4x15 "The princess and the pear"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    47.83%
    11
  • 7
    43.48%
    10
  • 10
    4.35%
    1
  • 9
    4.35%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 23)

4x15 "The princess and the pear"

19/02/09 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annastetson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 20/2/2009, 16:42)
    No, secondo me non era imbarazzata per essere stata colta in flagrante, Brennan non é una che si imbarazza per certe cose. Per me era confusa dalla situazione perché, davvero, non capisce a che gioco stia giocando la Perotta e non pensa di poter competere.
    Ovviamente é la mia interpretazione sogettiva. ;)

    ...Forse è il mio italiano che mi sta abbandonando lentamente... :P , ma non credo di aver scritto che secondo me Bones "era imbarazzata per essere stata colta in flagrante", ma che anzi, secondo me, Bones non si fosse mossa di un mm quando è arrivata la Perrotta proprio perché secondo lei non stava facendo nulla di così imbarazzante nel risistemare la schiena di Booth.
    Mi sembra invece imbarazzata Bones solo dopo, cioé, quando vi è l'allusione della Perrotta: Bones cerca di chiarire la sua 'posizione' rendendola invece - non volendo e senza rendersene conto - ancora più ambigua ("I'm done") e poi, non sapendo che altro fare o dire, cioé come uscire da quella situazione, se ne va .
     
    .
  2. annastetson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 20/2/2009, 16:49)
    Questa volta non c'era nessun riferimento. :)

    Phew! :)

    CITAZIONE (omelette73 @ 20/2/2009, 16:49)
    ma in realtà la vedo diversamente anche da te.
    Non penso che non fossero in imbarazzo perchè non stessero facendo nulla di male, penso che non lo fossero perché sono oggettivamente talmente abituati l'uno all'altra che quallo che per gli altri è imbarazzante, per loro è normale!

    Non la penso così :) , e penso anche che se la Perrotta o qualcun'altro fosse stato (per assurdo) con loro fin dall'inizio nell'appartamento e avesse visto tutta la scena non penso si sarebbe imbarazzato nel vederli. Solo uno che piomba all'improvviso ci fa un pensierino... Non so, io la penso così :)

    CITAZIONE
    Lei se ne va quindi - a mio parere - perché comunque un po' le salta la mosca al naso e come qualcuno ha detto, la reazione "alla Brennan", di fronte ad un'emozione che non riesce a quantificare, è quella di girare le spalle e uscire. poi dopo ci rifletterà e razionalizzerà, come diceva Ales.

    E' proprio per questo che dicevo che, secondo me, Brennan se ne va perché imbarazzata, e non perché "insicura".

    CITAZIONE
    E questa sorta di "abitudine" l'uno all'altra, la vedo anche in quello sguardo all'inizio della puntata, che non trovo famelico (non saprei come altro dirlo), lo trovo interessato, questo senza dubbio, ma senza imbarazzo. Lui apre la porta tranquillamente in mutande e lei, altrettanto tranquillamente, lo osserva come se trovarselo di fronte così sia la cosa più normale al mondo. Adorabili comunque!

    Su questo ultimo punto sono d'accordo: anche secondo me lì Bones non è imbarazzata nel vedere Booth in mutande.
    Lo è solo quando le dice quella frase "There's no one I trust more to get my back and to crack it than you".
     
    .
  3. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco i primi dati sul rating di ieri sera, ripresi da Zap2it: ""Bones" scored a 6.0/10 for FOX", leggermente inferiore all'episodio precedente. Forse il ritorno di Survivor si fa sentire. Bisogna aspettare i risultati in milioni di spettatori e soprattutto per la fascia 18/49. Il ritardo è quasi sicuramente dovuto alla fase di transizione successiva all'adozione del digitale su tutto il territorio degli USA. Vedi a questo proposito quanto scrive Marc Breman su Mediaweek

    Mentre scrivevo sono usciti:
    "FOX: Bones, 9.50; 18/49,2.9/8; 18/34,2.3/7". Sono, come sempre, risultati parziali, che la Nielsen stessa corregge. Come al solito bisogna aspettare i DVR. La fonte è TvbyNumbers.
     
    .
  4. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui...
    ho necessitato di tre visioni per farmi un'idea completa sull'episodio.
    Le prime cose che mi vengono in mente sono:
    1.Lo sguardo di Brennan a Booth quando lui la adula per farsi mettere a posto la schiena: PRICELESS. Per citare omelette...quei due lì sono andati. Partiti. E chi li prende più?
    2.Le facce di Cam e Angela quando Bren gli racconta del piccolo incidente che ha avuto con Booth...ma quanto si stanno divertendo quelle due? (e sono arrivata solo ai primi tre minuti...)
    3. Decisamente Brennan/Xena è entrata a far parte delle fantasie di Sweets. "Posso chiamarti Bones anch'io?" Ma dai...secondo me ha battuto la testa troppo forte nell'incidente...
    4. Perrotta...sinceramente provavo fastidio ogno qual volta entrava in scena...poi però dopo aver visto la fine della puntata mi sono sentita in pace con l'universo...dovremmo essercene liberate.
    5.Finalmente una Angela un pò più significativa del solito. Mi mancava davvero...e cmq...Hodgela Rocks.
    6. Booth sotto effetto del vicodin...ma non possono dargliene un pò tutti i giorni? Magari sciolto nel caffè...
    7.B&B...che dire. Siamo in dirittura d'arrivo. E' come un incendio. Prima c'era solo il fumo...adesso cominciano a vedersi le scintille...tra un pò...manderanno tutto a fuoco. Almeno spero.
    Sono curiosa di vedere cosa si inventeranno le prossime puntate per tenerli ancora lontani.

    Più in generale...sono d'accordo con Dreamhunter, è stato bello rivedere Bren in azione; sembrava veramente un'amazzone con la spada. Booth che vuole andare da Bren e fa per infilarsi la pistola nella tuta...OMG! Troppo tenero... mi manca un pò Caroline però...quand'è che lai rivediamo?

    Per me è un sette...con picchi di nove per l'inizio, la fine...e per la telefonata di booth, of course. Quindi la media è otto.
     
    .
  5. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    A proposito della telefonata (quella dei capelli serici) mi sono rivista la scena...effettivamente non c'era il vivavoce (ma non lo avevo capito..mah sarà il Vicodin...). Questo spiega la non reazione di Bones (mi ero un attimo preoccupata).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    1 PhD Squint

    Group
    BoNeS aRtIsTs
    Posts
    3,767
    Reputation
    0
    Location
    Mars

    Status
    Offline
    Sono riuscita a vederla finalmente :D

    Il caso in sè non mi ha colpito molto, era carino ma non è stato il migliore sul quale hanno indagato... ma passiamo alle cose davvero interessanti... :P

    Stupendo l'inizio... Bones è stracotta! Tutta la sua razionalità sul fatto che Booth abbia bisogno di un vero dottore crollata dopo due moine... :D

    Come avete già detto, bellissime Angela e Cam che si divertono un mondo con quei due! :lol:

    Perrotta, a me non stava antipatica.. però in effetti visto che hai capito tutto, cosa ne dici di mantenere un po' di dignità ed evitare di presentarti a casa di Booth? Anche perchè sorpresa! B&B in una posizione ambigua (a occhi estranei, ovvio, non per loro)

    Non sono ancora riuscita a interpretare il fatto che Brennan se ne sia andata in quel modo.. Sono sicura che non l'abbia fatto per imbarazzo, però ha avuto troppa fretta di andarsene.. devo rivederla ancora un paio di volte!

    La telefonata... beh.. finalmente! Un'ammissione, anche se sotto Vicodin è pur sempre qualcosa che il nostro Booth ha tirato fuori, spero che nei prossimi episodi vadano oltre! :P

    In totale: 8 :D
     
    .
  7. misato85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok a quanto pare si preannuncia una splendida puntata... ma qualcuno mi può spiegare come Accipicchia fa l'agente perotta ad entrare in casa di booth senza che qualcuno le apra la porta? ha la chiave? io chiedo perchè non ho ancora visto l'episodio magari ci sono mille spiegazioni...
    cmq in vicodin veritas è la frase migliore e più divertente che mi sia capitato di leggere siete veramente dei grandi image
     
    .
  8. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (misato85 @ 21/2/2009, 11:43)
    ok a quanto pare si preannuncia una splendida puntata... ma qualcuno mi può spiegare come Accipicchia fa l'agente perotta ad entrare in casa di booth senza che qualcuno le apra la porta? ha la chiave? io chiedo perchè non ho ancora visto l'episodio magari ci sono mille spiegazioni...
    cmq in vicodin veritas è la frase migliore e più divertente che mi sia capitato di leggere siete veramente dei grandi image

    Perotta bussa, Booth grida da dentro: "entrate, la porta é aperta". Lui non sapeva chi fosse (non sappiamo se Booth la stesse aspettando o no, ma secondo me no) ma chiunque fosse facendo fatica a camminare evidentemente lasciava la porta aperta per non dover alzarsi ogni volta.

    A proposito, avete visto che hanno cambiato la casa di Booth dall'ultima volta? Mi sembra che l'ingresso sia diverso (prima si entrava in soggiorno, adesso si passa dalla cucina). E anche l'esterno non é quello mostrato nell'episodio 3.15. Nessun dubbio romai che sia un appartamento.
     
    .
  9. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Booth sente bussare e dice di entrare perchè è aperto (non ha chiuso a chiave la porta)

    Giammai la chiave a Perotta!
    Ci sarebbe una sollevazione popolare...
     
    .
  10. annastetson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cris.Tag @ 21/2/2009, 12:11)
    Giammai la chiave a Perotta!
    Ci sarebbe una sollevazione popolare...

    :D

    Scusate il volo pindarico ;) , ma volevo anche aggiungere che mi piace molto in questa puntata la scelta degli autori di tessere la trama dell'episodio - il caso, e il rapporto B&B, and P. - inserendo diversi topoi della 'letteratura' (in senso lato) - leggende, favole, mitologia, cartoni animati: la principessa Xena; il re Artù, e la spada Excalibur, ma anche le "Magic knuckles" di Bones...(il che mi fa pensare che in questo episodio Brnnan rappresenti anche il Mago Merlino...oltre alla principessa Xena ;)).
    E poi ancora la principessa (la vittima) che 'incontra' e calpesta un rospo nel bosco.... :D (Hodgins infatti dice" The princess kissed the toad". E quando Cam parla di "frog", Hodgins la corregge di nuovo, sottolineando che si tratta di un rospo ("troad") e non di una rana ("frog") ;).
    E per concludere infine viene citato anche un puffo: Puffo Sweets... :lol: )!
    Molto divertente e interessante davvero.

     
    .
  11. annastetson
        Like  
     
    .

    User deleted



    ...E per finire ancora...il titolo: "The princess and the pear": un riferimento alla mela della discordia? :D ;) .
    A meno che "the pear" non fosse la Perrotta ;) :lol: :lol: ! (Perdonatemi la battutaccia...:rolleyes: :fiu: ).
     
    .
  12. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 21/2/2009, 12:11)
    Perotta bussa, Booth grida da dentro: "entrate, la porta é aperta". Lui non sapeva chi fosse (non sappiamo se Booth la stesse aspettando o no, ma secondo me no) ma chiunque fosse facendo fatica a camminare evidentemente lasciava la porta aperta per non dover alzarsi ogni volta.

    O forse aveva semplicemente lasciato aperto quando era arrivata Brennan...
    No, non penso che la stesse aspettando. Considerando che era sotto Vicodin, penso che lo avrebbe detto subito a Brennan che stava aspettando anche Perotta.


     
    .
  13. annastetson
        Like  
     
    .

    User deleted



    Neanch'io penso che Booth sapesse che la Perrotta stesse per arrivare.


    Pensavo poi ad un'altra frase che dice Bones al grad student mentre cercano di risalire all'arma del delitto:
    "The process of elimination is the key step to discover the truth...I have seen manu unusual murder weapons...And the fact the I don't recognize this one rules out of the others" ("Il processo di eliminazione è il primo passo per scoprire la verità. Ho visto finora molte armi del delitto insolite...E il fatto che non riesca a risalire a questa esclude tutte le altre").
    Mi auguro che Brennan applichi questa suo metodo anche nella realtà, con la gamma dei sentimenti 'insoliti' che prova o ha provato per/con Booth e nel suo appartamento.
     
    .
  14. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Leggendo i vari commenti, concordo con Ales sul fatto che Brennan se ne vada per insicurezza. Pure io, anche qui concordo con Ales, al posto me ne sarei andata di corsa.
    Sul perché Perotta ci provi con Booth nonostante quello che lui le ha detto durante la puntata, beh, penso che anche questo dipenda un po' dall'atteggiamento di Brennan. Perotta si è indubbiamente accorta che Booth è interessato alla propria partner ma forse pensa che Brennan non lo sia più di tanto. Per una persona che non la conosce troppo bene, Brennan può apparire piuttosto indifferente. Quindi magari Perotta pensa che fare la carina con Booth (mettendo da parte il distintivo e la grinta da federale e tirando fuori la femminilità) possa magari fargli capire che lei è lì, molto più disponibile.
    Trovarlo in quella situazione con Brennan, che denuncia chiaramente intimità conclamata, le fa intuire che su tutta la questione deve aver visto sbagliato.
    Cosa può aver pensato Booth?
    Era sotto Vicodin, non credo abbia avuto le idee molto chiare.
    Forse è per quello che guarda in quel modo incuriosito Brennan: chissà se si sta chiedendo perché scappa...
    Su Perotta non penso si sia fatto troppe domande. Sin dalla prima stagione, mi pare che Booth sia un uomo abituato a flirtare con le belle donne e a ricevere in cambio un responso quasi sempre positivo. Lo disse anche Sweets, ricordate?
    Sin dall'epoca liceale, Booth era il golden boy che era sapeva ottenere le cose con il fascino del suo sorriso (ed ora che sappiamo che doveva nascondere al mondo le ombre della sua vita di figlio maltrattato, ha ancora più senso). La serie non ce lo mostra, ma potrei giurare che all'FBI di tanto in tanto ci siano giovani agenti donne che gli chiedono se, dato che vanno a farsi il caffé, ne vuole magari uno anche lui... ;)
    Conseguenze, come si chiedeva Ales?
    Non so, se Perotta rimanesse e avesse un ruolo più importante, forse...
    Ma se è vero che non si vedrà più...
    Pensando alle sides del prossimo episodio, non mi pare di ricordare una Brennan in retromarcia. Se non erro è l'episodio in cui lei è molto interessata a imparare le tecniche di interrogatorio (e a vedere come Booth carpisce la fiducia della lap-dancer). Quindi, almeno di primo acchito, mi sembra che voglia sempre di più entrare nel mondo di Booth, capire il suo linguaggio. Ipotizzerei che sia ancora in modalità "devo fare colpo su di lui".
    Su Booth non saprei che dire: la prossima settimana non è quella in cui alla fine le fa fare il giro sull'auto nuova che si è comprato?
     
    .
  15. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 21/2/2009, 15:26)
    Su Booth non saprei che dire: la prossima settimana non è quella in cui alla fine le fa fare il giro sull'auto nuova che si è comprato?

    Io credo che comunque questa stagione le mosse e gli avanzamenti li facciano fare a Brennan, Booth pur adorandola ed amandola nel profondo, é ancora intrappolato dal suo complesso di non meritarsi l'amore, e se fará passi saranno solo, come in Hero, dopo la risoluzione e chiusura di sue antiche ferite.

    Tornando a Brennan, mi ha fatto una tenerezza quando Sweets la corregge come se fosse una bambina: ti ricordi quello che ti ho detto sul fatto di correggere sempre gli altri?
    E lei che mmmm, si corregge e si sforza di fare la persona normale e chiedere dei sentimenti che lui ha provato.
    Questo significa che lei con Sweets sta giá facendo questo percorso di correggersi e di sforzarsi ad essere una persona piú alla Booth che non alla squint, e l'ho trovato molto dolce dato che non solo implica una grande umiltá da parte sua, ma é anche ovvio che lo fa per poter avvicinarsi a Booth e "conquistarlo". Penso che nella prossima puntata, dove addirittura allargano questa cosa, vedremo delle scene molto divertenti.
    Tenera :wub: quanto Booth quando si riferisce alla maxillary orbit.. :P o fa finta di saper leggere i reports sui test del Jeffersonian.
     
    .
84 replies since 19/2/2009, 09:12   3147 views
  Share  
.