3x02 "The soccer mom in the mini van"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    46.15%
    6
  • 9
    30.77%
    4
  • 7
    23.08%
    3
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

3x02 "The soccer mom in the mini van"

02/10/2007 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    3x02 "The soccer mom in the mini-van"


    THE TEAM DISCOVERS A SOCCER MOM’S HIDDEN PAST ON“BONES” (TUESDAY, OCTOBER 2, ON FOX)
    When a soccer mom gets blown up in her minivan, Brennan and Booth are on the case to figure out who would want to murder a seemingly innocent and inconspicuous suburbanite. Upon investigation, the team discovers that the mother, June, had been a member of the National Liberation Army, a group of young radicals from the 1970s, and that the FBI had been looking for her for nearly thirty years. When the team learns that June may have been on the verge of turning herself in for a violent crime she was involved in while part of the NLA, the motives for her murder become even more complicated. Meanwhile, Brennan visits her father (guest star Ryan O’Neal) in prison and questions his reasons for wanting to see her, and Booth lends his advice on the situation. Back at the lab, Hodgins is rendered speechless by a particularly beautiful FBI bomb expert working on the case in the “Soccer Mom in the Mini-Van” episode of BONES airing Tuesday, Oct. 2 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-303) (TV-14 D, L, V)

    TRADUZIONE (a cura di BONES Italia):
    << Quando una mamma calciatrice(?) esplode nel suo minivan, Brennan e Booth sono sul caso per capire chi potrebbe voler uccidere un'apparentemente innocente cittadina.
    Durante l'investigazione la squint squad scopre che la madre, June, era stata membro dell'Armata di Liberazione nazionale, un gruppo di giovani radicali degli anni 70, e che l'FBI la ricercava da circa 30 anni. Quando il team apprende che June potrebbe essere stata sul punto di cambiare per un violento crimine in cui era stata coinvolta quando faceva parte dell'NLA, i motivi per il suo omicidio diventano persino più complicati.
    Nel frattempo Brennan visita suo padre in carcere e si interroga sulle ragioni per cui lui l'abbia voluta vedere, e Booth dispensa il suo consiglio al riguardo.
    Al laboratorio Hodgins rimane senza parole per una particolarmente attraente esperta di esplosivi dell'FBI che viene assegnata per lavorare al caso con loro... >>

    image



    Edited by xhio - 5/5/2008, 21:39
     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carino..
    Commentero' piu' tardi ma solo due cose:

    - mi sono piegata in due dalle risate per il comportamento di Jack con l'esperta FBI supersexy.

    - battutta che mi e' piaciuta di piu':
    Reilly: Booth, se riesci a sopportarla come partner deve essere davvero brava a letto.
    Brennan: Lo sono! Ma Booth non ha esperienza diretta della cosa..

    I miei commenti in dettaglio nel pomeriggio.
    Ho dato un punto in meno rispetto all'episodio della settimana scorsa.

     
    .
  3. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo e' l'unico episodio di cui avevo letto le sides, quindi peccato che fossi gia' spoilerata sull'assassino.
    Comunque, episodio che mi ha fatto ridere molto. E dal mio punto di vista il discorso corpi/schifo sta diventando sempre maggiore. Brennan che prende in mano un pezzo di cervello, una gamba che salta via.. devo dire che sono bravissimi a far sembrare tutto vero, comunque non un episodio da guardare mentre si mangia.. :sick:

    1- Angela e Jack sono formidabili, gli attori hanno recitato benissimo, tutte le scene mi sono piaciute, mi hanno divertito e ho trovato molto bello l'atteggiamento di Angela nei confronti di Jack: una donna con le palle!
    Se nella stagione due la loro storia non mi convinceva e soprattutto non mi diceva granche', sono contenta che quest'anno abbiano un vero e proprio filo narrativo che diverte e da' un senso alla loro storia (nella stagione 2 andava molto a singhiozzo con intervalli veri e propri in cui non vedevamo niente). Adesso hanno uno spazio nella narrazione e le loro vicende mi interessano e mi divertono.

    2- soliti momenti umoristici Cam/Zack. Piccole perle che donano molto alla storia. Idem per le battute di Caroline: sale sulla piattaforma al jeffersonian e scatta l'allarme. Brennan le dice: in realta' non saresti autorizzata a salire qui. E lei che risponde: Booth will shoot me later. :D

    3- Brennan e' proprio Brennan in questo episodio: sulla difensiva con il padre (cosa comprensibile), Booth che cerca di aiutarla, lei che ancora cerca di evitarlo e di stare in laboratorio il piu' possibile. Mitico il suo scambio di battute con Reilly e fantastico lo scambio finale con Booth, dove lei parla in termini antropologici del suo cambiamento nei confronti del padre e Booth, un po' brillo le dice: I didn't get that.
    Povera Brennan, e' sensibile ed e' capace di sentimenti puri e nobili.. ma con se stessa deve sempre trovare una ragione razionale per quello che prova. Mi e' piaciuto , molto in charachter.

    4- bella la storia, si riflette come uno specchio nella storia di Brennan, come gia' successo nel finale stagione2.
    Pero' in effetti la cosa ormai é gia' stata fatta, preferirei che passassero ad altro, la storia Temperance/Max ormai sa di vecchio (secondo me). Preferirei passare ad altro.

    5- Booth.. ooh, Booth. :wub: Troppo dolce, l'abbraccia all inizio e le dice che e' speciale, si ferma a guardarla quando lei consola la figlia e mostra empatia e umanita'. Booth lo sa che lei e' cosi' ma non lo mostra, e quando la vede in questi momenti in cui lei diventa se stessa e abbassa le difese lui e' li' a guardarla mentre si trasforma.

    6- scenetta finale oooohhhh :wub: :wub: ci stanno viziando con queste scenette finali. Di sera, sui gradini del Lincoln memorial.. ecco che ci fanno vedere quanto tempo fuori dal laboratorio/ufficio questi due passano insieme. Booth e' un po' brillo, David e' magistrale nella sua recitazione, lei vuole parlargli di suo padre, di quello che sta provando, ovviamente con il suo blaterare antropologico.. ma Booth, non capisce le sue parole ma capisce lo stesso il suo cuore e quello che vuol dire. Appoggia la testa sulla sua spalla, lei gli sorride.. direi che per l'ennesima volta mancava solo un bacio.
    Se ogni episodio ci danno una scena finale cosi'.. non possono tirare 24 episodi senza un bacio.. comunque tanto sappiamo che succedera' e sappiamo che poi ci saranno contraccolpi..
    Quello che volevo dire e' che in una scena cosi', vedendo gli sguardi di Booth diventa veramente difficile pensare che lui non sia ancora arrivato al punto di capire i suoi sentimenti per lei. Puo' darsi che nella narrazione sia cosi', ma nella recitazione di David hanno atteggiamenti da fidanzatini, soprattutto Booth.

    Aahh.. che delizia avere un nuovo episodio a settimana.. :clap:


     
    .
  4. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    devo scappare perchè devo studiare, ma solo un paio di cose:

    -Scena finale trp carinaaaaaa *_* Booth brillo era adorabile *_*
    -Mi fanno innamorare sempre di più di Angela e Hodgins...trp bella la scena dell'elmo "Booth what is taking you so long *_*

    ora scappo finisco dopoooo
     
    .
  5. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 3/10/2007, 15:25)
    wub: :wub: ci stanno viziando con queste scenette finali. Di sera, sui gradini del Lincoln memorial.. ecco che ci fanno vedere quanto tempo fuori dal laboratorio/ufficio questi due passano insieme. Booth e' un po' brillo, David e' magistrale nella sua recitazione, lei vuole parlargli di suo padre, di quello che sta provando, ovviamente con il suo blaterare antropologico.. ma Booth, non capisce le sue parole ma capisce lo stesso il suo cuore e quello che vuol dire. Appoggia la testa sulla sua spalla, lei gli sorride.. direi che per l'ennesima volta mancava solo un bacio.
    Se ogni episodio ci danno una scena finale cosi'.. non possono tirare 24 episodi senza un bacio.. comunque tanto sappiamo che succedera' e sappiamo che poi ci saranno contraccolpi..
    Quello che volevo dire e' che in una scena cosi', vedendo gli sguardi di Booth diventa veramente difficile pensare che lui non sia ancora arrivato al punto di capire i suoi sentimenti per lei. Puo' darsi che nella narrazione sia cosi', ma nella recitazione di David hanno atteggiamenti da fidanzatini, soprattutto Booth.

    Aahh.. che delizia avere un nuovo episodio a settimana.. :clap:

    Vado di corsa e non so se questa settimana riuscirò a vedere l'episodio subito. Volevo solo fare un paio di commenti...
    Se ogni episodio avrà tutte queste scene BB... preparatevi ad una VALANGA di video musicali. ;) La mia ispirazione artistica già fibrilla, ma ovviamente aspetterò di essere almeno a metà stagione ed avere più materiale...
    Circa l'atteggiamento di Booth (di David? ;), anche sul forum della Fox qualcuno riteneva impossibile che con il suo modo di agire, Booth non sia consapevole di ciò che prova. Personalmente ritengo che ormai lo sappia. Ma posso capire se per ora non vuole andare oltre. Con una come Brennan bisogna essere cauti...
     
    .
  6. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 3/10/2007, 16:15)
    Circa l'atteggiamento di Booth (di David? ;), anche sul forum della Fox qualcuno riteneva impossibile che con il suo modo di agire, Booth non sia consapevole di ciò che prova. Personalmente ritengo che ormai lo sappia. Ma posso capire se per ora non vuole andare oltre. Con una come Brennan bisogna essere cauti...

    Concordo! :D Booth si vede che è già da tempo che "flirta"! :rolleyes: Brennan è decisamente più chiusa e sulla difensiva...anche se molte volte anche lei si fa un pò trasportare! :D Sicuramente se in uno dei prossimi episodi uno dei due farà la famosa prima mossa direi che al 99% sarà Booth(a meno che gli autori non vogliano stupirci!)

    Comunque bellissima la scena finale(Booth alticcio è stato troppo divertente! :D )

    Riguardo il caso devo ammettere che non ci ho capito molto.Questa volta con l'inglese ho trovato un'insolita difficoltà a seguire lo sviluppo delle indagini.Credo proprio che avrò bisogno dei sottotitoli! :unsure:

    Una domanda: il file che ho scaricato io aveva un difetto di sincronizzazione. Suono e video non erano perfettamente "a tempo".E' un problema solo mio o è successo anche a voi?
     
    .
  7. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Sheena @ 3/10/2007, 16:44)
    Una domanda: il file che ho scaricato io aveva un difetto di sincronizzazione. Suono e video non erano perfettamente "a tempo".E' un problema solo mio o è successo anche a voi?

    Anche io ho avuto lo stesso problema. Ho scaricato tre files differenti ma erano tutti uguali, soprattutto verso la fine e' abbastanza fastidioso, la prima parte va bene.

    QUOTE
    Circa l'atteggiamento di Booth (di David? , anche sul forum della Fox qualcuno riteneva impossibile che con il suo modo di agire, Booth non sia consapevole di ciò che prova. Personalmente ritengo che ormai lo sappia. Ma posso capire se per ora non vuole andare oltre. Con una come Brennan bisogna essere cauti...

    Se lo dici tu ci credo. Immagino quindi che il ritorno di Sully provochera' qualche scintilla :yeyeye: questa volta.

    Ho notato che anche in questo episodio Emily e' co producer quindi penso che lo sia per tutta la stagione. Mi sembra strano che abbiano pubblicizzato tanto la cosa per David senza menzionare lei e poi all'ultimo minuto anche a lei riconoscano il ruolo.
    Secondo me Emily ha protestato perche' lei da' input allo show tanto quanto David e dato che, parlandoci chiaro, quel ruolo significa qualche soldo extra, hanno voluto dare lo stesso benefit anche a lei. Spero solo che la cosa non abbia generato dissidi.
    Mia opinione senza nessun fondamento tangibile, intendiamoci. Pura speculazione.
     
    .
  8. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 3/10/2007, 17:11)
    Anche io ho avuto lo stesso problema. Ho scaricato tre files differenti ma erano tutti uguali, soprattutto verso la fine e' abbastanza fastidioso, la prima parte va bene.

    Sì,all'inizio va bene,ma man mano che va avanti diventa sempre peggio. Mi è dispiaciuto particolarmente per la bellissima scena finale che ha un pò perso il suo fascino :(
     
    .
  9. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 3/10/2007, 16:15)
    Circa l'atteggiamento di Booth (di David? ;), anche sul forum della Fox qualcuno riteneva impossibile che con il suo modo di agire, Booth non sia consapevole di ciò che prova. Personalmente ritengo che ormai lo sappia. Ma posso capire se per ora non vuole andare oltre. Con una come Brennan bisogna essere cauti...

    Io cmq l'ho sempre pensato che booth ne fosse consapevole, ma appunto con una come bren se si sbilancia troppo rischia di perdere la loro amicizia e non lo vuole
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sheena @ 3/10/2007, 16:44)
    Concordo! :D Booth si vede che è già da tempo che "flirta"! :rolleyes: Brennan è decisamente più chiusa e sulla difensiva...anche se molte volte anche lei si fa un pò trasportare! :D Sicuramente se in uno dei prossimi episodi uno dei due farà la famosa prima mossa direi che al 99% sarà Booth(a meno che gli autori non vogliano stupirci!)

    Mah.
    Io non ne sarei tanto sicura.
    Secondo me è vero che Booth è quello più consapevole dei suoi sentimenti e del loro "feeling" (mentre Brennan sembra che ancora voglia cullarsi nella sua parte presunta ignoranza), ma tra i due è anche quello che ha anche più "paura" di fare il passo e rovinare tutto, amicizia compresa, perchè, conoscendo Brennan, sa quanto, se poco poco qualcosa dovesse andare storto tra di loro, lei si richiuderebbe in sè stessa e nel suo guscio e non gli darebbe mai più modo di entrare. E' per questo che, nonostante lui sia cosciente dei propri sentimenti, ancora aspetta, e nn si lancia: ha una dannatissima paura e vuole essere più che certo che Brennan lo ricambi, e non solo come amica... Per questo credo che, in condizioni normali, non sarà Booth a fare la prima mossa; quantomeno aspetterà un "input" da parte di lei. Per questo immagino che, in linea di massima, se qualcuno può smuovere le acque, quella è Brennan.
    In linea di massima.
    Poi, è ovvio, si potrebbero verificare 1000 casi particolari che potrebbero modificare questa situazione. Come abbiamo già detto, potrebbe esserci la "situazione estrema di pericolo" e il bacio dato come addio, oppure una finzione mentre sono sotto copertura, oppure, come nella puntata di ieri, se Booth mezzo ubriaco l'avesse baciata l'avrei considerato "un caso particolare" perchè lui non era completamente sè stesso (ma, a quanto pare, neanche una piccola sbronza è bastata a fargli vincere le sue paure... :P ).

    Questo è quello che penso io.
    Staremo a vedere. ;)
     
    .
  11. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (*°SlAyErDrEaMeR°* @ 3/10/2007, 18:15)
    QUOTE (Dreamhunter @ 3/10/2007, 16:15)
    Circa l'atteggiamento di Booth (di David? ;), anche sul forum della Fox qualcuno riteneva impossibile che con il suo modo di agire, Booth non sia consapevole di ciò che prova. Personalmente ritengo che ormai lo sappia. Ma posso capire se per ora non vuole andare oltre. Con una come Brennan bisogna essere cauti...

    Io cmq l'ho sempre pensato che booth ne fosse consapevole, ma appunto con una come bren se si sbilancia troppo rischia di perdere la loro amicizia e non lo vuole

    Mah, per me in alcuni momenti della seconda stagione sembrava cosi', ma ci sono stati altri momenti che non ne ero cosi' sicura.
    Questi due episodi della terza hanno un tenore completamente diverso e in ogni singola scena Booth mostra un trasporto, un affetto e un bisogno di lei che non avevo mai visto e impossibile che lui non ne sia cosciente.
    Forse sono stati i 3 mesi estivi senza Brennan che gli hanno aperto gli occhi, o l'esperienza dell'altare.
    Come dice bene Caroline, in un momento in cui Brennan vuole stare in laboratorio e Booth vuole che l'accompagni: absence make the heart fonder!
     
    .
  12. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 3/10/2007, 19:03)
    Mah.
    Io non ne sarei tanto sicura.
    Secondo me è vero che Booth è quello più consapevole dei suoi sentimenti e del loro "feeling" (mentre Brennan sembra che ancora voglia cullarsi nella sua parte presunta ignoranza), ma tra i due è anche quello che ha anche più "paura" di fare il passo e rovinare tutto, amicizia compresa, perchè, conoscendo Brennan, sa quanto, se poco poco qualcosa dovesse andare storto tra di loro, lei si richiuderebbe in sè stessa e nel suo guscio e non gli darebbe mai più modo di entrare. E' per questo che, nonostante lui sia cosciente dei propri sentimenti, ancora aspetta, e nn si lancia: ha una dannatissima paura e vuole essere più che certo che Brennan lo ricambi, e non solo come amica... Per questo credo che, in condizioni normali, non sarà Booth a fare la prima mossa; quantomeno aspetterà un "input" da parte di lei. Per questo immagino che, in linea di massima, se qualcuno può smuovere le acque, quella è Brennan.
    In linea di massima.

    Sì,su questo sono d'accordo anch'io.Booth ormai la conosce bene,sa quanto è "difficile" dal punto di vista emotivo,e non penso che avrebbe il coraggio di fare mosse azzardate senza prima avere un "input" da parte di lei,come dici tu. Però al tempo stesso mi sembra comunque piuttosto improbabile che la prima a farsi avanti sia Brennan... Non so perchè,vedendo il rapporto che ha con Booth, non credo che ci riuscirebbe... Però,non si può mai sapere

    CITAZIONE (xhio @ 3/10/2007, 19:03)
    Poi, è ovvio, si potrebbero verificare 1000 casi particolari che potrebbero modificare questa situazione. Come abbiamo già detto, potrebbe esserci la "situazione estrema di pericolo" e il bacio dato come addio, oppure una finzione mentre sono sotto copertura, oppure, come nella puntata di ieri, se Booth mezzo ubriaco l'avesse baciata l'avrei considerato "un caso particolare" perchè lui non era completamente sè stesso

    Guarda,se volevano un bacio "casuale" quella era l'occasione buona! :D Lì un bel bacio finale ci stava tutto!
     
    .
  13. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 3/10/2007, 17:11)
    Ho notato che anche in questo episodio Emily e' co producer quindi penso che lo sia per tutta la stagione. Mi sembra strano che abbiano pubblicizzato tanto la cosa per David senza menzionare lei e poi all'ultimo minuto anche a lei riconoscano il ruolo.
    Secondo me Emily ha protestato perche' lei da' input allo show tanto quanto David e dato che, parlandoci chiaro, quel ruolo significa qualche soldo extra, hanno voluto dare lo stesso benefit anche a lei. Spero solo che la cosa non abbia generato dissidi.
    Mia opinione senza nessun fondamento tangibile, intendiamoci. Pura speculazione.

    Senza voler fare basso gossip, mi sembra che fra quei due tutto ci sia tranne che dei dissidi... ;) Onestamente non penserei subito in male.
    Cioè magari l'hanno proposto subito ad entrambi, ma forse Emily all'inizio non se l'è sentita. In fondo lei è una novellina sul campo, mentre David fa l'attore da ormai dieci anni. Forse lei ha dovuto rifletterci.
    Le motivazioni possono essere tante e non necessariamente legate ai contrasti interni.

    CITAZIONE (Sheena @ 3/10/2007, 20:36)
    Sì,su questo sono d'accordo anch'io.Booth ormai la conosce bene,sa quanto è "difficile" dal punto di vista emotivo,e non penso che avrebbe il coraggio di fare mosse azzardate senza prima avere un "input" da parte di lei,come dici tu. Però al tempo stesso mi sembra comunque piuttosto improbabile che la prima a farsi avanti sia Brennan... Non so perchè,vedendo il rapporto che ha con Booth, non credo che ci riuscirebbe... Però,non si può mai sapere

    Tenete presente che potrebbe anche non essere una questione di "si farà avanti lei o si farà avanti lui". Questo telefilm è costruito sulle sfumature. Potrebbe anche muoversi entrambi. Dipende tutto dal momento, dal modo.
     
    .
  14. Rogiari2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 3/10/2007, 16:15)
    Vado di corsa e non so se questa settimana riuscirò a vedere l'episodio subito. Volevo solo fare un paio di commenti...

    ...sono stata in riunione tutta la mattina, sei poi riuscita a scaricare in quel modo? Io si.

    Bacio!
    Roberta
     
    .
  15. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 4/10/2007, 13:43)
    QUOTE (Ales2004 @ 3/10/2007, 17:11)
    Ho notato che anche in questo episodio Emily e' co producer quindi penso che lo sia per tutta la stagione. Mi sembra strano che abbiano pubblicizzato tanto la cosa per David senza menzionare lei e poi all'ultimo minuto anche a lei riconoscano il ruolo.
    Secondo me Emily ha protestato perche' lei da' input allo show tanto quanto David e dato che, parlandoci chiaro, quel ruolo significa qualche soldo extra, hanno voluto dare lo stesso benefit anche a lei. Spero solo che la cosa non abbia generato dissidi.
    Mia opinione senza nessun fondamento tangibile, intendiamoci. Pura speculazione.

    Senza voler fare basso gossip, mi sembra che fra quei due tutto ci sia tranne che dei dissidi... ;) Onestamente non penserei subito in male.
    Cioè magari l'hanno proposto subito ad entrambi, ma forse Emily all'inizio non se l'è sentita. In fondo lei è una novellina sul campo, mentre David fa l'attore da ormai dieci anni. Forse lei ha dovuto rifletterci.
    Le motivazioni possono essere tante e non necessariamente legate ai contrasti interni.

    Si', puo' darsi che io stia proiettando la mia personalita' su Emily.. :DP:

    Pero', citami un telefilm.. uno, che sia durato un po' di anni e gli attori principali poi non si siano odiati..
    Io ti cito quelli in cui la cosa e' successa: Remington Steele, Moonlighting, xfiles, Lois&Clark..
     
    .
33 replies since 2/10/2007, 00:26   979 views
  Share  
.