4x14 "The hero on the hold"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    54.84%
    17
  • 9
    32.26%
    10
  • 8
    12.90%
    4
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 31)

4x14 "The hero on the hold"

05/02/09 discussione versione originale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 6/2/2009, 18:34)
    Direi che sono ottimi risultati!! É il terzo episodio di tutta la stagione come ascolti, solo altri due episodi a fine novembre avevano fatto poco piú ( circa 10.8 spettatori). Tenendo conto che adesso sono di giovedí e che questo episodio segue e precede una settimana senza lo show.

    Secondo i miei dati solo uno aveva fatto meglio a novembre, non due.
    Ma forse tu ti riferisci ai dati completi che arrivano dopo giorni. Io ho quelli che vengono stilati il pomeriggio seguente. Quindi è auspicabile che i dati finali di "The hero" saranno anche più alti.

     
    .
  2. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lotus in dream1927 @ 6/2/2009, 16:40)
    se qualcuno scopre il titolo della canzone finale me lo dice per favore?l'ho trovato molto azzeccata con tutta la storia del ghost..

    Chris Stills - "When the Pain Dies Down"
     
    .
  3. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok. Mi ero ripromessa di NON leggere nessun commento prima di vedere l'episodio. Ma non ho resistito, per cui ho "affrontato" il puntatone già preparata su alcune cose... Bell'episodio, molto incentrato sul nostro eroe, quei flashback erano azzeccatissimi. Tutta la squadra è stata grande. Mi è piaciuta tantissimo Angela (la prima Angela, quella mitica) la quale forse vive tutta questa situazione sotto una prospettiva diversa. Nel senso che dice quella cose a Brennan perchè lei è passata per lo stesso dramma...Se ben ricordate, al momento del rapimento di Brennan ed Hodgins, Angela aveva "scaricato" il povero Jack con la solita solfa del "siamo solo amici" ed un evento tragico come quello l'ha un po' svegliata. Sente quello che sta vivendo Bones perchè l'ha passato sulla sua pelle e lo esprime chiaramente al momento della indecisione di Tempe riguardo la consegna della prova...Ok poi "corregge" il tiro coinvolgendo tutti loro nel suo discorso, ma credo che quello che ha detto a Brennan ha fatto centro e sicuramente verrà elaborato (razionalmente) dalla nostra doc preferita. Brennan è fantastica divisa fra Booth e la sua razionalità. Nell'affrontare la situazione é disperata e si sente addirittura "scaricata" da Jared al momento del salvataggio in elicottero. E' vero lo sguardo di Brennan al momento del salvataggio dice molto più di mille parole e forse si poteva indugiare più sull'abbraccio...ma tutto sommato è andata bene così. Con il passare della stagione avranno modo di elaborare tutto questo e di arrivare alla relative conclusioni. Avrei ancora tanto da scrivere, ma devo rivedermi l'episodio ancora una volta (ci sono delle cose che non ho afferrato) e poi mi reclamano in cucina... Un ultimo appunto: Brennan "civettuola" quando ritarda perchè non si decideva sulla mise dopo che un certo Special Agent le ha detto :"I bet you are looking beautiful"...e ditemi se questo non è LOVE...
     
    .
  4. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente ce l'ho fatta anche io a vederlo!!
    Ho il cuore in gola che batte come un pazzo...
    Voto 9!!

    - B&B che si preparano per il loro surrogate date, perchè loro lo mascherano, ma questo è in realtà.. dolcissimi nel prepararsi.. lei lo chiama, lui corre al telefono e quasi non guarda nemmeno prima di rispondere perchè sa già chi c'è dall'altra parte.. vogliono essere belli l'uno per l'altra, sono in fibrillazione per questo "date"!! Il "I bet you are looking beautiful" di Booth è stato superlativo.. come lo dice poi.. :wub:

    - Emily fantastica in tutto l'episodio, ha saputo esprimere perfettamente le emozioni di Bones

    - Visto che l'idea della chiave dell'appartamento di Booth in possesso di Brennan piace tanto anche a me :wub: dò uno spunto in più che può avvalorare questa cosa.. in The fire, dopo essere entrata in casa, va in cucina per posare la zuppa e lascia anche la chiave.. scommetto che Booth (che è previdente :shifty: ) ha deciso di lasciarle un doppio per le emergenze.. :P

    - Le scene di Booth sulla nave sono da spezzare il fiato.. già all'inizio quando cerca di liberarsi, poi quando cerca di aprire le porte.. un grande uomo.. lo sapevamo già.. ma mi ha piacevolmente impressionata!
    e poi me lo concedete?: tutto questo con l'aggiunta del tux...ehm come dire :rolleyes: :blush: ecco non so se mi sono spiegata.

    - Teddy mi è piaciuto tantissimo.. e Booth ormai sta facendo l'abitudine ai fantasmi/miti-allucinanti.

    - David è stato fantastico!
    Quando dice a Teddy di aver chiamato il figlio Parker.. torna alla realtà, il suo Parker, se non potesse più vederlo.. e gli si stringe il cuore.
    Quando Teddy gli chiede se ha una partner e lui risponde di sì.. mamma mia lì è stato fantastico. torna ancora alla realtà, la sua Bones, se non potesse più vederla.. e gli si stringe il cuore!
    Quando Teddy gli dice se non ha detto a qualcuno che l'amava, uno sguardo che parla da solo. La sua Bones, se non potesse più vederla..

    - Bellissimo quando capiscono chi é il GD e cominciano a sussurrare.. Bones che la colpisce alle costole fantastica...e la valigetta verso la fine.. ho urlato GO BONES!! Queste sue "reazioni" mi fanno sempre esaltare!!

    - Jared, dico solo: Era ora!! Con un fratello come Booth, qualcosa di buono doveva esserci pure in lui..

    - L'elicottero.. :wub: lo sguardo B&B è qualcosa che va oltre, anche questo parla da solo, finalmente sollevati nel potersi rivedere, riabbracciare.. la paura che li ha trascinati durante quelle ore di colpo si scioglie in quell'abbraccio.
    Avrei preferito anche io una scena un pochino più lunga..ma va bene così..

    - Il cimitero.. torniamo a Teddy! Mi piace l'interpretazione che è stata data: B&B sono così vicini ormai che anche lei vede ciò che vede lui..
    aggiungo che Teddy è passato a salutarli, è passato a vedere la sua Claire, è passato perchè lui doveva aiutare Booth a rivelare il suo amore.. beh l'immagine di Teddy dietro Bones, che saluta Booth e gli sorride, Booth contraccambia e Bones risponde al suo gesto è molto significativo in questo senso. Teddy alla fine guarda Bones e sorride, sembra quasi pensare che non ce ne sia bisogno perchè l'amore c'è ed è forte e non ha bisogno di aiutare Booth nel dimostrarlo, perchè se lo dimostrano ogni giorno. Anche se Booth non dichiara il suo amore, perchè è troppo presto, ora però ne è pienamente cosciente.. take your time!

    Che altro dire, il mio cuoricino batte ancora forte forte!!
    Proprio bello questo episodio!
     
    .
  5. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 6/2/2009, 18:38)
    QUOTE (Ales2004 @ 6/2/2009, 18:34)
    Direi che sono ottimi risultati!! É il terzo episodio di tutta la stagione come ascolti, solo altri due episodi a fine novembre avevano fatto poco piú ( circa 10.8 spettatori). Tenendo conto che adesso sono di giovedí e che questo episodio segue e precede una settimana senza lo show.

    Secondo i miei dati solo uno aveva fatto meglio a novembre, non due.
    Ma forse tu ti riferisci ai dati completi che arrivano dopo giorni. Io ho quelli che vengono stilati il pomeriggio seguente. Quindi è auspicabile che i dati finali di "The hero" saranno anche più alti.

    Questi i dati dal sito Fox:

    DATE EPISODE #s VIEWER #s DEMO 18-49 DVR FINALS

    09/03 Epi. 319 & 320 9.74 M 3.3/9 10.96 M

    09/10 Epi. 316 9.15 M 3.0/9 10.36 M

    09/17 Epi. 317 9.84 M 3.3/10 10.90 M

    09/24 Epi. 401 9.73 M 3.1/9 10.83 M

    10/01 Epi. 318 10.03 M 3.2/9 11.20 M

    10/08 Epi. 315 10.56 M 3.4/10 11.71 M

    11/05 Epi. 403 10.17 M 3.3/9 11.52 M

    11/12 Epi. 404 10.87 M 3.5/9 12.22 M

    11/19 Epi. 405 10.82 M 3.2/9 NA

    11/26 Epi. 402 9.87 M 2.7/9 NA
    ************************************************************

    New Time - Thursdays

    1/22 Epi. 406 9.98 M 3.0/8

    1/22 Epi. 407 7.55 M 2.5/6

    Hero ha fatto 10.76 M quindi in termini di numero totale spettatori é dietro solo agli episodi 4.04 e 4.05 (Con man e passenger, se mi ricordo bene), ma solo di pochissimo ed erano stati trasmessi al mercoledí e di seguito. Questo episodio invece viene dopo e prima di una pausa. Praticamente quindi Hero é al top degli spettatori.

    Non so quali siano i dati esatti ma comunque Dream, la veritá é che Hero é uno degli episodi piú visti dell'intera stagione finora e quindi Bones ha dato prova di tenere TUTTI i suoi fans anche al giovedí.
    Direi che va benissimo.
     
    .
  6. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Altre due piccole citazioni:
    Angela: We'll get Booth back. (Riporteremo Booth indietro)
    Bones: You can't know that. (Non puoi saperlo)
    Angela: Brennan,I just think that... (Brennan, pensa solo...)
    Bones: Just work,please. (Lavora, per favore)

    ... cara dolce Bones, che ricostruisce la sua corazza quando Booth è lontano!

    E poi, non l'avevo notata, ma la dichiaro tra le mie quote preferite dell'intero episodio e la dice Sweets.
    "Character is who you are under pressure, not who you are when everything's fine."
    (Il tuo carattere si vede quando sei messo sotto pressione, non quando le cose vanno bene)
    E qui potremmo parlare per ore! Chi sono i notri eroi quando sono sotto pressione?
    Come si comporta Booth in questa circostanza, e Bones? Ed il resto della truppa?
    La trovo una frase di una bellezza veramente notevole.

    L'ho già detto che adoro Emily in questo episodio, lo so. Ma mi sbilancio ulteriormente. Forse perché sapevo sarebbe stato una puntata Booth centrica, allora non mi aspettavo di concentrarmi tanto su Bones. Forse perché - nonostante adori la recitazione di Emily - penso che a volte lei nel confronto con David perda qualcosa. Insomma, qualunque sia la ragione, mi ha veramente stupita, è stata capace di dare senso e profondità ad ogni sguardo, respiro e parola per tutta la durata della puntata.
    Va bhe... la finisco qui, è ora di andare a dormire! :D
     
    .
  7. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho rivisto l'episodio e devo dire che al di là dell'emozione iniziale concordo con il fatto che su alcuni punti ci sono delle incongruenze. Sul forum di Obsessed molti criticano la figura di Teddy fantasma visto anche da Brennan...Ma io quella scena l'ho voluta vedere in modo simbolico,.. Una sorta di qui pro quo (tanto per ricordare il Leitmotiv di questa quarta stagione), cioè una nota irrazionale che entra nel pensiero di Brennan ed avvalora la tesi di Booth (tesi che lei di fatto accetta al momento in cui gli chiede chi era quel fantasma), ma la cosa finisce lì . (OK mi sa che mi sono spiegata male stavolta...). O come è stato scritto da un utente di Obsessed, nella scena finale Booth è vicino all'amore non dichiarato di Teddy e Teddy è accanto a quello di Booth (Ok in inglese dice Booth was standing with the woman Teddy loved and never told her, and Teddy was standing with Booth's) insomma diciamo che la fine è simbolica. Qualcuno ha gridato allo scandalo perchè va a cozzare con la sana razionalità della nostra eroina, ma io sono d'accordo fino ad un certo punto, In fondo si stanno rivoltando certi schemi e, soprattutto in questa puntata la razionalità va a farsi benedire (anche senza la presenza di Booth, attenzione).
    Le incongruenze forse sono nella storia: molti si chiedono coma fa quella simpatica signora a stordire, trasportare e caricare su una nave un ragazzone come Booth in un'ora e 47 minuti senza essere notata. Ma per me questo è incongruente quanto l'aver sepolto una macchina in Virginia nell'arco di due ore (questi sono i tempi stimati in Aliens dal momento che Brennan e Hodgins vengono presi alla telefonata ricevuta da Booth) per cui la stranezza ci stava anche allora. Ma un po' di delusione c'è in merito alla storia del GD che poteva essere gestita meglio e forse il cambio della colonna sonora al momento del salvataggio in elicottero (un po' meno alla Venti di guerra). ... Ok continuo domani sono KO...

    ...ma siamo sicuri che Parker è il soldato nominato da Booth nella puntata 1x15? Mi sembra di ricordare che parla del suo tentativo di proteggere un suo soldato da un'esplosione facendogli scudo con il proprio corpo...
     
    .
  8. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso dire una cosa? Non rivolta a te, eh. per carità, ma a molti utenti di obsessed... ma questa ricerca spasmodica dell'errore, del punto in cui la storia non collima, di quello in cui i caratteri non vengono rispettati... ma che scopo ha? Un conto è una critica costruttiva, un altro sono queste cose.
    Voglio dire... mi sembra tipo la discussione sul colore della gomma da masticare nel famoso episodio del bacio... e che cacchio! Ma un bel chissene frega no? Non è tutto perfetto, non è "razionale", Bones ha visto un fantasma, oddio scandalo!
    A me sembra che ci siano mille spiegazioni per ognuna di queste futili osservazioni, Bones sta cambiando, accetta un sacco di cose oggi che solo all'inizio della serie non avremmo mai immaginato.
    E' ovvio che è una cosa simbolica! Non è che ci volgia la laurea in psicologia per capirlo, ma no, c'è sempre qualcuno che deve puntualizzare, così la poesia di un momento può essere frantumata... scusate lo sfogo, ma certe cose non le capisco davvero. Soprattutto perché mi sembrano delle cavolate a cui attaccarsi!
    ORA vado a dormire sul serio! :P
     
    .
  9. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con te omelette.

    A parte che alla forza fisica della donna rapitrice si potrebbero dare risposte scientifiche come alle azioni di Booth (se ti dopi per bene con certe droghe puoi fare eccome sforzi fisici decisamente superiori alle tue possibilitá).
    E poi, magari la tipa ha pagato qualche qualche sbandato per trasposrtare il sacco. E la cosa é finita lí.
    Ma é importante per la storia, dico io? Per me no. In qualche modo (pagando qualcuno, drogandosi) quella ha rapito Booth. Questo é il punto.

    In aggiunta Hanson ha scelto di associare la storia grave digger con uno sviluppo interiore importante di Booth. Ovvio quindi che buona parte dell'attenzione che si sarebbe potuta dedicare alla figura/personalitá del grave digger é stata dedicata invece a Booth. Da qui ovviamente ne é uscita un puntata debole sulla parte del rapitore, e forte sulla parte del rapito.
    Onestamente approvo. Avrebbero potuto incentrare la puntata sul costruire il personaggio del grave digger e precisando i dettagli del rapimento, invece hanno dato spazio al subconscio di Booth.

    Ovviamente i fans che amano la parte del crime (come la maggior parte dei critici) é rimasta delusa perché il caso é stato sgonfiato e risolto in fretta e con poco succo.
    I fans che amano invece non solo la shipper, ma lo spessore dei personaggi e guardano quasi esclusivamente per quello (io per prima) apprezzano questa scelta di Hanson e sono stati contenti della puntata.

    Pace.
     
    .
  10. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 7/2/2009, 00:46)
    Altre due piccole citazioni:
    Angela: We'll get Booth back. (Riporteremo Booth indietro)
    Bones: You can't know that. (Non puoi saperlo)
    Angela: Brennan,I just think that... (Brennan, pensa solo...)
    Bones: Just work,please. (Lavora, per favore)

    ... cara dolce Bones, che ricostruisce la sua corazza quando Booth è lontano!

    Bellissima questa scena, mi ha ricordato il 3'season finale, quando non vuole andare al funerale di Booth e Angela la convince.
    Bones ha bisogno di aggrapparsi a qualcosa di razionale e scientifico, in questo caso il lavoro.
    Così come quando era lei ad essere stata seppellita dal Gd con H. Hanno mantenuto la calma e hanno fatto lavorare il cervello. Di tutta questa tensione accumulata ho visto i due momenti "di debolezza", di sfogo: la sportellata al Gd e l'abbraccio a Booth, così spontaneo e liberatorio, cosa che non c'era stata quando le parti erano invertite. Lì erano probabilmente solo felici di potersi vedere di nuovo, qui si capisce che c'è molto di più.

    E poi quel "You can't know that" mi è sembrato detto dalla Brennan razionale, che ha già alzato la barriera, che se si tratta di mostrare le proprie debolezze a Booth non ha problemi, ma l'intromissione di Angela (concordo con chi ha detto che questa sembra l'Angela di un tempo) la fa andare sulla difensiva, come poi succederà poi: mi dici queste cose perchè vuoi sapere altro?
    Brennan si ricorderà che Angela è stata una shipper ante litteram?

    Angela ... ecco, mi è piaciuta, con la sua capacità di essere professionale ma anche emotiva. Perchè si arrabbia con Hodgins quando scopre che è stato lui ha rubare le prove dall'Fbi, perchè urla preoccupata in direzione di Brennan e Hodgins per farli scappare, perchè ... perchè se Booth non c'è, è lei che stimola la parte emotiva di Brennan.

    Mi è piaciuto vedere di nuovo vicini Brennan e Hodgins, e il loro rivivere l'esperienza vissuta. Ma quando Brennan va da Booth con l'elicottero è sola.

    Concordo con chi non ne vuole sapere di piccolezze e particolari. Ha davvero senso chiedersi come il Gd abbia portato fuori Booth da casa sua? Se lo ha fatto è perchè poteva farlo. Punto! E poi a voler essere pignoli, quando Booth esce dal yellow submarine ha il farfallino, quando cambia l'inquadratura non l'ha più... e questo non è un particolare che toglie d'intensità alla scena.
    Ultimamente i casi passano un pò in secondo piano, quello che conta sono i personaggi. Le loro reazioni sono le cose più importanti!
    CITAZIONE
    "Character is who you are under pressure, not who you are when everything's fine."

    Altra piccola cosa che mi è piaciuta.
    Teddy dice
    CITAZIONE
    Real people go first

    E Booth lo prende praticamente di peso e lo fa passare avanti a lui.
    Fino all'ultimo sempre in pensiero per gli altri.
    Non sa ancora cosa sia, ma sa che non è reale. Guarda la sua mano che ha spinto Teddy oltre il portellone come se avesse toccato qualcosa di strano. Perchè lui ha sentito quel contatto fisico, così come ne ha sentito il peso quando se l'è caricato di nuovo sulle spalle per non abbandonarlo, per cercare di salvarlo ancora, perchè si è sentito in colpa, perchè è giusto che la sua coscienza inizi a portare un peso in meno.
    E mi è piaciuto che abbia poi voluto condividere questa esperienza con Bones, senza la paura di essere preso per matto [beh, certo, l'ha scritto anche nel rapporto!] e lei ci ha creduto.
    Questa cosa di Teddy che compare a Brennan alla fine dell'episodio è decisamente simbolica, perchè lei non sa chi sia quella persone che le passa davanti, ep oi mi è piaciuto infinitamente questa cosa dell'amore non detto: Booth è con quello di Parker, e Parker è con quello di Booth...


    Che dire ...
    spero di aver ancora qualcosa da dire la prossima volta che lo rivedrò!
     
    .
  11. cloka
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 7/2/2009, 01:04)
    Posso dire una cosa? Non rivolta a te, eh. per carità, ma a molti utenti di obsessed... ma questa ricerca spasmodica dell'errore, del punto in cui la storia non collima, di quello in cui i caratteri non vengono rispettati... ma che scopo ha? Un conto è una critica costruttiva, un altro sono queste cose.
    Voglio dire... mi sembra tipo la discussione sul colore della gomma da masticare nel famoso episodio del bacio... e che cacchio! Ma un bel chissene frega no? Non è tutto perfetto, non è "razionale", Bones ha visto un fantasma, oddio scandalo!
    A me sembra che ci siano mille spiegazioni per ognuna di queste futili osservazioni, Bones sta cambiando, accetta un sacco di cose oggi che solo all'inizio della serie non avremmo mai immaginato.
    E' ovvio che è una cosa simbolica! Non è che ci volgia la laurea in psicologia per capirlo, ma no, c'è sempre qualcuno che deve puntualizzare, così la poesia di un momento può essere frantumata... scusate lo sfogo, ma certe cose non le capisco davvero. Soprattutto perché mi sembrano delle cavolate a cui attaccarsi!
    ORA vado a dormire sul serio! :P

    Sono d'accordo!!!
    Sono critiche inutiili,io adoro questo telefilm prorpio perchè ho visto i personaggi crescere,evolversi nel corso degli episodi.
    La scena finale l'ho trovata molto bella,e anche secondo me il simbilismo era forte,sia per il fatto che ci troviamo davanti a due amori non dichiarati ma anche perchè la nostra Bones si sta avvicinando sempre di più a Booth, è in sintonia con lui...
    e poi nella frase di Tommy..."è una bella giornata,una di quelle che ti rende felice di essere vivo" io l'ho letta come :"ragazzi sbrigatevi voi siete ancora vivi,siete ancora in tempo per essere felici"
    a me l'idea di Tommy è piaciuta molto, bellissmi i loro dialoghi,con le sue domande ha saputo tirar fuori molto dal nostro personaggio....l'amore per il figlio, mi è venuto da piangere quando gli ha detto che l'ha chiamato Parker (David è bravissimo)e Tommy che gli chiede: "What's he 's like?" e lui: "He's like a kid,you know,but he seems better" (scusate se ho fatto qualche errore),poi che parlano di Rebecca...di amori non dichiarati..del peso che aveva la morte di questo ragazzo per Booth (lo ripete molte volte che aveva solo 20 anni)..bello!

    Per quanto riguarda la scena di Angela,secondo me voleva semplicemente scuoterla,farle capire che questa volta c'era in gioco di più, che non bastava agire con la razionalità!! Sono Brennan e Booth che ogni volta che si parla di loro capiscono sempre male!! ;)


    Jack che urla contro la telecamera!!!wow

    Belli anche i parallelismi vari: avete notato che quando Jack dice a Bones che nessuno deve rimanere e quindi lavorare da solo dall'altra parte Tommy dice a Booth che devono lavorare insieme?
    sempre in quella scena Booth che si guarda la mano con cui l'ha toccato per farlo passare!!! ancora non ci crede :lol:

    Cris..ho letto ora!!!abbiamo scritto la stesa cosa :D
     
    .
  12. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    vabbè che quel commento l'ho scritto all'una del mattino ed ero un po' stanca, ma sostamzialmente sono d'accordo con voi... Ci sono delle incongurenze sulle quali molti si sono avventati ma penso anch'io che abbiano esagerato. Ho fatto quegli esempi solo per avvalorare la tesi che voi avete sostenuto nei seguenti post. penso che stiano esagerando, certi errori ci sono stati anche in passato ma nessuno ha mai gridato allo scandalo. Sono sempre dell'opinione che la storia del GD poteva essere gestita meglio (in un contesto di episodio diviso in due parti per esempio) ma con questo non dico affatto che l'episodio non mi sia piaciuto, anzi l'ho trovato molto bello e ha fatto sicuramante crescere i nostri due eroi. E poi ho ritrovato la "vecchia" Angela che tanto mi mancava... :rolleyes:
     
    .
  13. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riguardo allo scambio tra Angela e Brennan:

    Riusciremo a trovare Booth
    Non puoi saperlo
    Per favore, continuiamo a lavorare

    Tutti sembrano vederci Brennan che alza le difese. Io invece ci vedo qualcosa di diverso.
    Angela voleva confortare Brennan, ma dicendole una bugia. Angela era davvero sicura, in quel momento, che sarebbero riusciti a salvarlo? No, voleva essere solo ottimista. Brennan non crede a questo ottimismo che non ha nessun fondamento, non ha bisogno di essere confortata da parole che esprimono solo l'affetto di Angela ma non rassicurano per niente riguardo alla salvezza di Booth. Brennan ha bisogno di veritá e sinceritá, e nelle parole di Angela c'era solo affetto ma non onestá.
    Brennan in quel momento sa benissimo che la salvezza di Booth non dipende da quanto lei rimane ottimista e si convince che tutto andrá bene, ma da quanto sa rimanere lucida e lavorare senza sosta.
    L'atteggiamento di Brennan é quello che salva Booth, non il tentativo di Angela a pensare positivo comunque.
    Quindi in questo scambio non vedo Brennan alzare le difese, vedo Brennan accogliere davvero tutta la sua paura e riversarla non in chiacchere ma in azione.
    Cosa ben diversa dal "mettere il cuore in una scatola per non sentire". In questo episodio Brennan sente tutto, é consapevolissima della sua angoscia.
    Ma riesce a gestirla molto meglio di Jack (che spara fuori solo rabbia e poi é il primo a voler rinunciare a salvare Booth) e persino di Angela, dove Jack é solo razionalitá e Angela solo emotivitá.
    Brennan qui sceglie quando essere razionale (lascia a Jack 8 ore per pter trovare il grave digger, chiama Jared) e quando seguire il suo cuore (aiutata da Angela), quindi si dimostra dei tre non solo la piú intelligente ma anche la piú equilibrata.
     
    .
  14. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 7/2/2009, 13:37)
    Riguardo allo scambio tra Angela e Brennan:
    Riusciremo a trovare Booth
    Non puoi saperlo
    Per favore, continuiamo a lavorare

    Bellissima "lettura" della scena Ales. Mi hai convinta! :)
     
    .
  15. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (omelette73 @ 7/2/2009, 14:25)
    QUOTE (Ales2004 @ 7/2/2009, 13:37)
    Riguardo allo scambio tra Angela e Brennan:
    Riusciremo a trovare Booth
    Non puoi saperlo
    Per favore, continuiamo a lavorare

    Bellissima "lettura" della scena Ales. Mi hai convinta! :)

    Hai notato poi che il "conforto" di Angela segue il fatto che non sia ancora riuscita a decodificare i rumori di sottofondo, e quindi dispiaciuta perché non sa dare a Brennan risposte, le offre un conforto astratto (e senza fondamento).
    Alla fine della scena, quando finalmente capiscono cosa siano i rumori di sottofondo, Brennan abbozza un sorriso ad Angela.
    Era quello, cose concrete, di cui aveva bisogno. E la scoperta la fanno perché Brennan insiste di continuare a lavorare invece di fermarsi a confortarsi.
    Bellissima.
     
    .
133 replies since 5/2/2009, 23:46   4293 views
  Share  
.