4x16 "The bones that foam"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    52.17%
    12
  • 9
    30.43%
    7
  • 7
    13.04%
    3
  • 4
    4.35%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 23)

4x16 "The bones that foam"

12/03/09 discussione versione originale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    4x16 "The bones that foam"
    Directed by: David Boreanaz

    image


    CITAZIONE
    THE MURDER OF A CAR SALESMAN WITH MYSTERIOUSLY FOAMING BONES HAS THE TEAM BAFFLED ON “BONES” THURSDAY, MARCH 12, ON FOX

    Episode directed by David Boreanaz

    A bungee-jumping couple plunges off a bridge on their wedding day only to come face-to-face with a corpse lying at the bottom of a gorge. With the horrified couple’s wedding day ruined, Booth and Brennan hike down the rocky creek bed to examine the corpse and determine that the victim was already dead before he was thrown off of the bridge, thus ruling out suicide. Back at the lab, they notice an unknown substance oozing from the body, throwing the lab into an immediate lockdown. As the victim’s bones continue to foam, the team realizes they have only 24 hours to determine the cause of death before the bones disintegrate completely. Meanwhile, Booth and Brennan identify the victim as a car salesman whose wheeling and dealing may have brought him many an unsatisfied customer in “The Bones That Foam” episode of BONES airing Thursday, March 12 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. (BON-410) (TV-14 L, V)

    Cast: Emily Deschanel as Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz as FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne as Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin as Angela Montenegro; Tamara Taylor as Dr. Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley as Dr. Lance Sweets

    Guest Cast: Ryan Cartwright as Vincent Nigel-Murray; Janet Varney as Maureen Perot; Stoney Westmoreland as Jungle Jim Delroy; Sunkrishi Bala as Buddy Shirazi; Zachary Knighton as Chet Newcomb; Omid Abtahi as Hal Shirazi; Christine Lakin as Vanessa Newcomb; Rich Hutchman as Kevin Howard; Nicole Malgarini as Strawberry Lust; Michael Adler as Pastor Rick; Ren Casey as Young Deputy; Jerry Shea as FBI Forensic Tec



    Edited by xhio - 1/4/2009, 23:47
     
    .
  2. reihino83
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow...sono la prima a commentare??!!oddio che responsabilità!
    Intanto lasciatemi dire God bless Canada!anzi,Global!

    Quanto all'episodio..bè mi aspettavo qualcosa di più tra i nostri due eroi...però forse sono tutti questi spoilers che circolano a rendermi troppo avida..
    La scena dell'interrogatorio della lap dancer non è andata al di là di quanto si era già visto nel video "rubato"..forse un'occasione sprecata? Mha..vista nel contesto dell'intero episodio direi che è stata messa giusto per creare un siparietto mezzo comico..
    Anche se ammetto che durante tutto l'episodio è stato evidente come Brennan volesse avvicinarsi al mondo di Booth, comprenderlo, farne parte, e nel finale è stato dolce vederla così abbattuta,così "umana". E COME dice a Booth che lui è molto più bravo di lei..wow..ennesima espressione da Colpita-e-Affondata-dal-sexy-agent ! :blush:
    Per non parlare della sua chiara avversione/fastidio verso tutte le donne carine che fanno le sceme con Booth (ho notato nella sua voce la stessa stizza che ha avuto quando nell'episodio precedente se n'è andata dalla casa di Booth..).
    Però cavolo..anche il finale..mi aspettavo qualcosa di meglio dopo che Booth, come già visto nei promo,dice che guidare quella macchina è come fare sesso!Il fatto che Brennan abbia fatto 3metri vuol dire che loro due non funzionerebbero in quel senso?
    Chiedo aiuto a chi ci capisce meglio di me in inglese..magari mi son persa qualche battuta.

    Per quanto riguarda il caso, devo dire che l'ho trovato avvincente, e l'assistente NM meno odioso del solito..
    Grandi come sempre Hodgins & Cam(sempre più simpatica!)

    Voto all'episodio?8 dai...però poteva essere da 10lode se avessero osato di più tra BB!


    E non so se è stato perchè ho visto l'episodio alle 5 del mattino..ma candido il cadavere di questo episodio come uno dei più ripugnanti in assoluto!!disgustosa quella schiumetta!! :sick:

    Edited by reihino83 - 12/3/2009, 12:06
     
    .
  3. crisssbit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio carino... standard, direi....

    Come voto darei 7. Direi che sono partita prevenuta... già leggendo le sides non mi è sembrato un caso di quelli memorabili...

    La cosa che mi ha colpita di più è sicuramente stata vedere Brennan così vogliosa di imparare "a fare come fa Booth". E la scena che più mi ha fatto piacere è quella tra Brennan e Angela. Finalmente ritroviamo Angela che spiega a Bones come vanno le cose! Soprattutto tra lei e Booth. Go Angela!! :clap:

    Il grad NM: non l'ho mai sopportato! E continuo a non sopportarlo!

    La scena finale è stata carina... ma niente di più. O meglio, la prima parte, al bar, mi è piaciuta molto, con Bones che ammette che Booth è molto più bravo di lei nel "connecting" (anche se noi ovviamente lo sapevamo già ;) ) e Booth che resta stupito dall'ammissione e la ringrazia.

    Per quanto riguarda l'auto (che se non mi sbaglio, nelle sides era una Lamborghini, alla fine invece è "solo" un'Audi), beh, si potrebbe aprire un trattato sul significato "freudiano" (se si dice così... io e la psicologia siamo due mondi distanti) dell'auto, della potenza dell'auto, del fatto che Bones la ingolfa dopo 5 metri etc etc.

    CITAZIONE
    E non so se è stato perchè ho visto l'episodio alle 5 del mattino..ma candido il cadavere di questo episodio come uno dei più ripugnanti in assoluto!!disgustosa quella schiumetta!! :sick:

    AH! Un'altra che si fa la levataccia! SEi in buona compagnia, sai? Vero, omelette? :P
     
    .
  4. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi unisco alla levataccia :P. La mia sveglia biologica mi ha fatto aprire gli occhi alle 5..

    Il mio voto a caldo, dopo una visione un po' assonnata è 7!
    Non mi aspettavo grandi cose da questo episodio, però qualcosina di più visto il lungo digiuno!

    Nel complesso molto carino e con tante scene divertenti.

    Lo sguardo che si scambiano Booth e la scimmietta ad un certo punto (durante il primo colloquio con il gerente della rivendita) mi ha fatto morire dal ridere :lol:

    Belle le scene di Bones e Sweets durante i tentativi nell'ufficio di lei.

    Hodgins ancora King of the Lab.. ^_^

    Cam sempre più forte!

    Angela, finalmente ritorna! Mi è piaciuta molto la sua ritrovata interazione con Brennan. Era ora che tornasse a lanciare qualche sassolino!

    Nigel.. quando a inizio episodio l'ho sentito parlare mi sono detta "no ti prego sono le 5, non posso farcela".
    Ma poi nel complesso dell'episodio lo trovato più sopportabile!

    Brennan dolcissima! Mi ha fatto una tenerezza infinita durante le sue ammissioni di non riuscire a "connettere" con le persone come fa Booth, sia con Sweets che con Angela..
    e naturalmente mi è piaciuta ancora di più al bar con Booth, dove ammette finalmente che lui è migliore di lei da quel punto di vista.
    Insomma un'altro passettino avanti nel diventare connettiva con le persone direi!

    Lo sguardo di lui in quel momento è dolcissimo e pieno di comprensione nei confronti di quella donna, perchè sa di quello che il suo cuore è capace, lui la vede davvero!

    La scena della macchina ho bisogno ancora di un pochino di tempo per inquadrarla a mente più lucida!

    Mi riservo di tornare a commentare in seguito..
     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crisssbit @ 12/3/2009, 08:15)
    Episodio carino... standard, direi....

    sono d'accordo con te.
    Non mi aspettavo tantissimo dall'episodio e non mi ha dato grandissime emozioni: deve essere un effetto da "ansia da prestazione". Sapete, come quando aspetti tanto una cosa e quando arriva resti un po' delusa.
    Ma il piacere di averli ritrovati resta intatto. Mi sento in pace con il mondo questa mattina.
    CITAZIONE
    AH! Un'altra che si fa la levataccia! SEi in buona compagnia, sai? Vero, omelette? :P

    Ebbene sì! Nonostante anche io avessi puntato la suoneria, la mia "sveglia Bonsiana" mi ha tirato giù dal letto prima del previsto!

    Che dire dell'episodio?
    Alcune parti deliziose.
    Sweets che tenta di insegnare l'interpretazione dei sentimenti a Bones. E lei che gli dice: "Sei malato?" al primo tentativo, e lui "Malato non è nemmeno un sentimento", mi ha divertito tantissimo.

    Brennan che se la prende ogni volta che una donna si avvicina a Booth, l'ho trovata quasi più infastidita quando Booth fa lo scemo con la venditrice di auto che nella scena della lap dance, che - torno a ripetere - trovo assolutamente "innocua".

    La scena finale mi è piaciuta. L'espressione di Brennan quando ammette con Booth le sue mancanze l'ho trovata molto dolce e indifesa e lui - sa davvero come prenderla - eccezionale nel non rinfacciarle nulla.

    CITAZIONE (reihino83 @ 12/3/2009, 06:44)
    Però cavolo..anche il finale..mi aspettavo qualcosa di meglio dopo che Booth dice che guidare quella macchina è come fare sesso!Il fatto che Brennan abbia fatto 3metri vuol dire che loro due non funzionerebbero in quel senso?
    Chiedo aiuto a chi ci capisce meglio di me in inglese..magari mi son persa qualche battuta.

    Personalmente non ho pensato affatto che, siccome la macchina le si ingolfa dopo due metri, allora non funzionerebbero "in quel senso". Ho solo pensato che hanno ancora molto da scoprire l'uno dall'altra e molto da condividere. Passione (=Bones) e tenerezza (=Booth) in un letto, non possono che funzionare se si è disposti a condividere ed accettare le reciproche differenze. Loro dopotutto hanno dimostrato di sapersi affidare l'uno all'altra con estrema facilità. Ho solo pensato che non fosse ancora arrivato il momento giusto. E lo dico cancellando dalla mia testa ogni spoiler che posso aver sentito, perché sono fermamente decisa a gustarmi gli episodi presenti e futuri per ciò che vedrò e non per quello che mi aspetto di vedere o che posso immaginare.

    chiaramente mi riservo di tornare sopra l'espisodio con maggiore calma! :)
     
    .
  6. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sweets che tenta di insegnare l'interpretazione dei sentimenti a Bones. E lei che gli dice: "Sei malato?" al primo tentativo, e lui "Malato non è nemmeno un sentimento", mi ha divertito tantissimo.

    Bellissima la scena ... mi veniva da ridere quando ho visto che si è girato per "concentrarsi" ... e lei che non ci azzecca!
    Meno male che non l'ha chiamata Bones!


    CITAZIONE
    Brennan che se la prende ogni volta che una donna si avvicina a Booth, l'ho trovata quasi più infastidita quando Booth fa lo scemo con la venditrice di auto che nella scena della lap dance, che - torno a ripetere - trovo assolutamente "innocua".

    Vedendola nel contesto, l'ho trovata pure divertente.
    Lui voleva solo godersi il momento, e basta!
    E poi, che caspita, per una volta che una donna gli si struscia addosso così! La sua "gun" ha decisamente apprezzato! E poi si sa che gli uomini sono sensibili ... -_- e si "emozionano" per niente!
    Quel "gun" che sia un riferimento al soprannome di Booth?

    NM: mi rende sempre nervosa ...

    Bellissime la scena con Angela ...
    Bren ascolta solo lei se si tratta di Booth! Senza bisogno di se e di ma.
    E la scena finale al bar è stata tenerissima ... ehi, ma quei due allora ogni tanto escono insieme, eh? Wow ...

    La macchina si ingolfa dopo pochi metri ... avete notato che il Royal Diner è dall'altro lato della strada del nuovo locale???

    Tornerò...



     
    .
  7. cloka
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente un nuovo episodio, non ce la facevo più!!!
    Come avete già detto episodio standard,non mi aspettavo molto e dopo 3settimane,dico 3settimane mi va bene tutto :)

    Volevo fare i miei complimenti a chi alle 5 del mattino si è visto l'episodio con tanto di schiumetta che esce dal cadavere(che schifo!!!)
    Spero di avere presto i sottotitoli per godermelo meglio, in alcuni punti ho avuto più difficoltà del solito a seguire..

    Alcune scene sono veramente divertenti, tipo la scena con Booth e la scimmietta :) grande David, mi ha fatto morire!!

    Bones e Sweets bravissimi,la scena è molto carina!!

    Brennan è ancora in fase promozionale,non solo vuole conoscere ogni lato di Booth ma vuole anche provare a "fare quello che fa lui"a dimostrargli che "lo può fare"
    E' stata molto dolce ad ammettere che lui sia molto più bravo di lei in certe cose.

    Carini quando si stanno per "dare il 5" ma lei ha i guanti sporchi mi ha ricordato l'episodio con Gordon Gordon
    La scena della lap dance...mi aspettavo di più,effettivamente anche secondo me è innocua!!
    Cris anche io ho pensato subito alla "gun" come riferimento al soprannome di Booth ;)


    Booth che guida come un pazzo..fortuna che doveva andarci gentile,bravissmo David che rimane sempre freddissimo mentre il poveraccio vicino per poco non sviene :lol:
    Mi stavo per dimenticare Booth che fa "arr"alla venditrice con quel sorriso!!! :sbav:


    Bellissimo Jack e il "king of the lab"
     
    .
  8. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cris.Tag @ 12/3/2009, 10:59)
    Quel "gun" che sia un riferimento al soprannome di Booth?

    ma se fa riferimento al suo soprannome, che vuol dire?
    Vi ricordate che avevano detto che all'FBI davano soprannomi contrari a quello che era la realtà? Con Booth siamo certi di una cosa (chiedo venia ai minorenni e agli animi sensibili) che NON spara a salve!

    Quindi non può essere "gun"! :D
     
    .
  9. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 12/3/2009, 12:07)
    CITAZIONE (Cris.Tag @ 12/3/2009, 10:59)
    Quel "gun" che sia un riferimento al soprannome di Booth?

    ma se fa riferimento al suo soprannome, che vuol dire?
    Vi ricordate che avevano detto che all'FBI davano soprannomi contrari a quello che era la realtà? Con Booth siamo certi di una cosa (chiedo venia ai minorenni e agli animi sensibili) che NON spara a salve!

    Quindi non può essere "gun"! :D

    Metto sotto spoiler per non turbare animi sensibili e ... minorenni.
    dunque:
    SPOILER (click to view)
    Ho pensato a "gun" come soprannome per due motivi: primo per il contrario ... ci sono pistole (le armi vere) di diverse dimensioni, e lui, si sa, viaggia, con un'arma piccola ... ma anche perchè il contrario di gun potrebbe essere ... rifle, fucile ...e poi perchè essendo un cecchino ama la precisione e non spara a salve ...




    CITAZIONE
    Booth che guida come un pazzo..fortuna che doveva andarci gentile,bravissmo David che rimane sempre freddissimo mentre il poveraccio vicino per poco non sviene

    quella per me è stata uan scena hot :sbav: diciamo che il ragazzo ci sa fare, e poi con una macchina del genere.



    CITAZIONE
    Per quanto riguarda l'auto (che se non mi sbaglio, nelle sides era una Lamborghini, alla fine invece è "solo" un'Audi), beh, si potrebbe aprire un trattato sul significato "freudiano" (se si dice così... io e la psicologia siamo due mondi distanti) dell'auto, della potenza dell'auto, del fatto che Bones la ingolfa dopo 5 metri etc etc.

    Che sia un riferimento al fatto che Brennan non sappia gestire il "guidare come fare l'amore"?
    Booth ha gestito molto bene la situazione ... lei un pò meno.
     
    .
  10. cloka
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cris.Tag @ 12/3/2009, 12:41)
    CITAZIONE (omelette73 @ 12/3/2009, 12:07)
    CITAZIONE (Cris.Tag @ 12/3/2009, 10:59)
    Quel "gun" che sia un riferimento al soprannome di Booth?

    ma se fa riferimento al suo soprannome, che vuol dire?
    Vi ricordate che avevano detto che all'FBI davano soprannomi contrari a quello che era la realtà? Con Booth siamo certi di una cosa (chiedo venia ai minorenni e agli animi sensibili) che NON spara a salve!

    Quindi non può essere "gun"! :D

    Metto sotto spoiler per non turbare animi sensibili e ... minorenni.
    dunque:
    SPOILER (click to view)
    Ho pensato a "gun" come soprannome per due motivi: primo per il contrario ... ci sono pistole (le armi vere) di diverse dimensioni, e lui, si sa, viaggia, con un'arma piccola ... ma anche perchè il contrario di gun potrebbe essere ... rifle, fucile ...e poi perchè essendo un cecchino ama la precisione e non spara a salve ...

    Io non avevo pensato al soprannome FBI,semplicemente ce lo vedevo su di lui!!
    Decisamente NON spara a salve!!!!!!



    CITAZIONE
    Booth che guida come un pazzo..fortuna che doveva andarci gentile,bravissmo David che rimane sempre freddissimo mentre il poveraccio vicino per poco non sviene

    quella per me è stata uan scena hot :sbav: diciamo che il ragazzo ci sa fare, e poi con una macchina del genere.

    Già,veramente HOT!!!!!!!

     
    .
  11. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bellissime la scena con Angela ...
    Bren ascolta solo lei se si tratta di Booth! Senza bisogno di se e di ma.
    E la scena finale al bar è stata tenerissima ... ehi, ma quei due allora ogni tanto escono insieme, eh? Wow ...

    Mi autocito.
    Quattro chiacchiere con Omelette, e ho trovato le parole giuste per spiegare questa cosa. Grazie cara!

    Mi è venuta in mente la scena del 4x09, quando Sweets e Cam cercano di spiegare quello che potrebbe essere successo nel passato di Booth, le sue difficoltà con Jared sono legate a qualcosa avvenuto nella sua infanzia. e lei non riesce a credere a questa cosa, perchè si trova "more confortable with evidence".
    Qui ho rivisto un Angela che mancava da un pò, e una Bren disposta a lasciarsi guidare così, senza bisogno di prove.
    E' vero, nell'episodio del Gd Bren ha bisogno di prove per liberare Booth, non le basta che l'amica la conforti. Ma oggettivamente, Bren sa che è così, perchè non è con le rassicurazioni che potrà risolvere il caso.
    In questo episodio ho visto una Bren molto più disposta ad affidarsi ai suggerimenti di Angela senza bisogno di "evidence".
    Certo, chiede aiuto anche a Sweets per fare colpo su Booth, perchè se l'avesse fatto solo per migliorare le sue connessioni con le persone, sarebbe andata direttamente dal maestro! Invece l'ha fatto per stupirlo, e ha chiesto aiuto a Sweets!

    Bello che alla fine Both le faccia i complimenti, perchè grazie al suo "disastro" nella sala interrogatori, è riuscito lo stesso a risolvere i casi.
    Bren usa la logica, e Booth è molto fiero di lei.
     
    .
  12. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusatemi tanto, se mi inserisco: la valutazione dell'episodio si deve intendere estesa alla regia di David?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    C'è da dire che l'episodio in sè non è poi così male, le cose da segnalare disseminate per l'episodio ci sono e le avete praticamente già dette quasi tutte.
    Onestamente, mi sta un po' mancando la storyline orizzontale che avevamo avuto nella s3: ok che questa s4 is going to be veeery long e che non si potevano fare 26 episodi intensi come "The con man.." però tutti questi episodi "macchiettistici" (passatemi il termine per mancanza di uno migliore), senza dubbio simpatici, ma fini a sè stessi senza un filo che li colleghi insieme... boh mi sembrano un po'...come dire? sprecati? Non che non apprezzi i vari siparietti e l'ironia (adoro questo telefilm e gli attori mi fanno morire), però mi emozionano molto di più gli episodi "forti" (vedi "The knight on the grid", "The verdict in the story", "Pain in the heart", "The con man..", "Hero on the hold"... insomma avete capito di cosa parlo...)

    Ma questo non vuole essere un riferimento particolare a qst episodio, che, anzi, ho gradito + di altri (vedi "Skull in the sculpture" o "Princess and the pear"), solo una considerazione generale sulla s4, probabilmente un po' fuori tema in questo topic.

    Ritornando l'episodio, quoto tutte voi:

    - welcome back caro vecchio Hodgins che si vanta di essere il King of the Lab

    - sempre più brava la nostra Cam (anche se bisogna ammettere che finalmente sta avedo anche lo spazio per farsi notare, prima aveva pochissime battutte e tutte "squintose", difficilmente poteva uscire sopra le righe..)

    - buffo Sweets che nella seduta con Brennan (...le facce che riesce a fare sono impagabili! :lol: )

    - irritante come al solito Vincent Nigel Murray, anche se ammetto che stavolta a tratti mi ha fatto tenerezza perchè comunque ha cercato di rendersi utile

    - un plauso incredibile a Michaela Conlin che secondo me in questo episodio ha recitato benissimo, senza contare che la frase di Angela "Booth's brilliant at pretending he is stupiedier than he actually is...especially around you." è senza dubbio LA frase dell'episodio. Molto bello il discorso con Brennan su Booth.

    - ho provato a porre un po' di attenzione sulle scelte di regia e mi è sembrato tutto abbastanza "standard", nel senso che è filato tutto abbastanza liscio, come potrebbe averlo reso un regista esperto, ma devo ammettere che ci sono anche delle inquadrature un po' "particolari" (ne avrò contate circa 6) che fanno capire che c'è un tocco diverso dal solito. Cmq hanno parlato tutti un gran bene di David alla regia quindi Yay for David regista! :P

    - l'unica cosa che mi ha un po' disturbato (non so se dipende dal mio file) è che in certi punti l'audio di sottofondo sovrasta le battute degli attori (tutte le volte che scatta l'allarme al lab, e anche nella scena finale quando B&B escono di fuori e parte la musica, molto azzeccata tra l'altro, ma un po' troppo fastidiosa sopra le voci degli attori.. non so, forse è il mixaggio

    - cosa che non avete fatto notare: quato è bello Booth nel finale con quel cappottino?!? :sbav:

    - la scena della lap dance neanche la vorrei citare perchè secondo me l'hanno messa solo con l'intento di fare un siparietto comico.
    A qualcuno avrà fatto sorridere, a qualcuno non sarà piaciuta, ma non mi sembra nulla su cui fare lunghi dibattiti o che negli intenti degli autori possa aver avuto profondi significati.
    Perchè, tra parentesi, Booth si fa convincere così facilmente a sedersi quando l'intento della tipa è chiarissimo, quando avrebbe benissimo potuto fare le sue domande stando in piedi, come fa quasi sempre con altri sospettati? Suvvia, la scenetta è stata inserita apposta!
    Personalmente, cmq, tutto ciò che ho visto è il povero Booth imbarazzato. Vorrebbe avere il controllo della situazione e dell'interrogatorio come fa di solito con gli altri interrogandi, ma il contesto non glielo permette, non solo perchè c'è la tipa che gli si sta strusciando addosso, ma soprattutto perchè c'è Brennan che è lì a guardare tutto... La quale Brennan, almeno sulle prime, sembra più interessata alla lap-dancer di quanto non lo sia Booth stesso, che invece cerca di distogliere lo sguardo, guardare verso Brennan, riportare l'attenzione sul caso... a un certo punto chiude addirittura gli occhi e fa un sospiro, come per dire "Ma guarda te che situazione... Ok man, controllati".
    Quando risponde "that's my gun" e chiede a Brennan di aspettarlo fuori, secondo me, il motivo è lo stesso: è imbarazzato della propria reazione perchè in quello che doveva essere un contesto "lavorativo" l'uomo che è in lui ha avuto il sopravvento sul poliziotto.
    Il fatto di chiedere a Brennan di uscire è solo per avere un attimo l'opportunità di "ricomporsi" e il fatto di averla appiccicata a guardare/studiare ogni sua mossa, non lo aiuterebbe certo in tal senso...anzi! ;)
    Sarebbe stato simpatico vedere una scena seguente dove Brennan aspetta in macchina spazientita guardando l'orologio ogni 3 secondi e quando lui finalmente torna in macchina lei comincia a fargli le sue solite mille domande che lui cercherà di scrollarsi :lol:

    - solo io ho trovato Jungle Jim di un viscido insopportabile? Con la scimmietta che gli sta sempre in testa, poi...ugh, che schifo! :^"^:

    - a me è piaciuta anche la conclusione dell'episodio con B&B a bisticciare in mezzo alla strada, che bloccano il traffico e tutta la gente a guardarli... :doh: sono proprio una vecchia coppia sposata! :P E Brennan che si lamenta perchè "non c'è divertimento a farlo da sola"... :doh: Lame excuse to have his "Boothy" back! :lol:

    - ultimissima cosa: sarà sciocco ma ho apprezzato molto la scenetta con B&B e Cam a cena insieme.
    A parte che è la prima volta che ce lo fanno vedere, ma...non saprei come dirlo...l'ho apprezzato molto, ecco.
    E' bello che ogni tanto ci facciano vedere anche questi momenti in modo da farli sembrare delle persone "vere" che mangiano, bevono, vanno fuori, si frequentano anche aldilà del lavoro (anche se alla fine di quello parlano) però sono piccole cose che li avvicinano molto di più ad essere "pesone vere" piuttosto che personaggi su uno schermo.
    Ed è carino come siano a loro agio tra loro, considerando come era inziata la relazione "a triangolo" tra loro.
    E Booth che subito capisce cha Cam ha qualcosa che non va (a proposito, ma io non ho ben capito cosa fosse... che c'entrava il vino? Sbaglio o era solo frustata da Vincent e dal caso?)
    E il classico stereotipo (tra l'altro spessissimo citato nelle ff) con le donne che bevono vino e l'uomo che si beve la birra... eh, Americani... :P

    CITAZIONE (sella @ 12/3/2009, 14:06)
    Scusatemi tanto, se mi inserisco: la valutazione dell'episodio si deve intendere estesa alla regia di David?

    Beh diciamo che ognuno dà una valutazione per come si sente di darla, e di solito a pelle è tutto il complesso che si giudica: sceneggiatura, recitazione, regia, effetti, dialoghi, trama, ecc...

    Onestamente qualche volta abbiamo citato elementi di regia che hanno influenzato positivamente il voto complessivo, ma non essendo nessuno di noi (a parte Romi) troppo tecnici, difficlmente il parere sulla regia influisce significativamente sul voto... ;)

    Edited by xhio - 12/3/2009, 15:11
     
    .
  14. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 12/3/2009, 14:33)
    C'è da dire che l'episodio in sè non è poi così male, le cose da segnalare disseminate per l'episodio ci sono e le avete praticamente già dette quasi tutte.
    Onestamente, mi sta un po' mancando la storyline orizzontale che avevamo avuto nella s3: ok che questa s4 is going to be veeery long e che non si potevano fare 26 episodi intensi come "The con man.." però tutti questi episodi "macchiettistici" (passatemi il termine per mancanza di uno migliore), senza dubbio simpatici, ma fini a sè stessi senza un filo che li colleghi insieme... boh mi sembrano un po'...come dire? sprecati? Non che non apprezzi i vari siparietti e l'ironia (adoro questo telefilm e gli attori mi fanno morire), però mi emozionano molto di più gli episodi "forti" (vedi "The knight on the grid", "The verdict in the story", "Pain in the heart", "The con man..", "Hero on the hold"... insomma avete capito di cosa parlo...)

    Non ho ancora visto l'episodio ma posso già dire di non concordare con te.
    Onestamente a me, nell'impostazione, questa quarta stagione non sembra poi tanto diversa dalle altre. Ci sono sempre stati in tutte episodi leggeri mescolati a episodi drammatici. E la terza stagione, in particolare, non può fungere da particolare pietra di paragone, data che è durata la metà di quel che era previsto e non possiamo quindi sapere come sarebbe stata nella sua interezza.
    Aggiungo anche che non trovo affatto questi episodi fini a stessi. Se c'è una cosa che mi sta piacendo di questa stagione è proprio che - a parte la partenza un po' zoppicante - dopo, anche negli episodi più di passaggio, ha sempre aggiunto un tassello in più all'evoluzione dei personaggi. Se gli episodi fossero fini a se stessi, questo non succederebbe.
    Penso a "The Princess and the Pear": nn è affatto fine a se stesso, anzi è ben collegato agli episodi precedenti e aggiunge un ulteriore step al rapporto BB. Prova ne è il fatto che siamo state giorni e giorni a discutere sulla scena finale. Un episodio fine a se stesso non dà mai tanto da discutere.
    Peraltro gli episodi forti devono per forza essere centellinati, altrimenti perderebbero appunto di forza e il loro impatto sarebbe minore.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Secondo me questo episodio ha detto molto dei caratteri di B&B e delle dinamiche della loro “relazione”.
    Come ha scritto xhio, il discorso di Angela è stato centrale nell’episodio: quando Booth è con Bones, finge di essere più “stupido”, perché sa che Bones ama essere quella intelligente e lui, che farebbe di tutto per accontentarla, la asseconda. Ma quella di Booth non è semplice accondiscendenza (ti do ragione, ti faccio fare quello che vuoi giusto per quieto vivere). Lui lo fa perché in Bones e nelle sue capacità di migliorare e andare oltre la sua bravura nel proprio campo lui ci crede ed è disposto a fare fronte ad eventuali disastri pur di vedere l’entusiasmo e la voglia di fare negli occhi di lei. E lei, nella sua goffaggine e quasi involontariamente, lo ripaga, facendogli notare un elemento utile per andare avanti nelle indagini. E lui, lì, generosamente pronto a complimentarsi con lei, a dirle che è stata più brava di quanto pensasse, quando la vede sconfortata davanti alla propria incapacità di creare una connessione con le persone.
    Come dice Angela, quello che ha Booth Bones non lo può imparare da Sweets, deve affidarsi alle capacità umane di lui, se veramente vuole dimostrare di essere intelligente. E, mettendo in conto un po’ di ovvia riluttanza, alla fine lei ammette che su quel versante lui è molto meglio di lei. Lui, che questo lo sa già benissimo, ha bisogno di sentirselo dire comunque,e ringrazia.
    Ma Bones è fin troppo abituata a fare di testa sua, non ce la fa a soccombere, vuole essere sempre quella che guida (e in questo episodio ci sono dei bei momenti di sfida B&B… Se lo puoi fare tu, lo possa fare anch’io, dice Bones… anche se stavolta quello che dice Be my guest è Booth), e non capisce che spesso incaponirsi a priori, prima di capire quanto possa essere bello, qualche volta, lasciarsi guidare da qualcun altro, è un errore. Guidare questa macchina è come fare l’amore, dice Booth. Ma la frase completa è: guidare questa macchina è come fare l’amore con me, sono io che voglio guidare, con gentilezza, con tenerezza, non ti intestardire, non pretendere di essere la migliore, quella che deve tenere il controllo di tutto. Lei come al solito fa l’esatto contrario e, ovviamente, tutto va a rotoli. Fai da sola, lei dice lui… Comunque è da notare che lui, sebbene con una certa paura, le dà le chiavi della macchina. Lui è molto più propenso a fare le cose “insieme”, è più disposto al compromesso.
    Puntata ricca di momenti ironici e divertenti… B&B che tentano di battere il cinque, Booth che, quando sa del cadavere che schiuma, chiede se sia per aver bevuto troppa birra o per aver mangiato sapone, Bones che indica il distintivo con la banana, Booth che “ruggisce” alla commessa della concessionaria (e poi si giustifica con Bones: lei mi ha fatto arr per prima!), Bones che chiede a Booth quale possa essere un modo delicato per dire al tipo che suo fratello è stato ucciso, i due tizi della concessionaria … a proposito, la scena della corsa in macchina è stata esaltante… ed eccitante!
    Fortissima la scena in cui Sweets simula le emozioni per vedere se Bones riesce a interpretarle.
    La scena della lap dance ha confermato, anche se già si tratta di un dato più che assodato, che Bones è una donna del tutto atipica… comunque dopo aver dimostrato curiosità per la situazione e ammirazione “per l’eccellente controllo dei fianchi” della ballerina, mi è sembrato di avvertire un genuino fastidio nel momento in cui ha visto che Booth non accennava ad alzarsi…

    Voto 8
     
    .
54 replies since 12/3/2009, 01:19   2297 views
  Share  
.