2x16 "La sposa nel fiume"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    58.82%
    10
  • 8
    23.53%
    4
  • 7
    11.76%
    2
  • 6
    5.88%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

2x16 "La sposa nel fiume"

17/05/2008 discussione versione italiana dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Penso che ti sei risposta da sola e che il tuo "ma" non ha ragione d'essere.

    Sì, ma lo sai che io ci arrivo sempre dopo, e se non lo faccio combino sempre dei grandi casini! :D :D :D
     
    .
  2. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 19/5/2008, 17:04)
    Se fosse stato un uomo capace di conquistarsi il suo cuore, si sarebbe chiamato Booth. ;)
    Finora solo lui c'é riuscito.

    Infatti. ^_^

    CITAZIONE
    Ah, beh, allora concordiamo su tutto? :clap: Great minds think alike.. peró mi piacciono un mondo le nostre chiacchere.

    Anche a me. :D
    Sono quello che io chiamo confronto costruttivo.
    C'è un territorio comune e se ci sono divergenze, magari confrontarle fa giungere ad un compromesso che aiuta chi sta discutendo a capire meglio il tutto.
    Sono chiacchiere che conducono ad un risultato e stimolano.
    Diventa più difficile quando ti trovi di fronte qualcuno che sta su una linea parallela alla tua e che non la incontrerà mai, come questa ragazza che mi ha scritto. Lì il dialogo è impossibile. Non ci sono basi comuni su cui procedere o possibilità di scambio.
    Cosa rispondo io a qualcuno che mi dice che Sully non le è piaciuto perché ha dimostrato di essere migliore di Booth e quindi di poter conquistare Brennan? :unsure:

    CITAZIONE
    Il mondo é bello perché é vario. :superlol:
    Sarebbe interessante sapere quanti ha questa ragazza. Certe interpretazioni dicono tantissimo di una persona.

    Non la conosco da molto, ma se ho capito bene è più o meno della nostra età. Di sicuro so che è sposata e madre.

    CITAZIONE
    Partendo dal presupposto che qui nessuno é detentore della veritá (su Bones solo Hanson ha l'ultima parola, sulla vita credo nessuno..), comunque i confronti che scriviamo qui sono interessanti e direi che su alcuni concetti di base siamo d'accordo, o comunque la vediamo allo stesso modo. Potremmo sbagliarci, per caritá, ma parlando di Sully, Brennan e Booth direi che piú o meno ci siamo.

    Beh, sì, ovviamente nessuno è detentore della verità. E infatti, io, anche nei raggi X, metto sempre "secondo me o a mio avviso" e spesso pongo delle domande, più che dare delle spiegazioni, perché i miei interventi vogliono più essere inviti alla discussione e all'approfondimento, piuttosto che dare risposte definitive.
    Però è comunque vero che Hanson è un autore molto coerente e sensato (te lo dice una che proviene dal fandom di Angel, il cui creatore, Whedon ha sempre sostenuto che gli spettatori non dovevano avere quel che volevano, ma quel che meritavano... e credimi, lui ce l'ha dato nelle maniere spesso più crudeli) e credo che analizzando gli episodi e i dialoghi un quadro abbastanza obbiettivo e veritiero si possa ricavare.
    Per intenderci, si può discutere su se e quanto Brennan e Booth abbiano provato per Sully o Cam, ma non su alcune caratteristiche di Brennan stessa, per esempio.
    Cioè, questa ragazza che mi ha scritto ha affermato che Brennan "è una che non si nasconde, che non ha paura di dimostrare ciò che è o che pensa".
    Un'affermazione che è vera solo in superficie. Brennan non si nasconde quando si parla dei campi della sua vita in cui si sente sicura (vedi l'antropologia, la scienza in generale, la scrittura, il sesso), ma si nasconde eccome quando si parla di emozioni e sentimenti. E sicuramente questa non è questione di interpretazione e opinioni. Penso che Hanson ce l'abbia spiegato in maniera canonica sin dal pilot. E direi che "Bones" è interessante anche e proprio per questa caratteristica del personaggio di Brennan, di cui stiamo seguendo l'evoluzione attraverso il rapporto con Booth.

    CITAZIONE
    La frase :"ciò che nasce non può crescere e un sentimento può nascere anche in pochi secondi" denota comunque una visione della vita precisa. Il sentimento come colpo di fulmine, attrazione fisica, fiamma che divampa. Ma é una frase strutturalmente sbagliata, perché ogni cosa che nasce non puó non crescere o comunque mutare. Solo ció che é morto non muta. Anche noi stessi, la nostra personalitá, la nostra identitá cambia, cambia con le esperienze e cambia anche solo per il passare del tempo.

    Assolutamente d'accordo.
    Rammento che quando seguivo "Angel", mi ritrovai in una discussione senza via d'uscita in cui una ragazza si lamentava che Angel era cambiato e non era più quello della prima stagione. Insisteva che chi nasce rotondo non può morire quadrato. Sarà... Ma l'evoluzione è naturale. Sia per i personaggi televisivi che per noi esseri umani. Nonché per i sentimenti.

    CITAZIONE
    (E chissá cosa direbbe questa ragazza del fatto che quando mio marito ha incominciato a venirmi dietro io gli ho sparato un no secco secco. Ma dovendo lavorare insieme ho avuto modo di conoscerlo bene, di vincere le mie paure e timori e in poche settimane ci siamo messi insieme. Quasi da subito siamo andati a vivere insieme e abbiamo deciso di sposarci). La settimana scorsa abbiamo fatto 5 anni di matrimonio, e se non lo amo come allora é perché lo amo di piú... ;) )

    Buon anniversario. ^_^

    CITAZIONE
    Per questo penso a questa ragazza come ancora molto giovane, perché é spesso da "adolescenti" vedere tutto in assoluto, immutabile e immortale (sentimenti, relazioni, ideali, vita) e fare fatica a vedere la veritá nelle sfumature. Hanson tra l'altro é un autore che racconta metá della storia in queste sfumature, in parole non dette, lacrime non piante, accenni ad eventi, sguardi. Se non si sanno codificare questi messaggi "criptici" si puó facilmente confondere l'intera storia.

    Infatti.
    Come ti dicevo però questa persona è sposata e credo più o meno della nostra età. Certo, poi dipende da come uno nella vita vive i sentimenti...


    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Pensa che una sul forum della Fox, dopo The verdict in the story" aveva scritto: ah, ma allora é stata Brennan ad uccidere Kirby. Cioé la poverina non aveva capito nulla. Né del caso, ne' dell'importanza del gesto di Brennan verso il padre, né dei sentimenti che Booth ha provato mentre testimoniava. Quindi.. si é persa il meglio della storia.. :rolleyes
    :

    In effetti... :lol:
    Ho messo lo spoiler perché qui siamo in una discussione sulla seconda stagione. ^_^

    CITAZIONE (ciccio-stress @ 19/5/2008, 17:17)
    Sì, ma lo sai che io ci arrivo sempre dopo, e se non lo faccio combino sempre dei grandi casini! :D :D :D

    L'importante è arrivare. Con i PROPRI TEMPI.
    Quello che Sully non ha capito di Brennan. :lol: :lol:

     
    .
  3. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Romi10 @ 19/5/2008, 13:26)
    Leggere le vostre discussioni è sempre un piacere apre la mente a nuovi orizzonti, e quasi mi dispiace intromettermi

    Perfettamente d'accordo. Alla faccia di chi crede che guardare i telefilm sia un qualcosa da ragazzini ma soprattutto un'attività per così dire passiva. Non ho mai visto tante speculazioni su una scena, una frase, un personaggio. Insomma, qui escono fuori pagine e pagine di analisi delle varie situazioni, cose che soprattutto non sarei mai arrivata a pensare da sola. E sì, è un vero piacere leggervi, ma soprattutto è interessantissimo notare come ogni volta che leggo le argomentazioni di qualcuno, chiunque esso sia, poi mi ritrovi d'accordo con la suddetta persona. E non appena arriva l'altro punto di vista, zach!! Mi ritrovo anche nelle parole opposte. E qui mi vien da pensare che forse nessuno ha proprio torto o ragione. Forse appunto ci sono così tante sfumature che è possibile leggere tutto da più punti di vista, sotto più aspetti. Arrivando al punto, non credo che Sully abbia amato Brennan per quella che è, ho sempre avuto l'impressione che in qualche modo la "pressasse". Non so dirvi perchè esattamente, ma anche il fatto che le faccia questa proposta, così all'improvviso. Brennan si sa, ama il suo lavoro, ama stare lì tra i suoi cadaveri ed i suoi amici. Se l'avesse amata per quella che è non le avrebbe mai chiesto di allontanarsene, anche se "solo" per un anno. E lei non accetta, com'era prevedibile. Perchè? Mi sembra ovvio, razionalmente ci sono tutte le buone ragioni ma emotivamente non può. Non può allontanarsi da tutto, non può andare via da Booth. E a tal proposito anche io ho interpretato molto significativa la scena nella quale lei lo guarda oltre il vetro. Più che la ricerca di un aiuto da parte dell'amico, ci ho letto il motivo che la frenava. Non so se mi spiego. Un motivo molto più importante di Sully. Sully, cos'è Sully? Io credo di essere a metà tra quella famosa corrente di pensiero e la "teoria" di Dreamhunter. Credo che Brennan avesse bisogno di un uomo per poter quasi mettersi alla prova, nel senso di riuscire ad avere quel tipo di relazione verso la quale sembra che i suoi amici la spingano sempre. E' anche vero però che per fare ciò non bastava uno qualunque. Sully è capace di metterla a proprio agio, capace di farla sentire donna, amata (anche se non è vero amore). E poi certo, gode della stima di Booth, e credo sia fondamentale. Detto ciò non credo sarebbe mai stato un pericolo, o meglio (come direbbe la mia professoressa) la domanda è mal posta. Sarebbe stato un pericolo se fosse rimasto, certo, perchè in tal caso sarebbe stato qualcuno capace di mettere le esigenze di Temperance, o semplicemente Temperance, prima delle proprie. Però non sarebbe stato il Sully che conosciamo, quello che invece è partito. Insomma, non sarebbe stato pericoloso Sully, quanto la persona capace di fare tutto ciò che ho detto. E quella persona a mio avviso si chiama Booth. Per cui si, Booth è rischioso perchè rischia seriamente di penetrare sempre di più, giorno per giorno, in quella corazza che è propria di Temperance (chiamatelo rischio poi!!). Non so se sono riuscita a spiegare bene quello che credo... :wacko:
     
    .
  4. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 19/5/2008, 18:11)
    Come ti dicevo però questa persona è sposata e credo più o meno della nostra età. Certo, poi dipende da come uno nella vita vive i sentimenti...

    Ok, d'accordo. Comunque ho l'impressione che "noi" siamo piú sulla lunghezza d'onda di Hanson che non lei.
    Dire che Brennan non ha paura di niente.. é vero, non ha paura di niente (a parte i sentimenti)..

    ooops, ho modificato anche il mio di post.. se mi becca la president mi banna dal forum o mi multa alla grande!! :unsure: :P

    QUOTE (temperancebradshaw @ 19/5/2008, 18:14)
    Per cui si, Booth è rischioso perchè rischia seriamente di penetrare sempre di più, giorno per giorno, in quella corazza che è propria di Temperance (chiamatelo rischio poi!!). Non so se sono riuscita a spiegare bene quello che credo... :wacko:

    Ti sei spiegata benissimo!

    Peró io sono un po' dirty minded :P e leggendoti "Booth è rischioso perchè rischia seriamente di penetrare sempre di più, giorno per giorno, in quella corazza che è propria di Temperance" ho letto in una stessa frase Booth-rischio-penetrare-Brennan e mi é passato per la mente un filmino a luci rosse.. :woot: :fiu: :angel:
    Ma sono io la perversa.. la tua frase va benissimo cosí!
    E siamo tutte sicure che Booth ci riuscirá prima o poi ( a penetrare la corazza, a cos'altro stavate pensando??).. per me mai troppo presto comunque :D
     
    .
  5. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 19/5/2008, 18:27)
    Peró io sono un po' dirty minded :P e leggendoti "Booth è rischioso perchè rischia seriamente di penetrare sempre di più, giorno per giorno, in quella corazza che è propria di Temperance" ho letto in una stessa frase Booth-rischio-penetrare-Brennan e mi é passato per la mente un filmino a luci rosse.. :woot: :fiu: :angel:
    Ma sono io la perversa.. la tua frase va benissimo cosí!
    E siamo tutte sicure che Booth ci riuscirá prima o poi ( a penetrare la corazza, a cos'altro stavate pensando??).. per me mai troppo presto comunque :D

    :woot: :P :P certo, penetrare la corazza, cos'altro se no?? :fiu: :superlol: :superlol:
     
    .
  6. ossa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche se non interessa a nessuno, non sono sparita, sono soltanto rimasta ad ascoltare, o meglio, a leggere tutti i vostri commenti e mi trovo d'accordo praticamente con tutti, perchè ha ragione temperancebradshaw : le sfumature sono tante ed i punti di vista sono tutti interessanti.

    A me questo episodio è piaciuto molto, dall'inizio alla fine.

    All'inizio della puntata mi ha colpito molto quando Booth dice a Bren che Gordon Gordon gli ha fatto capire che ci sono delle cose che lo opprimono sul lavoro, e quando lei gli risponde : "quali sono queste cose che a te pesano tanto e a me no"?, Booth risponde : " tu non devi confrontarti con te stessa".
    Qui ho capito che Booth sta lottando contro i propri sentimenti, forse perchè sa di essere obbligato a tenere quella maledetta corazza.
    Tutto ciò si evince anche dal fatto che non riesce a stare lontano da Bren e fa del tutto per interrompere i suoi momenti sulla barca con Sully.

    Secondo me, quello che Bren sta provando per Sully non è un sentimento, ma una sorta di tenerezza verso di lui e anche tanta voglia di sentirsi "amata".
    Non è abituata alle dimostrazioni di affetto ed è impaurita dai gesti e dalle parole esplicite di Sully.

    Quando Angela le consiglia di partire con Sully, Bren le dice:"mi manchereste voi". Non dice mi mancherebbe il lavoro, dice mi manchereste voi e con quel voi intende anche Booth. Questo è uno dei pochi momenti in cui dimostra di avere dei legami di forte affetto.

    Avete notato come è diventata eccentrica la cravatta di Booth dopo che consiglia a lei di partire? Sappiamo cosa significa, sta esprimendo rabbia.

    Mi ha colpito quando Bren dice a Sully che se dovesse seguire la logica partirebbe con lui, qui mi è sembrato che intendesse che se dovesse seguire il suo cuore, non partirebbe, perchè il suo cuore è altrove.

    L'ultima scena, dopo la partenza di Sully, mi è piaciuta molto perchè ho visto Booth più affettuoso del solito, soprattutto quando la abbraccia.
    Spero sia l'inizio di qualcos'altro ;)
     
    .
  7. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo speriamo tutti... ;) ma lo sappiamo che ci vorrà tempo...
     
    .
  8. ossa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ossa @ 20/5/2008, 15:13)
    L'ultima scena, dopo la partenza di Sully, mi è piaciuta molto perchè ho visto Booth più affettuoso del solito, soprattutto quando la abbraccia.
    Spero sia l'inizio di qualcos'altro ;)

    Mi quoto da sola aggiungendo una frase che Booth ha detto a Bren alla fine di questo episodio :
    Booth:"tutto capita prima o poi"
    Bren:"tutto?"
    Booth:"quello che pensi non ti succederebbe mai, prima o poi ti capita...il trucco è farsi trovare pronti"

    Allora aspettiamo e facciamoci trovare pronti!!! :B):

    Una volta sbarazzatosi di Sully, Booth si sente più tranquillo, infatti non porta più la cravatta eccentrica delle scene precedenti, adesso ha una cravatta normale e abbraccia Bren con affetto.

    Quasi quasi me la metto anch'io una cravatta strana...magari mi aiuta a scaricare la rabbia di certe giornateimage
     
    .
  9. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ossa @ 21/5/2008, 14:04)
    Una volta sbarazzatosi di Sully, Booth si sente più tranquillo, infatti non porta più la cravatta eccentrica delle scene precedenti, adesso ha una cravatta normale e abbraccia Bren con affetto.

    image mi associo :clap:
    l'ho notato anch'io questo cambiamento in Booth
    aspettiamo....saremo sicuramente pronti :woot:
     
    .
  10. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ossa @ 21/5/2008, 14:04)
    Una volta sbarazzatosi di Sully, Booth si sente più tranquillo, infatti non porta più la cravatta eccentrica delle scene precedenti, adesso ha una cravatta normale e abbraccia Bren con affetto.

    Ragazze, che occhi che avete? Ho visto l'episodio mille volte e non ho mai notato la cosa :P , la prossima volta ci faró attenzione :doh:
     
    .
  11. temperancebradshaw
        Like  
     
    .

    User deleted


    neanche io l'avevo notato...troppo impegnata a guardare Boreanaz per notare cosa ha adosso...sempre superfluo comunque :fiu: :angel:
     
    .
  12. ossa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (temperancebradshaw @ 21/5/2008, 22:44)
    neanche io l'avevo notato...troppo impegnata a guardare Boreanaz per notare cosa ha adosso...sempre superfluo comunque :fiu: :angel:

    Effettivamente si fa molta difficoltà, quando si ha Booth davanti, a notare la cravatta :censored:
     
    .
  13. Cy_Pattinson
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non x essere cattiva, ma.... Sully si è finalmente tolto dalle scatole!! XD
    Un pò mi disp, ma Bones è di Booth V.V
     
    .
  14. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sto rivedendo tutto e quindi mi sa che qualche commentino lo lascio lo stesso, anche se sono puntate vecchie..e poi tu lo stai vedendo adesso quindi almeno ti faccio compagnia XD
    In ogni caso devo dire che mi è dispiaciuto..cioè la scena è triste perchè infondo Sully non era un uomo cattivo e rispetto a tutti gli altri partner di Bones (come ha detto Booth..assassini e roba varia XD) è stato quello più normale e che forse ci teneva a lei XD Poi BB sono perfetti e si sa..però per quanto sono lenti XD
    ps: mi sono accorta questa volta della battuta penosa "no ossa, no party" ahahaha in originale com'è? XS
     
    .
  15. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 28/12/2009, 22:02)
    ps: mi sono accorta questa volta della battuta penosa "no ossa, no party" ahahaha in originale com'è? XS

    Se non ricordo male dice "No bones, no...Bones" :lol:

    comunque concordo per Sully, a me non dispiaceva. Cioè lui ha la faccia da pesce lesso e gli avrei dato una criccata in testa volentieri, ma ai fini dell'evoluzione del personaggio di Bren era il 'meglio' che le potesse capitare penso. Alla fine lei ci teneva davvero e questa cosa mi piace tanto
     
    .
48 replies since 17/5/2008, 17:50   1180 views
  Share  
.