4x14 "The hero on the hold"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    54.84%
    17
  • 9
    32.26%
    10
  • 8
    12.90%
    4
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 31)

4x14 "The hero on the hold"

05/02/09 discussione versione originale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sonia 1
        Like  
     
    .

    User deleted


    come vi invidio io devo aspettare non capisco per nulla l'inglese :(
    devo aspettare qualche giorno per vedere la puntata anche perche non riesco ad aprire i dawnload con i sottotitoli.................... :wacko:
     
    .
  2. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (omelette73 @ 6/2/2009, 15:40)
    QUOTE (Ales2004 @ 6/2/2009, 15:37)
    Che importanza ha? Brennan sa entrare anche senza avere una chiave!! :lol: Comunque non escludo che a questo punto una chiave ce l'abbia per davvero. ;)
    L'ho detto che quei due assomigliano sempre di piú a due fidanzatini (se non addirittura ad una coppia sposata da tempo).

    Oddio... senza Booth che dà spallate alle porte, il concetto di come si apre "furtivamente" una porta non le è mica tanto chiaro! :D
    Si... mi piace pensare che ce le abbia Bones! Teneri!

    Quando Booth stava facendo il suo bagnetto con la paperella Brennan ha saputo eccome entrare furtivamente. ;)
    Ma a questo punto potrebbe davvero avere le chiavi.
     
    .
  3. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 6/2/2009, 15:49)
    Quando Booth stava facendo il suo bagnetto con la paperella Brennan ha saputo eccome entrare furtivamente. ;)
    Ma a questo punto potrebbe davvero avere le chiavi.

    Ecco brava! Mi ci hai fatto riflettere... in quella scena dice di avrle prese da sotto una pietra finta fuori dalla porta... mannaggia casomai le teneva ancora lì!
    Ma noooo, da bravo agente dell'FBI, Booth avrà levato le chiavi dal nascondiglio che è stato sgamato! e le avrà dato una copia delle chiavi!
    ... ma dimmi te di che cretinata parlo! Ma mi fa tenerezza, che ci posso fare!
     
    .
  4. ziokri216
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora,
    premetto di aver appena finito di vedere questo splendido episodio, e ho dato 10, forse un 9.5 sarebbe stato apprezabile, ma per alcune scene si merita il massimo.

    Come prima cosa, non mi èp piaciuta molto la storia del Grave Digger, prima fitto in un alone di mistero e poi svelato nel peggiore dei modi, metto sotto spoiler :
    SPOILER (click to view)
    Tutti quanti ci aspettavamo ke il killer fosse o Vega o la sua assistente, e io confidavo nel continuo della storia, nelle prossime puntate, e in un finale più misterioso e fantastico (ma non troppo scioccante) come la season finale della terza stagione, ma che osse quella donna ke per altro era orrenda), era normale, anke xkè dare il volto del killer a Vega, sarebbe stato torppo socntato anke x il cambiamento di attori, ma così è scontato ancor di più.


    MI sono piaciute tantissimo le battute di Parker, ke oltre a rappresentare un po' il Virgilio di Dante come già detto in precedenza, rappresenta anke un po' Booth, e soprattutto suo figlio.
    Avete scordato di citare due parti della punatata, premtto che l'ho vista in inglese, e quindi non sono sicuro di aver compreso bene, ma, è stat splendida la frase in cui Brennan dice di aver letto il suo rapporto,e di aver letto che c'erano due perosne sulla nave e lui gli dice :

    Booth : - There was a ghost.-
    Brennan : -Who's ghost?.-
    Booth :- He's buried over down (mi pare)

    Bellissimo, anche perchè ha fatto capire tutto il significato che c'era ella parole di Booth, che ha spiegato alla sua partner di essere andato al cimitero per lui, dopodichè Brennan che lo vede e il finale in cui lui saluta Parker e leipensa che il slauto sia rivolto a lei.La prte inziale di cui avete parlato, e forse hanno lavorato legermente male sulla storyline e sulla poresenza di Parker, che se notate bene assomgilia di viso molto ad Eric Millegan.

    Ciao by ziokri216

    Edited by ziokri216 - 6/2/2009, 16:43
     
    .
  5. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dimenticavo!
    Avevo paura di dover cambiare l'immagine, meno male che Brennan ci ha pensato!
    Booth non sarebbe più Booth senza quella fibbia!
    Come potrebbe gestire più la sua rabbia???

    a tal proposito leggi cosa hanno scritto su obsessedwithbones:
    RIP little belt buckle. You gave your life in the service of all who knew and loved you. We raise our coffees in salute.

    mi ha fatto morire giuro!

    CITAZIONE
    E quando Hodgins dice "e allora cosa? è finita? ho ucciso Booth?" (mamma, mi si è stretto lo stomaco!) cielo, l'espressione di Bones in quel momento è bellissima

    lo stavo per dire io,mi è piaciuta tantissimo!

    comunque ho notato come nell'episodio Hodgins per due volte tiri fuori la storia del 'rationally speaking' per fare in modo di catturare il gd mettendo in crisi Bren che non sa se essere Dr Brennan o Temperance..per fortuna che Angela è ancora Angela e sa come smuoverla!

    e il fatto che Bones non possa affrontare la situazione da sola,ma abbia bisogno degli altri mi ha fatto ripensare tantissimo a Booth che in chiesa ha ringraziato il singore per tutti quanti loro,perché se si togliesse un elemento non ce la farebbero..qui si sono uniti tutti contro gli Stati Uniti d'America per salvare Booth!

    ah,ho troppo adorato quando Bones e Jack lasciano l'agente Perotta nel parcheggio e se ne vanno,come a sottolineare che lei non ha alcuna presa su di loro!belli belli belli

    altra piccola nota a margine:ho molto apprezzato il parallelo continuo tra la situazione di Booth sulla nave e quando si trovava nel deserto con Teddy..l'acque che entra,lui che lo porta fuori..molto molto bello
    ah,sbaglio o Booth dice che è colpa sua che è morto perché non gli ha detto di stare giù e invece Teddy gli dice che gliel'ha detto ben due volte???è possibile che il senso di responsabilità di quest'uomo lo spinga pure a distorcere completamente cosa è realmente accaduto??

    se qualcuno scopre il titolo della canzone finale me lo dice per favore?l'ho trovato molto azzeccata con tutta la storia del ghost..

    un pò di quotes divertenti:
    -Bones 'My GPS can provide perfect directions in seven languages' Booth 'ok,Parker got m this new watch..it does the same thing' Bones'In seven languages?'Booth 'No' Bones'Well,that it's not the same thing'
    - Cam 'You're late' Bones'I know,it took me longer to get dressed than I thought,but don't worry,my Gps will getus there on time' Angela 'It's not a time machine, sweetie'
    -Teddy 'Ah,that's nice,I show up from hell to help you and you toast me off as an hallucination'
    -Booth 'We have 6hours 23minutes..What,no idea?' Teddy 'According to you I'm already a ghost,as a result,no sense of urgency'
     
    .
  6. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto 9.
    Più che altro perché avrei preferito che questo episodio fosse un two parter.
    Non perché l'identità di Grave Digger venga risolta troppo in fretta. Su questo non sono d'accordo. Nè che scoprirne l'identità sia deludente. A me non ha deluso affatto.
    Sapevamo già dal 2x09 che GD agiva per soldi: era chiarissimo, dato che se il riscatto veniva pagato, i sequestrati venivano rilasciati. Se ci fosse stato dietro un altro disegno, avrebbe sempre lasciato morire tutti.
    Inoltre mi sembra fili perfettamente che GD venga allo scoperto, facendo anche dei passi falsi. Il fatto che Jack abbia sottratto delle prove l'ha messa in allarme, sa di poter essere smascherata e supera i limiti cercando di salvarsi.
    Perché usa proprio la mano ferita per consegnare il dossier?
    Beh, prima di tutto perché lei nn sa che Brennan e gli altri hanno appena scoperto che GD ha probabilmente un polso ferito e poi perché il cattivo, se deve essere catturato, deve SEMPRE fare un passo falso. E' una legge della narrativa. Se un cattivo fa tutto alla perfezione... beh, non lo prendi. :lol:
    E a rifletterci era proprio il caso di prendere questo benedetto GD. Alla lunga sarebbe diventata una storia ripetitiva: questa volta la cosa ha funzionato perché c'era di mezzo Booth, ma la prossima volta?
    GD avrebbe rapito un qualche sconosciuto e sarebbe stato un caso come un altro, con la solita lotta contro il tempo. Direi che in effetti la cosa si poteva chiudere qui.
    E poi non è che hanno scoperto chi fosse GD poi così in fretta... ci hanno impiegato quasi tutto il tempo che restava a Booth...
    Per il resto avete detto tutto voi. La puntata è ben giocata, certo almeno per me la tensione è stata minore rispetto al 2x09, perché allora la cosa fu più sorprendente, stavolta sapevo già tutto.
    L'idea del fantasma/subconscio/whatever è molto interessante e ben sviluppata, anche se qualcuno con tutte queste allucinazioni di Booth comincia ad ipotizzare che abbia un tumore al cervello... :woot:
    Di certo questa cosa di Parker assomiglia molto alla puntata di CSI Miami che avevo già citato discutendo le sides, dove un poliziotto del team venuva aiutato nelle indagini, per tutto l'episodio, dallo spettro di un collega morto qualche stagione prima. Alla fine gli spiegavano che erano allucinazioni generate dal prooiettile che gli era rimasto nella testa dopo una sparatoria tempo prima. Ma la puntata si concludeva come questa al cimitero e là sia lui che il suo capo vedevano lo spettro...
    Che altro?
    Brendan Fehr non è un mostro di espressività, no. Ma, sebbene il suo personaggio mi piacesse in Roswell, in tutta onestà non l'ho mai trovato troppo espressivo nemmeno allora. Però in sè Jared non mi è diispiaciuto: dopo l'apparente assenza di reazioni di quando Brennan gli dice del rapimento del fratello, poi mi sembra debitamente coinvolto da tutta la cosa e agisce ben sapendo di poter perdere il lavoro.
    Una notazione sulla casa di Booth: decisamente non è più quella apparsa nell'1x02 e nel 2x05 (alla camera da letto si arrivava tramite un corridoio), ma questa è decisamente più realistica. Semplice, disordinatissima e per tasche limitate. Specialmente quello scorcio intravisto nella prima stagione era sul serio troppo elegante.
    Circa l'abbraccio finale... troppo corto, sì, ma me lo aspettavo. Anche nel 2x09 si erano limitati, sembra ormai una tradizione....
    Mi sembra di aver detto tutto, per ora....
     
    .
  7. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Primi risultati su rating e share da Marc Bremann (Mediaweek): "Fox’s recently relocated (and under-appreciated) Bones was first in the 8 p.m. hour, with a 6.7 rating/11 share in the overnights".
    Il seguito alla prossima puntata
     
    .
  8. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 6/2/2009, 16:40)
    a tal proposito leggi cosa hanno scritto su obsessedwithbones:
    RIP little belt buckle. You gave your life in the service of all who knew and loved you. We raise our coffees in salute.

    mi ha fatto morire giuro!

    Eh, eh, povera piccola fibbia... ^_^
    E pensare che quando Booth comincio a portarla sempre, mi pare dall'episodio 2x15, ci fu chi dopo un po' disse che stava esagerando, che poteva anche mettere qualcos'altro...
    No, no!!! Quella belt buckle è un simbolo, un mito!!!
    Per chi guardava Angel e può capirmi, ci pensate se facessero il Puppet Booth???
    Sarebbe adorabile e fornito ovviamente di fibbia col galletto vanitoso. :lol:

    CITAZIONE (sella @ 6/2/2009, 16:59)
    Primi risultati su rating e share da Marc Bremann (Mediaweek): "Fox’s recently relocated (and under-appreciated) Bones was first in the 8 p.m. hour, with a 6.7 rating/11 share in the overnights".
    Il seguito alla prossima puntata

    Secondo i miei appunti è lo share più alto finora ottenuto, secondo solo a quello di "The Con Man"... Ma è Brendan Fehr che fa questo effetto? ;)
     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 6/2/2009, 17:09)
    Secondo i miei appunti è lo share più alto finora ottenuto, secondo solo a quello di "The Con Man"... Ma è Brendan Fehr che fa questo effetto? ;)

    O maddoninasanta NO! Lui NO! :D
     
    .
  10. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 6/2/2009, 17:09)
    Secondo i miei appunti è lo share più alto finora ottenuto, secondo solo a quello di "The Con Man"... Ma è Brendan Fehr che fa questo effetto? ;)

    :lol: Diciamo che le puntate intense dove si scava nei personaggi principali hanno sempre questi risultati. Come Judas on a pole tutto Brennan centrico (che ai tempi é stato un successone), questa quarta stagione offre finalmente diversi episodi Booth centrici. e c'é poco da fare, piacciono ;)

    Sono cosí contenta che Bones tenga i risultati del mercoledí sera anche al giovedí. É una cosa molto positiva.
     
    .
  11. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    E quando Teddy dice a booth:
    "That's why I'm here. Get you to say I love you to somebody."
    Credo sia uno dei momenti più significativi della serie fino ad ora.
     
    .
  12. annastetson
        Like  
     
    .

    User deleted



    Più ci penso su e più mi piace questo episodio (l'ho ancora visto una volta...ma non sarà l'unica... ;) ).
    Pensavo che uno dei messaggi in questo episodio è proprio quello del "credere" nell'altro; del fidarsi d'istinto dell'altro, pur non essendone convinti inizialmente al 100%.
    Pensavo ad esempio a:

    - Brennan con Hodgins, di cui non si fida all'inizio, ma di cui si fiderà in seguito, grazie anche ad Angela, oltre al fatto che è stato suo compagno di sventura durante il primo rapimento;
    - Brennan con Angela: come è stato già detto, all'inizio Bones si rifiuta di andare contro la sua natura, ma poi d'istinto crede ad Angela (poi, come ha già detto qualcuno, più in là Bones rifletterà sulle parole di Angela);
    - Booth con lo spirito di Teddy: all'inizio, è incredulo; poi si fida di lui in quello che fa e in quello che gli dice;
    - Brennan con lo spirito di Teddy: razionalmente, a parole, non si fida; non ci crede; ma d'istinto, fidandosi delle parole di Booth poi, riesce a sentire - in ogni senso - e vedere quello che sente e vede Booth.

    E in più mi è piaciuto il senso di "squadra", di "gruppo" dimostrato da tutti, anche da Sweets nell'appartamento di Booth, dove, pur di aiutare a ritrovare Booth, dice "Io sono uno psicologo, non sono un agente dell'FBI!".

    Riflettevo anche che in due puntate di seguito, la 4x13 e la 4X14, Booth viene 'alleggerito' da pesanti sensi di colpa e/o da ricordi del passato.
     
    .
  13. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco qua la seconda puntata. Da TvbyNumbers: "Bones 10.759; 18-49:3.2/9; 18-34:2.3/7". Sono sempre da aspettare i dati dei DVR, che arriveranno fra una quindici di giorni. Quelli della ripresa di gennaio non sono ancora usciti, o almeno io non li ho trovati. In ogni caso è stato vincitore nella sua fascia oraria.

    "quindicina", ovviamente. Sorry.
     
    .
  14. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 6/2/2009, 17:58)
    :lol: Diciamo che le puntate intense dove si scava nei personaggi principali hanno sempre questi risultati. Come Judas on a pole tutto Brennan centrico (che ai tempi é stato un successone), questa quarta stagione offre finalmente diversi episodi Booth centrici. e c'é poco da fare, piacciono ;)

    Sono cosí contenta che Bones tenga i risultati del mercoledí sera anche al giovedí. É una cosa molto positiva.

    Mi ero sbagliata, nel leggere gli appunti, per via della numerazione mescolata della messa in onda. Almeno stando ai dati usciti subito dopo ogni episodio (non quindi quelli con in più i dati dei videoregistratori, ecc), l'episodio con lo share più alto ( 6.9/11) era stato "Passenger in the oven".
    Ma "The hero" è ora secondo. Terza la premiere di Londra.
    In milioni di telespettatori invece il più alto è davvero "Con Man", ma "The hero" lo segue a ruota.
     
    .
  15. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi che sono ottimi risultati!! É il terzo episodio di tutta la stagione come ascolti, solo altri due episodi a fine novembre avevano fatto poco piú ( circa 10.8 spettatori). Tenendo conto che adesso sono di giovedí e che questo episodio segue e precede una settimana senza lo show.

    Questo vuol dire che Bones sta tenendo i risultati raggiunti a fine 2008 anche nel 2009 e in una serata diversa con ben piú programmi concorrenti.
    Ugly Betty e smallville che sembrano tanto famosi hanno ascolti inferiori di milioni di spettatori.

    GO BONES!!
     
    .
133 replies since 5/2/2009, 23:46   4293 views
  Share  
.