4x14 "The hero on the hold"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    54.84%
    17
  • 9
    32.26%
    10
  • 8
    12.90%
    4
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 31)

4x14 "The hero on the hold"

05/02/09 discussione versione originale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annastetson
        Like  
     
    .

    User deleted



    Anche a me è piaciuta la tua idea, omelette73; molto suggestivo il tuo modo di farci rivivere e rivedere la scena finale dell'episodio 4x13 :). Rimango ancora della mia opinione :rolleyes:, ma ci tenevo a dirti che l'ho 'rivista' e 'vissuta' dall'inizio fino alla fine con i 'tuoi' occhi. :)
     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annastetson @ 16/2/2009, 20:30)
    Anche a me è piaciuta la tua idea, omelette73; molto suggestivo il tuo modo di farci rivivere e rivedere la scena finale dell'episodio 4x13 :). Rimango ancora della mia opinione :rolleyes:, ma ci tenevo a dirti che l'ho 'rivista' e 'vissuta' dall'inizio fino alla fine con i 'tuoi' occhi. :)

    L'hai letta nel modo giusto allora
    L'intento non era quello di farti cambiare idea! Parola d'onore. :)
     
    .
  3. annastetson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 16/2/2009, 20:42)
    L'hai letta nel modo giusto allora
    L'intento non era quello di farti cambiare idea! Parola d'onore. :)

    :) ...E comunque...
    ...non c'è niente di male (far) cambiare opinione :P :) .
     
    .
  4. misato85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Omelette sei stata meravigliosa... hai interpretato la scena finale esattamente come la immaginavo io e come sicuramente l'ha immaginata HH... Complimenti complimenti :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: image
     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (misato85 @ 17/2/2009, 14:12)
    Omelette sei stata meravigliosa... hai interpretato la scena finale esattamente come la immaginavo io e come sicuramente l'ha immaginata HH... Complimenti complimenti

    "sicuramente" come l'ha pensata HH... non lo, ma certamente come l'ho vissuta io, si!
    Grazie comunque :)
     
    .
  6. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che interpretazione fantastica omelette...io non avevo mai pensato che ci fosse stato un allontanamento tra i due, anzi. Lei addirittura "gli concede il punto" chiedendogli del fantasma...è un indice del fatto che la nostra Bren è cresciuta. Un tempo avrebbe continuato con la sua tesi che i fantasmi "non esistono", invece stavolta...considera la sua opinione seriamente. Bravissima omelette!!!
     
    .
  7. annastetson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 17/2/2009, 14:16)
    CITAZIONE (misato85 @ 17/2/2009, 14:12)
    Omelette sei stata meravigliosa... hai interpretato la scena finale esattamente come la immaginavo io e come sicuramente l'ha immaginata HH... Complimenti complimenti

    "sicuramente" come l'ha pensata HH... non lo, ma certamente come l'ho vissuta io, si!
    Grazie comunque :)

    Grazie omelette :rolleyes: .

    CITAZIONE (Anna86 @ 17/2/2009, 15:13)
    [...] io non avevo mai pensato che ci fosse stato un allontanamento tra i due, anzi. Lei addirittura "gli concede il punto" chiedendogli del fantasma...è un indice del fatto che la nostra Bren è cresciuta. Un tempo avrebbe continuato con la sua tesi che i fantasmi "non esistono", invece stavolta...considera la sua opinione seriamente.

    Nel mio post, comunque, non volevo dire che tra i due c'era stato un "allontanamento" e basta, ma che avevo percepito nel loro dialogo un avvicinarsi e allontanarsi insieme, fino alla 'battuta' finale - in tutti sensi - di Brennan, 'Come farai a raccontare alla donna del messaggio del fantasma?': una 'battuta', appunto, in cui ho 'sentito' un "allontanamento", ovvero un 'ritorno' della vecchia Bones o Bones scienziata.
     
    .
  8. *AcquaMarina*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 14/2/2009, 16:39)
    Ammetto di non essere molto d'accordo con la tua interpretazione.
    Anche qui punti di vista, naturalmente, ma trovo un po' complicati tutti questi passaggi dalla vecchia Bones alla nuova Bones. Così sembra che Brennan soffra di sdoppiamento di personalità. :P
    Scherzi a parte, io non credo che ci sia una vecchia Brennan o una nuova Brennan. E' semplicemente la Brennan di oggi, che ha imparato molte cose e soprattutto che accetta Booth così com'è. Non concordo infatti con te quando dici che loro non hanno ancora imparato ad accettarsi completamente.
    A me sembrano che si accettino eccome, in loro c'è, per me evidentissima, una forma di "indulgenza" l'uno versa l'altra che è tipica delle persone che hann imparato a conoscersi e ad accettare anche ciò che non capiscono dell'altro, perché in fondo anche questi tratti incomprensibili rendono l'altro ciò che è.
    Non sono d'accordo nemmeno sul fatto che se Brennan si fosse comportata diversamente, Booth le avrebbe "permesso" di accompagnarlo a parlare con Claire.
    Prima di tutto non mi pare che Booth sia ferito dalle sue puntualizzazioni razionali. Non sono fatte in maniera aggressiva o insistente. E non credo che per Bootn ciò che conta sia che Brennan creda ai fantasmi o alla sua esperienza: quello che gli è capitato o che ritiene gli sia capitato, è una cosa che riguarda il suo senso di colpa personale. Ha vinto una battaglia con se stesso e secondo me quello che conta per lui è la consapevolezza di poter dire a Brennan "non è stata colpa mia se il caporale Parker è morto". Ora lo sa ed è lieto di poterlo fare sapere anche a lei.
    Penso che per lui questo basti. Il resto è relativo.
    E credo che sarebbe andato a parlare con Claire da solo, anche se Brennan gli avesse detto che credeva nei fantasmi. Era una cosa che DOVEVA fare da solo.
    Così come da solo dovrà elaborare quello che ha capito durante la sua esperienza con Teddy.
    Quel suo gesto, allontanandosi da Brennan per andare da Claire, non mi pare di chiusura, come a dire "non vuoi credermi, quindi non ti porto con me", ma almeno per me rivela proprio quella forma di indulgenza di cui parlavo prima. Come dice Ales, sembrano davvero marito e moglie ormai. E lui sembra il classico marito che pensa "ok, tesoro, d'accordo, finiamo di parlarne dopo", con affetto, perché la conosce.
    Idem per il sorriso un po' ironico di lei. Non è ironia che non comprende. E' l'ironia affettuosa di una moglie che pensa "eccolo là, sempre a fare le cose a modo suo... che combinerà stavolta?".
    E il fatto che lei lo accetti così com'è è per me insito nel suo sorriso finale. Lo guarda abbracciare Claire, e quando crede che lui la stia salutando, ricambia serena, con uno sguardo che tradisce bene i suoi sentimenti. Anche se non capisce sempre bene le cose che lui dice o fa, lei è orgogliosa di quell'uomo, si vede. Anche del fatto che abbia consegnato il messaggio di un fantasma. Se per lui è importante va bene così.
    Alla fine, non credo che il problema di Booth e Brennan sia di accettarsi l'un l'altra, ma di accettare i sentimenti che sentono e soprattutto il rischio e la prova del cambiamento. L'ostacolo non è tra loro, ma dentro di loro.
    My opinion, ovvio. ^_^

    su questo mi trovi perfettamente d'accordo. E' da diversi episodi ormai (probabilmente dall'episodio con Jared) che sono più vicini che ma :wub: i. Ricordi le mie perplessità su Brennan, non mi piaceva granchè, sono totalmente scomparse. a trovo veramente molto cambiata, amnchese tu su questo probabilmente non concorderai ;)
     
    .
  9. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 17/2/2009, 14:16)
    "sicuramente" come l'ha pensata HH... non lo, ma certamente come l'ho vissuta io, si!
    Grazie comunque :)

    Bella idea. Fallo altre volte, sarà interessante. ^_^
    Concordo al 100% sull'interpretazione. ;)

    CITAZIONE (*AcquaMarina* @ 18/2/2009, 01:24)
    su questo mi trovi perfettamente d'accordo. E' da diversi episodi ormai (probabilmente dall'episodio con Jared) che sono più vicini che ma :wub: i. Ricordi le mie perplessità su Brennan, non mi piaceva granchè, sono totalmente scomparse. a trovo veramente molto cambiata, amnchese tu su questo probabilmente non concorderai ;)

    No, invece. Concordo, è cambiata molto.
    Sono quattro anni che Brennan sta cambiando lentamente.
    E' cambiata attraverso la prima stagione, attraverso la seconda, la terza. E sta cambiando ora.
    Diciamo che la differenza tra me e te, è che a me è piaciuta lungo tutto il percorso. ;)
    Più che altro perché, anche se il suo carattere non è nelle mie corde, credo che proprio il suo modo di essere l'abbia resa la compagna giusta per Booth. Sono le loro reciproche differenze a stimolarli e a tenerli uniti, a spingerli a studiarsi a vicenda, a farsi domande, ad aprirsi.
    Se Brennan fosse stata una donna più "facile", forse Booth ci avrebbe avuto subito una relazione e poi sarebbe passato oltre senza cercare di mostrare il vero se stesso, come con Tessa o Cam. Così invece la sfida, la fascinazione, il bisogno di capire, lo ha spinto a restare legato a lei. E viceversa, ovviamente.
    My opinion, naturalmente. ^_^
     
    .
  10. QueenOfTheLab
        Like  
     
    .

    User deleted


    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! IL MIO EPISODIO PREFERITO.... secondo me è stata una bella trovata fare una specie di re-make della seconda s
    erie... anche quello là era stato fantastico, con lui che corre... ma va beh, penso che andndo avanti nelle stagioni il contenuto degli episodi sia sempre più
    emozionante e profondo... :wub: booth è il mio maschio alfa preferito.... :blink: non avrei veramente immaginato l'identità del becchino... sinceremente faccio ancora fatica a macinare che zack era complice di gormogon.... ho urlato quando tempe ha tirato una fiocina sul muso alla tipa... che genio, la tempe... :clap: :clap:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Carinissima la scena in cui parlano al telefono preparandosi ad andare alla festa.
    Dal momento della telefonata del GD a Bones, è tutto un crescendo di tensione a adrenalina perfettamente reso e recitato.
    Anch’io, come altri, ho apprezzato davvero la puntata non per il caso in se stesso ma per la sua funzionalità a farci entrare ancora di più nei caratteri dei personaggi. Soprattutto, a conoscere meglio Booth, attraverso le descrizioni, le domande, le provocazioni di Teddy, che ricorda a Booth che lui stesso lo aveva definito il migliore amico che abbia mai avuto. Teddy, che ha visto Booth in circostanze diverse e più drammatiche di quelle in cui lo vediamo noi e che gli dice: “Lei davvero non e' cambiato, sergente. Una volta capito cosa e' necessario fare, nulla la ferma”. Più avanti nella puntata gli dirà: “Mi ha insegnato che a volte devi alzarti in piedi e combattere e a volte devi scappare come
    il vento per chiedere aiuto”. E ancora: “Lei trova sempre una via di scampo, Sergente”. Ecco, di Teddy, tra le molte cose che mi sono piaciute, ho apprezzato davvero queste descrizioni di Booth.
    Ho amato Bones in particolar modo in questa puntata, la sua paura, la voglia di restare lucida, il suo essere disposta davvero a qualunque cosa pur di salvare il suo partner, anche se senza di lui le probabilità di riuscire sono contro di loro, ho amato persino il suo rifiutare le parole di consolazione e rivelazione di Angela.
    Bellissimo il momento in cui Booth dice a Teddy di avere chiamato il figlio con il suo cognome, il modo in cui parla di Parker e di Rebecca.
    A questo punto entra in gioco Jared, il suo mestiere, le sue conoscenze, il suo essere fratello. La sua prima reazione è propria del personaggio, me l’aspettavo, ma l’aiuto concreto che ha dato dopo, a costo della carriera, non può non lasciare soddisfatti.
    e non lo hai mai meritato.
    Poi si torna a Booth e a Teddy, Booth gli fa un accenno su Bones, gli dice che gli piacerebbe. Da questo punto iniziano le scene più belle tra Teddy e Booth, Booth che ammette a Teddy di sentirsi responsabile per la sua morte, il ricordo di Claire, la ragazza a cui Teddy non è mai riuscito a dire “ti amo”, Teddy che chiede a Booth se non abbia mai amato qualcuno senza dirglielo e che gli dice che forse è lì per quello, per aiutarlo a dire “ti amo” a qualcuno. Lo sguardo di Booth, la sua risposta muta e evasiva. Teddy che libera Booth dal suo infondato senso di colpa e che, anzi, gli dice che sa quanto abbia fatto per lui.
    Meravigliosa la scena del salvataggio e bellissima anche la scena finale. Quando Bones è riuscita a vedere ciò che esiste solo nei pensieri e nel cuore di Booth, ho provato davvero un brivido di pura emozione.

    Voto: 10
     
    .
  12. Whitebones82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per citare il mio amico Will...

    CITAZIONE
    L'amore non è amore che cambia quando incontra qualcosa che cambia. È un'impronta incancellabile che combatte tempeste e non si agita mai. L'amore non si trasforma in poche ore o in settimane… ma resiste... anche sull'orlo della morte.

    Bellissima puntata. Voto 10.
     
    .
  13. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Whitebones82 @ 25/5/2009, 15:23)
    Per citare il mio amico Will...

    CITAZIONE
    L'amore non è amore che cambia quando incontra qualcosa che cambia. È un'impronta incancellabile che combatte tempeste e non si agita mai. L'amore non si trasforma in poche ore o in settimane… ma resiste... anche sull'orlo della morte.

    Bellissima puntata. Voto 10.

    Ma intendi Will il Bardo?
    bellissima frase, tratta da?
     
    .
  14. Whitebones82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per citare il mio amico Will...


    CITAZIONEL'amore non è amore che cambia quando incontra qualcosa che cambia. È un'impronta incancellabile che combatte tempeste e non si agita mai. L'amore non si trasforma in poche ore o in settimane… ma resiste... anche sull'orlo della morte.

    Bellissima puntata. Voto 10.

    Ma intendi Will il Bardo?
    bellissima frase, tratta da?

    William Shakespeare, of course. Ma non viene da un'opera in particolare, è uno dei tanti aforismi senza fonte.
     
    .
133 replies since 5/2/2009, 23:46   4293 views
  Share  
.