3x15 "The pain in the heart"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    40.91%
    9
  • 9
    27.27%
    6
  • 7
    22.73%
    5
  • 5
    4.55%
    1
  • 2
    4.55%
    1
  • 8
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 22)

3x15 "The pain in the heart"

Season 3 Finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rivedendo l'episodio ho notato un'altra cosa che prima mi era sfuggita. Durante il funerale Caroline dice che sono passate due settimane dalla morte di Booth. E che diavolo è successo durante tutto questo tempo? :blink:
     
    .
  2. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    al momento sono ancora troppo schokkata per rispondere,per dare un'idea completa delle mie impressioni..so solo che alla fine ho pianto..non so perché..forse perché la terza stagione l'ho cominciata a seguire solo da un certo punto e prima andavo avanti a commenti e sneak peek..però il fatto che sia zach..e il dolore che si legge nello sguardo di bones..mi hanno tagliato le gambe...cioè..lei è completamente sconvolta e si incolpa del fatto che non gli abbia mai dato nulla..e quando dice "i've always been proud of you"..senza parole..
    sicuramente qualcosa sarà stato forzato per via dello sciopero,ma non considero l'episodio così negativo..la finta morte di booth sicuramente poteva essere spiegata meglio,ma per quanto riguarda le reazioni di brennan sia all'inizio che quando lo vede non le ho trovate troppo fredde,ma molto da bones..anche qui lei si sente in colpa per la "morte" di booth e quando lo vede la rabbia ha il sopravvento sulla gioia perché sente in qualche modo di essere stata "tradita" dalla persona di cui si fida maggiormente..almeno io l'ho interpretato così..per ora aggiungo che mi sono piaciute tantissimo anche la scena iniziale in cui angela chiede a bones di andare al funerale per lei e la scena in cui cam piange dopo che hanno scoperto di zach..per il resto..mi devo riprendere,poi commenterò meglio...
     
    .
  3. aoirghe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente, dopo una lunga giornata d'impazienza, sono riuscita a vedere questo tanto agognato episodio ... ^_^
    Bè, farò il bastian contrario, però a me quest'episodio non è dispiaciuto: ovvio, ho visto di meglio e ha i suoi difetti, ma non l'ho visto così negativamente.

    Finta morte di Booth: il trattamento riservato alla finta morte di Booth non mi è piaciuto. Concordo con chi ha scritto che una cosa di questa portata avrebbe meritato un episodio intero, e noi invece ce la siamo vista fatta fuori nei primi (neanche!) cinque minuti. Detto questo, mi rendo conto che lo strike ha costretto a forzare i tempi, e quindi comprendo la scelta di "condensare" la finta morte in un lasso di tempo tanto breve. Ovvio che dispiace, perchè era un'ottima idea narrativa ... E poi non era credibile il funerale senza Parker.
    Ma vabbè. <_<

    Reazione di Brennan alla morte/ritorno di Booth: sapete che a me lei, in quest'episodio, è piaciuta molto? Il suo atteggiamento durante il funerale è perfettamente alla Bones: freddo, razionale, pieno di dolore nascosto. E anche quando scopre la verità su Booth, ho trovato i suoi atteggiamenti molto in charachter. Mi spiego: Brennan scopre che Booth è vivo, è chiaramente felice e sollevata, ma per quanto in questa terza stagione si sia un po' "sbloccata" emotivamente, davanti a un evento tanto scioccante (ri)prende il sopravvento la sua razionalità. Una razionalità che si trasforma in una rabbia fortissima: la persona di cui più si fida, la persona che ha tenuto tra le braccia, piangendo, l'ha tenuta all'oscuro dalla verità. L'ha fatta soffrire, punto.
    Booth l'ha fatta soffire in quel modo.
    E la rabbia che Bones trasuda in tutto l'episodio l'ho trovata molto azzeccata.

    Booth: mi sarebbe piaciuto vederlo un po' più dolce nei confronti di Temperance, è vero, però i suoi comportamenti hanno acceso una bella miccia. Infatti ho trovato le scene B&B davvero cariche di tensione: una tensione che raramente avevo visto in altri episodi, e che (sarò matta :P ) rendeva le loro scene molto ... sexy. Mi è piaciuto molto il Booth che va con Brennan a parlare con Zach: l'ho trovato più disteso, addolcito. Il solito Booth, insomma. ;)

    Scena della vasca: fa sorridere, punto. Un contentino a(lle) fan affamate. Niente di speciale, abbastanza inutile (anche se David nudo è una gioia per gli occhi).

    Zack: mi è dispiaciuto tantissimo per Zack, però ... però ci stava.
    Un bel pugno nello stomaco, in questi telefilm, arriva sempre: penso a CSI, House, ect. Secondo me è stata una scossa che un po' ci voleva, un modo per scuotere personaggi e pubblico, per dare una ventata nuova allo show.
    Ovvio, dispiace per il nostro Zack. :cry:

    Gomorgon: in tanti sono rimasti delusi per il fatto che Gomorgon non è nessuno, ovvero è un perfetto sconosciuto. Invece sapete che questo aspetto è uno dei risvolti che mi è piaciuto di più? Abbiamo un serial killer che è non chissa chi, è l'uomo medio, invisibile, frustrato, un uomo che potrebbe essere il nostro vicino di casa: abbiamo la normalità del crimine.
    Non so quali fossero gli intenti di Hanson and co., però scegliere un Gomorgon quasi "banale" è piuttosto ... difficile da digerire. E questo va bene, perlomeno a me: il male spesso è la banalità più impensabile, e mostrare questo (atroce) risvolto della vita vera in un telefilm è originale e profondo.
    Poi non so, magari ho interpretato così io. ;)

    Gli squints: bravissimi, tutti. Ho adorato sopra tutti Hodgins.
    Molto dolce anche Cam, alla fine. E Angela che convince Brennan ad andare al funerale di Booth.

    Sweets: un bastardo. :censored: Nient'altro da dire.

    Scena finale B&B: breve, concisa. Tenera, però.
    Dopo tutta la rabbia e la frustrazione, è Booth a fermare Angela e a correre dietro a una Temperance sconvolta. E' lui che le si siede vicino, che le dimostra che in realtà lei per Zack ha fatto molto. E poi Brennan appoggia la testa sulla spalla di Booth: un gesto intimo, alla ricerca di conforto. Un segnale di pace?

    Detto questo, credo che un bel po' di strascichi li vedremo nella quarta stagione (o almeno mi auguro).
    Scusatemi se vi ho tediato (e sicuramente mi sarò dimenticata di scrivere qualcosa! ^_^ ), ma dovevo buttare fuori un po' di cose ...
    Vado a dormire ... (sperando di sognare Booth nella vasca :sbav: ).

    Edited by aoirghe - 21/5/2008, 08:04
     
    .
  4. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aoirghe @ 20/5/2008, 22:23)
    Bè, farò il bastian contrario, però a me quest'episodio non è dispiaciuto: ovvio, ho visto di meglio e ha i suoi difetti, ma non l'ho visto così negativamente.

    Meno male! Siamo in due. Leggendo i commenti a dir pochi furibondi negli altri forum credevo fossi l'unica a cui è piaciuto e che in un solo giorno lo ha già visto 3 volte! :superlol:

    Vabbè,a parte il modo banale in cui hanno risolto la questione della finta morte di Booth,che come ho già detto non mi è piaciuto per niente...per quanto riguarda il resto dell'episodio,più ci penso e più tutto mi sembra chiaro.Zach è sempre stato un tipo incline all'essere soggetto a "brainwashing",e il fatto che fra tutti gli squints fosse lui l'apprendista non mi è giunto come una sorpresa.

    Riguardo la questione B&B...Brennan è chiaramente in preda alla rabbia, però anche Booth poverino mi è sembrato ferito. L'ha vista al suo funerale che non versava nemmeno una lacrima,e poi quel "Lo sapevo che sarebbe stata una perdita di tempo",non è stato proprio il massimo della gentilezza. Si vede in un certo senso durante il resto dell'episodio che Booth ci è rimasto male... :unsure:
     
    .
  5. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    guardate siamo in tre a cui l'episodio è piaciuto!!!io l'ho trovato molto in character considerato quanto riguarda bones e credo che questo finale di stagione(inclusi tutti gli ultimi episodi)siano volti proprio in qualche modo all'analisi psicologicadi bones,che prima si apre per poi richiudersi ed essere così il trampolino di lancio per il bickering della 4 serie..

    CITAZIONE
    E se durante l'episodio non hanno fatto altro che litigare,alla fine sembra sia tornato tutto come prima.

    io sinceramente ho molto apprezzato la scena finale sia per la recitazione sublime di tutti gli squints(cam in primis)che per la scatola,ma anche perché i nostri BB nonostante siano stati "distaccati"per quasi tutto l'episodio qui dimostrano come ci siano sempre l'uno per l'altra..e il fatto che non sia stato booth a prendere l'inizitiva ad esempio abbracciandola,ma che sia bones a lasciarsi andare,dopo il dolore e la rabbia che aveva provato per la finta morte,sono sintomo di quanto lei ci tenga...
    per il fatto di zach credo mi ci vorrà un bel pò per riprendermi...era come fosse la mascotte del jeffersonian,il fratellino più piccolo di tutti e tutti adesso dovranno convivere con questa ferita..se poi ci mettiamo che zach dovrebbe comunque essere regualar nella quarta serie mi chiedo come possano fare per mostrare la cosa..hanson è riuscito a farmi morire dalla voglia di vedere il seguito,come sempre!!

    ps:sapete dirmi come fare per dire di chi è la citazione che uno fa che non sono capace?grazie!
     
    .
  6. slayerce'
        Like  
     
    .

    User deleted


    I'm deeply shocked!!! :o: :whaat:
    Ho visto l'episodio questo pomeriggio, ma ho aspettato fin ora per postare un commento perchè ero praticamente senza parole e poi avevo bisogno di riflettere un po'.
    Credo che l'aggettivo "DESTABILIZZANTE" usato da alcuni giornalisti americani, copra perfettamente tutto l'episodio e descrive esattamente come mi sento io ora. :blink:
    Ma andiamo con ordine:
    Ho compreso totalmente la scelta di Hanson &Co: avevano pochi episodi a disposizione e tanti archi narrativi da raccontare e hanno cercato di farlo come meglio potevano, tentando di non sacrificare l'elemento sorpresa, che di fatto c'è stato eccome! :clap: al meno per quanto mi riguarda...
    Infatti mentre tutti i fan pensavano che Gormogon fosse un personaggio, se non facente parte del cast, almeno importante, Hanson ha scioccato tutti facendo si che il Serial Killer fosse un "Joe Somebody" qualunque.
    Sicuramente ha scelto una soluzione finale originale che ha lasciato molti fan interdetti, ma che di certo era inaspettata per i più...
    Devo dire che però un dubbio mi rimane: :unsure: Se non sbaglio Eric Millegan stesso aveva detto che nessuno dei membri del cast avrebbe lasciato lo show. Ma se Zack è l'apprendista di G. ed è un assassino, come potrà mai essere presente nella season four? :wacko:
    Cambiando discorso...
    Ho trovato molto bella :clap: l'apertura dell'episodio con le 2 inquadrature sovrapposte del volto di Bones, bellissima ed estremamente toccante se pur breve la conversazione iniziale fra Angela e Brennan.
    Quanto alla reazione di Bones, l'ho trovata molto complessa ed articolata, umana insomma: anzichè piangere lei reaggisce sopprimendo il dolore, negandolo e gettandosi a capofitto nel lavoro.
    Lodevole l'elogio funebre pronunciato da Caroline,
    E Booth in divisa era semplicemente stupendo :sbav: :blush: :wub: !!!
    Veramente "forte" la reazione di Bones davanti alla ricomparsa di Seeley: io mi aspettavo che gli desse uno schiaffo e niente di più invece lei lo stende! :superlol:
    La forza che mette nel dargli quel pugno e proporzionale al dolore che ha provato nel credere che lui fosse morto :cry: .
    Per quanto concerne il "TUTTI CHE SOSPETTANO DI TUTTI" è un po' un cliché, ma ha funzionato bene per rendere le tensioni frai vari personaggi.
    La scena della vasca era carina, probabilmente l'hanno inserita con lo scopo di alleggerire un po' i toni, comunque Booth era meraviglioso! :sbav: :blush:
    Nel complesso devo dire che non sono proprio delusa e non ho nemmeno compreso la reazione "apocalittica" di certi fan che addirittura hanno detto che non guarderanno più Bones,
    balle! ;) Ci scommetto che saranno i primi ad incollarsi al televisore o al PC quando ci sarà la première! :P
    In generale:
    Non mi è piaciuto per niente il comportamento di Sweets che è stato molto meschino... :(
    mentre ho trovato fantastico Hodgins :clap: , ottima come sempre l'interpretazione di David e Emily, buona anche quella di Tamara, infatti in questo episodio stranamente Cam mi è piaciuta :whaat: !
    Concordo con chi mi ha preceduta sul fatto che la Finta-morte di Booth poteva essere sfruttata meglio...
    Per quanto riguarda il finale devo dire che mi aspettavo qualcosa di più in un senso (allontanamento) o in un altro (avvicinamento), invece la situazione B&B così è praticamente sospesa, ad essere obbiettiva la scelta degli sceneggiatori in fondo l'ho capita, ma come fan e shipper B&B avrei voluto quacosina in più: un abbraccio per esempio...
    Ps sono dispiaciutissimissima per Zack :cry: :( : a questo punto avrei preferito di gran lunga che l'apprendista fosse Sweets, anche se mi rendo conto che è un personaggio che potrà essere sfruttato molto durante la prossima serie...
    Bene se avete avuto la pazienza di leggere fino a qui, mi scuso per avervi annoiati :D
     
    .
  7. slayerce'
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I'm not a series regular anymore, but it's possible that I'll be back from time to time. I can't say much more than that, unfortunately.

    Mi dispiace così tanto, poverino!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :(

    Quello sciopero è stato una rovina! :angry: :(
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Dunque dunque ho talmente tante cose da dire...ma non vorrei correre il rischio di ripetere, quindi cercherò di essere il + concisa possibile.
    Cominciamo dall'inizio:
    # finta morte di Booth
    Mi sembra di poter dire che su questo siamo tutti d'accordo: è stata gestita male. Un'idea come questa, una bella idea come questa meritava molto più spazio.
    Su questo non ci piove.
    Però è facilissimo spiegarsene il perchè: come sappiamo, "Wannabe in the weeds" con il ferimento di Booth nel finale, doveva essere l'ultima puntata della 3^ stagione se lo strike non si fosse risolto in tempi brevi. E avremmo avuto la season premiere della 4^stagione tutta incentrata sulle reazioni degli squints (Brennan in primis) e un caso e una notivazione da montarci intorno sicuramente più valida di quella che invece è stata.
    Tra parentesi io sono convinta che anche la scena della vasca da bagno fosse stata pensata per una season 4 premiere di questo tipo, e dopo vi spiego perchè.
    Ritornando al funerale: bella la cerimonia militare, bello il discorso di Caroline, bellissimo e sentito il dolore di Angela (in primis), quello (velato) di Brennan (ma che io onestamente ho trovato incharacter, compresi i commenti al funerale) e degli altri squints, superlativo Booth in alta uniforme, ma....poi che cavolo è successo??? :blink: C'è stato un crossover con qlk tf sci-fi??? :wacko: MA SPIEGATEMI COME CAVOLO E' POSSIBILE CHE AD UN FUNERALE SI PRESENTA IN CARNE ED OSSA LA PERSONA CHE TUTTI STANNO PIANGENDO E NESSUNO BATTE CIGLIO?!? :O.o: Ma in quale pianeta succede una cosa simile??? :^"^: Dài, era paradossale! Possibile che l'unica che reagisca sia Bones, con il pugno in faccia? E Cam? E Hodgins? E Angela che aveva pianto Booth per 2 giorni? Tra l'altro è appurato che, a parte Sweets, gli altri fossero all'oscuro, quindi per loro avrebbe dovuto essere uno shock.. Bellissima la faccia stupita che Michaela fa con la manina davanti alla bocca, ma è stata una caricatura di un nanosecondo..e poi? Due sec dopo sono nel laboratorio a seguire i bisticci di B&B come se niente fosse. <_< Per quanto uno voglia giustificare, una cosa del genere ce la potevamo aspettare in Buffy o in Angel, dove le non-morti erano all'ordine del giorno, ma in Bones??? Completamente irreale e fuori luogo -_-
    Io infatti pensavo che la non-morte di Booth si sarebbe scoperta in un'altra occasione, con i soli squints presenti... ma alle altre persone del funerale (magari zie lontane, amici di vecchia data o parenti) ma che gli hanno detto? "Cheese, siete su candid camera!"??? :angry:

    # Scena vasca da bagno
    Anche questa, potenzialmente, era una bellissima idea. Peccato che anche questa se la siano giocata male. Secondo me, così come l'hanno messa, non ha avuto molto senso. Anche perchè, come dicevamo con Ales nel topic spoiler, se uno si becca una pallottola in petto che ti causa una ferita di una certa entità, non è che il giorno dopo te ne puoi andare in giro a fare a pugni, a bere alcolici e a fumare il sigaro...
    Per inciso: Booth che fuma il sigaro?!? :whaat: Ma da quando in qua?!? :blink: Orribile! :sick: Io, poi, li odio proprio gli uomini che fumano il sigaro! Il cappellino per la birra glielo potevo pure passare (anche se pure quello è abbastanza ridicolo...), ma pure il sigaro no! Hanno proprio dato l'immagine del tipico ciccione nullafacente americano. Da Seeley Booth mi aspettavo un po' meglio, ecco...
    La mia teoria al riguardo, infatti, è che questa scena l'avessero pensata per l'eventuale season 4 premiere dove avevano tutto l'episodio per parlare della messinscena della morte di Booth, ma dove avrebbe avuto più senso perchè sarebbe passata nel frattempo tutta l'estate. Sennò possibile che dopo solo 2 settimane che uno si è beccato una pallottola in petto ha solo un cerottino, beve, fuma e fa a pugni? (tra l'altro pure molto spettacolarmente, al proprio funerale?). Anche questo è del tutto inverosimile -_-
    Cmq la scena in sè non è poi così pessima :rolleyes:
    In fondo David è sempre un bel vedere (...anche se l'ho trovato molto meno in forma che in 2x05...correggetemi se sbaglio...) e, come vi avevo detto, ci avrei scommesso che si alzava in piedi!!! :P E cmq a Bones 2/3 volte lo sguardo le è "caduto" verso il basso...sarà stato involontario? O è come il ferro con la calamita? :D su un forum qualcuno diceva: "Sarà stato l'efftto di gravità, fattosta che lo sguardo è caduto" :lol:
    A proposito: mi spiegate la battuta che fa Brennan quando esce dal bagno? "Trovo rinfrescante(?) la tua mancanza di modestia puritana". Ho un'interpretazione della frase, ma non so se è giusta...

    # Zack = Gormogon's apprentice
    Mah, vi dirò: la cosa non mi ha scosso più di tanto. in fondo, chi era spoilerato, nonostante tutti gli spergiuri di Eric Millegan (anche se lui ha sempre negato di essere Gormogon, non il suo apprendista!) se lo poteva immaginare. Era il candidato più "papabile". Personalmente, mi ha un po' infastidito l'eccesso di affetto che hanno avuto tutti verso di lui in questo episodio. Finora, a parte Hodgins, gli altri se l'erano a malapena cagato, oggi improvviamente tutti amiconi? Persino Cam che gli legge le storie? :huh: Mah. In effetti quando Angela dice che a turnomci sara sempre qualcuno accanto al suo letto xkè loro gli vogliono bene, la cosa ha cominciato a puzzarmi, ma in fondo, dopo quello che era appena successo, era scusabile. La conferma che fosse lui l'ho avuta però quando Jack mostra a Cam che la mandibola era stata bollita a casa sua. Lì si capisce proprio che jack ha capito. Ma spera di sbgliarsi. Io l'ho trovato grandioso nella scena in cui zittisce Zack con gli antidolorifici.
    Però non capisco tutto questo affetto verso quello che si è appena rivelato un assassino, potenzialmente pazzo, membro di una setta e braccio destro di un serial killer. Ha ragione Cam: è un mostro, cavolo, non trattatelo ancora come fosse un bambinetto innocente! E' adulto, ha fatto le sue scelte. Scelte sbagliate che vanno punite. Punto.
    Gli unici giustificati sono Brennan e Hodgins che, in quanto "mentori" del ragazzo, si sentono in qualche modo in colpa di non averlo saputo indirizzare bene.
    Per il resto, giuro, fatico a comprendere il motivo per cui Zack abbia dovuto prestarsi a una tale attività, non capisco come uno, un cervellone addirittura, che sia anche solo un po' sano di mente, che lavora e lotta tutti i giorni con coloro che i killer li catturano, abbia potuto diventare un mostro. Concordo con Caroline sul fatto che Zack fosse il più influenzabile, ma seppure si possa essere fatto ammaliare, ma tesoro mio: hai un QI fuori dalla norma e usalo, diamine!
    Non mi è piaciuto il momento in cui Brennan appoggia la fronte a quella di Zack; il bacio sulla fronte ci poteva stare, ma quella mi sembra piuttosto una cosa da "fidanzati" (vedi booth e cam in 2x12). Invece mi ha straziato brennan quando dice "I've always been proud of you" :cry: tra le righe: ...ma per te non è stato abbastanza.

    # SQUINTS: FA-VO-LO-SI.
    Aveva ragione chi diceva che sarebbe stata una puntata corale.
    Ho sofferto la mancanza di vere scene B&B, ok, ma in compenso mi sono piaciuti gli squints (Zack a parte <_< ).
    CAM non penso abbia mai avuto tante battute in un episodio: autoritaria, forte, un vero capo. Che non ha avuto vergogna a piangere e a mostrarsi debole. Bravissima Tamara.
    JACK: anche lui mi è piaciuto tantissimo. Forse perchè più che l'entomologo in questo episodio abbiamo visto il Jack uomo, quello che chiama la dr.brennan al funerale, sostiene la fidanzata, fa il fratello maggiore a Zack (bellissimo il brevissimo scambio all'ospedale subito dopo che zack è stato ferito), conforta la sua ragazza, scopre la colpevolezza dell'amico ma in cuor suo spera di sbagliarsi e prende tempo...
    ANGELA: in qst episodio ha avuto meno spazio di Cam e Hodgins, ma sono già 2/3 episodi che la vedo sempre bene. A parte esteriormente (mi piacciono tantissimo le acconciature che le fanno, trovo che stia davvero bene), anche a livello di personaggio, trovo che sia empatico, ma senza risultare banale, o estremo, o scontato (a parte quando dice "rimarremo qui perche ti amiamo" <_< ). Pollice in sù anche per lei.

    # Sweets
    Boh. Mentre in altri episodi il suo voler portare a galla i sentimenti di B&B era stato graduale e piacevole a vedersi, spesso e volentieri anche simpatico, in qst episodio mi risulta troppo forzato. Potevamo sopravvivere ad un episodio senza che qualcuno ci dicesse quanto in realtà si amano B&B...tanto lo sappiamo già, non c'era bisogno che ce lo ripeteva :P


    E con questa cavolata, visto che è anche l'una di notte, direi che possiamo chiudere.

    Nel complesso non l'ho trovato un bellissimo episodio: tante belle idee, ma sparate male e troppo di fretta; posso giustificare la fretta con le esigenze post-strike del network e cercare di vedere i lati positvi emersi dall'analisi...ma più del 6,5 / 7- non va. Sorry :(
    Cmq "unsettled" era la parola più giusta per descrivere lo stato in cui ti lascia questo episodio. Destabilizzato, irrealizzato, non sai su che terreno poggi piedi; l'interrogativo costante che mi assilla da oggi: e adesso??? Voglio vedere la s4!!! :doh:
    Autrici, vi prego, se sarò buona mi scrivete tante ff post 3x14?? Per favooore... :angel:

    (Tanto sicuramente qlcosa me lo scordo e dovrò aggiungerlo! :P)

    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 20/5/2008, 22:53)
    se poi ci mettiamo che zach dovrebbe comunque essere regualar nella quarta serie mi chiedo come possano fare per mostrare la cosa..hanson è riuscito a farmi morire dalla voglia di vedere il seguito,come sempre!!

    No guarda che ti sbagli: Eric Millegan NON sarà tra i regulars della 4^ stagione. Infatti già questo, qualche giorno fa, ci aveva dato da pensare...
    In un'intervista eric ha detto che pensano di richiamarlo per qualche episodio, ma, suo malgrado, non sarà + un regular


    CITAZIONE (Ales2004 @ 20/5/2008, 18:15)
    non potevano lasciare la storia del processo di Max per la prossima stagione e fare un bel due episodi come finale dopo il ferimento di Booth?

    Ti dò ragione nel senso che sarebbe stata una scelta senza dubbio più sensata, ma temo che anche a questo ci sia una spiegazione, ovvero i termini del contratto con Ryan O'Neal. Che noi non sappiamo quali fossero, ma se uno dei due episodi post strike era dedicato al suo processo, ci sarà stata una ragione, e io sono quasi sicura che sia questa...

    Purtroppo non ci resta che far passare l'estate e vedere come Bren reagirà a tutto questo...


    Ps: non vedo l'ora che escano sides e spoilers sugli episodi di Londra! :P


    CITAZIONE (slayerce' @ 21/5/2008, 00:21)
    Veramente "forte" la reazione di Bones davanti alla ricomparsa di Seeley: io mi aspettavo che gli desse uno schiaffo e niente di più invece lei lo stende! :superlol:
    La forza che mette nel dargli quel pugno e proporzionale al dolore che ha provato nel credere che lui fosse morto :cry: .

    Parola sante. Ma da un pugno così mi aspettavo almeno un lividino... sarebbe stato carino far andare in giro booth con un vistoso livido procuratogli da bones...e gli altri potevano anche prenderlo in giro per questo... :P
     
    .
  9. slayerce'
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma da un pugno così mi aspettavo almeno un lividino...

    all'inizio non lo avevo notato, ma poi rivedendo delle sequenze ho visto che ha una piccola escoriazione su uno zigomo, meglio di niente... :superlol: :P
     
    .
  10. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    A proposito della scena della vasca da bagno, questo commento dal forum della Fox é bellissimo.

    Bath tub nakedness
    We get a glimpse of the outside of Booth’s house which appears quite large. Perhaps it’s a townhouse and he owns a portion of it.
    Did anyone else notice that Booth owns a bath poof? =)
    The cigar was a symbol intended to take the viewers’ minds somewhere that the camera could not go during prime time TV. I think most of us would have gone there anyway.
    I did not think that Booth’s lack of modesty in the tub was OOC for him. During The Boy in the Time Capsule when Booth told Brennan the story about running naked across campus, Brennan suggested that he must have enjoyed showing off a part of his anatomy. Booth stammered and deflected his way through Death in the Saddle, but redeemed himself at the end by speaking unflinchingly about the act of love making. So yeah, Booth might be a little uncomfortable discussing sex with Brennan while on the job or in a clinical setting, but it was also established previously in this season that he is OK with intimacy and not ashamed of his body.
    Further, in this situation, the man is in his own tub, in his own bathroom, in his own house as he pointed out. If someone barges in and finds him naked (or on the toilet or trimming his nose hairs for that matter) why should he feel embarrassed?
    This scene, while both humorous and sexy, is probably the most important of the episode. It points to the dynamic of the B&B relationship and how that might be shifting a bit.
    Booth took action to protect Brennan’s life by ‘taking a bullet’ for her. Brennan feels that he should also have taken action to protect her feelings. Women tend to use communication as a means of establishing intimacy and closeness. Booth did not personally tell her about his whereabouts, and then did not display sufficient concern for the break in the chain of communication. Brennan, like most women, views this as a tremendous lack of consideration toward her feelings.
    To his credit, Booth could not have foreseen that Brennan would have been kept out of the loop. He figures that since it has been established that the two of them are both alive, why should it matter now who told whom what? Men tend to establish relationships through actions and activities more than by communicating. So to Booth, the willingness to die for Brennan is one of the ultimate acts of intimacy, and that should more than compensate for any oversight on his part for not informing her that he was not really dead. No wonder he is confused that Brennan will not let it go.

    I like how Booth asks Brennan if she wants him to find out why she was not informed, and she replies with “if it’s important to you.”
    So we have Brennan seeking more intimacy from Booth – definitely an indicator that their relationship is moving forward and a modicum of character growth for Brennan.
    As for Booth’s standing up during the argument with Brennan – he does this to reassert his dominance in his house, and nothing gains Brennan’s respect faster in an argument than by standing up to her. We can tell that it worked in his favor as Brennan praised Booth’s lack of Puritan modesty
    .

    Per quanto riguarda l'episodio, dopo 24 ore di digestione -_- mi sento un po' meglio. Continuo a non condividere la scelta di Hanson, non tanto il lasciare uscire di scena il personaggio di Zack (perché questo lo capisco), né la situazione contingente di dover stringere i tempi e non poter sfruttare la finta morte di Booth (non mi é paciuta ma capisco), quanto il suo desiderio, esplicito e diretto e persino ammesso da lui stesso, di traumatizzare i fan massacrando un personaggio molto amato dal pubblico trasformandolo in un mostro. É ovvio che i fan ci rimangano male, ci sarebbero rimasti male anche se lo avessero fatto morire ma non si sarebbero sentiti traditi come invece, leggendo in giro, pare che si sentano.
    Gli ascolti per questo finale sono alle stelle, oltre 10 milioni e Bones é il best viewer della serata nel suo orario.
    La cosa mi rende felicissima perché piú gente guarda Bones e piú stagioni, budget e divertimento avremo. Io non credo nemmeno poi a tutti quelli che diranno: il finale non mi é piaciuto e non lo guardo piú. Come direbbe Sweets é un modo di manifestare rabbia e delusione ma anche un modo di gestire il dolore. E quindi affetto e legame. Credo, e spero, che poi saremo tutti di nuovo incollati al televisore a fine agosto (noi ci incolliamo al computer.. :D ).
    Una cosa é certa: io ho adorato questa terza stagione, decisamente la mia preferita tra le tre. La storia di Gormogon poi mi piaceva tantissimo, soprattutto l'episodio 3.08. Ma temo che per un bel po' non avró il coraggio guardarlo, e forse nemmeno l'episodio in cui Zack accoltella il manichino, o gli episodi dove c'é connessione tra Brennan e Zack. Penso che questo "dispiacere retroattivo" Hanson avrebbe potuto risparmiarmelo, e per questo mi sa che ci metteró un bel po' a perdonarlo, se mai ci riusciró a fidarmi ancora dell'uomo.
    Un po' come la crudeltá di Sweets, fare esperimenti sui fan.. :P

    In ultimo, dal punto di vista umano mi dispiace per Eric, dato che ha perso il lavoro e non era stato lui a voler andarsene. Dato che ci sono passata, capisco le esigenze del business e di Hollywood, ma conosco personalmente l'amarezza che si prova. Non é una situazione piacevole.

     
    .
  11. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora... ho lasciato che la notte portasse consiglio... preparatevi ad un lungo rambling (una sorta di esercizio di auto-convincimento sul perchè la stagione è finita così come è finita).

    Tutto sommato, l’episodio mi è piaciuto. Certo, è completamente diverso da quello che mi aspettavo, ma ciò non significa che sia da buttare.

    Credo che sia fondamentale tenere in considerazione un paio di cose prima di esprimere un giudizio su questo particolare episodio (cime già detto da altri).
    Da quello che si legge nell’intervista a HH, la decisione di “scegliere” la sorte di Gormogon e del suo apprendista è stata presa due mesi prima dell’inizio delle riprese dell’ultimo episodio, cioè appena finito lo sciopero.
    Sceneggiatori e produttori si sono trovati davanti a una situazione di questo tipo (correggetemi se sbaglio): l’episodio Wannabe in the Weeds era quasi completato o già finito, ancora due episodi da girare per il finale di stagione e una marea di storyline da concludere (Gormogon, il marito di Angela, la famiglia Keenan, Zack e il suo ritorno dall’Iraq, la famiglia Booth…. Ho lasciato indietro qualcosa?).

    HH & Co. sapevano ufficiosamente che lo show sarebbe stato rinnovato (vedi le sides che sono uscite per altri 4 episodi), e che quindi alcune delle storyline lasciate a metà avrebbero potuto essere riprese la stagione successiva.

    Insomma, due episodi da girare per la stagione 3, e come ogni finale di stagione che si rispetti, qualcosa di big deve succedere.

    Capisco quindi perfettamente la scelta di HH di chiudere la storyline di Gormogon & Co., sicuramente la più avvincente tra quelle ancora aperte.

    Certo dispiace che sia stato Zack a pagare per questa “affrettata” conclusione di stagione, ma per “fare il botto” era necessario quasi inevitabile un terremoto all’interno del team.
    Indubbiamente, avrebbero potuto sfruttare meglio la morte di Booth.
    Passiamo da un pathos altissimo alla fine dell’episodio WITW ad un altrettanto altissimo pathos ad inizio episodio, per poi scendere drasticamente attorno al minuto 3 dell’ultimo episodio. Ma anche qui, se ci pensiamo bene un attimo, l’episodio 12 è stato creato e girato non sapendo come si sarebbe risolto lo sciopero.
    Avessimo avuto qualche episodio in più a disposizione, avrebbero sicuramente potuto approfondire meglio la questione Booth, magari introducendo la famiglia, e non necessariamente facendolo morire (credo quindi che a questo punto si possa affermare con certezza che la finta morte di Booth sia frutto dello sciopero).

    Insomma: poco tempo (90 minuti per chiudere i giochi), troppe storyline da chiudere ed una nuova stagione per il prossimo anno.
    HH & Co. hanno scelto questo finale di tremendo impatto sui fan (le reazioni sui forum americani sono agghiaccianti: c’è chi dice che non guarderà più lo show, chi abbandona le community etc.).
    Ben consapevoli delle critiche che avrebbero ricevuto, gli autori hanno però dovuto fare una scelta.

    Personalmente, anch'io, come dice Ales, avrei lasciato indietro la questione Max Keenan e approfondito il discorso Gormogon & Co. in un finale da due episodi.

    Per quanto riguarda l’episodio vero e proprio: tutto il cast ha fatto un ottimo lavoro. Emily in particolare.

    Booth & Brennan: la reazione di Bones alla morte di Booth c’è, e eccome... quei primi minuti con Bones & Angela sono uno dei due momenti dell’episodio che mi sono piaciuti di più. Poi, più che reazione alla morte di Booth, passiamo alla reazione di Bones alla mancata notifica della non morte. E questa reazione è quasi più feroce della prima.

    A parte la scena della vasca da bagno, Bones è talmente sconvolta da questo twist di eventi che non può fare altro che ragionare.
    E’ scottata dal fatto che Booth non l’abbia informata di persona, e Booth è scottato dal fatto che Bones non abbia avuto alcuna reazione alla sua morte (dice “non vedendoti piangere, pensavo sapessi già tutto”).

    Anzi, fra i due, credo che la finta morte di Booth abbia fatto male più a Booth che a Brennan. E’ Booth che ci rimane male.

    Comunque, credo che la questione verrà ripresa nella prossima stagione. Sweets troverà sicuramente qualche escamotage per farli parlare dell’accaduto.

    Mi è piaciuta molto la scena in ospedale con B&B e Zack.

    Così come la scena finale. Credo sia potentissima.
    Bones che si allontana, sconsolata per quanto successo e – forse – sentendosi un po’ in colpa per non aver lasciato nulla di suo a Zack (a differenza degli altri).

    Booth che, con una parola, ferma Angela e segue Brennan. Booth sa che ora Bones ha bisogno di essere rassicurata.
    E chi meglio di lui può fornirle quel minimo conforto, dopo quello che è successo nelle ultime due settimane?
    Booth credo sia terribilmente scosso da quello che è successo con Zack. Lo si capisce dal suo tono di voce quando spiega a Bones, parafrasando le sue stesse parole, che gli ha dato forse più di tutti gli altri: “a home”.
    E Bones che si avvicina a Booth e gli poggia la testa sulla spalla (e Booth che mima il suo gesto avvicinando la sua a quella di Brennan) è segno che, dopo tutto quello che è successo, l’uno ha bisogno dell’altro, ora più che mai.

    P.S.: sulla questione Booth e Brennan e la vasca da bagno, ho talmente tante idee - confuse - che potrei scrivere un altro poema... tipo questo.

    Edited by crisssbit - 21/5/2008, 14:32
     
    .
  12. sela
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come al solito non ho ancora visto l'episodio, però, ho sbirciato sui video di You tube, ma non è di questo che vi voglio parlare.
    Sono contenta che le "acque" si stiano progressivamente calmando, confesso che mi ero un pochino preoccupata. Come "trisavola", mano a mano leggendo con gusto i vostri commenti ho iniziato a volervi bene e vi prego accettatemi così come sono.
    Detto ciò, posso proporvi un quesito?
    Dato che le series (soprattutto le statunitensi), come giustamente affermano Chiara Poli e Aldo Grasso, oltre all'intrattenimento, svolgono una grande funzione "maieutica", ossia, educativa, facendo emergere problematiche, questioni, affrontando dalle diverse angolature e dalle diverse posizioni ideologiche i temi che oggi come esseri umani ci sfidano, e vogliono suscitare in noi prese di posizioni, risposte, anche schieramenti, cosa Bones e nello specifico questo episodio mi viene a dire, quali le implicazioni a livello emozionale e a livello conoscitivo mi suscita?
    Per spiegarmi meglio: perché reagisco in una certa maniera?
    Cosa tutto questo viene a dire alla mia vita?
    Non vi sto chiedendo interventi esplicativi nella maniera più assoluta, non desidero snaturare il forum, ma attirare l'attenzione su questo aspetto ritengo che sia importante. In fondo, la nostra civiltà ha avuto una svolta fondamentale e definitiva, quando è stato formulato l'imperativo "uomo, conosci te stesso" e, in fondo, la ricchezza di Bones, uno degli elementi che mi fanno amare questa series, che, personalemte, ritengo a livello culturale molto più complessa e ricca di tante altre, è quella di mostrare che questa conoscenza è un'esperienza continua, con le sue luci e le sue ombre, con gli entusiasmi e con i bruschi risvegli. Con le gioie e con i dolori, con le felicità e le tragedie.
    Ecco, questo è quanto. Vi chiedo scusa, il mio intervento è molto professorale e da persona anziana, ma nel "silenzio assordante" che ci domina, nell'afasia generazionale, mi sono sentita spinta ad intervenire nella convinzione che tutta la ricchezza che voi comunicate e condividete dia frutti sempre maggiori, prima di tutto a voi stessi.
    Se in qualche maniera ho ferito o irritato qualcuno, chiedo sinceramente scusa dal profondo del cuore.
    Attendo il commento di Dreamhunter!
     
    .
  13. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (crisssbit @ 21/5/2008, 09:49)
    HH & Co. hanno scelto questo finale di tremendo impatto sui fan (le reazioni sui forum americani sono agghiaccianti: c’è chi dice che non guarderà più lo show, chi abbandona le community etc.).
    Ben consapevoli delle critiche che avrebbero ricevuto, gli autori hanno però dovuto fare una scelta.

    Beh, Hanson & C. stanno ricevendo le reazione che volutamente hanno suscitato. Si aspettavano proprio questo tipo di reazioni, quindi immagino che siano soddisfatti adesso.
    Ripeto, non credo alle minacce di non voler piú seguire il telefilm, e non ci credono neanche loro.

    Se Bones l'anno prossimo fará ascolti piú alti (sempre che la Fox gli dia lo spazio necessario!!) avrá avuto ragione Hanson a fare la scelta che ha fatto, da un puro punto di vista commerciale.
    Che come fan mi senta un po' abbattuta sapendo che tra l'altro Hanson voleva proprio farmi sentire cosí, beh, sono umana quindi rispondo esattamente come si aspettavano che rispondessi.

    Sai Sela qual'é la cosa piú triste per me? É l'economicitá della cosa, che la fine di Zack sia stata una svendita con grosso guadagno. Non hanno scelto di far fare a Zack la fine che ha fatto perché aveva senso, perché era questo il filo conduttore del suo personaggio e della sua evoluzione, perché c'era un messaggio importante da fare passare.
    No, ha fatto la fine che ha fatto perché tra tutte le limitazioni e ostacoli di questa stagione (sciopero compreso) dovevano finire la storia di Gormogon (quindi quando l'hanno incominciata non avevano ancora in mente bene chi fosse Gormogon), hanno deciso pochi mesi fa di cambiare aria e sacrificare il personaggio di Zack su cui non riuscivano piú a scrivere storie interessanti per poter introdurre novitá (scelta che condivido perché un telefilm che non sa cambiare muore), e ci hanno servito sul piatto la sua testa con a supporto motivazioni banali (Zack ha ucciso perché nel suo pensiero non ha messo un po' di cuore? Ma é credibile dopo averlo visto per 3 anni che si sia alleato con uno che voleva uccidere le persone a cui era legato??).
    Tale scelta poi comportava sconvolgere emotivamente i fan e colpirli al cuore, quindi commercialmente validissima. Poco importa se ha rotto equilibri e Hanson ancora non sa bene come ricostruirli (gli autori sono cosí, basta guardare House per capirlo), poco importa se il filo conduttore si é parzialmente perso, poco importa che avrebbe potuto fare scelte diverse (farlo morire ad esempio) per tenere intatta una certa coerenza (non ditemi che Zack assassino é una cosa coerente). Poco importa che un episodio scritto in quelle condizioni faccia acqua da tutte le parti (la continuitá della storia é rotta in piú punti).
    Mi irrita pensare che Hanson creda di potermi vendere qualunque cosa e a me debba andare bene solo perché il telefilm fin qui mi é piaciuto e mi ci sono affezionata.
    Non mi aspetto che scrivano lo show esattamente come lo voglio io (non é il mio mestiere), ma non si aspettino da me che io accetti tutto acriticamente e che non esprima dove penso che abbiano scritto male o fatto scelte che non condivido. Soprattutto quando so che certe scelte sono dettate non da vena artistica o per aumentare la qualitá della storia ma da pure esigenze commerciali.

    Quindi che Zack é un assassino me ne faró una ragione, e so che questo finale che non mi é piaciuto comunque non mi impedirá di godermi la quarta stagione, se sará bella.
    La mia fiducia in Hanson e la sua attenzione alla storia e ai personaggi? No, quella é compromessa. Abbiate pazienza e permettetemi di esserne arrabbiata e delusa.
     
    .
  14. Sheena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 21/5/2008, 01:10)
    MA SPIEGATEMI COME CAVOLO E' POSSIBILE CHE AD UN FUNERALE SI PRESENTA IN CARNE ED OSSA LA PERSONA CHE TUTTI STANNO PIANGENDO E NESSUNO BATTE CIGLIO?!? :O.o: Ma in quale pianeta succede una cosa simile??? :^"^: Dài, era paradossale! Possibile che l'unica che reagisca sia Bones, con il pugno in faccia? E Cam? E Hodgins? E Angela che aveva pianto Booth per 2 giorni? Tra l'altro è appurato che, a parte Sweets, gli altri fossero all'oscuro, quindi per loro avrebbe dovuto essere uno shock..

    Lo stesso pensiero che ho avuto anch'io. Booth ricompare all'improvviso,e nessuno reagisce. Ok,non dico che avrebbero dovuto tramortirlo tutti come Brennan,ma qualche faccia almeno vagamente stupita non credo che avrebbe fatto male! <_<
    E 2 secondi dopo sono di nuovo tutti in laboratorio a ridere e scherzare come se niente fosse successo. Ma dove si è mai visto? :huh: Io al posto loro sarei stata sconvolta,e come me credo chiunque altro!

    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 20/5/2008, 22:53)
    io sinceramente ho molto apprezzato la scena finale sia per la recitazione sublime di tutti gli squints(cam in primis)che per la scatola,ma anche perché i nostri BB nonostante siano stati "distaccati"per quasi tutto l'episodio qui dimostrano come ci siano sempre l'uno per l'altra..

    La scena finale è piaciuta molto anche a me(e concordo,Cam in questo episodio è stata davvero fantastica).Viste le circostanze non mi aspettavo niente di più del semplice appoggiarsi l'uno all'altro.Erano tutti sconvolti per la triste scoperta,era una situazione drammatica,e mettersi a fare "smancerie" in quel momento non mi sarebbe sembrato appropriato. Però al tempo stesso quegli ultimi secondi hanno dimostrato che nonostante per tutto l'episodio non abbiano fatto altro che bisticciare,e sembrava ci fosse un certo distaccamento,come si era ipotizzato dovesse succedere,alla fine in un certo senso si sono "riappacificati"!Se invece la situazione fosse rimasta tesa,avrebbero almeno lasciato un pò più di suspence per la prossima stagione. Non so se mi sono spiegata...
     
    .
  15. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Torno dopo molte ore sul forum, perché ieri mi sono volutamente allontanata da ogni commento, rattristata dalla reazione di un 50% (attenzione, è importante specificarlo, perché l'episodio è piaciuto tanto quanto non è piaciuto) dei telespettatori.
    Non ne potevo più. :(
    Intanto ho visto il famigerato episodio quattro volte e, non solo, sto rivedendo tutta la terza stagione e scrivendo un dettagliato dossier "Speciale Raggi X" sulla puntata, che spero Xhio mi darà il permesso di pubblicare in una thread tutta sua, perché sta venendo veramente molto lungo.
    Non intendo con quello che sto scrivendo convincere nessuno o atteggiarmi a quella che ha capito tutto mentre gli altri non hanno capito niente, ma a me l'episodio è piaciuto.
    Così, semplicemente, da subito.
    Non solo, l'ho trovato ricchissimo di spunti, di sottintesi, di messaggi anche molto importanti. Certo è imperfetto. Ma non ho mai voltato le spalle ad un autore per un solo episodio imperfetto. Non è certo Dio (e sappiamo che pure Dio, con la storia dei testicoli...).
    E ammetto che ieri non ho più voluto aprire questo forum perché mi sembrava di essere un'aliena in esilio su un altro pianeta...
    Oggi mi sento meglio, vedo che non sono più sola...
    Tornando a quello che dicevo prima, non sto scrivendo questo dossier con l'intento di far cambiare idea a chi non la pensa come me. E' che davvero sento di avere molte cose da dire sull'episodio, un episodio penalizzato dal troppo poco tempo a disposizione, ma tanto tanto ricco sul piano narrativo, simbologico, relazionale. E voglio dire queste cose bene e una volta sola, per non ripetermi e incartarmi cinquanta volte rispondendo qua e là.
    Quando sarà pronto, se vorrete leggerlo mi farà piacere, altrimenti non è obbligatorio. ^_^
    Mi rifarò viva quanto prima.

    CITAZIONE (sela @ 21/5/2008, 11:02)
    Attendo il commento di Dreamhunter!

    Come avrai letto, più che un commento ti sto preparando una specie di tesina. :lol:
    Ma in parte pensavo proprio a te, ieri, scrivendola, a quello che hai sempre scritto di Bones. Spero che il dossier, quando sarà pronto, ti soddisferà. ^_^
     
    .
94 replies since 19/5/2008, 23:07   4658 views
  Share  
.