Season 4 Spoilers

speculare è il nostro mestiere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto, grazie Xhio del riassunto!!

    Anche a me sembra una puntata interessante, perché il tema é decisamente sfizioso.

    E sono d'accordo con tutto quello che hai detto. Che Daisy non sta tradendo Sweets ma ci sará un buon motivo per cui é li' (e poi non si prova MAI :o: il vestito di fronte al futuro sposo, no????).
    Che Jack per me tornerá con Angela ma non adesso perché lei non sembra (almeno dalle sides degli episodi precedenti) aver fatto tutto questo percorso di maturazione affettiva. Ancora troppo spaventata da un impegno serio. E forse rivuole Jack per i motivi sbagliati. Non so, io me li rivedo tornare insieme o a fine stagione o nella prossima.
    Brennan che non crede nel matrimonio: anche secondo me qui non sta riproponendo la teoria della poligamia, ma solo i suoi dubbi sul poter amare qualcuno per tutta la vita e sul rito del matrimonio come contratto sociale. E fa bene. Insomma, anche quelli che si sposano in realtá fanno un giuramento falso, perché puoi promettere che rimarrai fedele per sempre, che rimarrai sempre insieme.. ma non puoi promettere amore eterno. L'amore non é una cosa che si comanda con la volontá, a volte l'amore finisce (anzi, spessissimo) e si puó anche non divorziare, ma di fatto l'amore é finito.
    Sono poi convinta che soprattutto in questa stagione Brennan stia davvero dando voce a dei desideri che lei definirebbe irrazionali e non logici (il pensiero di qualcuno che ti ami per la vita, una famiglia) ma li ributta a Booth in forma di domande. Quasi come se lei debba piu'del solito convincersi di non volerle tutte queste cose. Sará interessante vedere la recitazione di Emily nel negozio degli abiti da sposa: magari si sofferma a guardarne qualcuno? Magari scatta in lei un minimo di curiositá di sapere come starebbe lei con un abito da sposa? La tizia alla fine le mette in testa un velo: che reazione avrá? Si guarderá allo specchio per almeno un millisecondo? Per me forse si.
    In woman in limbo disse ad Angela: mi manca avere qualcuno che si preoccupi di dove sono, in ogni momento. Quindi, sappiamo tutti che lei vuole una relazione stabile e profondamente affettiva. Ma ammettere di voler sposarsi vuole anche dire ammettere di desiderare che qualcuno ti voglia, come moglie, e mi sa che Brennan sotto sotto sia convinta di non saper amare e di non riuscire a farsi volere da nessun uomo. Quindi meglio negare il tutto e liquidare il matrimonio come un rito antiquato, no?

    Infine: sai Xhio che io ho la stessa impressione? Che qualcosa succeda in un episodio precedente? Me lo ha fatto pensare anche la scena di una sides dove Booth le dice che certe persone lasciano un marchio su di noi, e non é possibile lavarcelo via dalla pelle in un giorno, ma ci vuole tempo.
    Pensavo che magari davvero ci scappa un bacio, lei, o lui, o entrambi peró fanno il passo indietro dicendosi che sia meglio tenere il loro rapporto strettamente amichevole. E cercano di far finta che non sia successo. Ma poi in quella scena Booth le dice che comunque, anche se non perseguono una relazione, comunque devono scendere a patti con quanto successo e accettare il fatto che il loro rapporto lascia un marchio che non si puó scrollarsi di dosso facilmente.
    Tutte speculazioni mie, eh. E magari solo wishful thinking (sioé i miei desideri influenzano le mie opinioni). Vedremo.
    Ma anche l'imbarazzo di questa scena ci starebbe.

    Piuttosto: 4.14, quindi ci sono ancora 6 episodi. Uno probabilmente sará il famoso fantasy/dream.. ma direi che tra poco dovremo veder arrivare il padre di Booth, no? Io ci conto che arrivi in questa stagione. E secondo voi, salterá fuori anche l'innocenza di Zack prima della fine?
     
    .
1418 replies since 8/5/2008, 14:44   38623 views
  Share  
.