3x02 "Un mondo più giusto"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    28.57%
    2
  • 9
    28.57%
    2
  • 8
    28.57%
    2
  • 7
    14.29%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

3x02 "Un mondo più giusto"

15/12/08 discussione versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    3x02 "Un mondo più giusto"

    Episodio: 3x02
    Ordine di produzione: 303* (vedi Ordine corretto episodi 3^stagione)
    Titolo italiano: "Un mondo più giusto"
    Titolo originale: "The soccer mom in the mini van" (tradotto: "La mamma sportiva nel camioncino")
    Prima tv Usa: 2/10/2007
    Prima tv Italia: 15/12/2008
    Immagini Episodio @ i-Bones Gallery
    Trailer episodio
    Trailer 2: New cases
    Discussione versione originale dell'episodio @ Bones Italian Forum

    TRAMA
    Quando una mamma sportiva esplode nel suo minivan, Brennan e Booth sono sul caso per capire chi potrebbe voler uccidere un'apparentemente innocente cittadina.
    Durante l'investigazione la squint squad scopre che la madre, June, era stata membro dell'Armata di Liberazione nazionale, un gruppo di giovani radicali degli anni 70, e che l'FBI la ricercava da circa 30 anni. Quando il team apprende che June potrebbe essere stata sul punto di cambiare per un violento crimine in cui era stata coinvolta quando faceva parte dell'NLA, i motivi per il suo omicidio diventano persino più complicati.
    Nel frattempo Brennan visita suo padre in carcere e si interroga sulle ragioni per cui lui l'abbia voluta vedere, e Booth dispensa il suo consiglio al riguardo.
    Al laboratorio Hodgins rimane senza parole per una particolarmente attraente esperta di esplosivi dell'FBI che viene assegnata per lavorare al caso con loro...

    Cast: David Greenman è un tecnico forense FBI, Deborah Zoe è l'agente speciale Katherine Frost, Erich Anderson è Jeremy Nash, Ron Canada è l'agente speciale Sam Reilly, Richard Cox è Atty, Leonard Huntzinger, Chris Tardio è Danny Valenti, Scout Taylor-Compton è Celia Nash, Susan Rohrer è June Harris/Amy Nash



    NB: si ricorda che questa discussione è dedicata alla versione italiana del singolo episodio 3x02.
    Non all'episodio 3x01, nè tantomeno alle loro versioni originali.
    Pertanto vi preghiamo di non andare fuori tema, soprattutto con i voti del sondaggio: il voto che si attribuisce in questo sondaggio non è per la versione originale, ma per quella italiana.
    Lo tenga bene a mente chi ha visto entrambe. Grazie.


    Edited by xhio - 16/12/2008, 00:04
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    In questa puntata mi sono piaciute molto le scene di Bones col padre ma più di tutte mi sono piaciute quelle in cui Booth e Bones parlano di lui. È stato bello quando lui le dice che Celia, la figlia della vittima, darebbe qualsiasi cosa per passare ancora un giorno con la madre e che lei farebbe lo stesso se a suo padre succedesse qualcosa e, ancora più bella la scena in cui lei gli racconta che Max ha cercato di convincerla a testimoniare in suo favore e gli dice che lei non vuole avere a che fare con qualcuno che tiene il punteggio dei sentimenti. Booth le risponde: “No, perché sarebbe troppo simile a te”. Touchée. E poi le consiglia di mettersi in gioco… ma lei fa finta di non sentire.
    Alcuni discorsi di Max mi irritano, a dire la verità. Non mi piace quando si rammarica di essere costretto a seguire le regole. Sono d’accordo con Bones quando dice che chi segue le regole non è più stupido di chi non le osserva. Non mi piace quando fa la differenza tra fuorilegge e criminale. Rapine ed omicidi certo non fanno funzionare un sistema che va male. Allo stesso tempo, come padre e uomo fragile mi ha fatto tenerezza.
    Mi è piaciuta molto la scena iniziale, quando Booth cerca di convincere Bones ad andare all’incontro col padre organizzato da Caroline. Le dice che in un incontro del genere potrebbe abbracciarlo – e la abbraccia lui stesso – e quando lei gli dice che non ha bisogno di un trattamento speciale le risponde che lei è già speciale di suo. Diciamo che il periodo passato senza di lei sul campo l’ha proprio mandato su di giri :fiu: . Certo che un po’ si pente di averla convinta ad andare all’incontro quando deve andare a interrogare il marito della vittima da solo… o anche quando lei gli dà nuovamente buca perché deve andare a comprare i calzini per il padre… e Caroline gli dice: “lasciala soffrire… la lontananza è come il vento”… mi fa morire quella donna :superlol: .
    Reilly, il collega anziano di Booth, ha un caratteraccio ma mi ha fatto anche tenerezza… mi sono messa un po’ nei suoi panni…sentire parlare di come è stato ucciso quel poliziotto, averci dedicato tutta la sua vita, essere giunto al momento in cui verrà sostituito da un collega più giovane. E poi ha partecipato a dei siparietti piuttosto divertenti, soprattutto quando dice di non sopportare Bones e dà per scontato che Booth la porti con sé perché stanno insieme :lol:
    Esilarante la scena in cui Bones parla dell’andropausa a Booth… quando parla di disfunzione erettile guarda proprio lì… e lui risponde che l’andropausa non esiste, che è solo un’invenzione delle donne e che comunque lui è giovane… e ci sono le pillole… :superlol:
    Molto divertenti anche le scene con Hodgins alle prese con l’artificiere donna… l’ha mandato in tilt. Tutti quei doppi sensi (mi ha fatto morire: mi piacciono le strutture molecolari molto complesse :lol: ) e anche le battute di Angela: “non mi interessa quello che succede dentro i tuoi pantaloni… purché rimanga dentro i tuoi pantaloni!”.
    Bellissimo il momento della lettera, il discorso sul concetto di rivoluzione e il modo in cui quelle stesse parole sono state collegate al rapporto tra Bones e il padre, la scena in cui giocano a carte e lei si rende conto che lui le vuole veramente bene… :wub: e anche Booth partito per il whisky... :superlol:

    Voto: 9
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    1 PhD Squint

    Group
    BoNeS aRtIsTs
    Posts
    3,767
    Reputation
    0
    Location
    Mars

    Status
    Offline
    Io adoro Caroline| Quella donna è fantastica, dice sempre quello che pensa e in un certo senso incute anche timore!

    La puntata nel complesso mi è piaciuta, ma il caso non mi ha attirato più di tanto... Però mi è piaciuto tantissimo lo scambio di battute tra Bones e Booth sui rapporti familiari, in particolare su suo padre... E' troppo carino Booth che cerca di farle capire di essere un pochino più morbida nei confronti di suo padre, ma che non sa bene che parole usare perchè Bones riesce sempre a spiazzarlo... :P
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    Ho votato 10 soprattuttu per la scena finale ,quella sulle scale del Lincoln Memorial. Bellissimo scenario non trovate per lo sguardo finale così... Ehm...Tenero che Booth ubbriaco rivolge a Brennan,mentre la spinge con la testa quasi a chiederle... cosa? Una carezza? Non si capisce,ma mi ha intenerito,e io non mi intenerisco facilmente...Purtroppo.
     
    .
  5. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    episodio bellissimo!!!!!!
    ancora una volta quoto Kew in tutto e per tutto!!!
    le mie scene preferite,apparte BB,ovviamente :wub: , sono senza dubbio quelle di Bones e Max insieme:i due hanno un'alchimia perfetta!!!non so, quando lei sta lì in sala e fa la sarcastica,l'arrabbiata,la cinica,ma cmq le scappa il sorriso..brilla di luce propria!!veramente ottima interpretazione di Emily!!e anche la doppiatrice mi è piaciuta..secondo me è riuscita a dare le giuste flessioni di tono!

    e quando c'è caroline il mondo è più allegro!!!ha una schiettezza disarmante,fantastica!
    ah altro pezzo divertente quando Bones chiede che bomba fosse e le risponde Booth,ma lei stava parlando col tecnico!!!!ahahaha
    e jack tutto euforico per la tipa..ahahah

    la scena finale..si..cioè,da sciogliersi..loro che si vedono comunque dopo la lunga giornata passata insieme,quello scenario bellissimo, elui che si appoggia alla sua spalla...dolciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    15,862
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    voto 7... ;)
     
    .
  7. cuoredmiele
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fantastico episodio... Vedere Hodgins in crisi ormonale per l'esperta delle bombe è uno spasso :lol: :lol: :lol: e poi B&B insieme :wub: :wub: :wub: adoro troppo quando Booth cerca di "sensibilizzare" Bones :blush: e la scena finale con lui che si appoggia sulla sua spalla lascia senza fiato... :wub: :wub: :wub:

    Ovviamente ho adorato e sono scoppiata a ridere quando Reilly dice a Booth: "Spero che sia brava sotto le coperte perché altrimenti non capisco come mai te la porti dietro" e Bones risponde: "Lo sono! Ma Booth non ha esperienza diretta della cosa.." Fantastica Bones :lol: :lol: :lol: e anche quando Reilly dice a Booth: "L'avrei già steso se fosse stato un uomo" e Booth sottovoce gli risponde: "Anch'io" :lol: :lol: :lol:

    E poi bè... Caroline è una grande: "Falla soffrire chérir... la lontananza è come il vento" :lol: :lol: :lol:

    Invece avrei dato un pugno a Max quando le chiede di mettere una buona parola con il PM :angry: :angry:

    Ovviamente ho votato 10!!!

    Ps. Avete notato che in questa stagione il colpevole è sempre la prima persona che Booth interroga??
     
    .
6 replies since 15/12/2008, 13:19   660 views
  Share  
.