2x09 "Sepolti vivi"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    66.67%
    24
  • 9
    30.56%
    11
  • 8
    2.78%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 36)

2x09 "Sepolti vivi"

29/03/2008 discussione versione italiana dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciccio-stress @ 31/3/2008, 15:29)
    ragionavo anche su questo. possono due persone girarsi in torno per tutto questo tempo senza fare il primo passo? prima non la pensavo così, ma poi mi sono resa conto che se hai di fianco un amico, a maggior ragione ci metti più tempo a capirlo!!!!
    perchè loro non hanno ancora capito di che tipo sia la chemistry che li lega.

    Non solo. Due persone possono non compiere il primo passo anche quando capiscono cosa provano, specie quando di mezzo ci sono una forte amicizia e un rapporto lavorativo. Possono sembrare paure assurde, ma hanno un fondo sensato e ho basato spesso le mie ff su questo: quando si diventa molto amici, si tiene così tanto a quel rapporto che si ha paura di rovinare tutto modificandolo, perché se poi la storia dovesse andare storta, si perderebbe anche l'amicizia...
    Se di mezzo poi ci metti una come Brennan... la faccenda può complicarsi anche di più. :P

    CITAZIONE
    si è lasciata andare con Jack perchè hanno condiviso la stessa esperienza... vero?

    E perché erano da soli, perché stavano per saltare per aria e forse sarebbero morti, ecc. Forse lassù, libera, era talmente felice di vedere Booth, che è rimasta immobile, contenendo tutto il sollievo.
    E' abbastanza tipico delle persone emotivamente insicure. Lo so con sicurezza perché io sono una di queste.
    SPOILER (click to view)
    Ma, fortunatamente, già quest'anno Brennan migliorerà.
    ;)

    CITAZIONE
    abbi pietà di me!!!! sono un misero diesel!

    No... E' che io ho visto queste puntate, dall'anno scorso aad oggi, ormai parecchie volte. Ho avuto tempo di notare anche i tipi di cucitura sui vestiti. :lol:

    CITAZIONE
    e poi... sì, Remington e Laura fino all'ultimo fotogramma, anche perchè era il più interessante!!!
    (non è che cerco soddisfazione solo nel vedere due che vanno a letto insieme... è per il sentimento che io faccio il tifo!)

    E fortunatamente il sentimento in Bones non manca. :wub:
     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ciccio-stress @ 31/3/2008, 15:29)
    e poi... sì, Remington e Laura fino all'ultimo fotogramma, anche perchè era il più interessante!!!
    (non è che cerco soddisfazione solo nel vedere due che vanno a letto insieme... è per il sentimento che io faccio il tifo!)

    E no, eccheccavolo, io li voglio proprio vedere finire a letto! :DP:

    Scherzi a parte, quello che a me ha sempre infastidito in Remington Steele, e cioé che hanno scritto proprio male era:
    - la storia personale dei due protagonisti. Di Laura solo accenni al padre che l'ha abbandonata (ma tutte abbandonate da sti padri??) ma in 5 stagioni non é mai apparso. Anche di Remington solo alla fine tre righe di spiegazione ma molto poco. Niente a che vedere con lo spessore di Brennan e Booth.
    - la storia d'amore. Si baciano anche appassionatamente sin dalla prima stagione, si baciano in tutte le stagioni ma non succede nulla di piú, ne' ne parlano, ne'.. niente.. solo puntini di sospensione. Insomma, niente a che vedere con la progressione di Bones.
    - finalmente si mettono insieme nell'ultima puntata con l'ultima scena in cui vanno in camera da letto. Cioé, nemmeno una puntata, dico una, in cui si vedono loro come coppia.
    Per Bones onestamente spero di meglio. Ok che li facciano diventare una coppia non troppo presto, ma almeno la seconda metá dell'ultima stagione non sarebbe mica un dramma.
    Ovviamente io mi auguro di vedere Bones per molto tempo e di vedere una storia d'amore ben scritta.

    Per ora lo é, é tutto scritto benissimo. Per i miei gusti tre anni a contatto con un uomo (e che uomo) senza renderti conto di amarlo é esagerato ma un po' capisco le esigenze del copione, un po' io non sono Brennan quindi..
    Quello a cui tengo di piú é che rimangano fedeli ai personaggi, cioé Brennan ok che si apra e diventi piú umana ma speriamo che non la facciano diventare la donnina emotiva che vuole fare la casalinga (come hanno fatto con Lois in L@C).

    Ripeto, quá e lá potevano concederci di piú (pensiamo alla puntata di Las vegas) ma tutto sommato Bones é un programma scritto (e recitato) molto bene.
     
    .
  3. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    devi ammettere che almeno un pò Brennan è già cambiata...
    già solo il fatto che possa stare con Booth a contatto con i familiari quando devono dare certe notizie...
    penso all'episodio precedente (piccole miss) quando ha provato empatia con la piccola bimba colpevole (nel senso che l'ha vista come una vittima dell'assurdità della competizione).
    e poi quando a comunicato al signor Kent che i suoi figli non hanno sofferto, che praticamente si sono addormentati... nessuna spiegazione scientifica, solo pura e semplice verità, ma anche qui ho visto empatia nei suoi occhi. e anche Booth se ne è accorto. :wub:
    mi vengono in mente certe scene della passata stagione quando lui praticamente doveva tapparle la bocca, perchè quando iniziava a snocciolare certi paricolari... :sick:


    CITAZIONE
    - finalmente si mettono insieme nell'ultima puntata con l'ultima scena in cui vanno in camera da letto. Cioé, nemmeno una puntata, dico una, in cui si vedono loro come coppia.
    Per Bones onestamente spero di meglio. Ok che li facciano diventare una coppia non troppo presto, ma almeno la seconda metá dell'ultima stagione non sarebbe mica un dramma.
    Ovviamente io mi auguro di vedere Bones per molto tempo e di vedere una storia d'amore ben scritta.

    Per ora lo é, é tutto scritto benissimo. Per i miei gusti tre anni a contatto con un uomo (e che uomo) senza renderti conto di amarlo é esagerato ma un po' capisco le esigenze del copione, un po' io non sono Brennan quindi..
    Quello a cui tengo di piú é che rimangano fedeli ai personaggi, cioé Brennan ok che si apra e diventi piú umana ma speriamo che non la facciano diventare la donnina emotiva che vuole fare la casalinga

    questa è un pò la mia paura, continuando a tirare la corda poi alla fine si arriva alla fine senza godersi un pò la situazione. caspiterina, ci sono migliaia di fan che fanno il tifo per loro!
    penso anche a Jag... cioè, ci credi che si sono messi insieme negli ultimi 5 minuti dell'ultima stagione e decidono di sposarsi? cioè, il contrario, prima decidono di sposarsi e poi si mettono insieme (senza nemmeno baciarsi... bah)
    per Remington e Laura... forse non hanno osato di più perchè (secondo me) gli USA sono sempre stati un pò bacchettoni su certi argomenti. e forse non potevano osare di più. eravamo agli inizi degli anni '80 dopotutto (sob, questo mi fa pensare al tempo che passa... <_< )

    Non vorrei che Brennan e Booth finiscano per fare un passo avanti e tre indietro... col rischio di tagli alla serie e di chiuderla in qualche modo.
     
    .
  4. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche se un bel pò in ritardo alla fine ce l'ho fatta anke io!! e così eccomi qui a commentare!! ^_^ che dire? nonostante andasse in onda in seconda serata e avessi un'amica a casa che non aveva mai visto Bones, alle 23.35 ero lì...davanti allo schermo...a pensare: ma quando inizia? ma quando inizia? ma quando inizia? e devo dire che quando in una delle prime scene Temperance se n'è uscita con: "il becchino ci ha catturati" mi è preso un colpo!! Avendo perso le puntate di sabato 15 avevo paura di aver perso l'introduzione del becchino! Per fortuna non era così... :D Senza ombra di dubbio un bellissimo episodio...anche se, se devo essere onesta, qualcosa non mi ha convinto...non so...avrei insistito un poco poco di più su booth. O comunque sull'aspetto psicologico dei personaggi...ma forse sono io che ultimamente vado avanti a fanfiction...emh!!
    Volevo morire quando Booth ha sentito il messaggio del becchino...e vogliamo parlare quando ha sbattuto sul tavolo quello stupido giornalista?? :woot: ed è stato splendido quando continuava a ripetere: il messaggio!! e sbatteva quella sua manina sullo schermo... :wub:
    spettacolare anche Temperance che paragona il becchino a Dio.... :doh: solo che adesso mi preme sapere una cosa: quando Hodgins ha passato a Temperance il foglietto chiedendole se voleva scrivere qualcosa a qualcuno, lei ha scritto? E a chi?? :uhm:
    Per finire quella giornalista non mi convince molto...mi da un bel pò da pensare...ma quando viene sabato????
     
    .
  5. Valkyrie
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 31/3/2008, 15:14)
    SPOILER (click to view)
    Inoltre il Becchino dovrebbe tornare quasi di sicuro: il suo ritorno era pianificato per la terza stagione, ma a causa dello sciopero è stato rimandato alla quarta. Io ho fiducia che ricomparirà. Finora Hanson non ha mai lasciato nulla al caso-

    SPOILER (click to view)
    Sì, lo spero anch'io!

     
    .
  6. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciccio-stress @ 31/3/2008, 17:35)
    Non vorrei che Brennan e Booth finiscano per fare un passo avanti e tre indietro... col rischio di tagli alla serie e di chiuderla in qualche modo.

    Ma su, un po' di ottimismo. ^_^
    Finora la crescita di Bones (e parlo avendo visto anche tutta la terza stagione fino a questo momento) è stata coerente e omogenea e gli autori si stanno comportando bene. Senza considerare che anche David e Emily, che partecipano attivamente all'evolvere dei loro personaggi, tengono molto a questa serie.
    Cerchiamo di dare loro un po' di fiducia. ^_^


    CITAZIONE (Ales2004 @ 31/3/2008, 16:18)
    E no, eccheccavolo, io li voglio proprio vedere finire a letto! :DP:

    Idem. :lol:
    Oltretutto, quando c'è di mezzo di David, è proprio un istinto che viene naturale. :sbav:

    Al tuo elenco di altre serie con difetti di approfondimento o evoluzione (vedi Remington Steele e la Lois di Lois e Clark), si potrebbe aggiungere anche Moonlighting, altro telefilm sin dall'inizio accostato a Bones, dove l'evoluzione è stata alquanto devastante.
    Se non ricordo male David e Maddye finirono a letto alla fine della terza stagione. Poi (sempre se non erro, perché in dvd ho solo le prime due stagioni e non rivedo la serie da molto tempo), la Sheperd rimase incinta e gli sceneggiatori combinarono un autentico pasticcio nell'allontanare Maddye dalla serie per quasi una stagione, accampando tutta una serie di motivazioni che non stavano in piedi... Uno sfacelo.
    Come te concordo anche però sul fatto che Bones finora è molto ben scritto e mi auguro peraltro che Hanson & C., proprio forti dell'esperienza di altre serie simili venute prima, non facciano gli stessi errori. Al momento non ho notato questo pericolo.
    Come dicevamo in un altro topic, Hanson e i suoi sceneggiatori hanno un modo molto "fictional" di affrontare la storia. Spesso utilizzano situazioni proprio da fanfiction. In America qualcuno addirittura si lamenta di questo: onestamente a me fa ben sperare. ;)


    Per ora lo é, é tutto scritto benissimo. Per i miei gusti tre anni a contatto con un uomo (e che uomo) senza renderti conto di amarlo é esagerato ma un po' capisco le esigenze del copione, un po' io non sono Brennan quindi..
    Quello a cui tengo di piú é che rimangano fedeli ai personaggi, cioé Brennan ok che si apra e diventi piú umana ma speriamo che non la facciano diventare la donnina emotiva che vuole fare la casalinga (come hanno fatto con Lois in L@C).

    Ripeto, quá e lá potevano concederci di piú (pensiamo alla puntata di Las vegas) ma tutto sommato Bones é un programma scritto (e recitato) molto bene.
    [/QUOTE]


    CITAZIONE (temperancebradshaw @ 31/3/2008, 17:47)
    solo che adesso mi preme sapere una cosa: quando Hodgins ha passato a Temperance il foglietto chiedendole se voleva scrivere qualcosa a qualcuno, lei ha scritto? E a chi?? :uhm:

    Nessuno ancora lo sa...
     
    .
  7. Tess8377
        Like  
     
    .

    User deleted


    una delle puntate più belle!!! :wub: un bel dieci! :D
    L'interpretazione di Emily e Ty è stata stupenda!!! veramente bravi!!! c'avevo il magone con loro!!! :cry:
    Jack assolutamente dolcissimo fino alla fine!! è proprio cotto di Angela! :wub: :wub:
    e alla fine sono stati bellissimi insieme....Angela è stata dolcissima! :wub: veramente una bellissima coppia!!
    Grande grande grande tutta la squadra!!! :clap: :clap: :clap: ognuno ha bisogno dell'altro....ha proprio ragione Booth se togli un ingranaggio va tutto a rotoli.... sono troppo legati tutti!! anche Cam è utile alla squadra...e mi sta piacendo....anche se "sta" con Booth.....(tanto non dura :P )
    Che dire di Brennan....bravissima Emily mi ha veramente commosso.....con Jack è stata un portento!! era peggio di MacGiver!!! :lol:
    e Booth che aveva fiducia in lei....che nn si sarebbe arressa...e il salvataggio....spettacolare :wub: Booth che si mette a correre e a scavare con le mani.....perfetto.....era giusto così! la parte romantica era x Angela e Jack!!
    Ma non vuol dire che B&B dentro di loro non provassero qualcosa di profondo...di sollievo x averla salvata/di essere viva e poterlo rivedere!!! :wub:
    la scena finale è stata tenerissima! :wub: lo sguardo di lui bellissimo!! :wub: e le frasi finali piene di significati "intrinsechi"!! :wub:

    veramente una bellissima puntata!! :clap: :D :wub:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (temperancebradshaw @ 31/3/2008, 17:47)
    solo che adesso mi preme sapere una cosa: quando Hodgins ha passato a Temperance il foglietto chiedendole se voleva scrivere qualcosa a qualcuno, lei ha scritto? E a chi?? :uhm:
    Per finire quella giornalista non mi convince molto...mi da un bel pò da pensare...ma quando viene sabato????

    Leggi i messaggi delle prime due pagine: già lo abbiamo detto....
     
    .
  9. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 1/4/2008, 19:25)
    CITAZIONE (temperancebradshaw @ 31/3/2008, 17:47)
    solo che adesso mi preme sapere una cosa: quando Hodgins ha passato a Temperance il foglietto chiedendole se voleva scrivere qualcosa a qualcuno, lei ha scritto? E a chi?? :uhm:
    Per finire quella giornalista non mi convince molto...mi da un bel pò da pensare...ma quando viene sabato????

    Leggi i messaggi delle prime due pagine: già lo abbiamo detto....

    scusaaaaaa :( è ke ultimamente sono così incasinata che dimentico perfino che ho mangiato a colazione...pardon!! nn capiterà di nuovo....
    cmq sono d'accordo...la squadra è stata spettacolare...soprattutto zack che ha avuto "l'illuminazione". E in fondo anche Cam comincia a piacermi, relazione con Booth a parte...
     
    .
  10. iaia5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente sono riuscita avedere questa puntata, una delle migliori anche secondo me, sono stata quasi in ansia tutto il tempo e ogni tanto sarebbe potuta anche scappare qualche lacrimuccia, grande gioco di squadra e quei due poi che non hanno mai perso fiducia l'uno nell'altra.... :wub: :wub: :wub:
    Le scene nella macchina sono bellissime, Emily e TJ sono stati bravissimi e complimenti anche agli autori perchè hanno saputo far emergere le diversità dei due personaggi in una situazione così assurda :clap: :clap: :clap: , certo che solo a quei due potevano venire in mente quelle cose! :D E Brennan che abbraccia Hodgin che prima dell'esplosione mostra di aver paura e abbraccia Hodgins comportandosi da persona "normale"? :lol:
    Per quanto riguarda il salvataggio concordo nel dire che è fantastico, Booth che per primo nota l'esplosione e corre, senza dire niente, a scavare a mani nude, trova la mano di lei la tira fuori e poi va a salvare anche Hodgins....che uomo! :sbav: :sbav: :sbav: Ammetto che la prima volta che l'ho visto ci sono rimasta male perchè avrei voluto vedere almeno un abbraccio, ma poi riguardandolo quello sguardo e quel sorriso dicono tutto, come le ultime battute della puntata! :wub: :wub: :wub:
    Anche Angela e Hodgins sono dolcissimi....
    Che altro dire? Adoro quei due quando discutono di fede Brennan nella sua razionalità e scientificità in tutto e per tutto (che peraltro condivido) è troppo forte e Booth che si arrabbia mi fanno morire dal ridere :D :D :lol: :lol:
     
    .
  11. yelle
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' vero, davvero splendida puntata.
    Nelle canzoni, nella trama, nella suspance che tiene lo spettatore sul filo del rasoio per gran parte dell'episodio.
    E poi per i rapporti tra colleghi, più che mai allo scoperto.

    Bellissimo quello tra Brennan ed Hodgins, su cui praticamente è incentrato buona parte dell'episodio. Traspare chiaramente un profondo rispetto l'uno verso l'altro, che in certi momenti scaturisce in affetto. E sappiamo che per Bones abbracciare qualcuno è più di un semplice gesto d'amicizia.
    Vediamo di entrambi una aprte nuova, un lato umano, uno spiraglio che prima non ci era dato vedere. Vediamo una Bones che effettivamente ha fede in qualcosa (e in chi, se non nel nostro Booth?), mentre dall'altra parte Hodgins lascia vedere quale sia la portata del suo amore per Angela. Non che già non lo sapessimo, non che ce ne sia venuto il dubbio, ma d'altronde, e in fondo, anche lui è un uomo che preferisce metterla sullo scherzo piuttosto che esporsi troppo con i sentimenti. E' vero, con Angela soprattutto non s'è mai tirato indietro, ma non ha mai dato troppo se non per buona causa. E questa è stata un'altra occasione di vederlo come uomo, e non come scienziato.

    Fra tutta la squadra degli squints vorrei parlare solo di lui, di Booth. Parliamo di come l'abbiamo visto per tutto l'episodio :wub:
    Ok, io odio le smancerie troppo calcate, melense ed inutili, ma vogliamo parlare di quanto è apparso innegabilmente legato a Bones? Di come fosse il primo a preoccuparsi (senza nulla togliere agli altri)? E la scena nel deserto... bhè, parla da sè, no? :wub:

    Bellissime le due scene finali, quella fra Angela ed Hodgins e quella fra Bones e Booth (immancabile, ormai).

    Per i primi due, trovo che quello sia uno dei momenti migliori, nella loro storia. Hodgins si dimostra "debole", ha paura, l'essere sepolto vivo gli ha lasciato qualcosa dentro, e ha paura a rimanere solo. Ma al contempo non ha perso la voglia di combattere, vuole prendere colui che gli ha fatto quello per non permettergli di farlo ad altri (a proposito, sono proprio curiosa di vedere se salterà fuori ancora, 'sto Becchino...). E Angela... :wub: dolcissima :wub: sinceramente è il momento, di tutta la puntata, che preferisco :wub:

    Booth e Bones, invece, hanno avuto un momento finale tutto loro, nel loro stile. Niente smancerie, niente tenerezze fuori luogo. Semplicemente un chiarimento, un pegno di fiducia. A ogni puntata un passo avanti.
    E poi in un luogo che non poteva mancare, non dato il personaggio di Seeley.

    Devo dire che a me il doppiaggio, invece, non è proprio piaciuto. Forse sono troppo abituata a vedere le puntate in inglese, ma per me quelle in italiano sono una tortura.
    Apparte che già il nome Booth pronunciato in quel modo non lo posso sentire, ma poi in certi istanti hanno cambiato letteralmente i dialoghi.
    Ok, non sono cose trascendentali, ma io quell'episodio lo so a memoria, e sentirlo in italiano è stata una vera soofferenza :cry:

    CITAZIONE (Vampytv @ 30/3/2008, 14:54)
    Ho appena notato un grave difetto nella sceneggiatura: la posizione approssimata di Brennan e Hodgins poteva benissimo essere trovata dai tabulati telefonici! Dalla cella più vicina al cellulare.

    Ma il cellulare era morto, come avrebbero potuto? :uhm:
    prima che mandassero il messaggio è comprensibile che, nella frenesia, non abbiano pensato all'eventualità che il Becchino abbia lasciato loro una simile "arma", ma dopo l'sms il cellulare è andato distrutto... non so, sarebbe stato comuqnue possibile? :unsure:

    CITAZIONE (Dreamhunter @ 30/3/2008, 20:02)
    Non si poteva bissare l'abbraccio (già visto in circostanze simili nell'1x15) e doveva essere resa significativa la differenza tra Booth e Brennan e Angela e Hodgins. Angela bacia Jack davanti a tutti, questo segna un po' l'ammissione definitiva del sentimento che la lega. Booth e Brennan sono ancora ben lungi dal dimostrarsi il proprio affetto in pubblico e dal salvataggio dell'anno precedente molte cose sono cambiate.

    Hai centrato il punto.

    CITAZIONE (Dreamhunter @ 30/3/2008, 20:02)
    CITAZIONE (ciccio-stress @ 30/3/2008, 15:00)
    bellissimo episodio, ma ho dato 9 solo per il finale, perchè anche secondo me il salvataggio di 1x15 era venuto meglio.
    tutto il casino fatto per tirarli fuori, tutta la tensione accumulata... e poi?

    E poi Booth che nota per primo l'esplosione, la sua corsa sotto il sole, il suo scavare disperata, l'attimo in cui trova la mano di Brennan, gli altri che lo raggiungono e tirano fuori Hodgins, Angela che lo bacia, quell'occhiata tra Booth e Vega e lo sguardo tra Booth e Bones (che fece dire ad una mia amica che nemmeno seguiva Bones "cosa darei per ricevere uno sguardo così")...
    Possibile che queste cose le ho notate solo io??? :woot:

    no, assolutamente :wub:

    CITAZIONE (ciccio-stress @ 30/3/2008, 21:37)
    se la prima mano che sento, se i primi occhi che vedo sono quelli del mio partner ... che male c'è se mi lascio andare?

    Ma non c'è confortno con il rapporto che hanno Angela e Hodgins (molto più passionali e pronti all'idea di "coppia" di quanto non lo siano gli altri due) con quello che hanno Brennan e Booth (molto più calcolato, ragionato, quasi freddo e rigido, ad una prima occhiata).
    Nè è possibile instaurare un paragone tra Hodgins e Temperance. Nessuno sarà mai razionale e calcolatore (in senso positivo) quanto lo è lei. E poi è rigida, giudiziosa, non si lascia andare facilmente. Lo fa solo con persone in cui ha ormai un'estrema fiducia (come Angela). E il fatto che ogni tanto si lasci andare con Booth stesso è solo una straordinaria testimonianza del rapporto di complicità che itnercorre fra questi due, senza che i diretti interessati ne siano realmente coscienti. Per loro abbracciarsi è un gesto d'affetto e di appoggio morale che ha un estremo significato. E non sempre Tempe è disposta a darne e riceverne (di appoggio e di abbracci).
    E' rimasta con Hodgins in quella macchina per, quante? 12?, ore, e non ha perso un attimo il suo autocontrollo (per via della fede in Booth, appunto). Perchè avrebbe dovuto perderlo proprio nel momento in cui la certezza ha trovato risposta affermativa? Booth l'ha salvata davvero, è viva, respira, e ha la certezza che anche Hodgins è sopravvissuto. Le basta, non le serve altro. Il trauma lo ha vissuto nelle ore che ha passato in quella macchina, ma una volta uscita l'ha già superato, sepolto dnetro la propria anima.
    Hodgins è diverso.

    CITAZIONE (ciccio-stress @ 30/3/2008, 21:37)
    ma dimentico che lei è molto razionale, ed io sono solo una persona normale.

    La razionalità è una caratteristica che un individuo può avere (o usufruire) o meno, e non è questa la amncanza di questa che ti rende un individuo normale xD

    CITAZIONE (Vampytv @ 31/3/2008, 14:18)
    Sì, il Becchino l'hanno lasciato in sospeso, chissà se e quando lo riprenderanno: non si fa così! :angry:

    Non mi ricordo se è spoiler (ho confusione fra prima, seconda e terza serie xD), ma comunque
    SPOILER (click to view)
    non è il primo serial-killer che utilizzano in questo modo, e io la trovo un'idea brillante. Si utilizza una buona idea per farne uscire più di una buona puntata.


    CITAZIONE (Vampytv @ 31/3/2008, 14:18)
    Per la scena del salvataggio: è chiaro che la corsa (sicuramente uno stunt man)

    Ma no, si vedeva benissimo che era David, quello... :unsure:
    Che poi è una corsa, mica un triplo salto mortale da un palazzo di 5 piani... non è tutta sta gran tragedia xD

    CITAZIONE (Dreamhunter @ 31/3/2008, 15:14)
    Però c'è un'altra cosa da dire e capita anche alle persone normali, di frequente, nella vita: spesso è più difficile lasciarsi andare proprio con le persone a cui si tiene di più. Non credo si possa paragonare il comportamento di Brennan con Jack a quello che potrebbe tenere con Booth, dato che si tratta di due rapporti molto diversi.

    Quoto in toto :)

    CITAZIONE (Dreamhunter @ 31/3/2008, 15:14)
    CITAZIONE (Vampytv @ 31/3/2008, 14:18)
    Sì, il Becchino l'hanno lasciato in sospeso, chissà se e quando lo riprenderanno: non si fa così! :angry:

    Veramente a me il fatto che il Becchino non sia stato preso è piaciuto molto.
    Sarebbe stato poco credibile che in un episodio trascorso a cercare di individuare il sito di sepoltura di Brennan e Jack... alla fine, bamm, voilà anche il colpevole. E quando avrebbero avuto il tempo di capire chi era?
    No, molto meglio così. Booth e Brennan non possono essere costantemente infallibili.

    Completamente d'accordo.
     
    .
  12. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (yelle @ 2/4/2008, 17:41)
    Devo dire che a me il doppiaggio, invece, non è proprio piaciuto. Forse sono troppo abituata a vedere le puntate in inglese, ma per me quelle in italiano sono una tortura.
    Apparte che già il nome Booth pronunciato in quel modo non lo posso sentire, ma poi in certi istanti hanno cambiato letteralmente i dialoghi.
    Ok, non sono cose trascendentali, ma io quell'episodio lo so a memoria, e sentirlo in italiano è stata una vera soofferenza :cry:

    Anch'io detesto che pronuncino Booth come Boot.. mi suona sempre all'orecchio che lo stanno chiamando Stivale.. :rolleyes:

    QUOTE (yelle @ 2/4/2008, 17:41)
    E' rimasta con Hodgins in quella macchina per, quante? 12?, ore, e non ha perso un attimo il suo autocontrollo (per via della fede in Booth, appunto). Perchè avrebbe dovuto perderlo proprio nel momento in cui la certezza ha trovato risposta affermativa? Booth l'ha salvata davvero, è viva, respira, e ha la certezza che anche Hodgins è sopravvissuto. Le basta, non le serve altro. Il trauma lo ha vissuto nelle ore che ha passato in quella macchina, ma una volta uscita l'ha già superato, sepolto dnetro la propria anima.
    Hodgins è diverso.

    Mmm.. a me non sembra che Brennan l'abbia giá superato né sepolto dietro la propria anima.
    Il dolore e la paura sono ancora tutti lí ma non la vedremo mai fare scene drammatiche perché é molto riservata nelle sue emozioni. Né tantomeno é quella che ha bisogno di sfogarsi o di piangere sulla spalla di qualcuno.
    Forse perché é abituata a non avere nessuna spalla su cui appoggiarsi.
    I suoi dolori e le sue paure se le digerisce da sola. Ma non per questo sono meno reali.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    @ yelle: Wow, che commentone! Io ci ho messo un'ora a leggerlo ma tu ce ne avrai messe 2 a scriverlo! :P ..e senza sbagliare neanche una QUOTE! Grande! :clap:

    CITAZIONE (yelle @ 2/4/2008, 17:41)
    Devo dire che a me il doppiaggio, invece, non è proprio piaciuto. Forse sono troppo abituata a vedere le puntate in inglese, ma per me quelle in italiano sono una tortura.
    Apparte che già il nome Booth pronunciato in quel modo non lo posso sentire, ma poi in certi istanti hanno cambiato letteralmente i dialoghi.
    Ok, non sono cose trascendentali, ma io quell'episodio lo so a memoria, e sentirlo in italiano è stata una vera soofferenza :cry:

    Beh, che in inglese Bones sia un telefilm da 10 e lode e in italiano da 7 scarso, su questo non ci piove! Il doppiaggio è un disastro, ma non solo per come è stato fatto, ma anche perchè la serie in sè per sè con tutto il suo lato comedy non si presta molto... Ma in confronto agli ultimi episodi (da 2x05 a 2x08, non so se li hai visti in italiano, sono stati un disastro! :doh: ) questo è andato decisamente meglio. Persino la doppiatrice di Brennan è riuscita a dare un minimo di spessore alle scene... che la recitazione di Emily fosse ad anniluce di distanza non c'erano dubbi, ma ognuno fa quel che può... :P

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Vampytv @ 30/3/2008, 14:54)
    Ho appena notato un grave difetto nella sceneggiatura: la posizione approssimata di Brennan e Hodgins poteva benissimo essere trovata dai tabulati telefonici! Dalla cella più vicina al cellulare.

    Ma il cellulare era morto, come avrebbero potuto? :uhm:
    prima che mandassero il messaggio è comprensibile che, nella frenesia, non abbiano pensato all'eventualità che il Becchino abbia lasciato loro una simile "arma", ma dopo l'sms il cellulare è andato distrutto... non so, sarebbe stato comuqnue possibile? :unsure:

    Non me ne intendo molto, ma so che, come diceva Vampy, nel momento in cui mandi un sms (o fai una chiamata) il segnale deve partire dalla cella più vicina fino a raggiungere quella del destinatario, quindi anche se il cellulare poi si è fuso, probabilmente la possibilità di rintracciare da quale cella fosse partito l'sms poteva esserci...solo che non conosco i tempi tecnici e non so quanto poteva volerci a fare un simile controllo....probabilmente molto tempo, sennò avrebbero provato a farlo :P

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Vampytv @ 31/3/2008, 14:18)
    Sì, il Becchino l'hanno lasciato in sospeso, chissà se e quando lo riprenderanno: non si fa così! :angry:

    Non mi ricordo se è spoiler (ho confusione fra prima, seconda e terza serie xD), ma comunque
    SPOILER (click to view)
    non è il primo serial-killer che utilizzano in questo modo, e io la trovo un'idea brillante. Si utilizza una buona idea per farne uscire più di una buona puntata.

    SPOILER (click to view)
    Idee confuse, eh? :P No, comunque l'altro serial killer a cui ti riferisci (Gormogon) è nella 3^stagione e probabilmente il suo caso verrà risolto in uno degli episodi che verranno trasmessi a maggio, probabilmente il 9 o il 16 ;)


    Ps: ammazza quanti commenti per questo episodio....ma è perchè vi ha particolarmente ispirato o perchè fino a una settimana fa non passavate spesso da queste parti? :P
    Oh, sabato prossimo vi aspetto tutti qui per una mega chattata in diretta! :fiu:

    Edited by xhio - 2/4/2008, 19:08
     
    .
  14. yelle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 2/4/2008, 18:33)
    Mmm.. a me non sembra che Brennan l'abbia giá superato né sepolto dietro la propria anima.
    Il dolore e la paura sono ancora tutti lí ma non la vedremo mai fare scene drammatiche perché é molto riservata nelle sue emozioni. Né tantomeno é quella che ha bisogno di sfogarsi o di piangere sulla spalla di qualcuno.
    Forse perché é abituata a non avere nessuna spalla su cui appoggiarsi.
    I suoi dolori e le sue paure se le digerisce da sola. Ma non per questo sono meno reali.

    Sì, non intendevo "superato" nel senso vero e proprio del termine.
    Intendevo esattamente quello che hai scritto.
    Insomma, quella donna è stata abbandonata dalla famiglia intera. Dai genitori e dal fratello. Sua madre e suo padre l'hanno lasciata indietro, e suo fratello ha preferito lasciare che la "inserissero nel sistema", piuttosto che prendersene cura. Tempe ha risentito di questa dolorosa esperienza soprattutto col tempo. E' diffidente, prima di fidarsi delle persone che la circondano ha bisogno di provare il loro sincero affetto. E prima di lasciare che vedano cosa esattamente prova come essere umano necessita un'amicizia lunga e duratura. A malapena si apre con Angela. Con Hodgins l'ha fatto solo in un momento di estrema tensione. E Booth è un caso a parte.
    Ma per via di quello che ha passato da bambina, del fatto che sia stata tradita da persone che di norma avrebbero dovuto darle incondizionato amore, non si fida degli altri e non riesce ad abbandonarsi ai sentimenti di fronte ad altri, per paura che poi venga abbandonata di nuovo.
    Non avevo assolutamente intenzione di dire che i suoi sentimenti fossero meno reali, anzi. Per me Brennan è più sensibile di Hodgins e di tutti gli squints messi insieme -non in senso negativo per gli altri- (quando infatti Booth riesce a trafiggere, anche solo per poco, quella corazza, vediamo spesso una donna sola e spaventata), solo che non lo fa vedere.

    Resta il fatto, comunque, che Brennan in seguito ne parla con più "scioltezza", che non Hodgins
    SPOILER (click to view)
    che, rivolto a Cam, ne parlerà con risentimento, addirittura una srta di ira.

    E' chiaro che una cosa del genere non si supera, ma è comunque Brennan che si dimostra un attimo più forte del collega. E credo che sia per via del fatto che avesse avuto una così forte fede in Booth. Ha osato sperare in un'altra persona, ha osato appoggiarsi a qualcun altro, e quel qualcuno non l'ha delusa. Per lei è qualcosa di straordinario, di appagante... scoprire di non aver riposto male la propria fiducia.

    CITAZIONE (xhio @ 2/4/2008, 19:05)
    CITAZIONE
    Non mi ricordo se è spoiler (ho confusione fra prima, seconda e terza serie xD), ma comunque
    SPOILER (click to view)
    non è il primo serial-killer che utilizzano in questo modo, e io la trovo un'idea brillante. Si utilizza una buona idea per farne uscire più di una buona puntata.

    SPOILER (click to view)
    Idee confuse, eh? :P No, comunque l'altro serial killer a cui ti riferisci (Gormogon) è nella 3^stagione e probabilmente il suo caso verrà risolto in uno degli episodi che verranno trasmessi a maggio, probabilmente il 9 o il 16 ;)

    Sì, è che nelle scorse settimane ho visto tutt'e tre le serie insieme, e ci ho perso il filo xD
    Comunque, apparte Gorgonzola xD parlavo anche di howard Epps,
    SPOILER (click to view)
    che tornerà nella 2x12...

     
    .
  15. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yelle @ 2/4/2008, 19:14)
    Insomma, quella donna è stata abbandonata dalla famiglia intera. Dai genitori e dal fratello. Sua madre e suo padre l'hanno lasciata indietro, e suo fratello ha preferito lasciare che la "inserissero nel sistema", piuttosto che prendersene cura. Tempe ha risentito di questa dolorosa esperienza soprattutto col tempo. E' diffidente, prima di fidarsi delle persone che la circondano ha bisogno di provare il loro sincero affetto. E prima di lasciare che vedano cosa esattamente prova come essere umano necessita un'amicizia lunga e duratura. A malapena si apre con Angela. Con Hodgins l'ha fatto solo in un momento di estrema tensione. E Booth è un caso a parte.
    Ma per via di quello che ha passato da bambina, del fatto che sia stata tradita da persone che di norma avrebbero dovuto darle incondizionato amore, non si fida degli altri e non riesce ad abbandonarsi ai sentimenti di fronte ad altri, per paura che poi venga abbandonata di nuovo.

    appunto per quello che ha vissuto fino a questo punto della sua vita ho scritto che la sua non è stata una reazione completamente normale.
    normale sono io che piango, urlo, tiro calci, mi incavolo, mando a quel paese...
    razionale è lei che mantiene il controllo, perchè ad una causa è seguito l'effetto logico. semplice e pura razionalità.
    infatti è Jack che le fa capire che se lei è convinta che Booth li troverà è perchè ha fede in lui...

    CITAZIONE
    E' chiaro che una cosa del genere non si supera, ma è comunque Brennan che si dimostra un attimo più forte del collega. E credo che sia per via del fatto che avesse avuto una così forte fede in Booth. Ha osato sperare in un'altra persona, ha osato appoggiarsi a qualcun altro, e quel qualcuno non l'ha delusa. Per lei è qualcosa di straordinario, di appagante... scoprire di non aver riposto male la propria fiducia.

    Jack ha sofferto di più anche fisicamente, non è stato solo uno stress psicologico, e cmq è spinto ad aprirsi con Angela perchè ne è innamorato. ha bisogno di lei.
    Brennan a mio avviso è più forte non solo per la fede in Booth, ma anche perchè sa cosa vuol dire cavarsela da sola in certe situazioni.
    Chi non ricorda il suo racconto al piccolo Sean Sanders?
    quando racconta della puzza di immondizia che rimane sugli abiti? e gli sguardi degli altri sempre addosso?
     
    .
65 replies since 29/3/2008, 13:57   2173 views
  Share  
.