4x09 "The con man in the meth lab"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    47.37%
    9
  • 10
    42.11%
    8
  • 8
    10.53%
    2
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 19)

4x09 "The con man in the meth lab"

12/11/08 discussione ufficiale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 13/11/2008, 18:21)
    [Ovviamente il "si sabota" va messo tra virgolette perchè è un termine forse un po' troppo forte... direi piuttosto "si mantiene all'ombra dei riflettori"]

    Già, ma il punto è che mantenrsi all'ombra dei riflettori non è una cosa negativa.
    Non tutti siamo fatti per stare in primo piano. L'importante è che si segua la nostra natura e la nostra integrità.
    La cosa che mi infastidisce è che Jared ne parla come di una cosa negativa, dovuta alla paura. E Brennan sembra accettare subito questa versione.
    Mi dispiace, ma questo a me ha fatto molto male, onestamente. Al posto suo, io sarei stata incredula.

    CITAZIONE
    Cmq certe volte penso che ci arrovelliamo il cervello su niente, sfumature magari lievissime di cui facciamo grandi casi. Ok, è il nostro "lavoro da fan", ma spesso mi viene da chiedermi se gli autori quando scrivono un episodio fanno così tante discussioni tra di loro su ogni singolo particolare e soprattutto se si rendono sempre conto del significato recondito che ha ogni azione che fanno fare ai loro personaggi... o se i registi sanno che la loro scelta di un'inquadratura piuttosto che un'altra può dar luogo a grandi dibattiti nei forum... :rolleyes:

    Sicuramente no, gli autori non ci pensano.
    Ma personalmente io non mi sto arrovellando proprio su nulla. Parlo del nodo centrale della storia, che non è certo una sfumatura. L'episodio mi è piaciuto molto, ma non mi è piaciuta Brennan, non fino all'ultima parte.
    Perdonatemi per questo, ma sapete che io sono sempre sincera.
     
    .
  2. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da Tv by Numbers: Spettatori:10.870.000, Rating/Share 18/49: 3.5/10; 18/34:3.1/9. E' in assoluto il risultato migliore di tutta la stagione, che sicuramente migliorerà sia quando arriverannoi i risultati definitivi della Nielsen, sia quando verranno calcolati i registratori.
     
    .
  3. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che intensità, fantastico episodio. Avete ormai già detto tutto, ma sottolineo che ho amato:

    - Cam (per i suoi consigli a Bones)

    - tutti gli squints e non (vedi Sweets, solo io ho trovato carino il modo in cui Brennan glielo fa notare :D) per la loro shipper; Angela che finalmente torna a far presente l'ovvio a Bones che per lei ovvio non è (ma lo sarà).

    - la recitazione di David, è riuscito a rendere perfettamente il dolore e la sua sofferenza. Ma anche Emily l'ho trovata fantastica.

    - non mi intendo molto di queste cose, ma alcune inquadrature le ho trovate geniali..la sparatoria, il finale sulla panchina, alcuni primi piani.

    - passando al clou, che in questo episodio personalmente ho respirato un'aria diversa. Questa volta si stavano perdendo, ma non perchè una era sotterrata viva o l'altro era stato sparato al petto, non perchè una si mette con un'altro uomo o l'altro...no l'altro non lo fa in effetti, ma per colpa di uno sbaglio di valutazione, per la mancanza di fiducia momentanea nei confronti dell'altro.
    Non è piaciuto neanche a me il fatto che Bones abbia subito dato credito a Jared riguardo a Booth, ma quanto può averla scossa dentro rendersi conto di essersi completamente sbagliata? La paura che ha avuto di perderlo l'ha portata ad un livello superiore riguardo a coscienza dei propri sentimenti per Booth.
    Il passo falso involontario di uno dei due, chiarendolo porta il loro rapporto ad uno step successivo. Per carità di passi ne hanno parecchi ancora da fare ma credo che abbiano imboccato la strada giusta.

    Detto ciò attendo i sottotitoli per avere un quadro clinico completo...

    PS Bello vedere quante reazioni diverse suscita in noi.. :P
     
    .
  4. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 13/11/2008, 18:45)
    QUOTE (Ales2004 @ 13/11/2008, 18:09)
    MMmm.. non sono d'accordo praticamente su niente di quello che hai scritto sopra. Io non penso che Brennan abbia creduto a Jared perché preferisce credere che Booth non ci provi con lei solo per paura del successo.

    Allora perché?
    Dammi una motivazione. Se mi dai una motivazione plausibile, possa anche capirla. Altrimenti io non ne ho altre.

    Dream, non sono qui per farti cambiare idea. Non esiste una veritá, ma solo le nostre interpretazioni. Io non ho mai pensato che Brennan abbia creduto a Jared perché cosí si confeziona una bella scusa sul perché Booth non ci provi con lei. Non sono nemmeno cosí sicura che lei sappia davvero quanto vuole che Booth si butti. Lo vuole ma é d'accordo con Booth, non funzionerebbe e quindi é d'accordo che ci sia questa linea.. che, parole sue, non ha nemmeno bisogno di esserci.
    Per me crede alle parole di Jared per un insieme di motivi: Booth é un uomo che la tiene fuori dal alcune cose sue intime ( ad esempio in passato le ha tenuto nascosta una relazione con il capo di lei!!!! Lei l'ha scoperta da sola!) e lei non lo capisce, non totalmente. Fa giá fatica a capire se stessa e le altre persone quando qualcuno la aiuta (Booth), figuriamoci che qui lei per capire Booth é da sola (finché entrano in gioco Cam con Sweets, benedetti). E Booth oggettivamente fa e ha fatto cose irrazionali, ha una personalitá intricata che non lo aiuta, né negli affetti né sul lavoro (vedi le sue relazioni amorose, e il crollo dopo Epps). Ha un passato di dipendenza, che non sia droga non ha importanza. Che non sia uno che ama i riflettori é anche vero, non totalmente, ma non era quello che rideva dei cantanti che volevano diventare famosi? E di quanto le persone semplici che fanno il proprio mestiere senza fama siano ben migliori? Insomma, noi sappiamo che Booth non é un codardo, e lo sa anch Brennan. ma ci sono parti di lui che lei non riesce a mettere a fuoco.
    E veniamo al dunque: l'errore di Brennan é pensare che Jared la possa aiutare a metterle a fuoco. Perché si fida? Forse perché lei con suo fratello, nonostante le incomprensioni, ha un rapporto ben diverso, non concepirebbe l'idea che Russ vada a raccontare balle su di lei, o la usi come Jared fa con Booth. Non ci pensa nemmeno.
    Perché finora Jared é la persona piú vicina a Booth (suo fratello!!) che lei abbia conosciuto finora, e il suo desiderio di sapere di piú su Booth é pressante. Insomma, errore enorme, un'offesa grandissima verso Booth (e lei se ne rende conto) ma lo vedo come un errore per inesperienza e ingenuitá, fretta e magari anche la confusione in testa che i sentimenti per Booth le provocano. Tu invece ci vedi malizia e un ego cinico ( se non si butta con me, che sono strafiga, allora é solo un codardo, é l'unica spiegazione logica).
    Questo senza nulla togliere che l'offesa rimane tale e quale, e Brennan fa molto bene ad arrabbiarsi con se stessa, ha ferito Booth.
    La scena del loser é fantastica. Si, Booth ha ben ragione di essere furibondo, ma che bello vederlo, per un momento, mandare a quel paese il suo autocontrollo ed essere cosí onesto e diretto con lei. Buttarle addosso la sua rabbia (che é anche passione). Lei quella la sa gestire, i suoi silenzi invece molto meno.

    Come ho detto, non devi essere d'accordo con me. Volevo solo illustrarti quale sia la mia opinione riguardo al suo comportamento in questo episodio.

    QUOTE
    E non credo che fra loro manchi solo il sesso, a questo punto. Questo episodio mi ha fatto capire che tra loro ci sono ancora angoli importanti da smussare prima di passare al concreto.
    Poi per carità è piaciuta anche a me la parte finale e sono contenta di come Brennan ha agito. Soprattutto del fatto che sia arrabbiata con se stessa, che era il minimo.
    Ma il fastidio rimane. Da lei avrei accettato una svista simile nelle prime stagioni, qui mi è proprio dispiaciuto.
    Sono spiacente se non la vediamo allo stesso modo, ma questo è ciò che mi comunica l'episodio.

    L'unica cosa su cui non sono d'accordo é che prima di passare al concreto bisogna smussare gli angoli. Perche? Non ho detto che manca solo il sesso, e il resto é perfetto. Ho detto che hanno giá una relazione, di fatto, e manca solo il sesso perché diventi una relazione ufficiale. Se alla relazione che hanno adesso tu aggiungessi il sesso, rimarrebbe la stessa relazione, lavorerebbero per smussare gli angoli esattamente come fanno adesso, litigherebbero e si ferirebbero, come fanno adesso. Il sesso é solo un modo di comunicare in piú. Il loro legame emotivo ed affettivo é giá tale per cui di fatto sono giá una coppia, e stanno lavorando, come tutte le coppie, a costruire e a rendere piú solido il loro rapporto. Almeno cosí si fa nella vita vera, ci si mette insieme non quando si sa giá tutto, quando tutto é giá negoziato, quando tutti i compromessi sono giá stati fatti, quando é tutto chiarito. Ci si mette insieme spinti da un desiderio affettivo, e poi, insieme, si costruisce il rapporto.
    Cosí la vedo io.

     
    .
  5. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro vorrei fare una precisazione, perché mi sembra che il mio intervento sia stato interpretato come se la mia recensione fosse negativa.
    Non è così. Ma ne parlavamo anche nei giorni scorsi, dei vari modi in cui gli autori potrebbero tenere in bilico i due protagonisti proprio per una questione narrativa e di marketing. Non sono contraria a questo, mi basta che le motivazioni usate siano plausibili. E a mio avviso è quello che è avvenuto in questo episodio.
    Personalmente trovo la svista di Brennan molto grave e poco giustificabile. Ma mi sembra che lei stessa lo ammetta alla fine. Che lei stessa manifesti una forte rabbia per aver creduto così alla svelta a Jared. E tutto quello che fa e dice a Booth durante la sua festa di compleanno rileva che è sicuramente consapevole della gravità dell'errore commesso.
    Il che secondo me va tutto ad onore degli autori: hanno fatto avvicinare Booth e Brennan e fatto fare loro un nuovo passo ma allo stesso tempo hanno sottolineato quanto ancora hanno da imparare l'uno sull'altro e quante lacune - non sono quella del sesso - hanno da colmare strada facendo.
    Non sto dicendo che questo tolga la speranza di vederli insieme, anzi. Dico solo che gli autori hanno fatto in modo di fornirci ulteriori motivazioni per comprendere le reticenze, le paure e le insicurezze di questi due e il perché la svolta romantica concreta potrebbe ancora tardare.
    Per me l'episodio vale 10 anche per questo.
    Sulle motivazioni della credulità così veloce di Brennan, ho citato il fatto che lei colleghi quello che le dice a Jared al fatto che Booth non si faccia avanti con lei, perché è l'unica spiegazione con un senso che ho saputo trovare. Altrimenti non capisco perché una Brennan che ha sempre ostentato una chiara ammirazione per il suo partner in due nanosecondi due debba accettare la tesi di Jared (priva di fatti conclamati di supporto esattamente come ciò che le dicono Cam e Sweets e che lei invece non accetta).
    La spiegazione che mi sono data mi sembrava si legasse più a quello che abbiamo visto finora e alla prima parte della puntata. Nell'episodio precedente abbiamo notato come Brennan si aspettasse una sorta di conferma da Booth che lui non le ha dato. Quando in auto lui, parlando con Jared, dice "non mi importa, perché dovrebbe?", lei lo ha fissato in una maniera che, almeno a me, è parsa perplessa e infastidita. Come se una parte di lei volesse che a lui importasse e si stesso chiedendo se fosse vero che non gli importava, perché lo aveva detto e poi non la guardava.
    Esce con Jared e lui le dice: "Mio fratello è uno che si tira indietro per paura di riuscire, io invece tutto il contrario". Lei chiede un esempio e lui la bacia e le dice che sicuramente quello suo fratello non ha mai corso il rischio di farlo. Come diceva credo Ales Brennan risponde un "nope" con l'aria di una che pensa "eh, già, col cavolo che ci ha provato, a me piacerebbe".
    Per questo ho tratto questa conclusione. Brennan è in un momento in cui non capisce il comportamento di Booth, dal suo punto di vista è ambiguo. Qualcosa è cambiato tra loro, lei ora è consapevole di essere attratta ma non capisce se lui lo è. Le cose che le dice (come nel dialogo a Londra, dopo che lei aveva rifiutato Ian) la spiazzano. E questa cosa che le dice Jared magari le fornisce la spiegazione - di stampo antropologico - di cui ha bisogno. Per il suo cervello razionale potrebbe avere senso: Booth è uno che si tira indietro, che teme di uscire dall'ombra, anche con lei. E potrebbe essere anche per questo che lei vuole spiegazioni su ciò che è successo a Booth con il lavoro. Vuole capire se la teoria che le sembra così plausibile sia fondata.
    Non so, a me sembra tanto il tipico ragionare di Brennan e mi sembra, fin qui, l'unica spiegazione logica al suo comportamento.
    Se ne avete altre, sono qui pronta ad ascoltarle.
    Circa la questione Cam, potrebbe sembrare poco importante, ma per me lo è, nell'ottica del background di Booth, e... facendo due conti, mi sono resa conto che 15 anni sono veramente tanti. O è una delle solite sviste degli autori che sparano date senza pensarci, o Cam e Booth non si sono conosciuti sul lavoro. Rifletteteci: assumendo che Booth sia del 1971 (o 72, non è chiarissimo), in questo episodio dovrebbe aver compiuto 37/36 anni, il che implica che Cam lo abbia conosciuto quando lui ne aveva 22 o 21!!!
    Non possono in questo caso essersi conosciuti sul lavoro, perché all'epoca lui doveva essere sicuramente ancora nell'esercito. E lei oltretutto ha parlato di "fratelli Booth", quindi allora conosceva già anche Jared, che come minino doveva essere alla fine del liceo o giù di lì. Se non è una svista madornale, questo presuporrebbe che Cam e Booth si siano conosciuti giovanissimi e in circostanze esterne al lavoro. Il che mi sembra veramente strano.
     
    .
  6. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 13/11/2008, 20:19)
    Dream, non sono qui per farti cambiare idea. Non esiste una veritá, ma solo le nostre interpretazioni. Io non ho mai pensato che Brennan abbia creduto a Jared perché cosí si confeziona una bella scusa sul perché Booth non ci provi con lei. Non sono nemmeno cosí sicura che lei sappia davvero quanto vuole che Booth si butti. Lo vuole ma é d'accordo con Booth, non funzionerebbe e quindi é d'accordo che ci sia questa linea.. che, parole sue, non ha nemmeno bisogno di esserci.
    Per me crede alle parole di Jared per un insieme di motivi: Booth é un uomo che la tiene fuori dal alcune cose sue intime ( ad esempio in passato le ha tenuto nascosta una relazione con il capo di lei!!!! Lei l'ha scoperta da sola!) e lei non lo capisce, non totalmente. Fa giá fatica a capire se stessa e le altre persone quando qualcuno la aiuta (Booth), figuriamoci che qui lei per capire Booth é da sola (finché entrano in gioco Cam con Sweets, benedetti). E Booth oggettivamente fa e ha fatto cose irrazionali, ha una personalitá intricata che non lo aiuta, né negli affetti né sul lavoro (vedi le sue relazioni amorose, e il crollo dopo Epps). Ha un passato di dipendenza, che non sia droga non ha importanza. Che non sia uno che ama i riflettori é anche vero, non totalmente, ma non era quello che rideva dei cantanti che volevano diventare famosi? E di quanto le persone semplici che fanno il proprio mestiere senza fama siano ben migliori? Insomma, noi sappiamo che Booth non é un codardo, e lo sa anch Brennan. ma ci sono parti di lui che lei non riesce a mettere a fuoco.
    E veniamo al dunque: l'errore di Brennan é pensare che Jared la possa aiutare a metterle a fuoco. Perché si fida? Forse perché lei con suo fratello, nonostante le incomprensioni, ha un rapporto ben diverso, non concepirebbe l'idea che Russ vada a raccontare balle su di lei, o la usi come Jared fa con Booth. Non ci pensa nemmeno.
    Perché finora Jared é la persona piú vicina a Booth (suo fratello!!) che lei abbia conosciuto finora, e il suo desiderio di sapere di piú su Booth é pressante. Insomma, errore enorme, un'offesa grandissima verso Booth (e lei se ne rende conto) ma lo vedo come un errore per inesperienza e ingenuitá, fretta e magari anche la confusione in testa che i sentimenti per Booth le provocano.

    Ammazza, io oggi proprio non mi riesco a spiegare...
    Guarda che l'ho detto pure io. Che Brennan ha sbagliato per inesperienza ed ingenuità. L'ho sottolineato credo almeno due volte.
    Ma mi sembra che le motivazioni che tu dai a Brennan siano un po' troppo "pensate". Tutta la questione con Jared accade nell'arco di un giorno e non mi convince troppo che Brennan abbia avuto il tempo di fare tutte queste riflessioni. Questo inciampo dovuto all'ingenuità mi suona più istintivo e frutto del momento.

    CITAZIONE
    Tu invece ci vedi malizia e un ego cinico ( se non si butta con me, che sono strafiga, allora é solo un codardo, é l'unica spiegazione logica).

    NOO!!!! :doh: :doh: :doh:
    Ma... io mi comincio a preoccupare, che veramente oggi non ci capiamo...
    Scusa ma se avessi pensato questo vorrebbe dire che ritengo Brennan una bambola cretina. Se mi consenti non è così e non mi hai proprio capita.
    Ho spiegato nell'altro intervento quello che intendo e non c'entra assolutamente niente quello che scrivi tu qui.
    Per carità. Brennan può non essere il mio personaggio preferito tra i due ma non penserei mai una cosa del genere!!!!! :doh:


    CITAZIONE
    L'unica cosa su cui non sono d'accordo é che prima di passare al concreto bisogna smussare gli angoli. Perche? Non ho detto che manca solo il sesso, e il resto é perfetto. Ho detto che hanno giá una relazione, di fatto, e manca solo il sesso perché diventi una relazione ufficiale. Se alla relazione che hanno adesso tu aggiungessi il sesso, rimarrebbe la stessa relazione, lavorerebbero per smussare gli angoli esattamente come fanno adesso, litigherebbero e si ferirebbero, come fanno adesso. Il sesso é solo un modo di comunicare in piú. Il loro legame emotivo ed affettivo é giá tale per cui di fatto sono giá una coppia, e stanno lavorando, come tutte le coppie, a costruire e a rendere piú solido il loro rapporto. Almeno cosí si fa nella vita vera, ci si mette insieme non quando si sa giá tutto, quando tutto é giá negoziato, quando tutti i compromessi sono giá stati fatti, quando é tutto chiarito. Ci si mette insieme spinti da un desiderio affettivo, e poi, insieme, si costruisce il rapporto.
    Cosí la vedo io.

    No, non manca solo il sesso perché diventi una relazione ufficiale.
    Manca anche l'ammissione reciproca dei sentimenti.
    Scusami, se finissero a letto insieme e poi però il giorno dopo si dicessero "però non è niente di importante, abbiamo fatto del sesso, ma siamo solo amici", la relazione sarebbe diventata ufficiale?
    Non credo proprio.
    PIù importante ancora del sesso è che loro abbiano il coraggio di ammettere di amarsi come un uomo e una donna e non solo di volersi bene come due amici.
    Detto questo, ripeto come sopra che questa cosa che è successa è uno di quegli angoli che andavano smussati PRIMA di una relazione ufficiale. Mi metto nei panni di Booth: cosa penserei se la donna che mi ha detto di essere innamorata di me, che fa l'amore con me, ecc., in due secondi crede alle balle che le racconta mio fratello?
    Onestamente ho idea che sarebbe stato peggio, per lui.
    A questo stadio la cosa si è rattoppata ed è stata anche un'occasione di crescita. In una situazione più ufficiale non lo so, forse avrebbe causato più danni.
    Per questo dico che non sono ancora completamente pronti per passare all'ufficialità. Brennan è appunto ancora fortemente maldestra ed ingenua, Booth ancora molto chiuso. Ci sono ancora cose che secondo me devono chiarire prima di passare oltre. Altre ne chiariranno dopo, certamente, ma alcune a mio avviso sono indispensabili prima.
     
    .
  7. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 13/11/2008, 20:56)
    Ammazza, io oggi proprio non mi riesco a spiegare...
    Guarda che l'ho detto pure io. Che Brennan ha sbagliato per inesperienza ed ingenuità. L'ho sottolineato credo almeno due volte.
    Ma mi sembra che le motivazioni che tu dai a Brennan siano un po' troppo "pensate". Tutta la questione con Jared accade nell'arco di un giorno e non mi convince troppo che Brennan abbia avuto il tempo di fare tutte queste riflessioni. Questo inciampo dovuto all'ingenuità mi suona più istintivo e frutto del momento.

    NOO!!!! :doh: :doh: :doh:
    Ma... io mi comincio a preoccupare, che veramente oggi non ci capiamo...
    Scusa ma se avessi pensato questo vorrebbe dire che ritengo Brennan una bambola cretina. Se mi consenti non è così e non mi hai proprio capita.

    Dream, tranquilla. Io e te abbiamo scritto i nostri rispettivi post contemporaneamente, quindi quello in cui tu hai spiegato le tue opinioni non l'avevo ancora letto mentre ho scritto e postato il mio!! :D Non é perché non ho capito niente di quello che hai detto!!

    Comunque, tu rimani della tua opinione e io della mia. No? :B): :P

    Volevo aggiungere: ma qualcuno ha seguito il caso di sto Pongetti?? Non so voi, ma io non ci ho capito niente anche perché mi accorgo che ogni volta che riguardo questo episodio quasi non ascolto nemmeno i dialoghi strettamente relativi al caso :rolleyes:
    Ed é il primo episodio della quarta stagione che vorrei rivedere continuamente... scuro e forte come un buon caffé. :shifty:

    Altra cosa; posso fare i complimenti alla costumista? La camicia che Booth aveva nella scena finale gli sta a meraviglia, e il vestito di Brenna le dona particolarmente.
     
    .
  8. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 13/11/2008, 21:31)
    Dream, tranquilla. Io e te abbiamo scritto i nostri rispettivi post contemporaneamente, quindi quello in cui tu hai spiegato le tue opinioni non l'avevo ancora letto mentre ho scritto e postato il mio!! :D Non é perché non ho capito niente di quello che hai detto!!

    Comunque, tu rimani della tua opinione e io della mia. No? :B): :P

    Lo so che abbiamo scritto i nostri post contemporaneamente, ma mi sconvolge tuttora che tu abbia pensato che io avessi scritto che Brennan si considerava una strafiga che dava a Booth del codardo. Io non avevo assolutamente detto questo nemmeno la prima volta e mi urta molto di essermi spiegata così male. Ti prego, assicurami che hai capito che non intendevo quello, perché altrimenti dovrò pensare che le mie capacità di scrittrice sono veramente scarse.
    E comunque non mi sembra che siamo poi di opinioni così diverse.
    Pensiamo tutte e due che Brennan ha sbagliato per ingenuità, no?
    L'unica vera differenza è che tu pensi che a Booth a Brennan manchi solo il sesso, io invece penso che manchi ancora anche un po' di consapevolezza, necessaria prima del sesso.
    Dov'è quindi la grossa divergenza di opinioni?

     
    .
  9. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 13/11/2008, 21:43)
    QUOTE (Ales2004 @ 13/11/2008, 21:31)
    Dream, tranquilla. Io e te abbiamo scritto i nostri rispettivi post contemporaneamente, quindi quello in cui tu hai spiegato le tue opinioni non l'avevo ancora letto mentre ho scritto e postato il mio!! :D Non é perché non ho capito niente di quello che hai detto!!

    Comunque, tu rimani della tua opinione e io della mia. No? :B): :P

    Lo so che abbiamo scritto i nostri post contemporaneamente, ma mi sconvolge tuttora che tu abbia pensato che io avessi scritto che Brennan si considerava una strafiga che dava a Booth del codardo. Io non avevo assolutamente detto questo nemmeno la prima volta e mi urta molto di essermi spiegata così male. Ti prego, assicurami che hai capito che non intendevo quello, perché altrimenti dovrò pensare che le mie capacità di scrittrice sono veramente scarse.
    E comunque non mi sembra che siamo poi di opinioni così diverse.
    Pensiamo tutte e due che Brennan ha sbagliato per ingenuità, no?
    L'unica vera differenza è che tu pensi che a Booth a Brennan manchi solo il sesso, io invece penso che manchi ancora anche un po' di consapevolezza, necessaria prima del sesso.
    Dov'è quindi la grossa divergenza di opinioni?

    Si si, con il post che ho letto dopo che il mio é apparso la tua posizione si é chiarita come una lampadina che si accende :P , tutto chiaro.
    Si per me Brennan ha sbagliato per ingenuitá, inesperienza nelle relazioni (tutte anche quelle con gli amici o la sua famiglia) e forse anche un po' di impazienza (nel voler capire, ma dovrebbe saperlo che lei é velocissima a capire cose logiche ma nelle cose emotive é lenta e dovrebbe essere piú riflessiva).
    Sulla questione sesso.. si ma.. boh.. :lol: tendenzialmente condivido quello che dici, ma a volte consapevolezza e sesso camminano a braccetto e non succede niente di irreparabile se si fa sesso prima di avere una totale consapevolezza. Peró ammetto che forse un briciolo di consapevolezza in piú di adesso non farebbe male. Ma direi che ormai manca pochissimo. La dichiarazione vera e propria potrebbe benissimo arrivare in contemporana col sesso..

    Per il resto, Dream, viaggio da 4 settimane con una sveglia alle 5 di mattina, gentile contributo delle marmocchie, quindi abbi pazienza se sono lenta e un po' dura di comprendonio. :wacko: Grazie per le ulteriori spiegazioni :doh:
     
    .
  10. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 13/11/2008, 22:13)
    Si si, con il post che ho letto dopo che il mio é apparso la tua posizione si é chiarita come una lampadina che si accende :P , tutto chiaro.
    Si per me Brennan ha sbagliato per ingenuitá, inesperienza nelle relazioni (tutte anche quelle con gli amici o la sua famiglia) e forse anche un po' di impazienza (nel voler capire, ma dovrebbe saperlo che lei é velocissima a capire cose logiche ma nelle cose emotive é lenta e dovrebbe essere piú riflessiva).
    Sulla questione sesso.. si ma.. boh.. :lol: tendenzialmente condivido quello che dici, ma a volte consapevolezza e sesso camminano a braccetto e non succede niente di irreparabile se si fa sesso prima di avere una totale consapevolezza. Peró ammetto che forse un briciolo di consapevolezza in piú di adesso non farebbe male. Ma direi che ormai manca pochissimo. La dichiarazione vera e propria potrebbe benissimo arrivare in contemporana col sesso..

    Per il resto, Dream, viaggio da 4 settimane con una sveglia alle 5 di mattina, gentile contributo delle marmocchie, quindi abbi pazienza se sono lenta e un po' dura di comprendonio. :wacko: Grazie per le ulteriori spiegazioni :doh:

    Non accusavo mica te di poco comprendonio. Ero io che temevo di spiegarmi come una gallina analfabeta. :lol:
    Cerca di capire, da scrittrice per me è importantissimo che quello che scrivo risulti chiaro. Se mi sembra che la gente mi fraintenda, non è che pensi che sono scemi loro, ma che sono io che non so scrivere. Per cui ora sono contenta di sapere di essere stata recepita. ^_^
    Sulla faccenda consapevolezza-sesso concordo in generale. Diciamo che penso serva più consapevolezza proprio nello specifico per Booth e Brennan. Ho sempre il timore che se non si sono chiariti su alcune cose prima, Brennan possa sempre giustificare il sesso antropologicamente. Conoscendola, lo potrebbe anche fare...
    Sul fatto che manchi pochissimo alla consapevolezza... Magari. Ma chi lo sa... Questi autori sono bravissimi a far fare cinque passi avanti e tre indietro...
     
    .
  11. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 13/11/2008, 22:32)
    Sulla faccenda consapevolezza-sesso concordo in generale. Diciamo che penso serva più consapevolezza proprio nello specifico per Booth e Brennan. Ho sempre il timore che se non si sono chiariti su alcune cose prima, Brennan possa sempre giustificare il sesso antropologicamente. Conoscendola, lo potrebbe anche fare...
    Sul fatto che manchi pochissimo alla consapevolezza... Magari. Ma chi lo sa... Questi autori sono bravissimi a far fare cinque passi avanti e tre indietro...

    Oddio, Brennan sarebbe capace di giustificare tutto antropolgicamente anche dopo i dovuti chiarimenti, se capita qualcosa che la spaventa.. :rolleyes: Scherzo..

    Manca poco alla consapevolezza dove sono adesso, seduti su quella panchina. Poi beh, Hanson sicuramente fara' il suo solito walzer. Questo é sicuro.
     
    .
  12. *AcquaMarina*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho resistito e ho dato una sbirciatina qua e la. Che bello che è David e quanto è bella Emily al party. Sono un po' in soggezione a scrivere qui. Scrivete tutte benissimo e cose molto profonde. Chissà se ci riuscirò anche io. E' un piacere leggervi. Comunque forse perchè sono fresca di visione della terza stagione ho notato una cosa. Vi ricordate quando Sweet diceva che fosse significativo che Booth insistesse a far assaggiare la torta a Brennan e lei puntualmente rifiutava? Beh nell'ultima scena se non sbaglio Bones, sta masticando la torta ;)
     
    .
  13. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok..è una scemenza... però mi pare che nessuno l'abbia commentato e perciò lo faccio io (...e mi rivolgo soprattutto a Dream!!) ;)

    alla fine, quando Brennan fa il brindisi, tutti partecipano alzando il loro bicchiere... e poi si vede Hodgins que fa cin-cin con Cam... non è tenero??? :P
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Suwya @ 14/11/2008, 11:27)
    alla fine, quando Brennan fa il brindisi, tutti partecipano alzando il loro bicchiere... e poi si vede Hodgins que fa cin-cin con Cam... non è tenero??? :P

    L'avevo notato anche io e vi ho pensato :doh:
     
    .
  15. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*AcquaMarina* @ 14/11/2008, 00:24)
    Vi ricordate quando Sweet diceva che fosse significativo che Booth insistesse a far assaggiare la torta a Brennan e lei puntualmente rifiutava? Beh nell'ultima scena se non sbaglio Bones, sta masticando la torta ;)

    Non solo: è lei ad averla offerta a lui. ^_^


    CITAZIONE (Suwya @ 14/11/2008, 11:27)
    ok..è una scemenza... però mi pare che nessuno l'abbia commentato e perciò lo faccio io (...e mi rivolgo soprattutto a Dream!!) ;)

    alla fine, quando Brennan fa il brindisi, tutti partecipano alzando il loro bicchiere... e poi si vede Hodgins que fa cin-cin con Cam... non è tenero??? :P

    Sì, sì, me n'ero accorta, solo che con tutte le cose da dire me n'ero dimenticata: è vero, molto bellini, sono piaciuti anche a me. :P
     
    .
88 replies since 13/11/2008, 09:45   2534 views
  Share  
.