Season 4 Spoilers

speculare è il nostro mestiere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xhio
        Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Condivido la generale diffidenza verso i nuovi spoilers recapitati ieri (personalmente i Griffin NON mi piacciono e trovo Stewie uno dei personaggi dei cartoni animati più ripugnanti che siano mai esistiti...ma è solo la mia opinione.) ma forse le nuove sides uscite sempre ieri e relative all'episodio 4x25 possono darci qualche chiave di lettura.

    Episodio: 419 - 4x25
    Titolo: The critic in the cabernet - Il critico nel cabernet
    Trama: un critico di vini viene trovato in una botte di vino di un rinomato viticoltore. Vengono indagati il proprietario della vigna, il viticoltore "vicino" e rivale a questi, la moglie del primo e la moglie del critico (entrambe messe incinta dalla vittima).
    Evoluzioni personaggi
    # Mentre stanno andando sulla scena del delitto Bren chiede a Booth di donare il suo sperma affinchè lei possa avere un bambino.
    Non si legge tuutto il discorso, non sappiamo quali siano le circostanze, ma solo che quando vengono chiamati erano nel mezzo di una sessione con Sweets.
    CITAZIONE
    pag.8 - sides di j.mortenson
    Bren: Non capisco, è una semplice richesta
    Adesso sono con il team forense
    Booth (sottovoce): Parleremo più tardi, Bones
    Bren: Non ti sto chiedendo di essere coinvolto. Tutto quello che voglio è il tuo sperma.
    Questo ferma il team forense. Tutti fissano B&B. Dopo un attimo, Booth inizia a ridere
    Booth: Oh, fortissima! Che barzelletta fortissima! "Tutto quello che voglio è il tuo sperma!" Priceless. Non l'avevo mai sentita!
    Bren: Non capisco
    Booth si rivolge ai tecnici dell'FBI
    Booth: chiudete le vostre bocche e indicateci dov'è il corpo

    # Il discorso, ovviamente, viene ripreso non molto dopo e da quel poco che ne leggiamo, scopriamo che (apparentemente) ciò che convince Booth a farlo è la possibilità che Bren possa rivolgere la sua richiesta a fisher in caso lui si rifiutasse. Il che, ammettiamolo, è alquanto rivoltante. [Al posto di Booth anche io avrei accettato :doh: ]
    CITAZIONE
    pag. 20 - sides di j.holt
    Bren: ...so che la gente disapprova. Sei non ti senti a tuo agio, Fisher vende il suo sperma mensilmente. E' molto intelligente e...
    Booth: Fisher?! Non avrai il bambino da Fisher, daresti vita alla progenie di Satana! Lo farò io. Lo farò io.
    Brennan sorride.
    Bren: Ma nessuna obbligazione. Non voglia che tu senta nessuna obbligazione.
    Booth: Non preoccuparti. Il tuo bambino. Assolutamente tuo.
    Inquadratura su B&B che realizzano che andranno veramente avanti con questa storia, convincendosi che sia "okay"

    # Da notare che per tutto l'episodio Brennan mostra istinti insolitamente materni (insoliti rispetto al suo solito) nei confronti dei due bambini neonati della vittima, cercando di cullarli e di farli ridere.
    In uno dei colloqui tira addirittura fuori il fatto che nel primo anno di vita i bambini somigliano fortemente al padre affinchè questi riconosca la sua progenie e non la abbandoni.
    E tutte le volte che Bren mostra questi istinti materni Booth è lì con lei, a mio avviso combattuto tra il lasciarla fare e il ricordarle la loro veste professionale.
    Sul commento della somiglianza padre-neonato lui stesso si lascia sfuggire un commento del tipo "Quindi nostro figlio mi somiglierà, almeno nel primo anno?" davanti all'interrogata, e Bren, metodica "Le percentuali che ciò avvenga sono molto alte, sì".
    Non so, onestamente questa improvvisa voglia di maternità di Brennan più che fastidio, così, su due piedi, mi fa un po' tenerezza, fa veramente pensare che l'orologio biologico, prima o poi, ticchetta per tutti, non importa quanto cerchi di distaccarti o di non volere certe situazioni...
    Ma, ancora una volta, questa è una mia personalissima osservazione.

    # Tornando ai fatti, già a pag.31 Booth è nella sala dei donatori di sperma e vede per la prima volta Stewie (leggi post di Crisssbit al riguardo).

    # In un dialogo poco successivo, Fisher dice a Brennan che se Booth è ancora incerto, può farsi avanti lui, ma Brennan risponde che alla fine Booth ha accettato e gli riporta la percentuale di fertilità del suo sperma, e dopo che lei si allontana Fisher fa un commento sul sentirsi inadeguato (:doh:)

    # ultima cosa da segnare, (come già detto da Crisssbit) nell'interrogatorio finale (quello dove l'assassino sta confessando) Booth rivede Stewie e gli risponde anche nel bel mezzo della sala interrogsatori, con tanto di assassino e Brennan presenti, dicendo che non abbandonerà suo figlio e che se "lei" non vuole che lui sia coinvolto, allora lui non vuole che lei lo abbia. Al che Brennan, veramente preoccupata, lo trascina fuoi dalla sala interrogatori, sotto lo sguardo perplesso dell'assassino che non ha neanche potuto finire la sua confessione.
    (Se Sweets è dietro al vetro a sentire tutto sapete le risate?!? :lol: )

    Questo è ciò che si legge per certo.
    Qualche considerazione al volo potrebbe essere che:
    + probabilmente tutto il team saprà di questa richiesta di brennan. Se lo sa Fisher che è un "esterno", immagino anche gli altri lo sappiano.
    Ma non è detto.
    E se lo sanno ono curiosa di vedere la reazione di Sweets. Beh, un po' di tutti in realtà! :P Anche di Angela, di Cam, di Jack... :lol:
    + non so come verrà fuori sta cosa dell'allucinazione, ma per quanto odi i Griffin e Stewie in particolare, probabilmente per quello che devono fargli fare/dire è il + adatto. Se proprio dovevano fare un "crosssover" (ma dubito che di tale si possa parlare) con un cartone Fox avrei preferito i Simpson a occhi chiusi, ma in effetti non potevano far dire a Bart quello che faranno dire a Stewie. Bart non parla di donazione di sperma, di hot doctors o di abbandonare un figlio... il ripugnante Stewie sì. Quindi, tutto sommato, la scelta ha un suo perchè.
    + Secondo il mio modesto parere, dopo che Booth dà "di matto" così nella sala interrogatori lui e Bren dovranno fare un bel discorsetto e, ovvio, non posso sapere cosa si diranno, ma immagino che lei rinuncerà all'idea della donazione di sperma... almeno per il momento. spero.
    Dai, ma voi credete seriamente che ci faranno vedere una quinta stagione con Brennan con il pancione o con un neonato da dover accudire tutto il tempo?!? Per un episodio può essere tenero e simpatico, ma per tutta una stagione... non so, mi suona strano.
    + E, per inciso, non è detto che tutto questo abbia a che fare con la scena di sesso della Season Finale.

    Spero di avervi chiarito un po' le idee e dato qualche altro spunto per riflettere
     
    .
1418 replies since 8/5/2008, 14:44   38623 views
  Share  
.