3x04 The secret in the soil
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    50.00%
    6
  • 10
    33.33%
    4
  • 8
    16.67%
    2
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 12)

3x04 The secret in the soil

23/10/07 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    3x04 The secret in the soil
    image


    THE TEAM DIGS AROUND TO GET TO THE ROOT OF A FARMER’S MURDER ON “BONES” TUESDAY, OCTOBER 23, ON FOX
    Booth and Brennan go in to investigate when teenagers find a severely decomposed body on the grounds of the V.A. hospital. The man is identified as Franklin Curtis, founder of an organic supermarket chain. The team is puzzled when the body’s high temperature reveals that it had been cooked or incinerated. As they attempt to pin down an initial cause of death at the lab, Brennan and Booth question potential suspects around Curtis’ farm. They suspect foul play by a rival farmer from whom Curtis was trying to buy land to turn it organic. In their investigation, Booth and Brennan also discover that Curtis was a well known philanderer. When the flesh of another body is identified with Curtis’, the team must investigate a possible double homicide. Meanwhile, Booth and Brennan are assigned to a new – and very young – psychiatrist, Dr. Lance Sweets. He warns them that the FBI may separate the two unless they undergo further psychiatric counseling, and they reluctantly cooperate in the “The Secret in the Soil” episode of BONES airing Tuesday, Oct. 23 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-304) (TV-TBA)

    TRADUZIONE a cura di BONES Italia
    << Booth e Brennan sono chiamati ad investigare quando un gruppo di teenager trova un corpo in avanzato stato di decomposizione sul terreno dell'ospedale V.A.
    L'uomo viene identificato come Frank Curtis, fondatore di una catena di supermarket di cibo organico. Il team di Brennan è perplesso quando dall'alta temperatura del corpo capisce che questo è stato "cucinato" o incenerito. Mentre gli squints al laboratorio provano a dare una prima spiegazione alla causa della morte, Booth e Brennan interrogano potenziali sospetti nella fattoria di Curtis. In realtà sospettano una mossa scorretta da parte di qualche fattore rivale dal quale Curtis stava cercando di acquistare terreno per convertirlo in organico. Poi si scopre che Curtis era un noto donnaiolo.
    Quando la carne di un'altra persona viene trovata insieme a quella di Curtis si pensa di dover investigare su un doppio omicidio.
    Nel frattempo Booth e Brennan sono assegnati ad un nuovo e molto giovane psichiatra, il Dr. Lance Sweets, che li avverte che l'FBI potrebbe separarli a meno che non continuino a frequentare le sue sessioni e quindi, seppur controvoglia, i due devono collaborare. >>
     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto l'episodio, so che lo riguardero' mille volte.
    Finora e' quello che mi e' piaciuto di piu', anche perche' sono stata brava ed ero pochissimo spoilerata. :P

    Il caso e' bello, ricco di colpi di scena e questa volta ho capito chi era il colpevole davvero solo alla fine.
    Solo una cosa di poco conto comunque non mi e' sembrata brillante
    SPOILER (click to view)
    la scoperta della parentela tra le due vittime e' identica al caso woman in the garden della stagione1, uguale uguale..


    Questo episodio e' pieno di umorismo: da Jack tutto contento di ispezionare letame, alle mille scenette B&B (quella sullo studio del rimpicciolimento dei genitali dei coccodrilli mi e' piaciuta un sacco), Cam/Zack sempre con le loro battute, l'interrogatorio con lo stalker con Angela nella stanza.. ma sono troppo bravi, tutti, attori e autori Insomma, in tantissime occasioni ero piegata dal ridere.

    Ed infine, la gloria di questa terza stagione: Sweets! E' un mito. Intimidito da Booth e fresco fresco con la sua teoria, con i due che all'inizio lo snobbano e prendono in giro, ma nella scena finale (e si', stavolta niente romantica scena finale) si prende la sua rivincita esponendo i due ad un imbarazzantissimo confronto dal quale fanno fatica a sbrogliarsi.
    Tenerissima Brennan che diventa un leone per difendere Booth. :wub: Quando Sweets dice: saro' io a decidere se il dr Brennan avra' un altro partner, Booth subito: that's not gonna happen! :clap:
    Anche con l'esercizio iniziale Booth si rifiuta.. chissa' perche' :fiu:

    Insomma, episodio molto brillante, divertente, la scelta della terapia di coppia e' ottima sono stati davvero bravi perche' le battute e le scene sono estremamente belle e divertenti, gli attori sono fenomenali e in questo episodio tutta la loro bravura e' messa in evidenza.

    Episodio senza Hodgela (solo un momento, ma niente sul marito delle Fiji), niente Max/Temperance, niente momento romantico B&B (tensione si' pero', a vagonate :yeyeye: ), niente cannibale o illuminati ma comunque con tutti gli ingredienti che rendono questo telefilm unico.

    Per me e' un 10 pieno.

    Dovro' riguardarmelo (soprattutto le scene e i dialoghi in terapia) e aspetto i vostri commenti, poi ne riparliamo.
    Ciao!!
     
    .
  3. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio bellissimo! assolutamente! 10 pienamente meritato! :D
    Le scene B&B erano tutte bellissime, una meglio dell'altra...mi sono piegata dalle risate varie volte! :superlol:
    E questa cosa della terapia di coppia sta iniziando a piacermi proprio un sacco. Penso che ne verranno fuori un bel pò di cose interessanti nei prossimi episodi! :rolleyes:
    Mi ha stupito Brennan alla fine che si scaglia contro Sweets, con quel "BACK OFF!", mentre prima l'aveva sempre appoggiato...e Booth che le dice "è solo un ragazzino!" :superlol:

    Comunque secondo me il momento B&B finale c'è stato anche in questa puntata...eccome...
    Loro due che si chiedono se continuerebbero a vedersi anche se non lavorassero più insieme...e Sweets che osserva col sorrisetto, pensando "e continuano a negare tutto!"! :shifty:
     
    .
  4. *°SlAyErDrEaMeR°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    episodio bellissimo *____________________* "coffee"
     
    .
  5. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto anch'io! ^_^
    Episodio molto bello, mi è piaciuto. E concordo con Sheena: il finale BB c'è stato eccome. ;) Anche più "romantico" dei precedenti, secondo me, perché in presenza di un "testimone". :D
    Tra l'altro, concedetemi il mio personale orgoglio di autrice, ma vedendo il finale, ho pensato a quello che avevo scritto nel capitolo di "Dove si incontrano gli amanti" solo la settimana scorsa: Brennan e Booth che calmavano i bollenti spiriti concedendosi un caffé insieme, uno "dei loro momenti", diceva Brennan. ;)
    Cavolo, mi hanno provato che ho studiato bene questi due. Alla fine, anche con un sacco di giri di parole, ammettono che ai loro caffé non rinuncerebbero. ^_^
    Ho adorato letteralmente questa scena: Brennan che difende Booth, lui che confonde "complimentare" con "completare" (e continua a chiedersi cosa abbia scritto Brennan nel suo questionario) e che di fronte alla spiegazione sul complentarsi a vicenda come partners si zittisce perché... ehm, non ha obiezioni.
    Mi è anche piaciuto quando ha detto a Sweets che poteva solo sperare che anche lui un giorno scoprisse cosa significa una vera partnership (in una frase simile si può sostituire "partnership" con un'altra parola.... ;).
    E che dolce la sua delusione quando mormora "ma come, non prenderesti con me nemmeno un caffè?". :wub:
    Sweets mi piace veramente molto. Dopotutto non ho nemmeno sbagliato di molto con il "mio" Sweets di "Il matrimonio dei nostri migliori amici". La volontà di mettercela tutta c'è. E anche quella di osservare e leggere fra le righe e i gesti. Ho adorato la sua espressione, mentre li guardava, alla fine. In quel momento il più adulto dei tre sembrava lui. :P
    Bello tutto, comunque. Divertente. Concordo sul dialogo dei coccodrilli, ma ho trovato esilarante anche la scena nella serra ("sei stata tu?"/"devi essere stato tu"). :lol:
    Deliziosa anche la scena in auto con Angela, già vista nel trailer, quando lei dice che il loro continuo battibeccare è qualcosa di "hot". ;) La faccia di Booth è impagabile. Sbircia Brennan come se ci stesse riflettendo sopra. :D
    Onestamente sono rimasta sbalordita da alcuni commenti che ho letto in giro per i forum, in cui si diceva che l'idea della terapia è inutile e l'interazione tra Booth e Brennan forzata...
    :O.o:
    Forzata??? Sono più di due anni che stiamo aspettando che questi due si diano una mossa!! Io direi che se la sono presa anche troppo comoda!!
    E la terapia mi sembra un'idea veramente divertente. Sono d'accordo che offre la possibilità di dialoghi molto brillanti e situazioni intriganti. Nonché sottolinea la bravura degli attori.
    Credo che ormai sia poi chiaro che le scenette nella sala d'aspetto apparse sul sito della Fox e poi diffuse siano solo a scopo pubblicitario. Forse le metteranno nei dvd della terza stagione, come extra. Sarebbe un'idea simpatica.
    Ah, l'avete visto il trailer del 3x05? :lol:
     
    .
  6. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo averlo visto un altro paio di volte :blush: aggiungo qualche altra considerazione:

    - le battute di Hodgins sono ormai fenomenali. Sono sempre state divertenti ma: hallo my beautiful exotic princess, do you have any friend? :superlol: mi ha fatto morire.

    - do you have medical marjuana in DC? Anche questa mi ha fatto piegare.

    - questa terza stagione continua a sorprendermi: i due personaggi hanno qualcosa di diverso, sara' stata la scena all'altare?
    Booth e' consapevolissimo dei suoi sentimenti e se nella seconda stagione lo manifestava in maniera sottile, adesso la cosa e' proprio scritta in bianco e nero nelle sue parole e nei suoi gesti. Insomma, mi sembra molto piu' spinta.. bravo David che sa interpretare il ruolo in maniera eccellente.
    Anche Brennan e' ben diversa. In questo episodio mi ha colpito il dialogo finale, dove lei difende, anche in modo eccessivamente accalorato, la necessita' di essere reciprocamente protettivi. Ma.. non era quella che fino a ieri si lamentava con Booth per i suoi atteggiamenti esageratamente protettivi da maschio alfa? Non era quella che mesi fa era tutta infastidita (ep 2x15) dalla protettivita' di Booth e Sully e che non voleva essere trattata da damsel in distress? Adesso invece la accetta come normalissimo comportamento tra lei e Booth.. ovviamente per onor della partnership! :D
    Brennan che prende la mano della ragazza alla fine. E Booth che guarda. Ok, in ogni episodio Brennan mostra empatia, dolcezza e delicatezza. Abbiamo capito, non e' piu' la stessa donna. Io adoro quesat nuova Brennan, razionale, intelligente e scientifica, ma anche umanissima e sensibile. Insomma un po' meno autistica di com'era.
    Mi piace che stiano conducendo il personaggio su una strada che la portera' a diventare una donna completa e quindi capace di avere una vera relazione con un uomo.
    E poi: il discorsetto di Booth sulla linea se lo ricorda ancora, poverina. We are professionals, and there is a line.. that does not even need to be there. True. Ma fatemi il piacere.. :D :D

    Una domanda: ma secondo voi, perche' alla fine lei dice che non berrebbero nemmeno un caffe' insieme? Ha veramente interpretato male le parole di Booth o ha solo esagerato nel bluffare tentando di negare il loro legame affettivo? Poi quando ha visto la delusione di Booth ha capito di aver esagerato e allora gli ha "concesso" il caffe' (la faccia di Emily mentre recita quelle battute e' da Oscar!)?


    Invece mi ha lasciato un po' di stucco il promo della prossima settimana: mi pare di capire che tutta la feccenda sara' molto caricaturale e molto poco seria. Non dubito che ne verra' fuori un episodio molto divertente, ma sarebbe il primo di Bones con quel tono da commedia dell'arte..

    Edited by Ales2004 - 25/10/2007, 09:29
     
    .
  7. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Ales2004,25/10/2007, 08:58]
    CITAZIONE
    Una domanda: ma secondo voi, perche' alla fine lei dice che non berrebbero nemmeno un caffe' insieme? Ha veramente interpretato male le parole di Booth o ha solo esagerato nel bluffare tentando di negare il loro legame affettivo? Poi quando ha visto la delusione di Booth ha capito di aver esagerato e allora gli ha "concesso" il caffe' (la faccia di Emily mentre recita quelle battute e' da Oscar!)?

    Secondo me ha veramente capito male. Infatti il tono in cui dice che probabilmente non prenderebbero nemmeno un caffé è pensieroso e nostalgico. E dopo spiega che secondo lo scenario di Booth, senza omicidi, loro non dovrebbero nemmeno conoscersi. Secondo me era sincera, anche perché alla correzione di Booth, si affretta a concedere l'idea del caffé molto in fretta. ;)

    CITAZIONE
    Invece mi ha lasciato un po' di stucco il promo della prossima settimana: mi pare di capire che tutta la feccenda sara' molto caricaturale e molto poco seria. Non dubito che ne verra' fuori un episodio molto divertente, ma sarebbe il primo di Bones con quel tono da commedia dell'arte..

    Attenzione a giudicare dal promo, però. Poche scene non dicono tutto di un episodio. L'anno scorso, stando al promo della settimana di San Valentino, sembrava che nell'episodio Brennan avrebbe scelto tra Booth e Sully, quindi... ;)
    Secondo me sarà un episodio sullo stile di "The woman in the sand", sono molto curiosa.
     
    .
  8. Polly_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto, ma prima di commentare bene dovrei vederlo un altro paio di volte... Forse è perchè non sto bene, ma negli ultimi 2 episodi ho capito molto meno dei primi due della serie...
    Mi stavo piegando in due dal ridere al commento di Bren sui coccodrilli... :lol: Ma come se le inventano certe cose...
    Anche tutta la situazione della terapia è fantastica... e ho letteralmente adorato la faccia di Sweets nell'ultima scena... Li guarda e secondo me anche lui, come noi, ha pensato che quei due sono teneri... :wub:
    Per il resto concordo con Alex e Dream... e per il resto aspetto di vedere l'episodio di nuovo...
    Cmq pè vero che sono cambiati molto... io ho visto la seconda serie quasi interamente dopo aver visto l'inizio della terza, e mi sembrava di essere in un mondo parallelo...
     
    .
  9. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 25/10/2007, 08:58)
    Una domanda: ma secondo voi, perche' alla fine lei dice che non berrebbero nemmeno un caffe' insieme? Ha veramente interpretato male le parole di Booth o ha solo esagerato nel bluffare tentando di negare il loro legame affettivo? Poi quando ha visto la delusione di Booth ha capito di aver esagerato e allora gli ha "concesso" il caffe' (la faccia di Emily mentre recita quelle battute e' da Oscar!)?

    Secondo me ha davvero frainteso! Se no non penso se ne sarebbe uscita con quel freddo "probably not!"...vabbè che è una tipa "diretta" ma una certa sensibilità ormai ce l'ha anche lei :D E poverino Booth, quando gli ha risposto così,ci è rimasto di stucco "What???" :o:

    Riguardo il trailer del prossimo episodio a me è piaciuto,leggendo anche gli spoiler dal sito,si direbbe che sarà un episodio molto divertente! Ieri ho riso per mezz'ora da sola cercando di immaginare come sarebbe stata quella scena dell'inseguimento! :superlol:

    Comunque anch'io ho letto vari commenti di qualcuno che a quanto pare non apprezza molto l'idea della terapia,ma sinceramente a me piace.Le scene con Sweets le ho trovate molto divertenti,e immagino ce ne saranno molte altre interessanti nei prossimi episodi...quindi,personalmente,io approvo.Secondo me gli autori l'hanno pensata bene :clap:
     
    .
  10. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se ha frainteso allora la scena e' ancora piu' divertente.. prima Booth che non capisce Sweets, e lei gli spiega. Poi lei non capisce Booth, e lui le deve spiegare..

    Insomma, messi sotto torchio dall'occhio non scientifico dello psicologo sono nervosetti, eh.. :D
     
    .
  11. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    L’episodio l’ho visto ieri notte... e sinceramente non ho capito bene proprio tutto... me lo rigusterò questa sera...

    Non posso però non commentare le scene con B&B e Dr. Sweets... I personaggi sono semplicemente irresistibili!

    Scena iniziale: Booth, Brennan e Sweets in tutto il loro splendore... Booth che fa impaurire Sweets, Brennan che spudoratamente afferma - di nuovo - di non credere nella psicologia, e Sweets che cerca di capire questi due.

    Scena centrale: Booth che non sopporta la “truth zone” e Brennan che non ci pensa nemmeno per un secondo a chiudere gli occhi e a seguire Sweets nel suo metodo.

    Scena finale: ora non è più solo Angela, o gli Squints, a vedere la relazione tra Booth e Brennan come qualcosa di profondo. Ora c’è un dottore in psicologia - molto giovane, ok, ma pur sempre un dottore - che mette Booth e Brennan davanti ai fatti: i due condividono un legame molto profondo.

    E se Gordon Gordon , nell’episodio 2x17, l’aveva intuito ma non l’aveva esplicitamente detto ai due interessati , ora Sweets lo rende noto senza mezzi termini.

    Ecco quindi le due diverse reazioni. Booth non perde l’occasione per definire subito la loro relazione come professionale, e Brennan gli da man forte tirando fuori la storia della “linea che non si può superare”, una linea che “nemmeno dovrebbe esserci”, tanto la loro relazione è professionale.
    Quando però Booth abbassa la guardia dopo quel “probably not” di Brennan e lascia trasparire la sua delusione (povero ciccino :wub: ), ecco allora la reazione di Brennan: freddina e scientifica... almeno in apparenza. Può argomentare finchè vuole la sua teoria, la nostra Brennan, ma si tradisce, sia con il suo atteggiamento, sia con quel mezzo sospiro di sollievo, quando Booth le fa capire il vero senso della sua frase e quindi lei si trova d’accordo con lui, sia con quello scambio di sguardi appena prima del fade out.

    Personalmente, dei quattro episodi finora trasmessi, questa scena finale è quella che mi è piaciuta di più. :clap:
     
    .
  12. Polly_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piccola riflessione che mi è venuta in mente oggi mentre 'ripassavo' per un esame... (:P).... ovviamente sull'ultima scena... :D
    Booth deve sottolineare che il loro rapporto è puramente lavorativo, e ci va giù pesante nel sottolinearlo, ovviamente perchè ha la coda di paglia... Perchè se no? non ci sarebbe niente di male nel dire che sono anche amici, oltre che colleghi, no?
    Tutti e due mentono spudoratamente e sanno di mentire.
    C'è da aggiungere anche il fatto che loro si aggrappano così tanto al loro rapporto lavorativo perchè è la loro ancora. Se non lavorassero insieme non credo che sarebbero in grado di gestire il loro rapporto... non ancora almeno. Anche per questo c'è l'equivoco del caffè... E in ogni caso non credo che a Booth basterebbe vederla per un caffè ogni tanto, inizia ad esserne consapevole conto e forse questo lo spaventa.

    Altra cosa minuscola: è bello vedere Hodgins così eccitato per insetti e.. ehm... rifiuti ecologici... Mi sembra giusto che venga sottolineato l'amore di Hodgins per il suo lavoro, considerando che lui è miliardario e potrebbe benissimo vivere di rendita, quindi deve piacergli proprio tanto il suo lavoro...
    Fantastico il commento della principessa esotica... :clap:


    Ps: Per Dream.... se in una scena vedremo Sweets leggersi il libro di Bren inizierà a venirci il sospetto che tu ti sia fatta qualche chiaccherata con gli sceneggiatori... ;)
     
    .
  13. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domanda: nella prima scena Booth e Brennan sono nello studio di Sweets, Booth é in giacca e cravatta. Seconda scena, sono in macchina, presumibilmente mentre tornano a casa dopo l'incontro con Sweets.. Booth e' vestito casual.
    Booth si e' cambiato in macchina? Sono gia' passati da casa e Booth si e' cambiato.. ma allora adesso dove stanno andando? La scena non e' in sequenza temporale come l'avevo capito io? E' un errore di regia?

    :uhm:
     
    .
  14. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 27/10/2007, 09:28)
    Domanda: nella prima scena Booth e Brennan sono nello studio di Sweets, Booth é in giacca e cravatta. Seconda scena, sono in macchina, presumibilmente mentre tornano a casa dopo l'incontro con Sweets.. Booth e' vestito casual.
    Booth si e' cambiato in macchina? Sono gia' passati da casa e Booth si e' cambiato.. ma allora adesso dove stanno andando? La scena non e' in sequenza temporale come l'avevo capito io? E' un errore di regia?

    :uhm:

    Me lo sono chiesta anch'io.... Booth dice che non vede l'ora di togliersi giacca e cravatta per godersi il sabato sera... e poco dopo ce lo ritroviamo vestito casual. :uhm:
    Dal discorso che fanno in auto, sembra che siano appena usciti dallo studio di Sweets, ma allora, quando si è cambiato Booth? Secondo me è un errore nel montaggio.

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ales2004 @ 27/10/2007, 09:28)
    Domanda: nella prima scena Booth e Brennan sono nello studio di Sweets, Booth é in giacca e cravatta. Seconda scena, sono in macchina, presumibilmente mentre tornano a casa dopo l'incontro con Sweets.. Booth e' vestito casual.
    Booth si e' cambiato in macchina? Sono gia' passati da casa e Booth si e' cambiato.. ma allora adesso dove stanno andando? La scena non e' in sequenza temporale come l'avevo capito io? E' un errore di regia?

    :uhm:

    L'avevo notato subito anche io, e la risposta che mi sono data è questa: per gli agenti FBI indossare il completo giacca e cravatta è una formalità, quasi un must, oserei dire, quindi siccome il consulto psichiatrico è stato richiesto dall'FBI, Booth è in qualche modo costretto ad essere "impeccabile nella sua uniforme", o magari semplicemente era vestito così quando aveva lavorato durante il giorno e non aveva avuto ancora l'occasione di cambiarsi, anche se questa ipotesi mi sembra meno probabile sia perchè in tutte le sedute di Sweets poi lui sarà sempre in giacca e cravatta, sia per la battuta che fa a proposito del togliersi il completo. Poi non sappiamo se l'ufficio di Sweets è alla sede dell'FBI oppure no. Se è all'Hoover Building, gli agenti potrebbero avere dei loro "armadietti" con dentro un cambio. Però questo non lo sappiamo.
    Cmq è una "svista" troppo grande per essere un errore di montaggio o di regia, mi sembra impossibile che prima gli facciano dire la battuta al riguardo e poi si dimenticano che lo hanno fatto cambiare. Improbabile.
    Forse c'è una scena/sequenza tagliata, questo sì.

    Ma in tal caso, la domanda è: dove se ne andavano a spassarsela B&B di sabato sera?!? :shifty:
     
    .
22 replies since 24/10/2007, 07:56   806 views
  Share  
.