I PERSONAGGI (Domande, curiosità e particolari)

Per le scrittrici (e non) con dubbi o curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annastetson
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premetto che non sono una scrittrice...ma mi ha incuriosito questa sezione.
    Secondo me, Booth potrebbe anche essere di origini slave o russe, proprio come nella realtà. Magari nel telefilm potrà avere i nonni o un nonno di origine slave e non essere proprio lui ad essere per metà russo, e c'è una cosa che me lo fa pensare: a parte la puntata 4x12
    SPOILER (click to view)
    in cui Booth dice appena una parolina di russo ("Da da") durante il numero dei coltelli
    , c'è un'altra puntata, nella 3a stagione (credo la n° 8), in cui - senza nessun motivo o riferimento particolare alla puntata - nel brindare a fine serata con Brennan, Booth dice sempre in russo "Na sdarovie" che letteralmente significa "Alla salute" e che, infatti, corrisponde al nostro "Salute! ". Nella puntata 4X12 me lo posso anche spiegare perché Booth parli in russo, ma nella puntata 3X8, perché Booth ha usato un'esclamazione russa e non americana o di altri paesi?
    Ecco perché pensavo che nel telefilm Booth possa avere qualche origine russa...

    Approfitto poi di questo spazio, anche se non so se sia quello giusto, perché mi è stato detto che nella sezione ff c'era un thread in cui si analizzavano i nomi e i cognomi dei due personaggi...e che qui avrei potuto postare il mio 'strano' modo di analizzare i nomi dei due personaggi...

    Dunque...
    ...ho notato che BOOTH e BONES sono nomi formati da 5 lettere (3 consonanti e 2 vocali) e che tranne le prime due lettere che in entrambi i nomi sono identiche, le restanti lettere, combinate fra loro, formano la parola "HONEST". Esattamente come sono i personaggi: brave persone, positive e corrette.
    All'inizio, pensavo che le lettere potessero formare il cognome del regista, ma "HONEST" mi piace molto di più ;) !
    Lo so, non sono normale... :P ...
    E scusate se non era questa la sezione giusta per postare questa mia ultima 'stranezza' :rolleyes:

    Edited by xhio - 11/2/2009, 15:15
     
    .
  2. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annastetson @ 5/2/2009, 00:35)
    Premetto che non sono una scrittrice...ma mi ha incuriosito questa sezione.
    Secondo me, Booth potrebbe anche essere di origini slave o russe, proprio come nella realtà.

    Nella realtà David è solo cecoslovacco, però, non russo.

    CITAZIONE
    Magari nel telefilm potrà avere i nonni o un nonno di origine slave e non essere proprio lui ad essere per metà russo, e c'è una cosa che me lo fa pensare: a parte la puntata 4x12 in cui Booth dice appena una parolina di russo ("Da da") durante il numero dei coltelli, c'è un'altra puntata, nella 3a stagione (credo la n° 8), in cui - senza nessun motivo o riferimento particolare alla puntata - nel brindare a fine serata con Brennan, Booth dice sempre in russo "Na sdarovie" che letteralmente significa "Alla salute" e che, infatti, corrisponde al nostro "Salute! ". Nella puntata 4X12 me lo posso anche spiegare perché Booth parli in russo (data la scelta del nome nel circo), ma nella puntata 3X8, perché Booth ha usato un'esclamazione russa e non americana o di altri paesi?
    Ecco perché pensavo che nel telefilm Booth possa avere qualche origine russa...

    Mah... non saprei, nel senso che credo abbia detto alla salute in russo per via del tipo di brindisi che stavano facendo (il gioco di accartocciare i bicchierini dopo aver bevuto)... Cioè, se fosse di origine russa, per esempio proprio "Double trouble" sarebbe stato un'occasione per dirlo espressamente. Sarebbe stato carino che Booth avesse detto "Saremo russi, eh? Divertente, mia nonna lo era", cose così.
    Così come ce l'hanno mostrato, mi ha dato l'impressione che quella a conoscere meglio il russo fosse Brennan...
    In ogni caso è un'idea, anche se la mia originale richiesta sulle origini di Booth, riguardava le origini paterne, cioè proprio il cognome Booth, che come abbiamo stabilito è inglese. Se è russo, Booth lo deve essere per parte di madre. ^_^

    CITAZIONE
    Dunque...
    ...ho notato che BOOTH e BONES sono nomi formati da 5 lettere (3 consonanti e 2 vocali) e che tranne le prime due lettere che in entrambi i nomi sono identiche, le restanti lettere, combinate fra loro, formano la parola "HONEST". Esattamente come sono i personaggi: brave persone, positive e corrette.
    All'inizio, pensavo che le lettere potessero formare il cognome del regista, ma "HONEST" mi piace molto di più ;) !

    Forte. :lol:
    Anche se, facendo l'avvocato del diavolo, devo precisarti che Booth è un nome, ma Bones solo un nickname. ;)

     
    .
  3. annastetson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 5/2/2009, 17:17)
    CITAZIONE (annastetson @ 5/2/2009, 00:35)
    Premetto che non sono una scrittrice...ma mi ha incuriosito questa sezione.
    Secondo me, Booth potrebbe anche essere di origini slave o russe, proprio come nella realtà.

    Nella realtà David è solo cecoslovacco, però, non russo.

    In realtà, mi sono espressa male anch'io, dato che anche se fosse stato russo sarebbe stato comunque di "origine slave" :P .

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Dunque...
    ...ho notato che BOOTH e BONES sono nomi formati da 5 lettere (3 consonanti e 2 vocali) e che tranne le prime due lettere che in entrambi i nomi sono identiche, le restanti lettere, combinate fra loro, formano la parola "HONEST". Esattamente come sono i personaggi: brave persone, positive e corrette.
    All'inizio, pensavo che le lettere potessero formare il cognome del regista, ma "HONEST" mi piace molto di più ;) !

    Forte. :lol:
    Anche se, facendo l'avvocato del diavolo, devo precisarti che Booth è un nome, ma Bones solo un nickname. ;)

    Sì, l'avevo messa nel conto questa precisazione...ma meglio questa precisazione che i pomodori in faccia :P !
     
    .
  4. ilovebooth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'informazione sul fratello!! Mi sono dimenticata di controllare, che scema! :ph34r: ho ripensato a questo stupendo topic perché ho un altro dubbio: siccome so che Booth è stato nell'esercito ed è anche un ottimo cecchino mi domandavo due cose: ha fatto parte dei marines o dei corpi speciali? Oppure sono la stessa cosa? scusate sono ignorante in materia e mi sfugge il distinguo e seconda domanda, dove avrebbe combattutto? Afganistan, Iraq? Grazie di cuore! ;)
     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilovebooth @ 10/2/2009, 18:09)
    Grazie per l'informazione sul fratello!! Mi sono dimenticata di controllare, che scema! :ph34r: ho ripensato a questo stupendo topic perché ho un altro dubbio: siccome so che Booth è stato nell'esercito ed è anche un ottimo cecchino mi domandavo due cose: ha fatto parte dei marines o dei corpi speciali? Oppure sono la stessa cosa? scusate sono ignorante in materia e mi sfugge il distinguo e seconda domanda, dove avrebbe combattutto? Afganistan, Iraq? Grazie di cuore! ;)

    Dunque era nei Ranger, un corpo speciale di fanteria dell'esecito americano. il cui motto - citato anche nella recente puntata di the Hero è "Rangers Lead the Way" ("i Rangers aprono la strada").
    Ha sicuramente combattuto in Kosovo, probabilmente anche in Iraq (non lo dice esplicitamente, ma quando Zack glielo chiede la sua risposta "è un'infomazione segreta" sembra suggerirlo), è stato in Guatemala.
    E non era semplicemente un ottimo cecchino, era il migliore dei cecchini! :)
    Ma spesse volte veniva inviato per delle operazioni "mordi e fuggi" dicamo così, da cecchino veniva spedito in un posto, portava a termine la sua missione e ripartiva.
    Se serve altro, chiedi.
     
    .
  6. ilovebooth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie cara, sei stata esplicativa davvero! Tutto ciò che hai scritto grida vero uomo da ogni angolazione. Booth mi è sempre più sexy, se già non mi piacesse troppo direi che siamo già oltre il massimo :wub:
     
    .
  7. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 10/2/2009, 18:29)
    Dunque era nei Ranger, un corpo speciale di fanteria dell'esecito americano. il cui motto - citato anche nella recente puntata di the Hero è "Rangers Lead the Way" ("i Rangers aprono la strada").
    Ha sicuramente combattuto in Kosovo, probabilmente anche in Iraq (non lo dice esplicitamente, ma quando Zack glielo chiede la sua risposta "è un'infomazione segreta" sembra suggerirlo),

    Omelette, sull'Iraq (nel senso di Guerra del Golfo) ci sono però conferme in vari episodi, sia della prima che della seconda stagione.


     
    .
  8. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 11/2/2009, 21:38)
    CITAZIONE (omelette73 @ 10/2/2009, 18:29)
    Dunque era nei Ranger, un corpo speciale di fanteria dell'esecito americano. il cui motto - citato anche nella recente puntata di the Hero è "Rangers Lead the Way" ("i Rangers aprono la strada").
    Ha sicuramente combattuto in Kosovo, probabilmente anche in Iraq (non lo dice esplicitamente, ma quando Zack glielo chiede la sua risposta "è un'infomazione segreta" sembra suggerirlo),

    Omelette, sull'Iraq (nel senso di Guerra del Golfo) ci sono però conferme in vari episodi, sia della prima che della seconda stagione.

    Non me ne ricordavo... Grazie Dream.
     
    .
  9. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma che bel topic veramente!
    è tipo la wikipedia di Bones! :)

    sarebbe carino ricostruire da dove vengono i nostri eroi..tipo Bren è dell'Ohio se non sbaglio, Booth di Philadelphia,Zach del Michigan e Cam di New York,giusto?Angela e Jack?ne abbiamo qualche idea?
     
    .
  10. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 12/2/2009, 19:12)
    sarebbe carino ricostruire da dove vengono i nostri eroi..tipo Bren è dell'Ohio se non sbaglio, Booth di Philadelphia

    Non è chiaro di dove sia Booth: nell'1x22 parla di Philadelphia, ma poi a Wyatt, nella seconda stagione, dice di essere cresciuto a Pittsburgh. Diciamo che viene dalla Pensylvania. :lol:


    CITAZIONE
    Cam di New York,giusto?

    No. Cam ha lavorato per due anni a New York, ma non credo che sia nata lì.
    Nella 2x01, Booth le dice che è bello "riaverla" a Washington, e lei prima di lavorare a New York era assistente federale, quindi penso vivesse a Washington e poi nella 3x06 quando vanno alla festa di compleanno del padre di Cam, con Felicia, ci vanno tranquillamente in auto. Non sono pratica di distanze, ma New York è così vicina a Washington da poterci andare una sera in auto?


    CITAZIONE
    Angela e Jack?ne abbiamo qualche idea?

    Jack direi che è di Washington. La sua casa di famiglia è lì. Zack abitava con lui, ricordi?
     
    .
  11. ilovebooth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho altre due domande, una è proprio una cavolata, sicuramente sarà si perché se non mi sbaglio ce l'ha anche Booth e sicuramente Morgan di Criminal Minds, allora: gli agenti speciali possono avere tatuaggi?
    Mentre su questa brancolo nel buio anche se sento un vago ricordo: la paura dei clown di Booth, ha mai spiegato da cosa ha origine? Grazie mille ^_^
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Io ho altre due domande, una è proprio una cavolata, sicuramente sarà si perché se non mi sbaglio ce l'ha anche Booth e sicuramente Morgan di Criminal Minds, allora: gli agenti speciali possono avere tatuaggi?
    Mentre su questa brancolo nel buio anche se sento un vago ricordo: la paura dei clown di Booth, ha mai spiegato da cosa ha origine? Grazie mille

    Alla tua prima domanda non so rispondere,alla seconda si.
    No non ha mai detto nulla sulla sua paura dei clown,ma io ho una mia teoria.
    I clown hanno la faccia dipinta di tanti colori a volte ,bianco sicuro,rosso e a volte anche blue.
    Essendo figlio di un padre violento,i colori rosso e blue gli potrebbere ricordare,inconsciamente certo, il rosso del sangue e il blue delle ecchimosi sul viso magari della madre,quando lui era molto piccolo.
    Chissà se Sweets concorderebbe con questa mia teoria? Ha Ha Ha.
     
    .
  13. ilovebooth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima allanon! Ottima supposizione, a questo punto spoilerando la mia fic ti dico cosa mi sono immaginata io, tanto per ora non si sa come è andata dunque....: Era come tornare bambino e restare da soli nella casa stregata. E quel maledetto pagliaccio che lo voleva portare fuori. Ne ebbe una paura fottuta. La paura dei pagliacci, la sua unica, forse, debolezza. :rolleyes:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ottima allanon! Ottima supposizione, a questo punto spoilerando la mia fic ti dico cosa mi sono immaginata io, tanto per ora non si sa come è andata dunque....: Era come tornare bambino e restare da soli nella casa stregata. E quel maledetto pagliaccio che lo voleva portare fuori. Ne ebbe una paura fottuta. La paura dei pagliacci, la sua unica, forse, debolezza.

    Grande idea anche la tua.
     
    .
  15. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ne sono sicura, ma credo che per i tatuaggi non ci sia una regola precisa, tranne forse che non devono essere su parti troppo visibili del corpo.
    Quelli di Booth sono sui polsi, facilmente nascondibili quando indossa il suo completo.
     
    .
75 replies since 29/1/2009, 16:58   2314 views
  Share  
.