2x11 "Il doppio volto della Fede"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    46.43%
    13
  • 9
    35.71%
    10
  • 8
    14.29%
    4
  • 6
    3.57%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 28)

2x11 "Il doppio volto della Fede"

12/04/2008 discussione della versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iaia5
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (temperancebradshaw @ 14/4/2008, 21:39)
    ps: scusatemi, non è che qualche anima pia mi spiega come quotare più cose in un unico messaggio?? :unsure: sn un pò imbranata...

    Non ti preoccupare non sei la sola! :fiu: :P
    Cmq basta che clikki il tasto quote poi copi il testo che vuoi quotare e lo incolli tra i due "[QUOTE]" che ti appaiono clikkando il tasto.
    Ne prendo uno a caso...
    CITAZIONE
    Comunque nel complesso direi che è un 10 molto più che meritato!!! :yeyeye:

    Era questo che volevi fare temperancebradshaw?
     
    .
  2. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iaia5 @ 15/4/2008, 10:44)
    Era questo che volevi fare temperancebradshaw?

    su per giù si...però così non esce il nik di chi ho quotato... :uhm:

    per quanto riguarda la complessità del caso, è sicuramente un pregio il fatto che non fosse prevedibile, che fosse un pò più intricato, ma l'ho trovato un pò eccessivo. Sarà che non l'ho registrato e non ho potuto rivederlo ma alla fine non che mi fosse chiaro proprio tutto del complotto dell'fbi...ma tanto passa in secondo piano...con booth e brennan così vicini chi pensa ad altro?? quell'abbraccio... :wub:
     
    .
  3. iaia5
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (temperancebradshaw @ 15/4/2008, 12:53)
    su per giù si...però così non esce il nik di chi ho quotato... :uhm:

    Per fare comparire il nome di chi quoti devi scrivere nella prima parentesi QUOTE=nome di chi quoti, (la virgola la devi mettere) la data del messaggio, (anche qui devi mettere la virgola) l'ora.......non ho ancora trovato un modo più veloce per farlo! :D
    Esiste? :uhm:
     
    .
  4. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (temperancebradshaw @ 14/4/2008, 20:16)
    ok, effettivamente messa sotto questa luce ha più senso. Però andiamo, Temperance e Russ sono in pericolo, qualcuno li sta puntando. Possibile che chiunque possa entrare al Jeffersonian e avvicinarsi a loro senza che a Booth venga il dubbio di verificare che lui sia chi dice di essere? :uhm: Non lo so...non sono totalmente convinta della cosa anche se così come la illustri tu ripeto che ha più senso...

    Ho capito, ma è Russ in persona a portare Padre Coulter al Jeffersonian e lo presenta come un amico di famiglia, è sereno, chiaramente a suo agio. Perché Booth dovrebbe dubitare di qualcuno che lo stesso Russ ha portato dalla sorella?
    Se Padre Coulter si fosse presentato da solo al Jeffersonian e sia Brennan che Russ avessero detto di non conoscerlo, allora sarei d'accordo con te, ma così mi pare proprio che non ci sia nulla di nebuloso.



    CITAZIONE (iaia5 @ 14/4/2008, 21:16)
    Infatti è quello che ho pensato anch'io, insomma vista la situazione di pericolo in cui si trovavano i Brennan, Booth non fa un controllo e si fida del primo prete che arriva? Si presenta come un vecchio amico realmente esistito ed è accompagnato da Russ ok, però è comunque in contatto con un criminale....:huh:

    Ma Booth infatti controlla il suo cellulare e lo fa pedinare. Non è che si comporti da sprovveduto.

    CITAZIONE
    Quello che dici tu dream è giusto, ci sta che Temperance non lo riconosce per via della plastica e si fida di lui visto che lo accompagna Russ, anche se, volendo andare a guardare il capello, da grande antropologa forense quale è, forse avrebbe potuto accorgensene prima (ma qui esagero un pò! :P :fiu: ),

    In effetti tu parli un po' troppo con il senno di poi. E poi un'antropologa forense lavora sulle ossa, non è mica un chirurgo plastico. Se il viso di suo padre era stato modificato, come poteva lei riconoscerlo in quanto antropologa?

    CITAZIONE
    ed è vero anche che essendo stato latitante per quindici anni Max è un esperto nel nascondersi e cambiare identità, però, mi ripeto, mi sarei aspettata un controllino da parte dell'FBI sulla sua identità oltre a farlo sorvegliare..... :uhm:

    Ma in effetti il controllo sulla sua identità viene fatto, perché è così che Booth scopre che Padre Coulter non è Padre Coulter, no?
    Non so, secondo me, state dando troppa importanza ad un particolare che non è così importante. Padre Coulter non si è presentato come uno chiunque ma è arrivato in compagnia di Russ, che si è dimostrato a suo agio con lui come se lo conoscesse bene. E Booth si è comportato comunque bene perché lo ha fatto sorvegliare e quindi non si è completamente fidato. Identità fittizia o meno, sorvegliando il soggetto poteva comunque essere certo di averlo sotto controllo.
    Solo dopo si è reso conto che quella sorveglianza poteva essere inficiata dalla corruzione all'interno dell'FBI, ma fino a un certo punto non aveva idea che il corrotto numero uno fosse proprio Kirby.
    Agendo così, in effetti, gli ha consegnato il padre di Brennan. Fortunatamente Max è uno più duro di quanto non lo fosse Kirby.
     
    .
  5. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    d'accordo d'accordo dream hai ragione... :P comunque ripeto è davvero un dettaglio banale, solo mi ha dato da riflettere ecco. tutto qui. comunque si, ora ha tutto molto più senso. non avevo pensato a tutti questi "risvolti" -_-
     
    .
  6. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (temperancebradshaw @ 15/4/2008, 16:32)
    d'accordo d'accordo dream hai ragione... :P

    Non dire così. La ragione si dà ai matti per farli tacere. ;)
    Intendevo solo farvi notare che il caso era molto complesso e non era il fatto che Padre Coulter fosse in contatto con Max la minaccia che incombeva su Brennan e Russ, quanto piuttosto il cecchino - e chi dietro di lui - che aveva puntato Russ e che al momento dell'arrivo del prete era già morto.
    In sintesi, considerati tutti i risvolti del caso, almeno personalmente trovo che Booth con Padre Coulter/Max abbia agito bene.
     
    .
  7. Kihayla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Che episodio! Ho appena finito di rivederlo e in effetti, per quanto la storia potesse essere complicata da seguire, riguardandolo diventa molto chiaro, almeno a mio parere. Tra l'altro condivido quanto detto da Dreamhunter... Se una storia fosse troppo facile probabilmente sarebbe anche meno interessante. Credo che la grande abilità di Hart Hanson (oltre al merito di aver creato il meraviglioso rapporto tra Booth e Brennan, ovviamente... :wub: ) stia proprio nel riuscire a delineare una trama intricata e imprevedibile senza per questo abbandonare la continuità.

    Che dire delle scene memorabili di questo episodio? Ogni scena BB è un piccolo capolavoro (quella finale è davvero spettacolare) e mi ha divertita soprattutto il modo in cui Brennan, dopo essere stata 'rapita' da Booth ed essersi lamentata, si vendica, per così dire, trascinando via Booth quando capisce come risolvere il caso (ottenendo le prove rubate da suo padre)... :D
    Ho adorato il modo in cui gli squints si sono dati da fare per aiutare Booth, accettando all'unanimità. :clap:
    Booth è sempre Booth e ogni aggettivo al riguardo sarebbe senz'altro riduttivo... :wub: :wub: :wub:
    Decisamente la pistola che chiunque vorrebbe avere... :P (ve beh, in italiano suona un po' ambigua ma in inglese effettivamente fa un effetto diverso...)
    Tra l'altro è stata meravigliosa la sua fissazione per l'aver perso la macchina... Non so, per un attimo mi è tornato in mente Angel quando nella quinta stagione, primo episodio, vede il suo garage... :D
     
    .
  8. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    dopo il weekend dei seggi mi godo un pò di meritato riposo ... e sono riuscita a riguardare l'episodio con calma...

    bello, bello, bello.
    e dice tanto su Brennan e Booth...

    quanto lui sia disposto a fare per lei (anche lasciare andare suo padre)
    e quanto lei sia disposto a fare per lui (coinvolgere suo padre per aiutarlo a riottenere il posto)

    mi sono piaciuti tanto i loro momenti insieme... e poi sono convinta che Booth la stia facendo finalmente vivere, stia ampliando i suoi modi di vedere (non c'è solo un modo di vivere, non un solo mondo, anche se la caratteristica che lei ha ereditato dal padre è proprio quella di vedere le cose o in bianco o in nero. non ci sono le tonalità di grigio)

    e poi il finale, al di là degli sguardi, della sua mano che indugia sul volto di lei ...
    e che gli dice che non vuole partecipare alla festicciola per Zach, perchè quelli sono i suoi "squints" ... mentre lei gli risponde che tutti loro sono i suoi "squints" ...
    ecco, questa è la famiglia di Brennan ...

    mi piacerebbe avere più episodi come questo, con questi loro momenti intensi.
    anche se ... gli altri lo vedono, ma loro no...
    Mi raccomando, Booth ... take care of her!
    :wub:

    ( e però non mi dispiacerebbe che ogni tanto succedesse qualcosa di un pò più concreto fra di loro... si stanno consumando a sguardi e abbracci! :P )
     
    .
  9. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 15/4/2008, 16:53)
    Non dire così. La ragione si dà ai matti per farli tacere. ;)
    Intendevo solo farvi notare che il caso era molto complesso e non era il fatto che Padre Coulter fosse in contatto con Max la minaccia che incombeva su Brennan e Russ, quanto piuttosto il cecchino - e chi dietro di lui - che aveva puntato Russ e che al momento dell'arrivo del prete era già morto.
    In sintesi, considerati tutti i risvolti del caso, almeno personalmente trovo che Booth con Padre Coulter/Max abbia agito bene.

    chi ti dice che non ti considero tale? -_- :P :P comunque ripeto che alla luce di quest'enorme quantità di messaggi tutto ritorna...ottimo!

    CITAZIONE (ciccio-stress @ 15/4/2008, 18.42)
    e però non mi dispiacerebbe che ogni tanto succedesse qualcosa di un pò più concreto fra di loro... si stanno consumando a sguardi e abbracci! :P

    quoto assolutamente!!!
     
    .
  10. iaia5
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 15/4/2008, 14:24)
    CITAZIONE
    Quello che dici tu dream è giusto, ci sta che Temperance non lo riconosce per via della plastica e si fida di lui visto che lo accompagna Russ, anche se, volendo andare a guardare il capello, da grande antropologa forense quale è, forse avrebbe potuto accorgensene prima (ma qui esagero un pò! :P :fiu: ),

    In effetti tu parli un po' troppo con il senno di poi. E poi un'antropologa forense lavora sulle ossa, non è mica un chirurgo plastico. Se il viso di suo padre era stato modificato, come poteva lei riconoscerlo in quanto antropologa?

    Si hai ragione, e probabilmente se non l'avesse detto la stessa Brennan che avrebbe dovuto accorgersene prima non l'avrei neanche pensato, come già ho scritto ho voluto esagerare! ;)

    CITAZIONE
    Non so, secondo me, state dando troppa importanza ad un particolare che non è così importante. Padre Coulter non si è presentato come uno chiunque ma è arrivato in compagnia di Russ, che si è dimostrato a suo agio con lui come se lo conoscesse bene. E Booth si è comportato comunque bene perché lo ha fatto sorvegliare e quindi non si è completamente fidato. Identità fittizia o meno, sorvegliando il soggetto poteva comunque essere certo di averlo sotto controllo.

    Sono d'accordo con te nel dire che questo particolare non è importante e non pregiudica affatto la riuscita di un episodio che, come già ho detto, è assolutamente bellissimo sotto ogni punto di vista, anche per quanto riguarda il caso, che mi è piaciuto molto sia per la storia in sè sia per il modo in cui è stato affrontato, e mi ha tenuta inchiodata allo schermo fino alla fine per vedere come va a finire! Per quanto mi riguarda questi sono solo commenti fatti con il senno di poi che non vogliono assolutamente essere una critica!

     
    .
  11. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pilgrim81 @ 13/4/2008, 10:09)
    sappiate che ho messo una taglia sulla testa del neodottore Zach: un'altra interruzione come quella di ieri ed è un uomo morto!!!!

    HAI RAGIONE :clap:
    anch'io l'avrei fulminato ieri quando si è presentato al vetro con quella faccia.... :censored:
    cristo ... :angry: non poteva passare dopo, tanto c'era tempo per un brindisi.
    era un momento magico, importante, e lui poi...quanto era bello nello sfiorare dolcemente il mento di Bren, con tenerezza :wub: :wub: :wub:
    comunque episodio fantastico davvero non mi sono alzata fino alla fine. :doh:

     
    .
  12. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (temperancebradshaw @ 16/4/2008, 09:33)
    comunque ripeto che alla luce di quest'enorme quantità di messaggi tutto ritorna...ottimo!

    Enorme quantità??
    :lol:
    Ellamiseria, mica ce ne siamo scritti mille. :lol:

    CITAZIONE (iaia5 @ 16/4/2008, 12:25)
    Sono d'accordo con te nel dire che questo particolare non è importante e non pregiudica affatto la riuscita di un episodio che, come già ho detto, è assolutamente bellissimo sotto ogni punto di vista, anche per quanto riguarda il caso, che mi è piaciuto molto sia per la storia in sè sia per il modo in cui è stato affrontato, e mi ha tenuta inchiodata allo schermo fino alla fine per vedere come va a finire! Per quanto mi riguarda questi sono solo commenti fatti con il senno di poi che non vogliono assolutamente essere una critica!

    Io mica ti avevo rimproverata. ^_^
    Le discussioni sugli episodi sono fatte per questo, specie se l'episodio è complesso: ci si confronta sulle reciproche interpretazioni e si cerca di capire insieme, no? ;)
     
    .
  13. iaia5
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 16/4/2008, 17:15)
    Io mica ti avevo rimproverata. ^_^
    Le discussioni sugli episodi sono fatte per questo, specie se l'episodio è complesso: ci si confronta sulle reciproche interpretazioni e si cerca di capire insieme, no? ;)

    Rimproverata? Non mi sono assolutamente sentita rimproverata! :lol: Anzi mi dispiace se ho dato questa impressione..... ;)
    Infatti le discussioni servono proprio a questo e anzi sono ancora più belle e interessanti se vengono fuori interpretazioni e punti di vista diversi, sai che noia se dicessimo tutti le stesse cose! :lol:
     
    .
  14. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 16/4/2008, 17:15)
    CITAZIONE (temperancebradshaw @ 16/4/2008, 09:33)
    comunque ripeto che alla luce di quest'enorme quantità di messaggi tutto ritorna...ottimo!

    Enorme quantità??
    :lol:
    Ellamiseria, mica ce ne siamo scritti mille. :lol:

    :uhm: emh infatti mi sa che volevo scrivere riflessioni, dettagli, una cosa del genere e dev'essere non so come venuto fuori messaggi....ops :unsure:
     
    .
  15. Polly_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sto commentando gli episodi con un ordine un po' casuale e totalmente fuori tempo... :P

    Questo è uno dei primi episodi che ho visto della seconda serie e mi sono sentita fortunatissima perchè casualmente avevo visto quello che sicuramente doveva essere uno degli episodi più importanti della serie. Purtroppo all'epoca non c'era la discussione sull'episodio...

    A me, ovviamente è piaciuto tantissimo, dalla prima all'ultima scena. Anche la musica decisamente aiuta... Alla fine, quando Max 'accende' Kirby stile torcia con "Running up the hill" di sottofondo mi sono letteralmente venuti i brividi.

    Mi piace molto il 'triangolo' Booth/Bones/Max. Ha una profondità psicologica non indifferente. Lei vorrebbe odiare suo padre per essere un 'cattivo', ma è comunque legata emotivamente a lui (infatti non vuole che Booth gli spari), è combattuta, e una sorta di risposta al suo dilemma interiore le viene da dove meno se lo sarebbe aspettato: da Booth. E' un agente, dovrebbe arrestarlo alla prima occasione ed è disposto a farlo, ma è proprio lui a spingerla a dargli una possibilità, cercando di farle capire un punto di visto molto diverso dal suo. Questo può sembrare strano a Brennan, ma lo trovo perfettamente comprensibile considerando la mentalità di Booth.

    Riguardo alla scena post-licenziamento mi è piaciuto soprattutto il commento di Zach. Per una volta è lui a riportare il treno sui binari, osservando che solo risolvendo il caso potranno realmente aiutare Booth.

    Per il resto quoto più o meno tutto quello che è stato detto di buono, essendo uno dei miei episodi preferiti in assoluto. :D E' uno di quegli episodi che definirei completi. C'era tutto, rapporti interpersonali mai banali o superficiali, caso molto interessante, fiato sospeso assicurato. Potrei rivedermelo a ciclo continuo non so quante volte. :P
     
    .
33 replies since 12/4/2008, 20:12   1318 views
  Share  
.