2x10 "Il mistero nel bosco"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    29.41%
    5
  • 9
    17.65%
    3
  • 7
    17.65%
    3
  • 6
    17.65%
    3
  • 10
    11.76%
    2
  • 2
    5.88%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

2x10 "Il mistero nel bosco"

05/04/2008 discussione versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gx89
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo è l'episodio in assoluto della seconda season che eliminerei -_-

    come detto già da altri ricorda troppo Blair Witch Project...e dato c he nn mi è mai piaciuto quel film (visto solo perche era il preferito della Gellar (nn capisco come le faccia a piacere cosi tanto :sick: )) , non mi è piaciuto manco l'episodio....-_-
    quando l'ho guardato in inglese quasi quasi il mouse andava da solo sullo skip all'altro episodio :sick:

    per l'adattamento in italiano non posso commentare poiche mi sono appisolato dopo la prima pubblicità :cry: :lol:
    sorry :P
     
    .
  2. Tess8377
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora la puntata mi è piaciuta si è no....
    il fatto di aver messo il soprannaturale non so....l'ho trovato un po' forzato x un telefilm come Bones.....a me piace la magia e il soprannaturale, ma non trovo che ci azzecchi molto con Bones, soprattutto con una protagonista che in confronto Scully -della prima puntata di X-files- era una ufo-dipendente!!
    cioè...Brennan è razionale, scettica a livelli stratosferici....mi sorprende che al commento di Cam su sua madre lei non abbia detto niente....magari x rispetto.....l'ha comunque ribadito dopo di essere razionali nell'analizzare le prove...
    cmq....probabilmente volevano puntarla più sulla soggezione che ti fa vedere cose che in realtà non ci sono, che sul soprannaturale....
    Il bello in questa puntata è vero è stato il fatto che si sono approfonditi di più i rapporti tra Booth e Brennan...il fatto che si dovrebbero dire tutto xkè sono partner (il discorso in macchina)....il fatto che Booth non è abituato a lavorare con una donna e questo l'ha un po' "cambiato"....si è dovuto adattare e cambiare il suo modo di porsi con il partner...da qui la sua incertezza nel dirle o meno di Cam....non può confidarsi come con un collega-uomo :D e poi nella scena finale Brennan che si confida con lui.

    Lo sguardo di Bones nel vedere Cam stringergli la mano è stata rivelatoria.....un po' le ha dato fastidio....e l'ha fatta ingelosire anche se, naturalmente, non lo ammetterebbe mai!! :D le stuzzicate di lei a seguire... :lol:
    Poi la sfiga di prendersi una cotta x un uomo rivelatosi l'assassino!!! mado'.....alla fine mi ha fatto venire il magone pure a me!! :(
    e Booth come la guardava mentre arrestava quell'idiota! lo avrebbe mollato li e si sarebbe precipitato da lei a consolarla! :wub:
    ma c'ha pensato dopo! :wub: stupenda la scena con l'abbraccio! :wub: (stravolta dal doppiaggio!)

    Angela e Jack sono stati carinissimiiii!! :wub: Jack da buon marpione che non si lascia scappare l'occasione di fungere da "cuscino-da-stringere" con un Angela impressionata e da coccolare!! :D :wub:

    ma aiutoooooooo ma che traduzione hanno fatto??!?!?!? sicuri di aver tradotto Bones e non un altro telefilm?!?!?!
    scene totalmente S-T-R-A-V-O-L-T-E!!!!!!!!
    ma cos'era quella robaaa!!
    a parte il pathos e l'interpretazione dei doppiatori che mi fa accapponare la pelle....piatti come l'encefalogramma di un morto!
    ma la traduzione ....ragazzi....ma hanno preso traduttori dal russo??!?!?!!? :O.o: :O.o:
    le scene B&B principali totalmente cambiate...quasi ridicole!!
    mi stravolgono pure le battute tra Angela e Jack!

    l'ho guardato solo ora xkè se lo guardo con le mie amiche mi fanno solo venire il nervoso!
    dopo dieci minuti o una puntata vista sparano subito 4 a 0 su Brennan....è fredda, è piatta, non mi piace proprio, non mi piace come si atteggia....sa tutto lei....
    Brennan è un personaggio complicato da capire....non devi essere superficiale nel giudicarla e di certo non dopo una puntata! all'inizio anche a me mi è venuto da dire....mamma che fredda.....ma ho voluto sapere xkè era così! andare oltre la sua corazza........e ora dopo 2 serie è cambiata tantissimo e la parola "fredda" è l'ultima parola che utilizzerei nel descriverla!
    Di certo il doppiaggio non aiuta....ho provato a dirglielo ma niente...allora preferisco guardamelo in santa pace dopo!
     
    .
  3. pilgrim81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo che il doppiaggio è una cosa che snatura spesso il senso dei dialoghi. Anche io quando posso me li guardo in lingua originale i telefilm ma sono d'accordo che i nostri doppiatori sono tra i più bravi al mondo. Una tirata di orecchie andrebbe data ai traduttori più che altro. Capisco che hanno il compito di tradurre rispettando almeno un po' i movimenti delle labbra, ma onestamente preferirei il reale senso dato che tutti sanno che non son loro a parlare italiano...

    Consiglio a chi non li ha mai visti in inglese... fatelo perchè si trovano sfumature nei dialoghi veramente interessanti
     
    .
  4. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarò anche l'unica ma... il caso non mi è piaciuto semplicemente perchè sono terrorizzata da tutto l'argomento in generale!!! Meno male che la prima volta che l'ho visto era giorno... miii!!!! che paura! :o: :o: :whaat:

    sul fatto che Jack abbia modificato la scena finale del dvd solo per poter "approfittare" della paura di Angela... no, non ci avevo proprio pensato! :blink: sotto questo POV sono un pò credulona. (e "The B.W.P. non l'avevo proprio voluto vedere per questo!)

    cercando di non conivolgere il doppiaggio (anche io sono rimasta un pò perplessa, perchè non ho capito niente nella versione italiana) mi sento di commentare solo alcuni gesti...
    Lo sguardo preoccupato di Booth, quando arresta Will. evidentemente non gli piace ferirla, e sa che lo ha già fatto non dicendogli di Cam, ma deve fare il suo dovere. E' dispiaciuto anche perchè sa che Bones ha trovato una persona con cui poter condividere il dolore dell'abbandono (idealizzando un possibile futuro se Russ non l'avesse abbandonata), e anche questa persona la deluderà. :( :unsure:

    L'abbraccio finale... mi è piaciuto molto. chi non vorrebbe ricevere un abbraccio così da due braccia e una faccia così? (e tutto il resto, chiaro) il fatto che la sua mano continuasse a fare su e giù sulla sua schiena... fin dalla prima volta che l'ho visto ho avuto la sensazione che non volesse proprio lasciarla andare. :wub:
     
    .
  5. yelle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhe, quando Booth arriva al ristorante ha quella faccia da cane bastonato dall'inizio alla fine. Ancor prima di dire "mi dispiace" a Bones per ciò che sta per fare dimostra un grande disagio. Preferirebbe essere in qualsiasi altro posto che non lì, ad arrestare una persona con cui Brennan aveva trovato del feeling per via della comune esperienza.
    E anche quando poi lo arresta e vede Bones andarsene sa che il motivo della sua tristezza è dovuta al suo gesto, e ne è sinceramente dispiaciuto.
    Per questo li adoro tanto :wub: perchè il loro rapporto è fatto di tante cose, anche di questo.
     
    .
  6. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me questo episodio è stato un pò "fiacco", la trama non mi è piaciuta moltissimo, però ho notato che la complicità e il rapporto tra Booth e Bren è cambiato image
    è stato molto carino il momento tra Hodgins e Angela che teneri che sono e la faccia di lui quando lei gli chiede di andare a dormire da lei... image dopo aver video il filmato...troppo forte
    stanno proprio bene insieme image
     
    .
  7. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (temperancebradshaw @ 6/4/2008, 20:59)
    e che Brennan che dice: "certe cose si capiscono al volo" proprio non mi sembre Brennan beh...devo dire che sono rimasa parecchio delusa.

    Attenzione che questo non ha però a che fare con l'episodio in sé, ma è colpa del doppiaggio. In inglese lei non lo dice.


    CITAZIONE (Tess8377 @ 7/4/2008, 02:38)
    Il bello in questa puntata è vero è stato il fatto che si sono approfonditi di più i rapporti tra Booth e Brennan...il fatto che si dovrebbero dire tutto xkè sono partner (il discorso in macchina)....il fatto che Booth non è abituato a lavorare con una donna e questo l'ha un po' "cambiato"....si è dovuto adattare e cambiare il suo modo di porsi con il partner...da qui la sua incertezza nel dirle o meno di Cam....non può confidarsi come con un collega-uomo :D

    Diciamo la verità, questa è un po' una "scusa" che Booth usa per giustificarsi e l'ambiguità della risposta si notava di più in inglese. In originale lui infatti non dice di non aver mai lavorato con una donna, il discorso è molto più contorto. E di fatto emerge che non è la difficoltà a confidarsi il problema: solo alcune puntate prima Booth non ha avuto poi molte difficoltà a confidarsi con Brennan circa Rebecca, no?
    E' che il suo rapporto con Brennan si sta facendo sempre più particolare e lui aveva paura di dirle di Cam per molti motivi che vanno al di là della semplice confidenza.


    CITAZIONE
    Poi la sfiga di prendersi una cotta x un uomo rivelatosi l'assassino!!! mado'.....alla fine mi ha fatto venire il magone pure a me!! :(

    Cotta però mi sembra una parola grossa...
    Diciamo che ne era attratta (ma sono convinta che in questa improvvisa attrazione abbia giocato un grosso ruolo anche la scoperta della relazione tra Cam e Booth. Mi è parso che Brennan volesse un uomo perché Booth ha una donna. Una tipica reazione di gelosia).

     
    .
  8. yelle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 7/4/2008, 14:33)
    Cotta però mi sembra una parola grossa...
    Diciamo che ne era attratta (ma sono convinta che in questa improvvisa attrazione abbia giocato un grosso ruolo anche la scoperta della relazione tra Cam e Booth. Mi è parso che Brennan volesse un uomo perché Booth ha una donna. Una tipica reazione di gelosia).

    Naaa, non l'ho vista così contorta la vicenda.
    Anche perchè Brennan morirebbe piuttosto che ammettere, anche solo a sè stessa, di essere gelosa.
    Ma poi è una donna pratica, non trovo sia quel tipo di persona che ricorra a questo tipo di giochetti psicologici. Più che altro per me ha giocato molto il fatto che lui avesse vissuto la sua stessa esperienza, anche se dalla parte del fratello. Per me Brennan se ne è sentita attratta anche perchè cercava di capire cosa avesse spinto suo fratello Russ a decidere di "abbandonarla" (oltre ad un semplice discorso di attrazione fisica).
    Senza contare, poi, che non si fa certo problemi ad accettare l'invito di qualcuno per il semplice fatto di essere arrapata xD
     
    .
  9. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (yelle @ 7/4/2008, 16:41)
    QUOTE (Dreamhunter @ 7/4/2008, 14:33)
    Cotta però mi sembra una parola grossa...
    Diciamo che ne era attratta (ma sono convinta che in questa improvvisa attrazione abbia giocato un grosso ruolo anche la scoperta della relazione tra Cam e Booth. Mi è parso che Brennan volesse un uomo perché Booth ha una donna. Una tipica reazione di gelosia).

    Naaa, non l'ho vista così contorta la vicenda.
    Anche perchè Brennan morirebbe piuttosto che ammettere, anche solo a sè stessa, di essere gelosa.
    Ma poi è una donna pratica, non trovo sia quel tipo di persona che ricorra a questo tipo di giochetti psicologici. Più che altro per me ha giocato molto il fatto che lui avesse vissuto la sua stessa esperienza, anche se dalla parte del fratello. Per me Brennan se ne è sentita attratta anche perchè cercava di capire cosa avesse spinto suo fratello Russ a decidere di "abbandonarla" (oltre ad un semplice discorso di attrazione fisica).
    Senza contare, poi, che non si fa certo problemi ad accettare l'invito di qualcuno per il semplice fatto di essere arrapata xD

    mmm.. per me é vero che Brennan non si fa problemi ad accettare inviti quando ne ha voglia (vi ricordate di Charlie nella stagione 1?), anzi, magari é lei stessa ad invitare.
    Il punto qui é che questo uomo la attrae non per la prestanza fisica ma per motivazioni ben piú profonde ed emotive.
    E anch'io la vedo come Dream, Brennan non "ricorre a giochetti psicologici" ma é una donna molto piú emotiva e sensibile di quanto lasci a vedere.
    Il fatto che lui con Cam abbia questa "connection" come cita nella versione originale e il fatto che lei ammetta con lui di averne bisogno anche lei (sottolineando il fatto che lei dopotutto é una persona, donna, come le altre) e glielo dice proprio in faccia mi fa pensare che qui ci sia ben piú di un arrapamento.
    C'é rimasta male che Booth abbia il legame con Cam e c'é rimasta stramale che lui le abbia mentito. In qualche modo vuole risarcirsi, fosse anche solo con un piccolo flirt. Poi quest'uomo le si presenta davanti come una persona che ha fatto una scelta coraggiosa e ovviamente lei non sa resistere.

    A me Brennan in questa puntata ha fatto pena anche perché era molto vulnerabile e soffre di delusione, gelosia e tradimento come tutte le donne. Ed era particolarmente vulnerabile per via di Booth e della sua relazione con Cam.
    Secondo me.
     
    .
  10. iaia5
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 7/4/2008, 19:46)
    A me Brennan in questa puntata ha fatto pena anche perché era molto vulnerabile e soffre di delusione, gelosia e tradimento come tutte le donne. Ed era particolarmente vulnerabile per via di Booth e della sua relazione con Cam.
    Secondo me.

    Si anche a me a fatto molta pena, poverina ha subito una serie di botte a catena, Booth che ha una relazione con Cam poi l'uomo da cui è attrata, sicuramente per l'esperienza comune ma sono d'accordo con Dreamhunter nel dire che anche la gelosia e la "rosicata" hanno indubbiamente influito, ha ucciso il fratello, capitano tutte a lei!

    CITAZIONE (yelle @ 7/4/2008, 16:41)
    Anche perchè Brennan morirebbe piuttosto che ammettere, anche solo a sè stessa, di essere gelosa.
    Ma poi è una donna pratica, non trovo sia quel tipo di persona che ricorra a questo tipo di giochetti psicologici. Più che altro per me ha giocato molto il fatto che lui avesse vissuto la sua stessa esperienza, anche se dalla parte del fratello. Per me Brennan se ne è sentita attratta anche perchè cercava di capire cosa avesse spinto suo fratello Russ a decidere di "abbandonarla" (oltre ad un semplice discorso di attrazione fisica).

    Anche questo è vero, lei non lo ammetterebbe mai, ma i suoi sguardi dicono tutto e non penso che sia ricorsa a giochetti psicologici per prendersi una sorta di "rivincita" su Booth ma più che altro credo che, come qualsiasi donna, si sia sentita sola e abbia inconsapevolmente cercato di stare meglio buttandosi su uno che oltretutto sentiva vicino a sè....
    Personalmente Brennan mi è piaciuta molto in questa puntata, l'ho sentita molto vicina e in certi momenti ha tirato giù la fredda corazza della razionalità dietro cui si nasconde scoprendo quei lati della sua personalità che mostrano una donna fragile che ha sofferto e che ha bisogno di risposte e sicurezze.
     
    .
  11. yelle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 7/4/2008, 19:46)
    C'é rimasta male che Booth abbia il legame con Cam e c'é rimasta stramale che lui le abbia mentito. In qualche modo vuole risarcirsi, fosse anche solo con un piccolo flirt.

    Ma che Brennan sia molto più sensibile e vulnerabile di quanto in realtà non voglia dare a vedere credo che ormai sia un fatto appurato e che sia saltato all'occhio di tutti.
    Quel che volevo dire io con il mio discorso è che la Brennan che abbiamo imparato a conoscere in più di 30 episodi non ricorerrebbe mai ad un flirt solo per far ingelosire Booth, tant'è che, appunto, non ammette neanche a sè stessa in che misura tenga al suo partner. Non ne è pienamente consapevole. In più, come dicevo prima, Brennan non è la ragazzetta con sintomi da strascichi pre-adolescenziali che ricorrerebbe a questi mezzucci psicologici (tu mi hai "tradita" e io tradisco te) solo per far ingelosire qualcun altro.

    CITAZIONE (iaia5 @ 7/4/2008, 21:02)
    si sia sentita sola e abbia inconsapevolmente cercato di stare meglio buttandosi su uno che oltretutto sentiva vicino a sè....

    Ecco, così è già più probabile :uhm:
     
    .
  12. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (yelle @ 7/4/2008, 21:28)
    QUOTE (Ales2004 @ 7/4/2008, 19:46)
    C'é rimasta male che Booth abbia il legame con Cam e c'é rimasta stramale che lui le abbia mentito. In qualche modo vuole risarcirsi, fosse anche solo con un piccolo flirt.

    Ma che Brennan sia molto più sensibile e vulnerabile di quanto in realtà non voglia dare a vedere credo che ormai sia un fatto appurato e che sia saltato all'occhio di tutti.
    Quel che volevo dire io con il mio discorso è che la Brennan che abbiamo imparato a conoscere in più di 30 episodi non ricorerrebbe mai ad un flirt solo per far ingelosire Booth, tant'è che, appunto, non ammette neanche a sè stessa in che misura tenga al suo partner. Non ne è pienamente consapevole. In più, come dicevo prima, Brennan non è la ragazzetta con sintomi da strascichi pre-adolescenziali che ricorrerebbe a questi mezzucci psicologici (tu mi hai "tradita" e io tradisco te) solo per far ingelosire qualcun altro.

    Io non ho mai detto che lei vuole far ingelosire Booth!
    Ho detto che c'é rimasta male e cerca di risarcirsi cercando anche lei un piccolo legame con qualcuno. In sostanza volevo dire quello che ha detto iaia. ;)

    Ma il fatto che Booth abbia una relazione con Cam ha il suo peso nello spingerla a cercare anche lei un po' di contatto umano, e non é solo una questione di arrapamento. Vuole dimostrare a se stessa di esserne capace e quando alla fine viene fuori che non ne é stata capace ci rimane ancora peggio. Caspita, piange... quando mai Brennan piange per un uomo, con il quale tra l'altro finora aveva preso solo un caffé?
    Insomma, la relazione Booth/Cam centra eccome nel suo desiderio di legare con Will. Volevo dire solo questo.
     
    .
  13. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yelle @ 7/4/2008, 21:28)
    Ma che Brennan sia molto più sensibile e vulnerabile di quanto in realtà non voglia dare a vedere credo che ormai sia un fatto appurato e che sia saltato all'occhio di tutti.
    Quel che volevo dire io con il mio discorso è che la Brennan che abbiamo imparato a conoscere in più di 30 episodi non ricorerrebbe mai ad un flirt solo per far ingelosire Booth, tant'è che, appunto, non ammette neanche a sè stessa in che misura tenga al suo partner. Non ne è pienamente consapevole. In più, come dicevo prima, Brennan non è la ragazzetta con sintomi da strascichi pre-adolescenziali che ricorrerebbe a questi mezzucci psicologici (tu mi hai "tradita" e io tradisco te) solo per far ingelosire qualcun altro.

    Guarda che però tu non hai compreso il mio discorso di partenza.
    Io non ho mai detto che Brennan sia COSCIENTEMENTE gelosa di Booth. La sua è una reazione molto complessa e molto più profonda, istintiva, di cui lei probabilmente non si rende conto. Ma a mio avviso che Booth e la sua relazione con Cam abbiano un grosso ruolo è evidente. Ci sono molte scene in cui questo salta all'occhio con chiarezza.
    In parte la sua reazione è dovuta alla delusione di amica e collega che non è stata messa a parte di una confidenza, riguardante poi una relazione con il suo capo, una donna con cui ha faticato a trovare il giusto equilibrio gerarchico e umano. Ma c'è dell'altro. Qualcosa di sottile, ma chiaro. Come l'insistenza di Brennan nel rimarcare a Booth che "deve prendere un caffé con Will" o che sta per uscirci. Ok, vuole fargli capire che avrebbe dovuto essere sincero, ma è proprio necessario comunicargli ogni uscita?
    Oppure, quando Booth manifesta qualche perplessità sul fatto che lei esca con il fratello della vittima, lei ribatte che sa tenere le cose separate come lui e c'è un lampo di sfida nei suoi occhi e nel suo tono, tanto che Booth ricambia con un sogghigno. Questo mi suggerisce quasi una sorta di voglia di rivalsa, sotterranea, istintiva, non ammessa, però molto molto femminile.
    Come nella scena in cui Booth si presenta al ristorante. Il doppiaggio ha rovinato un po' l'effetto, ma in inglese a me è parso evidentissimo da subito: quando Brennan lo vede dice "Booth!", accompagnando il nome con una risatina a mezzo tra lo stupito e il compiaciuto. Come se credesse che lui sia lì per giocare al fratello maggiore, o per vedere come vanno le cose, per proteggerla, ecc.
    Anche questa è una reazione istintiva e subcosciente, a mio avviso per niente contorta e molto semplice, che sottolinea quanto siano bravi gli autori di Bones nel costruire le psicologie dei loro personaggi, in maniera coerente e realistica.
    Trovo infatti tutti gli atteggiamenti di Brennan molto in character.
    Se escludiamo gli uomini della sua famiglia, con cui comunque i rapporti sono stati interrotti e turbati, Booth è l'uomo in assoluto più vicino a lei, ha finito un pò col fare le veci di tutto ciò che le è mancato, a metà tra un fratello e un migliore amico e via via che il tempo passa Brennan si lega sempre più a lui, ne ha sempre più bisogno. Per cui mi sembra naturale che reagisca con "gelosia" nello scoprire che lui ha una "connessione" con un'altra, per di più una donna con cui ha avuto contrasti. Forse non avrebbe reagito così l'anno primaa, forse non tre mesi fa, ma ora sì, perché per lei Booth sta diventando fondamentale e l'incursione di un terzo incomodo viene percepita come una sottrazione di attenzione da parte sua.
    Quindi io non sto dicendo che Brennan sia consapevolmente gelosa di Booth o che faccia giochini alla "Grey's Anatomy" per ingelosirlo. Lei è gelosa della connessione di lui con qualcun altro, forse da qualche parte un subconscio campanello d'allarme le intima che un giorno lui potrebbe allontanarsi e non esserci più perché altre "connessioni" lo porteranno lontano. E allora vuole anche lei una connessione tutta sua, per proteggersi e anche, magari, per far provare a Booth la stessa cosa, per ricordargli che anche lei potrebbe staccarsi da lui.
    Questo non mi pare un comportamento da "ragazzatta", piuttosto quello di una donna che ha subito molti abbandoni importanti e che ha parecchie carenze emotive e cose da imparare sui rapporti interpersonali, totalmente in character.
    E oltretutto, dato che mi pare che Hanson & C finora non abbiamo fatto le cose in maniera arbitraria, non credo sia un caso che la comparsa di questo Will sia avvenuta proprio nell'episodio in cui Brennan scopre di Booth e Cam.
    Inoltre ho notato un cerchio pressoché perfetto, nell'episodio.
    Ad un certo punto Brennan dice a Booth che Will può capire cose che gli altri non possono comprendere (il sottotitolo subconscio è "hai una connessione con Cam? Ok, beh, non credere di essere indispensabile. Come vedi anch'io posso avere una connessione e con qualcuno che può capire cose di me che tu non capirai mai. Come vedi va tutto bene, io non ho paura di restare sola e non lo sarò").
    Poi la scena finale. Brennan che piange, per l'umiliazione (concordo con Ales, una come Brennan non può piangere per un uomo con cui ha preso solo un caffè e scambiato un bacetto). Perché la connessione che credeva di aver trovato era fasulla e deve ammettere di non saper valutare le persone. E qui il cerchio si chiude con Booth che le dice "Però sai capire me".
    Questo secondo me riassume tutta la puntata: Booth e Brennan possono anche non riconoscere ciò che li lega, cercare altre connessioni, magari con persone con cui hanno più cose in comune (la mentalità da poliziotto di Cam o l'esperienza di vita di Will), ma in realtà la connessione più forte è quella che hanno tra loro, al di là di somiglianze e differenze.
    Ok. Spero di essermi spiegata meglio e scusate il papiro. :P
    Ma per me queste cose sono state lampanti sin da subito e tuttora penso che il lavoro psicologico fatto da Hanson e i suoi autori sia straordinario.
     
    .
  14. yelle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non riesco davvero a capire cosa io abbia detto di diverso...

    Trovo errato il ragionamento per cui Brennan sia uscita con quel tizio solo per gelosia e per ripicca. Ma mi pare di aver già dichiarato le stesse cose che hai detto tu, dream. E se non l'ho fatto, comunque le penso.
    Qui continuiamo a fraintenderci xD
     
    .
  15. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yelle @ 8/4/2008, 19:25)
    Non riesco davvero a capire cosa io abbia detto di diverso...

    Trovo errato il ragionamento per cui Brennan sia uscita con quel tizio solo per gelosia e per ripicca. Ma mi pare di aver già dichiarato le stesse cose che hai detto tu, dream. E se non l'ho fatto, comunque le penso.
    Qui continuiamo a fraintenderci xD

    Nessuno ti ha frainteso. Sei tu che hai frainteso il mio discorso iniziale, (cito: "ma sono convinta che in questa improvvisa attrazione abbia giocato un grosso ruolo anche la scoperta della relazione tra Cam e Booth. Mi è parso che Brennan volesse un uomo perché Booth ha una donna. Una tipica reazione di gelosia") traducendo quello che io avevo detto come gelosia e ripicca. Ero stata troppo sintetica io e l'approfondimento di quel che intendevo sta sopra). Ci ho tenuto a puntualizzare la cosa, perché mi pareva che poi tutta la discussione fosse degenerata in una direzione che non doveva prendere, diciamo un falso problema.
    Tradotto: nessuno qui ha mai sostenuto che Brennan sia uscita con Will per far ingelosire Booth, come in una qualsiasi soap opera, ma semplicemente che la scelta di lei di uscire con Will è sicuramente influenzata, per un milione di motivi, dalla novità che lei ha scoperto su Booth e che l'ha turbata più di quanto non voglia ammettere.
    Tutti d'accordo? ^_^
     
    .
39 replies since 5/4/2008, 23:37   1092 views
  Share  
.