3x03 Death in the saddle
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    42.86%
    6
  • 8
    35.71%
    5
  • 9
    14.29%
    2
  • 6
    7.14%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

3x03 Death in the saddle

09/10/07 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    3x03 Death in the saddle
    image

    Trailer


    THE TEAM INVESTIGATES A MORBID MURDER IN THE WORLD OF SEXUAL FETISHES ON “BONES” TUESDAY, OCTOBER 9, ON FOX
    When an 11-year-old camper finds the decomposed body of a man in the woods, feet removed and arms bound, the team goes in to investigate. The autopsy leads Brennan and Booth to a lodge in Virginia not far from where the victim died. It turns out the lodge is used as a “Pony Play” S&M retreat where women act as jockeys and men act as their horses. Brennan and Booth’s questioning leads them to suspect a number of people, including the victim’s wife and his female “jockey” lover. However, Zack and Hodgins uncover evidence that makes deciphering the killer more difficult than initially expected. Meanwhile, Angela agrees to go under hypnosis in an effort to discover the name of her previous husband so that she can divorce the mystery man from her past and marry Hodgins, but she finds it difficult to fall under the hypnotist’s trance in the “Death in the Saddle” episode of BONES airing Tuesday, Oct. 9 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-302) (TV-14 D, L, S, V)

    TRADUZIONE (a cura di BONES Italia):
    << Quando un boy scout di 11 anni trova nei boschi il corpo decomposto di un uomo con i piedi rimossi e le braccia legate, la squadra di Brennan è chiamata ad investigare.
    L'autopsia conduce Booth e Brennan ad un lodge in Virginia, non lontano da dove la vittima è deceduta. Si scopre che il lodge è usato come una pensione per giochi di ruolo sessuali (Pony Play S&M) dove le donne si fingono dei "fantini" e gli uomini come i loro cavalli. Gli interrogatori di Booth e Brennan li portano a sospettare di un certo numero di persone, inclusa la moglie della vittima, e la sua amante "fantina".
    Ad ogni modo Zack ed Hodgins scoprono degli indizi che rendono la scoperta del killer più difficile del previsto.
    Nel frattempo Angela acconsente a farsi ipnotizzare per scoprire il nome del suo precedente marito così da poter divorziare da quest'uomo misterioso e sposare Hodgins, ma andare in trance le risulta difficile... >>
     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio piuttosto strano.
    Alcune parti non mi sono piaciute per niente, altre mi sono piaciute da morire.
    Soprattutto tutti i personaggi danno un po' fuori di matto.. Cam e Brennan che fanno le competitive e si mandano frecciatine, Angela (!!) isterica che maltratta Brennan e Hodgins, Hodgins che si infuria con Zack, il quale ha in effetti atteggiamenti che danno ai nervi. Booth che manca di rispetto alle persone che interroga e che tende a diventare un po' aggressivo.
    Mentre guardavo queste scene ero :whaat: .. e devo dire che non mi hanno divertito. Poi man mano che la storia progrediva mi sono sintonizzata di piu' sul tono dell'episodio.

    Il caso non mi ha entusiasmato, anzi, l'ho trovato noioso. L'unica cosa divertente e' che in effetti ci sono scene esilaranti, tipo vedere questi tizi che fanno i pony. E le reazioni di Booth. Quello mi e' piaciuto.

    Ma un episodio che ho trovato piuttosto mediocre si riscatta gli ultimi due minuti e mezzo. Una delle piu' belle scene di Bones di sempre.
    Al diner, Booth parla a Brennan e le dice cosa pensa lui del sesso fatto in quel modo, e lui non sta parlando di sesso, sta parlando di fare l'amore ( mi ha ricordato la fanfiction di Dream in cui Booth dice fare l'amore e non fare sesso) e dell'unione tra due persone. In tutta la scena e' Booth che parla, con la sua voce sexy da far venire i brividi e mentre parla fanno vedere Zack, Cam e Angela con Hodgins..
    Alla fine lei gli dice che ha ragione e Booth e' sorpreso di averla convinta con il suo ragionamento. Solito scambio di sguardi inequivocabili che ci fanno impazzire. Forse il tutto e' un po' melenso e troppo romanticoso ma per me va benissimo cosi' :wub: . L'ultimissima scena e' la stessa dell'episodio Man in the concrete. :uhm:

    Insomma un episodio particolare, a tratti anche un po' lento e noioso secondo me, ma con quella scena finale che ti lascia il desiderio di vedere subito un altro episodio.

    Piccola nota a parte: Emily e' riuscita a far diventare Brennan ufficialmente vegetariana. :P
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Sì, ho letto i commenti in giro e sono piuttosto discordanti.
    Però in genere mi è sembrato di capire che non è piaciuto molto.. o quantomeno è stato al di sotto delle aspettative.
    Soprattutto in molti si sono lamentati della scena finale e di quello che dice Booth perchè lo hanno trovato troppo melenso e "convenzionale" e anche se ammettono che è un discorso tipicamente da Booth (molto in-character) non hanno gradito che brennan accetti così facilmente, quando lei è sempre stata molto più aperta sull'argomento "sesso" alle varie possibilità.
    Una cosa che però tutti hanno notato con piacere sono stati i momenti "squints". In particolare Cam è piaciuta molto e Zack ha fatto pena per la mancanza di una sua storyline.
    Questo è quello che ho carpito in giro.
    Conoscendomi, già so che, come Ales, amerò il discorso finale di Booth perchè per queste cose sono abbastanza "conservativa" e sono d'accordissimo con lui: non c'è paragone tra il sesso fatto con la persona che ami e quello con una persona con cui non hai nessun tipo di "connessione", aldilà di come e quanto ne fai.
     
    .
  4. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (xhio @ 10/10/2007, 10:33)
    Sì, ho letto i commenti in giro e sono piuttosto discordanti.
    Però in genere mi è sembrato di capire che non è piaciuto molto.. o quantomeno è stato al di sotto delle aspettative.
    Soprattutto in molti si sono lamentati della scena finale e di quello che dice Booth perchè lo hanno trovato troppo melenso e "convenzionale" e anche se ammettono che è un discorso tipicamente da Booth (molto in-character) non hanno gradito che brennan accetti così facilmente, quando lei è sempre stata molto più aperta sull'argomento "sesso" alle varie possibilità.
    Una cosa che però tutti hanno notato con piacere sono stati i momenti "squints". In particolare Cam è piaciuta molto e Zack ha fatto pena per la mancanza di una sua storyline.
    Questo è quello che ho carpito in giro.
    Conoscendomi, già so che, come Ales, amerò il discorso finale di Booth perchè per queste cose sono abbastanza "conservativa" e sono d'accordissimo con lui: non c'è paragone tra il sesso fatto con la persona che ami e quello con una persona con cui non hai nessun tipo di "connessione", aldilà di come e quanto ne fai.

    Beh, diciamo che il discorsetto finale era molto Hollywood e molto poco realistico. Che il sesso fatto con la persona che ami sia un'altra cosa, che fare l'amore sia piu' che fare sesso siamo tutti d'accordo. Ma Booth arriva a dire che e' quasi un miracolo e onestamente la cosa fa un po' ridere, soprattutto quando sei sposata da anni.. :D Pero' dai, alla fine questo e' un telefilm, deve farci sognare, solleticare emozioni e distrarci dai nostri problemi quotidiani. Un discorso cosi', in un programma televisivo, e' perfetto secondo me. Ma io sono una romanticona senza speranza... :blush:

    Ho letto invece in giro persone che si lamentavano di alcune parti recitate e delle riprese, insomma si lamentavano della regia. Devo dire che sono d'accordo: tante scene divertenti, tante battute ad effetto sono scivolate via veloci senza primi piani, senza una recitazione che le valorizzasse e secondo me sono andate sprecate.

    Io ho dato un bel voto all'episodio unicamente per la scena finale ma devo dire che in effetti non e' uno dei miei episodi preferiti.
     
    .
  5. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Ales2004,10/10/2007, 11:39]
    CITAZIONE
    Beh, diciamo che il discorsetto finale era molto Hollywood e molto poco realistico. Che il sesso fatto con la persona che ami sia un'altra cosa, che fare l'amore sia piu' che fare sesso siamo tutti d'accordo. Ma Booth arriva a dire che e' quasi un miracolo e onestamente la cosa fa un po' ridere, soprattutto quando sei sposata da anni.. :D Pero' dai, alla fine questo e' un telefilm, deve farci sognare, solleticare emozioni e distrarci dai nostri problemi quotidiani. Un discorso cosi', in un programma televisivo, e' perfetto secondo me. Ma io sono una romanticona senza speranza... :blush:

    Va anche detto che Booth non è mai stato sposato e da quel che sappiamo - o almeno abbiamo visto finora - non ha potuto avere storie tanto lungo da diventare quotidiane. Di alcune donne che ha avuto probabilmente non era innamorato, ma Rebecca la amava. Forse per uno come lui, con questa concezione romantica del sesso, fare l'amore con una persona speciale ha ancora quella particolare magia che un po' si appanna nella regolare quotidianità, che lui di fatto non ha ancora sperimentato.
    Circa il fatto che Brennan accetti il discorso su due piedi, beh... sono più di due anni che frequenta Booth e ascolta i suoi ragionamenti. Magari è giusto che certe volte un po' lui riesca anche a convincerla di qualcosa, altrimenti il rapporto sarebbe sempre a senso unico, no?
    Queste sono solo speculazioni a caldo, non ho ancora visto l'episodio.
     
    .
  6. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, riformulo, perché ho appena trovato la trascrizione del discorso di Booth. ^_^
    Non so quanto sia dettagliata, ma se corrisponde, sai che non la trovo poi così irrealistica e hollywoodiana, Ales?
    Mi spiego, questa è la trascrizione che ho trovato:

    Booth: Why? I'll tell you why. Here we are, all of us, basically alone, separate creatures just circling each other all searching for that slightest hint of a real connection. Some look in the wrong places, some they just give up hope because in their mind they're thinking, "Oh, there nobody out there for me." But, all of us, we keep trying - over and over again. Why? Because every once in a while - every once in a while - two people meet and there's that spark. And yes, Bones, he's handsome and she's beautiful and maybe that's all they see at first. But makin' love - making love - that's when two people become one.

    Brennan: It is scientifically impossible for two objects to occupy the same space.

    Booth: Yeah, but what's important is, we try. And when we do it right, we get close.

    Brennan: To what? Breaking the laws of physics?

    Booth: Yeah, Bones. A miracle. Those people. The role playing, the fetishist and all those sex games. It's crappy sex. Well, at least compared to the real thing.


    Ok. Booth è sicuramente un romantico e sicuramente ha una visione tradizionalistica del sesso e non vede di buon occhio certe trasgressioni feticistiche, ecc. E' totalmente, come dicevamo, in character. Ma il suo discorso non è comunque iper romantico. Dice che fondamentalmente siamo soli e cerchiamo e cerchiamo qualcuno con cui stabilire una connessione.
    Questo fondamentalmente è realistico, no?
    Per me perlomeno è così.
    Aggiunge anche che proviamo e riproviamo. Quindi sta essenzialmente dicendo che alla gente capita - e quindi anche a lui - di fare sesso senza amore, oppure con la persona sbagliata, ecc. Realistico anche questo. E aggiunge che, una volta ogni tanto, capita però che tra due persone ci sia una scintilla particolare. Vero pure questo.
    Raramente, come giustamente lui sottolinea, ma capita (e meno male).
    E conclude sostenendo che fare l'amore significa che due persone diventano una.
    E bisogna ammettere che ha ragione. Se c'è la scintilla e una vera autentica connessione il sesso può rappresentare una grande esperienza di unione su tutti i livelli.
    Brennan ovviamente ribatte che due oggetti non possono occupare lo stesso spazio allo stesso tempo. E qui Booth dice secondo me un'altra cosa molto vera e realistica, che è importante provarci e se ci si riesce nel modo giusto, allora ci si avvicina.
    Brennan insiste. "Violando le leggi della fisica?".
    Ed è qui che Booth parla di miracolo, rispondendo a lei.
    Per cui non mi pare che lui faccia un discorso poi così hollywoodiano.
    E' Brennan casomai che continua ad applicare leggi scientifiche ad un discorso essenzialmente di cuore e sentimenti.
    Mi sembra che lui, almeno secondo questa trascrizione, dica cose sensate e niente affatto melense o hollywoodiane. Cioè, io la penso esattamente come lui e non vivo in Hollywwod style.
    Ma come lui credo e cerco la connessione speciale. Ci provo e ci riprovo. E spero nell'arrivo della scintilla. E io sono vera. :P
    Scusate la filippica, ma queste parole mi sono piaciute molto.
    Non vedo l'ora di vedere la scena. ;)
     
    .
  7. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 10/10/2007, 13:37)
    [Circa il fatto che Brennan accetti il discorso su due piedi, beh... sono più di due anni che frequenta Booth e ascolta i suoi ragionamenti. Magari è giusto che certe volte un po' lui riesca anche a convincerla di qualcosa, altrimenti il rapporto sarebbe sempre a senso unico, no?
    Queste sono solo speculazioni a caldo, non ho ancora visto l'episodio.

    Sono d'accordo. Infatti non capisco chi nei vari forum criticava l'arrendevolezza di Brennan su questa cosa.
    Brennan ha il suo passato e il suo modo di vedere le cose. Per certi aspetti e' molto piu' aperta di Booth, ad esempio riguardo al sesso. E non e' stupida, tutto tranne che stupida. E ascolta, non e' una che difende le proprie ragioni senza ascoltare quelle degli altri.
    Pur essendo diversissimi, queste due persone, Booth e Brennan prestano sempre la massima attenzione a quello che si dicono.
    Mentre Booth parla lei e' attentissima, quando lui dice, due volte, make love, l'inquadratura su di lei e su i suoi occhi fanno vedere quanto quelle parole le stiano entrando dentro.
    Per lei, da brava antropologa, e' difficile giudicare le scelte di vita degli altri. Ma Booth la porta oltre la scienza e l'antropologia e le dice che c'e' altro, c'e' qualcosa di misterioso e magico riguardo all'amore.
    Come dici tu Dream, anni prima Brennan avrebbe solo negato (2 bodies in the lab, lei dice che non esiste la magia, riferita all'amore). Ma adesso anche lei ha acquisito una apertura ben diversa e non e' solo merito di Booth.
    La Brennan di adesso ha perdonato sua madre, ha ritrovato suo fratello e ha perdonato anche lui, sta facendo i conti con suo padre che e' ritornato nella sua vita. E' nel pieno di questo cambiamento in lei, aprendosi alle persone vicino a lei, ai suoi colleghi e accettando l'affetto che prova per loro.
    Se avesse contestato Booth dicendo che le sue sono solo fantasie, sarebbe in totale contraddizione con la Brennan che ci hanno fatto vedere fino a qui, anzi, il suo essere d'accordo con Booth e' una ulteriore testimonianza della persona che sta diventando. E si vede che crede in quello che dice, cioe' Booth l'ha convinta veramente (o forse l'ha sempre creduto anche lei ma troppo difficile e doloroso da ammettere?). E si vede che Booth non solo ci teneva tantissimo che lei capisse ma che quando lei capisce lui e' ne e' proprio contento.

    Questi personaggi sono in trasformazione, tutto lo show gira attorno alle loro trasformazioni, persino Zack e Cam, personaggi piuttosto marginali sono in piena trasformazione. Non cogliere questo per me e' perdere tanto della bellezza di questo telefilm.
     
    .
  8. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 10/10/2007, 14:13)
    Brennan insiste. "Violando le leggi della fisica?".
    Ed è qui che Booth parla di miracolo, rispondendo a lei.
    Per cui non mi pare che lui faccia un discorso poi così hollywoodiano.
    E' Brennan casomai che continua ad applicare leggi scientifiche ad un discorso essenzialmente di cuore e sentimenti.
    Mi sembra che lui, almeno secondo questa trascrizione, dica cose sensate e niente affatto melense o hollywoodiane. Cioè, io la penso esattamente come lui e non vivo in Hollywwod style.
    Ma come lui credo e cerco la connessione speciale. Ci provo e ci riprovo. E spero nell'arrivo della scintilla. E io sono vera. :P
    Scusate la filippica, ma queste parole mi sono piaciute molto.
    Non vedo l'ora di vedere la scena. ;)

    Anche a me le parole sono piaciute moltissimo e anch'io credo nella connessione speciale.

    Quando dico che e' un discorso un po' da Hollywood (e ribadisco, non mi dispiace affatto che lo sia) lo dico pensando a chi come me e' sposato da anni e da anni fa l'amore con il proprio marito. Anche quando l'amore e' ancora vivissimo e se vuoi il legame ancora piu' profondo, non e' che ogni volta pensi che quello che stai facendo e' due persone che diventano una cosa sola ed e' un miracolo.. lo fai anche senza pensarci troppo e perche' e' semplicemente bello farlo :fiu: ..
    Diciamo che Booth si sta rivolgendo a Brennan e sta parlando del momento in cui due persone si scelgono e stabiliscono, anche facendo l'amore, un legame profondo che coinvolge non solo il corpo.

    Parole sante ma che caratterizzano piu' la fase dell'innamoramento che una quotidianita' di lungo periodo.
    Quindi azzeccatissime sulle labbra di Booth in questo episodio.
     
    .
  9. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente a me il discorso finale di Booth è piaciuto molto.Non mi è sembrato affatto melenso...Poi come hanno montato la scena,soprattutto la prima parte,con la sua voce in sottofondo,l'ho trovato molto romantico :wub: Mi è sembrato un pò esagerato solo quando ha detto che è un pò come un miracolo...Non so,mi è sembrata una parola un pò troppo grossa,forse perchè non sono il genere di persona che crede ai miracoli :D
    Per il fatto che Brennan non abbia ribattuto alle parole di Booth,nemmeno io ci vedo niente di anomalo.In fondo dopo due anni di discussioni,per una volta potrà pure avere ragione lui :D E poi come avete detto,sappiamo tutti che non è più la Brennan dei primi episodi,quindi non mi sembra il caso di stupirsi tanto se anche lei ha una sua vena romantica :rolleyes:

    Venendo ora all'episodio,mi accodo a voi.Il caso non mi ha entusiasmata molto.Mi è sembrato piuttosto noioso,forse perchè con gli spoiler si era creata troppa aspettativa...Qualche scena carina fra gli "squins",ma niente di particolare...
     
    .
  10. Rogiari2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 10/10/2007, 14:33)
    Anche a me le parole sono piaciute moltissimo e anch'io credo nella connessione speciale.

    Quando dico che e' un discorso un po' da Hollywood (e ribadisco, non mi dispiace affatto che lo sia) lo dico pensando a chi come me e' sposato da anni e da anni fa l'amore con il proprio marito. Anche quando l'amore e' ancora vivissimo e se vuoi il legame ancora piu' profondo, non e' che ogni volta pensi che quello che stai facendo e' due persone che diventano una cosa sola ed e' un miracolo.. lo fai anche senza pensarci troppo e perche' e' semplicemente bello farlo :fiu: ..
    Diciamo che Booth si sta rivolgendo a Brennan e sta parlando del momento in cui due persone si scelgono e stabiliscono, anche facendo l'amore, un legame profondo che coinvolge non solo il corpo.

    Parole sante ma che caratterizzano piu' la fase dell'innamoramento che una quotidianita' di lungo periodo.
    Quindi azzeccatissime sulle labbra di Booth in questo episodio.

    concordo in pieno con quello che dice Franca e con questo che dici tu, Ales!
    E' umanissimo cercarla, la connessione! E trovarla capita, non così spesso come vorremmo, ma capita, e se fosse sempre così' speciale dopo un po' non sarebbe piu' così speciale affatto, no?

    Certe esperenze è bene che rimangano "rare" nella vita... :P

    Bacio!
    Roberta
     
    .
  11. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora...gli ho dato 8 solo per il discorso finale di booth..
    Il caso non mi ha appassionato particolarmente e nn era molto interessante anche per il fatto che Bren nn ci ha lavorato quasi niente...
    Angela e Hodgins sono sempre adorabili e la loro ultima scena è bellissima.
    Ma arriviamo alla fine..A me il discorso di Booth è piaciuto davvero tanto, e non l'ho trovato per niente sdolcinato, piuttosto l'ho trovato VERO..e non so se voi l'abbiate notato, ma in quel minuto mentre Booth parlava si è notata una connessione fra i due..tant'è che Bren non si trova neanche in grado di replicare...Di come era partito l'episodio ero convinta che gli avrei dato 7, ma quei pochi minuti finali hanno riscattato tutto..
     
    .
  12. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah... volevo aggiungere.

    David e Emily sono davvero magistrali nell'ultima scena, davvero bravissimi.

    Guardando la scena pensando che poi Booth fa un sogno erotico sui ponies :lol: :lol:
     
    .
  13. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 10/10/2007, 14:33)
    Anche a me le parole sono piaciute moltissimo e anch'io credo nella connessione speciale.

    Quando dico che e' un discorso un po' da Hollywood (e ribadisco, non mi dispiace affatto che lo sia) lo dico pensando a chi come me e' sposato da anni e da anni fa l'amore con il proprio marito. Anche quando l'amore e' ancora vivissimo e se vuoi il legame ancora piu' profondo, non e' che ogni volta pensi che quello che stai facendo e' due persone che diventano una cosa sola ed e' un miracolo.. lo fai anche senza pensarci troppo e perche' e' semplicemente bello farlo :fiu: ..
    Diciamo che Booth si sta rivolgendo a Brennan e sta parlando del momento in cui due persone si scelgono e stabiliscono, anche facendo l'amore, un legame profondo che coinvolge non solo il corpo.

    Parole sante ma che caratterizzano piu' la fase dell'innamoramento che una quotidianita' di lungo periodo.
    Quindi azzeccatissime sulle labbra di Booth in questo episodio.

    Sono d'accordo. Infatti quello che "contestavo" del tuo commento (se mi passi la parola contestare) era che non trovato il discorso troppo romantico o irrealistico in sè. Proprio perchè non riguarda la fase successiva di una relazione.
    Se Booth e Brennan avessero avuto una discussione sull'importanza del legame matrimoniale e Booth se ne fosse uscito dicendo che nel matrimonio ogni volta il sesso è una magia, beh, avrei sorriso anch'io, che non sono sposata. :P
    Ma qui il contesto è diverso. Lui parla della scintilla giusta tra due persone giuste l'uno per l'altra. Della "real thing" tra due persone. E questo riguarda chiaramente il principio, l'inizio di una storia. Il passare dal semplice sesso al fare l'amore. Il riconoscere la differenza.
    Discorso perfetto per l'episodio, sicuramente, per loro due: un uomo che spera e crede nell'amore e cerca la giusta connessione e una donna che ancora faticosamente deve persino riuscire ad accettare l'idea di innamoramento.
    Ma a mio avviso anche perfetto nella vita normale.
    Perché la scintilla iniziale di cui parla Booth è per me fondamentale per tutto il resto a venire.



    CITAZIONE (Sheena @ 10/10/2007, 15:18)
    Mi è sembrato un pò esagerato solo quando ha detto che è un pò come un miracolo...Non so,mi è sembrata una parola un pò troppo grossa,forse perchè non sono il genere di persona che crede ai miracoli :D

    Però mi sembra che qui Booth venga frainteso.
    Lui non sta affermando che fare l'amore è miracoloso, sta rispondendo a Brennan, che sostiene che diventare uno sfida le leggi della fisica. E lui le dice che invece a volte le leggi della fisica si possono sfidare, che davvero si può "miracolosamente" diventare uno se si è con la persona giusta.
    Non è troppo grossa. E' vera.
    E non ci mette niente di mistico. E' solo un modo per spiegare a Brennan quello che intende.


    CITAZIONE (Rogiari2006 @ 10/10/2007, 15:35)
    Certe esperenze è bene che rimangano "rare" nella vita... :P

    OT: tu ora per non stai più parlando di ciò che parlo io. :yeyeye:
     
    .
  14. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 10/10/2007, 16:38)
    Sono d'accordo. Infatti quello che "contestavo" del tuo commento (se mi passi la parola contestare) era che non trovato il discorso troppo romantico o irrealistico in sè. Proprio perchè non riguarda la fase successiva di una relazione.
    Se Booth e Brennan avessero avuto una discussione sull'importanza del legame matrimoniale e Booth se ne fosse uscito dicendo che nel matrimonio ogni volta il sesso è una magia, beh, avrei sorriso anch'io, che non sono sposata. :P
    Ma qui il contesto è diverso. Lui parla della scintilla giusta tra due persone giuste l'uno per l'altra. Della "real thing" tra due persone. E questo riguarda chiaramente il principio, l'inizio di una storia. Il passare dal semplice sesso al fare l'amore. Il riconoscere la differenza.
    Discorso perfetto per l'episodio, sicuramente, per loro due: un uomo che spera e crede nell'amore e cerca la giusta connessione e una donna che ancora faticosamente deve persino riuscire ad accettare l'idea di innamoramento.
    Ma a mio avviso anche perfetto nella vita normale.
    Perché la scintilla iniziale di cui parla Booth è per me fondamentale per tutto il resto a venire.

    Non potrei essere piu' d'accordo. :clap:
    E credo che sia stato anche un dialogo importante per loro due e un milestone gigante per Brennan. Qualunque cosa debba succedere a quei due dovevano passare da qui e il fatto che Brennan ci sia arrivata permette di portare avanti la loro storia.
    Quando vedi l'episodio dimmi cosa ne pensi, l'ultimo primo piano di Brennan e' eloquentissimo e io e' la prima volta che vedo amore nei suoi occhi.. in quelli di Booth l'ho gia' visto un paio di volte ma in quelli di lei e' la prima volta.
    Ma magari e' solo wishful thinking.. :fiu:
     
    .
  15. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 10/10/2007, 16:38)
    CITAZIONE (Sheena @ 10/10/2007, 15:18)
    Mi è sembrato un pò esagerato solo quando ha detto che è un pò come un miracolo...Non so,mi è sembrata una parola un pò troppo grossa,forse perchè non sono il genere di persona che crede ai miracoli :D

    Però mi sembra che qui Booth venga frainteso.
    Lui non sta affermando che fare l'amore è miracoloso, sta rispondendo a Brennan, che sostiene che diventare uno sfida le leggi della fisica. E lui le dice che invece a volte le leggi della fisica si possono sfidare, che davvero si può "miracolosamente" diventare uno se si è con la persona giusta.
    Non è troppo grossa. E' vera.
    E non ci mette niente di mistico. E' solo un modo per spiegare a Brennan quello che intende.

    Sì,so che si riferiva a come due persone possono diventare uno.Il senso in sè della frase è quello,e sono d'accordo con lui. E' più per una cosa mia personale:essendo atea sono un pò "astia" alla parola miracolo,per questo mi sarà parsa esagerata,ma non fateci caso... :rolleyes:
     
    .
56 replies since 9/10/2007, 23:07   1259 views
  Share  
.