, loro vanno al carcere di notte, la scena al Jeffersonian pure sarà stata subito consecutiva e quindi si stanno prendendo il caffe per iniziare la giornata dopo la nottata passata in bianco... mi sembra abbastanza ovvio. :angel:

    Figlia mia, quando sei presa a guardare quei due, chi ci fa caso alla storyline? :P

    CITAZIONE
    quale bomba?!? :O.o:

    Immagino intenda la scena in cui Booth "crede" che ci sia una bomba. ^_^




    CITAZIONE (xhio @ 30/9/2007, 00:21)
    Se posso dire, invece, secondo me è stato molto significativo il "Are you wounded or something?" che Booth dice a Zack al posto di salutarlo come gli altri.
    Su questo aspetto della sua vita (il servizio militare e la guerra) Booth è sempre molto ermetico e con Zack non sono mai stati "amiconi". Però indubbiamente la scelta del ragazzo di partire per servire il proprio Paese ha colpito Booth (non so, magari si è rivisto in lui?) che ne ha in qualche modo "preso le parti"...o quantomeno non lo ha osteggiato come invece avrebbe voluto brennan.
    Quindi lui dicendo "sei ferito o che cosa?" esce fin troppo dalla sua parte di duro e insensibile e incurante dello scricciolo Zack, ma mostra, davanti a tutti, la sua apprensione. Secondo me di più non poteva fare.
    E poi avete notato come gli risponde serio e "impettito" zack? quasi come lui fosse un suo superiore...

    ammetto che la cosa mi aveva dato da pensare...

    Concordo e non mi stupisce.
    E' vero che Booth e Zack non sono mai stati "amiconi", ma è anche vero (ricordiamoci della prima stagione) che Zack ha sempre guardato a Booth con molta ammirazione. Probabilmente - dato che per "mentore" ha la figura femminie di Brennan e con Jack ha un rapporto più da amici/fratelli - gli mancava una figura maschile forte a cui guardare come modello virile. E Booth ha riempito questo vuoto. Se ti ricordi, nel 2x22, dice di aver scelto per dare la notizia dell'Iraq perché non c'è nessuno come lui che ne sappia di dovere e onore.
    Questa è una vera e propria dichiarazione di ammirazione e sicuramente Booth ne resta toccato.
    E' consequenziale quindi l'atteggiamento "impettito" di Zack, perchè in qualche modo vede davvero Booth come un suo superiore.
     
    .
  13. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Dreamhunter,30/9/2007, 02:41]
    CITAZIONE (xhio @ 29/9/2007, 21:57)
    CITAZIONE
    Sapete cosa mi sfugge? Come abbia fatto Booth a capire, tutt'ad un tratto, il vero motivo. Cioè: la sera prima credeva che Brennan lo evitasse per il fatto che aveva arrestato il padre; la sera dopo, d'improvviso, ha capito tutto. Come ha fatto? E poi soprattutto non ho capito neanche il momento in cui se ne è uscito... cioè mentre guardavo l'episodio e cercavo (oltre a capire le parole :P) di seguire il filo logico e Booth al carcere se ne è uscito con quella cos,a mi sono chiesta:
    1 - e qst cm ca.... l'ha capito?!?
    2 - cosa c'entra in questo momento?
    Boh, sensazione mia personale...

    Ci avrà riflettuto sopra. Non sembra, ma anche Booth ha un cervello... ;)
    E poi perché ti stupisci del momento?
    E' una prerogativa di Booth e Brennan affrontare argomenti personali nel mezzo di scene del delitto o d'azione, no? ;)

    Donne, il filo logico io l'ho percepito nell'ultimo secondo della scena in cui Brennan, grazie a Zack, scopre che sulle ossa ci sono due diversi segni di dentatura, quindi due persone che hanno "banchettato".

    Proprio in chiusura, prima di passare alla scena del carcere, Brennan guarda Booth, attira la sua attenzione toccandolo su un braccio (almeno credo) e gli dice: "You see why he shouldn't have never left?".

    Ora, il nostro Booth non è un genio, ma due dita di cervello le ha... ed ha capito che Bones lo riteneva almeno in parte responsabile della partenza di Zack.


    Per quanto riguarda il ritorno di Zack, secondo me non ce l'hanno raccontata tutta.... Ok, Zack può anche non essersi integrato nel mondo militare, ma non credo che questo basti per rispedirlo a casa dopo solo tre mesi...

     
    .
  14. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (crisssbit @ 30/9/2007, 10:21)
    Proprio in chiusura, prima di passare alla scena del carcere, Brennan guarda Booth, attira la sua attenzione toccandolo su un braccio (almeno credo) e gli dice: "You see why he shouldn't have never left?".

    Ora, il nostro Booth non è un genio, ma due dita di cervello le ha... ed ha capito che Bones lo riteneva almeno in parte responsabile della partenza di Zack.

    Anch'io l'ho notato e credo che sia questo che da' a Booth lo spunto per capire cosa stia passando per la testa di Brennan.

    QUOTE (crisssbit @ 30/9/2007, 10:21)
    Per quanto riguarda il ritorno di Zack, secondo me non ce l'hanno raccontata tutta.... Ok, Zack può anche non essersi integrato nel mondo militare, ma non credo che questo basti per rispedirlo a casa dopo solo tre mesi...

    Mah, io invece penso che il problema sia tutto li'. Le lacrimucce negli occhi di Zack quando parla con Cam provano che e' stata una cosa seria. Certo, non sappiamo i dettagli: il suo non inserimento come si e' manifestato? Con episodi di nonnismo, gli altri lo isolavano? Oppure che lui non era capace di obbedire agli ordini dei superiori e li ha fatti inca@@re? Ricordiamoci che Zack e' uno come Brennan, dice sempre quello che pensa, ha persino corretto uno dei suoi esaminatori durante la discussione della tesi di dottorato!

    Non so se ci faranno sapere di piu', e tutto sommato credo che non sia nemmeno cosi' importante per noi saperlo. Quello che e' importante e' che questa esperienza ha scoperto un suo lato profondamente debole, un suo bisogno di essere accettato e riconosciuto, di avere legami e che quindi da qui incomincia anche per Zack, come lo e' stato per Brennan due anni prima, la strada per crescere e maturare e diventare una persona geniale si' ma anche completa e matura emotivamente e psicologicamente.

    Ok, ora passiamo alla mia teoria sul cannibale. Leggete qui solo se volete rischiare un mega spoiler. Magari la mia teoria e' sbagliata quindi non se ne fa nulla, ma se per caso ho ragione rovino la suspence di un' intera stagione!!.. insomma, qui declino ufficialmente ogni responsabilita'.
    Se ho ragione, prenotatevi un volo verso Nord che offro birra rigorosamente olandese a tutti con tanto di bitterballen :yeyeye:
    SPOILER (click to view)
    Il cannibale e' il deputy director dei servizi segreti. Chi piu' di lui puo' avere accesso a posti del genere, ad informazioni riservate e a tenere tutto segreto? Conosceva la vittima, e' un pervertito comprovato.
    Potrebbe anche essere la moglie, o addirittura essere loro due insieme, quel "noi non abbiamo segreti" e sguardo malefico deve avere un significato. Oltretutto nell'episodio non c'era nessun reale motivo per introdurre questi due, la storia poteva anche farne a meno a parte il trovare dei finti sospetti. Se il motivo fosse questo, mettere nella storia dei finti sospetti, perche' introdurli e poi chiudere la faccenda subito nel primo interrogatorio? Perche' non poteva essere un falegname invece del deputy director dei servizi segreti? Perche' Booth lo ha fatto arrestare per voyerismo? Questi dettagli porteranno pur da qualche parte.. Io ci scommetto..


    Infine, si'avete ragione, era l'alba non il tramonto perche' durante la notte sono corsi da Zack, quindi non poteva essere sera. Io infatti non sono stata attenta alla story line, ho pensato al tramonto per via della luce soffusa. Ma in effetti, il caffe' si beve meglio alla mattina, no? :fiu:
     
    .
  15. dory86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 30/9/2007, 00:21)
    CITAZIONE (dory86 @ 29/9/2007, 23:59)
    il ritorno di zack devo dire che mi ha commossa un sacco, (poi vedere bren che ha la lacrimuccia facile come me non è stata di aiuto xD), poverino tutti che lo fissavano ih ih
    l'unico che era indifferente al suo ritorno è stato booth, il che mi ha lasciata un pò perplessa, io non dico di saltargli addosso, ma un minimo di interesse xD
    cmq alla fine quando ha visto che con zack era tornata anche la sua bones era al settimo cielo (e io con lui eh eh :blush:)

    Se posso dire, invece, secondo me è stato molto significativo il "Are you wounded or something?" che Booth dice a Zack al posto di salutarlo come gli altri.
    Su questo aspetto della sua vita (il servizio militare e la guerra) Booth è sempre molto ermetico e con Zack non sono mai stati "amiconi". Però indubbiamente la scelta del ragazzo di partire per servire il proprio Paese ha colpito Booth (non so, magari si è rivisto in lui?) che ne ha in qualche modo "preso le parti"...o quantomeno non lo ha osteggiato come invece avrebbe voluto brennan.
    Quindi lui dicendo "sei ferito o che cosa?" esce fin troppo dalla sua parte di duro e insensibile e incurante dello scricciolo Zack, ma mostra, davanti a tutti, la sua apprensione. Secondo me di più non poteva fare.
    E poi avete notato come gli risponde serio e "impettito" zack? quasi come lui fosse un suo superiore...

    ammetto che la cosa mi aveva dato da pensare...

    ma sai che non ci avevo pensato?!
    in effetti riguardando la scena, ho notato che booth aveva la faccia un pelino preoccupata ed era anche mezzo imbarazzato!
    grazie per avermelo fatto notare ^_^

    x Dream: leggendo i tuoi commenti ho notato che parli sempre di più come brennan :lol: fai quasi paura xD

    per quanto riguarda la teoria di Ales
    SPOILER (click to view)
    anch'io avevo pensato alla moglie! erò non so, magari è troppo scontato?! come coppia era senz'altro inquietante, il marito viscido .. che schifo!
    vedremo a fine serie :lol:
     
    .
54 replies since 9/9/2007, 13:14   1581 views
  Share  
.