4x16 "The bones that foam"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    52.17%
    12
  • 9
    30.43%
    7
  • 7
    13.04%
    3
  • 4
    4.35%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 23)

4x16 "The bones that foam"

12/03/09 discussione versione originale dell'episodio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 12/3/2009, 15:06)
    Non ho ancora visto l'episodio ma posso già dire di non concordare con te.
    Onestamente a me, nell'impostazione, questa quarta stagione non sembra poi tanto diversa dalle altre. Ci sono sempre stati in tutte episodi leggeri mescolati a episodi drammatici. E la terza stagione, in particolare, non può fungere da particolare pietra di paragone, data che è durata la metà di quel che era previsto e non possiamo quindi sapere come sarebbe stata nella sua interezza.
    Aggiungo anche che non trovo affatto questi episodi fini a stessi. Se c'è una cosa che mi sta piacendo di questa stagione è proprio che - a parte la partenza un po' zoppicante - dopo, anche negli episodi più di passaggio, ha sempre aggiunto un tassello in più all'evoluzione dei personaggi. Se gli episodi fossero fini a se stessi, questo non succederebbe.
    Penso a "The Princess and the Pear": nn è affatto fine a se stesso, anzi è ben collegato agli episodi precedenti e aggiunge un ulteriore step al rapporto BB. Prova ne è il fatto che siamo state giorni e giorni a discutere sulla scena finale. Un episodio fine a se stesso non dà mai tanto da discutere.
    Peraltro gli episodi forti devono per forza essere centellinati, altrimenti perderebbero appunto di forza e il loro impatto sarebbe minore.

    ok, diciamo che su queste cose sono in linea di massima d'accordo con te, specie sul "centellinare", ma forse prima non mi sono spiegata benissimo quindi non cogli il mio punto..
    Il punto è che sono 4 anni che seguo la serie (so che c'è chi ha aspettato mooolto di più, ma segui il mio ragionamento...), 4 anni in cui ho sempre accettato, e di buon grado anche, tutto il teasing che HH & co ci hanno rifilato... diciamo che comincio ad essere "affamata". Affamata di vedere qualcosa più "concreto", affamata di vedere una concreto passo avanti (ovviamente mi riferisco alla situazione B&B), soprattutto sono ancora più affamata adesso che i due sono sempre più vicini perchè quest'anno stanno facendo questi "passettini" e dopo 3 settimane che sei stato a digiuno sei ancora più affamato e aspetti con ansia che il cameriere ti metta davanti un bel piatto di pasta con cui placare la tua fame...e resti sconcertato quando invece, dopo tempo che già stai aspettando, quello ti porta solo degli stuzzichini....aaaargh! :^"^:
    Ovvio che mangi anche quelli, io adoro i pistacchi e ne posso consumare quantità industriali senza mai stufarmi, ma anche dopo averne mangiati a quantità industriali, continuo sempre ad aver fame di un bel piatto di pasta, di qualcosa di concreto che plachi la mia fame.
    Adesso passami la metafora, ma qui è come essere al ristorante e i maledetti continuano a portarci tanti pistacchi (che, ti ripeto, io adoro e mangio comunque, e di buon grado, anche! Infatti, come ho detto, 4x16 non mi è dispiaciuto affatto), ma invece di placarmi la fame, me ne fanno venire ancora di più e sono sempre più impaziente che arrivi sto benedetto piatto di carbonara! :doh:
    E bada bene che considero episodi come 4x09, 4x14 (ecc) come piatti di carbonara non solo perchè sono episodi "forti", ma come gli altri episodi dove si sviluppano storyline orizzontali (siano di Gormogon, del processo di Max o della famiglia Brennan) ti danno necessariamente fatti "concreti" (si scopre l'assassino di mamma Brennan, si conclude il processo di Max, si trova una traccia su Gormogon, si scopre che il padre di Booth era violento con i figli, ecc), perchè devono portare ad un avanzamento della storia.
    La scena finale di "Princess and the pear", invece, la considero un "pistacchio" perchè non mi dà un fatto nudo e crudo: Brennan ha una reazione nel vedere perrotta a casa di booth, ok, ma che tipo di reazione è? Gelosia? Stizza? Imbarazzo? Rabbia? (dico per dire) L'interpretazione viene lasciata allo spettatore, ecco perchè ne abbiamo discusso a lungo! (...e anche perchè nel frattempo non avevamo nuovi episodi su cui concentrarci! :doh: )
    E come direbbe Brennan: non si può vivere o risolvere i casi sulle sole speculazioni...c'è bisogno dei fatti! :D
    E ti ripeto: non è che non mi piacciano i pistacchi, anzi, è solo che ho bisogno di essere sfamata, a questo punto!
    Poi magari mi porteranno talmente tanta pasta che rimpiangerò di essere stata affamata, ma per il momento l'unica cosa che so è che ho fame di qualcosa di più e voglio essere sfamata! :P

    PS: e per questa storiella mi merito la palma di "Queen of the metaphors", mi dispiace per gli avversari, ma il titolo è mio! :DP:
    L'unica che poteva impensierirmi era Ales con la metafora dell'acqua e della romanella della scorsa settimana, ma dato che il titolo è stato ufficialmente istituito oggi.. :fiu:
     
    .
  2. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 12/3/2009, 16:03)
    ok, diciamo che su queste cose sono in linea di massima d'accordo con te, specie sul "centellinare", ma forse prima non mi sono spiegata benissimo quindi non cogli il mio punto..
    Il punto è che sono 4 anni che seguo la serie (so che c'è chi ha aspettato mooolto di più, ma segui il mio ragionamento...), 4 anni in cui ho sempre accettato, e di buon grado anche, tutto il teasing che HH & co ci hanno rifilato... diciamo che comincio ad essere "affamata". Affamata di vedere qualcosa più "concreto", affamata di vedere una concreto passo avanti (ovviamente mi riferisco alla situazione B&B), soprattutto sono ancora più affamata adesso che i due sono sempre più vicini perchè quest'anno stanno facendo questi "passettini" e dopo 3 settimane che sei stato a digiuno sei ancora più affamato e aspetti con ansia che il cameriere ti metta davanti un bel piatto di pasta con cui placare la tua fame...e resti sconcertato quando invece, dopo tempo che già stai aspettando, quello ti porta solo degli stuzzichini....aaaargh! :^"^:
    Ovvio che mangi anche quelli, io adoro i pistacchi e ne posso consumare quantità industriali senza mai stufarmi, ma anche dopo averne mangiati a quantità industriali, continuo sempre ad aver fame di un bel piatto di pasta, di qualcosa di concreto che plachi la mia fame.
    Adesso passami la metafora, ma qui è come essere al ristorante e i maledetti continuano a portarci tanti pistacchi (che, ti ripeto, io adoro e mangio comunque, e di buon grado, anche! Infatti, come ho detto, 4x16 non mi è dispiaciuto affatto), ma invece di placarmi la fame, me ne fanno venire ancora di più e sono sempre più impaziente che arrivi sto benedetto piatto di carbonara! :doh:
    E bada bene che considero episodi come 4x09, 4x14 (ecc) come piatti di carbonara non solo perchè sono episodi "forti", ma come gli altri episodi dove si sviluppano storyline orizzontali (siano di Gormogon, del processo di Max o della famiglia Brennan) ti danno necessariamente fatti "concreti" (si scopre l'assassino di mamma Brennan, si conclude il processo di Max, si trova una traccia su Gormogon, si scopre che il padre di Booth era violento con i figli, ecc), perchè devono portare ad un avanzamento della storia.
    La scena finale di "Princess and the pear", invece, la considero un "pistacchio" perchè non mi dà un fatto nudo e crudo: Brennan ha una reazione nel vedere perrotta a casa di booth, ok, ma che tipo di reazione è? Gelosia? Stizza? Imbarazzo? Rabbia? (dico per dire) L'interpretazione viene lasciata allo spettatore, ecco perchè ne abbiamo discusso a lungo! (...e anche perchè nel frattempo non avevamo nuovi episodi su cui concentrarci! :doh: )
    E come direbbe Brennan: non si può vivere o risolvere i casi sulle sole speculazioni...c'è bisogno dei fatti! :D
    E ti ripeto: non è che non mi piacciano i pistacchi, anzi, è solo che ho bisogno di essere sfamata, a questo punto!
    Poi magari mi porteranno talmente tanta pasta che rimpiangerò di essere stata affamata, ma per il momento l'unica cosa che so è che ho fame di qualcosa di più e voglio essere sfamata! :P

    Avevo colto benissimo il punto anche prima, ma mi dispiace, continuo ad essere in totale disaccordo con te. Non credo che guardiamo Bones allo stesso modo.
    Considerare dei "pistacchi" certe scene mi sembra molto riduttivo. Capisco che a te la scena possa non aver detto molto, i gusti sono gusti, ma io personalmente NON ho discusso a lungo della scena finale di "Princess" solo perché non avevo altri episodi su cui concentrarmi. A me quella scena è piaciuta VERAMENTE e davvero mi ha dato molto da pensare. Anche perché il fatto nudo e crudo io l'ho visto anche lì: ho visto una reazione di Brennan. Si può stare lì a discutere sul perché e il percome ma è un fatto che la reazione c'è stata. E quello per me è un fatto.
    Per me ogni episodio contiene un avanzamento della storia e un approfondimento dei personaggi. A volte è piccolo, a volte è grande, ma secondo me è positivo.
    Per citare "Hero in the Hold", a me quell'episodio non è piaciuto per il fatto nudo e crudo (la cattura di Grave Digger non mi interessava) ma proprio per quello che c'era da interpretare. Idem per tutte le altre puntate: "Con Man" mi è piaciuta per quello che è accaduto tra Booth e Brennan, non per la notizia sui maltrattamenti subiti dal padre, anche perché quello più che un fatto è solo un piccolo tassello di qualcosa di più grande che dobbiamo ancora scoprire del tutto. E lo stesso vale per "Verdict in the story": a farmelo piacere non è la conclusione del processo di Max, ma il clima dell'episodio, anche lì quello che accade tra Booth e Brennan.
    Potrei continuare ma credo che tu abbia capito. ;)
    Io guardo Bones proprio per quelli che tu chiami pistacchi. E che per me non lo sono. Con questo non dico che non apprezzo le svolte di grosso calibro, ma sono del parere che in una stagione devono essere poche e ben dosate, proprio per guadagnarci e colpire.
     
    .
  3. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Venendo all'episodio, io gli do un 8. Anzi direi 8,5, per il suo significato.
    Mi ha divertita quanto quello precedente e, proprio per tornare al discorso di cui sopra, la messa in onda a singhiozzo della Fox non dipende dagli autori, e per quanto ci possa sembrare che non ci siano episodi forti da tanto, dobbiamo rammentare che questo è solo il secondo episodio dopo "Hero in the hold".
    Neppure l'ho trovato fine a se stesso. E' ben collegato a quelli precedenti: il filo conduttore è e rimane il desiderio sempre più radicato di Brennan di entrare nel mondo di Booth. Nella scorsa puntata per lei peggiorare la sua condizione alla schiena e vedere un'altra donna con una maggiore dimestichezza con certi meccanismi l'ha spiazzata. E in questo episodio vediamo che ha reagito da Brennan: agire, apprendere, sfidare Booth se serve, dimostrargli che può far parte della sua realtà, e di conseguenza essere apprezzata da lui.
    E questo episodio si basa su una grande verità: ovvero che, come diceva giustamente Kew, mi pare, un rapporto si basa, più che sul fare le stesse cose e pensarla allo stesso modo, casomai sull'equilibrio e sul compromesso tra due mondi differenti. Booth, quello che approccia l'amore con gentilezza (e che forse a volte è troppo cauto), Brennan quella che si butta con passione (e a volte è uno schiacciasassi). Devono trovare un equilibrio e venirsi incontro. Questa volta un piccolo passo avanti lo hanno fatto: Brennan che ammette che Booth è meglio di lei in qualcosa... anzi "a lot better", ehi, è epocale. Vi ricordate il dialogo simile in "Wannabee in the weeds"?
    Brennan allora non aveva usato certe parole.
    Anche la scena dell'auto va in questo senso. Ed è un'altra metafora sessuale che a quanto pare quest'anno gli autori prediligono particolarmente: Brennan ha chiaramente una sessualità aggressiva, vuole guidare lei, ma fatica ancora a capire che fare l'amore non un fisiologico fare sesso in cui conta la tecnica della prestazione, ma un lasciarsi andare insieme all'altro... Questo è un po' una fonte di conflitto tra lei e Booth. Scendendo dall'auto è come se Booth le dicesse "finché non ti lasci andare e non mi fai fare l'uomo (tema che ritorna da "Perfect Pieces") io non ci sto". La metafora raggiunge il suo apice quando Brennan obbietta che non è divertente se lo deve fare da sola. :lol: :lol:
    Che poi credo che sia la grande lezione che Booth e Brennan stanno imparando lentamente quest'anno o almeno così a me pare: che per venirsi incontro e trovarsi a vicenda, devono imparare insieme.
    Al momento Booth è in fuga (letteralmente qui) e Brennan tende ad eccedere nell'ansia di apprendere (ingolfando l'auto), ma chissà che un po' alla volta... :lol:
    Bello.
    Diversamente dalle altre volte mi ha divertita anche il caso: tutte quelle peripezie con il corpo che schiumava... Ogni volta un colpo di scena. :lol:
    Divertente anche la scena della lap dance, quello che mi aspettavo.
    Bravo David come regista. La scena in auto deve essere un regalo che gli ha fatto Hanson. Vedevo il suo testosterone che sprizzava scintille. :lol: :lol:
     
    .
  4. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono una di quelle che si é alzata alle 5 del mattino (senza sveglia!!) per vedere l'episodio, ma prima di uscire ero troppo in coma per commentare,e adesso che finalmente ho un momento, quasi non me lo ricordo! :woot: Scherzo.

    A me l'episodio é piaciuto. Non é di quelli che danno una svolta ai personaggi, ma l'ho trovato estremamente gradevole.
    Io non me ne intendo per niente, ma da semplice spettatrice sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla regia di David. Mi sono piaciute le inquadrature che partono ampie, ruotano e poi si focalizzano su un dettaglio (una persona, o un oggetto). Prendono un po'in giro. Ma sono belle stabili e non di quelle fatte a braccio che ti fanno venire il mal di mare. Quindi bravo David!

    In questo episodio le interazioni di tutti i personaggi sono particolarmente fresche e brillanti. Cam e Brennan che si frustrano e si innervosiscono per questo cadavere che "osa" disfarsi davanti ai loro occhi e che non gli lascia fare il loro lavoro. Con questo allarme che continua a suonare.. ogni volta le vedi sempre piú irritate. Mi é piaciuto molto perché erano in perfetta sintonia (Brennan e Cam) su questa cosa.

    E mentre Brennan non riesce a mettersi in mostra con il suo acume geniale antropologico perché le ossa schiumano e si sciolgono, allora prova a cimentarsi a fare pratica nelle scienze umane di Booth.
    La cosa che mi é piaciuta molto di queste scenette, oltre ad una simpaticissima comicitá (Emily é geniale con le espressioni che sa mettersi sul viso, ho visto pochissime attrici che sanno rappresentare una gamma cos;i vasta di emozioni) é la morale. L'empatia si insegna eccome, non é solo una dote della natura (é un lavoro quotidiano che devi fare con i bambini) ma non la si insegna né si impara con tecniche meccaniche. Un conto é insegnare a riconoscere le emozioni dall'espressione de viso o del body language, un conto é davvero essere empatici e cioé CAPIRE e SENTIRE quello che provano gli altri. Per farlo bisogna innanzitutto armarsi di una buona dose di umiltá e ammettere ed accettare le proprie di emozioni. Ed infatti, alla fine Brennan un po'lo capisce, e chi glielo ha insegnato? Non il tecnico (Sweets.. che poi non é nemmeno lui tanto empatico, usa la psicologia e le sue tecniche come uno scienziato) ma un uomo che non ha paura di sentire. Magari poi non ha il coraggio di agire, ma quello che ha nel cuore lo sente tutto (addirittura gli si materializza davanti come il fantasma e le cose gliele dice chiare e tonde).
    E poi, come avete detto voi, Brennan ha proprio questo fortissimo desiderio da un lato di fare colpo su Booth, dall'altro di capirlo ed avvicinarsi al suo modo di sentire e vedere il mondo.
    Se questo non é amore, allora non so cosa lo sia.

    La scena dell'interrogatorio di Brennan mi ha fatto morire :lol: quella donna anche nella sua assurditá (awkwardness come la chiama Booth) é comunque un genio. Proprio con quella tipa bionda non ha capito niente, ma a volte spiazzare le persone ha i suoi vantaggi.
    Altra cosa che adoro, é che Booth la aiuta. le rimane vicino, magari ride con lei, ma non se ne vergogna mai e non ride mai di lei e dei suoi limiti. E forse in fondo é tutto compiaciuto a vederla provare, fallire, riprovare. testarda. Lui la adora proprio per quello. É evidente.

    La scenetta finale. A me ha colpito il fatto che lui la molla lí come lei ha mollato lui l'episodio precedente. Cioé in 4 stagioni non é mai successo, e due volte di seguito non puó essere un caso.

    Non l'ho trovata in sé particolarmente bella, peró il senso io lo vedo cosí.
    Ormai il balletto é finito. Questi due ormai si stanno "annusando" con un'intenzione ben precisa. Se fino a poco tempo fa si mentivano con la scusa del siamo partner, condividiamo cose, ci vogliamo bene, ci facciamo i favori (bones that blew), usciamo insieme (surrogate date) perché siamo partners, adesso é un play for keep, come si dice in inglese. Adesso il gioco é per davvero e si stanno frequentando, si stanno sperimentando e valutando per qualcosa di piú. Questo "provarsi" spazia dall'attrazione fisica alla compatbilita' caratteriale, a come si intende la vita. Tutto cominciato con Brennan che lo qualifica come il "suo" alpha male (e non avrá piú occhi per altri), a Booth che la fa partecipe della sua evoluzione con Teddy Parker, al proteggersi e prendersi cura dell'altro (sia emotivamente con la scenetta sul ghiaccio in cui lei gli conferma il suo valore, a princess dove si prende cura di lui fisicamente). Passando peró all'inevitabile confronto con la gestione dei "terzi incomodo" da parte di tutti e due (Brennan molla l'osso, Booth non riesce a frenare la sua abitudine a flirtare) al trovare un compromesso su come gestire il potere nella coppia.
    Qui siamo ovviamente alle prime armi, ai primi tentativi goffi e maldestri (Brennan scappa dalla casa di Booth, Booth qui si spazientisce e la lascia in mezzo alla strada) ma a me fanno una tenerezza perché entrambi ce la stanno mettendo tutta ma hanno entrambi paura, é evidente che ci tengono ma sanno quale sia la posta in gioco e non sanno bene come muoversi.
    Peró ripeto, ormai lo sanno entrambi in che territorio si stanno addentrando, e sanno benissimo che la linea se la sono lasciata alle spalle da un po'.
    Sono tentativi di due che vogliono provare a stare insieme. :wub:

    Altra simmetria gradevolissima dell'episodio: Sweets capisce il desiderio di Brennan di assomigliare a Booth, far parte del suo mondo, capirlo, ed entrare piú in connessione con lui (che é una necessitá di Booth). Cioé Sweets é la chiave per leggere l'amore e la delicatezza che Brennan ha nei confronti di Booth. Brennan in questo episodio si umilia (mettendo in mostra tutti i suoi limiti) per amore di Booth.
    Angela invece traduce a Brennan (e anche a noi) l'amore e la delicatezza che Booth ha per lei: lui sa di che cosa lei ha bisogno, sentirsi forte ed intelligente, e glielo dá. Booth si umilia (mostrandosi meno intelligente di lei) per amor suo.

    Io onestamente capisco il discorso dei pistacchi di Xhio, ma temo che i mega spoiler di Hanson stiano rovinando le aspettative realistiche su questi episodi che sono stati girati, non dimentichiamolo, 5 mesi fa, quando magari certe svolte nemmeno erano ancora state decise.

    Peró, e qui concordo con Dream, anche se non si vede un bacio, o una mega svolta nella storia, io vedo tantissime pietruzze preziose e mille dettagli che, persino meglio di un bacio, che quello puó essere dato anche solo per un ricattino, mi raccontanto di una fortissima attrazione emotiva (oltre che fisica) e romantica tra B&B e quello che noto in questo episodio e in quello precedente, e che é una novitá, é una buona dose di impazienza.
    Se finora sono stati quasi due bonzi tibetani per 3 stagioni e mezzo, e avevano tutto sotto controllo e stavano tranquillamente nella loro posizione yoga e comfort zone (siamo solo partners) , adesso li vedo impazienti di fare passi e ovviamente l'impazienza passa anche da una Brennan che se ne va un po' disorientata dalla casa di Booth, ad un Booth letteralmente spazientito dall'irruenza e testardaggine di Brennan (magari voleva guidare lui e far colpo su di lei, come lei la volta precedente voleva far colpo su di lui aggiustandogli la schiena, o qui fargli vedere come sa essere "intensa", in entrambe le scene non ci riescono).
    Vedrete che Hanson saprá usare questa impazienza piuttosto abilmente.

    Scusate il papiro, ma vado a riguardarmi l'episodio e chissá che stamattina alle 5 non mi sia persa qualche dettaglio..
     
    .
  5. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 12/3/2009, 20:46)
    Io onestamente capisco il discorso dei pistacchi di Xhio, ma temo che i mega spoiler di Hanson stiano rovinando le aspettative realistiche su questi episodi che sono stati girati, non dimentichiamolo, 5 mesi fa, quando magari certe svolte nemmeno erano ancora state decise.

    Peró, e qui concordo con Dream, anche se non si vede un bacio, o una mega svolta nella storia, io vedo tantissime pietruzze preziose e mille dettagli

    Preciso che anche io l'ho capito il discorso dei pistacchi. Però proprio per quello che dici tu non lo posso condividere, nel senso che per me il bello di Bones è - ma per me lo è sempre stato - il piacere dei piccoli dettagli. Non sono particolarmente frustrata se non accadono fatti importanti per un po', nè, sono sincera, mi stanno particolarmente influenzando gli spoiler di Hanson. Anzi sono contenta che ci siano ancora vari episodi prima delle cose di cui si sta discutendo.
    Non sono quindi in disaccordo con Xhio per polemica, semplicemente non mi sento affamata come lei. Mi sto godendo il viaggio, anche con i piatti leggeri. :lol:
    Peraltro l'episodio di oggi è stato girato poco più di tre mesi fa, non cinque. Lo girarono dopo il Ringraziamento, quindi a fine novembre. Tre mesi e mezzo circa.
     
    .
  6. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dreamhunter @ 12/3/2009, 21:07)
    Peraltro l'episodio di oggi è stato girato poco più di tre mesi fa, non cinque. Lo girarono dopo il Ringraziamento, quindi a fine novembre. Tre mesi e mezzo circa.

    Appunto, intendevo quello, girato mesi fa (non settimane) il cui script é stato finalizzato, quando, a ottobre?

    Gli spoilers sono per il finale, qui siamo ancora a metá stagione.. nel prossimo mese non mi aspetto colpi di scena.

    E voi?
     
    .
  7. Cris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 12/3/2009, 21:20)
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 12/3/2009, 21:07)
    Peraltro l'episodio di oggi è stato girato poco più di tre mesi fa, non cinque. Lo girarono dopo il Ringraziamento, quindi a fine novembre. Tre mesi e mezzo circa.

    Appunto, intendevo quello, girato mesi fa (non settimane) il cui script é stato finalizzato, quando, a ottobre?

    Gli spoilers sono per il finale, qui siamo ancora a metá stagione.. nel prossimo mese non mi aspetto colpi di scena.

    E voi?

    Io non so cosa aspettarmi.
    Troppi "piatti" promessi, e il menù è lungo. Ho il timore di rimanerne delusa.

    E' vero che, come dice Dream, anche i pistacchi vanno bene.
    E in ogni episodio ci danno quello che vogliamo, in abbondanza o a piccole dosi.
    Però ... non so.

    Mi piace questo loro "annusarsi" lento, come nel finale di questa puntata. La scena al bar è stata molto bella.
    Uso le parole di una canzone per esprimere meglio il concetto di Booth "la fatica di un passo indietro per fare spazio a te." Ed è stato bello oltretutto rivedere Angela che spiega questo concetto basilare a Bren. E se ripensate agli inizi, quando le diceva solo di saltare sul "tram chiamato desiderio con Booth", l'atteggiamento è decisamente cambiato, e forse è già pronta per fare il biglietto ...
     
    .
  8. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque...io arrivo un pò in ritardo ma sono riuscita a vedere l'episodio solo adesso.
    Concordo con Dream, per me è un otto. Anche un otto e mezzo. E per più fattori:

    1. Il caso è molto interessante e per una volta nella quarta stagione ero curiosa anche di sapere cosa era successo a questo poveretto e perchè gli schiumavano le ossa.

    2. KING OF THE LAB. Bentornato Jack! Ho esultato anche io quando l'ha detto!!!

    3. Che bello rivedere Angela che spiega le cose a Bren... speriamo che le cose proseguano così anche nelle prossime puntate.

    4. Sweets che fa le facce a Bren...sono morta dal ridere. E che carino quando le dice "You're a brilliant woman, you'll get there."

    5. L'interrogatorio di Bren...un disastro. Però divertentissimo. E Sweets che dice a Booth "I'm sorry..."

    6. B&B...che dire. La scena finale va divisa in due parti; quella al bar è dolcissima, con Bren che ammette le sue lacune e dice a Booth che è "A lot better" rispetto a lei con le persone... e lui com'è genuinely touched dalla cosa... :wub:

    La seconda parte...dovrei quotare tutto lo scambio del making love gently di Booth che contrasta con qll appassionato e disinibito (parole sue, non mie!) di Bren...per non parlare del litigio in mezzo alla strada...ma quanto si stanno divertendo sotto sotto? Hanno persino gli occhi che brillano (qui a Brescia li chiameremo gli sbarlumini...e come si divertono anche tt le persone che li guardano! :clap:

    Sinceramente mi è piaciuto un sacco. Forse più di The Princess.

    E secondo me nella prossima puntata uno degli spoiler prende vita.

    Chissà...lo scopriremo solo...guardando! :superlol:
     
    .
  9. lathika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono riuscita a vedere l'episodio solo adesso (Go Canada!!) e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Già il caso era interessante anche se snervante per tutte le volte che suonava l'allarme (oddio, quante volte mi ha riportato con la memoria a Man in the fallout shelter...uno degli episodi che amo di più in assoluto! image ).
    Mi è piaciuta Cam (anch'io ho trovato la scena al ristorante molto particolare. Hanno messo il mitico trio sotto una nuova luce...mi piace) la quale forse per la prima volta ha "sbroccato", prima col vino e poi con la quasi aggressione al cadavere... Superlativa, la amo sempre di più. Mi aspetto molto dall'episodio che andrà in onda fra quindici giorni.
    Che dire poi della cara e vecchia Angela che già da qualche puntata è tornata finalmente fra noi (mi sei mancata tantissimo!!!) il girl moment mi ha catapultato alla prima stagione.
    Hodgins e il "King of the Lab": mah, su questo sono un po' perplessa...Anch'io sul momento ho gioito, ma quando Hodgins lo ha detto, nessuno era lì ad ascoltarlo (o almeno NM non mi sembra abbia reagito in modo appropriato...ammetto però di non aver capito la sua battuta) mi è sembrata una invocazione più che un'esultazione (e diciamolo, non c'era Zach a rosicare!).
    Direi che ci sono stati un sacco di momenti e di riferimenti alle stagioni passate...non so, Angela e Brennan, il mitico Diner's (sigh!), King of the Lab, il pupazzetto inglese (scusate non ricordo il nome).
    La scena finale... l'ho trovata tenera e divertente (siparietto decisamente più incisivo della lap dance) con lui che, al pari di Cam sbrocca perchè Bones vuole sempre fare di testa sua e la molla sul più bello...(faccio notare l'ultimo "C'mon Booth!" che riporta alla memoria Wannabe anche se, fortunatamente, Booth è in piedi e non ferito e morente). Sì, è vero che i due momenti sono diversi fra loro, ma a mio avviso il richiamo di Brennan è disperato anche questa volta, perchè non vuole essere abbandonata da lui, ma Booth deve darle una lezione. A mio avviso fa bene a prendere quel Taxi.
    Direi che come prima impressione può bastare aspetto domani per rivedere l'episodio con più calma.
    Ragazzi, Bones è tornato...come sono contenta! :D

    Rileggendo vorrei chiarire che Cam "sbrocca" per il caso e Booth per la testardaggine di Brennan. E' lo "sbrocco" che li accomuna...
    Prometto di non dire più "a mio avviso"...
     
    .
  10. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono molto soddisfatta di questo episodio!8 pieno se non 8e mezzo!!!
    al momento non sono abbastanza lucida da fare una 'recensione' completa ma posso dire che mi ha fatto morire dalle risate! :lol:

    i miei momenti preferiti sono stati:
    - BB che cercano di battere il cinque e lei che si blocca dicendo "gross!" :lol:
    - jack che ha voglia di essere king of the lab!welcome back!
    - la scena al pub tra Cam Booth e Bren
    - Ange che parla con Bren..welcome back anche a te cara!
    - la sessione privata tra Sweets e Bren:quando lui fa la faccia arrabbiata e lei gli dice di non prendersela perché ce la sta mettendo tutta è semplicemente adorabile!!
    -l'interrogatorio mi ha fatto morire:Emily ha delle espressioni spettacolari!! :D
    - la scena finale:prima lei che capisce che non sarà mai brava come Booth e riconosce che lui è a lot better di lei nel capire le persone(dovrebbero andare più spesso in quel pub lei lo riempie sempre di complimenti :wub: )e poi loro due che bloccano il traffico e cominciano a bisticciare: spassosissima!e la musica era perfetta!

    mi è molto piaciuto che mentre loro cercavano di venire a capo dello strano caso della schiuma io tra me e me continuavo a pensare 'ma perché Ange non usa l'angelator??sarebbe il caso..'e poi arriva e salva la situazione! :P

    la regia di David mi ha convinta,niente di eccessivo,ma con qualche tocco personale quà e là.E il ragazzo si è anche regalato una lap dance e un bel giro in auto(che scena!)per premiarsi! :P

    un'altra piccola nota a margine,poi chiudo per stasera: mi ha un pò colpita la reazione di Bren nei confronti del corpo.Mi spiego:le ossa vengono compromesse dalla schiuma e ok,lei non ci può fare niente,ma il fatto che lasci il compito di risolvere la situazione a NM e Jack la dice lunga su quanto sia cambiata...probabilmente in passato non si sarebbe allontanata dalle prove a rischio compromissione neanche a forza..c'è da dire comunque che quando dice ai due di risolvere la cosa usa un tono intimidatorio che non lascia scampo ad altri errori quindi.. ^_^
     
    .
  11. annastetson
        Like  
     
    .

    User deleted



    Questo episodio mi piace molto, perché è 'leggero' e fresco, ma nello stesso tempo ricco di "passetti" in avanti. Il mio voto è 8.

    Mi è piaciuta, come a molti di voi, la scena di B&B al pub e quella finale: come Dreamhunter, anch'io considero la scena nel pub, ovvero l'ammissione di Brennan, "epocale". E mi è piaciuta anche come l'ha fatta, con quel faccino sconfortato, ma dolce nei confronti di Booth: mi ha fatto tanta tenerezza :wub: .

    La scena finale, per un attimo, mi ha ricordato una di quelle girate a Londra, in cui era lui che aveva bloccato il traffico fermandosi al centro dell'incrocio (così, come mi ha rifatto pensare all'Inghilterra il veder dondolare sulla scrivania di Booth "il pupazzetto inglese", come lo chiami tu Lathika :) ).

    Angela è 'ritornata' e questo mi fa molto piacere. Anche perché l'ammissione di Brennan nel pub è anche frutto delle sue parole e delle sue spiegazioni.

    Troppo forte il sorriso di Angela quando Brennan le dice: "Lo sai che sono più in intelligente di Booth, no?", confermando appunto quello che Angela le aveva, invano, tentato di spiegarle qualche attimo primo con quel: "That wouldn't work" (Non riuscirai ad 'imparare' l'empatia).

    Troppo forte poi quando Angela chiama Sweets "Baby-boy shrink" :lol: !

    Non c'entra niente... lo so:rolleyes:, ma ho trovato molto carino anche il vestitino di Angela che indossava nel laboratorio: anzi, per qualche secondo ho pensato che qualche scena dopo le avrebbero fatto dire che doveva uscire da qualche parte quella sera (magari con Hodgins) :P .

    L'interrogatorio è una scena molto divertente e anche molto importante, secondo me, che ci ricorda com'è Bones e perché (gli e ci) piace. Ed è la stessa Bones che ce lo ricorda e ci insegna - 'senza volerlo' - che la naivete, l'innocenza e la spontaneità sono di per sé doti 'disarmanti' in tutti i sensi (come l'empatia) e che, proprio per questo, la rendono 'diversa', "strana", nel senso bonario, proprio come lo intendono nell'episodio.

    L'unico 'passettino' indietro invece - se così lo posso chiamare - è stato quello di Bones nella scena in cui lei e Booth si recano dal fratello della vittima per comunicargli la notizia della morte del suo caro. Ecco, lì, in quella scena, mi è sembrato di rivedere la Bones della 1a stagione, quando si recava le prime volte con Booth a casa dei famigliari della vittima e comunicava loro la notizia senza "empatia": di colpo, senza 'prepararli' alla brutta notizia.
    In questo episodio, ho rivisto proprio quella Bones della 1a staione: d'accordo che in questa puntata doveva essere quella senza empatia e che cercava di impararla, ma mi è sembrato un tantino forzato far ritornare la Bones 'insensibile' e 'antropologa' della 1a stagione a questo punto della 4a stagione. Mi era sembrato di vedere che nel corso delle stagioni era diventata meno maldestra o, meglio, aveva imparato e acquisito una certa sensibilità, almeno quando doveva dare le brutte notizie ai famigliari delle vittime.

    Infine...

    Rimango ancora dell'opinione che la lap dancer sembra un travestito guardandol...o in viso :doh: ;) !

    Il grad-student è l'unica nota stonata di questo episodio: come crisssbit e Cris.Tag, lo trovo snervante :angry: e non lo posso proprio vedere ed è per questo che l'ho 'confinato' per ultimo nel mio post :lol: !. In più, non so se è la mia spiccata avversione nei suoi confronti, ma mi è sembrato più cadaverico del normale in questo episodio e anche un più smunto in viso. Mhà!
     
    .
  12. misato85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok... ora posso dire di sapere tutto quello che c'era da sapere sull'episodio e non vedo l'ora di guardarlo.. Quanto mi sono mancati i nostri eroi... tre settimane sono lunghe da passare... per ora non posso dire niente ma una cosa devo dirla ma zack, che tra parentesi mi manca da morire, non torna più? ... perchè se non torna zack mi piacerebbe vedere come regular (si scrive così) wendell perchè ha un ottimo rapporto con jack in fin dei conti con lui ha riniziato a fare esperimenti....
     
    .
  13. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Primi dati Nielsen da Marc Berman (Mediaweek). "Second in the 8 p.m. hour was Fox’s underappreciated Bones at a healthy 6.1/10 in the overnights". Mi sembra che abbia mantenuto la posizione. Il seguito quando uscirà il dato in milioni di spettatori.
     
    .
  14. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Usciti i dati completi:
    FOX Bones: 9.553.000; 18/49,2.8/8; 18/34, 2.2/7.
    Sostanziale stabilità, il che mi sembra buono perché la ripresa con un intervallo così lungo ha altre volte segnato un regresso. Il passaggio al giovedì, però, non è stato positivissimo, personalmente ritengo che la trasmissione anticipata in Canada la sera prima e la diffusione on-line dell'episodio possano erodere l'audience. In ogni caso ci sono sempre i DVR.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    mi accontento di leggiucchiare le vostre impressioni, in attesa di poterlo vedere (un paio di giorni, temo, visti i ritmi ç_ç)
    poi commenterò come si deve^^
     
    .
54 replies since 12/3/2009, 01:19   2300 views
  Share  
.