2x16 "La sposa nel fiume"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    58.82%
    10
  • 8
    23.53%
    4
  • 7
    11.76%
    2
  • 6
    5.88%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

2x16 "La sposa nel fiume"

17/05/2008 discussione versione italiana dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    image hai perfettamente ragione! la sua faccia quando lo saluta...FANTASTICO!

    ma poi salterà fuori il vero motivo perchè lei non è partita ?
    in questa puntata non lo spiega
     
    .
  2. Elyri@
        Like  
     
    .

    User deleted


    vabbè il vero motivo per cui non parte speri proprio sia legato a both hihihi

    bellissimo episodio,davvero...e poi booth che li disturbava sempre perchè palesemente geloso XD
     
    .
  3. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elyri@ @ 18/5/2008, 18:29)
    vabbè il vero motivo per cui non parte speri proprio sia legato a both hihihi

    bellissimo episodio,davvero...e poi booth che li disturbava sempre perchè palesemente geloso XD

    si beh io di motivazioni ne ho pensate e riguardano anche Booth anzi soprattutto Booth, e poi ho avuto la conferma che quando lei gli chiede un consiglio se partire o restare, la sua risposta non è immediata come quella di Angela, si vede lontano un miglio che è geloso e vorrebbe che lei restasse al suo fianco :wub:
    è stato troppo bello davvero vedere Booth che li interrompeva sempre... ah ah ah ah :woot:
     
    .
  4. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio parere. Vi posto qualche stralcio dei miei raggi X, così non mi ripeto come un pappagallo. ^_^ E ho anche un quesito da sottoporvi, datemi i vostri pareri se vi va.

    Dunque...

    Se l'episodio precedente mi aveva dato parecchio da pensare, questo ha un po' confermato le mie conclusioni. Cioé che, anche se solo per un breve lasso di tempo, Sully è stato potenzialmente pericoloso per la nostra coppia preferita.
    C'è una corrente di pensiero tra una parte di fans secondo cui Brennan non provi un particolare sentimento per Sully ma solo il desiderio generale di aprirsi, di provare ad essere la donna "normale" con una normale relazione, come tante volte le hanno suggerito Angela o lo stesso Booth.
    In questo senso quel che accade con Sully sarebbe accaduto comunque anche con un altro uomo, perché il cambiamento è in lei.
    Ci ho riflettuto molto ma non sono d'accordo, non completamente.
    E' probabile che ciò che unisce Brennan a Sully sia soprattutto il desiderio di lei di modificarsi, di dimostrare a se stessa e magari a Booth o ad Angela di poter avere una vera storia con una vera intimità, ma non credo affatto che Sully sia un puro caso.
    A mio avviso, la spinta ad agire per Brennan nasce anche dal fatto che Sully ha determinate caratteristiche sue, un insieme di peculiarità che per lei valgono la pena.
    Innanzitutto è colto, intelligente, con una certa personalità. Ha qualcosa, per intenderci di vagamente simile al professor Stires apparso nella prima stagione. E non tutti gli uomini sono così. Per spiegarmi... ricordate Charlie, il ragazzo dei pacchi della piccola cittadina di Aurora, con cui si suppone che Brennan abbia avuto un'avventuretta sempre nella prima stagione?
    Beh, se, poniamo, fosse ricomparso a Washington e ci avesse provato seriamente con lei, voi credete che Brennan, per quanto cambiata ed evoluta, si sarebbe data pena di tentare una vera relazione con lui?
    Mmm... non credo proprio.
    Brennan non può aprirsi con chiunque, le occorre un tipo d'uomo almeno apparentemente con la fibra adatta.
    Sully ha anche un'altra caratteristica speciale: è un "amico" di Booth.
    Pensate che questo non abbia un peso?
    Secondo me ne ha parecchio. Agli occhi di Brennan la considerazione professionale e personale che il suo partner dimostra per Sully deve rappresentare un incentivo.
    Pare che Sully sia riuscito là dove hanno fallito altri, finora. Ha messo a Brennan la voglia di una vacanza autentica. Niente viaggi in Sud America a scavare tombe. Solo semplici ferie, da passare ad amoreggiare con lui sulla barca che intende comprare, ancorata in porto in città. E non sembra proprio che Brennan debba sforzarsi di staccarsi dal suo amato lavoro.
    E non posso credere che questo entusiasmo nasca solo da un cambiamento interno di lei. Mi pare troppo genuino. E' evidente che Sully le sta piacendo, che sta cominciando a contare, che è predisposta ad approfondire.
    Per questo lo ritengo potenzialmente pericoloso: se sapesse giocarsele bene, avrebbe le carte in regola per entrare davvero a pieno titolo nella vita di Brennan e magari scalzarne anche Booth.
    Ma il problema di Sully è che invece le carte... le spreca.
    Per eccesso di egoismo e di fretta maldestra.
    E Booth?
    Prima però ricapitoliamo: come si sta comportando Booth?
    Dopo una prima fase (episodio 2x14) in cui non voleva saperne di aiutare Sully con Brennan e una seconda (episodio 2x15) in cui invece ha cercato di agevolare la coppia, ora è passato ad una terza fase di insofferenza.
    O condiscendenza, come la definisce la stessa Brennan.
    Chiaramente lo infastidisce vedere la sua partner così ansiosa di scappare in vacanza e cerca sempre di trovare nuovi pretesti per trascinarla al lavoro con sé. O per intrigarla, come quando le rivela di aver parlato di lei durante la terapia con Wyatt, incuriosendola, e poi rifiutandosi di scendere in particolari.
    A parte la naturale gelosia, credo che senta minacciata la loro partnership. Forse lo ha capito proprio alla fine dello scorso episodio, quando l'ho sospettato io. E sicuramente non è abituato a una Bones che preferisce un uomo al Jeffersonian. Se non erro l'ultima volta che lei è stata in vacanza, è andata a trovare il fratello Russ, ben altra cosa.
    La notizia che Sully vuole portaserla via da Washington per un anno, lo lascia certamente spiazzato, glielo si legge in faccia. Non se lo aspettava. Eppure anche lui le dice di andare. Booth conosce Brennan a sufficienza e la rispetta. Sa che deve decidere da sola e che lui non ha particolari diritti sulle sue scelte. E, nonostante l'insofferenza, Sully gli sta comunque simpatico. Continua a considerarlo un bravo ragazzo. Booth non si oppone. Contrariamente a Sully, per lui l'autonomia e la libertà di Brennan non vanno prevaricate.
    Ma Brennan cosa pensava che lui avrebbe fatto?
    Apparentemente sembra sorpresa. Credeva che Booth avrebbe tentato di dissuaderla dal partire? Lo sperava?
    Sully ne era quasi sicuro. Nell'ultimo confronto con Brennan, inizialmente, ritiene che l'ostacolo sia Booth, che sia lui a mettersi in mezzo. E comunque insiste sul solito punto: dice a Brennan che quello che lei sta facendo è importante, ma non deve consentirgli di condizionare tutta la sua esistenza...
    Non ha davvero capito niente.
    E Brennan non va. Non può. Per mille motivi, alcuni dei quali forse non ammetterebbe mai. E finalmente sceglie seguendo il cuore e l'istinto e non la sempre tanto sbandierata razionalità.
    A proposito della sua scelta trovo che ci sia una frase-chiave, nell'episodio. La dice a Brennan un professore cinese. In realtà lui la sta rimproverando di aver abbandonato l'antropologia pura per le indagini poliziesche, ma sono parole che si adattano anche alla sua situazione: "Lei prima si dedicava ad una verità molto più grande e senza tempo, ora è solo uno strumento di chi ha preoccupazioni di minore importanza".
    La verità molto più grande e senza tempo per me è quella che da due anni Brennan cerca con Booth: le identità delle vittime, la giustizia, la vera amicizia.
    Chi ha preoccupazioni di minore importanza è Sully, che pensa solo alla propria esigenza di evasione.
    Brennan decide e piange. Tanto.
    Di preciso non so perché. Perché Sully in ogni caso le mancherà?
    Perché sente di aver fallito nel tentativo di essere "una ragazza" come tutti le hanno sempre consigliato?
    Perché forse sognava di potersi innamorare davvero e non ci è riuscita?
    Chi lo sa, forse è tutto questo insieme...
    Personalmente posso dire che l'ultima scena, - Brennan che saluta Sully che si allontana sulla barca - per metà, non mi è piaciuta. C'è un'aria di tristezza che trovo inutile. Nessuno sta puntando un fucile alla schiena di Sully per costringerlo a partire. Se veramente amava Brennan, avrebbe potuto trovare un compromesso, tra le sue esigenze e quelle di lei. Ma evidentemente l'unica che doveva sacrificare qualcosa era Brennan.
    E poi... perdonatemi... ma chiamare la barca "Temperance" m'è parso proprio patetico. Romanticismo coreagrafico, ma privo di sostanza.
    Per fortuna, i pianeti si sono riallineati con l'arrivo di Booth: Brennan si gira e... voilà, come scrissero sui forum americani, Booth che brilla di luce propria. Un'immagine bellissima, che ho usato in tanti video musicali. :wub:

    Dopo il papiro, il quesito. :lol:
    Sul gruppo yahoo del mio sito, una ragazza mi ha scritto che Sully ha dato a Brennan ciò di cui aveva bisogno e che l'ha amata per la donna che era.
    Io sono quasi caduta dalla sedia. Voi la vedete così?
    Ha aggiunto che Booth sul molo fa capire a Brennan di avere sbagliato nel tracciare la linea e che si sente pronto per una svolta nel loro rapporto...
    Io non credo proprio che sia così, voi?
    Lui voleva confortarla, ma mi sembra che entrambi siano ancora ben lungi dall'ammettere certe cose.
    Sparate pure i pareri, se vi va. :huh:

     
    .
  5. iaia5
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 18/5/2008, 21:27)
    Dopo il papiro, il quesito. :lol:
    Sul gruppo yahoo del mio sito, una ragazza mi ha scritto che Sully ha dato a Brennan ciò di cui aveva bisogno e che l'ha amata per la donna che era.
    Io sono quasi caduta dalla sedia. Voi la vedete così?
    Ha aggiunto che Booth sul molo fa capire a Brennan di avere sbagliato nel tracciare la linea e che si sente pronto per una svolta nel loro rapporto...
    Io non credo proprio che sia così, voi?
    Lui voleva confortarla, ma mi sembra che entrambi siano ancora ben lungi dall'ammettere certe cose.
    Sparate pure i pareri, se vi va. :huh:

    Ti dico la mia....
    Non sono d'accordo con la ragazza in nessuno dei casi.
    Per quanto riguarda Sully non credo che lui abbia amato Brennan per quello che realmente è, altrimenti non l'avrebbe messa di fronte a quella scelta e non sarebbe partito, forse è vero che le ha datto quello di cui ha bisogno, l'ha fatta sentire una donna "normale" che ha una relazione "normale". Brennan con lui si aperta e finalmente si è comportata come una qualsiasi donna si comporta con il suo uomo, è felice di allontanarsi dal lavoro per trascorrere con lui le sue ferie! Come te non credo affatto che un qualsiasi altro uomo sarebbe potuto riuscire a fare lo stesso con lei, e sono convinta anch'io se avesse giocato bene le sue carte sarebbe stato un degno rivale di Booth.......Fortunatamente ha preso il largo! :lol:
    Booth sul molo, anche qui sono d'accordo con te, era lì per confortare la sua amica. La sua espressione quando saluta Sully sembra proprio soddisfatta e probabilmente nel suo inconscio il suo orgoglio da maschio Alfa festeggia la vittoria, è contento che la sua "partner" abbia scelto lui, ma non credo proprio che sia pronto per cancellare quella linea di confine e dare una svolta al rapporto....ce ne vorrà prima che i due si rendano conto di quello che realmente provano l'uno per l'altra!
     
    .
  6. Elyri@
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CRIBI82 @ 18/5/2008, 18:53)
    si beh io di motivazioni ne ho pensate e riguardano anche Booth anzi soprattutto Booth, e poi ho avuto la conferma che quando lei gli chiede un consiglio se partire o restare, la sua risposta non è immediata come quella di Angela, si vede lontano un miglio che è geloso e vorrebbe che lei restasse al suo fianco :wub:
    è stato troppo bello davvero vedere Booth che li interrompeva sempre... ah ah ah ah :woot:

    si infatti,quando brennan gli ha detto che sully le aveva chiesto di partire,lui è sorpreso e dispiaciuto,ovviamente non poteva dirle di non andare...perchè in tal caso temperance avrebbe chiesto il motivo ed entrambi non sono ancora pronti...
    nn sanno cosa provano...
    e poi lui sul molo??estremamente felice che se ne fosse andato,finalmente temperance ha avuto una relazione diciamo normale,no con psicopatici o cose simili....per fortuna però che si è dfiliato della scena,povero booth ogni volta che li vede baciare ci rimane male...ma tutto si è risolto :blush:
     
    .
  7. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 18/5/2008, 14:29)
    In pratica se lei avesse dovuto valutare razionalmente i pro e i contro della scelta avrebbero vinto i pro (per tutti i motivi che le hanno detto sia Booth che Angela, ovvero: staccare la spina dopo tanto lavoro, fare una bella cosa con un uomo che ti ama, al ritorno comunque avere sempre il posto di lavoro assicurato e la possibilità di tornare a fare la vita di sempre, ecc.), quindi, razionalmente, la sua scelta avrebbe dovuto essere quella di partire.
    E invece, per una volta nella vita, Brennan decide di non dare ascolto alla sua mente, ma al suo gut, ai suoi sentimenti, i quali la facevano star male al solo pensiero di partire e lasciare tutto (...Booth... :shifty: )... E' una cosa strana per lei che è così abituata a ragionare razionalmente, e infatti si vede che è molto combattuta intimamente e non riesce neanche spiegare bene a parole questo sentimento che prova, nonostante sia talmente forte da indurla a restare...
    Non so se sono riuscita a spiegare bene il concetto, ma è una situazione che io ho vissuto nella vita e mi sono sentita molto vicina a Brennan in questa occasione, perchè sapevo cosa provava...

    grazie per avermi risposto (e mi dispiace che anche tu abbia dovuto vivere un'esperienza traumatica del genere)
    però ... c'è qualcosa che mi ronza per la testa...

    sono un pò confusa, ho capito il suo discorso, ma è il risultato che non ho apprezzato (lungi da me il pensare che lei potesse andarsene con Sully e poi mollare così Booth... :censored: ).

    per tutto l'episodio l'ho vista coinvolta, ed infastidita da quello che non era Sully o che la teneva lontano da lui. ergo, l'ho vista coinvolta emotivamente.

    poi vacilla quando Sully le fa la proposta (e qui la mia mente perversa ha iniziato a pensare: beh, ma mica se lo doveva sposare, poteva andare qualche settimana, poi tornare, che male c'è ad andare in vacanza ogni tanto. E poi anche lui ... non poteva partire prima solo per qualche giorno e testare la barca invece di proporle un impegno così gravoso? certo, ma lui non ha capito un tubo di Bren... ) e chiede consiglio ad Angela, che le dice di partire, e si vede che è sincera, e poi a Booth, che fa uno sforzo enorme nel dirle di partire.
    Bellissima la battuta sulla palla di Cast away... e lei che non capisce questo riferimento cinematografico...

    A parte il fatto che secondo me Bren aveva già in mente di rifiutare, ma stava cercando di temporeggiare per dare una possibilità a Sully?
    Poi però mi è venuta in mente un'altra cosa: lei chiede consiglio a Booth ed Angela... ma se sei coinvolta emotivamente con una persona, cerchi di parlare e di discutere con questa persona se devi prendere una decisione che riguarda voi due... se sei coinvolto emotivamente certe decisioni le prendi in due... poi magari coinvolgi un amico per un parere.
    Ripeto quello che ho già detto nell'episodio precedente. forse, sotto sotto, Bren ha ripreso il controllo di sè decidendo da sola, e non lasciandolo fare ad altri.
    L'ho vista come una risposta alla Bren.
    Dopo Cam, Booth ha tracciato una bella linea.
    Bren, con Sully, non ha voluto che gli portasse via la propria vita. Bren non è certo una che sta una settimana quà e una là, una che vuole aprire un ristorante o che la settimana successiva abbia voglia di vivere su un albero, o fare da manager per una rock band... lei ha bisogno di certezze. è vissuta tutta la vita da sola (non è vero, ma ha sofferto e si nasconde un pò dietro questa scusa anche per difendersi) e ha sicuramente bisogno di stabilità.

    probabilmente Sully e Brennan sarebbero durati poco (ma vi immaginate lei che telefona a casa a Booth o Angela ogni volta che c'è qualcosa che non va con lui?) vista la scarsa comunicabilità.

    e poi, quando lei comunica la sua scelta a Sully... ha guardato Booth, che era al di là del vetro, come se avesse bisogno di lui per continuare il discorso, come se avesse bisogno la mano di un amico anche in quel momento.

    non so se sono riuscita a spiegare il mio dubbio.
    per quanto mi riguarda sono in alto mare (non con Sully ... <_< )

    CITAZIONE (Dreamhunter @ 18/5/2008, 21:27)
    Brennan non può aprirsi con chiunque, le occorre un tipo d'uomo almeno apparentemente con la fibra adatta.

    ho letto fibbia al posto di fibra...
    sono già da ricovero?
    e qui Freud ne avrebbe di cose da dire!!!!

    CITAZIONE (Dreamhunter @ 18/5/2008, 21:27)
    C'è una corrente di pensiero tra una parte di fans secondo cui Brennan non provi un particolare sentimento per Sully ma solo il desiderio generale di aprirsi, di provare ad essere la donna "normale" con una normale relazione, come tante volte le hanno suggerito Angela o lo stesso Booth.
    In questo senso quel che accade con Sully sarebbe accaduto comunque anche con un altro uomo, perché il cambiamento è in lei.
    Ci ho riflettuto molto ma non sono d'accordo, non completamente.
    E' probabile che ciò che unisce Brennan a Sully sia soprattutto il desiderio di lei di modificarsi, di dimostrare a se stessa e magari a Booth o ad Angela di poter avere una vera storia con una vera intimità, ma non credo affatto che Sully sia un puro caso.
    A mio avviso, la spinta ad agire per Brennan nasce anche dal fatto che Sully ha determinate caratteristiche sue, un insieme di peculiarità che per lei valgono la pena.
    Innanzitutto è colto, intelligente, con una certa personalità. Ha qualcosa, per intenderci di vagamente simile al professor Stires apparso nella prima stagione. E non tutti gli uomini sono così. Per spiegarmi... ricordate Charlie, il ragazzo dei pacchi della piccola cittadina di Aurora, con cui si suppone che Brennan abbia avuto un'avventuretta sempre nella prima stagione?
    Beh, se, poniamo, fosse ricomparso a Washington e ci avesse provato seriamente con lei, voi credete che Brennan, per quanto cambiata ed evoluta, si sarebbe data pena di tentare una vera relazione con lui?
    Mmm... non credo proprio.
    Brennan non può aprirsi con chiunque, le occorre un tipo d'uomo almeno apparentemente con la fibra adatta.
    Sully ha anche un'altra caratteristica speciale: è un "amico" di Booth.
    Pensate che questo non abbia un peso?
    Secondo me ne ha parecchio. Agli occhi di Brennan la considerazione professionale e personale che il suo partner dimostra per Sully deve rappresentare un incentivo.

    io faccio parte di quella corrente di pensiero ma a metà.
    E' vero che Sully ha determinate caratteristiche, e che soprattutto piaccia (per così dire) a Booth, ma è anche vero che Bren ha voglia di "normalità", di una relazione, di mettere in pratica quello per cui Angela e Booth la stanno preparando/consigliando, perchè cmq vada lei ha voglia di lanciarsi in questo tipo di avventure (David conosciuto su internet? Will, perchè aveva un passato simile al suo?) ed ora è pronta. All'inizio aveva conosciuto il tizio che aveva perso il padre e che ci aveva provato con lei, Jesse Kane... ma ancora non era pronta a lasciarsi andare.
    Ora invece a di fronte a sè un bravo ragazzo, che potrebbe farla felice... ma non è quello di cui ha bisogno.
    When you get what you want, but is not what you need questa frase di una canzone dei Coldplay per me è significativa. lei lo ha capito.
    Ma rimane il fatto che questa sua "educazione sentimentale" sia tutta merito di Booth, anche se non lo ammetterà mai.

    Edited by ciccio-stress - 19/5/2008, 12:04
     
    .
  8. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 18/5/2008, 21:27)
    Se l'episodio precedente mi aveva dato parecchio da pensare, questo ha un po' confermato le mie conclusioni. Cioé che, anche se solo per un breve lasso di tempo, Sully è stato potenzialmente pericoloso per la nostra coppia preferita.
    C'è una corrente di pensiero tra una parte di fans secondo cui Brennan non provi un particolare sentimento per Sully ma solo il desiderio generale di aprirsi, di provare ad essere la donna "normale" con una normale relazione, come tante volte le hanno suggerito Angela o lo stesso Booth.
    In questo senso quel che accade con Sully sarebbe accaduto comunque anche con un altro uomo, perché il cambiamento è in lei.
    Ci ho riflettuto molto ma non sono d'accordo, non completamente.
    E' probabile che ciò che unisce Brennan a Sully sia soprattutto il desiderio di lei di modificarsi, di dimostrare a se stessa e magari a Booth o ad Angela di poter avere una vera storia con una vera intimità, ma non credo affatto che Sully sia un puro caso.
    A mio avviso, la spinta ad agire per Brennan nasce anche dal fatto che Sully ha determinate caratteristiche sue, un insieme di peculiarità che per lei valgono la pena.
    Innanzitutto è colto, intelligente, con una certa personalità. Ha qualcosa, per intenderci di vagamente simile al professor Stires apparso nella prima stagione. E non tutti gli uomini sono così. Per spiegarmi... ricordate Charlie, il ragazzo dei pacchi della piccola cittadina di Aurora, con cui si suppone che Brennan abbia avuto un'avventuretta sempre nella prima stagione?
    Sully ha anche un'altra caratteristica speciale: è un "amico" di Booth.
    Pensate che questo non abbia un peso?
    Secondo me ne ha parecchio. Agli occhi di Brennan la considerazione professionale e personale che il suo partner dimostra per Sully deve rappresentare un incentivo.
    Pare che Sully sia riuscito là dove hanno fallito altri, finora. Ha messo a Brennan la voglia di una vacanza autentica. Niente viaggi in Sud America a scavare tombe. Solo semplici ferie, da passare ad amoreggiare con lui sulla barca che intende comprare, ancorata in porto in città. E non sembra proprio che Brennan debba sforzarsi di staccarsi dal suo amato lavoro.
    E non posso credere che questo entusiasmo nasca solo da un cambiamento interno di lei. Mi pare troppo genuino. E' evidente che Sully le sta piacendo, che sta cominciando a contare, che è predisposta ad approfondire.
    Per questo lo ritengo potenzialmente pericoloso: se sapesse giocarsele bene, avrebbe le carte in regola per entrare davvero a pieno titolo nella vita di Brennan e magari scalzarne anche Booth.
    Ma il problema di Sully è che invece le carte... le spreca.
    Per eccesso di egoismo e di fretta maldestra.

    Ho citato solo un pezzo del tuo post ma in realtá rispondo a tutto.

    Incominciamo: io sono quella che dissente. :P

    Sully le piace, non ho mai detto il contrario. Ho anche detto sicuramente é vicina all'affezionarsi, e piano piano sia apre a questa possibilitá (dell'affezionarsi, intendo). Gíá dall'anno scorso avevo definito Sully un ottimo compagno di giochi per Brennan. E questo é. Lo é per lei, che sí, rinuncia volentieri al suo lavoro (per una settimana.. se la vacanza fosse durata un mese non so..) per correre a scopare con lui (scusate il termine terra a terra, ma in questa "fantomatica" vacanza in barca non fanno altro) e nient'altro, non prendono la barca e se ne vanno in giro a vedere posti, non li ho visti scambiarsi dialoghi seri, lei parlare di sé o lui del perché ha questa necessitá vitale di evasione (sappiamo che lui ha perso il suo partner l'anno prima, ma con Brennan non ne accenna). Anche lei é una compagna di giochi per lui, tanto é vero che il suo massimo sarebbe portarsela in giro in barca fuggendo dalle loro vite..
    Ripeto quello che sostengo da sempre: il loro rapporto é particolarmente superficiale, immaturo e basato solo sul passare del tempo piacevole insieme. E non ultimo, il desiderio di Brennan di avere una relazione e un legame con qualcuno (desiderio fatto nascere da Booth e su cui per me incide tantissimo la relazione Booth/Cam e successivamente la linea fedifraga di Booth).
    Detto poco? Ovviamente no, molti rapporti incominciano cosí, eppure il rapporto di Brennan e Booth anche all'inizio é stato ben diverso. La curiositá che avevano l'uno dell'altra (vanno a vedersi i rispettivi dossier), si tempestano di domande (cosa facevi quando eri nei rangers? parliamo della tua famiglia?) e ok, lo fanno perché devono costruire una partnership professionale.. ma credete che ci fosse solo quello?
    Questo Sully e Brennan non lo fanno nemmeno quando hanno tanti giorni insieme e se ne stanno a letto tutto il tempo.
    Poi: Sully solo chiedendole di andare via con lui dimostra di non avere capito niente di lei, di non conoscerla e soprattutto di non rispettarla. Io non vedo nemmeno un briciolo di dubbio da parte di Brennan. Quando Sully glielo chiede e le chiede di non ragionare in una frazione di secondo ma di meditarci su, guardate la faccia di Brennan: in due secondi sa giá che non potrá andare, e ha giá sul volto la tristezza perché sa che perderá quest'uomo e quello che ha con lui.
    E arriviamo al dunque: cosa crede Brennan di avere con lui? Un rapporto normale, come avete detto voi, un rapporto piacevole e facile (perché non ha nessuna profonditá, ripeto, nemmeno si conoscono né affrontano le questioni difficili tra di loro). Ma che la appaga, appaga la donna che é in lei (il sesso é un grande appagamento), le dá respiro e aria fresca, distrazione e la sensazione di essere capace di avere una relazione e un legame come tutti. Sono sicura che le sia dispiaciuto perdere tutto questo, e credo che sia per questo che piange.
    E anche se sa giá che non ce la fará a mollare tutto e andare via, chiede consiglio, vuole sapere cosa le dicono i suoi amici piú cari, magari cerca davvero una ragione che la convinca a vincersi e andare.
    Anche con Booth, non credo che lei si aspetti niente, gli chiede cosa fare perché davvero vorrebbe capire se una ragione c'é.
    Per me molto rivelatoria é la risposta di Booth: non tanto il dirle di andare, ma perché. Ripete quello che gli ha detto Angela, che lui vive in modo stretto mentre Sully vive in modo largo. Forse Booth c'é anche rimasto male, che Angela abbia come insinuato che Sully abbia qualcosa da dare a Brennan che lui non ha. E lui le dice di prenderselo, quel qualcosa.
    Per fortuna Brennan ha istintivamente capito che quel modo di vivere "largo" non fa proprio per lei.
    Se Sully fosse rimasto sarebbe stato pericoloso per il rapporto Booth/Brennan? Io non credo.
    Se Sully fosse rimasto, per quel che sappiamo da quello che abbiamo visto nelle settimane in cui stanno insieme, avrebbero fatto un sacco di ottimo sesso, Sully avrebbe spinto per avere di piú da lei senza nemmeno avere la capacitá di capirla e darle i suoi tempi. Le scene e i litigi cha abbiamo visto nel 2.15 si sarebbero ripetuti, con magari Brennan ancora piú irritata e infastidita. Dei loro problemi, delle loro incompatibilitá (la devozione assoluta di Brennan per il suo lavoro, l'esigenza di evasione costante di Sully) non erano e non sarebbero stati capaci di parlarne. Non vedo questo profondo affetto di fondo che ti fa saltare tutte le prioritá e mette la persona amata al primo posto (non lo fa brennan, non lo fa Sully). Se Sully fosse rimasto, sarebbe stata una relazione a tempo e prima o poi le rispettive diversitá, la reciproca incapacitá di capirsi e di parlarsi avrebbe tolto la magia anche al sesso e al bel tempo passato insieme.

    Rispondendo alla tua domanda sul commento che hai ricevuto: in un certo modo sí, Sully ha dato a Brennan quello di cui aveva bisogno (sesso, una relazione piacevole e spensierata, perché di pensieri nella loro relazione ne ho visti pochissimi, pensieri belli o brutti). E dopo aver visto Booth con Cam, la sberla dell'umiliazione con Will e il discorsetto che le fa Booth, il suo ego ne aveva bisogno.
    Che Sully l'abbia amata per la donna che era.. mah, amare é una parola grossa, peró si, concordo sul fatto che Sully abbia visto in lei la donna e non la scienziata o la scrittrice famosa. Non ha visto nemmeno la "squint" o la sua incompetenza sociale. Ha lavorato con una "donna"che ha trovato bella e interessante,e appena ha potuto le ha chiesto di uscire. E dalle domande a Booth, non vedeva l'ora di portarsela a letto ma ci teneva comunque a fare una bella impressione su di lei. Quando dico che il loro rapporto é immaturo é proprio perché mi sembra piú un rapporto tra due liceali che non tra due ultratrentenni (lui che le chiede di andare a guardarlo mentre gioca a basket.. pleeeease! <_< ).

    Booth che sul molo capisce di essere pronto a qualcosa di piú per lei? :superlol: Magari in un altro universo! :D
    Questo é il classico caso che in inglese si chiama wishful thinking. Lo pensi perché vorresti che fosse cosí.
    No, Booth sul molo é semplicemente magnifico perché, per l'ennesima volta, dimostra di sapere dare a Brennan quello di cui lei DAVVERO e intimamente ha bisogno. Lui é lí per lei per consolarla perché sa che é triste che Sully sia partito, per ricordarle che non é sola. E, magia, sa leggere il suo dolore per la perdita che non é solo per l'uomo partito, ma anche la perdita delle speranze e le attese che comunque questo rapporto le aveva dato: la speranza di un legame che fosse qualcosa di piú di quello che lei aveva sempre avuto, di non sentirsi piú sola e di sentirsi donna, normale, desiderata e apprezzata (ci metto anche l'amata, ma Brennan deve ancora crescere un pó anche lei e deve ancora scoprire che l'amore non é un uomo che ti vuole per sé ma un uomo che vuole dare se stesso a te). E Booth con le sue parole le ricorda che tutto questo, l'amore, arriverá anche per lei, quando sará pronta.
    La morale della favola é che ce l'ha lí, ma non lo sa vedere. Ma Sully comunque le ha ricordato che é una donna e che sa essere desiderabile. E per il suo ego un pó acciaccato (su quel fronte) é stato salutare, sennó avrebbe rischiato di richiudere la donna dietro la scienziata. Invece Sully l'ha portata un po' alla luce, questo lato femminile e mondano di Brennan.
    Booth non credo che nemmeno lí sia cosciente di quel che prova per lei. Ma anche se inconsciamente, il suo sentimento é giá lí e gli fa leggere le emozione di lei e gli fa dire le cose giuste per confortarla. :wub:
    Anni luce di distanza da quello che c'era tra Brennan e Sully.

     
    .
  9. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 18/5/2008, 21:27)
    Sul gruppo yahoo del mio sito, una ragazza mi ha scritto che Sully ha dato a Brennan ciò di cui aveva bisogno e che l'ha amata per la donna che era.
    Io sono quasi caduta dalla sedia. Voi la vedete così?
    Ha aggiunto che Booth sul molo fa capire a Brennan di avere sbagliato nel tracciare la linea e che si sente pronto per una svolta nel loro rapporto...
    Io non credo proprio che sia così, voi?
    Lui voleva confortarla, ma mi sembra che entrambi siano ancora ben lungi dall'ammettere certe cose.
    Sparate pure i pareri, se vi va. :huh:

    Se la ami per quello che è non la metti di fronte ad una scelta del genere ... ma cerchi di mediare, di andarle incontro.
    ripeto, secondo me non ha capito un tubo di Bren.
    da quanto tempo riflettiamo sul fatto che Booth abbia una particolare capacità di assecondarla? di capire i suoi tempi? lui arriva e pretende di portarsela via, nel suo delirio di incostanza...
    Booth sul molo erà lì solo per lei, per confortarla. Non per riposizionare la linea o per toglierla del tutto.
    Era lì per la sua collega.
     
    .
  10. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Leggere le vostre discussioni è sempre un piacere apre la mente a nuovi orizzonti, e quasi mi dispiace intromettermi; sarò molto breve ma credo che Sully non abbia capito nulla di Brennan altrimenti non l'avrebbe mai messa davanti a quella scelta, perchè saprebbe che per lei il lavoro e chi lavora con lei sono tutto.
    Booth si è comportato da uomo con la U maiscola, ha detto quello che credeva giusto per lei, anche se significava perderla.
     
    .
  11. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di aggiungere ancora una cosa sul discorso del legame fra Brennan e Sully.
    Anche io non credo che sarebbe diventato pericoloso, a lungo andare.

    E penso anche di aver capito quale fosse il mio dubbio, il mio "ma" che ogni tanto mi perseguita.
    Sto pensando alla risposta di Bren a Sully: "Razionalmente dovrei ma non posso."
    E allora mi chiedo: sei così presa da una persona, sentimentalmente intendo, non fai distinzione fra ragione e pensiero.
    Quando trovi la fantomatica "persona giusta" riesci ad equilibrare ragione e sentimento.
    Perchè io quel non posso l'ho letto come un "se ci fosse stata una persona diversa l'avrei anche fatto, ma con te non ci riesco."
    Razionalmente lei sa che lui è un bravo ragazzo.
    Emotivamente lui non è quello di cui lei ha bisogno.

    Voi che ne pensate?
     
    .
  12. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Romi10 @ 19/5/2008, 13:26)
    credo che Sully non abbia capito nulla di Brennan altrimenti non l'avrebbe mai messa davanti a quella scelta, perchè saprebbe che per lei il lavoro e chi lavora con lei sono tutto.
    Booth si è comportato da uomo con la U maiscola, ha detto quello che credeva giusto per lei, anche se significava perderla.

    sono pienamente d'accordo con te, anch'io credo che Sully non abbia capito niente di Brenn, o almeno qualcosa, però l'ha amata!
    ecco, secondo me non doveva metterla davanti ad una decisione del genere, soprattutto dopo così pochissimo tempo che erano insieme, e che lei si stava aprendo verso un altro uomo.si stava comportando come una donna che vuole amare e che vuole essere amata.
    è vero Booth è stato molto coraggioso ha darle il consiglio di partire, anche se avrebbe rischiato di perderla
    avrebbe fatto + ore dallo psicologo :doh:
     
    .
  13. slayerce'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bell'episodio,soprattutto per la triste :D :P partenza di Sully :superlol: :superlol: :superlol:
    Il caso mi è sembrato molto interessante,anche se ho trovato quella particolare usanza orientale veramente stomachevole e macabra!
    Forte la scena in cui Hodgins e Zack gonfiano la testa :D , carina anche quella in cui Seeley riesce a comprendere ciò che dice la vecchia signora cinese solo dai toni e le espressioni :superlol: ! E poi le gli pizzica la guancia!!! :superlol:

    Bellissimo il finale tutto B&B :wub: :blush:
     
    .
  14. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 19/5/2008, 11:53)
    Incominciamo: io sono quella che dissente. :P

    In realtà no. ;) Infatti siamo d'accordo su tutto.
    Mi sembra che il nostro problema sia solo di termini diversi, sai.

    CITAZIONE
    Sully le piace, non ho mai detto il contrario. Ho anche detto sicuramente é vicina all'affezionarsi, e piano piano sia apre a questa possibilitá (dell'affezionarsi, intendo).

    Che è esattamente quello che dico io. Per me il fatto che Brennan dimostri di essere vicina ad affezionarsi ad un uomo è un fatto speciale. Nel senso che doveva essere affezionata anche a Michael Stires, per esempio, (conservava la loro foto in cornice), ma non è stata disposta ad ammetterlo nemmeno con Angela, perché allora si nascondeva ancora dietro "l'urgenza biologica e la connessione professionale". Adesso arriva a piangere per Sully che parte. E' un grosso passo avanti. E per me dimostra anche che, se un uomo ci sapesse fare con lei - come per molti versi ci sa fare Booth - potrebbe in qualche modo ottenere qualcosa d'importante, proprio perché Brennan è molto più predisposta di prima, ora desidera qualcosa che prima aveva paura di ammettere di desiderare. Quindi è anche più aperta verso chi potrebbe esaudire questo desiderio (e in questo senso maggiormente esposta al pericolo di essere allontanata da Booth - almeno fino a che nessuno dei due ammette la verità sul loro rapporto).

    CITAZIONE
    Gíá dall'anno scorso avevo definito Sully un ottimo compagno di giochi per Brennan. E questo é. Lo é per lei, che sí, rinuncia volentieri al suo lavoro (per una settimana.. se la vacanza fosse durata un mese non so..) per correre a scopare con lui (scusate il termine terra a terra, ma in questa "fantomatica" vacanza in barca non fanno altro) e nient'altro, non prendono la barca e se ne vanno in giro a vedere posti, non li ho visti scambiarsi dialoghi seri, lei parlare di sé o lui del perché ha questa necessitá vitale di evasione (sappiamo che lui ha perso il suo partner l'anno prima, ma con Brennan non ne accenna). Anche lei é una compagna di giochi per lui, tanto é vero che il suo massimo sarebbe portarsela in giro in barca fuggendo dalle loro vite..
    Ripeto quello che sostengo da sempre: il loro rapporto é particolarmente superficiale, immaturo e basato solo sul passare del tempo piacevole insieme. E non ultimo, il desiderio di Brennan di avere una relazione e un legame con qualcuno (desiderio fatto nascere da Booth e su cui per me incide tantissimo la relazione Booth/Cam e successivamente la linea fedifraga di Booth).
    Detto poco? Ovviamente no, molti rapporti incominciano cosí, eppure il rapporto di Brennan e Booth anche all'inizio é stato ben diverso. La curiositá che avevano l'uno dell'altra (vanno a vedersi i rispettivi dossier), si tempestano di domande (cosa facevi quando eri nei rangers? parliamo della tua famiglia?) e ok, lo fanno perché devono costruire una partnership professionale.. ma credete che ci fosse solo quello?
    Questo Sully e Brennan non lo fanno nemmeno quando hanno tanti giorni insieme e se ne stanno a letto tutto il tempo.
    Poi: Sully solo chiedendole di andare via con lui dimostra di non avere capito niente di lei, di non conoscerla e soprattutto di non rispettarla. Io non vedo nemmeno un briciolo di dubbio da parte di Brennan. Quando Sully glielo chiede e le chiede di non ragionare in una frazione di secondo ma di meditarci su, guardate la faccia di Brennan: in due secondi sa giá che non potrá andare, e ha giá sul volto la tristezza perché sa che perderá quest'uomo e quello che ha con lui.

    Infatti su questo sono completamente d'accordo.

    CITAZIONE
    E arriviamo al dunque: cosa crede Brennan di avere con lui? Un rapporto normale, come avete detto voi, un rapporto piacevole e facile (perché non ha nessuna profonditá, ripeto, nemmeno si conoscono né affrontano le questioni difficili tra di loro). Ma che la appaga, appaga la donna che é in lei (il sesso é un grande appagamento), le dá respiro e aria fresca, distrazione e la sensazione di essere capace di avere una relazione e un legame come tutti. Sono sicura che le sia dispiaciuto perdere tutto questo, e credo che sia per questo che piange.
    E anche se sa giá che non ce la fará a mollare tutto e andare via, chiede consiglio, vuole sapere cosa le dicono i suoi amici piú cari, magari cerca davvero una ragione che la convinca a vincersi e andare.
    Anche con Booth, non credo che lei si aspetti niente, gli chiede cosa fare perché davvero vorrebbe capire se una ragione c'é.

    Qui intendevo che forse lei si aspettava che lui - date le ultime insistenti intromissioni nella sua vacanza - le dicesse di non andare. Quando gli ribatte "allora credi che dovrei andarci?", c'è una vaga nota di stupore nella sua espressione.

    CITAZIONE
    Se Sully fosse rimasto sarebbe stato pericoloso per il rapporto Booth/Brennan? Io non credo.
    Se Sully fosse rimasto, per quel che sappiamo da quello che abbiamo visto nelle settimane in cui stanno insieme, avrebbero fatto un sacco di ottimo sesso, Sully avrebbe spinto per avere di piú da lei senza nemmeno avere la capacitá di capirla e darle i suoi tempi. Le scene e i litigi cha abbiamo visto nel 2.15 si sarebbero ripetuti, con magari Brennan ancora piú irritata e infastidita. Dei loro problemi, delle loro incompatibilitá (la devozione assoluta di Brennan per il suo lavoro, l'esigenza di evasione costante di Sully) non erano e non sarebbero stati capaci di parlarne. Non vedo questo profondo affetto di fondo che ti fa saltare tutte le prioritá e mette la persona amata al primo posto (non lo fa brennan, non lo fa Sully). Se Sully fosse rimasto, sarebbe stata una relazione a tempo e prima o poi le rispettive diversitá, la reciproca incapacitá di capirsi e di parlarsi avrebbe tolto la magia anche al sesso e al bel tempo passato insieme.

    Attenzione, sono d'accordissimo su questo.
    Il mio dire "se Sully fosse rimasto sarebbe stato un pericolo", voleva intendere che il Sully che fosse rimasto sarebbe stato però un uomo diverso. Cioè, mi spiego: se Sully avesse anteposto il sentimento per Brennan alla propria agenda e fosse rimasto per starle accanto, per capirla, per conoscerla, ecc.... beh, allora devi concordare che sarebbe stato pericoloso. Perché non sarebbe stato il Sully che abbiamo conosciuto ma uno che cominciava ad essere più simile a Booth.
    Il mio discorso aveva questo significato. Dato che Brennan era psicologicamente predisposta ad approfondire e vicina all'affezionarsi, se Sully si fosse comportato nel modo giusto sarebbe stato pericoloso.
    Ma Sully è Sully. E ha tagliato la corda veleggiando incontro all'ennesimo sogno.
    Per fortuna dimostrando di non essere per niente l'uomo giusto. ;)

    CITAZIONE
    Rispondendo alla tua domanda sul commento che hai ricevuto: in un certo modo sí, Sully ha dato a Brennan quello di cui aveva bisogno (sesso, una relazione piacevole e spensierata, perché di pensieri nella loro relazione ne ho visti pochissimi, pensieri belli o brutti). E dopo aver visto Booth con Cam, la sberla dell'umiliazione con Will e il discorsetto che le fa Booth, il suo ego ne aveva bisogno.
    Che Sully l'abbia amata per la donna che era.. mah, amare é una parola grossa, peró si, concordo sul fatto che Sully abbia visto in lei la donna e non la scienziata o la scrittrice famosa. Non ha visto nemmeno la "squint" o la sua incompetenza sociale. Ha lavorato con una "donna"che ha trovato bella e interessante,e appena ha potuto le ha chiesto di uscire. E dalle domande a Booth, non vedeva l'ora di portarsela a letto ma ci teneva comunque a fare una bella impressione su di lei. Quando dico che il loro rapporto é immaturo é proprio perché mi sembra piú un rapporto tra due liceali che non tra due ultratrentenni (lui che le chiede di andare a guardarlo mentre gioca a basket.. pleeeease! <_< ).

    Forse io sono stata un po' sintetica.
    La ragazza che mi ha scritto non intendeva che Sully abbia amato Brennan per quello che è nel senso di donna oltre la scienziata e la scrittrice, ecc. ma che lui l'ha accettata così com'era. Questa ragazza è peraltro convinta che Sully abbia offerto a Brennan l'anno sabbatico PER LEI, perché LEI potesse fare una vita diversa. :whaat:
    E crede anche che lui l'amasse veramente perché "ciò che nasce non può crescere e un sentimento può nascere anche in pochi secondi". :unsure:
    Inoltre secondo lei Sully aveva capito benissimo Brennan e la conosceva già bene, perché lei è una che non si nasconde. :woot:
    Dice inoltre che Sully non ha rinunciato al suo viaggio perché è consapevole di non essere più un ragazzino e vuole realizzare i suoi sogni il più in fretta possibile. E che si capisce che amava Brennan perché lui, che aveva sempre voluto navigare da solo, le aveva invece offerto di condividere il suo sogno. :O.o:
    Credo che questo sia un incredibile esempio di come un personaggio, anzi un'intera serie, possa essere interpretata in un modo veramente DIFFERENTE. :ph34r:


    CITAZIONE
    Booth che sul molo capisce di essere pronto a qualcosa di piú per lei? :superlol: Magari in un altro universo! :D
    Questo é il classico caso che in inglese si chiama wishful thinking. Lo pensi perché vorresti che fosse cosí.
    No, Booth sul molo é semplicemente magnifico perché, per l'ennesima volta, dimostra di sapere dare a Brennan quello di cui lei DAVVERO e intimamente ha bisogno.

    E' meglio che non approfondisca ciò la ragazza di cui sopra ha detto di Booth.
    Secondo lei lui è sempre lì a criticare gli errori di Brennan e stava rischiando di perdere Brennan proprio perché Sully la amava per quello che è e lui no... :blink:

    Comunque ho copiaincollato sul mio gruppo il tuo intervento, Ales, definendoti una "profonda conoscitrice della serie" . Però ho i miei dubbi che la ragazza recepirà. Questo è un caso, più che di opinioni diverse, di universi paralleli.

    CITAZIONE (ciccio-stress @ 19/5/2008, 13:50)
    Mi permetto di aggiungere ancora una cosa sul discorso del legame fra Brennan e Sully.
    Anche io non credo che sarebbe diventato pericoloso, a lungo andare.

    E penso anche di aver capito quale fosse il mio dubbio, il mio "ma" che ogni tanto mi perseguita.
    Sto pensando alla risposta di Bren a Sully: "Razionalmente dovrei ma non posso."
    E allora mi chiedo: sei così presa da una persona, sentimentalmente intendo, non fai distinzione fra ragione e pensiero.
    Quando trovi la fantomatica "persona giusta" riesci ad equilibrare ragione e sentimento.
    Perchè io quel non posso l'ho letto come un "se ci fosse stata una persona diversa l'avrei anche fatto, ma con te non ci riesco."
    Razionalmente lei sa che lui è un bravo ragazzo.
    Emotivamente lui non è quello di cui lei ha bisogno.

    Voi che ne pensate?

    Penso che ti sei risposta da sola e che il tuo "ma" non ha ragione d'essere. :P
    Nel senso che il classico discorso alla Brennan sarebbe potuto essere "Sully, con il cuore vorrei seguirti, ma razionalmente non ci riesco".
    E' così che Brennan ragiona, in genere, sempre secondo la testa, la logica. Se gli avesse risposto così, avremmo dovuto preoccuparci tutti, perché avrebbe significato che il suo cuore era di Sully e lei restava solo perché come al solito stava alzando le solite barriere razionali di fronte ad emozioni spaventose.
    Invece a Sully dice proprio il contrario. Gli dice che dovrebbe andare con lui razionalmente, ma non può seguirlo. Implicitamente significa che non può seguirlo con il cuore, perché il suo cuore è lì, con Booth, con il Jeffersonian, con la sua vita.
    Il che per noi è un'intima soddisfazione. :lol:
    Quando dico che Sully avrebbe potuto essere pericoloso, lo intendo nel caso fosse stato un uomo capace di conquistarsi il suo cuore, nel modo e nei tempi giusti. Ma non ha capito niente e se n'è andato.
    Tanti saluti. ;)
     
    .
  15. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 19/5/2008, 16:23)
    Quando dico che Sully avrebbe potuto essere pericoloso, lo intendo nel caso fosse stato un uomo capace di conquistarsi il suo cuore, nel modo e nei tempi giusti. Ma non ha capito niente e se n'è andato.
    Tanti saluti. ;)

    Se fosse stato un uomo capace di conquistarsi il suo cuore, si sarebbe chiamato Booth. ;)
    Finora solo lui c'é riuscito.

    Ah, beh, allora concordiamo su tutto? :clap: Great minds think alike.. peró mi piacciono un mondo le nostre chiacchere.

    QUOTE
    Forse io sono stata un po' sintetica.
    La ragazza che mi ha scritto non intendeva che Sully abbia amato Brennan per quello che è nel senso di donna oltre la scienziata e la scrittrice, ecc. ma che lui l'ha accettata così com'era. Questa ragazza è peraltro convinta che Sully abbia offerto a Brennan l'anno sabbatico PER LEI, perché LEI potesse fare una vita diversa.
    E crede anche che lui l'amasse veramente perché "ciò che nasce non può crescere e un sentimento può nascere anche in pochi secondi".
    Inoltre secondo lei Sully aveva capito benissimo Brennan e la conosceva già bene, perché lei è una che non si nasconde.
    Dice inoltre che Sully non ha rinunciato al suo viaggio perché è consapevole di non essere più un ragazzino e vuole realizzare i suoi sogni il più in fretta possibile. E che si capisce che amava Brennan perché lui, che aveva sempre voluto navigare da solo, le aveva invece offerto di condividere il suo sogno.
    Credo che questo sia un incredibile esempio di come un personaggio, anzi un'intera serie, possa essere interpretata in un modo veramente DIFFERENTE.

    Il mondo é bello perché é vario. :superlol:
    Sarebbe interessante sapere quanti ha questa ragazza. Certe interpretazioni dicono tantissimo di una persona.
    Partendo dal presupposto che qui nessuno é detentore della veritá (su Bones solo Hanson ha l'ultima parola, sulla vita credo nessuno..), comunque i confronti che scriviamo qui sono interessanti e direi che su alcuni concetti di base siamo d'accordo, o comunque la vediamo allo stesso modo. Potremmo sbagliarci, per caritá, ma parlando di Sully, Brennan e Booth direi che piú o meno ci siamo.
    La frase :"ciò che nasce non può crescere e un sentimento può nascere anche in pochi secondi" denota comunque una visione della vita precisa. Il sentimento come colpo di fulmine, attrazione fisica, fiamma che divampa. Ma é una frase strutturalmente sbagliata, perché ogni cosa che nasce non puó non crescere o comunque mutare. Solo ció che é morto non muta. Anche noi stessi, la nostra personalitá, la nostra identitá cambia, cambia con le esperienze e cambia anche solo per il passare del tempo. (E chissá cosa direbbe questa ragazza del fatto che quando mio marito ha incominciato a venirmi dietro io gli ho sparato un no secco secco. Ma dovendo lavorare insieme ho avuto modo di conoscerlo bene, di vincere le mie paure e timori e in poche settimane ci siamo messi insieme. Quasi da subito siamo andati a vivere insieme e abbiamo deciso di sposarci). La settimana scorsa abbiamo fatto 5 anni di matrimonio, e se non lo amo come allora é perché lo amo di piú... ;) )
    Per questo penso a questa ragazza come ancora molto giovane, perché é spesso da "adolescenti" vedere tutto in assoluto, immutabile e immortale (sentimenti, relazioni, ideali, vita) e fare fatica a vedere la veritá nelle sfumature. Hanson tra l'altro é un autore che racconta metá della storia in queste sfumature, in parole non dette, lacrime non piante, accenni ad eventi, sguardi. Se non si sanno codificare questi messaggi "criptici" si puó facilmente confondere l'intera storia.

    SPOILER (click to view)
    Pensa che una sul forum della Fox, dopo The verdict in the story" aveva scritto: ah, ma allora é stata Brennan ad uccidere Kirby. Cioé la poverina non aveva capito nulla. Né del caso, ne' dell'importanza del gesto di Brennan verso il padre, né dei sentimenti che Booth ha provato mentre testimoniava. Quindi.. si é persa il meglio della storia.. :rolleyes:


    Edited by Ales2004 - 19/5/2008, 18:13
     
    .
48 replies since 17/5/2008, 17:50   1180 views
  Share  
.