2x05 "Un marito perfetto"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    41.18%
    7
  • 10
    17.65%
    3
  • 7
    17.65%
    3
  • 9
    11.76%
    2
  • 6
    5.88%
    1
  • 1
    5.88%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

2x05 "Un marito perfetto"

08/03/08 discussione versione italiana dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sara.winky @ 9/3/2008, 17:37)
    per il resto,è una serie che parla soltanto di questi che grazie alle tracce rivelate nel midollo spinale delle vittime risolvono i casi,come qualsialsi altro tf poliziesco.( Mi ricordano i libri di Patricia Cornwell,però :) :shifty: ).

    Scusami, ma non sono per niente d'accordo. Se recupererai tutta la prima stagione e continuerai a seguire le nuove puntate, capirai che non è affatto così. In Bones i casi polizieschi sono solo una parte dell'episodio, quello che conta soprattutto sono i rapporti tra i personaggi, le loro vicende famigliari, d'amore, d'amicizia. Non è un semplice poliziesco.
    E attenzione perché il midollo spinale non c'entra niente. :P In Bones si indaga sulle ossa.

    CITAZIONE (xhio @ 9/3/2008, 16:42)
    Questa è una cosa su cui, ai tempi dell'uscita in America, si discusse molto. In realtà in questo episodio ci dipingono Booth come un "donnaiolo". con poca morale, aggiungerei. Cosa che contrasta abbastanza con il personaggio presentato in tutti gli altri episodi. Cioè, di Booth ci hanno sempre detto (e ci diranno) che è un romantico convinto, uno che crede nell'amore, uno molto protettivo, che rispetta le donne. Ok, ha sempre questo atteggiamento molto cocky, con quel suo sorrisetto ammaliatore sempre pronto ad essere sfoderato davanti ad una bella donna, cosa che comunque ci sta perchè lui comunque è un bell'uomo, ha il suo fascino e sa l'effetto che fa alle donne. Ma non si è mai approfittato di questo, credo, anzi, ci è sempre stato presentato come uno riservato e "pudico" in fatto di donne, non di certo uno che va a sbandierare le sue conquiste o cambia compagna ogni giorno... Una volta si vanta addirittura di non aver mai tradito!
    Quindi questo doppio "scivolone" di questo episodio ha fatto un po' discutere. Se volote un parere illuminante al riguardo, vi consiglio di leggere i Raggi X dell'episodio 2x05 scritti da Dreamhunter.
    Fatemi sapere che ne pensate! ;)

    Grazie della citazione, carissima. :P
    Mi permetto di aggiungere che secondo me il personaggio di Booth è comunque coerente a se stesso. Anche se va a letto con due donne nello stesso episodio, continua a comportarsi da uomo che non crede nel solo sesso e molto rispettoso delle donne. Infatti non va a letto con due sconosciute, ma con due ex, donne con cui ha comunque un rapporto anche di amicizia. E va a letto con Rebecca, mentre lei è in rotta con Drew (quindi non si presta a fare "l'altro"), poi con Cam, quando comunque ha chiuso definitivamente con Rebecca.
    Insomma non è che faccia cose immorali. In fondo è un uomo giovane, attraente e libero e sarebbe inverosimile che si mantenesse casto. :rolleyes:
    Piuttosto, nel finale, chi avrà sedotto chi?
    Booth va nell'ufficio di Cam chiaramente per sgridarla per via del gossip... come saranno finiti a letto? ;)
     
    .
  2. sara.winky
        Like  
     
    .

    User deleted


    No,io facevo il paragone con Patricia Cornwell perchè anche lì ispezionano i cadaveri e sono le prime volte che vedo una cosa del genere :whaat: . Mi ha interessato anche il caso,la doppia vita della vittima che doveva barcamentasi tra le due famiglie....una bella responsabilità,immagino, chissà come avrà fatto :huh: . è anche la prima volta che vedo una cosa del genere,sebbene nei paesi orientali di solito si ha più di una moglie :uhm: .

    Edited by xhio - 10/3/2008, 17:17
     
    .
  3. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 10/3/2008, 13:59)
    Piuttosto, nel finale, chi avrà sedotto chi?
    Booth va nell'ufficio di Cam chiaramente per sgridarla per via del gossip... come saranno finiti a letto? ;)

    Mah, secondo me Cam lo guarda con desiderio dalla prima puntata (della seconda stagione) e comunque tra Cam e Booth esiste un lampante feeling e anche affinitá.
    Sará bastato che lui sgridando Cam le dice che tra lui e Rebecca non c'é niente (o comunque non c'é PIÚ niente) e lei si scusa e poi per fare pace gli offre da bere al bar. E poi conosciamo il nostro marpione.. ;) e sicuramente lei ha pensato bene di consolarlo..

    Peró anche Brennan si era offerta di consolarlo e aiutarlo per le sue necessitá biologiche ma lui non ha raccolto (o voluto raccogliere..). Peccato.. :P
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 10/3/2008, 13:59)
    Grazie della citazione, carissima. :P

    Dovere :P
    Lo sai che sono sempre la prima fan delle tue opere letterarie e adoro i tuoi RaggiX perchè li trovo molto illuminanti e quando mi capita ti faccio sempre pubblicità ;)

    CITAZIONE
    Mi permetto di aggiungere che secondo me il personaggio di Booth è comunque coerente a se stesso. Anche se va a letto con due donne nello stesso episodio, continua a comportarsi da uomo che non crede nel solo sesso e molto rispettoso delle donne. Infatti non va a letto con due sconosciute, ma con due ex, donne con cui ha comunque un rapporto anche di amicizia. E va a letto con Rebecca, mentre lei è in rotta con Drew (quindi non si presta a fare "l'altro"), poi con Cam, quando comunque ha chiuso definitivamente con Rebecca.
    Insomma non è che faccia cose immorali. In fondo è un uomo giovane, attraente e libero e sarebbe inverosimile che si mantenesse casto. :rolleyes:

    E' la stessa spiegazione che ho fornito ai miei genitori (...ormai dei veri Bones addicted :lol: ), ma non mi sono sembrati comunque molto convinti... :huh:

    Cmq l'ho rivisto per bene in italiano e:
    1- confermo che il doppiaggio è scarsissimo. Voto 5--. Paradossalmente hanno doppiato meglio i personaggi secondari (Rebecca secondo me è interpretata molto bene..) che non i principali e le loro battute che non vengono praticamente mai capite, o per la traduzione sbagliata o per il tono.. Secondo me anche questo può essere uno dei motivi per cui Bones non piace troppo, in Italia. La maggior parte delle persone che conosco che hanno visto solo la versione italiana trovano il personaggio di Brennan piatto e noioso ed essendo lei la protagonista questo incide parecchio....
    2- In questo ep. Booth stava veramente veramente bene :sbav: E non mi riferisco solo alla scena iniziale... :rolleyes: me lo sono "spizzato" bene per tutti i 42 minuti e...beh, gente, quell'uomo merita proprio!!! :clap: :clap: :clap:
    :DP:

    ...ma quando escono gli episodi nuovi in inglese????? :^"^:
     
    .
  5. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi permetto di aggiungere che secondo me il personaggio di Booth è comunque coerente a se stesso. Anche se va a letto con due donne nello stesso episodio, continua a comportarsi da uomo che non crede nel solo sesso e molto rispettoso delle donne. Infatti non va a letto con due sconosciute, ma con due ex, donne con cui ha comunque un rapporto anche di amicizia. E va a letto con Rebecca, mentre lei è in rotta con Drew (quindi non si presta a fare "l'altro"), poi con Cam, quando comunque ha chiuso definitivamente con Rebecca.
    Insomma non è che faccia cose immorali. In fondo è un uomo giovane, attraente e libero e sarebbe inverosimile che si mantenesse casto. :rolleyes:

    Condivido l'idea che Booth abbia la sensazione di non fare niente di male, perchè sono sue ex ...
    però, due volte nello stesso episodio! sono stati un pò sadici quelli della produzione!!!

    CITAZIONE
    1- confermo che il doppiaggio è scarsissimo. Voto 5--. Paradossalmente hanno doppiato meglio i personaggi secondari (Rebecca secondo me è interpretata molto bene..) che non i principali e le loro battute che non vengono praticamente mai capite, o per la traduzione sbagliata o per il tono.. Secondo me anche questo può essere uno dei motivi per cui Bones non piace troppo, in Italia. La maggior parte delle persone che conosco che hanno visto solo la versione italiana trovano il personaggio di Brennan piatto e noioso ed essendo lei la protagonista questo incide parecchio....

    le voci non mi piacciono. e credo di non essere l'unica a pensarla in questo modo.
    il tono effettivamente risulta piatto ma solo se confrontato con l'originale!
    però... ora faccio la pecora nera del gruppo
    sulla traduzione... tocchiamo un tasto dolente, perchè secondo me non è affatto facile rendere il significato letterale di quello che viene detto. si tratta di tempi in cui stare, di movimenti labiali... senza contare che molte parole non hanno un vero e proprio corrispettivo nelle due lingue!
    una cosa è tradurre letteralmente il libro (ah! Buried Deep... in ospedale non avevo niente da fare e ho confrontato pagina per pagina, fra originale e traduzione ... ecco, lì ho avuto la tentazione di rompermi anche l'altra gamba da sola. e su questo si potrebbero fare tante discussioni su tutto quello che non è stato messo nella versione italiana), altra cosa è invece la traduzione per il doppiaggio!
    continuo a pensare che tradurre (esempio stupido e banale ... ma vale la pena forse farlo davanti ad uno specchio per capire...) un "apologize" con "scusa", "perdono"... non sempre sia facile.
    se non si è capito... io sono a favore della lingua originale

    CITAZIONE
    2- In questo ep. Booth stava veramente veramente bene :sbav: E non mi riferisco solo alla scena iniziale... :rolleyes: me lo sono "spizzato" bene per tutti i 42 minuti e...beh, gente, quell'uomo merita proprio!!! :clap: :clap: :clap:
    :DP:

    meno male che hanno inventato il fermoimmagine!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:

    Edited by ciccio-stress - 12/3/2008, 20:31
     
    .
  6. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 11/3/2008, 00:49)
    Secondo me anche questo può essere uno dei motivi per cui Bones non piace troppo, in Italia. La maggior parte delle persone che conosco che hanno visto solo la versione italiana trovano il personaggio di Brennan piatto e noioso ed essendo lei la protagonista questo incide parecchio....

    Non tutti però. Roberta lo sta seguendo in italiano e le piace molto. Anche la mia amica Paola lo vede e lo ha segnalato anche alla sorella e al marito, che si sono subito appassionati. Un'altra ragazza che conosco lo ha visto per la prima volta sabato e ha detto che - David a parte - il personaggio che le è piaciuto di più è proprio Brennan, per cui...
    In ogni caso non è solo Brennan la protagonista, ricordatelo.
    C'è un grosso equivoco riguardo a questo. Siccome il telefilm si chiama Bones, tutti pensano che si riferisca solo a lei, ma è anche riferito alle ossa in generale. C'è scritto anche sulla guida di Bones uscita l'anno scorso: inizialmente volevano intitolarlo "Brennan", ma poi hanno preferito Bones perché era più generale.
     
    .
  7. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio modesto parere é che in Italia Bones non decolla per il pessimo marketing.

    Non vivendo in Italia ho solo visto un paio di episodi della prima stagione doppiati e mi hanno fatto schifo. Ma é sempre cosí quando non ci si é piú abituati. Insomma, anche tutte le altre serie sono doppiate allo stesso modo. Eppure raccolgono consensi.

    Quando si lancia un nuovo telefilm bisogna fare una marea di pubblicita', possibilmente accoppiarlo con un altro giá affermato tra lo stesso target di spettatori, e programmarne la messa in onda in maniera piú razionale.

    Ad esempio qui in Olanda l'hanno accoppiato a CSI LV (prima csi alle 20:30 e poi Bones alle 21:30) su un canale per giovani, nel mese precedente alla prima puntata (io guardavo giá csi) era un bombardamento continuo di trailer. Poi facendo una puntata alla settimana il telefilm viene trasmesso per tanti mesi quindi lascia il tempo per poter farsi conoscere (bruciando due puntate a settimana dura troppo poco e se uno salta una serata perde molta storia). Dopo i trailer sono sempre stati accoppiati a csi (ad esempio, domenica sera csi e bones a partire dalle 20:30). E infine, quando finisce la stagione riprendono subito con le repliche, cioé ogni santa settimana dell'anno c'é un episodio di Bones, non interrompono mai.
    E guarda caso Bones in Olanda é piú visto di CSI...

    L'unico fastidio é che hanno fatto la prima stagione, poi di seguito senza perdere una settimana la seconda, a metá della seconda hanno dovuto interrompere (perché avevano giá raggiunto le puntate trasmesse in USA) e hanno ripreso dalla prima, poi a metá della prima hanno ricominciato con nuovi episodi della seconda (partendo da metá!!), idem per la terza stagione che ha seguito a ruota la fine della seconda, poi hanno interrotto per ricominciare dall'inizio della seconda e adesso dopo judas on a pole ci vediamo direttamente il 3x07. E so giá che trasmetteranno i nuovi 3 episodi rimasti ma poi dovranno interrompere di nuovo..
    Insomma, per seguire la storia per bene ci vogliono i dvd!!

    Comunque.. rete 4 che fa? Nulla. Ecco perché Bones non lo guarda nessuno..
    Sono andata terribilmente OT, ooopss.. :blush:
     
    .
  8. sela
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per Ales. Mi farebbe piacere avere anche qualche notizia sul livello di informazione operata dai giornali, se anche in Olanda è totale appiattimento alla logica promozionale di marketing oppure si può contare su un'informazione più ampia e dettagliata.
    Ti ringrazio in anticipo.
     
    .
  9. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 14/3/2008, 11:06)
    Comunque.. rete 4 che fa? Nulla. Ecco perché Bones non lo guarda nessuno..
    Sono andata terribilmente OT, ooopss.. :blush:

    Sarai anche andata OT mai hai pienamente centrato il punto e concordo in tutto. ^_^
     
    .
  10. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (sela @ 14/3/2008, 13:06)
    Per Ales. Mi farebbe piacere avere anche qualche notizia sul livello di informazione operata dai giornali, se anche in Olanda è totale appiattimento alla logica promozionale di marketing oppure si può contare su un'informazione più ampia e dettagliata.
    Ti ringrazio in anticipo.

    Ciao Sela, ti riferisci all'informazione relativa agli spettacoli o in generale?
    Mi puoi rispondere in MP, tra l'altro ti avevo anche scritto in MP perché sto finendo di guardare Joan of Arcadia e mi piacerebbe parlarne con te.

    Ci sentiamo, ciao
     
    .
  11. aoirghe
        Like  
     
    .

    User deleted


    beate voi che potete vederlo ...
    a me, giusto un mesetto fa, si è rotto il videoregistratore. :censored:
    siccome il sabato sera mio padre guarda altro e io esco, sono costretta a fare registrare Bones da mia nonna, ma ovviamente, non avendo il registratore, non ho ancora potuto vedere neanche una cassetta ... :cry:
    speriamo me lo riparino in fretta!! :censored:

    in compenso le cassette di Bones si stanno accumulando ... :P
    ego, mi farò una piacevole maratona tutta in un giorno!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    newbie

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho da poco iniziato a vedere Bones e proprio oggi ho visto questa puntata.

    Avete gia' detto molto sulla puntata, io volevo solo aggiungere una piccola nota, incuriosito dalla maglietta di Booth nella penultima scena (nell'ultima e' senza maglietta...) ho fatto una piccola ricerca e ho l'ho trovata.

    http://item.rakuten.co.jp/tools-i/mphn1062-wht/

    l'ho trovata solo in questo sito giapponese, nel sito ufficiale della "Morphine generation" ho trovato solo la collezione del 2009 e questa non c'era.


    In ogni caso un agente dell'FBI con una maglietta su cui e' scritto "Fuck the World" e' davvero atipico :P
     
    .
  13. Watcher
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che episodio bello!
    Dopo il precedente così ben realizzato non mi aspettavo un altro buon colpo della stagione, invece sono stato piacevolmente sorpreso. Se la qualità si mantiene su questi livelli stiamo davvero bene.
    Devo dire che una caratteristica di questa season è la fluidità degli episodi. Per la prima stagione forse i 45 minuti si sentivano di più, adesso invece non mi rendo neanche conto del tempo passato.
    Forse perchè mi sto appassionando tanto, però va beh è pur sempre una cosa positiva.
    Il caso interessante e molto curioso. Quando si è scoperto che la vittima aveva due famiglie lo stupore non è stato poco. Questi piccoli colpi di genio mi piacciono specialmente se pensiamo alla rivelazione finale. E' incredibile come tutte e tre le donne riescano a mentire tanto facilmente. Ecco forse questa è l'unica pecca dell'episodio: almeno uno sguardo "complice" dovevano lanciarselo. Sii presume che Booth e Tempe siano degli esperti, dovevano accorgersi di qualcosa.
    Però è anche vero che entrambe sapevano il motivo per cui erano state chiamate all'FBI, si erano indubbiamente preparate. Poi è vero, l'ipocrisia umana può arrivare dappertutto!
    Nota negativa: Temperannce!!! Basta, vi prego cacciatela, non se ne può più! E dire che proprio nel precedente episodio mi era piaciuta un pò di più. Ma qui no è fredda, fredda, glaciale! Per carità mi è piaciuta la storia del "pettegolezzo" ma, ma, ma.... non posso reggerla cinica com'è.

    Allusione sessuale che mi ha disturbato: quando Booth è a letto con Rebecca nella prima scena precisamente si dicono una cosa così:
    Booth: E' stato...
    Rebecca: ... magico.
    Booth: Un grande sbaglio.
    Dopo un pò lei ripete estasiata l'aggettivo "grande".
    Ok, penso che non si riferisse più alle parole di Booth ma a qualcos'altro xDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

    Evidentemente troppo True Blood mi fa male :superlol:
     
    .
27 replies since 8/3/2008, 21:46   1045 views
  Share  
.