3x12 "The baby in the bough"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    62.50%
    10
  • 9
    31.25%
    5
  • 8
    6.25%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

3x12 "The baby in the bough"

28/04/08 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sela
        Like  
     
    .

    User deleted


    A leggere questi vostri commenti sull'episodio mi viene da esclamare: che tenerezza! Evviva gli autori e gli attori che ci portano a riflettere su questioni così fondamentali come la possibilità oppure no d'aver figli, l'esistenza oppure no del desiderio di maternità, di istinto materno e via dicendo. Tutto questo a dimostrazione del background culturale che è alla base di Bones (positivo e propositivo con una concezione sulla vita antitetica al pessimismo cosmico oggi così diffuso), che tante difficoltà gli ha creato, arrivando ad una vera e propria sottovalutazione da parte della critica.
     
    .
  2. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 30/4/2008, 08:54)
    E si', il desiderio di figlio viene anche con l'amore e il tipo di uomo che si ha. Credo che per un uomo questo valga persino di piú, voglio dire, ad un uomo il desiderio di figlio viene quando sta con una donna, magari con un'altra di figli non ne vuole.

    Immagino che sia anche una questione di educazione, dei valori con cui si è cresciuti. David, per esempio, credo sia un uomo che ha sempre desiderato essere padre, anche prima di sposarsi. Almeno questo emerge dalle interviste anche di tanti anni fa, presumibilmente perché è cresciuto considerando suo padre un idolo e ha sempre avuto il desiderio di essere con un figlio come suo padre è stato con lui.

    CITAZIONE
    Comunque Dream, fare la baby sitter e avere la responsabilitá di un bambino sono due cose diverse. Nel momento in cui sei tu il punto di riferimento, sei tu l'unica ad occuparsi del suo benessere, della sua salute, della sua felicitá l'istinto arriva (nella maggior parte dei casi). Chiedi pure a tutte le mamme che hanno adottato e ti diranno che si dimenticano persino di non averli partoriti loro.
    E il doversene poi separare spezza davvero il cuore.

    Concordo, infatti quando dico che non ho istinto materno è proprio perché non mi ritengo adatta ad essere l'unico punto di riferimento per un bambino. E lo dico pensando proprio al benessere del bambino in questione. Un bambino ha diritto ad essere cresciuto nel miglior modo possibile e non credo di poter garantire il meglio. Purtroppo non posso mettere in cantiere un figlio, contando sul fatto che poi l'istinto materno mi arrivi... E se poi non arriva?
    A pagarne le spese sarebbe un innocente...
    Per fortuna è un dilemma che probabilmente non dovrò affrontare.

    CITAZIONE
    Comunque io concordo con Dream, episodio da 10 anche solo per la dolcezza delle scene. Tenendo presente che un bimbo cosí piccolo non recita, avete notato che nella scena in cui lo trovano e Booth lo prende in braccio e dice al piccolo: say hi to grumpy aunt Bones (o una cosa del genere) il bimbo si allunga per prendere la borsa in mano ad Emily e cerca di aggrapparsi alla sua spalla.. Emily va avanti a recitare con nonchalance ma David nasconde un po' il viso e si fa una mezza risatina. L'ho notato proprio subito, quel piccolo Andy ha fatto dei movimenti azzeccatissimi alla scena :clap:

    Sì, l'ho notata anch'io. Emily è stata bravissima perché si scosta quasi come se pensasse "non mi toccare, no, no!!". :D
     
    .
  3. slayerce'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio veramente stupendo...
    Così dolce!!!!!!!!!!!!!!!! :wub:
    L'interazione B&B& Baby-Andy è assolutamente meravigliosa, il caso in sè mi è sembrato interessante come anche le conversazioni tra Booth e Bones :D .
    Molto carine le scene fra Hodgins e Angela :blush:
    Il balletto delle falangi poi!!! :superlol:
    E Booth che lo chiama "Tiger" :D
    La scena in cui il piccino viene affidato ai genitori adottivi è davvero toccante :cry: , e anche quella in cui Andy sfiora con le manine la ricostruzione del volto della sua mamma... :cry:
    la scena finale poi!!!!!!!!!!!!! :) :rolleyes:
    Quando Brennan zittisce Booth con il ciuccio! :superlol:
    E i calzini di David erano così carini!!!! :D :P
     
    .
  4. lotus in dream
        Like  
     
    .

    User deleted


    episodio dolcissimo!!!!da 10 pieno!l'aspettavo con impazienza!!
    i momenti migliori secondo me sono stati il ballo delle falangi e la scena fianle!così dolciiiiiiii e apparte BB su cui non mi dilungherò considerando che sono perfettamente d'accordo con tutti voi-anche se brennan versione mamma si meriterebbe fiumi e fiumi di parole-,sono stati dolcissimi anche angela e hodgins che parlavano di bambini!!!!adorabili!
    il piccolo era dolcissimo e quando l'hanno dato ai genitori adottivi mi sono quasi commossa!
    puntata egregia,non vedo l'ora di rivederla con gli altri episodi nel giusto ordine!
     
    .
  5. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Matt Roush, nella sua rubrica su tvguide.com, parla dei 20 "momenti" più belli trasmessi in tv la scorsa settimana.

    Al sesto posto c'è Bones:

    CITAZIONE
    6. Cutest guest baby ever on Bones, adopted by the squints—especially Bones herself, who may not be innately maternal but knows all about parental abandonment issues. Watching her wiggle her fingers while chanting “Phalanges, phalanges, dancing phalanges” to amuse the infant had me cooing in delight.

     
    .
  6. †B.Summers¤
        Like  
     
    .

    User deleted


    adorabile ^_^
     
    .
  7. S.A. Seeley Booth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente sono riuscita a vedere l'episodio per intero. Che dire? Stupendo, meritevole di 10 e lode. Le scene tra Bones, Booth e il piccolo Andy sono state una più bella dell'altra, per non parlare di quando sono nell'ufficio di lei che gli da il biberon mentre Booth si lascia andare ad atteggiamenti tipicamente paterni :wub:

    CITAZIONE (crisssbit @ 4/5/2008, 13:46)
    Matt Roush, nella sua rubrica su tvguide.com, parla dei 20 "momenti" più belli trasmessi in tv la scorsa settimana.

    Al sesto posto c'è Bones:

    CITAZIONE
    6. Cutest guest baby ever on Bones, adopted by the squints—especially Bones herself, who may not be innately maternal but knows all about parental abandonment issues. Watching her wiggle her fingers while chanting “Phalanges, phalanges, dancing phalanges” to amuse the infant had me cooing in delight.

    Non c'è dubbio che questo episodio meriti un posto sia tra i più belli che tra i più dolci. Vedere Brennan alle prese con un neonato è stata una sorpresa, anche perchè, alla fine, si è rivelata essere bravissima. Chissà se, come le ha chiesto Booth, dentro di sè non stia iniziando a farsi un'idea diversa a riguardo :rolleyes:
     
    .
  8. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    no questa ve la devo dire!ieri tenevo il figlio di un anno di mia cugina e a un certo punto lui ha cominciato a piangere,io non sapevo che fare e a cosa mi sono aggrappata???al BALLO DELLE FALANGI!!!e lui ha riso!!!mi sono ammazzata dalle risate,adoro bones ogni giorno di più!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    E' forse la puntata che mi è piaciuta di più, senza nulla togliere al bacio XD
    Ma questa è da sciogliersi! sarà che vederli così col bimbo ha riacceso il mio istinto materno, ma l'evoluzione di bones durante la puntata è bellissima. Così pure booth, che allarga il suo 'essere padre' ad andy. E un po' anche a bones, perché, quando la rimprovera di non lasciargli cose pericolose, sembra che faccia da babysitter anche a lei! XD
    La scena finale è bellissima, cancella un po' del dolce-amaro della separazione. E booth si concede una scena delle sue. Bella.
     
    .
23 replies since 29/4/2008, 02:35   938 views
  Share  
.