2x17 "Devozione cieca"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    44.44%
    4
  • 8
    44.44%
    4
  • 10
    11.11%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

2x17 "Devozione cieca"

24/05/08 discussione della versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 28/5/2008, 09:05)
    Ma libertá é potersi mettere nella condizione di crescere ed esplorare se stessi.

    Che non necessariamente però ha a che fare con il luogo in cui ti trovi. Dato che si tratta di una ricerca interna, non è detto che per tutti sia necessario spostarsi.

    CITAZIONE
    Sí, per me libertá vuol dire potermi muovere e vedere il mondo.

    Diciamo quindi che la libertà ha un valore soggettivo.
    Essendo di cultura contadina, io ho un senso delle radici molto sviluppato. Amo viaggiare, ma dopo dieci giorni fare ritorno. Da "scrittrice" o pseudotale, per me la libertà è all'interno.

    CITAZIONE
    Credo che l'importante non sia cosa si faccia ma le motivazioni: andare via per fuggire o restare per paura sono entrambe scelte sbagliate. Bisogna vivere con il coraggio di restare e guardare in faccia se stessi e con il coraggio di partire e cercare la propria strada quando necessario.
    L'ideale é incontrare qualcuno che sia nello stesso punto del cammino e abbia le nostre stesse esigenze.

    Capita molto raramente purtroppo.

    CITAZIONE
    Tornando a Brennan, Sully ha veramente bisogno di partire, e ha fatto bene ad andare. Bren invece evidentemente sta esplorando se stessa e crescendo molto piú dov'é con Booth che non andandosene in giro in barca con Sully. E ha fatto bene a restare.
    Ma comprendo come vista la situazione oggettivamente tutti pensino che una lunga vacanza ai caraibi sia meglio che vivere sempre a contatto con cose orrende.
    Inoltre i suoi amici le vogliono bene, e pensano che l'andare via le potrebbe fare bene a lasciarsi andare e provare a vivere piú spensieratamente dato che non sembra esserne capace.
    Insomma, sia in Booth che in Angela vedo il desiderio di aiutarla ad aprire le ali e volare. Sottovalutando il fatto che "she cannot be rushed" e con i suoi tempi lei lo sta giá facendo, con Booth.

    Beh, premettendo che Booth l'avrebbe lasciata andare perché le vuole bene e vuole vederla felice, credo che la sua apertura al viaggio in barca sia stata soprattutto dovuto al discorso con Angela. Lei gli ha dato ad intendre che lui non poteva vivere in modo ampio e Booth vuole un po' dimostrare che non è così.
    Quanto ad Angela, personalmente credo che faccia un po' l'errore in cui cadono quasi tutte le migliori amiche, specie quando sono molto diverse dall'amica a cui vogliono bene.
    Dato che Angela è sempre stato uno spirito libero, un'artista, tende a credere che anche Brennan dovrebbe provare a vivere così. Ma secondo me i problemi emotivi di Brennan, le sue chiusure, non sono legate al tipo di vita che conduce. Lei ama il suo lavoro e poi anche lei ha viaggiato, girato per il mondo. I suoi problemi sono dentro e non importa dove si trovi o cosa faccia. La sua parte solare e spensierata può uscire anche nel laboratorio, non serve che vada ai Caraibi. Perché, come del resto dici tu stessa, è un'altra la cosa che conta, se il problema è dentro, nell'anima e nel cuore: ed è chi ti sta accanto, chi ha la capacità di varcare le tue barriere, chi tu lasci entrare. Il luogo, lo stile di vita, in questo caso sono solo il contorno.
    Ma spesso chi ti vuole bene non lo capisce. Pensa che il suo modo di vedere la vita farà bene anche a te.
    Ne ho esperienza perché ho passato anni a discutere con la mia migliore amica di questo. Siamo diverse come il giorno e la notte e lei ha insistito tanto perché mi trasferissi, cercassi un lavoro migliore, mi impegnassi nel cercare una relazione seria, pensassi ai figli, ecc. In altre parole la vita che soddisfava lei.
    So che appunto lo faceva per il mio bene, perché ci teneva a me, ma ho sudato parecchio per farle capire che non avrei risolto niente vivendo una vita che era la sua e non la mia.
    Penso che più o meno valga lo stesso per Angela e Brennan. I Caraibi per un anno sono totalmente in character per Angela, molto meno per Brennan.


    CITAZIONE (ciccio-stress @ 28/5/2008, 14:06)
    Libertà è fare quello che credi sia la cosa migliore per te, anche magari andando contro le aspettative degli altri. Io sono molto pigra, toglimi tutto ma non il mio letto, il mio divano e ... anche il mio bagno. Per non parlare della lavatrice!!! In barca ci sono le lavatrici???
    Io non so se sarei riuscita a partire, ma se me lo avesse chiesto la persona giusta (e nel modo giusto) l'avrei fatto. Non si tratta di una fuga dalla propria vita, ma scoprire una nuova vita! E' sempre tua ... solo cambiano gli obiettivi.

    Mah. Io non credo proprio che andrei in ogni caso, nemmeno se me lo chiedesse l'uomo più giusto di questo mondo. Anche perché se fosse giusto non me lo chiederebbe. A parte tutto contano anche i legami che si hanno nella vita, ciò che la riempie.
    A me, della mia famiglia, rimane solo mio padre e non riuscirei a divertirmi lontana per il mondo pensandolo a casa da solo. E poi le altre persone a cui voglio bene. Chi resisterebbe a non vederle per un anno?
    No, non fa per me.

    CITAZIONE
    Ma non potrebbe semplicemente andare in vacanza con Angela?
    Si divertirebbe, eccome!

    In vacanza con Angela io ci andrei... :B): :woot: :yeyeye:

    Per non parlare di Booth... :angel:

    Già, ma è anche un po' questo il punto. Una vacanza è una vacanza, un anno sabbatico un altro paio di maniche.
    E poi Brennan non è che sia incollata a Washington. Per quel che ne so, finora ha visto molto più mondo lei di Sully...
     
    .
  2. slayerce'
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Già, ma è anche un po' questo il punto. Una vacanza è una vacanza, un anno sabbatico un altro paio di maniche.
    E poi Brennan non è che sia incollata a Washington. Per quel che ne so, finora ha visto molto più mondo lei di Sully...

    infatti...
     
    .
  3. Cy_Pattinson
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahahahah!! Devo dirlo... Angela ha capito tt!!!! XDXD
    Cmq Gordon-Gordon mi piace!!! ^^
     
    .
32 replies since 25/5/2008, 19:59   961 views
  Share  
.