4x03 "The man in the outhouse"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    40.00%
    6
  • 8
    40.00%
    6
  • 10
    13.33%
    2
  • 7
    6.67%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 15)

4x03 "The man in the outhouse"

10/09/2008 siscussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    4x03 "The man in the outhouse

    image


    CITAZIONE
    CHEATING TURNS DEADLY AS THE TEAM INVESTIGATES A REALITY TV SHOW GONE WRONG ON “BONES” WEDNESDAY, SEPTEMBER 10, ON FOX
    When a partially decomposed body is found in an outhouse and identified as the host of a popular reality television show, “Busted by Bill,” which catches infidelity in the act, Brennan and Booth must identify the killer from of a large pool of suspects, including many who were humiliated on the victim’s show. As the team searches for key forensic evidence with the help of Brennan’s overachieving grad student, Sweets and Bones watch episodes of “Busted by Bill” to search for suspects who fit a revenge killer’s profile. Meanwhile, Booth tries to understand Brennan’s romantic life when he learns she is juggling two relationships in the “Man in the Outhouse” episode of BONES airing Wednesday, Sept. 10 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-316) (TV-14 D, L, S, V)

    TRADIRE PUO' RIVELARSI MORTALE, COME SCOPRE LA NOSTRA SQUADRA INDAGANDO SU UNO SHOW TELEVISIVO FINITO MALE
    Quando un corpo parzialmente decomposto viene trovato in una latrina e identificato come il conduttore del popolare reality "Beccato da Bill" che coglie le infedeltà sul fatto, Brennan e Booth devono identificare il killer tra i molti sospetti, inclusi molti che furono umiliati proprio dallo show della vittima.
    Come la squadra cerca prove chiave forensiche con l'aiuto dell'attempato grad student di Brennan, Sweets e Bones guardano episodi di "Beccato da Bill" per cercare sospetti che presentino il profilo vendicativo del killer.
    Nel frattempo, Booth prova a comprendere la vita romantica di Brennan quando scopre che lei si sta destreggiando tra due relazioni contemporaneamente...

    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Tamara Taylor as Dr. Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daly as Dr. Lance Sweets
    Guest Cast: Carla Gallo as Daisy Wick; Michele Greene as Amanda O’Rourke; Dan Sachoff as Bill O’Rourke; Teddy Mehous as Dwight; Jill Wagner as Holly Markwell; Dave Shalansky as Joe; Amanda Anka as Joe’s Wife; Brennan Elliott as Mark Gaffney; Tim Griffin as Pete Steckel; Lisa Lackey as Veronica Landau; Richard Gant as Arthur Lang; Tina Battaglia as Jim’s Wife; John DiMaggio as Jim Dodd; Rob Boltin as Jason DeFry; Bradford Tatum as Chris Gutman; Scoot McNairy as Noel Liftin; Dee Freeman as Sgt. Francis Diamond



    Edited by xhio - 2/4/2009, 00:14
     
    .
  2. †B.Summers¤
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puntata carina, ho votato 8 perchè in realtà era un 7,5.
    Ho preferito la season premiere, il caso è stato decisamente piatto e poco interessante, non so e anche nelle dinamiche sentimentali tutto mi sembrava un pò spento..
    Poi neanche un accenno ad Angela e Hodgins.. :(
     
    .
  3. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho potuto guardare la puntata solo velocemente, ma il mio voto é un 10. Non perché sia un'opera d'arte (non lo é ) ma perché mi ha emozionato in diverse scene e perché l'avevo totalmente sottovalutata.
    Un 10 perché tutto sommato la storia di Brennan é stata gestita in maniera decente ma soprattutto perché tra Booth e Brennan ho visto scintille.
    Nella scena finale (contate quanti secondi rimane l'obiettivo fermo su Brennan che respira a fatica, bravissima Emily, e la faccia serissima di Booth), primi piani lunghissimi che dicono molte cose.
    La fragilitá di Brennan é tutta li, nelle sue parole, Booth la capisce al volo. Booth in questo episodio é splendido, sia per come la prende in giro (fortissimo che si tira dietro Sweets per andare a disturbare l'appuntamento di Brennan), sia per come le offre una mano amica alla fine.

    Le tematiche sono giá viste, é vero, peró a me é piaciuto come hanno girato le scene.
    Il caso era noioso, ma chissene.
    E Sweets che rimane colpito dalla grad student? Insopportabile, tra parentesi..

    They are back!

    Comunque, ho perso pezzi qua e lá quindi appena riesco a riguardarla torno poi a fare un commento piú in dettaglio.
     
    .
  4. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuta molto, anche se ci sono dei particolari che non m'hanno convinta:

    1) il caso è parecchio moscio, e non è che quelli della premier fossero spettacolari, perciò che dire ... speriamo che nel futuro si riprendano un po'.

    2) Hodgins-Angela, zero approfondimento della storia, sì, ok, questa puntata andava nella terza stagione, però l'hanno messa qui e loro si sono appena lasciati... non è per niente coerente da questo punto di vista.

    3) Sweets! M'è sempre piaciuto come personaggio, e anche stavolta fa ridere, ok, però il mio timore è che resti una macchietta molto caricaturata, e vorrei che lo sviluppassero di più come personaggio, non deve essere sempre lui l'idiota di turno!

    però ci sono anche tanti momenti che mi sono piaciuti:

    1) la scena al diner, quando Booth e Sweets interrompono l'appuntamento di Brennan è da scompisciarsi!!

    2) la scena in cui Booth rincorre Brennan e blocca le porte dell'ascensore, wow!

    3) e ovviamente la scena finale... è un finale tipico da 3 stagione, uno di quelli a cui c'avevano abituati, troppo bello!!! ...e da sottolineare che alla fine lei sceglie di cenare Thai!!! :wub:

    altri dettagli:
    1) quando Sweets starnutisce dentro il casco protettore (soprattuto è divertente la faccia che fa Hodgins!)

    2) nella scena in cui Booth e Sweets stanno guardando i video del programma televisivo, Booth mangia e si pulisce la bocca con la cravatta!!!

    3) quando Brennan spiega ai due "boyfriends" che ruolo ha ciascuno di loro nella sua vita, e Mark dice -"what do you do with this one Temperance?" facendo riferimento a Booth, la faccia che fa lui è tutto un programma :D

    4) la grad student è da strozzare!! (però me l'aspettavo che Sweets ne fosse colpito, non m'ha sorpreso)

    e per finire, è solo un'impressione mia, o Booth e Brennan sono particolarmente belli in questa puntata??? :whaat:
     
    .
  5. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Suwya @ 11/9/2008, 17:48)
    e per finire, è solo un'impressione mia, o Booth e Brennan sono particolarmente belli in questa puntata??? :whaat:

    Devo dire che Booth é sempre un gran figo.

    Brennan invece di solito le mettono dei vestiti e la truccano in modo da rappresentare davvero la tipa che é, cioé una molto lavoro, laboratorio, studio. Insomma, un abbigliamento perfetto per l'antropologa ma di certo non particolarmente sexy.
    Invece in questa puntata che si gioca molto su di lei e il suo rapporto con gli uomini, e quindi la vediamo in piú di un appuntamento.. wow, é bellissima, truccata, in tiro, molto sexy.
    Persino Sweets nota..
     
    .
  6. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, visto una seconda volta e ascoltato bene tutti i dialoghi.
    Sono proprio contenta di aver dato un 10 perché a riguardarlo mi é piaciuto ancora di piú.
    Non stavamo dicendo che questa quarta stagione sembra mancare di intensitá? :D Beh, l'ultima scena é cosí intensa che non si riesce a pensare ad altro per una mezz oretta! ;)

    L'unica cosa che non mi é piaciuta é stato il caso.. e non perché fosse brutto ma perché, ammetto.. non ci ho capito niente :blink: . Cioé sono riuscita a seguire tutto fino allo stalker.. poi da lí mi sono persa. Ho capito peró il casino sollevato da tutte queste infedeltá e la superficialitá con cui queste persone saltavano da un letto all'altro: ottima lezione per Brennan. E l'ha capita. (Era ora, speriamo che per Hanson adesso la questione poligamia sia chiusa).

    Tutto il resto per me é molto molto bello.

    Booth é semplicemente da adorare in questo episodio. É geloso, eccome se é geloso, eppure sa fin troppo bene come prendere e trattare la sua (donna?) partner. Penso che comunque si diverta a guardare la faccenda complicarsi: dalle facce che fa al diner quando Brennan é con Jason (e che facce che fa lei!! Imbarazzatissima!), alle facce che fa quando i due amigos si incontrano in laboratorio. Ma é di un'attenzione, una dolcezza anche se tiene lo spirito sull'umoristico.. davvero meraviglioso.

    La scena dell'ascensore in cui lui fa il protettivo (per metá, l'altra metá é gelosa) é molto bella. Ottima battuta di Sweets:
    Booth: Brennan ha un appuntamento.
    Sweets: e tu come ti senti? ;)

    Ok, ragazze, é ufficiale che Booth, anche se noi non vediamo, ha le sue storie ed é sessualmente attivo. Almeno cosí interpreto io il sorrisetto e quel "I do fine" rispondendo a Brennan che dice di dare per scontato che lui sia sessualmente attivo, anche se lui non ne parla mai.
    Ah, da notare il fatto che sembra che a Brennan dia fastidio che Booth tenga la sua vita sentimental-sessuale per sé e non ne parli con lei. Si sente per caso un po' esclusa :P
    Comunque le faccine di Booth quando ci sono gli amigos di Brennan sono impagabili. Ottima commedia da parte di David!!

    Brennan sprizza feromoni da tutti i pori in questo episodio. Direi che non abbiamo da preoccuparci sulla chemistry di David e Emily. In tutte le scene Brennan ha degli occhi ipnotici, nell'ultima addirittura ha un vestito decisamente sexy.

    A me non ha dato fastidio che Angela-Jack non sia stato toccato. Innanzitutto non me l'aspettavo. Questi episodi sono stati scritti e girati un po' in ordine sparso. Sapevano che loro due avevano rotto ma non entrando nei dettagli si sono lasciati la possibilitá di rimanere flessibili con la messa in onda. Non mi lamento. Inoltre per quanto mi piacciano sia Angela che Jack, comunque sono personaggi secondari. Anche nelle stagioni passate c'erano episodi in cui prendevano spazio ma altri in cui non ne avevano per niente. La settimana scorsa ne hanno avuto moltissimo, di spazio, per due ore. Se in questo episodio si sono limitati a non farli interagire (come se si evitassero ma anche come se stessero semplicemente lavorando) a me va bene lo stesso.

    Sweets: chi lo odia e chi lo ama. A me é piaciuto da subito, e mi piace sempre di piú. Ok, non ci sono buoni motivi per cui debba essere lí sopra, a guardare il tavolo dove sta il corpo. Ma a me non interessa. Mi fa ridere, mi piace, ha battute splendide. Posso chiudere un occhio anche se sta in ogni scena come il prezzemolo anche senza valide motivazioni.
    Cosa ci facevano Brennan e Booth da lui alla sera? Non avevano finito con la terapia? Si stavano facendo studiare? Onestamente non mi interessa, se la cosa ci fa esplorare i nostri due.

    Mi é piaciuta la scena del girl talk a tre (Brennan, Angela e Cam). Spero che ne facciano ancora. ^_^

    E poi.. vabbeh, una surrogate relationship.. peró di fatto Booth porta fuori a cena Brennan, tutta cosí in tiro. E le propone di andare dove fanno il "mangi in due e paghi uno" e incominciano a bisticciare.. adorabili.. :wub:

    Aspetto interpretazioni sul lunghissimo sguardo che si danno Booth e Brennan alla fine. Cosa pensa lui? Cosa le vorrebbe dire oltre a quello che le sta dicendo? Cosa pensa lei, proprio sull'ultima inquadratura? Sembra che si stia mettendo a piangere. Secondo voi lui si sta riferendo a se stesso quando cita la persona destinata a dividere la vita con lei, o sta solo cercando di consolarla/farle capire cosa sia una vera relazione?

    La scena al diner, con Jason, Brennan, Booth e Sweets credo che me la riguarderó mille volte. Divertentissima e piena di piccoli momenti d'oro. Da notare come Sweets guardi e studi Booth mentre dice a Brennan (di nuovo!!) che lui cerca solo di proteggerla perché non sa scegliersi gli uomini.. ^_^

    Comunque complimenti a David ed Emily, perché in questo episodio sono stati bravissimi!
     
    .
  7. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora... Ho visto l'episodio già nel pomeriggio, ma riesco a commentarlo solo ora.
    Il mio voto è un 8.
    Un misto di un 10 per i momenti BB e di un 6 per la ripetitività.
    Credo di capire quale sia il "problema" di questa quarta stagione e che mi lascia sempre una traccia di insoddisfazione di base. Il caos con cui sono state girate e rimescolate nella messa in onda le puntate, il bisogno di illustrare vecchi temi agli eventuali neofiti, l'avvento di nuovi scrittori. Il tutto messo insieme finisce per creare un senso di ripetizione.
    Sono piccole cose, ma per esempio non mi convince particolarmente la sorpresa di Brennan di fronte a Booth che disapprova la sua frequentazione di due uomini contemporaneamente. Cioè capisco che lei possa non vederla allo stesso modo, ma perché essere così stupita da chiedere spiegazioni a Cam e Angela?
    Dopo oltre tre anni ancora non lo sa quanto è "tradizionalista" Booth nei rapporti? Di che si stupisce?
    Probabilmente è colpa del fatto che questo episodio è scritto da due autori nuovi.
    La ripetitività c'è anche un po' nella tematica. Non che sia identica, ma la storia di quest'episodio richiama la vicenda della premiere. Brennan alle prese con uomini e sesso e Booth che cerca di aiutarla a capire. Uno in sequenza all'altro risultano ripetitivi. O meglio la storia della premiere svanisce. Di fronte al finale di quest'episodio che ci frega che Brennan abbia rifiutato Ian?
    Questo è stato molto meglio.
    Per cui confermo la mia impressione. Con due ore a disposizione e una trasferta a Londra, Hanson avrebbe potuto fare molto meglio ed essere più incisivo.
    Passiamo all'episodio.
    Credo che la chiave di lettura stia in una frase di Sweets, quando dice che chi tradisce cerca altre esperienze all'esterno per non affrontare i problemi che ha all'interno della propria coppia.
    E non è forse quello che fa Brennan?
    Non in termini di tradimento, ma comunque non va forse cercando soddisfazione (solo parziale) in altri uomini per non affrontare l'uomo che ha proprio lì, al suo fianco?
    Oltretutto è costretta a cercarli a "pezzi", uno per le attività fisiche, uno per quelle intellettuali, quando, sempre al suo fianco, ne ha uno che sarebbe la perfetta commistione di tutto ciò che vuole e desidera.
    Ma le relazioni sono sempre solo temporanee, giusto?
    Niente dura, prima o poi tutto finisce. Meglio far finta di non vedere l'anima gemella proprio lì accanto. Perdere quella che effetto farebbe mai?
    Booth è geloso, sì, ma è una gelosia garbata e divertita, anche perché... come poteva essere ferito o turbato seriamente da ...quei due?
    Si capiva lontano due miglia che non erano rapporti pericolosi.
    Il Marlboro Man dei poveri senza collo (e probabilmente senza pettine) e... per Jason non ho una descrizione adeguata. Ma secondo me non era gay. I gay hanno di solito molta più classe e molto spesso sono assai sexy. Costui... vabbé...
    Voglio dire, aveva avuto un senso che a Londra Booth fosse parecchio frustrato a causa di Ian, che era un antropologo, uno con cui Brennan aveva un linguaggio e anche una concezione del sesso in comune. Era più minaccioso per lui.
    Ma i due amigos, qui... Poverini, facevano più pena che altro.
    E Brennan alla fine tenerezza, per esserseli presi pur di fuggire dalla vera verità (il cui nome è Seeley Booth, Brennan cara, dovrai fartene una ragione, prima o poi).
    Quanto ad Angela e Jack... avrei preferito almeno qualche sfumatura di imbarazzo, ma vabbé.
    Sweets... io lo adoro. Suonerò crudele ma di Zack non sento minimamente la mancanza e mi piace invece la freschezza di Sweets. Che nonostante la giovinezza e l'inesperienza è sempre così pronto ad individuare il momento giusto per porre la domanda giusta a Booth e Brennan. E' il loro personale Grillo Parlante.
    Non ho trovato così insopportabile Daisy e, sarò solo io, ma ci ho visto una citazione subliminale di Zack. Lei cerca l'approvazione di Brennan, ma Brennan si dimostra abbastanza fredda (come se non volesse più avvicinarsi troppo ad un assistente). Ma le propone anche di fare quello che faceva Zack: prestarsi alle prove più assurde, come ribaltare Sweets a testa in giù (delizioso lui che la spinge via con la mano). Quel "nice" a mezza voce di Jack suggerisce che lui sta pensando a Zack.
    Circa il finale, è una scena pienissima di informazioni.
    Sì, è vero. Abbiamo la conferma (in quel "I do fine") che anche se non viste - proprio perché lui è uno riservato su certe cose - Booth ha le sue storie e frequenta donne. Alleluia, dico io. Siamo ritornati sul pianeta Terra. Non me lo potevano proprio vendere che un uomo come lui se ne stesse in castità. E non per una questione sessista, ma perché... andiamo... come sarebbe possibile che uno come Booth non abbia delle corteggiatrici e non ceda mai?
    E su...
    E poi Booth e Brennan ammettono praticamente di avere un rapporto talmente da stretto da rendere difficili altri legami (ed in effetti...). Addirittura Brennan è così adorabile da ribadirlo a Sweets perché non li segua a cena. E non è a causa di Sweets: voleva proprio stare da sola con Booth (e qui già mi immagino la valanga di one shots con Booth e Brennan a mangiare tai).
    Quel lungo sguardo...
    Da notare le parole di Booth: lui non le dice "esiste qualcuno destinato a te per tutta la vita, devi essere sola abbastanza aperta da trovarlo o incontrarlo", ma dice "per vederlo".
    Il che implica che quella persona è già lì.
    Personalmente credo che tutti e due sappiano di cosa sta parlando, forse non con completa consapevolezza, ma quelle di Booth sono parole spontanee, nate dal momento, e nel profondo entrambi sanno cosa significano.
    Per questo si fissano muti così a lungo (sui venti secondi, credo).
    Per questo entrambi respirano a fatica.
    Penso che Brennan sia sul punto di piangere perché vorrebbe che Booth le dicesse "Sono qui? Mi vedi?".
    E penso che Booth sembri sul punto di parlare, appeso al silenzio, perché vorrebbe che Brennan gli dicesse "Ti vedo".
    Poi il momento passa ma è un momento che c'è stato.
    Per questo se ne vanno insieme e non vogliono intrusi.
    Anche se poi lo negheranno, già lo stanno negando, dentro, sotto sotto, lo vogliono trattenere ancora un po'.
    Ok. La stagione è sulla buona strada.
    Speriamo bene ed incrociamo le dita.
    Comunque mi associo: David ed Emily bellissimi, in questo episodio. La chimica è alle stelle.
    ps: Booth che si pulisce la bocca con la cravatta dopo aver mangiato... Ma... Booth!!! Cattivo ragazzo!! Non si fa!! :P
     
    .
  8. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    episodio bellissimo,molto "espressionistico".
    ho apprezzato molto il linguaggio facciale di tutto il cast,gli sguardi diretti,quelli nascosti..il linguaggio del corpo in toto è stato ottimo!
    la grad student l'ho trovato molto "zachiana" nel suo essere così particolare,così squint..le reazioni di jack e cam("non vorresti mantenere un pò di msitero su di te?"lol)sono state molto genuine..
    mi è dispiaciuto che non ci sia stato un confronto più diretto tra jack e angela,ma allo stesso il fatto che pur lavorando insieme non si siano mai parlati,non si siano neanche scambiati uno sguardo è -secondo me-un modo molto raffinato per accennare lievemente all'accaduto..
    sweets.semplicemente adorabile.ogni episodio di più.mi piace veramente tanto come sia così preparato da un punto di vista psicologico,ma ancora ingenuo e infantile per altre cose..e quando starnutisce nella maschera!!!formidabile!!
    i nostri BB..che dire..l'alchimia è a mille!!!mi sono piaciuti moltissimo,il modo geloso/divertito di booth,bren che cerca vie alternative che però non funzionano e si mostra dispiaciuta del fatto che lui nn le parli delle sue storie..
    le scene nell'appartamento di lei e al diner quando booth interrompe il suo appuntamento erano molto ironiche(anche quando bren viene presa alla sprovvista dall'arrivo dei suoi due "tipi" al laboratorio),ma la scena finale!!!!da sciogliersi..
    Emily e David bravissimi,lo sguardo di bren fisso in quello di booth dopo quel discorso così rivelatore...e la faccia di sweets:giuro,era la stessa che avevo io!!!
    speriamo continuino così!
     
    .
  9. ciccio-stress
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che dire?
    Tutto quello che c'era di intelligente e interessante l'avete già detto voi.
    Sono rimasta senza parole per quanto siano stati "belli e bravi" in questa puntata.
    Lei era favolosa alla fine.
    Mi viene da pensare che, visti i suoi appuntamenti saltati, magari una capatina a casa l'avrebbe potuta fare per cambiarisi, ma magari, visto che dovevano già passare da Sweets non ha fatto in tempo (sì, ma questa è una piccolezza e una stupidaggine) ... immaginatevi la scena: loro due al ristorante che ... uno più bello dell'altro.

    Jack e Angela: è vero, nessun accenno, ma dopotutto si sono lasciati, e stanno cercando di far in modo che la loro relazione finita non influisca sul lavoro. Però il volto di Jack denota altro. Era affranto! Vuoi che aveva alle calcagna una che non la smetteva di parlare ... Ottima interpretazione di TJ.
    Angela, non lo so, ma mi è sembrata meno "espansiva", meno, positiva del solito. Ho avuto la sensazione che entrambi fossero al lavoro a compiere il loro dovere ma con la testa da un'altra parte...
    Spero che Hanson giochi bene le sue carte anche per loro due. Sono stati "costruiti" un pò troppo in fretta come coppia. Ora devono recuperare fiducia (e non solo).


    Sweets ha già detto a Brennan e Booth che si capisce che sono legati emotivamente, che sono complementari ... dirà mai di più??? Soprattuto sopo quello che è succeso in questo episodio?
    Anyway ... me lo riguarderò!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Per me è un 8.
    Sono d'accordo con Dream praticamente su tutta la linea.

    Booth non può essere geloso di questi 2 perchè, in confronto ad Ian, non rappresentano davvero una minaccia.

    Jack e Angela... boh, è vero non interagiscono per niente, ma proprio per queso non si può dire niente. Da come avevo letto sui commenti sembrava che vessero delle scene insieme e si comportassero come se niente fosse, e invece sullo schermo insieme compaiono praticamente una volta sola e non si guardano proprio. Ci può stare. Considerate pure che prima di questo doveva andare in onda "The he in the she"... quindi per me va bene così, a patto che prima o poi se ne parli e sono sicura che lo faranno ;)

    Sweets non mi dà fastidio, anzi mi fa spesso sorridere per la sua ingenuità.
    In questo episodio, in particolare, mi ha fatto troppo ridere quando lui dice a Brennan "You're hot" avete visto che faccia che fa Booth???? :superlol:
    Daisy... che dire di Daisy? Un po' troppo caricaturizzata però nn mi infastidisce più di tanto...ok, è un po' assillante e mi ricorda vagamente la ex di Sweets, forse per questo a lui piace :P
    Mi sembra strano però che qui alla fine la licenziano, quando poi
    SPOILER (click to view)
    la rivedremo più avanti in un altro episodio
    Cmq ottima analisi Dream, sul perchè Brennan non vuole interagire troppo con la tipa. La storia di Zack, giustamente, ancora brucia... io non avevo ricollegato i due fatti...

    Il caso non è stato malissimo. Io avevo i sottotitoli e sono riuscita a seguirlo benino. Non è troppo lineare e scontato ma si capisce.
    Ma nessuno ha parlato dello stalker??? Mi ha fatto morire dalle risate! :lol: soprattutto quando Booth gli schiocchia le dita davani alla faccia per riportarlo alla conversazione.... E come si arrabbia quando guarda Brennan!

    Booth e Bones... belli, belli, bellissimi. Ok, lo avete già detto, ma va ribadito. Se sono il motivo principale per cui guardiamo lo show, ci sarà un motivo, no? ;)
    La recitazione di entrambi è stata magistrale, David più sul lato comico (...quanto gli piace fare il buffoncello :P ) e Brennan per la sfrontatezza e l'imbarazzo. Nelle scene iniziiale, al diner e finale, Emily è davvero bravissima a rendere Brennan imbarazzata ma che non lo vuole dare troppo a vedere, come per scrolarsi la questione dalle spalle come un "niente di che", quando invece comunque un po'male c'è restata.
    Mi è piaciuto molto come l'hanno vestita e truccata, specie nell'ultima scena è davvero splendida, anche se mi ha lasciato perplessa la mancanza di una collana. Una scollatura così ampia e niente collana? Inusuale per lo stile di Brennan, ma da quel che ho capito, la vedremo cambiare leggermente look in questa stagione (soprattutto mi è sembrato di vedere la comparsa di parecchie e vistose scollature..), quindi probabilmente è voluto.
    David è sempre bello, non c'è che dire, ma ogni tanto potrebbero anche cambiargli abiti. Passiamo dall'eccesso di 3x10 dove cambiava abito ad ogni scena, a qui che ha sempre lo stesso completo :/ ma dov'è quella bellissima giacca di pelle indossata sopra jeans e maglietta che aveva in 3x12 e 4x01??? ç__ç Cmq lui è sempre bellissimo :P

    Ultima scena. Sapete cosa non mi è piaciuto? La ripetitività. Cioè, sì, bella la scena, bella l'interpretazione, potente il significato, ma ha ragione Dream: queste cose le abbiamo già viste, a questo punto della storia già c'eravamo arrivati, bisogna andare avanti!
    L'unico passetto avanti, ma lo possiamo notare solo noi che seguiamo il tf da tempo, è che Booth finalmente, tra le righe, le ha detto. "Io sono qui devi solo essere aperta all'idea che quel qualcuno possa essere io" e quindi non è più il generico discorso sul fare l'amore generico. Qui stiamo parlando proprio di loro 2. E io credo che Brennan abbia capito, ma come Booth non ha voluto dirlo esplicitamente, lei non ha voluto ammetterlo del tutto.
    E poi, scusate, ma mi ha infastidito che il tutto sia avvenuto di fronte agli curiosi di Sweets. Finchè Booth cazzeggiava e la prendeva in giro era pure divertente che Sweets assistesse e partecipasse, ma poi quello che Booth ha detto era una cosa abbastanza privata e intima, mi ha dato fastidio a me che guardavo che Sweets fosse testimone di tutto, figuratevi a Brennan! Ti credo che poi lei non risponde niete! -_- Mi meraviglio di Booth che abbia detto una cosa tanto intima di fronte al "ragazzino"!
    E poi mi ha fatto quasi commuovere quando Booth aiuta Bren a mettersi il cappottino :cry: che dolce :wub: e lei come se lo fa fare! Sono così natuali... :blush: E Brennan con quel cappottino è veramente STU-PEN-DA.
    E tutti così acchittati escono e vanno a cena fuori... che amori :wub: questo finale necessita proprio una bella one-shot conclusiva ;)

    PS: Ah, volevo dire che mi sono piaciute un sacco anche le scene al lab che invece di solito non mi entusiasmano molto!
    Ho trovato Tamara Taylor stupenda, ha recitato veramente bene e la scena del girl talk è stata fortissima, dovrebbero farlo piu spesso. Mi è piaciuta molto la complicità tra quelle 3 :) che bren e angela fossero amiche lo sapevamo, ma adesso anche cam è sulla loro frequenza ed è bello, se pensate l'astio che c'era tra loro all'inizio della s2. E invece ora Bren e Cam si capiscono proprio, tanto che escludono Daisy :D nonnismo :P
     
    .
  11. slayerce'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gran bell'episodio!!!! Gli ho dato un bel nove :D :clap: !
    Certo è vero, il caso era un po' moscietto, però era divertentente, e queste tematiche B&B erano già state affrontate in passato, ma a me non è affatto dispiaciuto rivederle. in fondo gli scrittori hanno saputo sfruttare bene la storia di Bones che vede due uomini per ricavarne quella splendida scena finale :blush:
    Le parole di Booth sono meravigliose e credo che Dreamhunter ne abbia riassunto perfettamente l'evidente quanto dolcissimo sottotesto! :wub:
    Bellissimo il momento in cui entrambi respirano a fatica, come se quello fosse il preludio di qualcosa che poi non succede e che sfuma nella meno rischiosa richiesta di uscire a cena che fa Booth.
    Carinissimo Sweets che li guarda intenerito e un po' sornione, comunque l'ho trovato carino e divertente in tutto l'episodio, la sua presenza è una ventata di aria fresca.
    Quella Daisy, invece, l'avrei ammazzata, sarà che ho un problema con i lecchini, non so... :D
    Comunque davvero un epiodio gradevolissimo e leggero.
    Tangibile ed emozionante la chimica tra B&B :clap:
    Anche io ho trovato David ed Emily splendidi, oltre che bravissimi.
    L'unica nota stonata è stata, per me, la mancanza di tensione emotiva tra Angela e Jack, ma questo dipende sicuramente dal casino che ha combinato il Network rimescolando l'ordine degli episodi senza un minimo di ritegno! <_<
    Oh... Ho trovato molto carine anche le immagine scelte per la nuova sigla, inoltre, soprattutto quella che sovrappone David e Emily :blush:
     
    .
  12. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 12/9/2008, 19:07)
    E poi, scusate, ma mi ha infastidito che il tutto sia avvenuto di fronte agli curiosi di Sweets. Finchè Booth cazzeggiava e la prendeva in giro era pure divertente che Sweets assistesse e partecipasse, ma poi quello che Booth ha detto era una cosa abbastanza privata e intima, mi ha dato fastidio a me che guardavo che Sweets fosse testimone di tutto, figuratevi a Brennan! Ti credo che poi lei non risponde niete! -_- Mi meraviglio di Booth che abbia detto una cosa tanto intima di fronte al "ragazzino"!

    Però credo che qui il punto fosse che loro proprio si erano scordati della presenza di Sweets, immersi com'erano l'uno nell'altro.
    Non credo proprio che Brennan non abbbia risposto niente perché era infastidita. Non mi sembrava tale. Anzi era senza fiato per l'emozione.

    CITAZIONE (slayerce' @ 12/9/2008, 19:35)
    Oh... Ho trovato molto carine anche le immagine scelte per la nuova sigla, inoltre, soprattutto quella che sovrappone David e Emily :blush:

    Era una cosa che avevo notato già la settimana scorsa e mi ero dimenticata di commentare. Quest'anno la sigla è molto concentrata su Brennan e Booth, più degli anni passati.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Episodio carino, ma non entusiasmante, ammetto che alla fine Lance mi ha fatto pena, porello! ç__ç cioè... sono felice che B&B se ne siano andati a cena così amichevolmente, ma si vedeva che anche lui cercava compagnia, e invece.. l'hanno ignorato come se non ci fosse stato...
    La nuova assistente era da strozzare! XD però, se l'avessero tenuta, sarebbe stato il classico elemento di disturbo/rottura all'interno degli squints, no?
     
    .
  14. yelle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio davvero bello. Da 8.
    E' vero, il caso di per sè è un pò "spento", poco interessante.
    Sono loro due, Booth & Brennan, i veri perni, il vero punto d'incontro che attrae lo spettatore e il suo sguardo.
    Non si riesce a toglier loro gli occhi di dosso.
    E, parliamone, David in particolare sta migliorando sempre di più nella sua recitazione. Sempre più intenso, sempre più coinvolto. Rende il personaggio estremamente vero, reale. Anche Emily fa il suo ottimo lavoro, ma chi spicca veramente, a parer mio, è lui.


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 12/9/2008, 02:29)
    Cioè capisco che lei possa non vederla allo stesso modo, ma perché essere così stupita da chiedere spiegazioni a Cam e Angela?
    Dopo oltre tre anni ancora non lo sa quanto è "tradizionalista" Booth nei rapporti? Di che si stupisce?

    Secondo me hanno usato quel momento e quella situazione solo per far capire allo spettatore quanto sia cambiata Bren nel corso delle serie, tanto da passare il tempo a chiacchierare di uomini insieme ad altre due donne.
    Che Abgela vabhè, sappiamo tutto quanto siano legate.
    Ma Cam, almeno secondo me, è una storia un pò diversa. In questo caso Bren non è andata nell'ufficio di Angela, a cercarla da sola, per chiederle consiglio. Ha sfruttato un semplice mmento di lavoro per fare due chiacchiere. Una cosa che non credo che la Brennan della prima serie avrebbe fatto.

    CITAZIONE (Dreamhunter @ 12/9/2008, 02:29)
    Booth è geloso, sì, ma è una gelosia garbata e divertita

    Davvero una bella immagine, perfettamente calzante.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yelle @ 14/9/2008, 12:17)
    E, parliamone, David in particolare sta migliorando sempre di più nella sua recitazione. Sempre più intenso, sempre più coinvolto. Rende il personaggio estremamente vero, reale.

    Posso dire una "cattiveria"? Secondo me David ci sta proprio sguazzando in questo ruolo perchè il personaggio, soprattutto nella sua versione più "giocherellona" ed espansiva, gli assomiglia un sacco. Anzi diciamo che è cucito su misura per lui.
    Come Dream potrà confermare, David è molto più Booth di quanto non sia stato Angel...
    Ciò non toglie che concordo che la recitazione di david con il tempo sia notevolmente migliorata, sotto vari aspetti. Ma già confrontando l'Angel di Buffy s1 e quello di ATS s2 si nota decisamente. Il Booth di adesso è senza dubbio superlativo rispetto agli esordi... e sono curiosa di vedere l'ultimo film dove ha recitato con Carla Cugini...

    CITAZIONE
    In questo caso Bren non è andata nell'ufficio di Angela, a cercarla da sola, per chiederle consiglio. Ha sfruttato un semplice mmento di lavoro per fare due chiacchiere. Una cosa che non credo che la Brennan della prima serie avrebbe fatto.

    Ti appoggio, ma ha ragione Dream sul fatto che ormai Bones conosce Booth e non dovrebbe stupirsi della sua posizione riguardo alla poligamia... Quante volte ne hanno gia discusso, ormai? :O.o: Però ritorna sempre il fatto che, evidentemente, gli autori stanno riprendendo certi argomenti per presentare la serie ai nuovi spettatori. Spero solo sia questione di una manciata di episodi e, come hanno detto, poi ci facciano vedere qualcosa di "nuovo", tipo la parte di Booth che ancora deve fare i conti con il suo passato da cecchino, o con la sua famiglia...

     
    .
31 replies since 11/9/2008, 07:41   1566 views
  Share  
.