I PERSONAGGI (Domande, curiosità e particolari)

Per le scrittrici (e non) con dubbi o curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 30/1/2009, 08:21)
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 29/1/2009, 23:50)
    Ipotizzo che sia perché forse aveva conosciuto l'ambiente dell'FBI attraverso l'esercito. Credo che anche i militari frequentino Quantico, dove vengono addestrati i federali.

    Io ipotizzo che il "ragazzo", quando fa le cose, ama farle in grande! Il poliziotto non era abbastanza, non gli avrebbe permesso di fare la stessa carriera che può fare all'FBI. E sappiamo che ci tiene alla carriera e alla sua posizione. Poi, come dice Dream, c'è il fatto che esercito e FBI hanno dei collegamenti, nella fattispecie Quantico (cosa che non sapevo), per non parlare del fatto che spesso gli agenti vengono reclutati tra gli ex militari e lui era un SIGNOR, ex militare.
    Possibile quindi che sia stato chiamato dalla stessa FBI.

    Azzardo che da Jared abbiamo saputo che la sua scelta non è stata apprezzata dal padre, perchè Booth è un uomo che preferisce stare nell'ombra, che non apprezza i grandi eventi pubblici, e a cui non importa la valorizzazione personale come riconoscimento pubblico. Non è un pavone.
    Possibile che abbia scelto l'Fbi per avere un giusto compromesso?
    Fuori dall'esercito perchè stanco di uccidere, ma con la voglia di prendersi un grande impegno per il suo paese?
    E cosa c'è di meglio dell'Fbi?
     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cris.Tag @ 30/1/2009, 10:10)
    Booth è un uomo che preferisce stare nell'ombra, che non apprezza i grandi eventi pubblici, e a cui non importa la valorizzazione personale come riconoscimento pubblico. Non è un pavone.

    Secondo me non è del tutto vero. Cioè, mi spiego. Sicuramente non è un pavone, come dici tu, a differenza di Jared, ma non è del tutto vero che gli piaccia stare sempre nell'ombra. Apprezza l'idea di essere apprezzato, scusa il gioco di parole.
    Gli piace quando gli viene detto che è bravo nel suo lavoro, tiene in bella mostra nel suo ufficio tutti i suoi attestati di benemerenza, la sua reazione al fatto che il suo lavoro non venga riconosciuto nel caso antimafia (episodio 4x9 appunto) è di evidente frustrazione. Quindi non è il tipo che ti sbatte in faccia i suoi successi, ma nemmeno quello che te li nasconde con falsa modestia.
    Quante volte abbiamo sentito la parola "ego" nel TF, riferita sia a lui che a Brennan? Insomma, ha un ego bello sviluppato. Quindi credo che comunque abbia fatto la sua scelta anche in base a questa sua caratteristica. Altrimenti avrebbe scelto una carriera che lo avrebbe messo comunque meno il luce di quella che ha attualmente.
    Ma qui, siamo veramente nel campo della pura speculazione... almeno da parte mia! :)
     
    .
  3. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 30/1/2009, 10:47)
    CITAZIONE (Cris.Tag @ 30/1/2009, 10:10)
    Booth è un uomo che preferisce stare nell'ombra, che non apprezza i grandi eventi pubblici, e a cui non importa la valorizzazione personale come riconoscimento pubblico. Non è un pavone.

    Secondo me non è del tutto vero. Cioè, mi spiego. Sicuramente non è un pavone, come dici tu, a differenza di Jared, ma non è del tutto vero che gli piaccia stare sempre nell'ombra. Apprezza l'idea di essere apprezzato, scusa il gioco di parole.
    Gli piace quando gli viene detto che è bravo nel suo lavoro, tiene in bella mostra nel suo ufficio tutti i suoi attestati di benemerenza, la sua reazione al fatto che il suo lavoro non venga riconosciuto nel caso antimafia (episodio 4x9 appunto) è di evidente frustrazione. Quindi non è il tipo che ti sbatte in faccia i suoi successi, ma nemmeno quello che te li nasconde con falsa modestia.
    Quante volte abbiamo sentito la parola "ego" nel TF, riferita sia a lui che a Brennan? Insomma, ha un ego bello sviluppato. Quindi credo che comunque abbia fatto la sua scelta anche in base a questa sua caratteristica. Altrimenti avrebbe scelto una carriera che lo avrebbe messo comunque meno il luce di quella che ha attualmente.
    Ma qui, siamo veramente nel campo della pura speculazione... almeno da parte mia! :)

    Mi sono espressa male, ma condivido appieno il tuo commento.
    Il concetto era che forse, fra riconoscimento pubblico e soddisfazione personale, lui preferisca il secondo, non disdegnando il primo.

    Ora ricordo che nell'episodio di Jared, appunto, sognava la risoluzione del caso e l'idea che sarebbe diventato poi talmente famoso da finire su una moneta!

    Mi sono lasciata abbagliare da un falso "alpha male" come Brennan ...
    Chiamo Seeley e gli chiedo scusa ... :doh:
     
    .
  4. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cris.Tag @ 30/1/2009, 11:05)
    Il concetto era che forse, fra riconoscimento pubblico e soddisfazione personale, lui preferisca il secondo, non disdegnando il primo.

    Perfetta sintesi :)
     
    .
  5. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 30/1/2009, 08:21)
    Poi, come dice Dream, c'è il fatto che esercito e FBI hanno dei collegamenti, nella fattispecie Quantico (cosa che non sapevo)

    Sul forum di Bones della Fox, una volta qualcuno parlò del cugino (o fratello, non ricordo) che faceva il militare di professione e a Quantico aveva conosciuto i federali (che definiva tutti bravi ragazzi). Quantico dovrebbe essere del Governo, quindi credo sia abbastanza plausibile che di lì passino sia federali che militari, ecc.


    CITAZIONE (omelette73 @ 30/1/2009, 10:47)
    CITAZIONE (Cris.Tag @ 30/1/2009, 10:10)
    Booth è un uomo che preferisce stare nell'ombra, che non apprezza i grandi eventi pubblici, e a cui non importa la valorizzazione personale come riconoscimento pubblico. Non è un pavone.

    Secondo me non è del tutto vero. Cioè, mi spiego. Sicuramente non è un pavone, come dici tu, a differenza di Jared, ma non è del tutto vero che gli piaccia stare sempre nell'ombra. Apprezza l'idea di essere apprezzato, scusa il gioco di parole.

    Secondo me avete ragione entrambe, nel senso che Booth è un uomo d'azione, ma non un politicante. Ricordate cosa dice Jared a Brennan, durante la festa?
    Che quelli sono tutti squali e bisogna sapersi districare là in mezzo (ergo, essere anche ipocriti).
    Credo che Booth sia un uomo a cui interessa una carriera costruita sul campo, facendo qualcosa di concreto, non la carriera fatta di cene tra i supercapi in alta uniforme a dispensare sorrisi falsi. Quindi sì, non un pavone, e sì, ha un ego ben sviluppato, ma l'ego dell'eroe, non carrierista. ^_^

    CITAZIONE (Romi10 @ 30/1/2009, 01:39)
    Topic molto interessante, che visiterò volentieri anche se non scrivo di fanfiction :P

    Ma prego, sei la benvenuta. ^_^

    CITAZIONE
    Booth non mi suona come cognome irlandese, ma più inglese o giù di li come avete già scritto voi e poi sarebbe bello scoprire che booth da parte di madre è italiano e si ricollegherebbe anche un pò alle origini di David anche se il genitore è l'altro. anche perchè se colleghiamo irlandese=cattolico questo vale tanto quanto l'italia e in più aggiungerei anche il suo legame molto forte con il concetto di famiglia, molto simile a quello italiano piuttosto che nordico.

    Sì, lo dirò alla mia amica, è un'idea carina.


    CITAZIONE
    Poi mi raccomando fai postare la fanfiction della tua amica anche qui, se ne ha voglia, sono sempre alla ricerca di nuove storie :)

    Non ti preoccupare, ha già in programma di farlo. ;) Per ora è solo all'inizio, ma sta venendo molto bene. Avrai presto notizie. ^_^


    CITAZIONE (Cris.Tag @ 29/1/2009, 21:54)
    E' chiaro che non sia irlandese, sicura la provenienza germanica (e quindi inglese), ma la storia va oltre: quando gli antenati di Booth sono sbarcati nel nuovo continente??? :doh:

    Guarda cosa ho trovato. Forse questo può rrisponderti. ^_^

    http://www.houseofnames.com/fc.asp?sId=&s=Booth


    Ho anche trovato qualcosa sul nome Seeley (che fra l'altro è anche un cognome, sempre di origine inglese):

    CITAZIONE
    The boy's name Seeley \se(e)-ley\ is of Old French origin, and its meaning is "blessed". From the same German root as Selig.
    Seeley has 3 variant forms: Sealey, Seely and Seelye.
    Baby names that sound like Seeley are Sulley, Seal, Sela, Selah, Sewell, Sully and Sly.
    Seeley is a very rare male first name and a very popular surname (source: 1990 U.S. Census).

    Vorrei farvi notare, con vago orrore, qual'è uno dei nomi simili a Seeley, nell'elenco... :doh:

    Peraltro saltando di palo in frasca, uno che doveva essere di origine irlandese, al contrario di Booth, doveva essere proprio Sully, perché Sullivan è di sicuro un cognome irlandese....

    Comunque, carino, vero il fatto che Seeley significhi "benedetto". ^_^
    Come cognome, pare che significhi "felice".

     
    .
  6. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 30/1/2009, 15:46)
    Ma prego, sei la benvenuta. ^_^


    Sì, lo dirò alla mia amica, è un'idea carina.

    Non ti preoccupare, ha già in programma di farlo. ;) Per ora è solo all'inizio, ma sta venendo molto bene. Avrai presto notizie. ^_^

    Grazie carissima :)


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 30/1/2009, 15:46)
    Vorrei farvi notare, con vago orrore, qual'è uno dei nomi simili a Seeley, nell'elenco... :doh:

    Peraltro saltando di palo in frasca, uno che doveva essere di origine irlandese, al contrario di Booth, doveva essere proprio Sully, perché Sullivan è di sicuro un cognome irlandese....

    Comunque, carino, vero il fatto che Seeley significhi "benedetto". ^_^
    Come cognome, pare che significhi "felice".

    Si sullivan è irlandese, sono sicura, ne ho conosciuto uno quando sono stata in irlanda.
     
    .
  7. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una cosa che non ho mai capito bene è perchè ci siano nomi che posso essere cognomi e viceversa.
    Booth ho scoperto che può essere usato come nome, così come Seeley può essere un cognome.
    Parker è diffusissimo negli Usa come cognome, ma può essere usato come nome, senza differenza di genere.
    Che sia un pò come i nostri Guido Guidi, o Marco Marchi?
     
    .
  8. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un'altra cosa che mi è venuta in mente...
    proviamo a speculare sul passato di Bren?
    Dall'abbandono all'università?
    Ci sono stati particolari non rispettati sul suo passato, tra famiglie affidatarie e nonno ...
    Il college non inizia a 16 anni?
     
    .
  9. ilovebooth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che Booth abbia un fratello ma non ne sono sicura... grazie!
     
    .
  10. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilovebooth @ 31/1/2009, 12:28)
    Mi sembra che Booth abbia un fratello ma non ne sono sicura... grazie!

    SPOILER (click to view)
    Booth ha un fratello, te lo confermo. Si chiama Jared e lo vediamo per la prima volta (e per ira unica) nella puntata 4x9).

    Aggiungerei che è più domanda sezione spoiler questa però! :)

    Edited by omelette73 - 31/1/2009, 14:00
     
    .
  11. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cris.Tag @ 31/1/2009, 10:09)
    Una cosa che non ho mai capito bene è perchè ci siano nomi che posso essere cognomi e viceversa.
    Booth ho scoperto che può essere usato come nome, così come Seeley può essere un cognome.
    Parker è diffusissimo negli Usa come cognome, ma può essere usato come nome, senza differenza di genere.
    Che sia un pò come i nostri Guido Guidi, o Marco Marchi?

    Non credo che si possano proprio fare paragoni tra le due lingue... Nel senso che in America a volte addirittura ai bambini viene messo come nome di battesimo il cognome della madre, per esempio. Dubito che in Italia si possa fare, se non in casi di cognomi particolari.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 31/1/2009, 13:24)
    Aggiungerei che è più domanda sezione spoiler questa però! :)

    Non necessariamente.
    Che Booth abbia un fratello e che si chiami Jared viene detto già nell'epiodio 1x05, quando Booth è a casa dei fratellini Cook e gioca con loro ai videogiochi, se non erro...
    SPOILER (click to view)
    Che poi il fratello compaia in carne ed ossa nella serie nella 4^stagione....QUELLO è uno spoiler! ;)
    Puntate 4x09 e 4x14 per l'esattezza...



    CITAZIONE
    Il college non inizia a 16 anni?

    No.
    A 16 anni i ragazzi statunitensi possono prendere la patente, ma il college lo iniziano a 18 anni.
    L'high school (il nostro liceo o scuola superiore) la finiscono a 17 anni, quindi, se sono in regola con i tempi, si iscrivono al college a 18 anni.
    Un anno prima di quanto non permetta il sistema scolastico in Italia.
     
    .
  13. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cris.Tag @ 31/1/2009, 10:41)
    Un'altra cosa che mi è venuta in mente...
    proviamo a speculare sul passato di Bren?
    Dall'abbandono all'università?
    Ci sono stati particolari non rispettati sul suo passato, tra famiglie affidatarie e nonno ...
    Il college non inizia a 16 anni?

    No, il college inizia a 17/18 anni. Cioè, se tu ti guardi un po' di film o telefilm americani, al ballo di fine anno del liceo, sono sempre tutti diciassettenni.
    Credo che Brennan abbia frequentato il liceo come orfana per almeno due anni, a meno che non abbia finito prima a causa della sua genialità, che probabilmente le avrà anche fruttato più di una borsa di studio, consentendole di cavarsela da sola e svincolarsi dalle famiglie affidatarie non appena diventata maggiorenne.
    Il nonno è stato decisamente uno strafalcione che Hanson mi pare abbia voluto rimuovere. Emerse nella quinta puntata della prima stagione. Probabilmente allora Hanson non aveva ancora deciso come e perché i genitori di Brennan fossero spariti e cosa c'era dietro. Tirando fuori l'idea della vita in incognito, la figura del nonno è diventata obsoleta...


    CITAZIONE (xhio @ 31/1/2009, 15:20)
    Che Booth abbia un fratello e che si chiami Jared viene detto già nell'epiodio 1x05, quando Booth è a casa dei fratellini Cook e gioca con loro ai videogiochi, se non erro...

    Booth lo racconta al bambino dentro la sala interrogatori, mostrandogli la cicatrice sul fianco che Jared gli ha procurato mentre da ragazzi giocavano ai soldati. ^_^

    Però in effetti non ho pensato di avvertire fin dall'inizio che in questa sezione si parlerà anche di cose spoiler... In effetti noi eravamo qui a parlare di Jared e di "Con Man" senza pensarci...


     
    .
  14. cloka
        Like  
     
    .

    User deleted


    che carino questo topic!! :D
    l'ho visto solo oggi e mi ha subito colpito!!
    Dato che di etimologia non ci capisco tanto vorrei ritornare sulla domanda di omelette:

    CITAZIONE (omelette73 @ 29/1/2009, 18:31)
    La sparo io una domanda subito, subito. Ma Booth è laureato? Ho come questa mosca nell'orecchio che mi dice di sì, ma non so dove l'ho sentito!

    come avete già detto deve essere sicuramente laureato e a me una volta è sembrato pure di aver visto qualcosa di relativo ad Harvard nel suo studio con tanto di nome..però non sono sicurissima..potrebbe essere o me lo sono sognato??
    perchè da come parla dei suoi studi non sembrerebbe...
     
    .
  15. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cloka @ 2/2/2009, 13:24)
    come avete già detto deve essere sicuramente laureato e a me una volta è sembrato pure di aver visto qualcosa di relativo ad Harvard nel suo studio con tanto di nome..però non sono sicurissima..potrebbe essere o me lo sono sognato??
    perchè da come parla dei suoi studi non sembrerebbe...

    Non ci avevo fatto mai caso... ottima osservatrice. studierò per benino tutte le sue targhe attaccate al muro! PS Comuneu il post ha colpito, ho già usato una delle informazioni per la mai FF :)

    Edited by omelette73 - 4/2/2009, 08:03
     
    .
75 replies since 29/1/2009, 16:58   2314 views
  Share  
.