4x12 "The double trouble in the panhandle"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    47.83%
    11
  • 9
    26.09%
    6
  • 10
    17.39%
    4
  • 7
    8.70%
    2
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 23)

4x12 "The double trouble in the panhandle"

22/01/09 discussione versione originale episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio voto é 8. La prima volta che l'ho visto non mi ha entusiasmato, anche perché odio il circo e mi sembra che abbiano sprecato energie "emotive" per farci partecipare al dolore dei circensi che avrebbero potuto essere indirizzate su B&B.

    La seconda volta mi é piaciuto molto di piú anche perché ho fatto piú attenzione ai dialoghi, che sono una vera miniera d'oro.

    1- In macchina Booth dice che spera di non risolvere il caso entro la giornata. Perché vuole partecipare allo spettacolo del circo? Perché vuole andare undercover con Brennan? Lei lo guarda senza capire e lui sorride furbamente. Stavano parlando del trailer un minuto prima.

    2- Oh che bella Emily con la parrucca scura e con il vestitino a fiori scollato. David, beh, no comment. Unico rammarico: volevo il petto nudo sotto il gilerino rosso. Chiedevo troppo?? :sbav:

    3- Nel trailer sono una coppia sposata: sei disordinato, non é colpa mia non c'é spazio, non dare la colpa alla gravitá quando é solo il tuo disordine :lol: :clap: se questi due fossero davvero sposati sarebbero divertenti da ascoltare anche mentre fanno le pulizie :D

    4- ADORO Cam e Hodgins insieme. Non in senso romantico, ma questa bellissima intesa tra colleghi. Hodgins ha perso Zack e adesso battutine e furbate le fa con Cam. Mi é piaciuto moltissimo. Che bastardi quando Cam chiede a Brennan di mettere una videocamera nel circo "cosí posso aiutare le indagini". Dopo Aliens speravo che Brennan e Hodgins avrebbero avuto un tipo di rapporto un po cosí, piú cameratesco. Ma adesso sono contenta che gli autori l'abbiano creato tra Hodgins e Cam.

    5- La scena del sesso anche a me non é piaciuta, ma secondo me é colpa della regia, che non ha praticamente inquadrato Brennan. O meglio, inquadrature velocissime e lei distoglie gli occhi. Comunque non mi ha detto niente e ancora non capisco cosa volesse dire Booth con il suo commento sulla spontaneitá di Brennan. A meno che la cosa non si riallacci alla spontaneitá di Brennan durante lo show.

    6- Buck e Wanda: mi sono piaciuti molto di piú di Tony e Roxy. Si fanno i complimenti a voce alta sul rispettivo aspetto, e avete sentito Wanda che dice: dov'é il Buck Moosejaw che ho sposato? Cioé, nella stagione 2 Brennan nemmeno come undercover voleva fare la parte della fidanzata, qui non solo le va benissimo fare la moglie ma calza la parte tutta contenta ;)
    Si toccano molto meno di Tony e Roxy e penso che la cosa sia voluta e ci sia un'ottima ragione sotto.

    7- Il lancio dei coltelli: che bella scena. Anche a me sono piaciuti i primi piani, E David é straordinario. Gli leggi tutto negli occhi. E quando Brennan rende le cose piú difficili e Booth che la guarda come dire"ma sei pazza?? :clap:
    E il commento di Sweets: il lancio dei coltelli simboleggia il sesso dove il coltello é il simbolo di.., beh, hanno capito, e Brennan dimostra una straordinaria disponibilitá e fiducia. E proprio in quel momento Wanda si mette in posa porno :lol:
    ;) Ok, abbiamo capito che Brennan salterebbe nel letto con Booth immediatamente, se lui glielo chiedesse.
    E ripeto, la sua spontaneitá in questa scena si ricollega alla battuta di Booth nella scena del trailer che dondola?
    Comunque una delle scene che mi sono piaciute di piú in questa stagione.

    8- Scena finale: secondo me orribile. Innazitutto molto poco credibile che siano andati a dormire senza togliersi il trucco o cambiarsi. E poi dialogo banalissimo. In 30 secondi si dicono quanto sia stato bello fare Buck e Wanda (e lo abbiamo visto!) ma subito si ridicono che in fondo non erano loro stessi (Buck guida una moto, Wanda non é razionale come te). Ok, sorrisetto che ci fa capire che in fondo sanno di piacersi e che gli piace stare insieme, ma ho trovato questo dialogo fatto proprio per chiudere in fretta la storia. Ok, mi aspettavo un episodio divertente e non intenso, ma un dialogo cosí poco profondo mi ha delusa. E la battuta finale detta da David?? No, please!!! Se ho capito bene lei chiede: dove pensi siano adesso? E lui dice: oltre l'orizzonte. Ecco questo beyond the horizon credo che sia la battuta peggiore che io abbia sentito in 4 anni di Bones.
    Banalissima. E onestamente: chissenefrega del circo e dei circensi. Non ho capito perché avrei dovuto simpatizzare con loro. Persino B&B li aiutano per far in modo che non chiudano, ma davvero, a me questa emotivitá legata al circo mi ha solo irritata.

    Altre chicche in ordine sparso: la battuta di Jack che dice di essere ancora impegnato con la rimozione della sua immagine mentale (del sesso con le gemelle siamesi) e quando dice che Vincent gli ha rubato la gloria (stolen my thunder).

    Vincent mi era piaciuto l'altra volta, adesso no. Spero non torni piú.

    Per rispondere a Xhio: B&B prendono la moto vestiti (e truccati!!) da Buck e Wanda, vanno dal dottore che si sono ricambiati e struccati, sulla via del ritorno sulla motto si sono ricambiati e ritruccati di nuovo. Ed erano di fretta. Ci credo che dal dottore lei ha i capelli spettinati (rispetto al solito) e lui ha la cravatta, beh, quasi alla rovescia :lol:

    Ultima osservazione: ormai tutti gli quints, da Cam a Sweets, ovviamente Angela e Jack, sono diventati shippers. Non lo nascondono nemmeno piú. Chissa'quando decideranno di fare una intervention seria al riguardo...
     
    .
71 replies since 22/1/2009, 01:40   2511 views
  Share  
.