Season 4 Spoilers

speculare è il nostro mestiere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xhio
        Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (crisssbit @ 17/1/2009, 08:43)
    Uscite le sides di 4x14 " The cinderella in the cardboard" :)

    Le ho lette di sfuggita.
    Il tema che ricorrerà in tutto l'episodio sarà : il matrimonio!

    Quindi prepariamoci a banter a go-go tra B&B su questo argomento, sulla monogamia etc.

    Qualcun'altro le ha lette o aspettate che faccia il "lavoro sporco" per voi? :P
    Come ha detto crisss, si parla di matrimonio.
    E già dalle sides abbiamo qualche hint su 3 storie dei nostri:
    - Daisy&Sweets. Quando sono ad un negozio di abiti da sposa per interrogare la responsabile, B&B vedono Daisy che si sta provando un velo (o addirittura un vestito?) da sposa, mentre sorride e abbraccia un uomo che non è Sweets. Per tutto l'episodio Brennan vorrebbe dirlo a Sweets, mentre Booth pensa che dovrebbero farsi i fatti loro. Allora Brennan per tutto il tempo cerca di interrogare Sweets sull'argomento facendo degli esempi, senza, ovviamente, fargli capire di chi stanno realmente parlando... Insomma alla fine non ce la fa più e, mentre Booth è in sala interrogatori, gli confessa di aver visto Daisy con un altro al negozio delle spose. purtroppo si legge solo la prima risposta di Sweets , che dice che non è possibile...
    La mia opinione? Il tipo sarà stato tipo il fratello di Daisy e lei non sta tradendo Sweets, anzi, forse progetta proprio il matrimonio con lui.... credo.
    - Angela&Hodgins. Non sappiamo cosa succede per tutto l'episodio tra loro, però abbiamo l'incipit di una delle ultime scene, dove Jack sta per entrare in un bar dove (immagino) debba incontrare Wendell e degli amici, quando sul cellulare gli arriva un messaggio di una richiesta di appuntamento tramite un sito di incontri e...indovinate da parte di chi è? Da parte di Angela, la quale, non vista, lo osserva dall'altra parte della strada per vedere se accetterà o meno.
    Nelle sides non si legge quale sarà l'esito, purtroppo... voi cosa ne dite? Secondo me ci metteranno ancora un po di angst prima di risolvere la questione Hodgela, quindi direi che Jack non risponderà all'invito... ma è solo la mia opinione.
    - B&B. Oh, finalmente le sides ci danno qualcosa di interessante anche su B&B.
    Leggevo in giro che molti hanno criticato le solite vedute antropologiche "alla Brennan" sul matrimonio, perchè pensavano che dopo "The man in the outhouse" avesse finalmente cominciato a cambiare idea e ad aprire gli occhi...
    Non sono d'accordo.
    A parte il fatto che se Brennan cominciasse a dire "Oh, sì, che bello il matrimonio, sposiamoci!" non sarebbe più Brennan.
    Secondo punto: in TMITO si parlava di relazione monogamica e duratura, non di matrimonio. Big difference. Da quel che mi è parso di vedere, infatti, tutte le "critiche" che Brennan farà sul matrimonio in qst episodio sono legate al fatto del dover sancira l'unione tramite un atto formale... forse solo in un caso dice "Come faccio a giurare a una persona che l'amerò per sempre? Non posso saperlo in anticipo se riuscirò ad amare qualcuno per sempre".
    Ma secondo me, ripeto, tutto questo fa rimanere Brennan in character. Uno non cambia idea sul suo modo di vedere le relazioni e i sentimenti o addirittura il matrimonio da un giorno all'altro. Brennan sta facendo tutto un percorso in questa direzione, ma ancora non è completo. Probabilmente, dati i "tempi telefilmici", arriveremo a vedere il completamento di qst percorso solo alla fine del tf, o forse non ci arriveremo mai, ma credo che osservare il percorso stesso, seppure al rallenty, sia ugualmente interessante.
    Io, tra l'altro, colgo, anche in queste sides, sempre un certo interesse di Brennan sull'argomento "relazioni"/"emozioni", lei sta pian piano cominciando a capire che potrebbe esserci qualcosa di più che finora non ha mai sperimentato e vorrebbe capire, si tratta ancora della sua curiosità di cui abbiamo già largamente parlato... e ho l'impressione che questo suo continuo "sbattere in faccia" a Booth queste sue convinzioni strettamente antropologiche, sia un modo per stuzzicarlo, per provocarlo a farsi invece spiegare il suo (di lui) punto di vista...
    E infatti per tutto l'episodio vedremo parecchi siparietti di "banter a la B&B" che tanto ci piacciono, conditi da qualche particolare che secondo me va tenuto bene a mente perchè avrà qualche ripercussione sul finale. Qualche esempio? Il commento del chirurgo sui piedi di Brennan, il consiglio della sarta sul vestito ideale per il matrimonio di Brennan e un altro che ora mi sfugge.
    L'ultima cosa su cui vorrei porre un attimo l'accento (e poi la smetto, giuro! :P ) è il fatto che ad un certo punto (mi pare nelle sides di Bob, ma nn ricordo), come spesso accade, B&B vengono scambiati per una coppia; in realtà nell'episodio succede varie volte, ma c'è una volta in particolare dove loro rispondono prontamente insieme: "Non siamo una coppia!"/"Siamo solo colleghi di lavoro!", ma la cosa interessante è che le sides ci dicono letteralmente, che i due "Si scambiano uno sguardo imabarazzato". Questa è nuova! Hanno sempre negato, ma entrambi hanno sempre ostentato indifferenza, non credo di averli mai visti imbarazzati (anche se penso che mi piacerà molto! :P )... Questo potrebbe presuppore che sia successo qualcosa di cui noi non sappiamo, in questo o in precedenti episodi? Non dico un bacio, ma perlomeno qualche discorso piuttosto personale tra i due.... non trovate? :huh: senno perchè imbarazzarsi? :uhm:
     
    .
1418 replies since 8/5/2008, 14:44   38623 views
  Share  
.