3x03 Death in the saddle
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    42.86%
    6
  • 8
    35.71%
    5
  • 9
    14.29%
    2
  • 6
    7.14%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

3x03 Death in the saddle

09/10/07 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*°SlAyErDrEaMeR°* @ 10/10/2007, 19:17)
    Ho fatto upload del video della scena finale che la volevo mettere nel mio blog..eccovela

    molto bella questa scena. :wub:
    gli occhi dicono molto di pui' delle parole
     
    .
  2. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    è vero...gli uomini sono il più delle volte porci e insensibili, ma se si innamorano sono irriconoscibili..
     
    .
  3. Fresina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 11/10/2007, 19:42)
    Secondo il tuo ragionamento, là fuori ci dovrebbe essere una tormenta. :D
    Ti stupirà, ma gli uomini sono in genere molto più romantici delle donne. Non a caso molte delle grandi storie d'amore della letteratura sono state scritte da uomini. Persino nel Whedonverse: le puntate più romantiche legate alle shipper delle due serie sono nella maggioranza scritte da autori maschi.
    Anche nella vita quotidiana, funziona spesso così. Molti uomini, se sono innamorati, diventano di un romanticismo perfino irritante. Una mia amica, esasperata, arrivò a dirmi (lo metto sotto spoiler per censura)
    SPOILER (click to view)
    "almeno trombasse e stesse zitto".
    :lol:
    Per cui no, non lo trovo irreale, per niente. ;)

    Che ti posso dire, sarò io quella sfigata a scegliere gli uomini :doh: ...

    Tu parlavi di generazioni prima... beh, nella mia lo devo ancora trovare un uomo che diventi così romantico! <_< Sarà forse per quello che a me piacciono più grandi, proprio quelli della tua età! :blush:

    Troppo simpa la tua amica! :superlol: In certi casi la capisco: quando è troppo è troppo! :D
     
    .
  4. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho visto l'episodio.
    Ammetto che da come ne avevate parlato tutte me lo aspettavo molto più deludente. Quindi forse proprio perché mi sono messa a guardarlo senza aspettarmi granché... alla fine mi è piaciuto più di quel che pensavo. ;)
    Niente di eclatante, intendiamoci, ma in una stagione è normale che ci siano episodi migliori di altri e viceversa.
    Comunque è stato simpatico.
    Non concordo con chi ha detto che alcuni personaggi hanno stravolto il loro carattere. Questo non mi sembra vero.
    Angela per esempio non l'ho trovata isterica. Ok, era la prima volta che vedevamo una Angela nervosa e sgarbata, ma, ehi, è un essere umano ed è giusto che gli autori ci mostrino anche questo lato di lei. Che peraltro trovo comprensibile. E' preoccupata, crede che gli altri la trovino folle perché ha sposato uno di cui non si ricorda più la faccia e il nome. E ha paura di andare veramente a fondo, di aprire una porta che per qualche motivo ha dimenticato più volte (già nella prima stagione era venuto fuori questo matrimonio, ma nonostante ciò al momento di sposarsi con Jack, lei di nuovo se n'era scordata). Mi è parso giusto mostrare la sua confusione, il nervosismo, e il disagio. Era ora. Insomma questa cosa sembrava essere passata un po' troppo facilmente: una sta per sposarsi (dopo aver capitolato in preda a mille indecisioni) e scopre che non può perché è già sposata e supera tutto così, senza nemmeno un po' di disagio e ansia?
    Per cui per me pollice su per gli autori. Questa Angela doveva essere vista, per quanto mi riguarda.
    L'unico neo che posso attribuire alla storia dell'ipnosi è che ha risolto tutto troppo alla svelta. Forse avrebbe dovuto essere prolungata un po' oppure svelare solo un indizio e non subito foto e nome. Simpatica l'idea della visione acquarellata. Dato che Angela è un'artista, il suo subconscio è disegnato come un quadro.
    Forte. :P
    La penso allo stesso modo per Booth. Non credo affatto che il suo personaggio sia stravolto solo perché è poco gentile e spesso aggressivo con i testimoni e i sospettati. Il caso chiaramente coglie in pieno una delle sue "issues" (il sesso, nella fattispecie) e sappiamo che quando questo accade, Booth fatica a controllarsi. Alcune tematiche (la guerra, la ricchezza, la religione) lo rendono instabile ed aggressivo, non è una novità.
    In questa puntata lo capisco anche di più. Non è questione di essere bacchettoni, ma onestamente anche io avrei faticato a prendere sul serio gente che va in giro con le briglie, nitrendo e mangiando nelle pastoie. :P Conoscendolo, direi che si è controllato fin troppo.
    Per il resto ho notato molti particolari per me sfiziosi.
    All'inizio, non capendo perché è stata chiamata sul luogo del delitto, Brennan insinua che sia un'idea di Booth e poi di Cam per far sì che lei lavori di nuovo con lui. Considerando che questo era in origine il secondo episodio, ha un senso.
    E poi avete notato che per tutto l'episodio Booth cerca di arrivare per primo ai pulsanti degli ascensori o ai campanelli e Brennan lo batte sempre? ;)
    L'ho trovato intrigante. Così come il "oh, you're strong" di Brennan quando Booth sbatacchia il macellaio contro la parete. Sarà una mia deviazione personale, ma lo dice come se stesse valutando la sua possibile forza fisica di pony. :lol:
    Del resto, lei lo guarda spesso di sotto in su, con sguardo valutativo in parecchie scene. Dice di non essere interessata ai pony player, ma ammette di aver indugiato in giochi sessuali e secondo me si sta chiedendo come sarebbe giocare con lui... ;)
    Del resto, non so se vi siete accorte che Booth continuava a tirare e a dare strattoni a tutte o quasi le briglie che trovava. :P
    Forse il loro principale problema è questo: hanno entrambi l'inclinazione a cavalcare, non ad essere cavalcati. :D
    Particolare futile: ho anche notato che verso l'inizio dell'episodio Brennan indossa dei pantaloni pinocchietto con le gambe scoperte dal ginocchio in giù. Non mi sembra di averla mai vista vestita così prima...
    Particolarmente simpatica, come si è detto, Cam, mentre sì, a Zack servirebbe una storyline. Ma non mi stupisce che non ce l'abbia. Di fondo non l'ha mai avuta. Infatti io non so mai come impiegarlo nelle fan fiction...
    Che altro?
    Sulla scena finale abbiamo già detto tutto. Ora che l'ho vista per intero, rinnovo la mia opinione. Booth parla essenzialmente della differenza tra vivere il sesso come gioco e il sesso nella sua totale pienezza. E il suo è anche un discorso con un sottofondo seduttivo. Sa di avere di fronte una donna che non gli ha mai nascosto di vivere il sesso in maniera soprattutto fisiologica. E quindi le sta dicendo: "Non esistono solo i giochi, la serotonina e le inevitabilità antropologiche. A letto si possono anche provare cose che tu ancora non hai provato o non hai voluto provare. E che non si spiegano con l'antropologia".
    E chiaramente Brennan è colpita, e ci riflette. E sa, dentro di sè che lui le sta dicendo una cosa vera, una cosa che probabilmente finora ha evitato per un milione di motivi legati al suo vissuto e al suo carattere. Una cosa che chiaramente la seduce. E forse - così come sospetto che si sia chiesta come sarebbe stato giocare con lui - si chiede come sarebbe scoprire quel lato diverso della sessualità, con l'uomo che ha di fronte.
    C'è ancora della strada da fare, ma le cose si stanno muovendo. ^_^
    Insomma alla fin fine episodio tutto sommato molto apprezzabile. :P

    Ho anche visto il trailer del 3x04 e ho letto sugli lj che c'è chi ipotizza che le clip finora diffuse di Booth e Brennan in sala d'aspetto non facciano parte degli episodi, ma siano girate apposta per il web, a scopo pubblicitario.
    Immagino che lo scopriremo fra due settimane... voi che ne pensate?
     
    .
  5. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    no dai sarebbe bruttissimo se non fossero nell'episodio!! :cry: Sono molto belle..e poi nn penso che possano omettere una scena come quella del sogno..
     
    .
  6. sela
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho visto l'episodio e, quindi, mi baso sulla lettura dei vostri commenti.
    Considerata l'ampiezza e la complessità dei temi toccati, ritengo che un episodio "noioso" e valutato solo 6.5 abbia riscosso un notevole successo. Posso sbagliare, ma a me risulta questa la migliore discussione finora svoltasi: si sono toccati temi, problemi e questioni così importanti e coinvolgenti, che mi viene spontaneo da dire "complimenti a tutte voi" e ringraziarvi. Mi viene da aggiungere un grazie ad Hart Hanson ed al suo team, evidentemente l'educazione ai sentimenti che è la linea costante del suo lavoro (conosco oltre Bones, Giudice Amy e Joan of Arcadia) raggiunge i suoi obiettivi. Ci fa guardare fuori e dentro di noi, ci fa confrontare le diverse opinioni e ritengo questo un risultato veramente importante, tenendo conto che questo è uno degli obiettivi più importanti della serialità statunitense (Aldo Grasso docet al riguardo).
    Ho qualche pensierino sulla serie in generale e mi piacerebbe condividerla. xhio, dove potrei inserirla?
     
    .
  7. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 11/10/2007, 20:26)
    Ho anche visto il trailer del 3x04 e ho letto sugli lj che c'è chi ipotizza che le clip finora diffuse di Booth e Brennan in sala d'aspetto non facciano parte degli episodi, ma siano girate apposta per il web, a scopo pubblicitario.
    Immagino che lo scopriremo fra due settimane... voi che ne pensate?

    Secondo me sono scene tagliate. In una citano Dr Wyatt e non penso che sia, come alcuni suggeriscono, perche' per loro Dr Sweets sara' una sorpresa e si aspettano GG.. per me la scena e' stata girata quando ancora non erano sicuri della presenza di Stephen Fry o no.
    Sono quasi certa che quelle scene non le vedremo nell'episodio ma sono contentissima che ci facciano questi regalini e le mettano sul web.


    QUOTE (Dreamhunter @ 11/10/2007, 20:26)
    Del resto, lei lo guarda spesso di sotto in su, con sguardo valutativo in parecchie scene. Dice di non essere interessata ai pony player, ma ammette di aver indugiato in giochi sessuali e secondo me si sta chiedendo come sarebbe giocare con lui... ;)
    Del resto, non so se vi siete accorte che Booth continuava a tirare e a dare strattoni a tutte o quasi le briglie che trovava. :P
    Forse il loro principale problema è questo: hanno entrambi l'inclinazione a cavalcare, non ad essere cavalcati. :D

    Ma sai che non l'ho notato? Ma penso che hai proprio ragione! :D
    La prossima volta che lo guardo ci faccio caso. Quando guardo l'episodio sono cosi' concentrata a cercare di capire quello che dicono e a seguire il filo del discorso che mi perdo un sacco di dettagli.. per fortuna che adoro rivedere gli episodi anche 100 volte! :P
     
    .
  8. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Ales2004,12/10/2007, 23:15]
    CITAZIONE
    Secondo me sono scene tagliate. In una citano Dr Wyatt e non penso che sia, come alcuni suggeriscono, perche' per loro Dr Sweets sara' una sorpresa e si aspettano GG.. per me la scena e' stata girata quando ancora non erano sicuri della presenza di Stephen Fry o no.
    Sono quasi certa che quelle scene non le vedremo nell'episodio ma sono contentissima che ci facciano questi regalini e le mettano sul web.

    Sono della stessa idea. ;)

    CITAZIONE
    Del resto, non so se vi siete accorte che Booth continuava a tirare e a dare strattoni a tutte o quasi le briglie che trovava. :P
    Forse il loro principale problema è questo: hanno entrambi l'inclinazione a cavalcare, non ad essere cavalcati. :D

    Ma sai che non l'ho notato? Ma penso che hai proprio ragione! :D
    La prossima volta che lo guardo ci faccio caso. Quando guardo l'episodio sono cosi' concentrata a cercare di capire quello che dicono e a seguire il filo del discorso che mi perdo un sacco di dettagli.. per fortuna che adoro rivedere gli episodi anche 100 volte! :P

    Posso dirti due punti "certi" in cui Booth manifesta una certa attrazione per le briglie: mentre stanno interrogando il tizio vestito da cavallo, questo fa per girarsi e lui lo afferra per le "redini" e tira, a me sembra, con una certa cattiveria (che potrebbe anche definirsi compiacimento). Poi nella scena in cui inchiodano la colpevole, ci sono delle redini appese a una parete e mentre parla Booth ne tira una. Io credo che lo attirino. ;)


    CITAZIONE (sela @ 12/10/2007, 22:35)
    Non ho visto l'episodio e, quindi, mi baso sulla lettura dei vostri commenti.
    Considerata l'ampiezza e la complessità dei temi toccati, ritengo che un episodio "noioso" e valutato solo 6.5 abbia riscosso un notevole successo. Posso sbagliare, ma a me risulta questa la migliore discussione finora svoltasi: si sono toccati temi, problemi e questioni così importanti e coinvolgenti, che mi viene spontaneo da dire "complimenti a tutte voi" e ringraziarvi. Mi viene da aggiungere un grazie ad Hart Hanson ed al suo team, evidentemente l'educazione ai sentimenti che è la linea costante del suo lavoro (conosco oltre Bones, Giudice Amy e Joan of Arcadia) raggiunge i suoi obiettivi. Ci fa guardare fuori e dentro di noi, ci fa confrontare le diverse opinioni e ritengo questo un risultato veramente importante, tenendo conto che questo è uno degli obiettivi più importanti della serialità statunitense (Aldo Grasso docet al riguardo).
    Ho qualche pensierino sulla serie in generale e mi piacerebbe condividerla. xhio, dove potrei inserirla?

    Hai ragione. Se tutti gli episodi da 6.5 di questa nuova stagione saranno così... beh, possiamo essere soddisfatti. ;)
     
    .
  9. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    dopo aver letto le sides mi aspettavo qualcosa di più, ma sono rimasta un pò delusa :( , ho dato voto 7 solo per la scena finale. :wub:
    la fotografia non mi è piaciuta molto e le riprese a tratti sono veramente troppo mosse, anche il montaggio non è stato fatto bene, certi raccordi sono completamente saltati, soprattutto nella scena finale, i movimenti di Booth sono sfasati tantissimo, credevo che certe cavolate ormai non si facessero più soprattutto in un lavoro di qualità e importante, mah...
    riguardo al montare la fine di un altro episodio, non mi sembra così male poi, ci sta bene e hanno risparmiato un bel pò di soldi, che spero investano in un altro episodio.

    rivoglio brennan in laboratorio, ormai sta sempre in giro, in questo episodio avrà passato si e no 5 minuti nel laboratorio.

    suoi personaggi mi trovo d'accordissimo con quello che ha detto dreamhunter.

    leggere i vostri commenti è sempre un piacere, riesco a rivalutare dettagli che prima non avevo notato.
     
    .
  10. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Romi10,13/10/2007, 11:00]
    CITAZIONE
    dopo aver letto le sides mi aspettavo qualcosa di più, ma sono rimasta un pò delusa :( , ho dato voto 7 solo per la scena finale. :wub:
    la fotografia non mi è piaciuta molto e le riprese a tratti sono veramente troppo mosse, anche il montaggio non è stato fatto bene, certi raccordi sono completamente saltati, soprattutto nella scena finale, i movimenti di Booth sono sfasati tantissimo, credevo che certe cavolate ormai non si facessero più soprattutto in un lavoro di qualità e importante, mah...

    Mamma mia, che occhio alla Kubrik che avete tutte. ;)
    Io guardavo David. Chi ci ha fatto caso ai cambi di scena e alla fotografia? :P

    CITAZIONE
    rivoglio brennan in laboratorio, ormai sta sempre in giro, in questo episodio avrà passato si e no 5 minuti nel laboratorio.

    Ma come?! Non usciva sul campo da tre mesi e Booth ha impiegato un intero episodio per riaverla con sé e adesso tu la rivuoi in laboratorio? :lol:
     
    .
  11. orca969
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Booth: Why? I'll tell you why. Here we are, all of us, basically alone, separate creatures just circling each other all searching for that slightest hint of a real connection. Some look in the wrong places, some they just give up hope because in their mind they're thinking, "Oh, there nobody out there for me." But, all of us, we keep trying - over and over again. Why? Because every once in a while - every once in a while - two people meet and there's that spark. And yes, Bones, he's handsome and she's beautiful and maybe that's all they see at first. But makin' love - making love - that's when two people become one.

    Brennan: It is scientifically impossible for two objects to occupy the same space.

    Booth: Yeah, but what's important is, we try. And when we do it right, we get close.

    Brennan: To what? Breaking the laws of physics?

    Booth: Yeah, Bones. A miracle. Those people. The role playing, the fetishist and all those sex games. It's crappy sex. Well, at least compared to the real thing.

    Ho appena scaricato il 3 episodio , e debbo dire che mi trovo in accordo su cio che ha detto Dream.
    Il discorso che fa Booth nel finale è coerente con il suo modo di fare , ma allo stesso tempo è coerente con la realtà.
    Conosco delle persone che in massima parte la pensano come Booth.
    Queste sono persone che vedono , pensano , vivono l'amore in maniera intensa e con la persona che loro ritengono giusta . Non so se mi sono spiegata?

    Ho asseghato 8 come voto perchè nel momento in cui Tempe da ragionea Booth lui rimane cosi spiazzato che gli chiede la conferma ed il suo sguardo è cosi dolce è da persona che prova ei sentimenti per chi è davanti a lui.
     
    .
  12. dory86
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho appena visto l'episodio ...
    devo dire che il caso non mi è piaciuto molto, anzi, devo dire che ho avuto un pò la stessa reazione di Booth, mi ha fatto schifo! xD
    cmq una Brennan come al solito sincera che dice apertamente che le piacciono i giochi di ruolo (e la cosa non mi stupisce affatto) e ancora in competizione con Cam!
    hodge mi ha un pò sconvolta, mentre baciava ang si guardava la foto -_- cmq poverino, non dev'essere facile per lui ... è così paziente e dolce!
    scena finale splendida ... Booth mi ha commossa .. e lo sguardo di Bren mentre parlava diceva più di qualsiasi altra cosa!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 13/10/2007, 13:32)
    Mamma mia, che occhio alla Kubrik che avete tutte. ;)
    Io guardavo David. Chi ci ha fatto caso ai cambi di scena e alla fotografia? :P

    Beh, scusa, almeno io e Romi siamo giustificate: ci studiamo su queste cose!!!
    Vuoi darci la soddisfazione di fare le "secchione"? :P
    Per quanto mi riguarda, la cosa bella dei miei studi è poterli applicare a cose che mi piacciono :) ...anche se non sempre è possibile <_< quindi mi godo quelle poche occasioni ;)
     
    .
  14. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 13/10/2007, 23:51)
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 13/10/2007, 13:32)
    Mamma mia, che occhio alla Kubrik che avete tutte. ;)
    Io guardavo David. Chi ci ha fatto caso ai cambi di scena e alla fotografia? :P

    Beh, scusa, almeno io e Romi siamo giustificate: ci studiamo su queste cose!!!
    Vuoi darci la soddisfazione di fare le "secchione"? :P
    Per quanto mi riguarda, la cosa bella dei miei studi è poterli applicare a cose che mi piacciono :) ...anche se non sempre è possibile <_< quindi mi godo quelle poche occasioni ;)

    :clap: :clap: :clap:

    l'occhio alla Kubrik? Magari avrei realizzato il mio sogno lavorare in America ;)
    per me è inevitabile guardare queste cose, dopo 5 anni passati a fare le stesse analisi su tutti i film che mi facevano vedere a scuola, la cosa è diventata automatica, e un pò mi dispiace perchè non riesco più a godermi un film o telefilm come si deve concentrandomi solo sulla storia e i personaggi. pregi e difetti del lavoro :P
    e poi due adette ai lavori, mi sembra che mancassero :D e siccome il forum non si fa mancare niente, eccoci qua a commentare anche la parte tecnica ;)
     
    .
  15. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 13/10/2007, 13:32)
    CITAZIONE (Romi10 @ 13/10/2007, 11:00)
    rivoglio brennan in laboratorio, ormai sta sempre in giro, in questo episodio avrà passato si e no 5 minuti nel laboratorio.

    Ma come?! Non usciva sul campo da tre mesi e Booth ha impiegato un intero episodio per riaverla con sé e adesso tu la rivuoi in laboratorio? :lol:

    mi manca un pochino averla nel laboratorio a dibattere con gli altri e ad appoggiare gli esperimenti di Zack e Jack, ma vedendo l'episodio come secondo, e il secondo come terzo, il fatto che stia sempre fuori va benissimo in fondo come dici tu, ci ha messo un intero episodio Booth per tirarla fuori, bisogan ripagare il suo sforzo!
    Già dal 3x02 che in origine era il 3x03 brennan trona a lavorare come a sempre fatto sia in laboratorio che sul campo
     
    .
56 replies since 9/10/2007, 23:07   1260 views
  Share  
.