4x07 "The He in the She"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    40.00%
    4
  • 8
    30.00%
    3
  • 7
    30.00%
    3
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 10)

4x07 "The He in the She"

08/10/08 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    4x07 "The He in the She"

    image


    CITAZIONE
    BRENNAN AND BOOTH’S LATEST CASE TURNS OUT TO BE A REAL BATTLE OF THE SEXES ON “BONES” WEDNESDAY, OCTOBER 8, ON FOX
    When skeletal remains are found in the Chesapeake Bay, Brennan and Booth are on the case to investigate. With only the upper torso of the victim intact, the team has little to work from besides the remnants of the victim’s breast implants. Brennan and Booth are led to a small church community in Maryland where the victim was a pastor, but they have no record of her existence prior to moving to the small town five years prior. When the victim’s lower half is discovered, the team realizes their initial assumptions about the victim may not be correct. As Sweets lends insight to the victim’s psychological state and Brennan’s latest grad student adds his own offbeat observations, the team must decipher who would have wanted her dead. From possible love interests to her family to the parishioners at the church where she was a pastor, the anatomy of the case is very misleading in “The He in the She” episode of BONES airing Wednesday, Oct. 8 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-315) (TV-14 D, V)

    L'ULTIMO CASO DI BOOTH E BRENNAN SI RIVELA ESSERE UNA VERA BATTAGLIA TRA SESSI
    Quando scheletrici resti vengono trovati nella baia di Chesapeake, Booth e Brennan sono chiamati ad investigare sul caso, ma con la sola parte superiore del torso della vittima, c'è ben poco su cui lavorare, a parte l'impianto mammario della vittima.
    Le indagini conducono Booth e Brennan alla comunità di una piccola chiesa del Maryland, di cui la vittima era pastore, ma non riescono a ritrovare nessun indizio sulla sua vita precedente al trasloco nella piccola cittadina, avvenuto 5 anni prima.
    Quando viene rinvenuta anche la metà inferiore del corpo, la Squint Squad realizza che le sue iniziali assunzioni sulla vittima erano del tutto sbagliate, così mentre Sweets si presta ad un'introspezione sullo stato psicologico della vittima e l'ultimo grad-student di Brennan vi aggiunge le sue insolite osservazioni, la squadra deve decifrare chi possa averla voluta morta, dai possibili interessi amorosi, alla sua famiglia, ai suoi parrocchiani della chiesa dove era pastore, l'anatomia del caso è alquanto fuorviante...

    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Tamara Taylor as Dr. Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daly as Dr. Lance Sweets
    Guest Cast: Ryan Cartwright as Vincent Nigel-Murray; David Gallagher as Ryan Stephenson; Nancy Youngblut as Cecilia Stephenson; Blake Shields as Chuck Kennedy; John Livingston as Wade Schmidt; Bruce Thomas as JP Gratton; Sylva Kelegian as Rita Gratton; Mark Doerr as Patrick Stephenson; Dustin Hess as Hippie #1; Brett Gilbert as Hippie #2



    Edited by xhio - 2/4/2009, 00:07
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Non chiedetemi perchè sono ancora sveglia...stavo lavorando al nuovo sito e il tempo mi è, come dire?, volato... :O.o:

    Cmq i primi commenti che si leggono in giro mi sembrano abbastanza buoni, niente di eclatante, ma buoni in un senso pacato, senza eccessi o fangirl strllettanti, il che mi fa ben sperare...
     
    .
  3. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guardato velocemente.

    Bello, direi, molto meglio della settimana scorsa.
    Sia il caso, e anche il grad student davvero particolare.

    Finalmente qualche momento B&B un pochino piú di spessore e meno commedia, anche se in questo episodio avevano aperto un discorso potenzialmente molto interessante (Booth e il senso di colpa per il suo passato) ma hanno lasciato andare questa occasione ghiotta liquidando e chiudendo la cosa velocemente. Peccato.

    Peró che carini alla fine che sono insieme ad asoltare il "pastore" .. ma quanto tempo passano insieme quei due??? ho perso l'ultima frase di Brennan.. devo riguardarlo..
    Sono contenta per Booth perché questo caso gli ha dato la possibilitá di assolversi, almeno un pochino.

    Sempre un episodio che chiaramente appartiene al limbo di questa 4 stagione-non ancora quarta stagione.
    Ma mi é piaciuto di piú di quello della settimana scorsa: meno commedia e un tocco un po' piú profondo sui personaggi, soprattutto Booth.

    La scena iniziale con Sweets.. mitici!! Sembrano un po' stronzetti con Sweets ma se ripensiamo a come lui li ha trattati con la finta morte di Booth.. si merita tutto quello che adesso B&B gli stnno facendo passare. Li adoro, sanno essere cosí vicini e complici quando si devono difendere..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ales2004 @ 9/10/2008, 13:31)
    La scena iniziale con Sweets.. mitici!! Sembrano un po' stronzetti con Sweets ma se ripensiamo a come lui li ha trattati con la finta morte di Booth.. si merita tutto quello che adesso B&B gli stnno facendo passare. Li adoro, sanno essere cosí vicini e complici quando si devono difendere..

    A proposito di Sweets. C'era chi si chiedeva, giustamente, ma la 'terapia' con Sweets, non era finita? Cioè: ok, B&b hanno acconsentito a continuare a vederlo, ma per "farsi studiare", di loro spontanea volontà. Che senso ha andare se poi non hanno niente da dire?
    Secondo me questa scenetta l'hanno riciclata da qualche idea della s3... :rolleyes:

    Cmq la faccia di Booth (really dumb, I might add :lol: ) quando gioca con quell'affare è straordinaria! :doh:
    :superlol:
     
    .
  5. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate il ritardo, ma questo pomeriggio non uscivano i dati. Sono citati da Tvbythe Numbers, perché la rubrica di Marc Berman non è stata ancora aggiornata. Ah, scusate sono dati ottimi, perché ieri sera Bones ha superato in milioni di spettatori il risultato di 4x02.
    "Bones audience grew 5% from last week and its adult demo ratings did similarly as it increased its margins of victory in all categories and buried the competition from 8-9".
    Per cui, "Viewers Live+SD (Millons): 10.340 ; Rating/ Share 18-49:3,3/10; Rating/Share 18/34:2.9/9".
    Live+SD è la sigla adottata per indicare che, oltre agli spettatori in diretta, sono già conteggiati i DVR che vengono visti nell'arco della stessa giornata. Mentre quella Live+7 indica il numero totale nell'arco della settimana. Su TvbytheNumbers è una rubrica apposita che si può facilmente consultare.
     
    .
  6. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, io do un 7,5.
    Puntata carina, migliore di quella della settimana scorsa, ma niente di nuovo sotto il sole. Del resto me l'aspettavo.
    Però trovo che si noti particolarmente che la puntata è stata spostata. Per due cose.
    La scorsa settimana (in maniera abbastanza ridicola, ma vabbé), Angela e Jack avevano deciso di comune accordo di avere rapporti più distesi... Questa settimana sono apparsi di nuovo in imbarazzo e a disagio.
    E poi l'atteggiamento di Brennan nei confronti del grab student, palesemente infastidito. Il che aveva un senso subito dopo la premiere (anche in "The Man in the outhouse", in produzione l'episodio subito dopo questo) appariva poco collaborativa con la ragazza di turno. Ma dopo mi pareva si fosse abituata alla giostra di assistenti...
    Non so, l'ho trovata un po' dislocata. Secondo me sarebbe stata bene dove doveva essere, subito dopo la premiere...
    Circa Booth e Brennan... Sempre belli, per carità, dialoghi più interessanti questa volta.
    In ogni caso spero che la serie di puntate "di prova" si chiuda definitivamente qui e che a novembre si cominci a suonare una musica diversa, accennata dal 4x05, e più coerente e in crescita. La scena del promo con Max mi fa sperare. Incrocio le dita. :rolleyes:
    Contenta comunque che gli ascolti vadano così bene. ^_^
    Marc Berman sta mettendo Bones tra i vincitori della serata praticamente tutte le volte ormai. E questo è un grande risultato: gli anni passati Bones racimolava qualche "honorable mention". ;)

    Edited by Dreamhunter - 9/10/2008, 20:36
     
    .
  7. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me è andata un pò meglio rispetto a settimana scorsa.
    Non sono delusa nè soddisfatta, l'ho trovato carino e piacevole.
    Ma non voglio sbilanciarmi di più. Voglio aspettare a giudicare, (e a dare un voto) anche solo ad una prima occhiata, questo episodio.
    In vista dello hiatus voglio riguardarmi le puntate precedenti con più calma e giudicarlo nell'insieme.

    Spero anche io, citando Dream, che da novembre in poi si cominci a fare sul serio!
     
    .
  8. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me é piaciuto che in questa puntata l'obiettivo fosse leggermente rivolto a Booth. Niente di sconvolgente, ma dopo episodi su episodi dove fa solo il buffone, o quasi, mi é piaciuto lo sguardo serio sul personaggio di questa puntata.

    Anche Brennan ha sempre lo sguardo su di lui: difende il territorio che ha con lui sulla spiaggia all'inizio spedendo via il grad student.. se ci deve essere un esperto di antropologia sul campo con Booth, quella é lei e nessun altro. Lui ha bisogno di lei.. questo piú o meno é quello che dice.

    Altra scena: lui prega sulla spiaggia, e lei lo guarda. Certo, vorrebbe chiedergli: che cavolo stai facendo? Ma non le sfugge nessuna mossa di Booth. Quando entrano nella casa, ripresi da dietro, Booth allunga con un gesto evidentissimo il braccio per metterle la mano sulla schiena. Mai una volta che abbia protestato ;) ma non avevano mai ripreso una scena in cui quel gesto fosse cosi' evidente.

    Brennan non vorrebbe che Booth fosse una donna per il timore di essere meno carina?? E da quando Brennan si preoccupa se é bella abbastanza?? ;)

    Il grad student che fa halo halo halo ad Angela é fortissimo.. :D

    La scena dell'interrogatorio di Booth con il figlio della pretessa é davvero importante. Per l'evoluzione di Booth, ma non solo. Per l'idea di redenzione che incomincia ad entrargli in testa, e perché quando il ragazzo straccia la copertina e mostra la bibbia dicendo che anche con le persone bisogna andare alla sostanza e non fermarsi alle apparenze, a me é venuto in mente il rapporto tra lui e Brennan. Entrambi sono riusciti a non fermarsi alle apparenze, lui sa vedere lei oltre il suo muro, il suo finto cinismo e la sua esasperata razionalitá e lei sa capire lui nonostante sia un uomo fatto di cose che non capisce.

    La scena finale é dolcissima. Per prima cosa, lei c'é. Cosa ci fa Brennan ad una riunione di carattere spirituale? L'ha invitata Booth, ovvio, e lei é andata.
    Il discorsetto di Brennan sul fatto che lo scheletro di ogni uomo é diverso dall'altro contraddice quello che disse in una puntata della prima stagione, che siamo tutti uguali e venuti tutti al mondo allo stesso modo. Altra amnesia dei produttori o qui Brennan fa il bastian contrario solo per il gusto di farlo?
    Booth arriva alla sua meta, redenzione attraverso la trasfigurazione, il cuore di un uomo puó essere sufficiente per redimere i suoi peccati.
    Brennan arriva ad una meta non meno importante: ok, il suo always swimming with a buddy sembra una battuta, ma quello che lei ha imparato quella sera é l'importanza di avere qualcuno al tuo fianco. Comunque vogliamo metterla, lei era lí ed ha ascoltato. Loro due traggono ovviamente le loro diverse conclusioni, ma sono lí insieme a condividere qualcosa di importante. Se nel 2.09 era in chiesa percuriositá e per capire, questa volta é in chiesa per condividere qualcosa con Booth. Bello.
     
    .
  9. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 9/10/2008, 21:32)
    A me é piaciuto che in questa puntata l'obiettivo fosse leggermente rivolto a Booth. Niente di sconvolgente, ma dopo episodi su episodi dove fa solo il buffone, o quasi, mi é piaciuto lo sguardo serio sul personaggio di questa puntata.

    Per questo sarebbe stato preferibile che questa puntata fosse andata in onda subito dopo la premiere. Avrebbe equilibrato un po' le cose dopo il Booth in modalità buffa di Londra. Il problema di questa prima porzione di stagione è proprio la mancanza di equilibrio, a causa delle puntate mescolate, della produzione partita in fretta...

    CITAZIONE
    Altra scena: lui prega sulla spiaggia, e lei lo guarda. Certo, vorrebbe chiedergli: che cavolo stai facendo?

    Beh, veramente in effetti glielo chiede. ;)

    CITAZIONE
    Quando entrano nella casa, ripresi da dietro, Booth allunga con un gesto evidentissimo il braccio per metterle la mano sulla schiena. Mai una volta che abbia protestato ;) ma non avevano mai ripreso una scena in cui quel gesto fosse cosi' evidente.

    Intendi quest'anno o in tutte le stagioni?
    Perché per quest'anno onestamente non ci ho fatto caso, ma nelle altre stagioni ci sono molte inquadrature in cui il gesto di Booth di toccarla mentre camminano è molto evidente, sin dalla prima stagione.

    CITAZIONE
    La scena dell'interrogatorio di Booth con il figlio della pretessa é davvero importante. Per l'evoluzione di Booth, ma non solo. Per l'idea di redenzione che incomincia ad entrargli in testa, e perché quando il ragazzo straccia la copertina e mostra la bibbia dicendo che anche con le persone bisogna andare alla sostanza e non fermarsi alle apparenze, a me é venuto in mente il rapporto tra lui e Brennan. Entrambi sono riusciti a non fermarsi alle apparenze, lui sa vedere lei oltre il suo muro, il suo finto cinismo e la sua esasperata razionalitá e lei sa capire lui nonostante sia un uomo fatto di cose che non capisce.
    La scena finale é dolcissima. Per prima cosa, lei c'é. Cosa ci fa Brennan ad una riunione di carattere spirituale? L'ha invitata Booth, ovvio, e lei é andata.
    Il discorsetto di Brennan sul fatto che lo scheletro di ogni uomo é diverso dall'altro contraddice quello che disse in una puntata della prima stagione, che siamo tutti uguali e venuti tutti al mondo allo stesso modo. Altra amnesia dei produttori o qui Brennan fa il bastian contrario solo per il gusto di farlo?
    Booth arriva alla sua meta, redenzione attraverso la trasfigurazione, il cuore di un uomo puó essere sufficiente per redimere i suoi peccati.
    Brennan arriva ad una meta non meno importante: ok, il suo always swimming with a buddy sembra una battuta, ma quello che lei ha imparato quella sera é l'importanza di avere qualcuno al tuo fianco. Comunque vogliamo metterla, lei era lí ed ha ascoltato. Loro due traggono ovviamente le loro diverse conclusioni, ma sono lí insieme a condividere qualcosa di importante. Se nel 2.09 era in chiesa percuriositá e per capire, questa volta é in chiesa per condividere qualcosa con Booth. Bello.

    Tutte notazioni molte belle, ma come dicevo prima, a causa di queste partenza così confusa, non sono riuscita a godermele come meritavano. Da questa quarta stagione desidererei un percorso coerente e spero che mi venga dato da novembre in poi...
    Per ora, come Cristina, mi riguarderò gli episodi finora trasmessi tutti insieme (anche se penso che rinominerò il 4x07 come 4x03), e spero davvero che si delinei finalmente un percorso lineare in futuro.
     
    .
  10. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    puntata molto bella;
    la mia scena preferita è stata l'interrogatorio con il figlio,per quello che lui dice e che Booth capisce..
    vero,potevano incentrarsi sul suo passato in maniera più precisa,ma ancora una volta un argomento dalle mille sfaccettature viene affrontato in maniera lieve,ma non per questo con meno riflessioni..ormai è un marchio hanson :P

    la scena finale.. :wub: concordo appieno con ales!

    una particolarità:sbaglio o questo è il terzo grad student che se ne va dicendo che non riesce a inserirsi nel loro gruppo?clark se non sbaglia si lamentava dell'interferenza della vita personale nel lab,mentre quello di oggi dice che sono troppo narrow minded..non credo sia solo legato alla mancanza di zach,anche se con hanson non si sa mai...
     
    .
  11. slayerce'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutto sommato un bel episodio direi...
    certo inferiore a "certi" meravigliosi episodi passati, ma non male.
    Concordo con Dream: si vedeva chiaramente che l'episodio era fuori posto nell'arco narrativo costituito dagli episodi precedenti, comunque grosso modo mi è piaciuto: bella l'interazione B&B, anche se nemmeno io vedo sti grandi passi avanti, carinissima la prima scena con Sweets :D :superlol: e anche le due in macchina :wub: .
    La scena finale è piaciuta molto anche a me, concordo con Ales in tutto.
    Più in generale mi è piaciuto molto anche il caso, molto più consistente del solito e molto originale e pregno di significato. :clap:
    Adesso non ci resta che sperare, come già è stato detto, che in Novembre la quarta stagione ingrani la marcia... ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    L'inizio mi ha fatta storcere il naso. Ho ricordato i battibecchi tra Cam e Tempe, quelli dei primi tempi.
    L'assistente di oggi mi piaceva, col suo modo un po' invadente di dare info e curiosità... Jack resta fisso nel suo scoraggiare/sminuire qualsiasi sostituto di Zack, ammirevole, certo, ma dopo un po' stufa.
    La discussione sulla religione... non so. mi chiedo che ne uscirà quando verrà qui in italia (SE verrà) ci sono affermazioni un po' pesanti, per il nostro tipo di censura. almeno, la penso così. Poi mi fa sorridere ritrovare Ben di 'settimo cielo', sempre in mezzo a sermoni e padri leader XD
    ok. adesso astinenza fino a novembre ç___ç
     
    .
  13. ga.riden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi mi fa sorridere ritrovare Ben di 'settimo cielo

    si lo avevo notato nel video...poi nell'Interrogatorio...ho deto ...SI E' LUI :)

    l'episodio di questa settimana è stato più intenso degli ultimi due. molto bello....ma ora...uffi si attende novembre!
     
    .
  14. ilovebooth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto della puntata questo dialogo che, inevitabilmente, mi ha fatto pensare a... a una certa persona che non c'è .... che in realtà non esiste ma qui ho sentito stranamente la sua presenza :P
    Bones chiede a Booth
    :"Ti dispicerebbe se io fossi un uomo?"
    "no, mi piaceresti molto di più invece, non dovrei essere così educato e premuroso"
    Simpatico! Però peccato che non ci sia un alterego maschile per Booth, slash a parte mi piacerebe vederlo un po' Starsky e Hutch con un collega :D
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Mi è piaciuta davvero molto la scena finale, durante la funzione, che poi fa il paio con quella sulla spiaggia, quando “disturba” Booth che prega… mi piace questa sua curiosità se non verso la religione comunque verso la spiritualità. E mi è piaciuto anche quando alla domanda di Booth sulla vittima: “Com’è finita spezzata in due?”, lei ha pensato che si riferisse al conflitto interiore tra l’essere uomo e l’essere donna e non all’essere stata fisicamente tranciata in due parti.
    Mi hanno colpita in particolare le parole che usa per rispondere alla domanda di Booth: “In cosa credi tu, Bones?”. “Nel nuotare sempre con un amico”.
    Bella la scena in cui Booth suggerisce a Ryan di tornare ad essere un sacerdote, riuscendo a capire quale sia la sua “missione” solo dopo pochi minuti di interrogatorio.

    Poi ci sono stati diversi momenti piuttosto divertenti, come il gioco del silenzio” tra Booth, Bones e Sweets, il momento in cui Cam trova una protesi del seno della vittima e Booth dice “Seni... questo e' il mio campo”, la famosa scena in macchina in cui B&B si chiedono se piacerebbero di più all’altro se fossero dell’altro sesso. Mi ha divertita anche la curiosità di Bones quando chiede a Booth se lui abbia fatto molte telefonate del tipo "non sono troppo
    orgoglioso, per implorare". Impagabile poi l’espressione di lei quando Booth e Sweets le danno i soldi della scommessa. Ed anche la scena tra Cam e NM è stata divertente.

    Voto: 7
     
    .
16 replies since 9/10/2008, 01:23   946 views
  Share  
.