3x13 "The verdict in the story"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    89.47%
    17
  • 9
    10.53%
    2
  • 8
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 19)

3x13 "The verdict in the story"

05/05/08 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sheena @ 6/5/2008, 20:21)
    E' evidente che sei molto più informata di me sull'argomento,quindi non me la sento di rispondere,finirei per dire qualche scemenza,perchè ammetto che,in questo campo,sono un tantino ignorante! :unsure:
    Solo mi ha lasciata un pò sorpresa il modo in cui si è concluso il processo(lasciando un assassino a piede libero),forse semplicemente per il fatto che io sono una di quelle persone che vorrebbe che la giustizia fosse fatta,sempre e comunque.Ma mi rendo conto che la mia è una mera utopia! :D

    non sei l'unica a volerlo.
    il problema è che stando dall'altra parte dello schermo, noi sappiamo che Max è colpevole, ma la giuria no!
    e Brennan gioca appunto sul ragionevole dubbio. perchè chiunque avrebbe potuto commetterlo.
    la giustizia americana si basa essenzialmente su questo!
     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Sheena @ 6/5/2008, 20:21)
    E' evidente che sei molto più informata di me sull'argomento,quindi non me la sento di rispondere,finirei per dire qualche scemenza,perchè ammetto che,in questo campo,sono un tantino ignorante! :unsure:
    Solo mi ha lasciata un pò sorpresa il modo in cui si è concluso il processo(lasciando un assassino a piede libero),forse semplicemente per il fatto che io sono una di quelle persone che vorrebbe che la giustizia fosse fatta,sempre e comunque.Ma mi rendo conto che la mia è una mera utopia! :D

    Ma scusa, anche nel nostro sistema mi sembra che uno é innocente a meno che si provi la colpevolezza.
    In questo caso non avevano prove a sufficienza (ripeto, non hanno trovato impronte o dna sull'arma del delitto). Come facevano a provare che fosse stato Max? Quindi non hanno lasciato un assassino a piede libero, non hanno potuto provare che fosse un assassino.
    Brennan ha solo messo in evidenza che tutte le prove fossero solo circostanziali. Cioé Max aveva movente, opportunitá e mezzi. Ma come lui, anche altri (ad esempio Brennan).
    Poi in USA avendo una giuria che decide, a volte condannano anche in base a prove circostanziali, a volte no. Brennan ha giocato su questa possibilitá.
    Se le prove fossero state schiaccianti, lei non avrebbe potuto farci niente.
    Questo mi sembra, ma Sela correggimi se sbaglio, uguale anche da noi. Se non ci sono prove a sufficienza l'imputato viene prosciolto. O no?

    Forse Sheena ti riferisci al fatto che Hanson abbia deciso di dare spazio alle ragioni del cuore invece che alle ragioni della legge, e quindi l'episodio sia stato scritto in modo che Max, che NOI sappiamo colpevole, ne uscisse illeso e anzi, questa sentenza viene vissuta da tutti (anche dall'accusa) come una vittoria.
    Su questo credo che tutti abbiamo sentimenti contrastanti e non facilmente liquidabili. Ma penso che questo conflitto, cuore e ragione, sia proprio il protagonista di questa puntata. Importante poi é considerare che non é Max al centro di questa storia. Sappiamo poco di lui, e a parte le due persone che volevano farlo fuori non é un assassino che va in giro ad ammazzare, né é pericoloso. Questo episodio é tutto su Brennan, che vive disorientata questo conflitto interiore, e Booth che meraviglioso come al solito le sa spiegare (e deve fare tre esempi per farglielo capire) quale sia la strada giusta. Anche Angela in questo non ha dubitato un minuto su quale fosse la prioritá. Sono scelte che nella vita anche noi facciamo costantemente. E in questo episodio Brennan fa un grossissimo passo avanti (sente e non razionalizza) e Booth la tiene per mano. Il resto, la situazione e la dinamica sono dettagli. Credo che per Hanson fosse questo l'importante.
    Vorrei fare anche notare il grande spazio dato al gesto generoso e di grande amore di Brennan, che mette a rischio integritá, reputazione e carriera (cose molto importanti per lei) per amore di suo padre.
    Insomma, la puntata era su questo e per me é stata scritta benissimo.
    Facile giudicare a freddo, ma come vi sentireste voi se una persona che amate rischia di finire in galera? Non cerchereste di aiutarla a difendersi in tribunale?
     
    .
  3. sela
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ribadisco, di non aver visto la puntata, per cui ho solo cercato di fornire un quadro generale del sistema giuridico statunitense, del quale va tenuto presente che in linea generale si articola in quello a base statuale e a base federale.
    Il ragionevole dubbio, o meglio, l'oltre il ragionevole dubbio, è regola di valutazione della prova ed è l'accusa ad avere l'onere di provare la responsabilità dell'imputato con un quadro probatorio saldo al di là del ragionevole dubbio e, di converso, l'azione della difesa è quella d'evidenziare che questo risultato non è stato raggiunto. Se questo non si ottiene scatta, appunto, il ragionevole dubbio, e conseguentemente quello che in Italia chiamiamo insufficienza di prove. Al riguardo è paradigmatica l'assoluzione di O.J. Simpson. Che poi le giurie nel concreto del loro operare riescano a compiere dei veri orrori è abbastanza facile. Qualche anno fa un film mi sembra intitolato proprio La giuria ha offerto un quadro illuminante a questo riguardo. Ma poi basta ricordare il classico La parola ai giurati.
    E' ovvio che anche in Italia la mancanza di prove porta all'assoluzione, ma attenzione, non mi ricordo quando, l'assoluzione per insufficienza di prove è stata abolita dal nostro sistema, ossia, la sentenza non può essere motivata su questa base. Si è ritenuto più coerente con i principi fondativi del nostro ordinamento adottare questa soluzione, perché, in fondo, si è ritenuto l'insufficienza di prove fonte di equivoci. Ciò è stato determinato anche perché per noi è fondamentale il principio del libero convincimento del giudice.
    Tutta la questione è la radicale differenza tra il nostro sistema di civil law rispetto a quello di common law.
    Non per niente, quando nel 2006 su iniziativa di G. Pecorella si è voluto introdurre anche in Italia il principio del ragionevole dubbio nell'ambito del progetto di legge sull'inappellabilità delle sentenze di proscioglimento è successo un pandemonio non solo a livello politico, era una delle cosiddette leggi ad personam, ma soprattutto dottrinario.
    Chiedo scusa di nuovo per il tecnicismo di questo mio secondo intervento, pensate che ho cercato di smussarlo il più possibile.
     
    .
  4. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque... arrivo per ultima, perché sono tornata oggi da un week end fuori città per una comunione. Questo non mi ha comunque impedito di scaricare l'episodio appena rientrata e di averlo già visto due volte. ;)
    Non c'è molto da aggiungere a quel che avete detto, per cui mi concentro solo su alcuni punti.

    - concordo con ciò che hanno scritto Ales e Sela.
    In Bones a contare sono soprattutto i sentimenti ed è evidente che qui lo scopo erano proprio le dinamiche sentimentali legate al processo di Max, non il processo in sé. E comunque l'episodio, in effetti, non si è concluso con un assassino a piede libero, ma con, per la legge, un uomo innocente sino a prova contraria, dato che le prove necessarie non c'erano.
    Poi che noi si sappia che Max non è innocente è un altro paio di maniche.
    Da questo punto di vista noi sappiamo anche che Booth ha lasciato andare quello che sapeva essere un assassino nel 2x11 e Brennan gli ha consentito di andarsene anche nel 2x18...
    E' chiaro che per Hanson il fulcro narrativo non è "la colpa" di Max, ma il legame con sua figlia.

    - Non lo ritengo l'episodio più bello di tutte e tre le stagioni. Probabilmente, finora, di questa. Di tutte e tre mi sembra troppo, nel senso che ogni stagione ha una sua qualità a sè e episodi speciali ognuna nel proprio ambito. Per spiegarmi non trovo che questo "Verdict in the story" si possa dire più bello di "Aliens in the spaceships". Ognuno è tra i migliori del periodo in cui si colloca.

    - Concordo con il pensiero di Angela, ma penso che fosse applicabile solo a lei.
    Se tutti gli squints e anche Booth avessero fatto la sua stessa scelta estrema, avrebbero ottenuto solo dei ritardi nel processo e delle complicazioni personali, ma non avrebbero "aiutato" Brennan. Quindi Angela ha agito bene, ma, per contro, ha agito allo stesso modo anche Booth testimoniando, perché alla fine, proprio con la sua testimonianza ha aiutato Brennan a concretizzare il piano del ragionevole dubbio.
    In altre parole è il tema dell'episodio: mettere da parte la ragione per il cuore. Ognuno, da Angela a Brennan, passando per Booth, l'ha fatto a modo suo.

    - Continuo ad amare molto il trio BB/Sweets. Hanno una dinamica davvero deliziosa. La scena della panchina in particolare l'ho trovata adorabile (senza contare che David e Emily erano bellissimi... Avete notato come Brennan guardava la bocca di Booth quando si girava verso di lui (o Emily guardava quella di David, non saprei)?

    - L'inizio e la fine sono da antologia.

    - I momenti shipper.
    Tutti stupendi. Ho trovato bellissimo il fatto che Booth e Brennan non riuscissero a stare separati. In tribunale hanno dovuto dividerli come si fa con i bambini a scuola. :P
    E' sempre incredibile per me vedere come Booth sa "insegnare" a Brennan il modo di tirare fuori i sentimenti, con infinita dolcezza e pazienza. Per un uomo così io potrei anche buttarmi nel fuoco. Sarà perché quelli che incontro io la pazienza e la dolcezza non sanno neanche dove stiano di casa...
    La scena del "really very nice" è ... incommentabile. :D
    L'ultima è visivamente micidiale. Complimenti alla regia (non a caso la regista è una donna, se non ho visto male): il modo in cui Brennan si gira e vede Booth venirle incontro, l'abbraccio così naturale e quello sguardo di lei da sopra la spalla del padre... Booth, appoggiato alla colonna, era da arresto per quanto era bello.
    Bello non solo fisicamente. Bello perché è l'uomo che è.
    Un danno per la categoria, perché poi ne vorresti uno uguale...
    SPOILER (click to view)
    Qualcuno si chiedeva come sia possibile che Brennan faccia marcia indietro nella quarta stagione... Come già detto non voglio azzardare troppe opinioni, ma continuo a pensare che per Brennan la finta morte di Booth, per quanto breve, potrebbe rappresentare uno shock più grande di quel che potrebbe dare a vedere. Mi sono chiesta cosa proverei al posto di Brennan sapendo che il mio partner, il mio migliore amico, l'uomo che mi tiene per mano da tre anni e che rappresenta una figura fondamentale per me, è morto... Scoprire che poi è vivo, mi spingerebbe a legarmi di più a lui, o piuttosto mi farebbe fuggire di fronte alla sofferenza e al vuoto che ho provato in sua assenza?
    Data la psicologia complessa di Brennan e il suo passato di abbandoni, la risposta non è scontata....


    - Ci sono sicuramente altre cose, ma sono stanchissima ed è molto tardi.
    Splendido episodio, comunque. ^_^ :wub: :clap:
     
    .
  5. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 6/5/2008, 22:07)
    Forse Sheena ti riferisci al fatto che Hanson abbia deciso di dare spazio alle ragioni del cuore invece che alle ragioni della legge, e quindi l'episodio sia stato scritto in modo che Max, che NOI sappiamo colpevole, ne uscisse illeso e anzi, questa sentenza viene vissuta da tutti (anche dall'accusa) come una vittoria.
    Su questo credo che tutti abbiamo sentimenti contrastanti e non facilmente liquidabili.

    Sì,in effetti è proprio questo che intendevo in un certo senso. Da una parte sono rimasta sicuramente contenta,perchè non avrei certo voluto che Max fosse condannato a morte...però dall'altro lato,sono rimasta un pò interdetta. Sì,la giuria ovviamente non poteva fare nient'altro,in mancanza di prove,però la vicenda in generale(al di là che fosse Max o no) mi ha portato a riflettere su quanti criminali ci sono in giro per il mondo a piede libero solo per insufficienza di prove,la quale,come ha detto Sela,può diventare facilmente fonte di equivoci.Ovviamente già lo sapevo questo...è solo un pensiero che mi è venuto così sul momento.
    Poi per quanto riguarda l'episodio,se Max sia o no un vero criminale,se Brennan abbia fatto bene a seguire il cuore mettendo da parte la ragione,poi questa è un'altra storia.
     
    .
  6. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Sheena @ 7/5/2008, 15:58)
    QUOTE (Ales2004 @ 6/5/2008, 22:07)
    Forse Sheena ti riferisci al fatto che Hanson abbia deciso di dare spazio alle ragioni del cuore invece che alle ragioni della legge, e quindi l'episodio sia stato scritto in modo che Max, che NOI sappiamo colpevole, ne uscisse illeso e anzi, questa sentenza viene vissuta da tutti (anche dall'accusa) come una vittoria.
    Su questo credo che tutti abbiamo sentimenti contrastanti e non facilmente liquidabili.

    Sì,in effetti è proprio questo che intendevo in un certo senso. Da una parte sono rimasta sicuramente contenta,perchè non avrei certo voluto che Max fosse condannato a morte...però dall'altro lato,sono rimasta un pò interdetta. Sì,la giuria ovviamente non poteva fare nient'altro,in mancanza di prove,però la vicenda in generale(al di là che fosse Max o no) mi ha portato a riflettere su quanti criminali ci sono in giro per il mondo a piede libero solo per insufficienza di prove,la quale,come ha detto Sela,può diventare facilmente fonte di equivoci.Ovviamente già lo sapevo questo...è solo un pensiero che mi è venuto così sul momento.
    Poi per quanto riguarda l'episodio,se Max sia o no un vero criminale,se Brennan abbia fatto bene a seguire il cuore mettendo da parte la ragione,poi questa è un'altra storia.

    Io credo che Brennan non abbia potuto fare altro, che tentare il tutto per tutto pur di salvare suo padre. Se non lo avesse fatto sarebbe stata un mostro o peggio, un automa.
    Lei ha sollevato solo un ragionevole dubbio, é stata la giuria ad emettere la sentenza, non lei. Non ci si poteva aspettare che fosse lei a condannarlo.. né come figlia e nemmeno come perito (tanto é vero che lei non ha testimoniato né per l'accusa né per la difesa).

    Io ho apprezzato che Hanson abbia deciso di far vincere le ragioni del cuore (io non ero spoilerata e l'assoluzione per me é stata una vera sorpresa e proprio non me l'aspettavo) perché é questo il filo conduttore del telefilm.
    Ho anche apprezzato molto che la vittoria delle ragioni del cuore sia stata sofferta, perché Brennan era davvero confusa e si é affidata totalmente a Booth come se fosse una bussola, e anche per Booth la cosa é stata soffertissima, perché anche lui al pari di Brennan, aveva in gioco un amore importante in quel processo. Aiutarla, o tradirla, fare il suo dovere o proteggerla. Il poverino é stato in conflitto per tutto il tempo. Caspita, alla fine era quasi commosso.
    Ma alla fine Booth ha fatto il suo dovere fino in fondo, ha solo detto la veritá mentre veniva interrogato, Brennan non ha testimoniato per via del suo conflitto d'interessi, tutti gli squints (Angela a parte) hanno fatto il loro dovere. Non vedo una giustizia che ha perso qui, vedo una giustizia che ha assolto al suo compito, processare un imputato, presentare le prove senza menzogne o falsitá, emettere un giudizio.
    Alla fine come essere umani é il massimo che possiamo fare. Se vogliamo migliorare, bisogna diventare piú abili nel raccogliere prove inequivocabili (e non é il cruccio di sempre di B&B, riuscire ad ottenere prove scientifiche e quindi inopinabili quando lavorano ai casi?).

    Se vogliamo parlare di giustizia, il gesto di Booth a New Orleans di sottrarre prove dalla scena del delitto é stato ben piú grave che non il tentare di sollevare dubbi in una giuria da parte di Brennan. In entrambi i casi la decisione é stata sofferta, ma Hanson ci vuole raccontare proprio le ragioni del cuore (siamo esseri umani con un cuore, emozioni e sentimenti) con cui dobbiamo fare i conti nella nostra vita.
    Chiedere a Brennan di condannare suo padre sarebbe stato inumano, chiedere a Booth di non soffrire mentre diceva solamente la veritá (e quanto avrebbe voluto mentire e proteggerla mentre lei si é offerta al rischio) sarebbe stato impossibile.

    Come é ovvio io amo molto questo episodio, e trovo bellissima la scelta di Hanson.
     
    .
  7. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 7/5/2008, 17:30)
    Io credo che Brennan non abbia potuto fare altro, che tentare il tutto per tutto pur di salvare suo padre. Se non lo avesse fatto sarebbe stata un mostro o peggio, un automa.

    Sì,su questo sono d'accordo.Il fatto che Brennan per tutto l'episodio abbia "freddamente" insistito che tutti andassero alla sbarra,anche se questo significava per loro andare contro di lei,è tipico del suo carattere,però mi è sembrato giusto che alla fine fosse comunque il cuore a prevalere sulla ragione.Si può essere razionali quanto si vuole,ma chiunque di noi,in quella situazione,avrebbe fatto la stessa cosa.E nemmeno Brennan è un'eccezione!
    Come ho detto,la mia non voleva essere una critica all'episodio in sé.Era una cosa a parte...
     
    .
  8. Rally Girl 33
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo è un episodio da 10! bellissime tutte le iterazioni tra i personaggi, bello anche l'inizo che Brennan ride come una pazza :lol:

    Angela è stata magnifica :inchino: veramente una Amica con la A maiuscola!
    Gli altri squints fanno cioè che sono obbligati a fare ma sempre a guardare Brennan sperando di non ferirla o cercando il suo sguardo per ogni "brutta" cosa detta.

    L'abbraccio Max/Bones che lui è restato solo per lei, che carucci :blush:

    I siparietti Booth/Bones/Sweets sono stati bellissimi :lol:
    E sweets con Totally :lol:

    Complimenti al tecnico nero che ha confutato la tesi di Zach. Speranza e poi dispiacere nel vedere che l'arma del delitto era proprio a casa di Brennan.

    Poi :inchino: la genialata quando Brennan prima si confida con Booth e poi lo fa salire al banco degli imputati e si fa quasi accusare per suo padre :inchino: e Booth sta al gioco :inchino:

    Booth che esce prima del verdetto, Booth/Brennan alla fine che si abbracciano senza sapere cosa succederà a Max.

    Ritornerò quando saranno disponibili i subs ^^

    Edited by Rally Girl 33 - 7/5/2008, 20:19
     
    .
  9. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 7/5/2008, 17:30)
    Io ho apprezzato che Hanson abbia deciso di far vincere le ragioni del cuore (io non ero spoilerata e l'assoluzione per me é stata una vera sorpresa e proprio non me l'aspettavo)

    Nessuno se lo aspettava. Anche chi era spoilerato non lo sapeva.

    CITAZIONE
    Chiedere a Brennan di condannare suo padre sarebbe stato inumano, chiedere a Booth di non soffrire mentre diceva solamente la veritá (e quanto avrebbe voluto mentire e proteggerla mentre lei si é offerta al rischio) sarebbe stato impossibile.

    Sul forum della Fox, una ragazza ha citato il finale del 3x06, dove Brennan chiedeva a Booth se lui l'avrebbe mai tradita e lui rispondeva di no e poi ha scritto che Booth che ammetteva che lei avrebbe potuto avere il tempo di uccidere Kirby suonava come un tradimento.
    Evidentemente la ragazza non ha capito proprio nulla dell'episodio. :(
    Scambiare quello che ha fatto Booth per un tradimento nei confronti di Brennan è quasi un insulto per questa puntata. Quella di Booth è stata una grande prova di lealtà e amore verso di lei, compiuta con grande sforzo, che traspariva tutto (e come sottolineava Ales, David è stato bravissimo...).
     
    .
  10. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    oh mio dio oh mio dio oh mio dio!!cioè..un episodio da 10 pieno!!!dico solo che alla fine avevo le lacrime agli occhi e allo stesso tempo un sorriso enorme stampati sul volto!!!le emozioni non solo sono state descritte:hanno preso vita!!!erano il motivo di tutto l'episodio e la regia meravigliosa ha contribuito moltissimo a rendere ciò,ma soprattutto emily deschanel!!!che fosse brava l'avevo già capito da tempo ma qui si supera!!!!cioè..parlava con gli occhi col corpo con la voce con tutto!!! e david fantastico quanto lei.."it's a lot of heart bones" è da sciogliersi!!!!
    i momenti BB sono impagabili,bellissima anche la scena sulla panca cn sweets!!!!lol lo adoro è proprio uno squint in tutto e per tutto!!e angela!!!cioè fantastica!!!!concordo con chi ha detto che il comportamento da lei preso va bene se lo fa solo lei e non tutti perché altrimenti si rallentava il processo e tutto e quello che mi piace è che pur sapendo che bones sapesse che era suo diritto/dovere testimoniare lei si rifiuta!!!e bones che le dice che non sa cosa abbia fatto per meritarsi un'amica del genere!!!!!dolcissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    mi sono tanto piaciuti anche gli altri squints che dopo il verdetto sorridevano nel vedere brennan abbracciare il padre e soprattutto essere felice come una bambina!!!!l'abbaccio poi!!!!!impagabile!!!come si tengono stretti!!!max e bren sono fantastici..avrei tante altre cose da dire,ma devo assolutamente andare a rivedere l'episodio!!!!!!!!!poi scriverò ancora e ancora e ancora!!!!!:)
     
    .
  11. yelle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adoro questi episodi che tirano fuori il lato più umano e fragile di Tempe.
    Tra lei e Booth non so chi mi abbia fatta wubbare di più :wub:

    E la scena finale, da sola, vale tutta questa terza stagione :wub:
     
    .
  12. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 7/5/2008, 19:47)
    QUOTE
    Chiedere a Brennan di condannare suo padre sarebbe stato inumano, chiedere a Booth di non soffrire mentre diceva solamente la veritá (e quanto avrebbe voluto mentire e proteggerla mentre lei si é offerta al rischio) sarebbe stato impossibile.

    Sul forum della Fox, una ragazza ha citato il finale del 3x06, dove Brennan chiedeva a Booth se lui l'avrebbe mai tradita e lui rispondeva di no e poi ha scritto che Booth che ammetteva che lei avrebbe potuto avere il tempo di uccidere Kirby suonava come un tradimento.
    Evidentemente la ragazza non ha capito proprio nulla dell'episodio. :(
    Scambiare quello che ha fatto Booth per un tradimento nei confronti di Brennan è quasi un insulto per questa puntata. Quella di Booth è stata una grande prova di lealtà e amore verso di lei, compiuta con grande sforzo, che traspariva tutto (e come sottolineava Ales, David è stato bravissimo...).

    Si, quella ragazza non ha capito niente. Anzi, ho letto un post che condivido in pieno: Booth all'inizio dell'interrogatorio, quando viene sottolineato il fatto che anche lui era nei tre luoghi citati da Jack pensa che sará lui il boogeyman, sará lui a essere quello su cui si potrebbero versare i dubbi di colpevolezza. E finché lui crede questo, non perde un colpo perché é dispostissimo a mettere in gioco se stesso (e anche perché sa di essere un presunto colpevole molto improbabile). Ma appena si accorge che il gioco dell'avvocato non vuole incastrare lui ma mettere sotto i riflettori Brennan, appena si accorge di quel che sta facendo lei rischiando tutto per suo padre, lí allora si blocca. Preferirebbe sacrificare se stesso che lei. E lei invece é implacabile, nonostante lui voglia difenderla ( é stata con me tutto il giorno, dice) lei ha persino spifferato all'avvocato che lui l'aveva lasciata meno di un'ora per andare a prendere Parker (avete visto come la guarda quando l'avvocato gli fa la domanda? Vorrebbe dirle: ma pure questo gli hai detto? Ma cosa stai facendo?). Insomma Brennan con il suo avvocato costringono Booth ad ammettere quale sia la veritá (lui in effetti l'aveva lasciata per 45 minuti e quindi lei aveva effettivamente il tempo materiale per commettere l'omicidio). Booth non puo' fare altro che dire la veritá e ammettere che lei aveva avuto il tempo materiale per uccidere Kirby.
    La sua frase it's a lot of heart Bones si riferisce a tante cose, al gesto di lei, e a quello che lei sta chiedendo a lui. Se in tutta questa storia Booth ha odiato il suo lavoro (ha odiato dare la caccia a Max, ha odiato arrestarlo, ha odiato testimoniare contro di lui) in quel momento quasi Booth si spezzava. Non puó che dire la veritá e fare il suo gioco, ma quanto gli é costato. Dopo quello che ha fatto a New Orleans sono sicura che Booth avrebbe volentieri mentito sul banco dei testimoni per lei. Ma lei gli stava chiedendo di essere corretto invece (da notare quanto sia leale Brennan, gli chiede una cosa terribile ma non gli chiede di tradire il suo mestiere e la sua integritá ).
    No, direi che Booth fa tutto tranne che tradirla, direi che anzi mostra un amore grandissimo per lei (non per quello che fa, dire la veritá era un obbligo legale per lui, ma per quanto abbia mostrato di soffrire per lei).
    Mi é piaciuto l'abbraccio finale perché é stato spontaneo, si abbracciano dopo aver sofferto entrambi moltissimo (la faccia di David con gli occhi rossi come se avesse ingoiato il magone era da Oscar).
    L' unica cosa che non mi é piaciuta di quella scena é che mentre inquadrano Brennan che aspetta fuori si vede David nascosto dietro la colonna che aspetta di entrare in scena.. :O.o:

    Vorrei aggiungere altre piccole note sull'episodio:

    - avete notato che quando Brennan dice al padre che lei non puó fermare il processo anche se sono tutti suoi amici, cita i nomi di tutti, persino di Caroline (ma é sua amica?? :O.o: ) ma non fa il nome di Cam??? :shifty:

    - quando Zack deve ammettere di avere sbagliato guarda demoralizzato Brennan come se avesse deluso la sua insegnante e Brennan lo guarda e gli rimanda una faccia di comprensione e di empatia.. l'ho trovata carina. Brennan sa capire Zack meglio di chiunque altro.

    - vedo che nessuno commenta la scena bomba del sometimes I think you are really very nice. Coraggio.. commentiamo! Mi sbaglio o é davvero la primissima scena di sempre dove Brennan dice qualcosa di romantico a Booth? Fino alla fine della seconda stagione abbiamo visto Booth con sguardi inequivocabili verso di lei, ma Brennan non ha mai guardato Booth con occhi diversi. Nella terza stagione ci sono stati momenti in cui lei lo ha guardato con occhi diversi (brainy smurf, il discorso sul sesso) ma questa frase, il suo sguardo, le manca persino il respiro (appena prima che Zack li chiami lei fa un grande respiro come se avesse lo avesse trattenuto fino a quel momento), Booth che spegne il sorrisetto che aveva e la guarda come se volesse baciarla.. e avete notato la musichetta che accompagna la scena.. una specia di dong quando lui la guarda intensamente? Cioé questa é la madre di tutte le future scene romantiche :D perché é davvero la prima dove tutti e due sono in sintonia con i loro sentimenti.
    E mi ha anche fatto ricordare che Brennan non é poi cosí timida. Credo che nel momento in cui avrá una chiara visione di quanto sia innamorata di Booth non si tirerá indietro né avrá problemi a fare il passo verso di lui. Il punto é che, come dice Angela, non é ancora arrivata alla realtá delle cose. E se in questo episodio qualcosa esce é perché lei ha messo in marcia il cuore, e in stand by il cervello. Ma e' una cosa solo temporanea, glielo dice anche Booth. La scienziata é solo temporaneamente in panchina.
    Quando rientrerá in campo ricomincerá a razionalizzare di nuovo le cose. L'importante é che piano piano impari anche ad ascoltare il cuore.

    - ho trovato bellissimo che finalmente Sweets abbia detto la veritá, senza mezzi termini, in un linguaggio chiaro e clinico come piace a Brennan "it is important that you know that we know that the more you rationalize and appear detached, the more you hurt inside". Booth lo sa da un pezzo (oltretutto il suo istinto deve averglielo suggerito da subito anche prima di conoscerla bene), anche Angela lo sa. Ma il resto del mondo (ad esempio Caroline o Cam) no. Quindi bravo Sweets. E Bravo perché glielo ha detto. Adesso Brennan é avvisata, il suo dolore e quello che ha nel cuore non é cosí facilmente occultabile.

    - ho trovato anche dolcissima, e sulla stessa onda della scena con Sweets, che anche suo padre glielo dice chiaramente, che sa cosa c'é nel suo cuore anche se gli altri non lo vedono. E di questo, cioé di fargli sapere che lo ama, non si deve preoccupare perché lui lo sa. Dolcissimo. Anche quando le dice che si, é rimasto per lei (rischiando la pena di morte) e che comunque vada il rischio vale ogni momento che hanno passato insieme.
    Un altro uomo che la ama cosí tanto di rischiare la vita per lei. (peró mi domando.. se poi alla fine Max ha ucciso Kirby e Delaney per difendere i figli, non valeva forse la pena di ammazzarli 15 anni prima e non abbandonare la sua famiglia?? ;) ).

    - ultima cosa: ho davvero adorato come Booth spiega a Brennan che sia ok che lei voglia il padre fuori di prigione. É stato dolcissimo, é stato paziente (come al solito) e quando fa il mimo del motore che romba mi ha fatto morire. Gli amici che ti sanno far ridere quando sei preoccupata e triste perché ti ascoltano e ti aiutano ma allo stesso ti riaccendono un po' di allegria sono un tesoro della vita (mia esperienza personale).
     
    .
  13. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 8/5/2008, 10:11)
    ho letto un post che condivido in pieno: Booth all'inizio dell'interrogatorio, quando viene sottolineato il fatto che anche lui era nei tre luoghi citati da Jack pensa che sará lui il boogeyman, sará lui a essere quello su cui si potrebbero versare i dubbi di colpevolezza. E finché lui crede questo, non perde un colpo perché é dispostissimo a mettere in gioco se stesso (e anche perché sa di essere un presunto colpevole molto improbabile). Ma appena si accorge che il gioco dell'avvocato non vuole incastrare lui ma mettere sotto i riflettori Brennan, appena si accorge di quel che sta facendo lei rischiando tutto per suo padre, lí allora si blocca. Preferirebbe sacrificare se stesso che lei. E lei invece é implacabile, nonostante lui voglia difenderla ( é stata con me tutto il giorno, dice) lei ha persino spifferato all'avvocato che lui l'aveva lasciata meno di un'ora per andare a prendere Parker (avete visto come la guarda quando l'avvocato gli fa la domanda? Vorrebbe dirle: ma pure questo gli hai detto? Ma cosa stai facendo?). Insomma Brennan con il suo avvocato costringono Booth ad ammettere quale sia la veritá (lui in effetti l'aveva lasciata per 45 minuti e quindi lei aveva effettivamente il tempo materiale per commettere l'omicidio). Booth non puo' fare altro che dire la veritá e ammettere che lei aveva avuto il tempo materiale per uccidere Kirby.

    Sì, concordo anch'io. Del resto è naturale che Booth creda di essere lui quello su cui devono ricadere i sospetti. Fa parte della sua natura di "paladino" (ricordi "The woman in the car"?): il protettore, quello che "rimedia alle cose". Per lui è scontato mettersi in gioco per Brennan.

    CITAZIONE
    La sua frase it's a lot of heart Bones si riferisce a tante cose, al gesto di lei, e a quello che lei sta chiedendo a lui. Se in tutta questa storia Booth ha odiato il suo lavoro (ha odiato dare la caccia a Max, ha odiato arrestarlo, ha odiato testimoniare contro di lui) in quel momento quasi Booth si spezzava. Non puó che dire la veritá e fare il suo gioco, ma quanto gli é costato. Dopo quello che ha fatto a New Orleans sono sicura che Booth avrebbe volentieri mentito sul banco dei testimoni per lei. Ma lei gli stava chiedendo di essere corretto invece (da notare quanto sia leale Brennan, gli chiede una cosa terribile ma non gli chiede di tradire il suo mestiere e la sua integritá ).

    Sì, è veramente una scena molto potente.
    Questo sarebbe un altro episodio che meriterebbe la considerazione degli Emmy, come si era tentato di fare con "Aliens in the spaceship".

    CITAZIONE
    No, direi che Booth fa tutto tranne che tradirla, direi che anzi mostra un amore grandissimo per lei (non per quello che fa, dire la veritá era un obbligo legale per lui, ma per quanto abbia mostrato di soffrire per lei).
    Mi é piaciuto l'abbraccio finale perché é stato spontaneo, si abbracciano dopo aver sofferto entrambi moltissimo (la faccia di David con gli occhi rossi come se avesse ingoiato il magone era da Oscar).

    Tra l'altro Booth esce subito prima del verdetto. Vuole essere con Brennan prima di chiunque, solo per supportare la sua attesa.

    CITAZIONE
    L' unica cosa che non mi é piaciuta di quella scena é che mentre inquadrano Brennan che aspetta fuori si vede David nascosto dietro la colonna che aspetta di entrare in scena.. :O.o:

    Davvero?
    Sto facendo il video musicale dell'episodio e ieri sera ho girato e rigirato proprio quella scena e non me ne sono accorta. :lol:

    CITAZIONE
    Vorrei aggiungere altre piccole note sull'episodio:

    - avete notato che quando Brennan dice al padre che lei non puó fermare il processo anche se sono tutti suoi amici, cita i nomi di tutti, persino di Caroline (ma é sua amica?? :O.o: ) ma non fa il nome di Cam??? :shifty:

    Non so se e perché Brennan consideri Caroline sua amica, ma di sicuro Caroline si dimostra tale a fine episodio, uscendo fuori insieme agli altri e dimostrandosi contenta, nonostante tecnicamente abbia perso il processo.

    CITAZIONE
    - vedo che nessuno commenta la scena bomba del sometimes I think you are really very nice. Coraggio.. commentiamo!

    Non l'ho commentata perché ho postato il mio commento fra le ultime e credevo se ne fosse già parlato. ;) Scena bomba, sicuramente. Tanto che l'ho messa proprio all'inizio del video che sto facendo, completa di sonoro. ^_^

    CITAZIONE
    Mi sbaglio o é davvero la primissima scena di sempre dove Brennan dice qualcosa di romantico a Booth? Fino alla fine della seconda stagione abbiamo visto Booth con sguardi inequivocabili verso di lei, ma Brennan non ha mai guardato Booth con occhi diversi.

    A parte forse in alcune occasioni, tipo il finale di "Man in a Suv" (allora si conoscevano poco e probabilmente in lei parlavano solo gli ormoni ma direi che quello sguardo che lei gli lancia al Wong's Foo era abbastanza eloquente). E poi c'è la scena pre-finale di "The truth in the lye", che non sono mai riuscita ad inquadrare in pieno, perché il comportamento di Brennan è veramente ambiguo: a parole sembra fare i soliti discorsi antropologici, ma lo sguardo che scambia con Booth non è solo antropologico, tanto che lui stesso mi pare perplesso, come se pensasse "ma si sta offrendo di soddisfare i miei bisogni fisiologici oppure no?".
    Ho anche qualche dubbio su "The Woman in the sand", quando Booth sta prendendo a pugni il sacco. Giurerei che l'espressione compiaciuta con cui lo guarda non sia a beneficio della recita ma proprio sua.
    Comunque sì, anche tenendo conto di queste scene, lì si tratta sempre di manifestazioni di attrazione fisica. Mentre questo "really very nice" è a un altro livello.

    CITAZIONE
    Nella terza stagione ci sono stati momenti in cui lei lo ha guardato con occhi diversi (brainy smurf, il discorso sul sesso)

    Quasi in tutti gli episodi, direi. Penso al modo in cui lo guarda prima di baciarlo (e vogliamo ricordarci di tutte le gomme che si è masticata prima e dell'efficienza con cui ha preparato il set del bacio? Tutti segni di grande agitazione), al finale dell'episodio di Halloween dove è lei a tirare fuori per prima l'analogia dell'appuntamento. O anche al recente "Baby in the bough", dove gli sguardi "calorosi" verso Booth si sono sprecati.

    CITAZIONE
    ma questa frase, il suo sguardo, le manca persino il respiro (appena prima che Zack li chiami lei fa un grande respiro come se avesse lo avesse trattenuto fino a quel momento),

    Ecco, vogliamo parlare di Zack?
    Voglio tanto bene a quel ragazzo, ma non ha proprio il dono della tempistica... <_<

    CITAZIONE
    Booth che spegne il sorrisetto che aveva e la guarda come se volesse baciarla..

    E anche con meraviglia, credo. Nemmeno lui, penso, si aspettava di sentirle dire parole del genere. Specie perché sono arrivate a tradimento dopo quel "certe volte penso che tu venga da un altro pianeta". Booth pensava che quello fosse un dialogo dei loro, usuale, penso che la frase successiva gli abbia fermato il cuore per un attimo.

    CITAZIONE
    e avete notato la musichetta che accompagna la scena.. una specia di dong quando lui la guarda intensamente? Cioé questa é la madre di tutte le future scene romantiche :D perché é davvero la prima dove tutti e due sono in sintonia con i loro sentimenti.

    Anche per questo sono fiduciosa verso la quarta stagione.
    Ritengo che autori come quelli che sono riusciti a creare un episodio come questo e a far crescere questa relazione complessa in maniera così coerente ed equilibrata sappiano quello che fanno e confido che forniranno spiegazioni e basi solide a qualsiasi cosa accadrà in futuro.

    CITAZIONE
    E mi ha anche fatto ricordare che Brennan non é poi cosí timida. Credo che nel momento in cui avrá una chiara visione di quanto sia innamorata di Booth non si tirerá indietro né avrá problemi a fare il passo verso di lui.

    Sai che non ne sono completamente certa?
    Brennan ha una psicologia estremamente complessa e sfacettata. E' vero che non è una timida, ma è mai stata innamorata prima?
    Intendo innamorata di un amore vero, profondo e autentico?
    Considerate le sue passate relazioni, basate più sul sesso o le affinità culturali
    SPOILER (click to view)
    (proprio come accadrà con i nuovi boyfriend della quarta stagione)
    , oserei dire che Booth rappresenti il suo primo grande amore, la prima autentica relazione emotiva della sua vita.
    Quindi quando prenderà coscienza di questo, un'assoluta novità per lei, si dimostrerà decisa come sempre oppure... no?
    Trovo che la risposta non sia scontata, potremmo avere delle sorprese.

    CITAZIONE
    Un altro uomo che la ama cosí tanto di rischiare la vita per lei. (peró mi domando.. se poi alla fine Max ha ucciso Kirby e Delaney per difendere i figli, non valeva forse la pena di ammazzarli 15 anni prima e non abbandonare la sua famiglia?? ;) ).

    Forse però all'epoca non erano così facili da ammazzare...
    Kirby per esempio in "judas on a pole" deve aver commesso molti passi falsi, in preda al panico perché la verità stava emergendo, e pure Delaney, che non faceva più parte dell'FBI e probabilmente era meno protetto.
    Quindici anni prima c'è da ritenere che la congiura fosse più potente.
    Inoltre in "The Woman in the Limbo" viene detto che Max e Ruth erano sempre stati criminali non violenti. Forse Max si è trovato costretto a dover uccidere con il tempo ed all'epoca non era ancora pronto per riuscirci. Inoltre, se non erro, la famiglia Keenan non era solo in fuga dai federali corrotti ma anche dalla banda di rapinatori violenti a cui sia erano legati.

     
    .
  14. slayerce'
        Like  
     
    .

    User deleted


    :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Episodio stupendo!!! Ho dato il massimo e mi sembra lo stesso troppo poco!!!!!
    C'era proprio tutto: tenerezza, humour, suspence, commozione.....
    Moltissime scene mi hanno portato quasi alle lacrime!!!! :cry: :cry: :cry:
    Quando Brennan si rende conto di essere l'unica ragione per cui il padre non è scappato :cry: e che è pronto ad affrontare il peggio pur di starle vicino!!!!

    E all'inizio nelle primissime scene quando, appena Caroline gli dice che non possono lavorare insieme, loro cominciano a fare le faccine sconvolte!! :wub:
    E quando prendono il caffè e si coprono la bocca con il bicchiere per non farsi beccare! :D o quando il giudice li sgrida e addirittura li fa cambiare di posto :P !! Oh e quando si mettono a canzonare Sweets!!!! :superlol:

    Il gesto di Angela poi!!! Dolcissimo si commenta da solo!!!!!!!!!!!! :wub:

    Ovviamente la scena più bella e quella in cui Bones dice a Booth: " Sometimes I think you're from another planet... and sometimes I think you are really very nice! :blush: :wub: Stavo per svenire! E la faccina che fa lui!!! :blush: :wub:
    Peccato che come al solito qualcuno o qualcosa li interrompe: Zack la'ha già fatto più di una volta <_<
    l'ABBRACCIO FINALE POI!!! :clap: :clap:
    INSOMMA episodio meraviglioso sotto ogni punti di vista!!!
    ben scritto, ben girato, belli i flashback... e molto particolrare il modo in cui hanno usato la tecnica del "ragionevole dubbio" per vincere il processo! :clap: :clap: :clap: :D
     
    .
  15. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L' unica cosa che non mi é piaciuta di quella scena é che mentre inquadrano Brennan che aspetta fuori si vede David nascosto dietro la colonna che aspetta di entrare in scena..

    ho riguardato la scnea e non credo fosse David a stare fermo dietro la colonna ma un'altra comparsa..perché se ci fai caso guardando la scena in cui Emily è fuori dal tribunale in attesa del verdetto dietro la colonna c'è già qualcuno fermo...poi potrebbe essere chiunque non saprei..sta di fatto che la scena finale è da oscar!!!!
    e apparte tutti i momenti shipper che sono impagabili i miei momenti "mielosi" preferiti sono stati:
    1angela che si rifiuta di testimoniare!!
    2 tutte le scene max e bren:erano perfetti,un'alchimia incredibile tra i due!lei che lo guarda sempre con gli occhi lucidi sentendosi un pò colpevole per quanto sta accadendo perché lui è rimasto per lei..e l'abbraccio finale..mi sciolgo..
    3 gli sguardi sorridenti di cam zach e hodgins quando escono dal tribunale e vedono brennan felice:sono proprio la dimostrazione del forte legame che c'è tra gli squints!!
    mi rendo conto che già avevo detto queste cose,ma non posso farne a meno:l'episodio si merita tutti i complimenti di questo mondo per le mille emozioni racchiuse in 40 minuti!!adoro hart hanson!!
     
    .
34 replies since 5/5/2008, 20:55   1481 views
  Share  
.