3x01 "Un collega insostituibile"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    70.00%
    7
  • 10
    10.00%
    1
  • 9
    10.00%
    1
  • 7
    10.00%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

3x01 "Un collega insostituibile"

15/12/08 discussione versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    3x01 "Un collega insostituibile"


    Episodio: 3x01
    Ordine di produzione: 301
    Titolo italiano: "Un collega insostituibile"
    Titolo originale: "The widow's son in the windshield" (tradotto: "Il figlio della vedova sul parabrezza")
    Prima tv Usa: 26/09/2007
    Prima tv Italia: 15/12/2008
    Immagini Episodio @ i-Bones Gallery
    Promo 1: New Night
    Promo 2: Words can't describe it
    Trailer episodio
    Teaser (una scena introduttiva)
    Discussione versione originale dell'episodio @ Bones Italian Forum
    TRAMA
    Un gruppo di teenager sta guidando su una strada statale quando un teschio si schianta sul loro parabrezza.
    Al laboratorio del Jeffersonian, Brennan testa un giovane antropologo forense che sostituisca Zack, che nel frattempo era partito per l'Iraq; esaminando con Cam il teschio in questione, Bones scopre che ci sono segni di denti umani, il che suggerisce una qualche forma di cannibalismo.
    La squadra identifica la vittima, un talentuoso violinista scomparso dopo un concerto. Per scoprire cosa gli sia successo, Booth e Brennan escono sul campo. Una scia di sospettati li conduce ad una strana società cannibalistica e il team deve risolvere un'inquietante e criptica serie di crimini, a patto che Booth e Brennan riescano a sopravvivere ad una ritrovata tensione tra loro due!
    Nel frattempo Cam suggerisce ad Angela di assumere un investigatore privato per rintracciare il suo ex marito così da poter annullare il suo precedente matrimonio e sposare Hodgins, un compito più facile a dirsi che a farsi...

    Cast: Eugene Byrd è Clark Edison; Nathan Dean è l'agente FBI Charlie Burns; Suzanne Ford è Rona Sumner; Michael Canavan è Leo Sumner; Raphael Sbarge è Doug Doyley; Andrew James Allen è Jason Harkness; Cynthia Preston è Amelia Trattner; J. Skylar Testa è il conducente dell'auto; Robin Hines è la ragazza dell'introduzione; Adam Weisman è il ragazzo del sedile posteriore; Zev McAllister è Gavin Nichols (la vittima).



    NB: si ricorda che questa discussione è dedicata alla versione italiana del singolo episodio 3x01.
    Non all'episodio 3x02, nè tantomeno alle loro versioni originali.
    Pertanto vi preghiamo di non andare fuori tema, soprattutto con i voti del sondaggio: il voto che si attribuisce in questo sondaggio non è per la versione originale, ma per quella italiana.
    Lo tenga bene a mente chi ha visto entrambe. Grazie.


    Edited by xhio - 16/12/2008, 00:01
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Questa puntata è incentrata sul motivo per cui Bones si ostina a non voler più affiancare Booth nelle indagini sul campo. Angela, come al solito va al sodo e dice a Bones che la verità è che sta evitando Booth perché è rimasta letteralmente terrorizzata dalla sensazione che ha provato trovandosi sola con lui davanti a un altare. In effetti, Bones si inventa delle scuse per non andare con Booth, come nella scena in cui adduce la scusa di dover controllare per forza insieme al nuovo antropologo le ossa trovate nel camion della spazzatura. Booth non ci crede e chiede conferma al ragazzo che, imbarazzato, non risponde, per non smentire il proprio capo.
    Molto molto carina la scena in cui Booth teme un’esplosione e si getta su Bones. Diciamo che lui ha questa abitudine: l’aveva già fatto con Zach nell’ultima puntata in cui è comparso Epps, anche se questa volta è stato sicuramente più piacevole per lui. :lol:
    Booth mi ha fatto morire quando al laboratorio ha detto a tutti: “avete in servizio una persona con dei problemi mentali!” Bones fa: “Zach…” e Booth: “No, sto parlando di te, Bones!” :superlol: , per poi accorgersi che Zach è veramente tornato.
    Bellissima la scena in cui Bones dice a Booth che vuole partecipare all’interrogatorio. Lui è felicissimo e incredulo. Lei gli chiede perché sia così stupito: in fondo Zach è tornato. Lui le chiede di rimando: “è così semplice?” e lei si agita: “hai parlato con Angela?” (leggasi: coda di paglia!) :B):
    Divertentissima la scena in cui Booth trova Zach disteso sul tavolo per i cadaveri e crede che sia morto… e anche quella verso l’inizio, quando fa l’interrogatorio alla ragazza dl violinista guidato da Angela e rimane un po’ sconvolto quando Angela parla di fare “strizza e ciccia”. E Bones che spiega un concetto a Booth e chiede a Cam: “come lo spiegheresti a un bambino appena nato?” :superlol:
    Poi, ovviamente, la scena finale, molto bella. Il discorso sulla maratona e sul resistere uniti e il mezzo bacio sulla mano. “Potevi bruciarti le lebbra”… mi sa che se le è bruciate lo stesso… :wub:

    Voto: 8
     
    .
  3. Vampytv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio davvero inquietante e caso stravagante.

    In ordine decresente di shock:
    - i tagli di capelli di Hodgins e Zach! :alienff:
    - Brennan che non sa il greco antico! :unsure:
    - il caso
     
    .
  4. CRIBI82
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio voto è 8.
    come inizio è stato davvero molto bello, soprattutto quando Booth alla fine dice che loro due sono il collante che tiene unite tutta la squadra
    il caso poi, visto che durerà tutta la stagione, promette bene!
    per i cambiamenti, un pò mi dispiace quando il "sostituto di Zack" se ne va dicendo ...sono solo un' ombra.
    però era chiaro che non potevano dimenticarsi di Zack.
    il taglio di capelli di Jack invece mi piace molto, gli da un' aria + seria.
    è stato spassoso vedere Angela e Jack darsi da fare con l'investigatore per cercare il "marito" di lei.
    troppo forte quando Jack guarda la sua foto. :lol:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    :lol: è vero... un titano, mezzo dio e mezzo uomo...
    hodgins con i capelli corti è strano da vedere per adesso ma sta bene... e anche a me è un pò dispiaciuto per l'assistente/ombra... quello del jeffersonian è un gruppo chiuso...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vampytv @ 16/12/2008, 14:44)
    In ordine decresente di shock:
    - i tagli di capelli di Hodgins e Zach! :alienff:
    - Brennan che non sa il greco antico! :unsure:
    - il caso

    Ti rispondo in ordine:
    - i capelli di Zack...vabbè...è andato in Iraq... Quelli di Jack invece gli stanno bene! :P Non trovate anche voi? ^_^
    - Brennan non sa il greco...vabbe, ci puo stare...in fondo mica può essere onnisciente quella donna :lol: In fondo lei sa le lingue che ha imparato in qualche posto nei suoi viaggi... che io mi ricordi, lo spagnolo (il francese, ma non vorrei confondermi con una ff :wacko: ), il cinese e il latino perchè lo ha studiato al college. Ma non penso che per l'antropologia serva il greco :huh:
    - il caso io l'ho trovato intrgantissimo e il fatto che ci accompagnerà per tutta la stagione ancora più stuzzicante ;)


    Per "l'assistente-ombra" (che ovviamente in originale non si definiva così), il cui nome è Clark, per la cronaca, non disperate perchè avremo modo di rivederlo ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xhio @ 16/12/2008, 15:21)
    il francese, ma non vorrei confondermi con una ff :wacko:

    Il francese credo lo conosca... ricordo nella prima puntata una battuta sul fatto che l'antropologo più vicino, a parte lei, è a Montreal e chiede a Booth: parlez-vous français, con accento perfetto ;)
     
    .
  8. *AcquaMarina*
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo che jack sta benissimo con i capelli così, lo trovo molto + carino.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    1 PhD Squint

    Group
    BoNeS aRtIsTs
    Posts
    3,767
    Reputation
    0
    Location
    Mars

    Status
    Offline
    L'episodio era molto carino! :D Quoto Kew08! Bellissima la scena in cui torna Zack, e Booth non se ne accorge e dice "No, sto parlando di te Bones" :lol: mi fa morire dal ridere :lol: E' sempre ignaro di tutto, non capisce mai niente di quello che dicono i genietti del Jeffersonian, insomma... un uomo un mito! :D
     
    .
  10. nico robin 93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto Kew08 in tutto e x tutto!!!!
    Troppo bella la scena finale... su quel laghetto, in un mezzo tramonto :wub: :wub:
    posso aggiungere una cosa? una'altra parte divertente è stata quando booth chiede 3 volte a cam dove sia bones, e brennan da dietro: <<sono qui!!>> :superlol:
    e anke il pezzo del bingo baby!! :doh: :doh:

    (scusate, era il mio primo commento... :blush: )
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nico robin 93 @ 21/12/2008, 18:16)
    quando booth chiede 3 volte a cam dove sia bones, e brennan da dietro: <<sono qui!!>> :superlol:
    e anke il pezzo del bingo baby!! :doh: :doh:

    é vero :lol: ma ogni puntata è un tale susseguirsi di battute e scene imperdibili che alla fine riesce anche difficile ricordare tutto... quella del bingo baby me l'ero dimenticata e invece mi aveva fatto morire dal ridere :superlol:
     
    .
  12. nico robin 93
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ogni puntata è un tale susseguirsi di battute e scene imperdibili che alla fine riesce anche difficile ricordare tutto...

    vero vero !!!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    La scena finale è bellissima in entrambe le versioni (inglese e italiano), quello che dice Booth è vero,se loro non vanno d'accordo tutta la squadra ne risente;inoltre lui è stato terrorizzato per tutta la puntata di perderla e non solo come partner(almeno io credo).
     
    .
  14. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    finalmente sono riuscita a vedere la versione italiana!mettersi d'accordo con altre due sorelle per la serata ideale è mooooooooolto difficile!! :P

    cmq,bando alle ciance...episodio molto molto carino:quoto Kew in tutto:Bones che si nasconde dietro la scusa di Zach,Booth che è come un bambino senza il suo giocattolo preferito e quando Bren gli dice di voler partecipare all'interrogatorio si illumina come un albero di Natale... :wub:
    le scene Bingo Baby,ineguale/inguinale e Zach che dorme sul tavolo delle autopsie..dal morire dal ridere!!

    mi è molto piaciuta Cam nel ruolo di capo(convince razionalmente bones ad andare con Booth alla banca)e amica con Booth consigliandolo su come muoversi con Bren:se non vuole la verità che non vada da una vera amica!!! :lol:
    e la scena finale..da sciogliersi!!! :wub: :wub:

    l'unica cosa che nn mi è piaciuta è stata la traduzione finale con l'uso di collante piuttosto che pilastri,ma vabbè..ehhe,rimanendo strettamente collegati alla versione italiana non mi sembra di avere altri appunti!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    15,846
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    voto 8 ^_^
    specie x l'ultima scena :blush:
     
    .
16 replies since 15/12/2008, 13:18   989 views
  Share  
.