4x15 "The princess and the pear"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    47.83%
    11
  • 7
    43.48%
    10
  • 10
    4.35%
    1
  • 9
    4.35%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 23)

4x15 "The princess and the pear"

19/02/09 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annastetson @ 19/2/2009, 21:37)
    Ogni riferimento è puramente casuale :fiu:.... :lol: :P !

    Puramente... :D
     
    .
  2. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annastetson @ 19/2/2009, 21:37)
    Scena che mi ricorda anche quella in cui si ribalta col taxi e nonostante l'incidente si rialza subito in piedi e non viene minimamente soccorsa da Booth (come se non ce ne fosse bisogno :P ). Oppure ancora, come in quella in cui viene sparata ad un braccio e rimane in piedi, senza segni di cedimento alcuno, come se non 'fosse successo niente'... Wow! :D ;)

    Su queste scene che citi ho qualche perplessità...
    Ti riferisci a quando si ribaltano con il taxi nell'episodio di Gormogon della terza stagione?
    Perché in quel caso non è mica vero che si rialza subito e non viene soccorsa da Booth... In auto è priva di sensi e Booth la tira fuori di peso dal finestrino...
    A meno che tu non ti riferisca a un'altra scena con taxi che io non ricordo...
    E in quella in cui le sparano a un braccio (intendi l'episodio con Jared?) non è vero che rimane in piedi, veramente finisce seduta per terra...
    Ripeto sempre se sono quelle che penso io le scene che citi...

     
    .
  3. annastetson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 19/2/2009, 22:10)
    Su queste scene che citi ho qualche perplessità...
    Ti riferisci a quando si ribaltano con il taxi nell'episodio di Gormogon della terza stagione?
    Perché in quel caso non è mica vero che si rialza subito e non viene soccorsa da Booth... In auto è priva di sensi e Booth la tira fuori di peso dal finestrino...

    Intendevo che non fosse stata soccorsa dopo essere stata adagiata da Booth sul marciapiede: lui la lascia lì mentre se ne va al centro della strada per cercare in qualche modo Gormogon.

    CITAZIONE (Dreamhunter @ 19/2/2009, 22:10)
    E in quella in cui le sparano a un braccio (intendi l'episodio con Jared?) non è vero che rimane in piedi, veramente finisce seduta per terra...
    Ripeto sempre se sono quelle che penso io le scene che citi...

    Mi ricordavo onestamente che rimanesse in piedi Bones quando la sparavano in quella puntata, sì, con Jared. :blush: Mi deve aver confuso troppo allora la scena dell'incidente in 4x15 :P !
     
    .
  4. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'episodio secondo ma ha due grandi difetti. E diversi pregi.

    Il primo difetto é la scarsa presenza di Booth. E si nota eccome: i casi senza di lui, non sono la stessa cosa, almeno per me. Peró questa mancanza viene bene controbilanciata dal fatto che le scenette con lui sono bellissime. Ho riso davvero in tutte.
    Dalla prima con lui in boxer (e come si rigira Brennan) e da come Brennan si lascia ammaliare, a quelle in cui fa le smorfie per il dolore mentre dice che sta bene. Ottimo David, diverso dal solito. :clap:

    Il secondo difetto, é che é un episodio frizzante e leggero come un vinello bianco, ma dato da bere a persone affamate. Cioé, dopo una settimana di niente Bones, e prima di due settimane di assenza di nuovi episodi, questo doveva essere il "pasto" per tenermi in piedi per un mese. E invece non mi basta.
    Cioé non é un difetto dell'episodio in sé ma della sua programmazione. Essendo l'unico episodio in 4 settimane, mi sembra una magra cosa.

    I pregi:

    - molto piú spazio agli altri personaggi. Come avete detto giá voi, anche a me é piaciuta Angela. Molto divertente Sweets, da come risponde alla dark dominatrix durante l'interrogatorio, a come rimane colpito dalle qualitá guerriere di Brennan.. :lol: Direi che Colin Fisher non mi esalta, sarebbe pesantissimo averlo come regular, ma in questo episodio ci "stava".

    - Brennan appare in modalitá protettivo/possessiva. A modo suo ovviamente, e sono contenta di come la stanno facendo evolvere senza snaturare peró il personaggio. Le dinamiche B&B dell'episodio, fino all' ultima scena mi sono piaciute. :wub:

    - l'ultima scena: colpo di scena (almeno per me e perdonatemi la battuta). Proprio non me l'aspettavo cosí. Molto interessante, devo dire, perché vediamo una dinamica se non nuova comunque non frequente. Io non ci vedo imbarazzo di Brennan onestamente per essere stata beccata in fallo. Ci vedo moltissima insicurezza. Lei stava avendo il suo momento con Booth, gli stava sistemando la schiena, era appena riuscita a "riconquistarsi" la sua fiducia dopo avergli fatto un pasticcio la volta prima (e quanto c'era rimasta male?). Quando aveva fatto male a Booth era tutta preoccupata non solo perché lui stava male, o perché si sentisse in colpa, ma perché se prima aveva fatto colpo su di lui facendo il miracolo, qui vedo l'adolescente insicura alle prese con il bel fusto della scuola e ci fa la figuraccia. Paura di aver perso punti agli occhi di Booth? Per me é certo.
    Poi se la prende un po' (i fatti sono fatti, se ti dico che il problema é un altro, perché non mi credi?). Lui allora la lascia fare e questa volta lo rimette a posto, Insomma, sta vivendo il suo piccolo momento di trionfo con l'uomo su cui vuole fare colpo anche se non é una cosa che probabilmente ha razionalizzato.
    E arriva la fighetta della classe, a voler reclamare anche lei le attenzioni del maschio alfa.
    Insomma, il suo momento privato con Booth é stato brutalmente interrotto, la Perotta le ruba letteralmente "la gloria" per aver sistemanto Booth.
    E lei sa benissimo che intenzioni ha la Perotta: sta ronzando attorno a Booth come un calabrone in calore.
    Questa é una delle rarissime volte in cui riesco ad immedesimarmi in Brennan, cioé io nella stessa situazione avrei fatto la stessa cosa. Sarei scappata.
    Quello che la fa scappare é la sua insicurezza, di non sentirsi ancora all'altezza di Booth (da un punto di vista di poter essere una candidata per una relazione romantica, dal punto di vista professionale non ha questa insicurezza). E quindi lascia il campo alla rivale, di cui non ha ben chiaro il potere che ha sull'uomo in questione. Brennan capisce cosa vuole la Perotta, ma non capisce né cosa ci sia da parte di Booth (e questo la rende ancora piú insicura) ne la dinamica che si é innescata tra i due (perotta e Booth intendo). Non la capisce e quindi la teme.
    É come se non si sentisse ancora di poter reclamare Booth come suo.
    Sicuramente uscita da quella casa si fará la sua bella razionalizzazione, ingoierá la mortificazione e metterá tutto in un angolino concentrandosi su altro.
    Ma che ci sia rimasta male, per tutto, l'interruzione dell'intimitá, il furto del suo momento di gloria, il timore che Booth e Perotta abbiano un flirt, é sicuro.

    Ritornando al difetto numero due, e cioé che dobbiamo aspettare 20 giorni prima di vedere un nuovo episodio, secondo voi quanto accaduto qui avrá strascichi? Torneranno nella prossima puntata come lo erano nelle ultime due? Mmm.. non so.
    Potrebbero fare una giravolta, con Brennan che cerca di mettere distanza e sganciarsi dal potere ipnotico di booth su di lei proprio per la sua insicurezza e quindi con un Booth che si rimette a rincorrerla, oppure una Brennan che ci pensa su a casa con calma e che decide di andare alla carica a conquistarsi l'uomo che vuole.
    Proprio non lo so. Ma anche se sembra una scemenza, questa scena apre una dinamica leggermente diversa. Assomiglia alla seconda stagione, quando Brennan c'era rimasta male della relzione tra Booth e Cam, e s'era, come dire, tirata da parte. Questa volta non so cosa fará. E non so cosa Booth le lascerá fare. -_-

    E infine: l' uscita di scena della perotta é secondo me letterale. Non la vedremo piú, nemmeno in futuri episodi di cui non abbiamo ancora visto le sides. Il suo ruolo ha esaurito il compito.
    Era interessata a Booth, si é messa in rivalitá con Brennan, ha fatto sentire Brennan insicura e inadeguata perché lei (Perotta) con Booth ha subito trovato un'intesa "flirtosa" che Brennan non capisce e di cui non é capace.
    Booth non era interessato alla perotta, che sia interessato alle attenzioni si peró. É umano. Ma essendo questo suo interesse per le attenzioni femminili corredato anche da un comportamento che in qualche modo esclude Brennan (ogni volta che aveva gli sguardi di intesa con la Perotta), ha alimentato l'insicurezza di lei.
    La Perotta non serve piú, perché Booth non é interessato e nell'ultima scena lo capisce anche lei, per questo se ne va. Brennan pensa di non poter competere con una come la perotta che sa come comunicare con Booth, la perotta molla l'osso perché l'avvinghiamento finale é la goccia che fa traboccare il vaso e pensa di non poter competere con l'intimitá e il legame sotterraneo tra Booth e Brennan. ^_^
    Ma i suoi effetti ricadranno eccome, e qui penso che Booth dovrá dare qualche segnale meno criptico alla povera Brennan che é un po'confusa. Non escludo che il segnale sará espressamente richiesto dalla Brennan stessa, d'altronde lei vuole sempre andare in fondo alla veritá delle cose.. ;)
    Tutto molto interessante
     
    .
  5. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    @Ales: mi spieghi come si comporta un calabrone in calore?

    Mi sa che ho sbagliato il nome dell'assistente di questa settimana (vabbè, diciamo che fa parte del 50% che non ho capito...) e anche quello della Perotta (pensavo fosse con la doppia erre...).

    A mio avviso la (fighetta??) Perotta dovrebbe aver capito molto prima della scena finale che Booth non è assolutamente interessato a lei. Ma scusate, capisco che la scena del "Vicodil veritas" è parecchio carica per quello che Booth dice di Brennan (la quale che fa, dorme??? Io al suo posto sarei finita sotto la scrivania rossa come un peperone) , ma insomma tratta la povera "fighetta" del liceo come un suo compagno di squadra chiamato a vegliare sulla sua partner (vedi mitico 1x15 con il collega-sòla). Non la considera neanche una donna, praticamente! (Io mi sarei fatta una OD di chili...)

    Ps: per chi non è di Roma sòla significa fregatura...in questo caso è riferito al fatto che in Two Bodies il collega che doveva proteggere Bones si rivela un doppiogiochista e traditore che per poco non uccide la nostra doc.
     
    .
  6. annastetson
        Like  
     
    .

    User deleted



    Volevo semplicemente aggiungere che comunque sono contenta che nella scena finale la Perrotta non abbia avuto né la faccia tosta di rimanere a casa di Booth (e sfidare così Brennan mentre " le lasciava il campo") né di piantarlo un momento dopo, quando Brennan non era presente, per farle credere chissà cosa fosse 'successo' fra loro due.
    In questo modo, invece, Bones, vedendo che la Perrotta se ne va via con lei, è sicuramente più tranquilla; meno arrabbiata e meno gelosa per l'accaduto.
    Se non l'avesse vista uscire con lei, Brennan ci sarebbe sicuramente rimasta peggio e si sarebbe fatta troppi film su Booth e Perrotta.

    Grazie Hanson ;) .
     
    .
  7. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lathika @ 20/2/2009, 01:36)
    @Ales: mi spieghi come si comporta un calabrone in calore?

    Mi sa che ho sbagliato il nome dell'assistente di questa settimana (vabbè, diciamo che fa parte del 50% che non ho capito...) e anche quello della Perotta (pensavo fosse con la doppia erre...).

    A mio avviso la (fighetta??) Perotta dovrebbe aver capito molto prima della scena finale che Booth non è assolutamente interessato a lei. Ma scusate, capisco che la scena del "Vicodil veritas" è parecchio carica per quello che Booth dice di Brennan (la quale che fa, dorme??? Io al suo posto sarei finita sotto la scrivania rossa come un peperone) , ma insomma tratta la povera "fighetta" del liceo come un suo compagno di squadra chiamato a vegliare sulla sua partner (vedi mitico 1x15 con il collega-sòla). Non la considera neanche una donna, praticamente! (Io mi sarei fatta una OD di chili...)

    Ps: per chi non è di Roma sòla significa fregatura...in questo caso è riferito al fatto che in Two Bodies il collega che doveva proteggere Bones si rivela un doppiogiochista e traditore che per poco non uccide la nostra doc.

    Un calabrone in calore ronza inopportunamente nonostante cerchi di scacciarlo :lol:

    Guarda che penso che quando Booth e Perotta erano al telefono non avevano il viva voce e quindi Brennan non ha proprio sentito le parole di Booth.

     
    .
  8. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto niente viva voce, quindi non sentiva.

    Per quanto riguarda quello che hai detto, sono pienamente d'accordo con te sul fatto che Brennan se ne vada perché insicura - e non arrabbiata -, ma meno sul fatto che le conseguenze di questo gesto ci possano far tornare indietro.

    Più guardo questa serie, meno delusa mi sento dal comportamento degli autori. Io non vedo possibile il fare passi indietro. Sono troppo cambiati entrambi. Non ce lo vedo Booth "sacrificarsi" a lasciarla andare come fece con Sully, né Bones mollare il campo a causa della sua insicurezza verso la Perrotta, che tra l'altro - altro particolare non da poco e che notavi - non rivedremo più a quanto pare.
    Fosse ricomparsa, d'accordo, questa possibilità avrebbe potuto esserci, ma non comparendo più, io non credo proprio.

    Ce la vedo Brennan a casa a razionalizzare l'accaduto, eccome se non ce la vedo: ma mi immagino anche che la razionalizzazione sia stile: "ok, facciamo finta di niente, move on".
    Tanto domani è lei a stare in piedi di fronte a Booth senza la sciacquetta di mezzo! :)
     
    .
  9. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri sera mi sono riguardata la scena finale e ho pensato ad una cosa: perchè quando è entrata la Perotta con il chili fatto con le sue manine Bren è rimasta in quella posizione? Cioè ... avvighiata a Booth?
    A mio avviso, due innamorati "consapevoli", qualora venissero colti in fallo, magari perchè la storia è all'inizio, magari perchè vogliono tenerla segreta, magari chissà per quali altri motivi, si allontanano di corsa quando la magia del momento viene spezzata.
    Magari negando anche una cosa banale come potrebbe essere quello che stavano in realtà facendo, Bren in fin dei conti gli sta solo sistemando la schiena, con una mossa a dir poco sensuale, ma non so fino a che punto Booth fosse presente, causa Vicodin.
    L'imbarazzo dovrebbe essere tangibile!

    Loro invece sono rimasti così, nè Brennan nè Booth hanno cambiato la loro posizione, come se fosse la cosa più naturale di questo mondo trovare due colleghi così (e meno male che Perotta non è entrata quando lui era in boxer).
    [Altra parentesi, vogliamo parlare del fatto che se l'ha accompagnato in ospedale deve avergli infilato i pantaloni??? :whaat: ]
    E forse sì, Brennan mangia la foglia, la sua curva di apprendimento è molto ... rapida. Ma ci ha messo qualche secondo in più. Che ci fa qui la Perotta?
    Forse toccata nel suo più intimo pensa che lei gli ha portato la pappa fatta con le sue manine, mentre lei, in Fire in the Ice è andata a prendergli la zuppa da Mama's ... Forse razionalizza tutte queste cose velocemente e se ne va.
    Fortunatamente se ne va anche Perotta ...

    Ma Booth ...
    vogliamo parlare di Booth?
    Secondo me non ci ha capito niente... di questa sorta di lotta per lui da parte di due donne.
    Perchè sotto Vicodin?
    O perchè non ha veramente ancora capito la portata dei sentimenti di Bren? e di conseguenza dei suoi?
    Per lei farebbe qualsiasi cosa. Solo per lei.
    Pelle morbida, capelli setosi ... perchè l'hai lasciata sola ... e anche io mi chiedo perchè, dopo un'affermazione del genere, Perotta arrivi lo stesso con la mela avvelenata... ehi, bella, non sta parlando di te!


    Quello che è chiaro è che ciò che li unisce è molto forte, ma il desiderio è ancora nascosto, represso.



    Sapete cosa mi ha colpito ancora?
    In questa 4' stagione, Booth si lascia "toccare".
    Cerco di spiegare partendo dalla famosa frase di Bren, che aveva detto "non dovrei lasciarmi abbracciare da te tutte le volte che ho paura" e lui le ha risposto "quando avrò paura mi lascerò abbracciare anche io".
    Solo che non lo aveva mai fatto.
    I suoi abbracci, fin'ora, sono partiti da lui verso Bren.
    Ora vedo più complicità in quello che fanno, Booth inizia a sciogliersi un pò con lei ... le ha sistemato la schiena (ok, 3 mosse decisamente sexy) si sono abbracciati sull'elicottero (mi è piaciuto perchè è stato diverso dagli altri ... è partito da entrambi, si sono abbracciati insieme, perchè insieme hanno avuto paura di non vedersi più) e poi ci sono le carezze sul cuore ... come ad esempio il confidarle di suo padre, e lei sta semplicemente al suo fianco, dopo avergli spiegato che le sue teorie antropologiche potevano anche andare a farsi benedire in confronto a lui, perchè lui è diverso.
    Il conforto fra colleghi nella scena sul ghiaccio ... io voglio lavorare solo con te ... dimentica Perotta ...
    Lei che va oltre la razionalità per arrivare a lui e salvarlo, lui che le racconta di Teddy, e lei non capisce ma sta al suo fianco, regalandogli di nuovo la sua amata fibbia.

    Concordo con chi dice che Booth non la lascerà andare tanto facilmente, non ora.
    Nemmeno Bones lascerà perdere.
    Ma se leconseguenze di questi gesti li facessero tornare indietro, vorrebbe dire che crescerebbe la consapevolezza dei sentimenti: io scappo da qualcosa che mi fa paura, da qualcosa che non so gestire. Scappo perchè ho paura di farmi male.
    Ma è dalla consapevolezza che poi nasce la forza.
    Perchè non so fino a che punto i due riescano a tornare indietro e fare finta di niente.

    Voglio dire ... lei è carina con Booth, e basta.
    Non deve/vuole esserlo con nessun altro!
    L'ha dichiarato ufficilalmente!
    E se pensasse anche alla logica della cosa, si ricorderebbe che fra loro non può mettersi nessuno, nemmeno Sweets che vuole chiamarla Bones!
     
    .
  10. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ma mi viene da ridere, perchè nelle discussioni su facebook dell'episodio in questione, alcuni utenti chiamano la Perotta "Agent Parada" ...
     
    .
  11. annastetson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cris.Tag @ 20/2/2009, 14:30)
    Scusate ma mi viene da ridere, perchè nelle discussioni su facebook dell'episodio in questione, alcuni utenti chiamano la Perotta "Agent Parada" ...

    :lol: :lol:

    CITAZIONE (Cris.Tag @ 20/2/2009, 10:39)
    [...]e meno male che Perotta non è entrata quando lui era in boxer.

    Io aggiungerei...E meno male che non è entrata o non si è trovata nel tragitto tra la porta di casa e il soggiorno quando Booth ha urlato (di dolore) :P ;) !
     
    .
  12. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanto mi é piaciuto che Booth non ha nessun problema a farsi vedere da Brennan in mutande! Ok, lei lo ha giá visto nudo, quindi.. peró.. sono cosí intimi ormai :wub:
    Comunque lei se l'é guardato e riguardato bene quando lui le apre la porta.. ahahah
     
    .
  13. annastetson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 20/2/2009, 08:21)
    Per quanto riguarda quello che hai detto, sono pienamente d'accordo con te sul fatto che Brennan se ne vada perché insicura - e non arrabbiata -, ma meno sul fatto che le conseguenze di questo gesto ci possano far tornare indietro.

    Non so se anche qui, rispondendo ad Ales, c'era anche un altro riferimento casuale :fiu: ..., comunque, ci tenevo a dire che non penso che Bones se ne vada "arrabbiata". (Nel mio post precedente, avevo cercato di dire che Bones, vedendo che la Perrotta se ne fosse andata via con lei, era sicuramente "più tranquilla, meno arrabbiata e meno gelosa": cioé avevo tentato di escludere ogni tipo di reazione in Bones, a parte la "tranquillità" :) ).
    Penso anche che Bones non se ne sia andata "perché insicura", ma solo perché imbarazzata nel momento in cui la Perrotta allude a "quello che stavano facendo" lei e Booth. E che la prima cosa che pensa di fare per s-barazzarsi (di quel disagio) è quella di andarsene.
    Prima dell'arrivo della Perrotta o prima che la Perrotta alludesse alla loro 'posizione', né Bones né Booth mi sembravano imbarazzati (come nella prima scena ad esempio). E rimangono immobili, infatti,quando vedono la Perrotta perché, secondo loro, non "stavano facendo nulla di male": lui aveva il mal di schiena e moriva di dolore; lei era lì, dietro di lui, per risistemargliela.
    Se poco prma o nell'attimo in cui fosse arrivata la Perrotta, Bones e Booth si fossero scambiati altre battute imbarazzanti o si fossero avvicinati - volontariamente o involontariamente - magari per abbracciarsi o baciarsi, lì penso che Bones e Booth si sarebbero staccati per l'imbarazzo e Bones avrebbe balbettato qualche spiegazione per negare l'evidenza :P (o Booth) . E se poi Booth neanche in quel caso avesse detto niente o fatto capire, anche con un'espressione del viso, che era dispiaciuto che erano stati interrotti, bhé, allora sì avrei pensato che Bones ci sarebbe rimasta male e se ne sarebbe andata perché insicura e con mille domande e dubbi sui sentimenti di Booth nei suoi confronti.
    Così invece nella scena finale Bones mi è sembrata che se ne andasse via perché imbarazzata.
     
    .
  14. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, secondo me non era imbarazzata per essere stata colta in flagrante, Brennan non é una che si imbarazza per certe cose. Per me era confusa dalla situazione perché, davvero, non capisce a che gioco stia giocando la Perotta e non pensa di poter competere.
    Ovviamente é la mia interpretazione sogettiva. ;)
     
    .
  15. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annastetson @ 20/2/2009, 16:33)
    Non so se anche qui, rispondendo ad Ales, c'era anche un altro riferimento casuale

    Questa volta non c'era nessun riferimento. :)

    ma in realtà la vedo diversamente anche da te.
    Non penso che non fossero in imbarazzo perchè non stessero facendo nulla di male, penso che non lo fossero perché sono oggettivamente talmente abituati l'uno all'altra che quallo che per gli altri è imbarazzante, per loro è normale!

    Lei se ne va quindi - a mio parere - perché comunque un po' le salta la mosca al naso e come qualcuno ha detto, la reazione "alla Brennan", di fronte ad un'emozione che non riesce a quantificare, è quella di girare le spalle e uscire. poi dopo ci rifletterà e razionalizzerà, come diceva Ales.

    E questa sorta di "abitudine" l'uno all'altra, la vedo anche in quello sguardo all'inizio della puntata, che non trovo famelico (non saprei come altro dirlo), lo trovo interessato, questo senza dubbio, ma senza imbarazzo. Lui apre la porta tranquillamente in mutande e lei, altrettanto tranquillamente, lo osserva come se trovarselo di fronte così sia la cosa più normale al mondo. Adorabili comunque!
     
    .
84 replies since 19/2/2009, 09:12   3147 views
  Share  
.